Visualizza la versione completa : Pulizia bauletto alluminio
Salve, con il seguente post spero di aiutare chi si è trovato nella mia situazione senza trovare soluzione. Dopo aver lavato la moto con una leggera passata di Chanteclair sgrassatore (fatto sempre su tutte le mie moto con ottimi risultati e nessun problema) mi sono ritrovato con il bauletto in alluminio con i segni delle colate del prodotto (forse ho aspettato troppo a sciacquare) senza riuscire ad eliminarli in alcun modo. Ultimo tentativo su consiglio di mia moglie è stato di provare con Bio-mex® - Detergente Solido Universale e come per magia tutti i segni sono scomparsi ed il bauletto è ritornato come da nuovo.
Tanti bei giri a tutti.
grazie
dove è reperibile? supermercato?
Ma quando mai lo sgrassatore si passa sull'intera moto?? Si passa nelle parti da "sgrassare" cerchi pinze sottomotore etc
boxeroby
23-08-2022, 23:07
Amico, la vera domanda è perché mai lavi le valigie della moto (e spero soltanto quelle!!) con lo Chanteclair…che, ricordiamolo, è uno SGRASSATORE, non un detergente!:confused::confused::confused:
oramai lo sanno anche i sassi che lo chanteclair fa più danni che altro....
la prima vittima è l'anodizzazione dei cerchi.
.
ValeChiaru
25-08-2022, 14:32
Spesso si macchiano perché usa lavare la moto sotto il sole cocente o comunque con le valigie a bollore che sono state ore sotto il sole.
lombriconepax
25-08-2022, 14:51
Lo chanteclair macchia solo se l'alluminio, o comunque il metallo che si va a pulire, è caldo
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
robiledda
25-08-2022, 22:42
Ragazzi, grazie, mi avete illuminato!!!
PS non sto scherzando...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |