Visualizza la versione completa : Divieti sterrato altopiano Asiago
Ciao a tutti, mi servirebbero info "fresche" sulla possibilità di percorrere in moto le strade sterrate sull'altopiano, tipo quella che collega la Marcesina con Campomulo.....qualcuno che frequenta sa qualcosa?
Tanti anni fa ricordo che era vietata la strada che da malga larici portava al bivio italiano, ma sto parlando di venti anni fa...sigh.
Eventualmente secondo voi rivolgendosi ai comandi dei vigili urbani (comuni di Asiago, gallio,Enego) si riesce a sapere qualcosa?
Se vuoi mi informo.
La settimana di Agosto, suggerisco moderazione.
Vado spesso li ad arrampicare, ma non ho visto FFO.
Comunque, c'è il mondo nei WE.
Scarico super civile aiuta.
FATSGABRY
08-08-2022, 19:13
Fatta ad ottobre non abbiamo trovato nessuno..ora lo vedo complicato
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Non me lo sogno nemmeno di andare questa settimana o la prossima, ci sarà da chiedere permesso per passare a piedi sui sentieri, figurati con la moto.
No, era una domanda più in generale....nel frattempo ho provato a vedere in rete, ma trovo solo altri motociclisti alcuni dei quali passano anche con i divieti, quindi non sono molto attendibili
marcoz.89
09-08-2022, 08:56
Ciao io ci sono stato a giugno.
Nessun divieto visibile, diverse moto.
Ovviamente bisogna andare con moderazione perché è pieno di biciclette o gente a piedi.
Giro comunque stupendo.
marcotroi
09-08-2022, 09:30
Se puoi aspetta fine settembre metá ottobre,con i primi freddi strade vuote ma controlli sempre presenti:cool:
Grazie per le risposte, avrei un'altra domanda ma di carattere " sterrato"....semmai la posto anche in sezione maiali, ma magari potete rispondermi anche voi: con la giessina 650 e poco manico si riesce ad arrivare in cima al Verena e a ridiscenderne vivi? Oppure servono enduro vere?
marcotroi
09-08-2022, 15:04
Dipende da te:lol: io sono salito col 1200 adv ma ognuno sa dove osare ,ci provi se non te la senti ti giri agevolmente e ritorni:cool:
Ci proverò sicuramente, al limite come dici tu torno indietro
Citando il poeta (sconosciuto)
Provare
Fallire
Provare ancora
Fallire ancora
Ma fallire meglio
Dal 16 dicembre 2021 è vietata la circolazione dei mezzi a motore sulle strade forestali e agropastorali in tutto il territorio nazionale.
Tra l'altro era vietato anche prima, solamente che non c'era una legge a carattere nazionale.
Non so se le strade bianche dell'altopiano rientrino nelle forestali/pastorali....sono state fatte durante la grande guerra
La settimana scorsa ho percorso il tratto granezza/bocchetta Pau '/cesuna che ha diversi tratti sterrati, Ma non ho visto nessun cartello di divieto.
Transitavano anche auto e altre moto
marcotroi
09-08-2022, 22:09
comunque io che ho trascorso intere estati durante l'infanzia e adolescenza e girato tutto il girabile di strade bianche in grappa e asiago trovo molto limitante tutti sti divieti e a ottobre me ne frego dei divieti e torno sulle strade che ho sempre girato... se mi beccano pago ,magari ci vado al mattino presto o verso sera quando gli omini verdi sono al calduccio a casa in caserma o al bar:lol::cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |