Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Misano 2022


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
24-08-2022, 15:54
Dopo una settimana di pausa, il mondiale MotoGP si appresta a fare ritorno in Italia per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 2 al 4 Settembre sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, Compresa la tappa romagnola, sono sette le gare rimaste da disputare, una volata finale che in poco più di due mesi dovrà designare il campione del mondo 2022. Nella classe regina, la lotta resta ristretta a Fabio Quartararo, Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia, al momento racchiusi nello spazio di 44 punti, con i giochi dunque ancora ampiamente aperti. Un campionato dunque combattuto ed incerto, ed è un peccato che le pur esaltanti vicende agonistiche dello scorso Gran Premio d'Austria siano quasi passate in secondo piano, alla luce di quanto deciso da autorità sportiva ed organizzatore riguardo al futuro della massima categoria del motociclismo.

NUOVO CORSO IN MOTOGP, TRA 'SPRINT RACE' ED ARROGANZA

La conferenza stampa congiunta di FIM, Dorna e IRTA, tenutasi nel sabato del Red Bull Ring, ha ufficializzato quanto di fatto veniva dato ormai per certo, ovvero l'introduzione della 'Sprint Race' in MotoGP a partire dal 2023. Ma l'evento, se così lo si può definire, non ha certo sollevato entusiasmi nè dipanato dubbi, assumendo piuttosto a tratti, i contorni del grottesco per l'impreparazione e la supponenza dei tre protagonisti. Del tutto evidente il ruolo ormai marginale dell'autorità sportiva, con il presidente FIM, Jorge Viegas, a benedire la novità con la frase 'Doppie partenze, doppio spettacolo'. Una superficlialità sconcertante, contrapposta all'atteggiamento deciso, ed ai limiti dell'arrogante, di Carmelo Ezpeleta. Il boss di Dorna ha in questa occasione ha abbandonato i panni del buon padre di famiglia per vestire quelli del manager cinico e spinto dalla necessità di rendere nuovo appetibile il proprio prodotto. Ezpeleta è apparso molto duro e quasi ostile nei confronti dei piloti, a tratti nervoso ed infastidito dalle lecite obiezioni dei giornalisti presenti in sala. Dal canto suo Herve Poncharal, nella veste di presidente di IRTA e dunque rappresentante delle squadre, si trova preso tra due fuochi obbligato a sua volta a magnificare i pro della novità e negandone quei 'contro' che ai più appaiono del tutto evidenti.
I dettagli sono ancora da definire, si sa comunque che il venerdì resterà invariato, con FP1 e FP2 probabilmente allungate a un'ora e che definiranno l'accesso alla Q2. Il sabato mattina, una FP3 che prenderà il posto dell'attuale FP4, ed il pomeriggio le qualifiche, che definiranno la griglia di partenza sia della Sprint Race che della gara della domenica. La gara Sprint assegnerà metà punteggio ai primi nove piloti classificati ma non avrà effetto sulle statistiche personali dei piloti, con il vincitore del gran premio che sarà comunque quello della gara principale. E' chiaro come questo cambiamento sia un segnale della condizione di difficoltà che Dorna si ritrova ad affrontare, è la novità introdotta sia la più scontata e meno originale, vista l'evidente scopiazzatura da Superbike e F1 dove, peraltro, non pare aver sortito quell'incremento di interesse di cui si favoleggiava.

BAGNAIA E DUCATI, QUANDO VINCERE NON BASTA

In questo clima, è certo un sollievo tornare a parlare di aspetti sportivi ed agonistici, peraltro esaltanti e che meriterebbero di trovarsi sempre al centro dell'attenzione. Pecco Bagnaia e la Ducati hanno sciorinato, tra le colline della Stiria, una nuova splendida esibizione, centrando la terza vittoria consecutiva e la quinta della stagione. Il. pilota torinese sta facendo al meglio tutto quello che è in suo potere, ovvero cercare il successo in tutte le gare sperando in qualche passo falso di quel Fabio Quartararo che lo precede di 44 punti in classifica generale. Di fatto però, tutto questo potrebbe non essere sufficiente, e quello che Ducati sperava, su un tracciato tanto favorevole, era che altri piloti del marchio potessero arrivare davanti al francese. Le premesse c'erano tutte, con Quartararo che dopo le qualifiche si trovava alle spalle di ben quattro Desmosedici, uno sbarramento apparentemente invalicabile. Ma come troppo spesso è accaduto in passato, l'armata di Borgo Panigale è andata sgretolandosi fin dalle prime battute, con Zarco vittima di una pessima partenza e Bastianini costretto alla resa dal cerchio anteriore danneggiatosi nel contatto con un cordolo. Gli altri piloti in rosso non sono stati in grado di arginare lo straordinario ritorno di Quartararo, con Miller comunque di nuovo a podio ed un ottimo Luca Marini quarto davanti a Zarco. Settimo posto per Marco Bezzecchi davanti a Jorge Martin, incappato in una caduta all'ultimo giro e comunque in grado di ripartire finendo ottavo davanti a Fabio di Giannantonio. Il prossimo martedì, prima dunque del fine settimana di Misano, Ducati dovrebbe finalmente sciogliere le riserve sul nome del pilota destinato ad affiancare Bagnaia nel 2023, ponendo così fine ad una pantomima francamente stucchevole e che mette inutilmente sotto pressione i due papabili, Enea Bastianini e Jorge Martin.

YAMAHA - QUARTARARO, UNICO ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO

Prescindendo da preferenze legate a nazionalità o marchi, e guardando al puro aspetto sportivo, è impossibile non provare stupore e sconfinata ammirazione per quello che sta dimostrando in pista il campione del mondo in carica, protagonista di una prova a dir poco esaltante sul tracciato austriaco. Ancora una volta, Quartararo è riuscito ad uscire praticamente indenne dalla trappola più insidiosa di tutta la stagione, circostanza questa che potrebbe rivelarsi decisiva in orica di campionato. Per dirla con le sue stesse parole, l'alternativa sarebbe tra il facile vittimismo per la condizione tecnica inferiore, o la concentrazione ed il massimo impegno, e 'El Diablo' ha scelto la seconda strada. A vederlo in griglia, stretto nell'assedio del plotone rosso, Quartararo ha evocato, nella percezione di chi scrive, un'immagine a metà tra il Massimo Decimo Meridio de 'Il gladiatore' ed il Jonathan E di 'Rollerball', l'uomo che da solo sconfigge il sistema. Una prova di forza da parte del francese, culminata con quello straordinario sorpasso alla nuova chicane ai danni di jack Miller che è una autentica perla da cineteca. Grazie al secondo posto finale, il campione del mondo in carica ha dunque lasciato per strada solo 5 punti e si appresta ad affrontare un'altra prova difficile, nella tana del nemico, su un tracciato però molto più adatto alle caratteristiche tecniche della sua Yamaha.

APRILIA E ALEIx ESPARGARO, SERVE UNA REAZIONE IMMEDIATA

La malaugurata caduta dello spagnolo nelle FP4 di Silverstone ha in parte condizionato anche la gara del Red Bull Ring, un tracciato già di per sè poco favorevole alla RS-GP e ad un Aleix ancora parecchio dolorante al piede destro. Il sesto posto finale non è risultato da disprezzare, ma ora i punti di distacco da Quartararo sono saliti a 32 e Bagnaia, al terzo posto, si è avvicinato a sole 12 lunghezze. Di fatto in questo momento sembra che i due più autorevoli candidati al titolo siano Quartararo e Bagnaia, con il pilota Aprilia tornato a vestire i panni dell'outsider. La prova di Misano quindi riveste importanza decisiva per la casa di Noale ed il suo pilota, chiamati ad una reazione importante. In chiaroscuro la prova di Maverick Vinales, protagonista di ottime prove e di un discreto avvio ma retrocesso poi fino al tredicesimo posto finale a causa di un'errata scelta di gomme..

KTM LANCIA IL MARCHIO 'GAS GAS' IN MOTOGP

Una gara di casa ben poco soddisfacente per la casa austriaca, che ha fatto parlare di sè più per l'annuncio di cui sopra e per la questione piloti che per le vicende agonistiche. Dal prossimo anno il marchio Gas Gas, di proprietà della KTM, farà il suo ingresso nella classe regina, con la squadra satellite di Herve Poncharal che assumerà la denominazione di 'Gas Gas Tech3 Factory Team'. Una squadra ufficiale in tutto e per tutto, dunque. destinata a rinnovarsi profondamente e che apre nuove prospettive sul fronte del mercato piloti. Se da un lato infatti è ufficiale il ritorno di Pol Espargaro, destinato a diventare una sorte di testimonial del marchio Gas Gas. per la seconda moto si è riaperta la trattativa con Miguel Oliveira. Il portoghese, ormai dato per certo nel team satellite Aprilia RNF, si è visto infatti offrire un contratto triennale per rimanere, e si attendono sviluppi. A fare le spese di tutto questo sarebbero da un lato Aprilia, e dall'altro Remy Gardner che si ritroverebbe a piedi così come l'attuale compagno di squadra Raul Fernandez. Campione e vicecampione del mondo della Moto2 dunque a spasso dopo un solo anno in MotoGP. uno specchio desolante dell'attuale situazione in cui versa la classe regina.

SUZUKI - RINS DISCRETO, MIR COSTRETTO A SALTARE MISANO

Solito fine settimana in calando per la casa di Hamamatsu, dalla quale del resto è difficile aspettarsi grandi cose da qui a fine stagione. Al consueto inizio incoraggiante del venerdì hanno fatto seguito la puntuale difficoltà in qualifica ed una gara appena discreta per Alex Rins, ottavo al traguardo. Altra giornata da dimenticare invece per Joan Mir, in crisi profonda ed incappato in un violento highside nelle fasi iniziali, costato una lesione ai legamenti della caviglia destra e la forzata rinuncia alla gara di Misano.

HONDA SI AFFIDA A CAPITAN MARQUEZ

Come promesso, Marc Marquez è tornato nel paddock nelle giornate di giovedì e venerdì, indicendo una conferenza stampa in cui ha parlato delle sue condizioni ma soprattutto rendendo evidente il suo ruolo di capitano, di riferimento assoluto per la casa di Tokyo. La sicurezza e la motivazione ostentate dal campionissimo lasciano intendere una certa fiducia sulla definitiva risoluzione dei problemi fisici che lo tormentano da due anni. Marc si sta per sottoporre alla Tac di controllo che potrebbe dargli il via libera a tornare in sella, con qualche probabilità di vederlo in azione ai test di Misano, successivi al gran premio. Poco da dire per le vicende agonistiche, con il sedicesimo posto di Pol Espargaro come miglior risultato al Red Bull Ring.





IL CIRCUITO DI MISANO ADRIATICO

La pista, intitolata dal 2012 al compianto Marco Simoncelli, misura 4226 metri, si percorre in senso orario e comprende 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra. Transitati sul rettilineo del traguardo i piloti si trovano ad affrontare la staccata della Variante del Parco, una esse destra/sinistra in cui si tende a sacrificare la prima svolta per ottimizzare tra della successiva da cui è importante uscire veloci per affrontare il breve rettilineo che porta alla curva Rio. E' questa una staccata molto impegnativa con la frenata che viene portata fino al punto di corda. All'uscita della Rio gas in mano alla ricerca della massima fluidità e scorrevolezza nel superare la variante Arena e lanciarsi sul lungo rettilineo che porta alla curva della Quercia, punto chiave del circuito con una staccata impegnativa e delicata per la tenuta dell'anteriore. Dopo aver mollato i freni alla corda si lascia scorrere accelerando in uscita per puntare la successiva staccata del Tramonto. Questo è il tratto più spettacolare del circuito dove i piloti scaricano tutta la potenza per avventarsi sul Curvone, uno dei punti più 'da pelo' di tutto il mondiale, Un tratto che si percorre quasi in pieno pelando appena il gas in sesta a circa 270 orari. Dopo il Curvone due curve a destra con la velocità che scende progressivamente fino ai 70/80 orari della staccata per la curva del Carro. E' questa una sorta di rampino a destra, a tornare, superato il quale ci si porta alla curva finale, la Misano, una sinistra a 90 gradi che riporta sul rettilineo di arrivo.

ONBOARD LAP - DYLAN GRAY (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=ko4e5CdboDQ

https://i.postimg.cc/rwBTZF80/misano4.png (https://postimg.cc/tsN8Ybnp)picture url (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sDMtFdHp/misano5.jpg (https://postimg.cc/kBdj8Zm4)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari

Programmazione SKY MotoGP HD

:Venerdì 2 Settembre
09:00-09:40 Moto3 FP1
09:55-10:40 MotoGP FP1
10:55-11:35 Moto2 FP1
13:15-13:55 Moto3 FP2
14:10-14:55 MotoGP FP2
15:10-15:50 Moto2 FP2

Sabato 3 Settembre
09:00-09:40 Moto3 FP3
09:55-10:40 MotoGP FP3
10:55-11:35 Moto2 FP3
12:35-12:50 Moto3 Q1
13:00-13:15 Moto3 Q2
13:30-14:00 MotoGP FP4
14:10-14:25 MotoGP Q1
o14:35-14:50 MotoGP Q2
15:10-15:25 Moto2 Q1

Domenica 4 Settembre
08:40-09:00 Moto3 Warm Up
09:10-09:30 Moto2 Warm Up
09:40-10:00 MotoGP Warm Up
11:00 Moto3 Gara
12:20 Moto2 Gara
14:00 MotoGP G3ra
Programmazione TV8

Sabato 3 settembre
12.35-12.50 - Moto3, Qualifica 1
13.00-13.15 - Moto3, Qualifica 2
14.10-14.25 - MotoGP, Qualifica 1
14.35-14.50 - MotoGP, Qualifica 2
15.05-15.20 - Moto2, Qualifica 1
15.30-15.45 - Moto2, Qualifica 2

Domenica 19 settembre
11.00 - Moto3, Gara
12.20 - Moto2, Gara
14.00 - MotoGP, Gara


CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2022

6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail;
20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika;
03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo;
10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas;
24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao;
01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera;
15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans;
29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello;
05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò;
19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring;
26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen;
7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone;
21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring;
04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano;
18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand;
25 settembre: Gran Premio Giappone, Motegi;
2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram;
16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island;
23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang;
06 novembre: Gran Premio Comunitatà Valenciana, Ricardo Tormo
Pubblicità

Bladerunner72
24-08-2022, 15:59
Visto che già arrivano notizie riguardanti Misano, partiamo col nuovo thread.
Non c0è tregua!

Bladerunner72
24-08-2022, 16:04
Suzuki offre una Wild card a Petrucci per Misano

Mi pare difficilmente realizzabili, anche per le implicazioni contrattuali.

https://www.gpone.com/it/2022/08/24/motogp/suzuki-ha-offerto-la-gsx-rr-di-mir-a-petrucci-per-il-gp-di-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1G9ir9T3mdRhmCB40OMhyYUk-fMgFhDgB6Mr9sLSf_VNHB6-aNFA4VRso

Bladerunner72
24-08-2022, 16:06
Suzuki - L'alternativa a Petrucci è Bassani

L'alternativa mi sembra ancora più azzardata dell'ipotesi Petrucci
https://www.gpone.com/it/2022/08/24/motogp/suzuki-aspetta-petrucci-per-misano-il-piano-b-e-bassani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR069o0cGrwpeXypa_v4074KQ0WIuS2kOKsgKGuby wyqO3qGS0GVJIlvAQM

chimico01
24-08-2022, 16:21
Torno sul divorzio Marquezs Vs Alzamora, in un intervista spagnola, Oscar Haro, diceva che la prezenza di MM al RedBull Ring non era affatto legata al suo impegno con Honda (che era solo secondario), ma dovuta al fatto che fosse il *RedBull* Ring, e che era andato per parlare con RedBull a casa loro e che la sua presenza sia parted el piano di “rilancio” del pilota come “stella” mediatica internazionale. Haro commentava che il “problema” con Alzamora è che quando MM passeggiava a Madrid con Fonsi Nieto tutti sapevano chi fosse Fonsi e pochi riconoscevano MM. Ovviamente è una metafora per dire che MM vuole essere un “personaggio” riconosciuto da tutti, anche fuori dal motosport, alla Schumacher, Jordan etc etc, e che Alzamora era un manager vecchio stile, in cui si “isola”
il pilota per farlo concentrare bene su quello che deve dare bene: pilotare! Da lì il divorzio e il ventilato matrimonio con Jaime Martinez. A mio avviso fa un errore, sto Jaime Martinez non ha background di motorsport… non so quanto possa aiutarlo a essere il pilota che è

Bladerunner72
24-08-2022, 16:30
@Chimico01
Grazie del contributo. Si pare che Alzamora non fosse troppo preparato e adeguato da quel punto di vista, del resto è un ex pilota e non è nato come vero manager.
Si spiega la presenza di Marc solo nelle giornate di giovedì e venerdì, dove comunque si è fatto vedere molto presente anche nel box LCR, è indubbio che sarà di nuovo lui il riferimento assoluto.

Bladerunner72
24-08-2022, 19:31
Suzuki e Petrucci, Danilo dice no

La decisione pià saggia, troppo alto il rischio di compromettere la stagione nel MoaoAmerica.
https://www.gpone.com/it/2022/08/24/news/petrucci-saro-a-misano-ma-non-in-sella-alla-suzuki.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3J2wzuNnhkMVNjPThOh20N_AVYU4z97-bO_DVSAznCcSGLt5kZilcwGSQ

Bladerunner72
24-08-2022, 19:37
Marc Marquez - I medici danno il benestare al ritorno in sella

L'atteso e definitivo controllo medico effettuato oggi ha avuto esito positivo e l'equipe medica ha dato il via libera a Marc per intensificare gli allenamenti. Il braccio ha ripreso tono muscolare e soprattutto ha recuperato in pieno l'arco di movimento naturale, non ci sono dunque controindicazioni al ritorno in sella. Resta da capire se , visti i tempi ristretti, Marquez potrà essere presente già ai test di Misano cui manca solo una decina di giorni.



Marc Marquez
https://i.postimg.cc/5NxFJQPV/marquez21.webp (https://postimages.org/)

Bladerunner72
25-08-2022, 10:17
Intervista a Marc Marquez

'Finalmente posso mangiare come una persona normale, senza essere costretto a sollevare il gomito. Non alzavo il braccio a 90 gradi da un anno'. Incredibile pensare che in queste condizioni guidasse a quei livelli.
https://www.gpone.com/it/2022/08/25/motogp/marquez-restare-in-honda-do-loro-2-anni-per-darmi-una-moto-vincente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kYzZT-AdxJR2_Baa0F6NiGwbGXttIg5-z12NedWKgKmd0znLoN6bwm5M

Bladerunner72
25-08-2022, 11:47
Intervista ad Aleix Espargaro

https://www.motogp.com/it/notizie/2022/08/24/dopo-l-austria-aleix-espargaro-vede-il-bicchiere-mezzo-pieno/432720

Bladerunner72
25-08-2022, 17:53
Suzuki - Un pilota giapponese sostituirà Joan Mir

Dopo quella di Petrucci, sfumata anche l'opzione Bassani.
https://www.gpone.com/it/2022/08/25/motogp/arriva-un-pilota-giapponese-a-misano-sulla-suzuki-di-mir-in-omaggio-al-presidente?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1u8esJxx9ahNBPr3xOXOTD6PoRlcJTKgm0O84Yx iSQkYEYccI5zd3ZOvM

Bladerunner72
25-08-2022, 19:04
Ducati - Martedì l'annuncio del secondo pilota...forse

Come riportato nel post introduttivo, il prossimo martedì Ducati dovrebbe finalmente il nome del pilota destinato ad affiancare Bagnaia nel 2023. Dopo mesi di inutile tensioni tra i 'papabili', Bastianini e Martin, la scelta è comunque scontata, è ricadrà sullo spagnolo. La sensazione è che si stia tirando avanti la questione sperando in una gara che possa 'giustificare' la preferenza, una politica che ai più appare piuttosto discutibile. Lo stallo della situazione coinvolge anche Pramac, destinata ad accogliere il pilota escluso da Ducati, mentre è ormai certa la conferma di Zarco.

chimico01
26-08-2022, 10:38
Letta un’intervista a Alberto Puig in cui, neanche tanto velatamente, pressa Marc a fare i test di Misano “se no sarebbe un problema per Honda”. Gli chiedono di fare anche pochi giri per decidere “questo sí, questo no”. Ma la cosa che ho trovato interessante è che Puig ha considerato la possibilità de che MM lasci Honda… Che sia il post Alzamora?

Bistex
26-08-2022, 10:59
io non credo che MM risalirà in sella senza che i suoi medici siano d'accordo al 100%, lo ha detto più volte, e Puig questa volta farebbe bene a non forzarlo. IMHO

Bladerunner72
26-08-2022, 11:19
Per Marquez il benestare dei medici c'è, hanno detto che a questo punto non ci sono controindicazioni 'fisiche' per il ritorno in moto. Il problema, chiamiamolo così, sta nel poco tempo a disposizione per allenarsi, prima dei test di Misano. Io credo comunque che nei prossimi giorni Marc farà un test in pista con la CBR 600,come ha sempre fatto prima di ogni rientro.
Che possa lasciare Honda...mah. Marc ha ancora due anni di contratto, a Febbraio compirà 30 anni, corre da una vita con loro, ha sicuramente ula possibilità di n futuro all'interno di HRC... mi pare difficile possa cambiare bandiera.

PS
Vista l'aria che tira, non credo siano solo Puig e la Honda ad avere bisogno di Marquez,ma pure Ezpeleta e la Dorna.
Se qualcuno ha visto il video della conferenza stampa relativa alla Sprint Race, postato nel thread del GP d'Austria, si è reso conto come il buon Carmelo sia a dir poco... nervoso e preoccupato.

comp61
26-08-2022, 12:55
mah fossi in honda metterei in dubbio puig e non di certo mm... E siccome c`é un Suppo "a disposizione" fossi in alberto mi guarderei le spalle..

comp61
26-08-2022, 12:58
Qui a Misano sarà interessante anche verificare il trend del numero di spettatori presenti. Magari cancellano anche questa tappa!! ahahah

Bladerunner72
26-08-2022, 12:59
@omp61
Il ritorno di Suppo è improponibile, dopo il pensionamento di Nakamoto e l'avvento della nuova gestione, i rapporti di Livio con HRC erano diventati pessimi... e lo sono tuttora.
A Misano si farà il botto, le prevendite stanno andando molto bene. La ricettività della zona è ben altra cosa rispetto a quella del Mugello, che secondo me è stato un incidente di percorso legato ai prezzi, alla ricettività stessa ed alla gestione dell'evento da parte della proprietà. Che, si sa... punta alla F1.
Finora, alla faccia di questa crisi di interesse, tutte le tappe europee stanno facendo il pieno di spettatori.

Bladerunner72
26-08-2022, 13:13
Bastianini 'vero uomo' per gli indonesiani

Di solito evito di postare notizie del genere, ma questa fa sorridere un bel pò.
Dunque 'La Bestia', in Indonesia, diventa testimonial di creme di bellezza per uomini veri.
Avrei piuttosto puntato su Pernat, ma tant'è :)


https://i.postimg.cc/Hkn20yVb/bastianini.jpg (https://postimg.cc/ts0Wp7dg)

Bladerunner72
26-08-2022, 15:07
Zeelemberg su Morbidelli

Che per far rendere la Yamaha, si debba guidare come Quartararo lo abbiamo capito tutti. Riuscirci , però, è un altro discorso.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-zeelemberg-a-morbidelli-devi-cambiare-la-tua-guida-vecchio-stile.html

Bladerunner72
26-08-2022, 15:11
Bradl
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-stefan-bradl-mette-in-guardia-honda-nemmeno-marc-marquez-puo-scalfire-la-superiorita-ducati.html

Bladerunner72
26-08-2022, 15:51
Ramon Forcada, stop da Misano e probabile addio alla MotoGP

Si sa che, dopo il 'siluramento' patito per volontà di Maverick Vinales, i rapporti di Ramon con i vertici Yamaha ed in particolare con Lin jarvis, sono a dir poco tesi e così, con l'addio alle gare di Andrea Dovizioso, anche il tecnico spagnolo dice basta, lasciando il posto a Silvano Galbusera. Improbabile un suo ricollocamento in Aprilia RNF il prossimo anno, e se ne andrebbe così un altro pezzo di storia della MotoGP.

Bladerunner72
26-08-2022, 17:00
Secondo GPOne, Bastianini sarebbeil pilota scelto da Ducati per affiancare Bagnaia nel team ufficiale. Io non ci credo, per una serie di ragioni, e la vedo come la scelta di gran lunga meno saggia ed opportuna. Pure per lo stesso Enea.

https://www.gpone.com/it/2022/08/26/motogp/team-ducati-ufficiale-la-bilancia-ora-pende-dalla-parte-di-bastianini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3zniA0f7EtyqfRsz4a6O0QVydeOMxXtcXl-r-nrrwNDPAJU5P5KejYUVI

unknown
26-08-2022, 17:32
Essendo la meno intelligente è probabilmente quella più verosimile per come è stata gestita la situazione piloti da Ducati fino a oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
26-08-2022, 17:56
Watanabe (Suzuki SERT EWC) Sostituirà Mir a Misano

Vista l'indisponibilità di Guintoli per infortunio ed il venir meno delle ipotesi Petrucci e Bassani, Suzuki ha deciso per una soluzione 'interna', scegliendo Kazuki Watanabe, 31enne pilota del Team SERT nel mondiale Endurance.

Sanny
26-08-2022, 18:39
https://www.gpone.com/it/2022/08/26/motogp/bastianini-il-mio-sogno-di-essere-nel-team-ufficiale-si-e-avverato.html

Bladerunner72
26-08-2022, 18:47
Grazie @Sanny., ogni volta che stacco un attimo....succede qualcosa :)
Non me lo sarei mai aspettato, ma certo se la scusa dell'attesa era quella di valutare i risultati in gara, per coerenza non potevano fare altrimenti. E' un fatto che Martin, dopo quella caduta a Portimao di un anno fa, non sia più stato lo stesso pilota
Io però ho paura di vedere un remake della vicenda Dovizioso/Iannone.

L'annuncio e le dichiarazioni
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-e-ufficiale-enea-bastianini-nel-team-ufficiale-ducati.html

Il commento di MotoGP.com
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/08/26/nel-2023-bastianini-nel-team-ufficiale-ducati/432828

Bladerunner72
26-08-2022, 19:04
Chissà il motivo di questo giocare di anticipo, rispetto alla conferenza stampa annunciata per martedì. Forse si sono resi conto che non aveva senso xontinuare così, e meno male che è finito il cinema.

Bladerunner72
26-08-2022, 19:23
Bagnaia: 'Benvenuto Bestia'

Più conciso di così... :)

Bagnaia
https://i.postimg.cc/GpN2DfHn/bastianini2.webp (https://postimages.org/)

Bladerunner72
26-08-2022, 21:02
Video intervista di SKY a Marc Marquez

Al Red Bull Ring, qui ancora non aveva avuto il via libera dei medici per il ritorno in moto. Notare il braccio, comunque ha già recuperato un pò di tono muscolare.
https://www.youtube.com/watch?v=8m2zx0xuseU

comp61
26-08-2022, 21:25
bé tra martinator e bestia.... Ci credo abbiano scelto il secondo... Ci pensate a chiamare cosi una moto? Chessò una diavel versione bestia... fa paura già così!! :)

Bladerunner72
26-08-2022, 21:57
Ora che Bastianini è l'immagine del vero uomo in Indonesia, mercato emergente... penso anche questo abbia pesato nella scelta di Ducati :)
A parte gli scherzi, mi chiedo quanto ci metteranno ad iniziare a litigare.

Bladerunner72
26-08-2022, 22:23
Ufficiale - Pramac conferma Zarco e Martin

Ovviamente la fine della telenovela Ducati permette anche a Pramac di annunciare la formazione del prossimo anno.
https://www.gpone.com/it/2022/08/26/motogp/pramac-conferma-zarco-al-fianco-di-martin-campinoti-due-ragazzi-speciali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0l-utMEKRe7rPUcOC1mFxrxUpGngnD1RedWtN0ytRl3n8_lXsUYoR nwBI

Pav82
26-08-2022, 23:08
Per l’anno prossimo prevedo scintille nel box Ducati. Però ha vinto la meritocrazia. Secondo me dopo il paratrack delle scaramucce in Austria tra il bestia e martin hanno voluto calmare gli animi perché si sono resi conto che hanno regalato dei punti a quartararo

Bladerunner72
26-08-2022, 23:44
Penso sia scritto, e magari nemmeno troppo tra le righe, che da qui a fine stagione nè Bastianini nè Martin nè nessun altro pilota Ducati dovrà infastidire Bagnaia, ed avranno tutti il compito di togliere punti a Quartararo. Quello che si sarebbe voluto fare in Austria ma che, proprio per questa strategia suicida del mettere i piloti uno contro l'altro è miseramente naufragato.
Io continuo a ritenere che avrebbero preferito promuovere Martin, ma dopo aver detto al mondo che si attendeva il passare delle gare per scegliere il migliore dei due... si sono trovati 'costrettii' alla scelta meno saggia.
Comunque, lasciando da parte nazionalismi e passione di marchi, vedendo un pilota che, da solo e contando esclusivamente sul proprio talento, si batte contro un'azienda intera, che schiera otto moto per tenergli testa... a me viene di simpatizzare per lui, anche se è francese e guida una moto giapponese. Questo è un mondiale piloti dove deve, o dovrebbe vincere il pilota più talentuoso, indipendemtemente da dove viene e da che moto guida. E penso che aanche Pecco preferirebbe di gran lunga vincere il titolo grazie alle proprie forze, piuttosto che al fuoco di sbarramento dei compagni di marca.

comp61
27-08-2022, 00:17
E penso che aanche Pecco preferirebbe di gran lunga vincere il titolo grazie alle proprie forze, piuttosto che al fuoco di sbarramento dei compagni di marca.

ma anche gli spettatori penso vogliano le gare senza pretattica, perché poi é un attimo commettere manovre scorrette. Ecco magari qualche ducati potrebbe ev lasciare il posto a pecco per farlo risalire, ma a me non piacerebbe.

barney 1
27-08-2022, 01:25
Non sempre nella storia le manovre a tenaglia hanno portato i risultati sperati

Bladerunner72
27-08-2022, 11:00
'Behind The Dream' - Marc Marquez

Molto bello, senza filtri
https://www.youtube.com/watch?v=V83r8ZMLtyQ&t=27s

Bladerunner72
27-08-2022, 12:06
'Quanto conosci il tuo compagno di squadra?' - Fabio Quartararo & Franco Morbidelli

Praticamente due estranei :)
https://www.youtube.com/watch?v=PTg4X576DH4

Bladerunner72
27-08-2022, 13:31
Martin
https://www.gpone.com/it/2022/08/27/motogp/martin-non-potrei-essere-piu-felice-faremo-la-storia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1KhtlEA55O1yNKkOQERudZ8GyM--aVCyCIKXFQfw-M-b77f32XwXg8u9Y

jocanguro
27-08-2022, 15:04
E' la classica gestione ducati dei ploti..
ne metti 2 cattivi in squadra e questi si punzecchiano tra loro, in ducati hanno sempre creduto di "stimolarli" cosi...

mah. speriamo non si arrivi alle sportellate...

piuttosto, una ducati delle secondarie che fa cadere Fabio per favorire bagnaia ?:lol:
non si è ancora ipotizzato ??:mad:


Abbonato !!!:D

Bladerunner72
27-08-2022, 15:49
@Joecanguro
Mi rifiuto di pensare ad un contatto deliberato su Quartararo, penso magari a sorpassi e controsorpassi per fargli perdere tempo ma nulla di scorretto.
Per i due piloti ufficiali 2023, Bagnaia è un buono, lo vedo molto simile a Dovizioso da questo punto di vista. Bastianini pià sanguigno e guascone, di certo comunque nessuno dei due vorrà stare dietro.
Avevano già la formazione perfetta, con Pecco e Miller...ma si vede che quando le cose funzionano...annoiano. Oltretutto loro due andavano molto d'accordo dal punto di vista tecnico, sviluppavano bene la moto insieme, e io continuo a non capire perchè voler cambiare.

unknown
27-08-2022, 16:29
Evidentemente hanno pensato che pecco si fosse seduto con Miller nel box e che con Bestia le cose possano smuoversi…. Io la penso come te Blade ma vedremo cosa accadrà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

barney 1
27-08-2022, 16:34
Ci può essere lo zampino di Carmelo?

Bladerunner72
27-08-2022, 16:51
@Ebano81
Infatti in Ducati hanno la fissa di entrare nella testa dei piloti. A parole, ogni volta dicono di avere nel box il fuoriclasse assoluto, ma in realtà mica ci credono fino in fondo.
Cioè...appena non uno qualsiasi, ma Stoner, ha avuto i problemi di salute, sono corsi a cercare Lorenzo, davano Casey già per spacciato, un vuoto a perdere. E all'eèoca si, che avevano il fuoriclasse assoluto, ma evidentemente avevano dubbi pure su quello.
Tutte le case che hanno avuto la fortuna di trovarsi in casa il fenomeno, si sono ben guardate dal metterlo in difficoltà, dal doversi inventare 'lo stimolo', col rischio di giocarsi quel patrimonio umano, ma a Borgo Panigale hanno le loro teorie e c'è niente da fare.

Bladerunner72
27-08-2022, 16:57
Marc marquez - Work in progress

Ci dà dentro come una bestia :)

Marc Marquez
Seguimos �� #rehab
Con Alex Márquez
https://www.facebook.com/marcmarquez1993/videos/632774954928031

jocanguro
27-08-2022, 17:35
ma a Borgo Panigale hanno le loro teorie e c'è niente da fare.
infatti.. il loro metodo è pungolarli,
due galli nello stesso pollaio credono che si stimolino a vicenda, ma a volte si combattono tra loro ..:mad::mad:

comunque buttar fuori Fabio era solo una battuta, spero proprio di no !!

comp61
27-08-2022, 18:13
se guardiamo "solo" i risultati dei 2 contendenti, quest`anno bastianini (al momento) ha surclassato martin.

Bladerunner72
27-08-2022, 18:33
Non c'è dubbio che per risultati ottenuti, Bastianini meritasse la promozione. La mia sensazione è che la tirassero alla lunga sperando in una ripresa di Martin, che giustificasse la scelta dello spagnolo, altrimenti la decisione si sarebbe potuta prendere tre mesi fa.
I dubbi sono sull'opportuniàò di mettere insieme due italiani, giovani, ambiziosi e che per giunta non si stanno certo simpatici.

zebu
28-08-2022, 09:01
mia ignoranza, questa e’ una supposizione oppure ci sono elementi che lo fanno pensare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-08-2022, 10:23
@Zebu
Diciamo che Pecco ed Enea non si sono mai 'presi' molto caratterialmente, e quest'anno più volte Bastianini ha punzecchiato Bagnaia sostenendo che lo soffre, di essere una sorta di spina nel fianco per il torinese. Dal canto suo Bagnaia aveva risposto indirettamente, dicendo che chiunque fosse stato il sostituto di Miller, si sarebbero dovuti evitare duelli fratricidi cercando invece di collaborare portando avanti in buon accordo lo sviluppo della moto. Insomma Pecco vorrebbe ritrovarsi accanto un nuovo Miller, ma credo con Bastianini sarà tutto molto diverso.
Se ci pensiamo, perfino Dovizioso e Petrucci, che sembravano la coppia più affiatata del mondo, hanno finito per litigare. Due italiani, in un top team italiano...no buono per me.

Bladerunner72
28-08-2022, 10:44
Marquez Bros & Fabio Quartararo - Allenamenti mattutini

https://i.postimg.cc/Y009Dj2T/marquez22.jpg (https://postimg.cc/dZMwLsy9)

zebu
28-08-2022, 10:48
soprattutto in QUEL team che non è mai stato bravissimo a gestire quelle situazioni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
28-08-2022, 11:15
Il Podcast di Zam - La 'Sprint Race'[ - Con Carlo Baldi

https://podcasts.apple.com/us/podcast/zam-a-tutto-gas/id1551647909?uo=4

R72
28-08-2022, 11:16
Bastianini 'vero uomo' per gli indonesiani

Di solito evito di postare notizie del genere, ma questa fa sorridere un bel pò.
Dunque 'La Bestia', in Indonesia, diventa testimonial di creme di bellezza per uomini veri.

Che poi spalmare la crema sopra la barba la vedo difficile ma non ne so niente, ditemi voi uomini se si riesce.

Bladerunner72
28-08-2022, 11:22
@R72
In effetti... ma forse era la sola foto che avevano :)

comp61
28-08-2022, 13:41
bastianini poteva risparmiarsi le frecciatine verso pecco, ma martin zitto zitto quatto quatto lo vedo pure più pericoloso di enea...

Bladerunner72
28-08-2022, 14:11
Immagino il prossimo anno, Bastianini che vorrà dimostrare di essere più veloce di Bagnaia, e Martin che, punto nell'orgoglio, che punterà a dimostrare che Ducati ha sbagliato la scelta. Insomma otto moto si, ma di fatto con i piloti che remano uno contro l'altro, quando magari ne basterebbe uno in cui credere davvero.

GIGID
28-08-2022, 14:25
Beh … se hanno otto moto le dovranno pur far guidare a qualcuno, meglio se bravo, imho.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pan
28-08-2022, 14:25
Ma con uno solo si rischia il fallimento se si rompe(Honda)

Bladerunner72
28-08-2022, 15:43
@Gigio
Si, ovviamente intendevo dire che non è detto che aumentando a dismisura la potenza di fuoco, si riesca a centrare il bersaglio. Basta un tiratore solo, che sia un bravo cecchino.
Per esempio, se Ducati avesse scelto me, Pecco sarebbe stato tranquillo, ma vallo a far capire, a quello zuccone di Domenicali!

Bladerunner72
28-08-2022, 15:46
@Pan
Verò, però, prima che Marc si rompesse, con quella strategia Honda ha vinto sei mondiali e Ducati nemmeno uno.

Pan
28-08-2022, 16:42
La Honda come filosofia ha sempre voluto dimostrare che le moto erano il valore aggiunto per la vittoria , adesso con solo Marc dimostrano che le moto non sono competitive,a livello pubblicitario è un fallimento.

Bladerunner72
28-08-2022, 16:52
Già da qualche anno Honda ha abbandonato la prosopopea, affidandosi in tutto e per tutto a Marquez, tanto da 'blindarlo' a vita. Diciamo che già con l'arrivo di Suppo e con l'ingaggio di Stoner, avevano capito che era tempo di scendere dal piedistallo.

Bladerunner72
28-08-2022, 18:03
Misano 2022 - Video promo

https://www.youtube.com/watch?v=SMCNVmb2kuo

Bladerunner72
28-08-2022, 21:47
Accordo tra KTM e Raul Fernandez, pilota linerato senza penale

La soluzione che tutti auspicavano e quella più logica, visto che continuare insieme era improponibile e la prova di forza non avrebbe giovato a nessuno. Per Raul a questo punto è certa la sella di una delle due Aprilia RNF, con l'altra, tuttora destinata ad Oliveira, che potrebbe liberarsi se Miguel dovesse accettare l'offerta KTM per il passaggio nel team Gas Gas Tech3 al fianco di Pol Espargaro.
Anche Remy Gardner infatti non è stato confermato, e nel caso Oliveira passasse in Aprilia, il pilota destinato alla seconda Gas Gas sarebbe Augusto Fernandez, promosso dalla Moto2. Se così sarà, il posto di Augusto nel Team Ajo di Moto2 potrebbe essere occupato da Sasaki, a sua volta promosso dalla Moto3,

comp61
28-08-2022, 21:54
Giustamente come dice il "casco parlante" a veder bene Ducati ha giocato alla grandissima con enea e jorge: in sostanza quando non avrebbero più avuto alternative hanno scelto il pilota e di fatto si sono tenuti 2 riders talentuosi che l`anno prossimo dovranno giocarsi la carriera... Altro che non sono buoni!

Bladerunner72
28-08-2022, 22:06
@Comp61
Vero, quest'anno con il ritiro Suzuki alla fine le case avevano il coltello dalla parte del manico, di fatto una volta che KTM ha scelto Miller, non c'erano altre moto ufficiali appetibili. E se il suo manager continuerà a fare il fenomeno, pure Mir si ritroverà a piedi.

c.p.2
28-08-2022, 22:43
Ma perchè, se prendevano Martin non erano due galli in un pollaio? anzi a me sembra che caratterialmente Martin sia molto meno tranquillo di Bastianini . Concordo che avrebbero dovuto continuare con questa formazione.

Bladerunner72
28-08-2022, 23:44
@c.p.2
Si, sarebbero stati ugualmente due galli, ma non due galli italiani, e fa una grande differenza, la storia insegna.
Secondo me invece, bonariamente e agonisticamente parlando, Bastianini è molto più
'fetente' di Martin. :)

mag27
29-08-2022, 07:48
Blad, Bastianini l'anno preso con la speranza che Pecco sia competitivo anche nella prima metà del campionato..vero..:cool:

Bladerunner72
29-08-2022, 08:23
@ag27
In effetti... si compensano. Pecco fino a metà campionato è perso e poi esplode, Enea parte a razzo e poi va in calando. Forse mettendoli insieme... si riesce a coprire tutto l'arco della stagione.. :)
Si scherza, ovviamente, però è singolare questa cosa.

LoSkianta
29-08-2022, 09:29
Honda ha abbandonato la prosopopea.

Honda è stata sempre molto presuntuosa circa la superiorità della propria moto rispetto alla concorrenza, venendo anche punita per la sua supponenza.

Ma in tempi recenti Ducati ha dimostrato (seppur senza vincere mondiali) che la moto migliore ce l'hanno loro.

Peraltro in contraltare con la crescita di Ducati si evidenzia un netto ridimensionamento anche delle altre case giapponesi. Suzuki chiude bottega e Yamaha si regge su l'estro di Quartararo.
La seconda potenza in campionato è Aprilia... i giapponesi stanno facendo una figura assai barbina.

Bladerunner72
29-08-2022, 11:07
Ufficiale - Oliveira sceglie Aprilia!

Nonostante l'offerta di tre anni di contratto ed il trattamento da ufficiale messi sul piatto da KTM/Gas Gas, Miguel conferma l'accordo con Noale. Decisione coraggiosa, figlia probabilmente del malessere del portoghese, che aveva mal digerito il declassamento a favore di Jack Miller. Scontato a questo punto l'arrivo in Tech3 di Augusto Fernandez, promosso dalla Moto2.

Bladerunner72
29-08-2022, 11:50
Misano 2022 - I temi della gara secondo MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=No7XbnCSQ4s

Bladerunner72
29-08-2022, 12:09
Bastianini e Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2022/08/29/motogp/bastianini-a-misano-la-lotta-per-la-vittoria-sara-tra-piloti-italiani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Ft4Wl11vvskR1zwKJZGlBvlAfLzk3WEtyqFZ0l nmW9BOsJz7CBxuVqcM

Bladerunner72
29-08-2022, 19:00
Team RNF Aprilia, domani l'annuncio dei piloti 2023

Non che ci sia qualche dubbio, ormai è certo che i piloti saranno i due 'transfughi' KTM, Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Bladerunner72
29-08-2022, 19:04
Zeelemberg su Morbidelli

La scorsa settimana Wilco sosteneva che il problema di Franco fosse la guida vecchio stile, adesso è la frenata. Insomma...va bene niente.
https://www.gpone.com/it/2022/08/29/motogp/zeelenberg-la-crisi-di-morbidelli-il-segreto-di-quartararo-e-la-frenata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0FdIwFjqBu3mooHX7SF_sMU17unwCs4WbwMvnpv 8k62l9yOkQ3wKiezO4

Bladerunner72
29-08-2022, 21:59
Raul Fernandez, il saluto a KTM


Raul Fernandez
https://i.postimg.cc/YSt9gjqm/fernandez.webp (https://postimages.org/)

c.p.2
30-08-2022, 00:09
Honda è stata sempre molto presuntuosa circa l i giapponesi stanno facendo una figura assai barbina.

Mah! sarà anche vero ma per ora salvo il 2007 e l'MV Augusta nei primi anni 70 hanno sempre vinto loro , vero che la ducati sarà la moto migliore ma per adesso non si muove foglia che una giapponese non voglia e a dirla tutta la figura barbina da anni la fa la Ducati.... mezza griglia con le sue moto...

Bladerunner72
30-08-2022, 09:55
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/08/30/motogp/dovizioso-il-mio-ultimo-gran-premio-a-misano-sara-una-grande-festa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2pjJmDOtf6eTZoLky-rdfBKp3AbXz0fZwVXGEhrPXV50VhhG_u4EiwnpU

Bladerunner72
30-08-2022, 09:59
Ufficiale - Joan Mir in Honda Repsol, accordo biennale

Conclusa finalmente un'altra telenovela, l'accordo annunciato da HRC con un comunicato di poche righe, che forse lascia trasparire il poco entusiasmo con cui si è arrivati a quella che pare una scelta obbligata per entrambe le part.

Bladerunner72
30-08-2022, 11:22
Misano 2022 - Le opzioni di Michelin

https://www.gpone.com/it/2022/08/30/motogp/michelin-gomme-anteriori-e-meteo-le-chiavi-per-il-gp-di-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rIhJ4VWfPIhnyx6QJNBZvbKpNgMRrqJOuxKT6M 5_9T3qZewERHqDykFY

LoSkianta
30-08-2022, 12:04
...ma per ora salvo il 2007 e l'MV Augusta nei primi anni 70 ..

Ho parlato di tempi recenti, infatti.
La Ducati non avrà vinto gli ultimi mondiali, ma certo non per causa della moto.

Pan
30-08-2022, 12:06
Così a sensazione non mi pare che Mira abbia una guida adatta alla Honda, auguri:)

Bladerunner72
30-08-2022, 12:28
@Pan
Tra Mir e Rins, forse Mir è il 'Meno peggio', come guida, per la Honda ed in generale per un V4. Guida piò spezzato, stacca molto forte, raddrizza presto, mentre Rins ha una guida più rotonda, spigola meno. Il vero problema sarà la criticità dell'anteriore, che già entrambi talvolta patiscono con la Suzuki. Io penso faticheranno molto entrambi, del resto, con quella moto, faticano tutti.

unknown
30-08-2022, 13:01
Da seguire anche solo per l’addio del Dovi che ci ha regalato dei duelli epici con MM.

Bladerunner72
30-08-2022, 13:10
Penso, o meglio spero, Che Dorna abbia previsto qualcosa per Dovi, che sicuramente sarà tra i presenti alla conferenza stampa di giovedì.

Bladerunner72
30-08-2022, 15:39
Ufficiale - Miguel Oliveira e Raul Fernandez i piloti RNF Aprilia 2023

Ormai era certo da ieri, va a posto così anche l'ultimo tassello del mercato piloti MotoGP. A quanto pare, ancora nessuna indicazione sullo sponsor.
https://www.youtube.com/watch?v=vKz-NyUCNI0

Bladerunner72
30-08-2022, 15:43
Misano - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2022/08/30/motogp/tante-staccate-e-rettilinei-corti-i-freni-brembo-alla-prova-di-misano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hWq02EfMBfMVZLVytk_Q-Yp_-Kgp2uH10OJoIHctfOqYVPQF3juXmUYI

comp61
30-08-2022, 21:40
giusto per Oliveira andarsene. Difficile pensare che la ktm 2023 possa colmare il gap che ha verso le altre in un solo anno. Non vedo l`ora di vederlo con l` aprilia anche se il team veramente non mi sembra dei migliori..

Bladerunner72
30-08-2022, 21:58
Quello che mi chiedo io è...ma chi paga l'ingaggio di Oliveira ? Passi per Raul Fernandez, che non aveva alternative e non costa molto, ma per pareggiare l'offerta del triennale di KTM,, per Miguel avranno messo sul piatto anche dei bei soldi. RNF non ha mai avuto disponibilità enormi, di sponsor non se ne vedono, forse in qualche modo Aprilia ha contribuito.

unknown
30-08-2022, 23:04
Si sarà ridimensionato. Meglio meno soldi su una moto competitiva che stare a spasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bim
30-08-2022, 23:34
Certo che dire di no ad un triennale…..bisognerebbe conoscere i dettagli ma non li sapremo mai.
Comunque dimostra di avere le palle!

comp61
30-08-2022, 23:46
bé, ma un pilota vuole anche vincere e subito! Stare parcheggiato 3 anni potrebbe forse dire giocarsi la carriera...

Bladerunner72
31-08-2022, 09:33
Il commento di Zamagni sulle nuove formazioni 2023

https://www.moto.it/MotoGP/-3-per-il-gp-di-san-marino-a-misano-honda-e-aprilia-si-puo-parlare-di-squadre-da-sogno-lanotiziainprimafila-video.html

Bladerunner72
31-08-2022, 10:50
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/08/31/motogp/aleix-espargaro-a-fine-campionato-andro-in-pista-con-il-coltello-fra-i-denti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1A1ONVcSyfdHiue6oAphlZ71zDAEuBVbGAiVcVb cwiQlG-3FRf

Bladerunner72
31-08-2022, 13:14
Alzamora/Marquez, il congedo


Alzamora
https://www.gpone.com/it/2022/08/31/motogp/alzamora-su-marquez-non-ho-le-parole-per-descrivere-questa-storia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZFW2RByOGz1IoV2bmcO7bJyQEQSAD11Jd207Zx HZkQYfpYEQjaQShGcE


Marquez
https://i.postimg.cc/vZDzVnL4/marquez23.webp (https://postimages.org/)

Bladerunner72
31-08-2022, 14:47
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/08/31/motogp/quartararo-a-misano-vinsi-il-titolo-devo-concentrarmi-sul-campionato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_1XRepc06YZKCOd9IwvTAo6L4t8f-AcosmXwlyNBq5qnbwcFEU0L51hI

Bladerunner72
31-08-2022, 15:32
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/08/31/motogp/bagnaia-aspettative-alte-per-misano-non-devo-perdere-concentrazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2vBcHTMzy_6-wv51KOB89WOo2T66oXEbYEFcWGIOKpD2eJ1P2yN4-E90o

Bladerunner72
31-08-2022, 16:06
Squadre e piloti MotoGP 2023

Team ufficiali
Yamaha Monster Energy - Fabio Quartararo, Franco Morbidelli
Ducati Lenovo - Francesco Bagnaia, Enea Bastianini
Honda Repsol - Marc Marquez, Joan Mir
KTM Red Bull Factory Team- Brad Binder, Jack Miller
Gas Gas Tech3 Factory Team - Pol Espargaro, Augusto Fernandez (?)
Aprilia Factory Team - Aleix Espargaro, Maverick Vinales

Team satellite
Pramac Prima Racing (Ducati)- Johann Zarco, Jorge Martin
Gresini Racing (Ducati) - Alex Marquez, Fabio di Giannantonio
VR46 Mooney Racing (Ducati) - Luca Marini, Marco Bezzecchi
LCR Honda Racing - Alex Rins, Ai Ogura (?)
RNF Aprilia Racing - Miguel Oliveira, Raul Fernandez

Bladerunner72
31-08-2022, 17:05
Marc Marquez in pista ad Aragonm, test oltre le aspettative

Non ha perso tempo, e l'esito del test con la CBR 600 è stato molto confortante. 'Non riesco a smettere di sorridere'


Marc Marquez
https://i.postimg.cc/xTTPc82X/marquez24.webp (https://postimages.org/)

barney 1
31-08-2022, 22:38
Quindi Gardner cambia sport?

Bladerunner72
31-08-2022, 23:30
@Barney
Hanno ufficializzato la mancata conferma di Gardner all'inizio di questa settimana, ora bisognerà capire quale sarà il suo futuro. A me pare di ricordare che in una intervista, Remy avesse detto che, in caso di mancata conferma, avrebbe guardato slla Superbike come migliore alternativa. Mi sento di escludere che torni in Moto2, dove ha già vinto il titolo, non avrebbe senso.
Stavo pensando che, in due anni, KTM ha fatto fuori Lecuona, Petrucci, Oliveira, Gardner e Fernandez.

Bladerunner72
31-08-2022, 23:38
Remy Gardner, futuro in Superbike

Ecco infatti, ricordavo bene. Il problema però è trovare una sella.
https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/gardner-se-ktm-non-vuole-superbike-617878.html

Bladerunner72
01-09-2022, 10:00
Video intervista a Celestino Vietti

Da parte dei 'colleghi' italiani.
https://www.youtube.com/watch?v=WWz7s5n243Y

Bladerunner72
01-09-2022, 10:05
Marc Marquez in azione ad Aragon

Un breve video, va già come un demonio.
https://twitter.com/i/status/1565068646837374977

Bladerunner72
01-09-2022, 12:36
Fabio Quartararo: 'Ecco perchè sorpassare con la Yamaha è un incubo'

Sempre molto chiaro e preciso, Fabio conferma che, rispetto agli scorsi anni, la M1 è cambiata ed ora lo costringe ad una guida molto più violenta ed aggressiva. Un adattamento che, evidentemente, a Morbidelli non è riuscito.
https://www.youtube.com/watch?v=KRACljuKCXE

Bladerunner72
01-09-2022, 15:11
Lucio Cecchinello - 'My Ride, My Life'

Molto bello
https://www.youtube.com/watch?v=-SAHs9Ml-jw

Bladerunner72
01-09-2022, 15:19
Jaime Martinez nuovo manager dei fratelli Marquez

Somo stati Marc ed Alex a dare l'annuncio, all'indomani del congedo ufficiale da Emilio Alzamora. Martinez è un personaggio di grossa caratura, è stato per 12 anni responsabile della divisione Motorsport di Red Bull.

Bladerunner72
01-09-2022, 15:55
Raul Fernandez
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/fernandez-non-ho-mai-capito-la-ktm-felice-della-mia-nuova-avventura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR26OF4ERElxw4ODEXGiBFFbEwDuA3tM_I5S8p-RLNdGXJJVUIPh_cJpF5U

Bladerunner72
01-09-2022, 16:27
Miller
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/jack-miller-aiutare-pecco-lascero-giudicare-a-voi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3WeBpviUFogqOByq16qtyxlDOJcHUwT3jb2Tv0V s3Y-cfQf8l0uNzT4W4

Bladerunner72
01-09-2022, 16:42
Misano 2022 - La preview di Simon Crafar (LIVE)

https://www.youtube.com/watch?v=PyIbPJirJNI

Bladerunner72
01-09-2022, 17:01
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Aleix Espargaro e Bagnaia,

Bladerunner72
01-09-2022, 17:14
Quartararo
Misano per diverse ragioni è un posto speciale per me, lo scorso anno qui ho vinto il mondiale ma già nel 2019 avevo lottato per la vittoria. Spero di fare bene anche quest'anno, sono sempre stato veloce su questa pista. Sembra che il meteo sarà incerto ma sono fiducioso.

Aleix Espargaro
In Austria ho potuto ottenere solo un sesto posto, ma penso qui andrà meglio, e spero di poter recuperare dei punti. Sono contento che Oliveira e Raul Fernandez arrivino in Aprilia, sono entrambi ancora molto giovani e sono sicuro potranno ottenere grandi risultati, non vedo l'ora di vederli in sella alla nostra moto.

Bagnaia
Sono molto contento di correre la gara di casa, sono sicuro che sarà una battaglia perchè Fabio qui va molto forte, così come Aleix e le altre Ducati. Penso comunque abbiamo la possibilità di fare un buon lavoro. Sono contento dell'ìarrivo di Bastianini, lo conosco bene da tanto tempo e credo potremo fare un bel lavoro insieme.

Quartarao
Per i test della settimana prossima, proveremo il motore 2023 ed il primo prototipo della nuova moto

Aleix Espargaro
Avremo un nuovo motore con 55 cavalli in più (ride), avremo aggiornamenti già provati daSavadori, anche se non si tratterà propriamente della moto 2023.

Bagnaia
Per noi più che altro aggiornamenti di aerodinamica.

Quartararo
Per quanto riguarda il ritiro di Dovizioso, penso sia un grande pilota, un grosso nome in MotoGP, gli auguro il meglio dopp questa gara.

Aleix Espargaro
Ho molto rispetto per Andrea, ci siamo incrociati in diverse fasi della mia carriera. Il livello a cui si è espresso con la Ducati è stato incredibile.

Bagnaia
Sarà un fine settimana emozionante per lui qui a Misano, abbiamo tutti dei bei ricordi di Dovi, soprattutto in Ducati, è una persona onesta e trasparente e ci mancherà molto.

Bladerunner72
01-09-2022, 17:24
Aleix Espargaro
Sia Oliveira che Raul Fernandez sono due piloti molto veloci, sarà interessante vederli con l'Aprilia e capire come potranno aiutarci nello sviluppo.

Bagnaia
Con la Panigale di serie, faccio il Curvone in pieno, ma semplicemente perchè il cambio è rapportato più corto, ovviamente con la MotoGP è diverso. Abbiamo la possibilità di girare spesso a Misano e la sfruttiamo, ma tutti i piloti in griglia sono in grado di essere veloci.

Quartararo
Per quanto riguarda Marquez, dovremo vedere quanto sarà veloce quando tornerà, e quanto sarà in forma, non sono in grado di dirlo.

Aleix Espargaro
Marc sarà veloce come sempre, non so se sarà in grado di stare con i primi fin da subito, ma tornerà forte.

Bagnaia
Marquez sarà uno dei più veloci, secondo me fin da subito.

Quartararo
In Austria è stata dura, ero circondato da Ducati, andavano tutte in modo simile nonostante i differenti stili di guida dei piloti. Ma siamo stati in grado di stare con loro anche se sorpassarli è davvero difficile.

Bagnaia
Lavorare in un team ufficiale è qualcosa di molto differente, hai molte persone intorno che ti chiedono tante cose. Con Jack abbiamo fatto un ottimo lavoro, confrontandoci e portando avanti lo sviluppo insieme, anche nei weekend di gara. Con Enea dovremo impostare di nuovo questo metodo.

Quartararo
Non posso sapere, adesso, che tipo di gara farò domenica, se saprò partire al comando ed impostare il mio ritmo p dovrò inseguire. Quel che è certo è chF sia Pecco che fabio saranno fortissimi

Bladerunner72
01-09-2022, 17:53
Marini e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/marini-bagnaia-non-ha-bisogno-di-strategie-di-squadra-per-vincere-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2GaNw_8uO2bSqr4-aNmCp8po3AXR5kRq4dOSEl_d9bHn6GAl5Dj56P4SM

Bladerunner72
01-09-2022, 18:03
In corso una seconda conferenza stampa con Zarco, Bastianini, Martin, Oliveira e Raul Fernandez. Il tema è naturalmente quello dei contratti appena siglati, ormai trito e ritrito, niente di nuovo da riferire.

Bladerunner72
01-09-2022, 18:05
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/dovizioso-finisco-a-misano-dove-ho-iniziato-forse-mi-commuovero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HdWe1hG3H0q0sXmJlwrQAD9t0Nzm4mI17SY5iJ g2PqlcYK6K4YnD9Ii0

Bladerunner72
01-09-2022, 18:21
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/vinales-ordini-di-squadra-in-aprilia-non-servono-parole-so-cosa-fare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XXQycH-HgKGZnsbnwvt3ME_Xqx8YoEeD2uV0B1sG1Ve8QQ_R3HUdOkMs

Bladerunner72
01-09-2022, 19:40
Bastianini perde il capotecnico, Ciribuola si accorda con KTM

Gli austriaci continuano a 'fare la spesa' a Borgo Panigale. Dopo Fabiamo Sterlacchini e Francesco Guidotti, se ne va in KTM anche 'Pigiamino'. E forse non è finita.
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/brutta-tegola-per-bastianini-ktm-soffia-giribuola-alla-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Lsv5dQ4T5lVhVZsEvVaqCa0yvXeWnHnbkf8QhL RLgXvfLEbtISMyJzio

Bladerunner72
01-09-2022, 21:18
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/bastianini-e-la-telefonata-persa-dalligna-mi-informava-della-scelta-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0PxXij_M1Dv3HP8Yxdizsrek-oR8n5d_iVIcQr1tSbyMu9fHeTzZxwQy0

Martin
https://www.gpone.com/it/2022/09/01/motogp/martin-sono-dispiaciuto-ad-un-certo-punto-ducati-ha-perso-fiducia-in-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ACc48S_lNyLUMfnkTq_D0aVuKooNoEGFS-WPXJ91DHCmiEWndRajs0-A

Kinobi
01-09-2022, 21:36
Oliveira, Gardner e Fernandez.


In particolare gli ultimi tre, o campioni del mondo in Moto2, o vicecampioni.
Non proprio "scommesse future".

Bladerunner72
02-09-2022, 07:59
'Track by Track' - A Misano con Pecco Bagnaia e Cristian Gabarrini

https://www.youtube.com/watch?v=nXgb9oSRDeE

Bladerunner72
02-09-2022, 08:58
Buongiorno a tutti.
Si inizia, parte la FP1 della Moto3. Cielo nuvoloso ma pista asciutta, Ha piovuto ieri e ci sono previsioni di forti piogge anche per domani e domenica.

Bladerunner72
02-09-2022, 09:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
71
A. SASAKI
1:43.222
2
10
D. MOREIRA
+0.028
3
7
D. FOGGIA
+0.201
4
54
R. ROSSI
+0.310
5
24
T. SUZUKI
+0.485
6
28
I. GUEVARA
+0.492
7
82
S. NEPA
+0.576
8
27
K. TOBA
+0.581
9
53
D. ÖNCÜ
+0.593
10
67
A. SURRA
+0.703
Full Li

Bladerunner72
02-09-2022, 09:43
FP1 Moto3

1 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'42.442 17 18 210.1
2 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'42.498 14 16 0.056 0.056 210.9
3 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.665 16 18 0.223 0.167 211.3
4 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'42.826 17 18 0.384 0.161 208.0
5 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.863 14 17 0.421 0.037 210.1
6 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.977 11 14 0.535 0.114 212.5
7 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'43.006 9 13 0.564 0.029 208.4
8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'43.015 16 16 0.573 0.009 210.5
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'43.134 15 17 0.692 0.119 209.7
10 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'43.146 15 16 0.704 0.012 207.2
11 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'43.188 15 18 0.746 0.042 210.1
12 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'43.267 16 16 0.825 0.079 209.7
13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'43.268 16 16 0.826 0.001 212.1
14 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'43.447 17 18 1.005 0.179 208.0
15 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.455 11 14 1.013 0.008 208.0
16 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.520 15 16 1.078 0.065 208.8
17 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'43.528 17 17 1.086 0.008 211.3
18 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.567 16 16 1.125 0.039 208.0
19 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'43.616 12 16 1.174 0.049 210.5
20 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.925 6 16 1.483 0.309 206.5
21 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'43.953 14 15 1.511 0.028 210.5
22 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'44.060 7 16 1.618 0.107 210.5
23 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'44.062 6 8 1.620 0.002 209.3
24 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'44.064 15 15 1.622 0.002 214.2
25 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'44.088 11 15 1.646 0.024 210.5
26 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'44.089 14 15 1.647 0.001 211.3
27 29 Harrison VOIGHT AUS SIC58 Squadra Corse HONDA 1'44.592 11 14 2.150 0.503 206.1
28 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'44.721 15 18 2.279 0.129 206.8
29 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'45.210 15 15 2.768 0.489 208.8
30 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'45.239 15 17 2.797 0.029 204.1
31 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'45.470 19 19 3.028 0.231 207.2

Bladerunner72
02-09-2022, 09:56
Parte la FP1 della MotoGP. Il record della pista appartiene a Bagnaia con il tempo di 1,31,065.
Ormai data per certa la presenza di Marc Marquez ai test di lunedì, si parla anche di una sua possibile partecipazione al prossimo GP di Aragon.
Primo riferimento degno di nota Alex Marquez 1.33.695 davanti a Pol Espargaro.
Aleix 1.33.456, Vinales secondo.
Quartararo 1.33.075 davanti a Rins e Vinales.
Intanto conferma ufficiale da Honda, Marquez presente ai test della prossima settimana.

Bladerunner72
02-09-2022, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:33.075
2
42
A. RINS
+0.227
3
12
M. VIÑALES
+0.232
4
44
P. ESPARGARO
+0.311
5
63
F. BAGNAIA
+0.333
6
30
T. NAKAGAMI
+0.379
7
41
A. ESPARGARO
+0.381
8
5
J. ZARCO
+0.432
9
73
A. MARQUEZ
+0.547
10
88
M. OLIVEIRA
+0.561
Full Li

Bladerunner72
02-09-2022, 10:18
Quartararo lima qualche millesimo, 1.33.069.
Quartararo 1.32.968, Pirro secondo a 0.134 poi Rins e Vinales.
Pirro al comando, 1.32.888.

Bladerunner72
02-09-2022, 10:24
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
51
M. PIRRO
1:32.888
2
20
F. QUARTARARO
+0.080
3
42
A. RINS
+0.188
4
12
M. VIÑALES
+0.250
5
63
F. BAGNAIA
+0.268
6
5
J. ZARCO
+0.326
7
44
P. ESPARGARO
+0.498
8
73
A. MARQUEZ
+0.548
9
30
T. NAKAGAMI
+0.566
10
41
A. ESPARGARO
+0.568
Full Li

Bladerunner72
02-09-2022, 10:26
Yamaha conferma, ai test di lunedì ci sarà il prototipo della moto 2023.
Vinales primo, 1.32.706 poi Pirro Quartararo Miller e Rins..
Quartararo sale al secondo posto a 0.125 da Vinales.
Quartararo primo, 1.32.498 davanti a Miller e Vinales. Fabio sta girando sempre con la stessa gomma media al posteriore, ci ha già fatto quasi 20 giri.
Pirro terzo alle spalle di Quartararo e Miller.
Quartararo scende a 1.32.313, poi Miller, Pirro, Aleix e Vinales.

Bladerunner72
02-09-2022, 10:43
FP1 MotoGP

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.313 23 23 296.7
2 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.537 18 23 0.224 0.224 300.8
3 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'32.693 15 19 0.380 0.156 300.8
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.698 18 18 0.385 0.005 297.5
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.706 16 20 0.393 0.008 299.1
6 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.752 20 21 0.439 0.046 300.0
7 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.838 18 19 0.525 0.086 300.8
8 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'32.858 21 22 0.545 0.020 298.3
9 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.981 20 20 0.668 0.123 298.3
10 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.999 18 21 0.686 0.018 297.5
11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.105 18 21 0.792 0.106 297.5
12 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.207 24 24 0.894 0.102 296.7
13 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'33.218 21 21 0.905 0.011 300.0
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'33.253 21 22 0.940 0.035 297.5
15 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'33.314 14 19 1.001 0.061 295.8
16 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.435 17 20 1.122 0.121 296.7
17 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'33.562 13 24 1.249 0.127 293.4
18 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'33.636 8 21 1.323 0.074 298.3
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.687 20 21 1.374 0.051 297.5
20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'33.830 18 21 1.517 0.143 298.3
21 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'33.855 13 20 1.542 0.025 296.7
22 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'33.897 12 20 1.584 0.042 298.3
23 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'34.165 14 18 1.852 0.268 292.6
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'34.836 12 18 2.523 0.671 294.2
Not qualified (Out 105%) 1'36.928
92 Kazuki WATANABE JPN Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'37.294 23 23 4.981 2.458 291.8

Bladerunner72
02-09-2022, 11:15
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione

Pasini, wild car con il team di Aspar Martinez, come al soito fa spavento, è salito sulla moto stamattina!

1
13
C. VIETTI
1:36.658
2
11
M. PASINI
+0.380
3
96
J. DIXON
+0.682
4
35
S. CHANTRA
+0.743
5
79
A. OGURA
+0.795
6
40
A. CANET
+0.891
7
7
B. BALTUS
+0.978
8
14
T. ARBOLINO
+1.014
9
54
F. ALDEGUER
+1.092
10
64
B. BENDSNEYDER
+1.313
Full Li

Bladerunner72
02-09-2022, 11:39
FP1 Moto2

Vietti al top ma Pasini sensazionale!


1 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.573 20 20 251.1
2 11 Mattia PASINI ITA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.668 15 19 0.095 0.095 250.5
3 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.716 18 19 0.143 0.048 248.8
4 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.778 15 16 0.205 0.062 248.8
5 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.817 13 15 0.244 0.039 248.2
6 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.041 19 19 0.468 0.224 250.5
7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'37.251 16 19 0.678 0.210 249.4
8 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'37.279 20 20 0.706 0.028 250.5
9 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.319 17 19 0.746 0.040 247.7
10 54 Fermín ALDEGUER SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 1'37.321 19 20 0.748 0.002 248.8
11 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.352 16 18 0.779 0.031 247.1
12 21 Alonso LOPEZ SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 1'37.400 17 19 0.827 0.048 248.8
13 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'37.401 8 21 0.828 0.001 249.4
14 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'37.420 15 20 0.847 0.019 251.1
15 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'37.515 18 20 0.942 0.095 250.0
16 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'37.519 13 17 0.946 0.004 249.4
17 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.636 20 20 1.063 0.117 249.4
18 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'37.636 7 19 1.063 249.4
19 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'37.686 18 20 1.113 0.050 251.1
20 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.904 16 17 1.331 0.218 249.4
21 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 1'37.946 18 20 1.373 0.042 249.4
22 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.996 13 15 1.423 0.050 247.1
23 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.998 15 18 1.425 0.002 250.0
24 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'38.102 16 18 1.529 0.104 247.7
25 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'38.193 18 19 1.620 0.091 252.3
26 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'38.392 7 19 1.819 0.199 247.7
27 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'38.524 18 20 1.951 0.132 249.4
28 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'38.605 15 16 2.032 0.081 249.4
29 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'39.001 15 19 2.428 0.396 247.1
30 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'39.467 21 21 2.894 0.466 246.5
31 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'40.174 13 18 3.601 0.707 248.8

mgviwe
02-09-2022, 11:42
Perché pasini non ha più avuto una sella in questi anni? Sembra uno che va sempre molto forte

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
02-09-2022, 11:45
Remy Gardner, contatti con Ducati per la Superbike

In effetti l'unica sella ufficiale che potrebbe liberarsi è quella di Rinaldi, ma la vedo rischiosa, come scelta, per Ducati e quindi improbabile. C'è da dire che il manager di Remy è lo stesso di Mir, ovvero quella 'tigna' di Paco Sanchez, quindi mai dire mai.
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/sbk/gardner-sul-mercato-si-inserisce-fra-petrucci-e-bassani-per-la-ducati-di-rinaldi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3yZWhnBbk-5ZMn0e-E-kQq0rbO6IWsBBHbiLFqLWpXYZAFW_r3SaQ6Qhk

Bladerunner72
02-09-2022, 11:48
@Marcogovoviwe
Secondo me, semplicemente perchp Paso non è disposto a pagare per correre, e lo ha sempre detto.

Bladerunner72
02-09-2022, 13:13
Parte la FP2 della Moto3. Cielo quasi sereno, il meteo dovrebbe reggere anche domattina mentre sono previste piogge domani pomeriggio e domenica.

Bladerunner72
02-09-2022, 13:35
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
7
D. FOGGIA
1:42.462
2
71
A. SASAKI
+0.190
3
82
S. NEPA
+0.300
4
28
I. GUEVARA
+0.580
5
24
T. SUZUKI
+0.599
6
54
R. ROSSI
+0.769
7
10
D. MOREIRA
+0.784
8
9
N. CARRARO
+0.885
9
66
J. KELSO
+0.913
10
6
R. YAMANAKA
+0.923
Full Li

Bladerunner72
02-09-2022, 13:58
FP2 Moto3

1 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'41.608 15 16 209.3
2 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'41.990 12 13 0.382 0.382 208.8
3 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'42.154 13 14 0.546 0.164 208.8
4 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.158 14 16 0.550 0.004 208.0
5 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'42.278 15 16 0.670 0.120 208.8
6 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.363 15 15 0.755 0.085 209.3
7 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'42.369 15 16 0.761 0.006 209.7
8 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.426 17 18 0.818 0.057 208.0
9 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.466 17 18 0.858 0.040 208.8
10 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'42.467 12 16 0.859 0.001 209.7
11 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'42.518 10 10 0.910 0.051 208.4
12 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'42.629 15 15 1.021 0.111 209.7
13 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'42.633 15 16 1.025 0.004 208.4
14 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.739 14 15 1.131 0.106 207.6
15 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'42.866 10 16 1.258 0.127 208.0
16 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.872 14 15 1.264 0.006 209.7
17 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'42.964 15 16 1.356 0.092 206.8
18 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.987 16 17 1.379 0.023 208.4
19 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'43.022 14 15 1.414 0.035 208.8
20 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'43.285 10 14 1.677 0.263 207.6
21 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'43.347 6 17 1.739 0.062 205.7
22 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'43.394 13 20 1.786 0.047 206.1
23 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'43.396 15 16 1.788 0.002 210.5
24 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.420 14 15 1.812 0.024 207.2
25 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.482 10 12 1.874 0.062 204.9
26 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'43.672 10 16 2.064 0.190 208.0
27 29 Harrison VOIGHT AUS SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.899 5 15 2.291 0.227 205.7
28 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'43.901 14 15 2.293 0.002 202.2
29 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'44.191 14 15 2.583 0.290 204.9
30 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'44.446 6 13 2.838 0.255 201.4
31 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'44.760 11 16 3.152 0.314 205.7

Bladerunner72
02-09-2022, 14:11
Parte la FP2 della MotoGP.
Zarco 1.33.135, e cade subito dopo. Seguono Oliveira e Alex Marquez.
Bezzecchi 1.32.759 davanti a Quartararo e Bagnaia.
Intanto Marc Marquez ha effettuato un secondo test ad Aragon in sella alla CBR 600 con esito molto positivo, ed ora è ufficiale la sua partecipazione al test di settimana prossima qui a Misano.
Quartararo 1.32.264 poi Bagnaia Bastianini, Rins e Bezzecchi.
Caduto Bagnaia, pilota ok.

Bladerunner72
02-09-2022, 14:25
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:32.264
2
63
F. BAGNAIA
+0.063
3
88
M. OLIVEIRA
+0.131
4
72
M. BEZZECCHI
+0.217
5
23
E. BASTIANINI
+0.295
6
41
A. ESPARGARO
+0.430
7
42
A. RINS
+0.465
8
10
L. MARINI
+0.485
9
43
J. MILLER
+0.522
10
73
A. MARQUEZ
+0.557
Full Liv

Bladerunner72
02-09-2022, 14:29
Bagnaia è stato anche sanzionato per 'Irresponsible Riding' durante la FP1 di stamattina, quando a fine turno ha involontariamente ostacolato Alex Marquez, La penalità stavolta consiste in tre posizioni perse in griglia, e continuo a non capire perchè a volte danno invece il Long Lap Penalty, ben più gravoso da scontare. Non voglio pensare che anche questo non sia casuale, speriamo non sia così ma almeno la penalità dovrebbe essere sempre la stessa per tutti.
Aleix si porta al comando con il tempo di 1.32.177 davanti a Quartararo e Vinales. Caduto Rins.
Vinales primo, 1.31.882, Aleix secondo! Grande Aprilia.

Bladerunner72
02-09-2022, 14:40
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
12
M. VIÑALES
1:31.882
2
41
A. ESPARGARO
+0.295
3
20
F. QUARTARARO
+0.328
4
63
F. BAGNAIA
+0.445
5
88
M. OLIVEIRA
+0.448
6
72
M. BEZZECCHI
+0.514
7
43
J. MILLER
+0.531
8
23
E. BASTIANINI
+0.677
9
89
J. MARTIN
+0.720
10
44
P. ESPARGARO
+0.811
Full Liv

Bladerunner72
02-09-2022, 14:42
Miller scavalca Aleix e si porta al secondo posto alle spalle di Vinales.
Anche Quartararo salta Aleix ed è terzo.
Quartararo primo, 1.31.878, fa meglio di Vinales per quattro millesimi.
Nove minuti al termine della sessione, iniziano i cambi gomme..
Si parte per i time attack, quattro minuti alla fine.
Caduto Oliveira, bandiere gialle.
Bagnaia si mette al quinto posto, Vinales ci prova ma resta secondo.
Bastianini spara 1.31.517, Bagnaia secondo, Miller terzo e Zarco quarto, dominio Ducatii. Quartararo non va oltre il quinto posto, bene Morbidelli che chiude la top ten.

Bladerunner72
02-09-2022, 14:59
FP2 MotoGP

1 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'31.517 18 19 299.1
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.631 12 13 0.114 0.114 299.1
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.702 19 19 0.185 0.071 296.7
4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'31.837 16 17 0.320 0.135 295.8
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.843 21 21 0.326 0.006 293.4
6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.882 14 20 0.365 0.039 298.3
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.929 20 20 0.412 0.047 297.5
8 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.166 18 19 0.649 0.237 296.7
9 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.191 21 21 0.674 0.025 297.5
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.242 18 18 0.725 0.051 292.6
11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.301 18 19 0.784 0.059 294.2
12 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.330 14 17 0.813 0.029 295.0
13 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.358 18 19 0.841 0.028 295.8
14 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'32.365 17 17 0.848 0.007 295.0
15 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'32.418 21 21 0.901 0.053 294.2
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.566 21 21 1.049 0.148 291.8
17 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.656 17 17 1.139 0.090 296.7
18 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'32.673 16 19 1.156 0.017 294.2
19 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.749 8 19 1.232 0.076 298.3
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'32.894 16 22 1.377 0.145 291.8
21 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'32.978 12 19 1.461 0.084 291.8
22 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.200 18 19 1.683 0.222 292.6
23 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.559 17 17 2.042 0.359 289.5
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.608 19 19 2.091 0.049 294.2
25 92 Kazuki WATANABE JPN Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'36.019 23 23 4.502 2.411 290.3

alexcolo
02-09-2022, 15:20
Potrebbe essere la griglia delle qualifiche se domani dà pioggia?

Bladerunner72
02-09-2022, 15:28
@Alexcolo
Le previsioni danno pioggia per domani pomeriggio, in teoria la FP3 dovrebbe quindi essere asciutta ma certo meglio essersi già messi in tasca la top ten.

Bladerunner72
02-09-2022, 15:30
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
40
A. CANET
1:36.859
2
35
S. CHANTRA
+0.272
3
21
A. LOPEZ
+0.288
4
75
A. ARENAS
+0.320
5
96
J. DIXON
+0.329
6
13
C. VIETTI
+0.351
7
79
A. OGURA
+0.423
8
11
M. PASINI
+0.440
9
37
A. FERNANDEZ
+0.450
10
54
F. ALDEGUER
+0.455
Full Liv

Bladerunner72
02-09-2022, 15:55
FP2 Moto2

Lopez non smette di stupire, ma il miglior tempo resta quello di Vietti nelle FP1.

1 21 Alonso LOPEZ SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 1'36.597 15 18 247.1
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.670 14 18 0.073 0.073 245.4
3 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.692 17 18 0.095 0.022 246.0
4 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.802 15 16 0.205 0.110 247.7
5 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.848 21 21 0.251 0.046 248.2
6 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.859 6 14 0.262 0.011 247.1
7 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.928 17 17 0.331 0.069 249.4
8 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.935 14 18 0.338 0.007 247.7
9 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.962 18 18 0.365 0.027 246.5
10 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'36.973 17 17 0.376 0.011 248.2
11 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'37.137 11 12 0.540 0.164 247.1
12 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.162 15 18 0.565 0.025 248.8
13 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'37.175 13 16 0.578 0.013 244.8
14 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.218 17 19 0.621 0.043 247.1
15 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.292 13 17 0.695 0.074 248.2
16 11 Mattia PASINI ITA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'37.299 6 15 0.702 0.007 248.8
17 54 Fermín ALDEGUER SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 1'37.314 5 15 0.717 0.015 246.5
18 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'37.439 13 15 0.842 0.125 247.7
19 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.591 10 15 0.994 0.152 243.2
20 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 1'37.857 12 16 1.260 0.266 246.0
21 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.964 17 17 1.367 0.107 247.7
22 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'37.975 19 19 1.378 0.011 244.3
23 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'37.991 5 18 1.394 0.016 243.7
24 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'38.060 17 17 1.463 0.069 247.7
25 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'38.070 6 15 1.473 0.010 244.3
26 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'38.186 16 17 1.589 0.116 247.1
27 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'38.204 7 19 1.607 0.018 247.7
28 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'38.512 17 17 1.915 0.308 247.7
29 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'38.633 12 12 2.036 0.121 244.8
30 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'38.877 16 19 2.280 0.244 243.7
31 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'39.081 21 21 2.484 0.204 243.2

Bladerunner72
02-09-2022, 16:02
Honda - Salta Takeo Yokoyama, Direttore Tecnico HRC

Si parlava di rinnovamento senza tagli di teste, ma era impensabile che dopo il fallimento dell'ultimo periodo ed il relativo danno di immagine, qualcuno non pagasse. Per ora non c'è conferma ufficiale ma pare certo il taglio di Yokoyama, da oltre vent'anni in HRC, rima come ingegnere di pista e poi come Direttore Tecnico e responsabile del progetto MotoGP. Takeo era stato in passato apertamente criticato anche da Livio Suppo.

Bladerunner72
02-09-2022, 16:09
Bagnaia, l'infrazione in FP!

Come detto sopra, 'Irresponsible Riding' e tre posizioni perse in griglia per Pecco.
https://www.youtube.com/shorts/zY5xf6FhF5Y

Kinobi
02-09-2022, 17:49
@Blade
Realmente Fenati era due secondi più lento di uno rimasto a casa?

Bladerunner72
02-09-2022, 18:03
@Kinobi
Si, adesso si dice che lamoto di Boscoscuro sia particolare e non facile da interpretare, però a me pare che Lopez non se ne sia accorto.
Sarebbe interessante farla giudicare da Pasini.

Bladerunner72
02-09-2022, 18:07
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/bastianini-sapere-di-perdere-pigiamino-e-stata-una-doccia-fredda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1JVKb9PgN_rRZc4dRmV_ZXV-vH6GBl-lx98NRvNg0vZAUmsIXxPPeIulM

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/quartararo-la-penalita-di-bagnaia-e-un-vantaggio-da-sfruttare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2LWI7Uhpr1UkNxNColklqiKdRKnTRMzUFeHV4mB mgdLCUUi-8Osw1os8k

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/bagnaia-impossibile-paragonare-la-mia-sanzione-con-quella-di-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2rB1xSz_5hg5MVaFm8iAPp_AO-LKWggnWe-Nu0ZSZr4EUUjg9EaXBcKCc

Bladerunner72
02-09-2022, 18:11
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/a-espargaro-avevo-dei-dubbi-primi-di-misano-ma-le-sensazioni-sono-positive.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR38evKJCi6ViANlcENlfu3KcnE-3T4adJDOKtLC5_PiUxOqWu12CrpVQJs

Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/vinales-felice-che-torni-marquez-ha-sofferto-spero-in-un-duello-con-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NyJAAXDpD_zqj9rwlBXk9WKRzXUemnOC74Gvk-KuXe9U0W6NQbbM65m8

Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/zarco-e-lo-shapeshifter-avro-tempo-ad-abituarmi-a-farne-senza-nei-test-invernali?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1xaok2PW-56QBD6gvgW-EtlJZiJLRIpgxxpdIou0MnP0pPWT5gmm7Cc0s

Bezzecchi e Marini
https://www.gpone.com/it/2022/09/02/motogp/bezzecchi-e-marini-daccordo-allenarsi-a-misano-con-la-panigale-non-aiuta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RSB5PgE14Mbtp3rNIZMTHwiHDz4D_l8CPSwOLQ v9CjDo5YSzEHMTTXuc

Bladerunner72
02-09-2022, 18:26
Il commento di Zamagni alle libere - Con Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=joIVBhCzrUI

Bladerunner72
02-09-2022, 18:47
Come detto nel corso della cronaca delle FP, ora è ufficiale la partecipazione di Marc marquez alle due giornate di test della prossima settimana qui a Misano. In base ai riscontri ottenuti, non è escluso che possa tornare in gara già nel prossimo round di Aragon.

Bladerunner72
02-09-2022, 18:59
Spiegata da Zamagni nel video sopra, la ragione delle penalità attribuite ' a caso' a seconda del pilota cui toccano.
Bagnaia sanzionato solo con tre posizioni perse in griglia... perchè è la prima volta che commette questa infrazione. Posto che, secondo me, questa è una supercazzola inventata per l'occasione ed una simile regola non esiste, non mi pare che in passato sia mai stata fatta questa distinzione. Il dubbio, lecito o no, è che sempre più spesso la giustizia sportiva sia condizionata da esigenze superiori.

Bladerunner72
02-09-2022, 19:20
A quanto riferisce Manuel Pecino, Augusto Fernandez ha già firmato il contratto con KTM/GasGas per passare in MotoGP il prossimo anno, affiancherà Pol Espargaro.

Bladerunner72
02-09-2022, 20:59
Highlights FP MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=30_egI-wmiU

barney 1
02-09-2022, 23:46
Posto che, secondo me, questa è una supercazzola inventata per l'occasione ed una simile regola non esiste, non mi pare che in passato sia mai stata fatta questa distinzione. Il dubbio, lecito o no, è che sempre più spesso la giustizia sportiva sia condizionata da esigenze superiori.

Quando Fabio vincerà comunque il titolo quest’anno potrà essere doppiamente soddisfatto

Bladerunner72
03-09-2022, 00:01
@Barney
Ovviamente la mia non è una contestazione a Pecco, che adoro, ma a questo 'sistema' che sacrifica tutto in nome dell'incertezza del risultato, che va cercata a qualsiasi prezzo.

Bladerunner72
03-09-2022, 07:52
Ultimi 5 minuti FP2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=aIX4LXwkqHg

Bladerunner72
03-09-2022, 09:00
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 della Moto3. Sole su Misano ma ci sono nuvoloni neri all'orizzonte, le previsioni indicano pioggia nel pomeriggio, a partire dalle 15.

Kinobi
03-09-2022, 09:02
Sarebbe interessante farla giudicare da Pasini.

Quoto
Unica cosa, con il suo arrivo, una certa eclissi del bocia forte.

Bladerunner72
03-09-2022, 09:20
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
99
C. TATAY
1:42.170
2
71
A. SASAKI
+0.059
3
28
I. GUEVARA
+0.105
4
53
D. ÖNCÜ
+0.119
5
7
D. FOGGIA
+0.224
6
27
K. TOBA
+0.302
7
82
S. NEPA
+0.424
8
16
A. MIGNO
+0.577
9
48
I. ORTOLÁ
+0.580
10
17
J. MCPHEE
+0.580
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 09:42
FP3 Moto3

1 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'41.459 11 14 208.8
2 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'41.773 9 14 0.314 0.314 212.1
3 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'41.792 11 11 0.333 0.019 209.7
4 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'41.883 16 16 0.424 0.091 213.0
5 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'41.951 14 14 0.492 0.068 207.6
6 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'42.014 7 12 0.555 0.063 210.9
7 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'42.070 16 16 0.611 0.056 212.1
8 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'42.073 10 10 0.614 0.003 208.0
9 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'42.141 10 14 0.682 0.068 209.3
10 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'42.170 5 14 0.711 0.029 207.2
11 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'42.337 10 11 0.878 0.167 211.3
12 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 1'42.374 15 16 0.915 0.037 207.2
13 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'42.377 9 12 0.918 0.003 210.1
14 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'42.413 9 13 0.954 0.036 210.5
15 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'42.454 10 14 0.995 0.041 211.3
16 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'42.472 3 13 1.013 0.018 211.3
17 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.540 13 13 1.081 0.068 209.7
18 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'42.548 15 15 1.089 0.008 209.3
19 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'42.683 8 12 1.224 0.135 210.5
20 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'42.701 9 14 1.242 0.018 211.3
21 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'42.703 14 14 1.244 0.002 211.7
22 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'42.757 16 16 1.298 0.054 207.6
23 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'42.807 14 15 1.348 0.050 208.8
24 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'42.828 15 15 1.369 0.021 205.7
25 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'42.829 8 14 1.370 0.001 208.8
26 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'42.856 11 15 1.397 0.027 209.3
27 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'42.919 15 15 1.460 0.063 209.3
28 29 Harrison VOIGHT AUS SIC58 Squadra Corse HONDA 1'43.324 5 17 1.865 0.405 206.5
29 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'43.606 9 16 2.147 0.282 207.6
30 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'43.832 4 14 2.373 0.226 204.5
31 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'43.839 16 16 2.380 0.007 208.0

Bladerunner72
03-09-2022, 09:55
Parte la FP3 della MotoGP.
Marc Marquez presente al box Honda.. anima in pena :)
Primo riferimento degno di nota Rins 1.33.383 davanti ad Alex Marquez e Martin.
Bagnaia 1.32.869 davanti a Bezzecchi e Pirro.
Bagnaia 1,32,594, Quartararo sale al terzo posto alle spalle di Bezzecchi.
Bagnaia 1,32,154, Bastianini secondo.
Dominio Ducati, con Bagnaia, Bezzecchi, Bastianini e Diggia che precedono Quartararo.
Miller scavalca Diggia, ora sono cinque le Ducati al comando della sessione.

barney 1
03-09-2022, 09:56
@Barney
.

Esatto, a prescindere

Bladerunner72
03-09-2022, 10:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
63
F. BAGNAIA
1:32.154
2
72
M. BEZZECCHI
+0.230
3
23
E. BASTIANINI
+0.241
4
43
J. MILLER
+0.260
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.263
6
20
F. QUARTARARO
+0.277
7
51
M. PIRRO
+0.437
8
88
M. OLIVEIRA
+0.572
9
41
A. ESPARGARO
+0.620
10
30
T. NAKAGAMI
+0.671
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 10:13
Stamattina fa più freddo, forse non sarà scontato scendere sotto i tempi delle FP2 di ieri.
In Moto3, diversi piloti non sono riusciti a migliorarsi.
Aleix si inserisce in top ten, è settimo alle spalle di Quartararo.
Aleix primo a montare la doppia soft nuova, parte per il time attack.

Bladerunner72
03-09-2022, 10:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
63
F. BAGNAIA
1:32.154
2
72
M. BEZZECCHI
+0.230
3
23
E. BASTIANINI
+0.241
4
43
J. MILLER
+0.260
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.263
6
20
F. QUARTARARO
+0.277
7
41
A. ESPARGARO
+0.399
8
51
M. PIRRO
+0.437
9
42
A. RINS
+0.459
10
88
M. OLIVEIRA
+0.572
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 10:26
Anche Quartararo con gomme nuove, Medium anteriore e Soft posteriore.
Inizia a piovere !! Pioggia arrivata in anticipo, per ora piove poco e la pista è ancora asciutta.
Quartararo 1.31.644, Morbidelli secondo poi Bagnaia e Bezzecchi.
Vinales sale al secondo posto.
Miller 1.31.296, Bagnaia secondo e Quartararo terzo. Siamo a due decimi dal record della pista di Bagnaia, che è di 1.31.065.
Cancellato il giro di Bagnaia per Track Limit, scende all'ottavo posto..
Sei minuti al termine della sessione, sta sempre piovigginando.
Poco fa è caduto Diggia, senza conseguenze. A terra anche Pol Espargaro.
Bagnaia ha dovuto montare una seconda Soft nuova al posteriore, è ai margini della top ten e si sta lanciando.
Bagnaia secondo alle spalle di Miller, Quartararo terzo e bene Morbidelli, ancora in top ten.
Caduto anche Oliveira, Bagnaia ancora velocissimo ma non riesce a far meglio di Miller. Caduto Nakagami, bandiere gialle ovunque, siamo allo scadere.
Aleix si salva ed è in Q2 grazie al tempo di ieri.
All'ultimo istante Vinales scavalca Quartararo, Morbidelli centra la Q2!

Bladerunner72
03-09-2022, 10:44
FP3 MotoGP

1 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.296 17 21 295.0
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'31.367 19 20 0.071 0.071 300.8
3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.644 16 22 0.348 0.277 295.0
4 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'31.707 21 22 0.411 0.063 295.8
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'31.844 15 20 0.548 0.137 297.5
6 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'31.937 17 17 0.641 0.093 295.0
7 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'31.955 19 19 0.659 0.018 297.5
8 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'31.956 15 20 0.660 0.001 300.0
9 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'32.075 15 16 0.779 0.119 295.0
10 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.076 18 18 0.780 0.001 298.3
11 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'32.122 21 21 0.826 0.046 299.1
12 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'32.263 19 19 0.967 0.141 295.8
13 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.350 14 19 1.054 0.087 297.5
14 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.395 7 17 1.099 0.045 300.0
15 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.417 5 18 1.121 0.022 295.8
16 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'32.462 20 20 1.166 0.045 297.5
17 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.464 14 20 1.168 0.002 295.8
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'32.506 15 20 1.210 0.042 294.2
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.520 14 21 1.224 0.014 297.5
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'32.716 16 21 1.420 0.196 295.8
21 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.975 5 20 1.679 0.259 298.3
22 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.240 14 19 1.944 0.265 296.7
23 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.340 4 20 2.044 0.100 294.2
24 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.378 13 19 2.082 0.038 294.2
25 92 Kazuki WATANABE JPN Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'35.683 18 22 4.387 2.305 291.1

Bladerunner72
03-09-2022, 11:06
Cancellato anche l'ultimo giro di Vinales, che comunque resta in Q2. La classifica del post sopra èquella definitiva.

Bladerunner72
03-09-2022, 11:15
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
75
A. ARENAS
1:36.379
2
37
A. FERNANDEZ
+0.007
3
35
S. CHANTRA
+0.145
4
13
C. VIETTI
+0.353
5
96
J. DIXON
+0.586
6
14
T. ARBOLINO
+0.600
7
9
J. NAVARRO
+0.604
8
11
M. PASINI
+0.654
9
21
A. LOPEZ
+0.742
10
19
L. DALLA PORTA
+0.796
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 11:39
FP3 Moto2

1 21 Alonso LOPEZ SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 1'36.107 13 16 247.1
2 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.310 15 17 0.203 0.203 247.1
3 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.355 13 15 0.248 0.045 247.7
4 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'36.367 17 18 0.260 0.012 248.8
5 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'36.380 16 20 0.273 0.013 249.4
6 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.386 11 13 0.279 0.006 247.1
7 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'36.473 15 19 0.366 0.087 249.4
8 54 Fermín ALDEGUER SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 1'36.522 17 18 0.415 0.049 246.5
9 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.524 11 20 0.417 0.002 248.8
10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'36.580 15 17 0.473 0.056 248.2
11 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'36.671 17 19 0.564 0.091 247.1
12 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'36.764 14 17 0.657 0.093 246.0
13 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'36.789 12 18 0.682 0.025 251.7
14 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'36.861 15 18 0.754 0.072 244.8
15 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'36.961 15 18 0.854 0.100 245.4
16 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'36.993 18 19 0.886 0.032 248.8
17 11 Mattia PASINI ITA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'37.033 8 18 0.926 0.040 249.4
18 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'37.126 14 17 1.019 0.093 248.2
19 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.146 18 18 1.039 0.020 248.2
20 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'37.175 7 8 1.068 0.029 250.0
21 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'37.192 14 17 1.085 0.017 248.2
22 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'37.353 13 17 1.246 0.161 247.1
23 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'37.459 15 16 1.352 0.106 246.0
24 84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 1'37.515 12 14 1.408 0.056 248.2
25 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'37.616 9 14 1.509 0.101 250.0
26 8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'37.814 12 19 1.707 0.198 248.2
27 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'38.195 7 9 2.088 0.381 247.1
28 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'38.273 17 17 2.166 0.078 246.0
29 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'38.330 15 20 2.223 0.057 245.4
30 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'38.773 3 9 2.666 0.443 246.0
31 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 1'38.926 3 5 2.819 0.153 244.3

Bladerunner72
03-09-2022, 12:34
'Inside The Paddock' -Il sabato a Misano

Jack di MotoGP.com con Razlan Razali e Simone Battistella.
https://www.youtube.com/watch?v=OVhXvoM4VIk

Bladerunner72
03-09-2022, 12:39
Parte la Q1 della Moto3, pista asciutta ma sta piovigginando.
Passano in Q2 Munoz, Fellon, Rossi e Adrian Fernandez.
Ora pioviggina in tutti i settori della pista, condizioni difficili perchè comunque al momento si devono usare le slick.

Bladerunner72
03-09-2022, 13:18
Q2 Moto3- Così al via

1
53
D. ÖNCÜ
1:42.448
2
96
D. HOLGADO
+0.023
3
10
D. MOREIRA
+0.024
4
6
R. YAMANAKA
+0.040
5
28
I. GUEVARA
+0.161
6
99
C. TATAY
+0.178
7
7
D. FOGGIA
+0.204
8
17
J. MCPHEE
+0.209
9
16
A. MIGNO
+0.295
10
31
A. FERNANDEZ
+0.362
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 13:30
Parte la FP4 della MotoGP. Cielo molto nuvoloso, ma la leggera pioggia caduta durante le qualifiche della Moto3 non ha creato problemi particolari, la pista è rimasta asciutta.
Sta piovigginando soprattutto nella zona del T4, tutti comunque in pista con le slick.
Bezzecchi 1,34,701 davanti ad Alex Marquez e Morbidelli.
Diggia 1,34,132.
Quartararo 1.33.162 davanti a Bezzecchi, Bagnaia e Morbidelli.
Quartararo scende a 1.32.844, Marini secondo davanti a Martin, Bagnaia e Morbidelli.
Bagnaia si porta al comando con il tempo di 1.32.548.
Bastianini e Martin scavalcano Quartararo e si portano alle spalle di Bagnaia.
Zarco sale al secondo posto, Aleix al quarto alle spalle di Bastianini..
Aleix primo, 1.32.473 ma Quartararo fa meglio, 1.32.438. Caduto Watanabe, sostituto di Mir.
Aleix torna in vetta, 1.32.419. E Vinales fa meglio, 1.32.331, doppietta Aprilia.
Allo scadere Bastianini chiude davanti a tutti, 1.32.295.

Bladerunner72
03-09-2022, 14:03
FP4 MotoGP

1 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'32.295 11 11 297.5
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.331 14 15 0.036 0.036 296.7
3 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'32.419 9 9 0.124 0.088 295.8
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.438 12 16 0.143 0.019 296.7
5 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.548 8 14 0.253 0.110 298.3
6 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'32.571 16 16 0.276 0.023 294.2
7 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.573 10 16 0.278 0.002 297.5
8 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'32.577 12 12 0.282 0.004 298.3
9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'32.704 11 12 0.409 0.127 296.7
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.775 14 16 0.480 0.071 295.0
11 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'32.793 13 13 0.498 0.018 294.2
12 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'32.820 11 13 0.525 0.027 296.7
13 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'32.914 15 15 0.619 0.094 295.8
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'33.009 14 14 0.714 0.095 295.8
15 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'33.064 6 12 0.769 0.055 299.1
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'33.140 14 15 0.845 0.076 291.8
17 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'33.144 10 10 0.849 0.004 295.0
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'33.145 9 9 0.850 0.001 296.7
19 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'33.312 12 12 1.017 0.167 294.2
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.318 12 12 1.023 0.006 293.4
21 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'33.410 12 15 1.115 0.092 294.2
22 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'33.682 6 6 1.387 0.272 293.4
23 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'33.838 8 15 1.543 0.156 293.4
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'34.727 6 12 2.432 0.889 291.1
25 92 Kazuki WATANABE JPN Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'35.899 8 11 3.604 1.172 291.1

Bladerunner72
03-09-2022, 14:11
Parte la Q1 della MotoGP. Pista asciutta.
martin 1.32.208 davanti a Bezzecchi e marini. Caduto Alex Marquez.
Bezzecchi 1.31.961 davanti a Martin e Diggia. Sta ricominciando a piovere.
Cinque minuti alla fine, partito il secondo stint.
Marini secondo alle spalle di Bezzecchi. La pioggia sta aumentando, credo ormai i giochi siano fatti.
Bandiera a scacchi, passano in Q2 Bezzecchi e Marini.

Bladerunner72
03-09-2022, 14:27
Q1 MotoGP

1
72
M. BEZZECCHI
1:31.961
2
10
L. MARINI
+0.043
3
89
J. MARTIN
+0.054
4
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.315
5
33
B. BINDER
+0.639
6
73
A. MARQUEZ
+0.670
7
51
M. PIRRO
+0.697
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.702
9
44
P. ESPARGARO
+0.865
10
6
S. BRADL
+0.877
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 14:29
Le condizioni peggiori proprio adesso per la Q2, sta piovendo più forte ma la pista non è ancora bagnata. Credo sia difficile per Quartararo, mentre potrebbe essere l'occasione giusta per Miller. Bagnaia deve centrare almeno la prima fila, vista la penalizzazione da scontare in griglia.

Bladerunner72
03-09-2022, 14:36
Parte la Q2 della MotoGP. Quartararo e altri piloti escono con le gomme da bagnato, ma credo solo per verificare le condizioni della pista, probabile che monteranno poi subito le slick.
Confermo, tutti i piloti in pista con le rain a parte Oliveira, che forse spera nell'auento della pioggia .
Quartararo rientra al box per montare le slick.
Oliveira 1.38.743, Bagnaia con le rain incassa tre secondi di distacco.
Anche Bagnaia rientra a montare le slick.
Bezzecchi 1.36.758 davanti a Oliveira e Bastianini.
Miller 1.36.004, Oliveira secondo.
Bezzecchi 1.35.295 ma Miller fa 1.34.764!
Bastianini 1.33.812 davanti a Bezzecchi e Miller.
Zarco 1.32.201, Bagnaia secondo, Quartararo solo settimo al momento.
Vinales sale al secondo posto alle spalle di Zarco, un minuto alla fine.
Miller torna al comando, 1.31.899 davanti a Bagnaia, Bastianini e Bezzecchi. male Quartararo, solo ottavo.

Bladerunner72
03-09-2022, 14:53
Q2 MotoGP - Così al via

NB Bagnaia partirà quinto per via della penalizzazione.

1
43
J. MILLER
1:31.899
2
63
F. BAGNAIA
+0.015
3
23
E. BASTIANINI
+0.115
4
72
M. BEZZECCHI
+0.149
5
12
M. VIÑALES
+0.219
6
5
J. ZARCO
+0.270
7
10
L. MARINI
+0.327
8
20
F. QUARTARARO
+0.347
9
41
A. ESPARGARO
+0.678
10
88
M. OLIVEIRA
+0.876
Full

Bladerunner72
03-09-2022, 14:58
Quattro Ducati davanti, per Quartararo sarà ancora più dura che in Austria viste oltretutto le previsioni di pioggia per domani. Queste sono le condizioni peggiori per la Yamaha.
Anche Aleix non benissimo, ma si sa che in queste condizioni non è msi stato troppo a suo agio.

lukinen
03-09-2022, 15:04
Grazie Blade. Espargaro ha altri problemi oltre il bagnato? Domani le previsioni danno asciutto comunque, anche se non ci azzeccano quasi mai.

Bladerunner72
03-09-2022, 15:08
@Lukinen
Credo Aleix fisicamente sia ormai a posto, secondo me sono proprio queste condizioni 'a metà' il suo problema. Le previsioni continuano a cambiare, fino a stamattina davano pioggia anche per domani, ma come si vede il meteo è molto variabile.

Bladerunner72
03-09-2022, 15:11
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Dalla Porta, Bendsneyder, Roberts e Schrotter.

Bladerunner72
03-09-2022, 15:59
Q2 Moto2 - Così al via

Pole di Vietti nonostante una scivolata allo scadere della sessione.

1
13
C. VIETTI
1:35.996
2
75
A. ARENAS
+0.101
3
21
A. LOPEZ
+0.190
4
40
A. CANET
+0.377
5
14
T. ARBOLINO
+0.401
6
19
L. DALLA PORTA
+0.471
7
54
F. ALDEGUER
+0.486
8
79
A. OGURA
+0.493
9
37
A. FERNANDEZ
+0.531
10
11
M. PASINI
+0.571
Full

Pav82
03-09-2022, 16:03
Se domani piove oliveira e la ktm potrebbero fare un buon risultato senza dimenticare binder che in queste condizioni si esalta. Il nuovo scarico sarà servito a migliorare le prestazioni di oliveira?

Bladerunner72
03-09-2022, 16:10
@Pav82
Io credo che per Oliveira sia più una questione di testa, ora ha la mente sgombra e pare aver ritrovato la vena. Anche secondo me le KTM potrebbero far bene con la pioggia, mentre potrebbero essere condizioni difficilissime per Quartararo. Sempre secondo me, Fabio al via dovrà cercare di attaccarsi a Bagnaia perchè penso che le altre Ducati avranno istruzione di lasciargli via libera fin da subito. Con questa, mancano sette gare alla fine del mondiale e sarà ora di pensare ad un vero gioco di squadra, a prescindere dalle dichiarazioni di facciata.

Bladerunner72
03-09-2022, 17:05
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/vinales-la-vittoria-e-vicina-chiudero-gli-occhi-e-mi-buttero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3zpw66UYFaL2kFZPTUH_fQyvwXZnywe22877d3A WQP_HVTGEIBuap3_hc

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/a-espargaro-ho-usato-una-moto-simile-a-vinales-sono-rimasto-sorpreso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hZKrNqWq7WGpg0eH0b4XfVHfaRzQwy5EWqKh1y quvKwFoX1LFAlgwB2I

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/quartararo-ducati-il-riferimento-in-pista-oggi-non-potevo-sfruttare-la-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Q74Ji8r4EiErjb0yplmT7vq1iJLGo9tFBwlYwY ux7hMiZkVlJTzGTpq4

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/bastianini-avro-un-occhio-di-riguardo-per-bagnaia-ma-nessuno-mi-limita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1nxAISwfodcayhk-oWMKMS5retq76Aas7mwbbIzeMfbGnHKFiPyzBc4Es

Bladerunner72
03-09-2022, 18:39
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/dovizioso-sono-incazzato-come-ogni-sabato-ma-dormiro-sonni-tranquilli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1pT1aM0AcxdAcWDitFq8gQqyr0qolWA838kbaEU zIQ4wlieM0QDU6ymxk

Miller
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/miller-voglio-chiudere-con-ducati-nel-modo-migliore-possibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1JenbfyOakozV-VRIXxPbfdzyImhhBnsm6f2grK38pU4wCrgoGfBKNb6s

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/bagnaia-allultimo-giro-utile-ho-affrontato-il-curvone-come-fosse-asciutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0TpMRAbFIF8qDcn41-Ri3k4wXxixVD4cCLWqmxOdKCDNBx20uXiGcQ3uU

Bladerunner72
03-09-2022, 19:12
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Con Matteo Baiocco

https://www.youtube.com/watch?v=qtPfFsKT7bM

Bladerunner72
03-09-2022, 19:47
Highlights qualifiche MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=iGnX1z0oJUo

Bladerunner72
03-09-2022, 19:49
Jack Miller - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=emJ6CAHCY0A

Bladerunner72
03-09-2022, 20:39
NB
Segnalo che domani sera, su TV8, daranno 'SIC', il docufilm su Marco Simoncelli. Non sono sicurissimo dell'orario, mi pare le 19.15 ma invito a verificare.

maybe
03-09-2022, 20:51
Grazie Blade. Oggi ero in viaggio e non ho potuto seguire niente. Grazie a te mi sono rimesso in pari! [emoji106]

Bladerunner72
03-09-2022, 21:33
Intervista a Marc Marquez

Ottenuto il nulla osta anche dal centro medico in circuito, Marc in pista martedì per i test. Qui le sue dichiarazioni di oggi.
https://www.gpone.com/it/2022/09/03/motogp/marquez-guardatemi-in-faccia-ho-sofferto-il-mio-carattere-e-cambiato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3jJpdSVoezLm8CkMCkP0i5Q0KVNizafk4HyOGwC lZJFubhiMyIFtK3EAA

unknown
03-09-2022, 21:37
A questo punto mi sento di tifare il francese. Dalla serie così so boni tutti in Ducati…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mag27
03-09-2022, 22:38
se Marc "funziona" addio campionato per Ducati per i prossimi 4 anni...

Bladerunner72
03-09-2022, 22:49
Come ha detto lo stesso Marc, oggi la moto conta di più, anche solo rispetto a 3/4 anni fa. Certo ci sono pochissimi fenomeni in grado di fare la differenza, ma probabilmente non la stessa differenza che si poteva fare prima.
Secondo me, il fatto che un rookie, per uanto di talento, sia subito in grado di fare delle pole position e addirittura podi e vittorie, è un segnale in questo senso.
Certo per riuscire a vincere tre gare con un braccio ruotato di 34 gradi, di differenza ne fai un bel pò.

Bladerunner72
04-09-2022, 07:30
Ultimi 5 minuti Q2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=ByhJMKOotxw

Kinobi
04-09-2022, 08:42
Dalla serie così so boni tutti in Ducati…


Ti eri dimenticato di quando la Ducati decise di non ottenere lo status Factory, per avere maggiori concessioni? Era più che palese fosse factory!

Detto questo sono supposizioni. Lo vedremo alla fine.

Al momento, io credo il mondo della moto, se non è per il francese, è tutto a spingere dietro aprilia. E' incredibile la simpatia che suscita l'aprilia ancora adesso.

Bladerunner72
04-09-2022, 08:53
Fa tanta tristezza che Dorna non abbia previsto nulla, ma proprio nulla, per il commiato di Dovizioso. Non mi illudevo che avessero organizzato una vera cerimonia, ma davo per scontato che, nella gara di casa, lo invitassero almeno alla conferenza stampa del giovedì.

Bladerunner72
04-09-2022, 08:59
Buongiorno a tutti.
Al via il Warmup della Moto3. Per fortuna le previsioni meteo sono cambiate, dovremmo avere tre gare asciutte.

Bladerunner72
04-09-2022, 09:13
Warmup Moto3

1
71
A. SASAKI
1:41.895
2
82
S. NEPA
+0.046
3
28
I. GUEVARA
+0.096
4
7
D. FOGGIA
+0.225
5
44
D. MUÑOZ
+0.493
6
11
S. GARCIA
+0.514
7
67
A. SURRA
+0.558
8
53
D. ÖNCÜ
+0.609
9
10
D. MOREIRA
+0.788
10
6
R. YAMANAKA
+0.807
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 09:33
Warmup Moto2

1
75
A. ARENAS
1:36.834
2
54
F. ALDEGUER
+0.015
3
40
A. CANET
+0.042
4
51
P. ACOSTA
+0.076
5
13
C. VIETTI
+0.161
6
21
A. LOPEZ
+0.168
7
96
J. DIXON
+0.267
8
35
S. CHANTRA
+0.348
9
19
L. DALLA PORTA
+0.382
10
9
J. NAVARRO
+0.422
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 09:41
Parte il Warmup della MotoGP.
Quartararo 1.32.773 davanti a Bagnaia e Marini.
Marini 1.32.618.
Quartararo 1.32.484.
Quartararo 1.32.262 davanti a Bastianini, Martin e Bezzecchi.
Bastianini 1.31.944 davanti a Bagnaia e Quartararo.
Marini secondo alle spalle di Bastianini.
Quartararo terzo alle spalle di Bastianini e Marini.
Bagnaia secondo, tre Ducati davanti a tutti.

Bladerunner72
04-09-2022, 10:03
Warmup MotoGP

1
23
E. BASTIANINI
1:31.944
2
63
F. BAGNAIA
+0.066
3
10
L. MARINI
+0.121
4
20
F. QUARTARARO
+0.174
5
12
M. VIÑALES
+0.242
6
89
J. MARTIN
+0.287
7
41
A. ESPARGARO
+0.310
8
33
B. BINDER
+0.374
9
72
M. BEZZECCHI
+0.537
10
42
A. RINS
+0.636
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 10:57
Parte la Moto3, gara su 23 giri.
Oncu scatta al comando dalla pole davanti a Guevara e Moreira, caduto Sasaki !

Bladerunner72
04-09-2022, 11:03
Posizioni al secondo giro

1
53
D. ÖNCÜ
1:52.910
2
28
I. GUEVARA
+0.099
3
10
D. MOREIRA
+0.195
4
96
D. HOLGADO
+0.277
5
7
D. FOGGIA
+0.427
6
6
R. YAMANAKA
+0.578
7
99
C. TATAY
+0.759
8
16
A. MIGNO
+0.852
9
44
D. MUÑOZ
+0.956
10
17
J. MCPHEE
+1.318
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 11:06
Secondo giro, Guevara al comando davanti a Holgado, Moreira e Foggia. Caduto Migno.
Moreira e Foggia scavalcano Holgado, Guevara sempre primo.
Quarto giro, Foggia secondo alle spalle di Guevara. Caduto Garcia! Occasione per Foggia per recuperare punti.
Sesto giro,Guevara prova ad allungare, sette decimi il vantaggio su Foggia.
Garcia era ripartito dopo la caduta ma rientra ai box, ritiro per lui.
Dennis precede Holgado e Oncu.
Decimo giro, Foggia giro veloce, si porta a poco più di un decimo da Guevara.
Foggia al comando! Guevara non lo molla, seguono Holgado Masia e Oncu.

Bladerunner72
04-09-2022, 11:22
Posizioni a metà gara

1
7
D. FOGGIA
20:50.828
2
28
I. GUEVARA
+0.190
3
96
D. HOLGADO
+0.301
4
5
J. MASIA
+0.392
5
53
D. ÖNCÜ
+1.522
6
24
T. SUZUKI
+1.675
7
10
D. MOREIRA
+2.416
8
44
D. MUÑOZ
+2.514
9
17
J. MCPHEE
+4.943
10
82
S. NEPA
+5.060
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 11:25
Dieci giri alla fine e Foggia non riesce ad allungare, Guevara a un decimo.
Masia passa Holgado ed è terzo.
Sette giri alla fine, Guevara attacca ma Foggia risponde, ne approfitta Masia che si porta al secondo posto.
Foggia va largo ma resta al comando, Guevara ripassa masia e torna secondo.
Duello tra Foggia e Guevara, Dennis ancora al comando a cinque giri dalla fine.
Quattro giri al termine, Foggia prova ad allungare, due decimi su Guevara.
Niente da fare, Guevara risponde e si riporta addosso a Foggia, poi Masia e Oncu, si annuncia un finale da infarto. Track Limit Warning per Foggia, non può più sbagliare.
Guevara riprova l'attacco, magistrale difesa di Dennis, Masia e Oncu scavalcano Guevare. Due giri alla fine.
Ultimo giro! Foggia ancora davanti.
Oncu passa Masia per il secondo posto. Foggia ne approfitta e guadagna un paio di decimi.
Vince Foggia!!! Poi Masia e Guevara. Gara imperiale di Dennis, adesso il nondiale è riaperto davvero.

Bladerunner72
04-09-2022, 11:43
Ordine di arrivo Moto3

1 25 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 39'21.864 148.1
2 20 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 39'22.153 148.1 0.289
3 16 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 39'22.198 148.1 0.334
4 13 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 39'22.317 148.1 0.453
5 11 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 39'26.819 147.8 4.955
6 10 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 39'27.790 147.7 5.926
7 9 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 39'32.866 147.4 11.002
8 8 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 39'33.052 147.4 11.188
9 7 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 39'33.247 147.4 11.383
10 6 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 39'33.358 147.4 11.494
11 5 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 39'33.424 147.4 11.560
12 4 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 39'33.497 147.4 11.633
13 3 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 39'33.749 147.4 11.885
14 2 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 39'38.827 147.0 16.963
15 1 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 39'41.752 146.9 19.888
16 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 39'42.392 146.8 20.528
17 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 39'42.592 146.8 20.728
18 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 39'42.669 146.8 20.805
19 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 39'45.483 146.8 23.619
20 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 39'47.420 146.5 25.556
21 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 39'57.190 145.9 35.326
22 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 40'11.854 145.0 49.990
23 29 Harrison VOIGHT AUS SIC58 Squadra Corse HONDA 40'14.048 144.9 52.184
24 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 40'18.292 144.6 56.428
25 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 40'26.702 137.9 1 lap
Not classified
99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 36'06.521 147.4 2 laps
64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 7'02.654 143.9 19 laps
16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 3'33.825 142.2 21 laps
Not finished first lap
71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA
9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM
Disqualified
11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGA

Bladerunner72
04-09-2022, 11:49
Un grande fine settimana per Foggia, che ieri ha firmato il contratto con Italtrans per passare in Moto2 il prossimo anno.

Bladerunner72
04-09-2022, 12:13
Test MotoGP aperti al pubblico, 10 euro l'ingresso

Altra ottima iniziativa degli organizzatori di Misano, i test si terranno nelle giornate di martedì e mercoledì prossimi.

Bladerunner72
04-09-2022, 12:18
Parte la Moto2, gara su 25 giri.
Scatta bene Vietti ma Lopez lo infila, ottima partenza di Arbolino dalla seconda fila.
Caduti Dixon, Kubo, Gonzalez e V.D. Gorbergh.

Bladerunner72
04-09-2022, 12:23
Posizioni al secondo giro

1
21
A. LOPEZ
2:08.650
2
75
A. ARENAS
+0.500
3
13
C. VIETTI
+1.203
4
40
A. CANET
+1.308
5
79
A. OGURA
+1.445
6
54
F. ALDEGUER
+1.732
7
37
A. FERNANDEZ
+1.873
8
14
T. ARBOLINO
+2.147
9
11
M. PASINI
+2.296
10
9
J. NAVARRO
+2.774
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 12:26
Terzo giro, Lopez sempre al comando con mezzo secondo su Arenas e otto decimi su Vietti.
Quarto giro, Vietti in pressing su Arenas per il secondo posto. Giro veloce di Ogura che sta risalendo ed è quinto.
Sesto giro, Canet passa Vietti ed è terzo.
Canet salta anche Arenas e sale al secondo posto.
Ottavo giro, Arenas e Vietti ripassano Canet ma lo svantaggio da Lopez è salito a un secondo.
Nono giro, Canet di nuovo davanti a Vietti mentre Lopez fa il giro veloce e allunga al comando.
Caduto Vietti! Addio mondiale, incredibile ! Ha davvero buttato via il campionato, non ho parole.
Ogura quinto e fantastico Pasini, sesto con una moto vecchia di due anni.

Bladerunner72
04-09-2022, 12:41
Posizioni a metà gara

1
21
A. LOPEZ
19:57.093
2
75
A. ARENAS
+1.138
3
40
A. CANET
+1.263
4
37
A. FERNANDEZ
+3.452
5
79
A. OGURA
+3.970
6
14
T. ARBOLINO
+4.858
7
11
M. PASINI
+4.958
8
51
P. ACOSTA
+10.742
9
16
J. ROBERTS
+11.002
10
35
S. CHANTRA
+11.751
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 12:42
Caduto Pasini!!! Che peccato, giornataccia in Moto2 per i nostri. Anche Antonelli fuori gara. Vietti dopo la caduta è ripartito, ma la zona punti è lontana.
A dieci giri dalla fine Lopez comanda davanti a Canet, Arenas, Augusto Fernandez, Ogura e Arbolino.
Sei giri al termine, Lopez ha 1.5 secondi di vantaggio su Canet, le altre posizioni sono invariate.
A cinque giri dalla fine Augusto Fernandez passa Arenas e si porta al terzo posto. Arenas risponde.
Tre giri alla fine, Fernandez si riprende il terzo posto, Lopez ormai ha la vittoria in tasca. Sarebbe una enorme soddisfazione per Luca Boscoscuro, l'uomo che, va ricordato, ha salvato la carriera di Quartararo.
Vince Lopez !! Canet e Fernandez completano il podio!

Bladerunner72
04-09-2022, 13:03
Ordine di arrivo Moto2

1 25 21 Alonso LOPEZ SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 40'35.332 156.1
2 20 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 40'36.585 156.0 1.253
3 16 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 40'38.637 155.9 3.305
4 13 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 40'39.947 155.8 4.615
5 11 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 40'44.498 155.5 9.166
6 10 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 40'45.671 155.5 10.339
7 9 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 40'45.766 155.5 10.434
8 8 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 40'47.709 155.3 12.377
9 7 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 40'53.574 155.0 18.242
10 6 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 40'54.892 154.9 19.560
11 5 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 41'03.228 154.4 27.896
12 4 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 41'03.784 154.3 28.452
13 3 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 41'06.323 154.2 30.991
14 2 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 41'13.703 153.7 38.371
15 1 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 41'17.022 153.5 41.690
16 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 41'17.541 153.5 42.209
17 29 Taiga HADA JPN Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 41'44.506 151.8 1'09.174
Not classified
4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 30'00.326 152.1 7 laps
13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 27'25.922 129.4 11 laps
11 Mattia PASINI ITA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 19'34.569 155.4 13 laps
28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 18'13.247 153.0 14 laps
24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 14'56.027 152.8 16 laps
84 Zonta VD GOORBERGH NED RW Racing GP KALEX 16'36.657 137.3 16 laps
54 Fermín ALDEGUER SPA +Ego Speed Up BOSCOSCURO 19'12.128 118.8 16 laps
19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 9'53.405 153.8 19 laps
8 Senna AGIUS AUS Elf Marc VDS Racing Team KALEX 8'36.190 147.3 20 laps
9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 6'37.174 153.2 21 laps
12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 6'40.971 151.7 21 laps
Not finished first lap
96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX
18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX
81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX

Bladerunner72
04-09-2022, 13:36
Aperta la pit lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Secondo Piero Taramasso di Michelin, la scelta di gomme quasi univoca sarà Hard anteriore e Medium posteriore. Bastianini unico pilota delle prime due file con Soft al posteriore, ma potrebbero esserci cambi di scelta prima del via, fa decisamente più caldo di ieri.
In seguito alla penalizzazione di Bagnaia, dalla prima fila scatteranno Miller, Bastianini e Bezzecchi.

Bladerunner72
04-09-2022, 13:51
Zeelemberg (RNF)
Ultima gara per Dovizioso oggi, non è stata una grande stagione ma abbiamo tutti molto rispetto per lui e per quello che ha fatto nella sua carriera. Darryn Binder ha fatto dei progressi durante l'anno, abbiamo fatto altre scelte per il nostro team ma speriamo possa avere un'altra possibilità in MotoGP nel prossimo futuro.

Pirro
Mi fa sempre strano schierarmi in griglia per la gara, visto che sono abituato a fare i test e ad avere la pista tutta per me.

Marc Marquez
Ovviamente sono più nervoso a stare a guardare che ad essere in moto. ma ci voglio essere di nuovo quanto prima.

Meregalli (Yamaha)
Molto per noi dipenderà dalla partenza, possiamo fare bene, stamattina abbiamo fatto aggiustamenti che hanno soddisfatto Fabio. Quasi tutti sceglieranno le stesse gomme, qui il degrado non dovrebbe essere un grande problema.

Tardozzi (Ducati)
Abbiamo detto ai nostri piloti di non farecose stupide, questa la sola richiesta. Abbiamo un passo gara molto buono ma anche Quartararo e le Aprilia sono veloci, sarà una gara combattuta.

Bladerunner72
04-09-2022, 13:56
Bastianini e Morbidelli, che avevano scelto la Soft posteriore, hanno cambiato opzione e montato la Medium.

Bladerunner72
04-09-2022, 13:57
Parte la MotoGP, gara su 27 giri.
Scatta al comando Miller, bene anche Bagnaia, partito male Zarcp. Subito fuori Nakagami,Zarco e Pirro. Partito male Quartararo, solo ottavo.

Bladerunner72
04-09-2022, 14:02
Posizioni al secondo giro

1
43
J. MILLER
1:38.792
2
23
E. BASTIANINI
+0.149
3
63
F. BAGNAIA
+0.449
4
12
M. VIÑALES
+0.732
5
72
M. BEZZECCHI
+0.842
6
41
A. ESPARGARO
+1.139
7
10
L. MARINI
+1.397
8
20
F. QUARTARARO
+1.705
9
88
M. OLIVEIRA
+1.870
10
89
J. MARTIN
+2.104
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 14:03
Caduto Miller !! E a terra anche Bezzecchi !!
Bastianini pure rischia di stendersi, perso l'anteriore ma resta in piedi, ed è al comando davanti a Bagnaia. Bagnaia passa al comando e anche Vinales passa Bastianini. caduto Morbidelli.
Si mette nel modo peggiore per Quartararo che non riesce a risalire.

lukinen
04-09-2022, 14:05
Meno male che gli avevano raccomandato di non far stupidate :(

Bladerunner72
04-09-2022, 14:07
Quarto giro, attenzione a Vinales che oggi p in giornata di grazia, giro veloce per lui. Grande avvio anche di Marini, quarto, che insidia Bastianini.

Bladerunner72
04-09-2022, 14:09
Posizioni dopo cinque giri

1
63
F. BAGNAIA
8:17.206
2
12
M. VIÑALES
+0.307
3
23
E. BASTIANINI
+0.650
4
10
L. MARINI
+0.893
5
41
A. ESPARGARO
+1.519
6
20
F. QUARTARARO
+1.623
7
89
J. MARTIN
+1.935
8
42
A. RINS
+2.375
9
73
A. MARQUEZ
+4.472
10
88
M. OLIVEIRA
+4.622
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 14:10
Bezzecchi è ripartito dopo la caduta ed è di nuovo in gara.
Quartararo passa Aleix e sale al quinto posto a 1.6 dalla vetta. Marini lo precede di otto decimi.
Ottavo giro, Vinales e Bastianini in lotta per il secondo posto, Marini è vicino, a mezzo secondo, poi Quartararo a 1.5 secondi.
I primi otto piloti sono in due secondi, sembra si stia gestendo, il passo di Bagnaia è di 32,9, credo si possa andare pià veloci, o forse l'aumento di temperatura sta influendo.
Bagnaia, Vinales, Bastianini, Marini e Quartararo sono racchiusi in 1,2 secondi.
Vinales a un solo decimo da Bagnaia.
Posizioni congelate, un trenino al comando, Track Limit Warning per Vinales.
Quartararo per ora non sembra intenzionato a forzare, forse tutti aspettano il primo calo delle gomme. Aleix ha perso terreno da Quartararo.

Bladerunner72
04-09-2022, 14:22
Posizioni a metà gara

1
63
F. BAGNAIA
20:59.112
2
12
M. VIÑALES
+0.218
3
23
E. BASTIANINI
+0.410
4
10
L. MARINI
+0.644
5
20
F. QUARTARARO
+1.446
6
41
A. ESPARGARO
+3.250
7
89
J. MARTIN
+5.697
8
42
A. RINS
+5.973
9
88
M. OLIVEIRA
+6.932
10
33
B. BINDER
+7.426
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 14:24
Giro veloce di Bagnaia subito battuto da Vinales, che è in scia a Bagnaia.
Mi pare che Quartararo non ne abbia per risalire, il suo gap da Bagnaia è salito a due secondi. Se le posizioni restassero queste, Bagnaia passerebbe al secondo posto della classifica di campionato.
Bastianini ha iniziato il suo forcing e si sta riportando sui due di testa.
Quartararo ha mollato, ora p a 3.5 secondi dalla vetta.
Bagnaia allunga, Bastianini passa Vinales ed è secondo, ora vedremo se ci sono ordini di 'marchio'. Bastianini è a sei decimi da Pecco che pare in controllo.
Bastianini a soli due decimi!

Bladerunner72
04-09-2022, 14:34
Posizioni a cinque giri dalla fine

1
63
F. BAGNAIA
33:33.595
2
23
E. BASTIANINI
+0.241
3
12
M. VIÑALES
+1.189
4
10
L. MARINI
+2.941
5
20
F. QUARTARARO
+4.554
6
41
A. ESPARGARO
+6.024
7
42
A. RINS
+8.553
8
33
B. BINDER
+10.852
9
89
J. MARTIN
+11.463
10
88
M. OLIVEIRA
+12.564
Full Liv

Bladerunner72
04-09-2022, 14:36
Io non credo che Bastianini soffierà la vittoria a Bagnaia ma stiamo a vedere. Se la giocano loro due, Vinales è ormai staccato.
Quartararo intanto si è portato a sette decimi da Marini.
Tre giri alla fine, giro veloce di Bagnaia che prova ad allungare ma Enea gli è addosso..
Bastianini prova l'attacco, che non riesce.
Ultimo giro, Bagnaia chiude tutte le porte. Bastianini ci prova ma va largo, ormai ha perso l'occasione.
Vince Bagnaia di un soffio, Bastianini e Vinales sul podio, Quartararo chiude quinto alle spalle di Marini.

Bladerunner72
04-09-2022, 14:44
Ordine di arrivo MotoGP

1
63
F. BAGNAIA
41:43.199
2
23
E. BASTIANINI
+0.034
3
12
M. VIÑALES
+4.212
4
10
L. MARINI
+5.283
5
20
F. QUARTARARO
+5.771
6
41
A. ESPARGARO
+10.230
7
42
A. RINS
+12.496
8
33
B. BINDER
+14.661
9
89
J. MARTIN
+17.732
10
73
A. MARQUEZ
+21.986
Full Liv

Karlo1200S
04-09-2022, 14:46
Il gioco di squadra inizia a dare i suoi frutti…:confused: Bastianini avrebbe potuto andarsene tranquillamente…

Bladerunner72
04-09-2022, 14:46
Se ho fatto Bene i conti, Bagnaia si porta a soli 30 punti da Quartararo, e arrivano piste molto favorevoli a Ducati, come Aragon e Buriram. L'errore di Assen rischia di costare il mondiale al francese.
Grandissimo Pecco, difesa perfetta, quarta vittoria consecutiva, unico pilota Ducati ad esserci riuscito. Ma non so quanto davvero Bastianini ci abbia voluto provare, soffiare quei cinque punti a Bagnaia poteva avere un grosso 'peso'.

Paolo Grandi
04-09-2022, 14:50
Comunque, sorpassare a Misano, a questi livelli, non è banale.

Enzofi
04-09-2022, 14:54
Bella gara anche senza sorpassi

Bladerunner72
04-09-2022, 15:14
Superiorità tecnica Ducati ormai abissale. In classifica costruttori, hanno 110 punti di vantaggio sulla Yamaha, vale a dire potrebbero vincere il titolo già ad Aragon, con cinque prove di anticipo sulla fine del campionato

Bladerunner72
04-09-2022, 15:28
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'43.199 164.0
2 20 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'43.233 164.0 0.034
3 16 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'47.411 163.8 4.212
4 13 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'48.482 163.7 5.283
5 11 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'48.970 163.7 5.771
6 10 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'53.429 163.4 10.230
7 9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'55.695 163.2 12.496
8 8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'57.860 163.1 14.661
9 7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 42'00.931 162.9 17.732
10 6 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 42'05.185 162.6 21.986
11 5 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 42'06.884 162.5 23.685
12 4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'12.475 162.1 29.276
13 3 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 42'13.632 162.1 30.433
14 2 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 42'14.967 162.0 31.768
15 1 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 42'15.746 161.9 32.547
16 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'25.056 161.3 41.857
17 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 42'33.758 160.8 50.559
18 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 42'36.570 160.6 53.371
19 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 42'39.812 160.4 56.613
20 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 42'40.503 160.4 57.304
21 92 Kazuki WATANABE JPN Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'47.165 157.9 1 lap

Not classified
21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 3'15.956 155.2 25 laps
Not finished first lap
5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI
51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI
44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO QUATTORDICI PROVE

Quartararo 211
Bagnaia 181
Espargaro A. 178
Bastianini 138
Zarco 125
Miller 123
B. Binder 115
Vinales 101
Rins 101
Martin 94
Oliveira 90
Marini 82
Mir 77
Bezzecchi 68
M. Marquez 60
Nakagami 46
P. Espargaro 42
A. Marquez 35
Morbidelli 26
Di Giannantonio 23
Dovizioso 15
D. Binder 10
Gardner 9
Fernandez 8
Bradl 2
Pirro 0
Savadori 0
Watanabe 0