cato
06-08-2022, 10:44
Ho letto che non sono l'unico ad aver lottato con il sistema BMW di bloccaggio della molletta che tiene le lampade abbagliante/anabbagliante. Ho cambiate varie volte le lampadine. Questa volta in viaggio la benedetta molletta durante il cambio è schizzata via e non l'ho piu' trovata. Ho montato quella dell'abbagliante e ho continuato il viaggio. Ora a casa sto cercando di sistemare. Ho ordinato un set di mollette su amazon sperando ce ne sia una giusta (ricerca da elettrauti e autodemolitori vana e ovviamente in BMW ti cambiano il faro).
Come hanno fatto altri per evitare che la molletta vada fuori sede durante i cambi stavo inserendo una rondella alla relativa vite che blocca la molletta. Peccato che mentre stringevo la parabola è scattata fuori sede e pur avendo smontato il faro dalla moto non riesc con le mani dai due fori dell lampadine a rimetterla in sede. ho pensato di togliere il vetro del faro per farlo comodamente ma è praticamente incollato e non ci sono riuscito ne' ho trovato nel forum qualcuno che l'abbia fatto.
Qualcuno puo' darmi una dritta su come rimettere in posizione la parabola?
grazie!
Come hanno fatto altri per evitare che la molletta vada fuori sede durante i cambi stavo inserendo una rondella alla relativa vite che blocca la molletta. Peccato che mentre stringevo la parabola è scattata fuori sede e pur avendo smontato il faro dalla moto non riesc con le mani dai due fori dell lampadine a rimetterla in sede. ho pensato di togliere il vetro del faro per farlo comodamente ma è praticamente incollato e non ci sono riuscito ne' ho trovato nel forum qualcuno che l'abbia fatto.
Qualcuno puo' darmi una dritta su come rimettere in posizione la parabola?
grazie!