Visualizza la versione completa : ogni tanto inaspettatamente..
si riesce a divertirsi ancora. Stamane vedo una alba meravigliosa, il mare liscio e decido di andare a lavorare in moto. Parto alle 6,30, aurelia, per entrare entro le 7,30 cosi' stasera vado via prima.
Nessuno sulla strada, clima perfetto, fresco il giusto. La guzzina canta felice, e sono in pieno clima zen. Poco dopo rapallo in salita trovo uno con una naked (dopo capiro' che era una speed triple) e non resisto dal dargli una passata all'esterno in un bel curvone destrorso in salita . Il tizio, barbuto , mi si attacca dietro. La strada e' bella, asfaltata bene, insomma , entro in modalita' warp . Era una vita e mezzzo che girando sempre in due turisticamente mi ero dimenticato come si guida. E per incanto mi tornavano i fondamentali, con mio stupore tutto andava bene con disinvoltura. Il piacere motociclistico da tempo dimenticato e sacrificato sull'altare dei giretti in coppia. Non so descrivere bene ma capirete di sicuro.
Dopo qualche minuto mi rilasso e.....30 secondi e il tipo e' di nuovo li'. Riattacco e lo stacco....insomma si arriva a genova. Primo semaforo, ci si affianca,
"di prima mattina ci si diverte ancora eh?"
" eh ti ho visto bello pimpante"
risata e pacche sulle spalle, un saluto e via.
Ecco, questo e' il sapore di essere vecchi motociclisti. Senza esagerare, corretti, goliardici.
Ero cosi' di buon umore che in corso italia in un curvone ho sverniciato esterno anche un t-maxista (era piegatissimo ma io saro' stato a 120...:lol::lol:), perche' a questi bisogna ricordare sempre che sono sputeristi di merda, e' una questione educativa. :lol::lol:
Zio Marko
03-08-2022, 10:47
Bellissimo, poi andare in moto in località di mare per me ha sempre avuto un sapore diverso..
È difficile spiegare questa passione a chi non la ha..!
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
..e le modifiche alla guzzina hanno funzionato direi.. :)
LoSkianta
03-08-2022, 11:01
... ho sverniciato esterno anche un t-maxista ....e' una questione educativa...
Massì... è nel loro interesse... :)
Sei un grande Aspes ma occhio: prima o poi un tmaxista o simili ti pettina...:lol::lol:
Bellissima!!!!!!!!!!! hai reso perfettamente l'idea
Son cose belle1
buona giornata
Sei un grande Aspes ma occhio: prima o poi un tmaxista o simili ti pettina...:lol::lol:
nel traffico cittadino sicuro, gli sputeristi genovesi sono rinomati per audacia, sprezzo del pericolo e della propria e altrui vita :lol:
Non e' un caso se gli ho dato il passone sul veloce, che e' il punto debole dello sputerista d'assalto. Loro oltre i 100 perdono capacita', e' li che si vede il pelo nel curvare...:lol::lol::lol::lol::lol:
..e le modifiche alla guzzina hanno funzionato direi.. :)
si, ora mi soddisfa, ci vorrebbero solo una ventina di cv in piu' in uscita di curva, quando entro in modalita' feroce mi tocca tenerla un po' impiccata. Pero' spinge bene e la ciclistica e' sana.
Vincenzo
03-08-2022, 11:31
Successo anche a me un mesetto fa nella val di cembra partendo da lavis. Ingarellato con una ducati, niente non c’è stato verso, attaccato al culo ma niente di più. Filava su un binario che era un piacere. Ricordo solo il fanale posteriore led a forma di U rovesciata, anche qui complimenti reciproci ma senza pacche sulle spalle [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ah dimenticavo loro erano in due, zavorrina da 40 kg che era un tutt’uno con il pilota
Streetfighter o panigale v2, mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zavorrine diaboliche. Una volta sul bracco col gs avevo un alro gs incollato al culo, non riuscivo a scrollarmelo di dosso eppure conosco la strada. Ogni tanto lo distanziavo di qualche decina di metri (dove la conoscenza del percorso era fondamentale) ma in 5 secondi era di nuovo li' . Un bel momento mi son stufato e l'ho lasciato passare. Aveva dietro una microscopica zavorrina che facendo perno con le mani sul portapacchi si buttava in curva come un sidecarista pazzo ! grandissimi !
jocanguro
03-08-2022, 11:40
sputeristi di merda, e' una questione educativa
Geniale !! quotone !!!:D:D:D
ma prudenza sempre...:lol::lol:
meglio far passare uno sputerone pazzo, e godersi la moto altri 30 anni,
che averla vinta, ma magari rimediare una scivolata e gamba rotta, e poi si appende la moto al chiodo ..:mad::mad:
AlexVulkano
03-08-2022, 11:41
Grande Aspes!!! Spettacolo!!! :!:
Ah dimenticavo loro erano in due, zavorrina da 40 kg che era un tutt’uno con il pilota
Streetfighter o panigale v2, mah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
considerata la posa a cui costringe una zavorrina una delle moto da te indicate, ho una mezza idea del perche' non hai provato a sorpassare
Rattlehead
03-08-2022, 12:08
Parental Advisory: explicit content
...
Era una vita e mezzzo che girando sempre in due turisticamente mi ero dimenticato come si guida. E per incanto mi tornavano i fondamentali, con mio stupore tutto andava bene con disinvoltura. Il piacere motociclistico da tempo dimenticato e sacrificato sull'altare dei giretti in coppia
...
È bello il turismo, la moto è un mezzo pratico, ma ogni tanto un giro da single è d'obbligo perché in 2 non è la stessa cosa
Forse anche io non mi sono spiegato benissimo ma.. avrai capito
Claudio Piccolo
03-08-2022, 13:07
https://i.postimg.cc/hG9TNdKv/tuta-intera-in-pelle-ideale-per-uso-pista-mod-tricolore.jpg (https://postimages.org/)
...:axe:...
da solo ritrovi l'intimita' col mezzo , quella unita' di intenti che la zavorrina inquina..
Concordo su tutto e vedi perché da guzzista spero in una v100 Mandello naked, capolavoro come Griso.
E basta con ste turistiche e le coppie in moto ....:lol:
a questi bisogna ricordare sempre che sono sputeristi di merda, e' una questione educativa.Presidente subito!
.. . Aveva dietro una microscopica zavorrina che facendo perno con le mani sul portapacchi si buttava in curva come un sidecarista pazzo ! grandissimi !
Si vabbè, col baricentro variabile son capaci tutti.. [emoji16]
Scarpazzone
03-08-2022, 13:57
zavorrine diaboliche. Una volta sul bracco col gs avevo un alro gs incollato al culo, non riuscivo a scrollarmelo di dosso eppure conosco la strada. Ogni tanto lo distanziavo di qualche decina di metri (dove la conoscenza del percorso era fondamentale) ma in 5 secondi era di nuovo li' . Un bel momento mi son stufato e l'ho lasciato passare. Aveva dietro una microscopica zavorrina che facendo perno con le mani sul portapacchi si buttava in curva come un sidecarista pazzo ! grandissimi !
su di lì il peggio che può capitare è il prender paga da un customista su un ronzino spompo:blackeye:.
https://i.postimg.cc/hG9TNdKv/tuta-intera-in-pelle-ideale-per-uso-pista-mod-tricolore.jpg (https://postimages.org/)
...:axe:...
so che non si dovrebbe ma questa è talmente esplicitamente nel sottinteso che spero me la passino ... grande Caudio
Claudio Piccolo
04-08-2022, 00:00
...e pensare che Aspes sarìa un così bon toso... :(
Sento di dover quotare (sic) anche io qualche cosa!
Aspetto suggerimenti da paolobbi
ma mentre lo passavi esterno hai fatto caso se aveva un cornetto, cappuccino in mano, una speed triple soprattutto se 1200 rs ci stava ...;)
una speed vecchia mi sembrava, O forse la sorella minore, non sono stato a farle la radiografia mentre curvavo.Era una triumph naked a 3 cilindri.Sulle strade liguri non conta niente su che moto sei seduto. L'osso piu' duro che ho trovato in vita mia guidava una suzuki sv650 di quelle col telaio in tubi tondi. Parlo di gente normale, non intutati incattiviti.
Claudio Piccolo
04-08-2022, 08:35
Gli intutati inside sono i peggio, si mimetizzano......infidi.
poi conosco chi si presenta sul bracco su R1 in maglietta, braghette e infradito e non ce n'e' per nessuno... quelli sono ancora piu' diabolici. E soprattutto scandalosi per i benpensanti !
SicutNoxSilentes
04-08-2022, 10:18
...hai fatto caso se aveva un cornetto, cappuccino in mano
Oùa, nuiatri, cornetti in mano, mentre andiamo in moto, non ne teniamo.. al mattino, fugassa con e çiòule , e 'n gottu de' giancu de Coronata!
La colazione dei campioni!:cool::lol:
e diglielo che abbiamo le curve, che se uno e' buono ti da' la paga col px...:lol::lol:
Gabriele1976
04-08-2022, 12:16
aspes hai presente la curva a fine corso europa dopo l'uscita di nervi verso bogliasco? a sinistra a salire e a destra a scendere.
Li credo che starei dietro a stoner, è la "mia curva".
Anche li per quella stupidita un poì intrinseca li passo tutti sull'esterno
ma e' anche la mia curva, ad andare da levante a ponente, ci diamo appuntamento li e boia chi molla ! Esterno e' d'obbligo !!!
LoSkianta
04-08-2022, 12:54
Dei miei 3 incubi ricorrenti uno sono le strade (soprattutto l'autostrada) di Genova...
Attentatore
04-08-2022, 13:02
Sono pazzi in Liguria a guidare....
wgian1956
04-08-2022, 13:04
si riesce a divertirsi ancora. ...
Ero cosi' di buon umore che in corso italia in un curvone ho sverniciato esterno anche un t-maxista (era piegatissimo ma io saro' stato a 120...:lol::lol:), perche' a questi bisogna ricordare sempre che sono sputeristi di merda, e' una questione educativa. :lol::lol:
Aspes, non per farti scendere l'entusiasmo ma se non ricordo male in c so Italia...........:cool:
https://www.ligurianotizie.it/corso-italia-limite-di-velocita-a-30-km-h-con-la-pista-ciclabile/2020/05/26/385549/
roba superata, adesso in corso italia la velocita' e' libera, come le autostrade tedesche.:cool:
se porta la moglie
Al tempo, gentile intutato: tu t'ingarelli con lui e Gabriele1976, io vi aspetto, in compagnia della moglie.
Fate con calma, eh :)
SicutNoxSilentes
04-08-2022, 13:25
ma e' anche la mia curva, ad andare da levante a ponente, ci diamo appuntamento li e boia chi molla ! Esterno e' d'obbligo !!!
Io, per star più esterno, passo sul marciapiede. Nella curva a Sinistra. Quando curva a destra, sullo spartitraffico.
:cool:
anche tu sul posto, ingresso in tre affiancati e NE USCIRA' SOLTANTO UNO .
Epico, me lo vedo gia' sul secolo xix , diventeremo dei miti , almeno quei due su tre che avranno la lapide..
SicutNoxSilentes
04-08-2022, 13:41
Beh, il vincitore potrà poi portare un fiore ai perdenti. Quando verrà scarcerato dalla locale... :lol::lol:
tse'...ho passato la gioventu' a scappare ai vigili, daccordo che non avevamo la targa....bei tempi....
oddio, giravo pure in citta' col 125 da cross senza targa e fanali. gran bei (2) tempi
Oggi tra targa e telecamere mi sa che ti durerebbe poco, il divertimento
e poi mi si dice che non guardo al futuro e son nostalgico, ne ho ben ottimi motivi....passare da quei tempi a morire elettrico con un mezzo che decide per me se frenare o accelerare, che rispetta il cartello dei 30 per cantiere dimenticato in autostrada, che mi dice che devo fermarmi a prendere il caffe' o tenere le mani sul volante, che registra se passo i limiti e decide da solo a che velocita' puo' andare che non posso pagare ma solo noleggiare ..... era meglio la miscela al 5 impennare a destra e manca inseguito dai vigili col falcone che bastava infilarsi su una scalinata e non ti potevano venir dietro..e se ti presentavi scorticato in ospedale non facevano tante domande e non chiamavano i vigili. E le 2000 lire di multa per girare in due non spaventavano nessuna paghetta
Le 2000 lire no, i calci in culo di mio padre però sì! :)
Scarpazzone
04-08-2022, 17:19
poi conosco chi si presenta sul bracco su R1 in maglietta, braghette e infradito e non ce n'e' per nessuno... quelli sono ancora piu' diabolici. E soprattutto scandalosi per i benpensanti !
:lol:pur senza R1 al bracco spesso vado in bermuda sandali .....peccato abbian chiuso il baretto al tagliamento.....fortuna il birrificio del cinghiale ha aperto un chiosco sopra Peiro(lato mare).....sicchè se qualcuno questo fine settimana ci volesse far una sosta rigeneratrice.....beh scrivetelo quà che in poco salgo da mare:arrow:
Vabbè se siete postini ditelo...
la peggiore categoria motociclistica, invisi specialmente ad onesti piegatori della domenica come il sottoscritto :confused:
:lol:
come diceva qualcuno
" per i foresti.....nessuna pieta' "
libera interpretazione dalla nota canzone
"Fuori dal letto?"
... nessuno è perfetto!
"Nessuna pietà! Nessuuuuuuuuna pieeeeee...tààà!" (Cit.)
:lol:
jocanguro
06-08-2022, 12:25
MITICI !!!
bellissimo leggervi ...
2 tempi, impennare, fare cazzate...
ahh... bei tempi gli anni 70 80 ...
(Motocicletta .. 10 hp... tutta cromata... e tua se dici si ...)
:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |