Visualizza la versione completa : Alla motorizzazione du Zurigo
Omega_Lex
23-08-2022, 10:38
Mi trovo allo Strassenverkehsamt di Zurigo per il regolare controllo biennale della mia Rt
Mi hanno mandato la convocazione il 27 gigno
Oggi 23/8 la Prü
fung
10.44 Uhr
Prüngbahn 8
FRANK 52
23-08-2022, 10:59
Traducendo significa revisione? O altro
Michelesse
23-08-2022, 11:16
Significa che mentre gli passavano la moto, é andato in piscina ed é caduto in acqua….
er-minio
23-08-2022, 11:28
Si, penso intenda la revisione prima di essere caduto in piscina dopo aver fatto una scorreggina.
piemmefly
23-08-2022, 11:35
Con il coefficiente di difficoltà a 10,44, direi che quell' 8 significa che il ragazzo si è tuffato bene.
Omega_Lex
23-08-2022, 11:42
E' la revisione obbligatoria. E' la motorizzazione che ti manda a chiamare e di da l'appuntamento. Nel frattempo hai il tempo di mettere a posto il mezzo.
Comunque, la location è un immenso androne diviso in 8 corsie.
Tutto estremamente ordinato e pulito, senza chiazze d'olio e fumi velenosi.
Quasi nessuno...
L'ultima volta a Roma c'erano dei disperati che aspettavano dai tempi della guerra di Libia.
Con estrema gentilezza (ero abituato a ben altro a Roma) mi hanno chiesto di posizione l'RT sull'elevatore.
Con la lampada il tipo ha guardato sotto, i cerchi, pasticche freni, spessore dischi, eventuale gioco ai mozzi, ha preso nota delle gomme (chissà perché, Pirelli GT angel nuove).
Poi ha abbassato l'elevatore, casco e giacca airflow Bmw ed ha fatto un giro non so dove di 3/4 minuti.
Tornato, mi ha dato il libretto, mi ha salutato con stretta di mano e mi ha detto pure grazie. Pagherö 60 o 70 franchi con fattura a casa.
Ho sognato?
er-minio
23-08-2022, 11:43
Ho sognato?
Non lo so. Sei pur sempre prigioniero in Svizzera :lol:
Omega_Lex
23-08-2022, 11:53
Eh si, Emilio. E nonostante tutto vogliamo tornare a Roma. Nemmeno il piu masochista dei Tafazzi ci penserebbe. Tanto è vero che tra un paio di settimane scendo per trovar casa (anzi, se sai qualcosa...).
Magari la cerco in zona motorizzazione di Via Del Fosso di Acqua Acetosa Ostiense. Ne ho tanta nostalgia come di quel cane che mi trattato a pesci in faccia perché non sapevo dov'era il n. di motore della macchina.
errepierre
23-08-2022, 11:57
Figurarsi quando la motorizzazione / strassenverkhersamt è in ritardo (perchè non sempre ci stan dietro, dipende dal cantone - ad esempio devo fare ancora la prima ispezione su moto di quasi 6 anni) … non è un problema tuo e circoli semza problemi
er-minio
23-08-2022, 11:59
Nemmeno il piu masochista dei Tafazzi ci penserebbe.
:lol:
Comunque prezzo decente della revisione (considerando i costi Svizzeri). Vedo che vi costa come a me. 29/30 sterline per moto, ma cadenza annuale.
Perche' siete abituati male , io porto la macchina al meccanico del paesello , gliela lascio a fare il tagliando cosi' mi sistema eventuali problemi , l'ultima volta mi ha cambiato le pastiglie freni e visto che e' officina autorizzata a fare le revisioni mi fa' pure la revisione ,l'ultima volta ho speso 250 Euro , di cui circa 80 del costo della revisione e il resto tra tagliando e cambio pastiglie freni , lascio la mattina e alle 15 la ritiro con la revisione fatta .
er-minio
23-08-2022, 12:22
Io la macchina manco gliela portavo al meccanico.
Se la viene (veniva) a prendere lui a casa.
La trovavo parcheggiata la sera con la fattura infilata sul cruscotto. :)
Karlo1200S
23-08-2022, 12:27
Senza andar nel paesello, a Milano faccio 5 revisioni all’anno, senza nessun problema spendendo come a Zurigo…:lol:
Omega_Lex
23-08-2022, 12:29
Ma si sa che il cantone di Milano è Svizzera
Superteso
23-08-2022, 12:31
Quello di Varese poi [emoji33]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
GiorgioneS75
23-08-2022, 12:34
Mi darebbe fastidio vedere uno andarsene sulla mia moto, e se dovessi portare una Benelli , va via col casco AGV e il giubbotto Benelli ?
er-minio
23-08-2022, 12:36
Mi darebbe fastidio vedere uno andarsene sulla mia moto
Vivete nell'illusione che i meccanici che ci lavorano sopra non ci facciano i giri di collaudo/prova?
Eh si, Emilio. E nonostante tutto vogliamo tornare a Roma. Nemmeno il piu masochista dei Tafazzi ci penserebbe. Tanto è vero che tra un paio di settimane scendo per trovar casa (anzi, se sai qualcosa...).
Magari la cerco in zona motorizzazione di Via Del Fosso di Acqua Acetosa Ostiense.
qui a Roma per la revisione dipende da dove vai.
Uno ha avuto da ridire per l'Akrapovic, un'altro non ha manco fiatato
OT on
tornare a Roma? ma sei sicuro, io dopo 25 anni, non ne posso più (sono un emigrato). Certo, quando cercavo lavoro e guardavo a Ginevra, anche per questione di costi mi avevano consigliato di cercare casa in francia e fare il pendolare
AlexVulkano
23-08-2022, 13:47
Quello di Varese poi [emoji33]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
E' quasi Teteskia... :lol:
Poi ha abbassato l'elevatore, casco e giacca airflow Bmw ed ha fatto un giro non so dove di 3/4 minuti.
l'ultima volta che ho portato la tuono a fare la revisione il tizio che ha fatto il giro ci ha messo un po' più del solito (di solito giretto isolato da 40 secondi) e mi fa "bella, ho sempre voluto provarne una" :lol:
Non só fino a quando durerà visto che l’Europa spinge…ma ad oggi qui in Portogallo le moto di revisione non ne fanno 😂😂😂.
nemmeno a chiavari...:cool::cool:
Omega_Lex
23-08-2022, 17:19
Vivete nell'illusione che i meccanici che ci lavorano sopra non ci facciano i giri di collaudo/prova?
Anfatti, ma non solo
Avevo portato l’SH dal meccanico alla Tiburtina.
La sera l’ha preso per andare a casa, è precipitato (!!!!} dentro una buca, rotto bacino, gambe e qualche costola.
SH distrutto
Io la macchina manco gliela portavo al meccanico.
Bastava il libretto.
Poi però Qui da noi ne hanno arrestati un paio che si fermavano al primo passsggio.
(..) Poi ha abbassato l'elevatore, casco e giacca airflow Bmw ed ha fatto un giro non so dove di 3/4 minuti (..)
Ha fatto un passaggio a 100 km/h (limite 30) davanti all'autovelox sulla strada che passa dietro al centro revisioni...
Eh, lo fanno, lo fanno!
Omega_Lex
23-08-2022, 23:35
Di svizzeri così burloni ancora non ne ho conosciuti
indianlopa
24-08-2022, 07:31
Sandro resta in svizzera da retta...
[QUOTE=Omega_Lex;10817502]E' la revisione obbligatoria. E' la motorizzazione che ti manda a chiamare e di da l'appuntamento. Nel frattempo hai il tempo di mettere a posto il mezzo.
Comunque, la location è un immenso androne diviso in 8 corsie........................
....................
Cioè, fammi capire, non ha misurato le emissioni ne ha messo la moto sui rulli per i freni?
FRANK 52
24-08-2022, 22:44
REVISIONE? Come mai girano ancora dei catorci dalla cui marmitta esce fumo bianco o nero e se hai la sfortuna di dovergli stare dietro devi chiudere il ricircolo e sigillare i finestrini?
Vogliamo poi parlare di certe marmitte udibili a 100 metri?
All'ultima revisione dell RT, il meccanico alto un metro e un caxxo guarda la moto ed esclama :" ....e desso? Chi ghe riva co i pie par tera sora i rulli ?"
Io : " .. se vuoi ti posso mettere la sella nella posizione più bassa"
Mec:" no meglio che la revisione la fai tu sulla moto"
Per fare la prova voleva che spegnessi le luci posteriori altrimenti la fotocamera non riusciva a far la foto, peccato che sul RT non puoi spegnere luci a quadro acceso.
Mec: " Spegni il quadro "
Io: " ma non devo far la prova della frenata sulle due ruote "?
Mec: "certo"
Io: "Ho frenata integrale con l'ABS"
Mec: "e quindi?"
Io: "se stuo el quadro no funsiona un caxxo"
Mec: "stua tuto e vien fora"
E per evitare situazioni pericolose ha in qualche modo bypassato freni ed ha fatto solo pesatura assi.
Ovviamente passato, senza prove fonometriche, prove CO, fascio luminoso.... controllato solo se le gomme erano della misura prescritta
[emoji1751]
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
uno straccio davanti al solo fanale posteriore no?
hai trovato un funzionario poco volenteroso che alla fine scredita tutta la categoria
comunque i fari che non si possono spegnere sono una cagata pazzesca(cit)
Omega_Lex
28-08-2022, 11:04
[QUOTE=Omega_Lex;10817502]E' la revisione obbligatoria. E' la motorizzazione che ti manda a chiamare e di da l'appuntamento. Nel frattempo hai il tempo di mettere a posto il mezzo.
Comunque, la location è un immenso androne diviso in 8 corsie........................
....................
Cioè, fammi capire, non ha misurato le emissioni ne ha messo la moto sui rulli per i freni?
Si si, quando prendono il mezzo per farci un giro, entrano in una specie di tunnel dove ci sono i rulli e degli specchi per controllare luci varie. Provano anche il clacson. Non come facciano per le emissioni. Sicuramente Joe Falchetto lo sa
elettrico400v
28-08-2022, 12:19
@buda, ma il meccanico è rimasto agli anni 80 per caso??? Che personaggio!!!
ValeChiaru
28-08-2022, 14:59
Ma venite a fare la revisione da me, vi offro anche il caffè e facciamo due chiacchiere.
Non sarò figa ma amen ;) ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |