PDA

Visualizza la versione completa : passaggio da R1200GS ADV a k1600b

Bsmart
15-08-2022, 18:29
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio!
sto valutando di vendere il mio bmw r1200gs adv del 2014 per passare a k1600b.
Ho avuto il piacere di provare un k1600b del 2022 per due giorni e me ne sono innamorato è una moto perfetta.
Il mio dubbio è il carico dei bagagli.
Io viaggio sempre con mia moglie e sul GS monto il tris valigie alu più due borse impermeabili da installare sulle valigie laterali della capacità di 20L per lato. Sul K non ho visto che c'è la possibilità di agganciare nulla sulle valigie laterali avete qualche idea di come fare?
Io ho sotto mano un k1600b del 2018, volevo sapere se cambia molto rispetto al modello 2022 che ho provato.
A colpo d'occhio ho visto che è stata installata strumentazione TFT, fari con linee diverse e poi non ho notato altro.
Avete consigli da darmi?
Grazie in anticipo

dab68
15-08-2022, 20:36
Se il tuo dubbio rimane sulla questione bagagli, la 2022 è identica alla precedente.
Sulle valige laterali difficilmente ci agganci extra bagagli senza rovinarle…
C’è qualcuno che ha montato top case aftermarket senza problemi.
Quindi alla fine la B la si trasforma in “Grand America”

Fiskio@62
15-08-2022, 23:27
La Isotta vende le piastre da installare sulle borse laterali. Dovrebbero essere senza buchi plug And play se non sbaglio

https://shop.isotta-srl.com/moto/bmw-k-1600-bagger-grand-america-coppia-di-portapacchi-leterali-fume-chiaro.html

Bsmart
15-08-2022, 23:56
Ok perfetto molto interessante non sapevo di questi supporti che per me sono molto utili. Mi sapete dire quanto sono grandi o meglio il
Volume in L delle borse laterali del k1600b?

dab68
16-08-2022, 00:00
Si giusto Isotta….

E meno male che ne ho ancora una mia usata della GTL top case…:lol:

pikkolomondano
23-08-2022, 10:49
siceramente un portapacchi e la rollo ... e carici come sul gs.

quegli accrocchi della isotta sono veramente brutti

Hinoky
27-08-2022, 11:34
Io ho montato le piastre isotta sul GT, sia sopra le valigie che sul bauletto. Sul GT credo il case sia un po’ più vicino rispetto al GTL, perció le piastre laterali sono un po’ sacrificate, fatichi a metterci borse voluminose, ho una 20 litri della givi che sta un po’ impacciata. Sul case metto il rollo. Per il B non ho idea se le piastre siano compatibili perchè le valigie hanno forma un po’ diversa, ma se compatibili non avresti il conflitto col bauletto perció potresti metterci roba più voluminosa. Fai fatica a raggiungere i volumi dei tris del gs senza il bauletto

Sardo
07-09-2022, 00:35
Ciao a tutti, con la mia k1600b ho appena terminato un tour in Spagna e Francia.
Ho battezzato la mia k una “moto o senza confini”. Ha un motore infinito, una comodità senza pari, totale assenza di vibrazioni, ineguagliabile protezione dalle intemperie che una notte, in una tappa di trasferimento da Barcellona a Saragozza mi ha visto entrare in un muro d’acqua e uscirne, senza cerata, sostanzialmente incolume.
È una moto che facilita la contemplazione di ciò che ti circonda considerato l’approccio particolarmente “confort” della seduta.
E senza contare che anche l’ego fa la sua parte, non c’è persona che ti incontra senza fare una considerazione di apprezzamento per la moto….fa piacere!!!