PDA

Visualizza la versione completa : Zumo xt percorsi sbagliati o molto più lunghi

scuba3
02-08-2022, 20:15
Ho notato che lo zumo xt ogni tanto da i numeri. Per esempio ieri da bormio al passo del gavia mi faceva fare una strada lunghissima con un tempo di 2 ore. Di fatto da Bormio al passo gavia sono 30/40 minuti. Solo dopo che ho imboccato la strada a salire si è aggiornato e mi ha dato il tempo e la strada corretta. Non è la prima volta che succede. Qualche tempo fa mi faceva uscire dall’autostrada senza alcuna logica e poi mi faceva rientrare. Cosa può essere successo?

robygun
02-08-2022, 20:36
Più che il dispositivo penso sia un problema della mappa Garmin, probabilmente ci son segnate interruzioni non vere..

Sul Gavia un paio d'anni fa una galleria paravalanghe tra Santa Caterina ed il passo era disegnata come interruzione e non c'era verso di pianificare passando da lì, tentava sempre di farmi girare da Bormio.. Attraversato il punto incriminato tutto tornava a posto..

Idem in UK con altro modello Garmin, mi ha fatto uscire dall'autostrada e rientrare allo stesso svincolo perché in quel punto la strada cambiava nome e categoria e nella mappa c'era una microscopica interruzione (vista solo successivamente zoomando al massimo su BaseCamp)..

luke_blackflag
03-08-2022, 07:58
Anche io stessa storia, ero al rifugio Bonetta sul Gavia e per andare a Bormio mi faceva scendere a ponte di legno. Credo ci sia effettivamente qualche interruzione memorizzata

er-minio
03-08-2022, 08:32
Anche a me due/tre volte mi ha fatto uscire dall’autostrada, per poi rientrare sempre dalla stessa rampa.
Adesso controllo sempre quando mi da uscite “strane”.

:)

robygun
03-08-2022, 10:48
. . Credo ci sia effettivamente qualche interruzione memorizzata

Ho controllato sullo Zumo, l'interruzione c'è ancora..

SS300
https://maps.app.goo.gl/bC1zx1o72hjDDps76