PDA

Visualizza la versione completa : Patagonia: lunedì si parte!

Giovek
15-12-2005, 18:36
Che ansia... il viaggio che sogno da anni sta per iniziare e mi sento come all'indomani dell'esame di maturità.

La moto è gia partita 40 giorni fa... martedì la raggiungo.

Come la troverò? Partirà? ma ciò che è peggio: come sarà il viaggio? sarò all'altezza? sarà all'altezza la mia moto (ADV).

Continuo a pensare e a ripensare cosa mi potrà servire.

La moto l'ho spedita in ordine con gomme nuove e tagliandone fatto.

Oggi però mi sono preso un paio di candele, una lampadina, due camere d'aria che comunque se si sbrega un tubeless qualcosa servono.

In valigia invece: sacco a pelo, magliette, maglie di vari pesi, coltello, torcia elettrica, cartine, macchina fotografica... ovviamente l'abbigliamento da moto dal casco agli stivali l'ho spedito con la moto.

Che altro?

Ho la sensazione che per quanto penserò a tutto poi mi andrà a mancare l'unica cosa a cui non ho pensato.

Va beh... farò come all'università: mi butto e speriamo bene.

Ogni suggerimento ovviamente è d'oro.

Al ritorno conto di fare un full report stile ADVrider.

A presto

Giovanni

barbasma
15-12-2005, 18:38
complimentoni!!!

attendiamo le foto...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :!:

tomb
15-12-2005, 18:40
diavolo ! bel viaggio,un amico arrivera' il prox mese,ma in mtb ;) divertitie facci un bel report :D :D

Biff
15-12-2005, 18:42
Complimeti veramente !!!:!: :!: :!:
questo si che e' un VIAGGIO :D :D :D

attendiamo un report dettagliato ;)

duca_di_well
15-12-2005, 18:42
Saremo con te!! E ricorda che se durante il giro becchi un pc...collegati e dai notizie on-line. :lurk:

antanik
15-12-2005, 18:44
... ARGH... complimenti BELLISSIMO VIAGGIO..... aspettiamo super report FOTOGRAFICO.....

15-12-2005, 18:48
Complimenti per il viaggio, hai tutta la mia invidia, attendiamo amppio reportage fotografico al tuo rientro.
Bion viaggio. :D

duca_di_well
15-12-2005, 18:48
Se non erro mi pare li sia estate in questo periodo dell'anno....ricordo che in un inverno passato a Santiago del Cile ebbi modo di notare le centinaia di enduristi che il sabato partivano alla volta delle montagne. Bei posti..... ;)

Giovek
15-12-2005, 18:50
Se non erro mi pare li sia estate in questo periodo dell'anno....ricordo che in un inverno passato a Santiago del Cile ebbi modo di notare le centinaia di enduristi che il sabato partivano alla volta delle montagne. Bei posti..... ;)

Il viaggio inizia a 30 gradi e finisce a 0!!!

uccio
15-12-2005, 18:55
Deve essere stupendo... divertiti e poi raccontaci. ciao e in bocca al lupo :D :D

duca_di_well
15-12-2005, 18:55
E non è bellissimo?? Siiiiii!! :)

Guanaco
15-12-2005, 18:56
Ho sbagliato a postare qui...

Pardon...:lol:

mistral
15-12-2005, 19:02
E' partito 4 giorni fa un mio amico con la caponord per lo stesso viaggio e ha spedito la moto anche lui 40 gg fa.
Fate parte dello stesso gruppo ?

Si chiama Andrea.

Misterno
15-12-2005, 19:08

complimentoni è un grandissimo giro..........

l'unico utile consiglio è di stare attento per un tratto di deserto sulla strada scendendo al di sotto al perito moreno (il parco non città che ha lo stesso nome) dove per circa 400 km rischi di rimanere senza gas (no distributori)...trova soluzioni per questo.
ci sono dei tratti in questo deserto dove c'è solo un hotel 5 stelle...

in ogni caso ti invidio, ho già preso volo anch'io e ci andrò ma un altro periodo (aprile) che non potevo prima...è un viaggio che ti rimarrà tutta la tua vita...

buon viaggio e complimenti ancora!

miki.sa
15-12-2005, 19:12
cavoli, è il viaggio che molti di noi sognano ......complimenti :thumbup:

Dave
15-12-2005, 19:14
Che ansia... il viaggio che sogno da anni sta per iniziare e mi sento come all'indomani dell'esame di maturità.

Come la troverò? Partirà? ma ciò che è peggio: come sarà il viaggio? sarò all'altezza? sarà all'altezza la mia moto (ADV).

Oggi però mi sono preso un paio di candele, una lampadina, due camere d'aria che comunque se si sbrega un tubeless qualcosa servono.

In valigia invece: sacco a pelo, magliette, maglie di vari pesi, coltello, torcia elettrica, cartine, macchina fotografica... ovviamente l'abbigliamento da moto dal casco agli stivali l'ho spedito con la moto.

Che altro?

Ho la sensazione che per quanto penserò a tutto poi mi andrà a mancare l'unica cosa a cui non ho pensato.

A presto

Giovanni

vigliacco..... :lol: :lol:
:angryfir: :angryfir:

Dinamite
15-12-2005, 19:34
Che Invidia.....complimenti e goditelo al massimo :d :d

paco68
15-12-2005, 19:38
complimenti per l'avventura!! patagonia in mukka.....'stardo!
hai un bel set di medicine varie?
intendo anche farmaci antidiarroci, antibiotici mirati, etc...
buon viaggio!! :D :D

GIANNIZZERO ADV
15-12-2005, 21:32
io ho fatto lislanda .....ma la PATAGONIO in bocca al lupo e buon divertimento

jack
15-12-2005, 21:52
FANTASTICO......:D INVIDIA ...INVIDIA :(
Ci vai solo ?
E' un viaggio organizzato ?

Buon divertimento !!!

triger
16-12-2005, 00:57
Ten cuidado con el ripio, con los pedos que se echan los elefantes de peninsula valdez y no olvidarte de los escupitazos de los guanacos, esos bichos tienen buena punteria.
A sur de bahia blanca un cordero asado y una quilmes bien fria son una delicia.

Suerte y que te vaya bien. ;)

Pet
16-12-2005, 01:28
Auguri sinceri di buon viaggio e che tu possa essere una spugna per assorbire tutte le emozioni che proverai

Lamps

bodo
16-12-2005, 09:13
Che invidia!!! L'ho fatto l'anno scorso ma in macchina. Posti stupendi. Fai tante foto, magia tanta ciccia e divertiti.:)

Ma io prima o poi ci torno...ah se ci torno...;)

bussy
16-12-2005, 11:25
meraviglioso.
ci sono stato l'anno scorso.... in macchina purtroppo.
:D :D :D

wald
16-12-2005, 11:42
VIAGGIO stupendo!!! divertiti e documenta il tutto! :D

calimero
16-12-2005, 11:47
argentina alleluià!

viaggio-sogno, beato te!

:D :cool:

Deckard
16-12-2005, 11:53
buon viaggio! :D

che invidia tremenda! ;)

Enrox
16-12-2005, 11:57
In Patagonia ci sono delle localita' turistiche con della topa da campionato del mondo... se sei sensibile all'articolo approfittane! :rolleyes:

margar
16-12-2005, 12:03
Salutami il Cerro Torre.... buon viaggio e buona fortuna!!!

ale4zon
16-12-2005, 12:10
Ten cuidado con el ripio, con los pedos que se echan los elefantes de peninsula valdez y no olvidarte de los escupitazos de los guanacos, esos bichos tienen buena punteria.
A sur de bahia blanca un cordero asado y una quilmes bien fria son una delicia.

Suerte y que te vaya bien. ;)

Vos sos argentino?
:)

ale4zon
16-12-2005, 12:11
In Patagonia ci sono delle localita' turistiche con della topa da campionato del mondo... se sei sensibile all'articolo approfittane! :rolleyes:

Ma dove le hai viste?????
:confused:

forse Bariloche.....cmq se è per la f...a uno non si sposta da buenos aires...
:lol:

adventurer
16-12-2005, 12:55
complimenti il tuo sarà un bellissimo viaggio...
che invidia :sad1:
vedremo le foto......

triger
16-12-2005, 12:58
Vos sos argentino?

Medio uruguayo, medio tano y casado con una gallega.

ale4zon
16-12-2005, 13:44
Medio uruguayo, medio tano y casado con una gallega.

Che! Un gusto!
Tano porteño?

Yo me quedè un tiempo trabajando en Baires, vivìa en Palermo....

Enrox
16-12-2005, 14:07
Ma dove le hai viste?????
:confused:
queste sono informazioni che si pagano... care! :lol:

Sly
16-12-2005, 14:14
Viaggio con i controcoglioni... in bocca al lupo! Facci sapere da la se ti è possibile come procede il tutto!

Good Luck!

lummah
16-12-2005, 14:19

Che altro?

A presto

Giovanni

Buon Viaggio Giovek!!!

Ho fatto quel viaggio più di una volta (sono argentino) ed e fantastico, ma stai attento... la Patagonia e mostruosa !!!
Se ti serve qualche dritta fammi sapere.

Giovek
16-12-2005, 14:34
Buon Viaggio Giovek!!!

Ho fatto quel viaggio più di una volta (sono argentino) ed e fantastico, ma stai attento... la Patagonia e mostruosa !!!
Se ti serve qualche dritta fammi sapere.

Ti sarei molto grato se mi elencassi almeno le tre cose più importanti da cui ritieni debba stare attento.

Grazie.

Giovanni

lummah
16-12-2005, 14:58
Ti sarei molto grato se mi elencassi almeno le tre cose più importanti da cui ritieni debba stare attento.

Grazie.

Giovanni

OK,
1.- Se arrivi a Buenos Aires, evita di girarla in moto, tanto meno gli intorni/periferia, questo perche dovuto alla crisi economica (-lavoro +fame) tutta la città e diventata abbastanza pericolosa.
2.- Le strade e autostrade non sono in buone condizioni, quindi attenzione.
3.- Fai attenzione ai tratti (stradali e non) lunghi e isolati, non so il tuo percorso esatto ma ci sono dei tratti dove magari per 600-800km di sterrato (una specie di pista) non trovi nulla, e per nulla intendo proprio nulla!, quindi tocca attrezzarsi o evitare.
4.- Stai attento alle temperature, la giù anche in piena estate (adesso) e facile che trovi la neve, come prima tocca attrezzarsi.
5.- e per ultimo ma non meno importante, (e come gia detto in qualche post) fai attenzione alla fi..., in questo periodo del anno (estate) e particolarmente atraente e pericolosa. Conosco parecchi casi di amici/conoscenti che si sono imbattuti in qualche esemplare,... in viaggio da quelle parti...e la sono rimasti !!!!
eh si, TIRA !!!!!!!

Se mi dici il tuo percorso di massima ti posso dare altre dritte su cosa vedere e fare.

ciao

ale4zon
16-12-2005, 15:13
OK,

3.- Fai attenzione ai tratti (stradali e non) lunghi e isolati, non so il tuo percorso esatto ma ci sono dei tratti dove magari per 600-800km di sterrato (una specie di pista) non trovi nulla, e per nulla intendo proprio nulla!, quindi tocca attrezzarsi o evitare.

Il tratto più lungo senza distributori è sulla Ruta 40 a sud di Perito Moreno (la città non il ghiacciaio): tra Bajo Caracoles e Tres Lagos (500km ca.) non si trova nulla. Meglio cmq fare il pieno a Perito Moreno, la stazione a Bajo Caracoles non sempre è rifornita.

bussy
16-12-2005, 17:17
1.- Se arrivi a Buenos Aires, evita di girarla in moto, tanto meno gli intorni/periferia, questo perche dovuto alla crisi economica (-lavoro +fame) tutta la città e diventata abbastanza pericolosa.

vai al ""BLACK"" sopra negozio di Cartier - dietro alla Recoleta
numero uno

:love8: :love8: :love5: :love5: :love5: :love5: :love5: :love5: :brushtee: :brushtee: :brushtee:

drlukas
16-12-2005, 17:20
invida GIGANTE buon viaggio

nossa
16-12-2005, 17:53
Gran viaggio, divertiti anche per chi.... :rolleyes: :rolleyes:

triger
16-12-2005, 22:59
Che! Un gusto!
Tano porteño?

Yo me quedè un tiempo trabajando en Baires, vivìa en Palermo....

Vaya! tenemos que hacer un ASADOTREFFEN por todos los que aman el cono sur!
No tano tano, lombardo de pura cepa. De porteño no tengo nada, solo un viejo mate.
;)

spigno
16-12-2005, 23:05
Buonviaggio e divertiti

maestro
16-12-2005, 23:11
:!: :!: :!: complimenti aspettiamo con ansia le tue emozioni ;) ;) ;) ;)

Giovek
19-12-2005, 10:41
Grazie a tutti. Buon Natale
Un ideale abbraccio.

Chiudo le valige e parto.

Giovanni

marcoexa
19-12-2005, 11:07
buonviaggio a presto auguri

spalla
19-12-2005, 12:24
Grazie a tutti. Buon Natale
Un ideale abbraccio.

Chiudo le valige e parto.

Giovanni

Mi ero informato anch'io lo scorso anno per andare via in questo periodo (...motorizzonti...?), ma purtroppo ho avuto delle spese impreviste in casa e...ciccia. Per curiosita' quanto spendi ? (in MP, se vuoi)

LAMPS e tanta invidia :)

ale4zon
19-12-2005, 12:29
Vaya! tenemos que hacer un ASADOTREFFEN por todos los que aman el cono sur!
No tano tano, lombardo de pura cepa. De porteño no tengo nada, solo un viejo mate.
;)

BARBARO!!! Me antoja el ASADOTREFFEN!!!!!
Asado y Cordero patagonico a la cruz!
:D :D :D

mr-bongo
19-12-2005, 13:20
Complimenti e buon divertimento :D :D ...

Giovek
22-12-2005, 00:53
Dopo tretaquattro ore di viaggio siamo arrivatia a Puerto Madryn.

Le moto non sono ancora arrivate.... *****!!!!

Ci hanno assicurato che dovrebbero "sbarcare" domani... poi si parte.

Oggi giretto nella Penisola di Valdez a vedere pinguini, foche e altro.

Molto bello... speriamo bene... tutto e molto difgficile

ciaoi

Giovanni