Visualizza la versione completa : D 141 Cassis > La Ciociat; Belle strade francesi
capita che sei a Marsiglia e dedicato il giusto tempo a monumenti, chiese, ristoranti, bar e negozi, dolllloooooreeee :'( ma dovuta mediazione con Lei che sta sempre seduta dietro, ti piglia quella necessità di far girare le ruote: ecco sei a due passi dalla D 141, Cassis > La Ciociat. Una manciata di km che ti portano fino a quasi 400m su quella che è, probabilmente, la più alta falesia di Francia, una discreta salita e arrivi in cima alla cresta che ti consente di goderti il litorale col suo mare blu dall'alto; niente di epico ma se passi nei paraggi merita la deviazione. In caso di necessità a La Ciociat si trovano anche discreti punti di ristoro ... mai perdere le buone abitudini.
giusto per averne un'idea
https://youtu.be/qMP5K_psH_Y
Fatta più e più volte, praticamente tutti gli anni dal 2014 in avanti…
Molto bella e panoramica
“GIESSISTA” cit.
Bellissima, fatta in ambedue i sensi.
Ho appena rivisto un film con alcune scene girate su questa strada.
Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk
confermo la bellezza della strada e dei panorami, fatta in moto è ancora più bella, appena possibile ci tornerò senz'altro!;)
pignabianca
26-09-2022, 10:35
Ciao riprendo questa discussione perché a ottobre vorrei farci un giro arrivando dalla Liguria.
Poi vorrei proseguire per altri due giorni in zona rientro compreso..
Senza farmi troppo il mazzo cosa potrei vedere?
In zona Verdon ci sono già stato diverse volte. Grazie
Vista la stagione potrebbe risultare interessante una puntata zona Camargue con un pernotto, mattina e sera offrono spettacoli particolari in autunno. A seguire, in base al clima, risalirei verso Sisteron per poi ridiscendere verso Savona sulla Route de Napoleon (N85) che si presenta decisamente godibile fino a Grasse. Se il clima non stimola il viaggiare, a Marsiglia un paio di notti si possono spendere, anche se in Ottobre sarà comunque freschino (ventilato).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |