Visualizza la versione completa : Ritirata la moto , Forse in un concessionario BMW sarebbe andata diversamente
Claustro
30-07-2022, 16:59
Oggi ho ritirato la moto e non è stata una bella esperienza.
Arrivo in concessionaria alle 10 , un caldo micidiale , concessionaria senza aria condizionata umidità del 1000 per cento . Attendo un'ora prima che qualcuno mi consideri. Va bhe c'era solo un addetto e stava dietro a una vendita capisco. Finalmente mi considera e mi porta alla moto che mi viene consegnata sporca ( ho acquistato una moto test) , inizio a rimanerci un pochino male non mi pare il modo di consegnare la moto a un cliente (17000 euro ) Penso di fare finta di nulla ma quando accende il quadro e mi rendo conto che la moto ha fatto 200 km dopo che l'ho comprata e pagata mi sale il sangue al cervello , mi sento proprio preso per le mele. L'addetto alle mie rimostranze , soprattutto per il kilometraggio , inizia a farfugliare frasi disconnesse " cliente ....venuto ...prova ...principale ...aveva appuntamento ...non aveva moto ...100 km ..." corre in officina a prendere un spray cercando di lavare la moto . Francamente poveretto non ce l'ho fatta a infierire , non credo sia stata colpa personalmente sua per come sono andate le cose ma francamente non è stata una perfetta giornata di festa. Quante volte nella vita capita di ritirare una moto dal concessionario? ( mi ha regalato un lavaggio per quando porterò la moto al tagliando , ma ho dubbi che ce la porterò)
giessehpn
30-07-2022, 17:20
Sinceramente, a me avrebbe dato più fastidio la moto sporca che non i 200km in più.
Davvero incomprensibile che non si pulisca per bene una moto sapendo di doverla consegnare al cliente che l’ha anche già pagata.
giessehpn
30-07-2022, 17:21
Comunque sia, adesso goditela!
Meriterebbe di essere citato … questo fantastico concessionario [emoji35][emoji35]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe da segnalare a BMW e alle riviste di settore, che a tapparsi il naso poi certe cose continuano...che si prendano una bella strigliata, se la meritano
Claustro
30-07-2022, 17:59
Sinceramente, a me avrebbe dato più fastidio la moto sporca che non i 200km in più.
Davvero incomprensibile che non si pulisca per bene una moto sapendo di doverla consegnare al cliente che l’ha anche già pagata.
A me ha dato noia anche i 200 km , una volta che ho pagato la moto è formalmente mia non lo trovo corretto ne serio.
Claustro
30-07-2022, 18:00
Sarebbe da segnalare a BMW e alle riviste di settore, che a tapparsi il naso poi certe cose continuano...che si prendano una bella strigliata, se la meritano
Non è BMW è un concessionario Honda , appunto dicevo che probabilmente con BMW non sarebbe successo
alessio 61
30-07-2022, 18:04
17000 Euro, e mi consegni la moto sporca e con 200KM in più? Mi sarei arrabbiato anche io. :(
tobaldomantova
30-07-2022, 18:08
Se il chilometraggio era segnato sul contratto, sarebbe stato logico ottenere, non chiedere, una riduzione di prezzo o l'annullamento del contratto-
E se in quei 200 Km fosse successo qualcosa?
Geminino77
30-07-2022, 19:05
Esatto…….altro che mi offre un lavaggio…..
Paolo Grandi
30-07-2022, 19:13
Serietà, questa sconosciuta :(
Hanno fatto provare la TUA moto ad un cliente (uno solo?) sperando in una successiva vendita.
In 200 km l'hanno sporcata e nemmeno hanno avuto la decenza di pulirla.
L'addetto ovviamente non ha colpe.
Il pesce puzza dalla testa.
Rattlehead
30-07-2022, 19:21
A me fu consegnata, poco meno di due anni fa, con (forse) mezzo dito di benzina e col capo meccanico che al sesto o settimo tentativo di avviamento mi fa: "forse c'è un problemino", da notare che la moto, nonostante l'easy start, la teneva costantemente col pulsante di accensione premuto. Ad un certo punto chiedo se vi fosse sufficiente benzina ed il tale quasi ride. Prende e va in officina, apro il serbatoio e vedo che c'è praticamente il vuoto pneumatico, lo segnalo all'ammiraglio il quale tra il sorpreso e l'infastidito me la rabbocca di forse un litro, e sono generoso. Tagliandi? Mai più visti.
Sempre Jappo ma altra marca, altra città e prezzo grosso modo simile. Purtroppo vendere è solo uno pezzo del rapporto coi clienti, molti concessionari faticano ancora a capirlo. Se poi in BMW è diverso non saprei, l'unica avuta l'ho acquistata da privato.
papipapi
30-07-2022, 19:25
Premetto che non voglio incitarti a ricordare quella brutta esperienza di quel giorno del ritiro, ma giustamente mi sarei in@@@to di brutto ed a limite avrei preteso non solo il lavaggio al tagliando "è una presa x c@@o" ma ben altro, :confused: anzi pensandoci bene l'avrei lasciata li "risoluzione del contratto", il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore il bene conforme al contratto di vendita, leggiti l'articolo 129 del codice del consumo riguardo alla garanzia , poi sul contratto sicuramente ci sono scritti i Km al momento dell'acquisto ;), con la mia moto pagata ecc.ecc. tu permetti a delle persone di fare 200 Km, ma siamo alla follia :mad:, però forse ti capisco.
Scusa le mie domande, quanti km totali ha la moto ?? E' poi domanda lecita x quale motivo uno si toglie una moto "diciamo aziendale", spero che ti sia stata data una garanzia, quindi questa signora concessionaria è un plurimarche ??
Arrivati a questo punto, mettici una pietra sopra e tanti tanti Km in serenità ;) :toothy2:
Claustro
30-07-2022, 19:35
Scusa le mie domande, quanti km totali ha la moto ?? E' poi domanda lecita x quale motivo uno si toglie una moto "diciamo aziendale", spero che ti sia stata data una garanzia, quindi questa signora concessionaria è un plurimarche ??
:toothy2:
La moto ha ancora oltre 5 anni di garanzia ufficiale Honda.
Concessionario UFFICIALE Honda monomarca.
Non ho chiesto il motivo per cui la vendessero , ma conta che l'altro concessionario fiorentino quando chiesi se avessi potuto provare la moto ( Afica twin adventure sport DCT) mi disse che non ne aveva da far provare perché aveva venduto anche quelle destinate allo scopo!
Sarà un caso ma quando sono arrivato stamani a ritirare c'erano almeno 6 nuove AT non presenti il giorno prima.
La moto quando ho fatto il contratto aveva 1930 Km l'ho presa con quasi 200 in più.
Di recedere il contratto propiro non ci ho pensato , la moto era li intestata a me assicurazione fatta, lo sbattimento superava immensamente la "soddisfazione di fare casino.
I miei propositi sono quelli di passare a manifestare il mio dissenso al proprietario, preferisco guardarlo negli occhi, e cambiare officina di riferimento per i tagliandi successivi ed eventuali ulteriori acquisti , sperando vada meglio.
Non sono tipo da recensioni a una stella su google, anche se forse...
Paolo Grandi
30-07-2022, 19:39
Puoi sempre scrivere a Honda Italia segnalando l'accaduto.
E comunque le stelle...
Ormai, in generale, dato il più totale menefreghismo trasversale, solo la gogna mediatica fa breccia in certe teste...
Paolo67.
30-07-2022, 20:42
Sono O.T., ma non riesco a non pensare in quanti avranno guidato quella moto in fase di rodaggio in modo non proprio consono.
Sarei più preoccupato per quello.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
ConteMascetti
30-07-2022, 21:01
@Asso_ciale
Credo che a quello ci abbia pensato prima di firmare il contratto e poi una volta fatto l'acquisto con "sconto" da moto usata.. fangala!
Ma dopo che te l'ho firmata e soprattutto pagata sulla moto ci metti su un cartellino con scritto "Moto venduta, non sedersi", togli le chiavi e punto, non è più tua (concessionario).
Consegnare una moto che non è nemmeno lavata poi...[emoji37][emoji37]
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Paolo67.
30-07-2022, 21:19
No ma infatti sono d'accordo che non è il modo serio di comportarsi, ingiustificabile...
Dico che personalmente non prenderei mai una demo, anche se scontata, se è una demo questa, ma forse ho capito male.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Michelesse
30-07-2022, 21:25
Posso dirti una cosa ?
Avvisa il conce che scriverai alla casa madre una lettera circa l'accaduto, e le condizioni di consegna della moto, ricorda al conce che non ti mancano i 10 euro del lavaggio offerto, e poi dimentica 'sta cosa, perchè ritirare una moto nuova è sempre un gran piacere, e non merita averlo rovinato per l'accaduto.
La moto è in garanzia, la meccanica non ha subito traumi in quei 200 km, goditela, e manda a cagare il conce, ricordandoti sempre di fare la foto al contachilometri quando la porterai per i tagliandi, vista l'abitudine.... ;)
.
Se ho acquistato una moto, dal momento che firmo il contratto diventa mia è nessuno ci deve ancjìhe solo salire, farci poi 200km……
In deve essere pulita.
“GIESSISTA” cit.
Michelesse
30-07-2022, 21:34
Si, tutto giusto, vero, non deve succedere, però è successo.
E adesso che deve fare, si fa montare la carogna a vita per un cazzo di concessionario barbone ?
.
Quanto costa da nuova la moto ? O meglio, quanto hai risparmiato prendendo la demo?
Michelesse
30-07-2022, 21:57
Ha scritto che la demo l'ha pagata 17.000 euro, non so cosa costi quel cammello da nuovo...
…..però è successo.
E adesso che deve fare, si fa montare la carogna a vita per un cazzo di concessionario barbone ?
.
No assolutamente, rimane il fatto che il rivenditore, chiamarlo conce sarebbe troppo, è un barbone.
“GIESSISTA” cit.
Sono O.T., ma non riesco a non pensare in quanti avranno guidato quella moto in fase di rodaggio in modo non proprio consono….
Ci sono troppi pregiudizi sulle demo …
Io avevo acquistato a mia moglie una vw golf TDI ex noleggio a breve Avis di 6 mesi con 30.000 km, rivenduta 8 anni dopo superati i 200.000 e aveva ancora la frizione originale.
Avete mai letto un 3d di qualcuno che ha acquistato una demo e ha avuto problemi ?
Io mai e da nessuna parte
Con 5 anni di garanzia … poi …
Sfatiamo questi pregiudizi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Claustro
30-07-2022, 22:07
5 anni di garanzia la venderò sicuramente prima che termini , concessionario in centro una 1000 da 100 cv credo che anche a volere sia impossibile da rovinare Prezzo del nuovo 21500 , sconto 4500 euro per una moto indistinguibile da un nuova....salvo il sudicio :)
21,5 una AT nuova scontata ?
Cavolo …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricorderò sempre la consegna del bialbero adv in via ammiano a Milano nel 2010...dopo che mi sostituirono ammo aftermarket e tutta una serie di altre frocerie in preconsegna senza alcun addebito al ritiro me la diedero con il pieno....(37lt) Chapeau...
.... Prezzo del nuovo 21500 , sconto 4500 euro per una moto indistinguibile da un nuova....salvo il sudicio :)
Direi che hai fatto un buon affare, io me ne fregherei della zozzeria e dei 200 km, diglielo se proprio vuoi farne una questione di principio, ma passa oltre e goditela.
DCT?
21,5 una AT nuova scontata ?
...
la sport desert track dct quasi 23.000
23?!?!?! La mia nel 2016 nuova 12.700€
Follia
Claustro
31-07-2022, 00:20
.
DCT?
Si DCT .
I prezzi di queste moto sono davvero folli me ne rendo pienamente conto. Prima di 15 giorni fa mai avrei pensato di spendere tanto su una due ruote nonostante sia il mio mezzo principale di movimento. Una grande spinta me l'ha data mia moglie ;)
Devo dire che la moto è davvero fantastica e mi ha portato una grande ventata di nuovo in primis il DCT (fighissimo) e poi è la prima enduro dopo la mia prima moto Yamaha dt125 nel 1990 .
Per capire quale sia la mia mentalità sulle moto prima dj questa ero andato a vedere anche la Morini x-cape
Ma perchè ti lamenti su un forum di (prevalentemente) moto Bmw, per una Honda acquistata da conce Honda?
Che prima di scoprire che era una Honda io e Fiskio62 eravamo già pronti per partire in tromba e infamare ingiustamente il solito, poero conce dalle parti di Novoli...
Unsi fanno 'ste hose.
Grobbelaar
31-07-2022, 08:06
Il senso di lagnarsi giustamente di un concessionario che lavora male, senza dire quale concessionario e'? non pervenuto.
Bradipo Moto Warano
31-07-2022, 08:09
@Dino Razzista:lol::lol:
FATSGABRY
31-07-2022, 08:43
Dai..foto di rito della moto nuova
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Ci sono troppi pregiudizi sulle demo …
Io prenderei solo demo.
Quando le provo sto sempre molto attento, soprattutto perchè non le "conosco" e non ho voglia di far danni a me e a loro.
Ultima provata KTM 1290 SADV, credo di non aver superato i 6000 giri.
Non so quanto caldo tu avessi preso per andare a prenderla.
In un caso come quello, io se ero in grado di stare in piedi, e chi mi aveva portato in macchina ancora nei paraggi gli avrei lasciato la moto.
Per questi motivi:
- non ricordo nessuno che si è fatto 200 km, non so dove e come, con la mia moto. Questo è quello che è successo. Se ora trovi un danno, di fatto lo paghi te.
- la moto la avevo pagata, e gli avrei detto di ridarmi i soldi, e ci smenava il passaggio di proprietà, e se la teneva in officina a ferragosto.
Queste cose capitano solo da concessionari che, onestamente, dovrebbero chiudere.
Hedonism
31-07-2022, 09:08
dicevo che probabilmente con BMW non sarebbe successo
si... certo...
a me consegnarono un RT nuova, da immatricolare, ordinata, con la sella sbagliata, tentando di spacciarla per quella "bassa" - ma si dai al limite la scaviamo dal tappezziere (sella riscaldata) - ed in più mancava una delle due coperture dell'attacco del plexy...
:mad::mad:
stai fresco che gli imbecilli sono trasversali
Michelesse
31-07-2022, 09:10
Si DCT ....
Devo dire che la moto è davvero fantastica e mi ha portato una grande ventata di nuovo in primis il DCT (fighissimo) ...
Lo scorso anno in vena di scazzo ho preso il Forza 750 che nasce solo col DCT, che ho usato fino a questa primavera, per poi ritirare fuori il GS, col quale mi trovo in perfetta sintonia, ma il Forza è nel box, nuovo inusato che non vendo perchè il DCT è tanta tanta roba.... ;)
.
In un caso come quello, io se ero in grado di stare in piedi, e chi mi aveva portato in macchina ancora nei paraggi gli avrei lasciato la moto.
Il problema è che siamo agli inizi di agosto, con la situazione del mercato attuale rischi di rimanere a piedi fino a ottobre o comunque di dover prendere un nuovo, sborsando 4500 euro in più.
Paolo67.
31-07-2022, 09:25
Io prenderei solo demo.
Quando le provo sto sempre molto
E pensi che la maggioranza dei provatori faccia come te ?
Seeeee....poi che magari non succederà niente con i motori moderni può essere, è più un disturbo psicologico mio.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
E pensi che la maggioranza dei provatori faccia come te ?
Non saprei, ma finire in terra con una moto da oltre 20000 € e farmi male, solo perchè ho voluto strafare con un mezzo che non conosco e che difficilmente potrei conoscere in quell'ora che mi è stata concessa nel migliore dei casi, lo ritengo abbastanza stupido.
Il mio approccio è questo e non riesco a concepirne un altro.
Non è che si provano in pista e anche fosse, se la distruggi, la devi ripagare.
Difficilmente un appassionato di moto e motori si mette a maltrattare un motore a freddo per il solo fatto che non sia suo.
Il problema è che siamo agli inizi di agosto
Questo è vero.
Sono altresì certo certo che nel giro di giorni dopo la lettera del legale, mi arrivava una moto nuova e con scuse ed allo stesso prezzo. O trovato un usato, e usciva un'altra moto test in comodato per del tempo. O qualcosa.
E' abbastanza grave quello che hanno fatto, se era stato firmato il contratto. Questo non è ben specificato.
Hanno dato una moto non sua (del conce), senza assicurazione visto che era di chi la aveva comprata o facendogli usare una moto non sua e cona ssicurazione di un'altro a estranei (presumo).
Insomma. La vedo facile nello sfondarli.
Hedonism
31-07-2022, 10:01
al mio conce ne hanno sdraiate parecchie però...
Seeeee....poi che magari non succederà niente con i motori moderni può essere, è più un disturbo psicologico mio.
OT
Vado a provare il 1290 tre anni fa. Lascio la moto dopo il mio test ride di 10 km al conce. La lascio che a 6000 gira il cruscotto lampeggiava, come è ovvio visto che aveva 700 km. Sale uno, che torna dopo 1 ora. Chiedo al conce di fare un altro giretto con motore ben caldo per capire quanto mi arrostiva, e noto che il lampeggio ai 6000 era stato disabilitato dall'utente. Consumo temporaneo sui 10 km/L.
Senza parole.
Fine OT
Michelesse
31-07-2022, 10:10
….
Hanno dato una moto non sua (del conce), senza assicurazione visto che era di chi la aveva comprata o facendogli usare una moto non sua e cona ssicurazione di un'altro a estranei (presumo)..
Credo tu la stia romanzando troppo…
riguardo l’assicurazione un conce può essere barbone come nel caso, ma mandare in giro con una moto non assicurata la vedo impossibile…
Tra l'altro se i 200 km li ha fatti prima della voltura la moto per il CDS era ancora del rivenditore ...
Totale solidarietà per l'accaduto però, probabilmente, un titolo diverso del thread sarebbe stato più consono, del tipo...ritiro moto nuova, forse da un altro concessionario sarebbe stato diverso...;)
L’ultima demo che ho provato mi ha fatto desistere dall’acquisto della moto nuova!
Ho pensato, ma se una moto dopo 1000 km e’ così sregolata non la compro proprio.
Ometto la marca, ero andato a provare un’altra moto della stessa marca solo per togliermi un dubbio, poi visto che era presente ho provato anche la moto che avrei voluto comprare nuova pochi giorni dopo, poi ho cambiato idea e sono tornato in Bmw…
Paolo67.
31-07-2022, 12:08
Non saprei,
Difficilmente un appassionato di moto e motori si mette a maltrattare un motore a freddo per il solo fatto che non sia suo.
Sopravvaluti il genere umano, credimi.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Claustro
31-07-2022, 12:55
Lo scorso anno in vena di scazzo ho preso il Forza 750 che nasce solo col DCT, che ho usato fino a questa primavera, per poi ritirare fuori il GS, col quale mi trovo in perfetta sintonia, ma il Forza è nel box, nuovo inusato che non vendo perchè il DCT è tanta tanta roba.... ;)
.
Il Forza non è un GS , con il quale ti trovi in perfetta sintonia, fortunatamente non siamo tutti uguali altrimenti vorremmo sposare tutti la stessa donna :-)
Aspe' ....
Sposare la stessa donna, diciamo che quelle sposate le vogliamo comunque :lol:
Claustro
31-07-2022, 13:07
Rispondo un pochino a tutti.
-Il contratto era stato firmato errore mio non ci sono indicati i km al momento dell'acquisto.
-L'idea di andarmene e lasciare la moto non mi è passata nemmeno per la testa , come ho già scritto lo sbattimento con l'assicurazione ( spostata da altra moto su cui non avrei potuto più rimetterla) , voglia di prenderla e prezzo dignitoso hanno prevalso
- La demo non mi impensierisce minimamente rispetto a qualunque altro usato in ogni caso compri un oggetto che ha già una storia passata . Se non l'accetti paghi di più e compri il nuovo . A me pare assurdo pagare 4500 euro in più per una moto indistinguibile da una nuova ( me l'avessero data pulita)
La moto ha comunque 5 anni di garanzia HONDA ufficiale quindi qualunque cosa accada sono coperto
- Chi mi critica per aver scritto riguardo ad un concessionario Honda pensavo che il titolo del thread fosse sufficiente per capire che non si trattasse di una BMW . La prossima volta, che spero non ci sia , specificherò meglio, chiedo scusa se ho causato incomprensioni. Ho cambiato il titolo al thread.
-Non faccio il nome del concessionario perché per mio costume non amo esporre gli sbagli altrui sulla pubblica piazza quando la controparte non ha potere di contradditorio . Io l'ho raccontato per condividere la mia esperienza e ricevere qualche pacca sulle spalle un po' come si fa in un gruppo di amici motociclisti.
- Il prezzo della moto con gli accessori era precisamente 21350
Sopravvaluti il genere umano,
No, non lo sopravvaluto affatto.
Sono consapevole che ci possa essere qualche idiota menefreghista, così come sono consapevole del fatto che siano molto pochi quelli che possono sfruttare totalmente un 1000-1200 su una strada urbana e visto che i concessionari non si trovano solitamente sui passi, qualche Km per portare in temperatura l'olio lo si fa sempre.
Claustro
31-07-2022, 14:16
pochi quelli che possono sfruttare totalmente un 1000-1200 su una strada urbana e visto che i concessionari non si trovano solitamente sui passi, qualche Km per portare in temperatura l'olio lo si fa sempre.
Perfettamente d'accordo con te
Paolo67.
31-07-2022, 15:19
A parte la Ducati comperata nuova, ho sempre preso usati, ma se mi consentite, mediamente non c'è confronto su come il mezzo sia stato usato, peraltro nel periodo più delicato di vita, da una sola persona, che si presume ne abbia avuto un rispetto maggiore in quanto Sua, confronto al sig. "Qualunque", che prende un mezzo in prova per qualche diecina di km.
Su 2000 km ci saranno salite almeno 40 persone.
Quindi usato Demo o usato normale per me non è equivalente.
Poi che non succederà niente, quasi sicuramente è così e in ogni caso è in garanzia, ma mi ripeto, a me darebbe fastidio.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Dalle mie parti si dice che: "stucco e pittura, fan sempre far fare bella figura", ma anche che :" con un po' di pittura e stucco, riesci a fregare anche un baucco" ed il baucco sarebbe lo sprovveduto.
Fregatene della moto sporca e dei 200Km un più, l'importante è che sia in ordine con la meccanica e sia garantita.
Fai più strada che puoi in garanzia e se c'è qualcosa che non va sai a chi rivolgerti!
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Perche’ scrivete di 5 anni di garanzia Honda?
Mi sembrava che gli anni fossero addirittura 6, con manutenzione fatta in concessionario….
Karlo1200S
31-07-2022, 18:26
ma se la moto ha un anno...
Credo tu la stia romanzando troppo…
Non lo avevo romanzato.
Tutte le moto che ho comprato io usate da un rivenditore, è sempre stato così (ed ogni rivenditore ha sempre avuto queste richieste):
1 firma contratto.
2 caccia la grana, tutta.
3 fai passaggio di proprietà.
3,1 ti spedisce il libretto via scansione.
4 torna a prenderla solo dopo che gli mostri l'assicurazione.
Tutti i contratti che ho firmato io, avevano i KM scritti. Davo per scontato che avesse fatto lo stesso.
A questo punto, dopo che ho letto il commento dell'autore del topic, l'unica cosa certa è che la moto era sporca. Ma non ci sono foto però.
E con questo chiudo:D
Claustro
31-07-2022, 19:14
A questo punto, dopo che ho letto il commento dell'autore del topic, l'unica cosa certa è che la moto era sporca. Ma non ci sono foto però.
Scusa , su internet a volte ci sono fraintendimenti . Vorrei capire: supponi che io stia in qualche modo mentendo? A che pro?
Parli invece in caso di eventuale contestazione al concessionario?
Non capisco per quale motivo, secondo te, il concessionario avrebbe dovuto mandare qualcuno a giro senza assicurazione.
Io ho fatto contratto e pagato la moto il 26 da quel momento , a mio parere , doveva essere rimossa dalla disponibilità del venditore.
Il concessionario mi ha chiamato il 29 perchè pronta per il ritiro il 30
Il passaggio di prorietà è stato registratoo il 29
Ergo fino al 29 la moto era ancora tranquillamente assicurata con la sua assicurazione e il concessionario ne ha disposto nonostante già firmata la vendita.
Non so su cosa ci possano essere "romanzature"
Sono 5 anni di garanzia in senso lato per precisione 5 anni e 7 mesi .
Michelesse
31-07-2022, 20:37
Vediamo di fare chiarezza:
Hai comprato una Kawasaki da un concessionario Piaggio che ha dato in prestito la tua Triumph al concessionario Bmw che non ha lavato il Range Rover rosso che tu volevi bianco, giusto ?
.
@Claustro
Quello che tu hai scritto, senza romanzature, non coincide con nessuna precedente esperienza di acquisto che io ho mai avuto.
Come tu hai ben detto dal 26, la moto era per contratto tua, ma non ci potevi circolare. Almeno io così la vedo.
Tutto il resto, a questo punto è relativo.
Buoni giri.
Mi avete fatto venire a galla dei ricordi di cinquant’anni fa…..
Dopo anni di insistenza per farmi comprare il motorino, passati da tempo i 14 anni, i miei mi comprarono il Gilera 98ss, erano i primi giorni di un lontanissimo agosto.
Concordarono col meccanico venditore la consegna per il lunedì’ mattina, come oggi allora, probabilmente perche’ avevano chiuso il negozio quel giorno.
Eravamo in un paesino della Lombardia ed il giorno prima, domenica alle 18, mi vedo la mia moto parcheggiata davanti alla chiesa, il meccanico era andato a messa con la moglie sulla mia moto! Come mi sentii preso in giro……
Ps, la Gilera 98ss non era dotata di chiave di accensione, bastava un colpa sulla leva di avviamento e partiva, ma nessuno la porto’ via per fortuna.
Ps2, non avevo mai guidato una moto, mi ricordo ancora i 200 chilometri che feci quel lontano primo lunedì di agosto.
dovevi portargliela via tu dalla chiesa, sai il panico quando usciva...
ValeChiaru
01-08-2022, 15:14
Non si va in chiesa... azzarola.
sempre pensato che i peggiori sono "la dentro"....:lol:
La mia seconda macchina è stata una Golf che mio padre mi consentì di far trasformare esteticamente in GTI da un suo amico carrozziere.
"La macchina è pronta, può venire a prenderla dopo pranzo".
Mentre son sulla strada per l'officina passo davanti ad un bar e la macchina è lì...
Passo, ordino un caffè, il carrozziere era lì a chiacchiera.
"Bella la Golf, è tua?"
"No di un cliente che viene a prenderla ora, la stò provando"
"Son contento, come va? Tutto bene? Pagami il caffè già che ci sei"
:lol:
Capì al volo ed abbozzò: "Mi dai uno strappo fino in officina"?
Primissima, Golf L, 4 marce
Credo 40 o 45, ma da ferma faceva la sua figura.
Che sono stato tamarro (e per certi versi lo sono ancora) l'ho ben detto eh
Paolo67.
02-08-2022, 10:18
Il problema delle "
poche " marce per i crucchi è atavico...non l'hanno ancora risolto...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
una Golf che mio padre mi consentì di far trasformare esteticamente in GTI da un suo amico carrozziere.
Chissà su una trasformazione estetica che doveva mai provare... che lo spoiler da tamarro non fischiasse?
:lol:
boxeroby
18-08-2022, 14:50
Tra un “normalissimo” usato e una demo c’è una gran bella differenza…ne ho sentite a bizzeffe da un mio amico, venditore ventennale di un grande concessionario!!
E che consiglia il tuo amico, l'usato?
boxeroby
20-08-2022, 23:00
Di gente partire a freddo accelerando come se non ci fosse un domani, accelerate a folle (sempre a freddo) o impuntate di cambio con spegnimenti e poggiate a terra un’infinità…l’usato generalmente è “la tua moto”, con tutto ciò che ne consegue!
Rispondo al primo post:
concessionario BMW Milano, moto BMW K1600 lasciata per tagliando e lavata il giorno prima per far lavorare i tecnici sul pulito.
Riconsegnata ricoperta di sabbia.
Il giorno prima aveva piovuto sabbia del Sahara e la moto evidentemente era rimasta fuori.
Ci manca ancora che gli si lavi la moto prima di portargliela al tagliando [emoji23][emoji23][emoji23]
È l’unico lavaggio che faccio alla moto … quello che mi fanno al tagliando [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso concessionario, ma 2 filiali diverse
Nella prima non me l’anno lavata e non hanno ingrassato la catena
Nella seconda lavata ed ingrassata catena…..
Booh, poi stesso prezzo!
Difficilmente un appassionato di moto e motori si mette a maltrattare un motore a freddo per il solo fatto che non sia suo.
posso fare 20 nomi di conoscenti e amici che maltrattano il loro stesso mezzo,auto\moto,ai quali non farei usare manco la mia bicicletta da 100 euro,figuriamoci come si comportano quando usano\provano mezzi a motore non propri.
Questa è ignoranza per me
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
..allo stato puro
È ignoranza perché non c'è un motivo perché il mezzo meriti questo maltrattamento
sono dalla vostra,pero' il fatto sussiste.
Ricorderò sempre la consegna del bialbero adv........ al ritiro me la diedero con il pieno....(37lt)
oggi dimenticalo,
benzina sufficiente ad arrivare al terzo distributore (20 km)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |