Visualizza la versione completa : MotoGP Silverstone 2022
Bladerunner72
27-07-2022, 17:01
Dopo una pausa estiva che, complice l'annullamento del Gran Premio di Finlandia, si è protratta per ben cinque settimane, il mondiale della MotoGP si appresta ad affrontare la seconda parte di stagione riaccendendo i motori sul magico tracciato inglese di Silverstone. Con ubdici prove già disputate, il campionato ha di fatto superato il giro di boa, con nove appuntamenti che da qui a Novembre designeranno il campione del mondo 2022. Se, dopo la prova tedesca del Sachsenring, i giochi apparivano quasi chiusi, la successiva tappa di Assen con l'inopinata battuta a vuoto di Quartararo ha riacceso qualche speranza soprattutto in casa Ducati, fermo restando che il francese continua a rivestire i panni del netto favorito ed Aleix Espargaro quelli dello sfidante più accreditato.
QUARTARARO E YAMAHA, TAPPA CRUCIALE E HANDICAP DA SCONTARE
La gara olandese ha fatto registrare il primo 'zero' stagionale per il campione in carica, incappato in un errore di guida tanto raro quanto gratuito. Ad Assen Quartararo aveva tutte le carte in regola per ottenere il bottino pieno e piazzare la stoccata decisiva per il titolo, ma il perentorio stacco in partenza di Bagnaia, e la successiva perdita del secondo posto in favore di Aleix Espargaro hanno tolto per un attimo a 'El Diablo' la consueta lucidità, spingendolo ad un azzardo fatale per recuperare la posizione. Il resto è stato una conseguenza, sotto forma di una nuova violenta caduta per la scellerata decisione del team di rimandarlo in pista con una moto dal funzionamento anomalo. Ciliegina sulla torta, la grottesca decisione dello Steward Panel di comminare a Quartararo un 'Long Lap Penalty' da scontare a Silverstone, nei primi cinque giri di gara, mettendolo quasi certamente nell'impossibilità di lottare per il successo. Un provvedimento già di per s+ assurdo e contradditorio rispetto a quanto deciso di recente per episodi analoghi, con in più il dubbio di un sapore 'politico', ovvero di un artificio per accrescere l'incertezza nella lotta al titolo. La speranza è che non sia davvero così, ma il dubbio purtroppo resta, e non fa bene ad una MotoGP già in crisi di credibilità. Il tracciato di Silverstone non crea articolari difficoltà per i sorpassi, ma certo i lunghi rettilinei ed il gap che Quartararo dovrà inevitabilmente patire nei primi giri, rappresentano grossi ostacoli per il francese, che dovrà presumibilmente patire anche nel successivo Gran Premio d'Austria. Per tutti questi motivi, la prova inglese potrebbe risultare cruciale per il campione del mondo, chiamato a capitalizzare il miglior risultato possibile evitando rischi eccessivi. Restando in casa Yamaha, crescono i 'rumors' riguardo a Franco Morbidelli, la cui posizione, nonostante un contratto già firmato per il 2023, appare sempre più precaria. L'augurio è che il romano sappia riscattarsi con una seconda parte di campionato degna del suo talento. Ufficializzato poi il ritiro definitivo dalla MotoGP di Andrea Dovizioso a fine anno, decisione più che scontata e che mette fine ad un'avventura, quella con RNF e Yamaha, che sarebbe stato meglio non fosse mai iniziata.
BAGNAIA E DUCATI, RIMONTA DIFFICILE, NON IMPOSSIBILE
Il successo di Assen ha di fatto riportato Bagnaia alla situazione antecedente al Gran Premio di Germania, con un distacco in classifica da Quartararo tornato a 66 punti. Sempre un'enormità, con due gare in meno a disposizione e quasi tre da recuperare sul francese, ma l'imperativo è continuare a crederci, puntando ad una seconda parte di stagione come quella dello scorso anno. Silverstone, Red Bull Rine e Misano rappresentano per il torinese e la rossa tre jolly preziosi e da sfruttare in pieno, per poter continuare a sperare. Vero è che Zarco è in una posizione di classifica migliore, ma resta difficile considerare il francese più di un eterno piazzato, pur se concreto e veloce. Stesso discorso per Bastianini, che al di là delle splendide tre vittorie ottenute sembra ora rientrato nei ranghi, complice anche una GP21 di fatto ormai superata nelle prestazioni dalla GP22. Bagnaia resta dunque, nel bene e nel male, il prescelto, il solo pilota Ducati a poter interpretare con piena credibilità il ruolo di sfidante di Fabio Quartararo. Inutile dire che, in caso di necessità, Bagnaia potrà contare sull'aiuto, volontario o meno, dei compagni di marca, mentre il francese può fare affidamento solo su se stesso.
ALEIX ESPARGARO E APRILIA, IL TITOLO NON E' UN MIRAGGIO
Alzi la mano chi, al via di questa stagione, si sarebbe aspettato un simile cambio di passo, da parte di moto e pilota. Una RS-GP 2022 pienamente maturata, tanto da risultare sempre efficace e veloce al variare di piste e condizioni, ed un pilota capace di mettere a frutto un talento che pochissimi gli riconoscevano. Un pilota considerato veloce si, ma anche incline all'errore ed altalenante nelle prestazioni, che invece quest'anno appare una vera macchina da guerra. La prestazione di Assen, con una rimonta forsennata e quel prodigioso doppio sorpasso all'ultima chicane, ha rappresentato una sorta di consacrazione confermando il binomio italo spagnolo nel ruolo di serio pretendente al titolo mondiale. E l'eccellente prestazione in terra olandese da parte di Maverick Vinales, al primo podio con la moto di Noale, non può che rappresentare un'ulteriore iniezione di fiducia. Sta di fatto che, ad oggi Aleix Espargaro è il solo pilota in griglia ad aver chiuso a punti tutte le gare disputate, e va ricordato che proprio a Silverstone, lo scorso anno, Aprilia centrò il primo podio in MotoGP.
HONDA E SUZUKI, DESTINI INCROCIATI
Due nobili decadute, destinate quest'anno a far parlare di sè più per situazioni contingenti che per le prestazioni in pista. La casa di Tokyo attende con ansia, e forse anche con maggiore fiducia, il ritorno di Marc Marquez, reduce da quel quarto intervento chirurgico al braccio destro che dovrebbe aver posto finalmente termine al suo travaglio infinito. E' indubbio che un Marquez in condizioni fisiche normali sia destinato a tornare vincente, ed a quel punto il fulcro del problema si sposterebbe sull'aspetto tecnico. Honda ha tutte le intenzioni di tornare ad assecondare il suo campionissimo, il quale da parte sua ha detto chiaramente di volersi occupare dello sviluppo della moto 2023. L'obiettivo del rientro in occasione dei test di Misano, successivi al Gran Premio, pare però difficilmente realizzabile, più verosimile puntare ai test di Valencia, all'indomani della conclusione del campionato. Ma come detto i destini di Honda sembrano destinati in qualche modo a legarsi a quelli di Suzuki, visto che con ogni probabilità entrambi i piloti appiedati dal ritiro della casa di Hamamatsu correranno il prossimo anno in sella ad una Honda . Alex Rins è infatti già stato annunciato come prossimo pilota del Team LCR di Lucio Cecchinello, con contratto e trattamento tecnico da ufficiale, mentre ancora manca la conferma dell'ingaggio di Joan Mir, destinato ad affiancare Marc Marquez nel Team HRC. La realtà è che nè Honda, nè Mir sono entusiasti della scelta, quasi obbligata, e quindi il problema sia fondamentalmente legato all'ingaggio. Da una parte, Honda vuole spendere il meno possibile, dall'altra il pilota, ed il suo manager, intendono far valere le proprie quotazioni, forti del titolo mondiale 2020. Ma forse non è questo il momento più opportuno per intentare questioni di principio, quindi con tutta probabilità alla fine si troverà un compromesso.
KTM, SI LAVORA PER IL 2023
Come ripetuto da tempo, e confermato dagli stessi responsabili della casa austriaca, in KTM si guarda al prossimo anno, con nuovi piloti e soprattutto con un pacchetto tecnico profondamente rivisto. Quella in corso è vissuta come una stagione di transizione, in cui puntare a qualche discreto risultato parziale e nulla di più. Risultati che sembrano peraltro da ascrivere più al grande talento di Brad Binder che agli effettivi meriti della moto, di fatto praticamente ferma nello sviluppo fin da inizio stagione. Al velocissimo sudafricano si affiancherà Jack Miller, la cui esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale. Nel Team satellite Tech3, praticamente certo l'arrivo di Pol Espargaro al posto di Raul Fernandez, mentre Remy Gardner dovrebbe essere confermato.
IL CIRCUITO DI SILVERSTONE
L'impianto di Silverstone ospita la MotoGP dal 2010 ed ha sostituito lo storico appuntamento di Donington Park come sede del Gran Premio d'Inghilterra. Nonostante nel corso degli anni abbia dovuto scontare le inevitabili 'purghe' in nome della sicurezza, Silverstone ha saputo mantenere gran parte delle sue caratteristiche di tracciato vecchio stile e per questo è molto apprezzato dal pubblico e dagli stessi piloti.
Nella sua configurazione attuale la pista è lunga 5891 metri, si percorre in senso orario e comprende 18 curve, 10 a destra e 8 a sinistra con un rettilineo principale di 770 metri.
I piloti transitano sul rettilineo del traguardo preparandosi ad affrontare la curva Copse, svolta a destra velocissima e molto impegnativa che porta al meraviglioso trittico di Maggots, Becketts e Chapel. E' questa una sequenza di tre curve con cambio di direzione da affrontare gas in mano cercando di mantenere più alta possibile la velocità di percorrenza da portarsi nel successivo rettifilo dell' Hangar Straight che lancia i piloti verso le curve Stowe e Club, una sorta di rampino seguito dall'allungo che porta alla staccata della curva Abbey, una veloce piega a destra che insieme alla successiva Farm costituisce una sorta di lunga e veloce 'esse' che precede il brusco rallentamento costituito dalla Village e dalla Loop, due svolte lente che i piloti si lasciano alle spalle per lanciarsi sul rettilineo di Wellington che porta al tratto storico della pista, il più affascinante e spettacolare. Dopo l'impegnativa staccata in fondo al Wellington Straight, due curve a tornare, la Brooklands e la Luffield, anticipano la piena accelerazione verso l'ultima curva, la Woodcotem una destra da percorrere in piena accelerazione e che riporta sul rettilineo del traguardo.
ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=gD15NtjPmos
https://i.postimg.cc/90jMLp30/silverstone1.jpg (https://postimages.org/)programmi per caricare foto (https://postimages.org/it/)
https://i.postimg.cc/QMStJfQy/silverstone2.jpg (https://postimages.org/)upload png (https://postimages.org/)
ORARI TV
IlGran Premio d'Inghilterra sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:
Programmazione SKY Sport MotoGP HD
Venerdì 5 Agosto
10.00-10.40 Moto3, prove libere 1
10.55-11.40 MotoGP, prove libere 1
11.55-12.35 Moto2, prove libere 1
14.15-14.55 Moto3, prove libere 2
15.10-15.55 MotoGP, prove libere 2
16.10-16.50 Moto2, prove libere 2
Sabato 6 Agosto
10.00-10.40 Moto3, prove libere 3
10.55-11.40 MotoGP, prove libere 3
11.55-12.35 Moto2, prove libere 3
13.35-13.50 Moto3, Qualifiche – Q1
14.00-14.15 Moto3, Qualifiche – Q2
14.30-15.00 MotoGP, prove libere 4
15.10-15.25 MotoGP, Qualifiche – Q1
15.35-15.50 MotoGP, Qualifiche – Q2
16.10-16.25 Moto2, Qualifiche – Q1
16.35-16.50 Moto2, Qualifiche – Q2
Domenica 7 Agosto
10.00-10.20 Moto3, warm-up
10.30-10.50 MotoGP, warm-up
11.00-11.20 Moto2, warm-up
12.20 Moto3, GARA
14.00 MotoGP, GARA
15.30 Moto2, GARA
Programmazione TV8
Sabato 6 Agosto
17.30 Sintesi qualifiche Moto3, MotoGP e Moto2
Domenica 7 Agosto
15.20 Gara Moto3 (Differita)
17.00 Gara MotoGP (Differita)
18.30 Gara Moto2 (Differita)
CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2022
6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail;
20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika;
03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo;
10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas;
24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao;
01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera;
15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans;
29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello;
05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò;
19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring;
26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen;
7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone;
21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring;
04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano;
18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand;
25 settembre: Gran Premio Giappone, Motegi;
2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram;
16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island;
23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang;
06 novembre: Gran Premio Comunitatà Valenciana, Ricardo Tormo
Bladerunner72
27-07-2022, 17:08
Vista la lunga astinenza, entriamo in atmosfera gara con congruo anticipo. Postiamo qui nel thread specifico anche tutti gli aggiornamenti di attualità MotoGP.
Grazie.
Bladerunner72
28-07-2022, 15:42
Intervista a Massimo Rivola (Aprilia)
Si punta a Red Bull come title sponsor
https://www.gpone.com/it/2022/07/28/motogp/rivola-aprilia-fa-la-corte-a-red-bull-e-vuole-un-budget-cup-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TJDB0tx1VNWxPESJTOYULEyvt8o5THJLvQ9v3D 1cSm0XaLkV--MDEPes
Bladerunner72
29-07-2022, 11:06
Le aspettative dei piloti Ducati per la seconda parte di stagione
https://www.youtube.com/watch?v=9a7koXKv8cQ
Bladerunner72
29-07-2022, 12:40
Pronostici e profezie varie, by Carlo Pernat
Alla fine, per la legge dei grandi numeri forse qualcuna si avvererà,
https://www.moto.it/MotoGP/titolo-carletto-pernat-non-e-quartararo-il-favorito-per-il-titolo.html
togliere il mugello però é eresia. OK 0 pubblico, ma la gara é stata una delle più belle! La pista permette molti sorpassi.. Sembra che petronas sia interessata a sponsorizzare hrc..
Bladerunner72
29-07-2022, 22:00
Di Petronas possibile sponsor HRC si parla su qualche sito, per ora solo rumors. Il contratto che lega Honda e Repsol è comunque in scadenza a fine 2022, quindi il rinnovo o la separazione saranno annunciati a breve. Secondo me comunque Repsol resterà.
si magari repsol piange un po`per ridurre la somma e honda rilancia con petronas... Rapporto di buon vicinato.. :)
Bladerunner72
29-07-2022, 23:40
Anche perchp Repsol non è solo uno sponsor ma anche un partner tecnico come fornitore di carburante e lubrificanti, e non è una differenza da poco. Un nuovo fornitore comporterebbe ricerca, prove, adattamenti, in altre parole tempo e soprattutto soldi. da spendere. Con i prototipi dei motori 2023 che sono già in fase di realizzazione un cambio di 'benzinaio' mi suona abbastanza improbabile.
Bladerunner72
30-07-2022, 22:42
'Franco Morbidelli, quanto ti conosci?'
https://www.youtube.com/watch?v=8J1DY1TNa3s
Bladerunner72
31-07-2022, 18:35
Silverstone 2022 - Video promo
https://www.youtube.com/watch?v=feZ70qoq8f0
Bladerunner72
01-08-2022, 10:38
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/08/01/motogp/bastianini-pausa-utile-per-capire-gli-errori-sono-stato-altalenante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1CQy7jvPXL4W3IkS3WpqLaG3sfBF6sNsL03g2f2 1szPIaPj1cbYIvIjyc
Bladerunner72
01-08-2022, 12:18
Silverstone 2022 - I temi della gara secondo MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=Mb0kZBLaAUM
cmq questo stop così prolungato a me non piace per nulla... sembrano 2 campionati... Piuttosto meno gare, ma più continuità... Ci si dimentica della motogp... Altro che togliere il Mugello!!!
Bladerunner72
01-08-2022, 21:55
Lo stop così lungo n in effettion era previsto, è stato provocato dalla cancellazione del Gran Premio di Finlandia, altrimenti ci si sarebbe fermati per le solite tre settimane e basta.
Bladerunner72
02-08-2022, 13:18
Mondiale MotoGP 2023, si inizia il 26 Marzo a Portimao
In attesa che venga diramata l'intera bozza di calendario 2023, è stata intanto annunciata la data di inizio del prossimo campionato, che prenderà il via il 26 Marzo dal circuito portoghese di Portimao. Complici i lavori di ristrutturazione in corso sul circuito di Losail, il mondiale torna dunque a partire dall'Europa dopo oltre quindici anni.
Bladerunner72
02-08-2022, 18:29
Silverstone - Le statistiche di Brembo
https://www.gpone.com/it/2022/08/02/motogp/a-silverstone-freni-alla-prova-della-stowe-da-330-a-120-kmh-in-54.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20iLN4M3wq0v4Vav0rPlbGPBKM4WkKDuWEh5Juh Spqr5eICz58wm-gcgU
Bladerunner72
02-08-2022, 22:07
Marc Marquez - Iniziati gli allenamenti al braccio destro
Non solo esercizi di mobilizzazione e ginnastica passiva ma anche lavoro in palestra, sia pure con carichi molto leggeri, a conferma di un recupero che sta procedendo molto bene. Resta comunque molto remota la possibilità di rivederlo in pista già ai test di Misano, che rappresentavano il target più ottimistico.
Bladerunner72
03-08-2022, 09:21
Moto3 - Bertelle si ferma, stagione finita
Come riportato dallo stesso pilota, Matteo Bertelle chiude la stagione in anticipo a causa dell'infortunio riportato al Sachsenring, che richiede un intervento chirurgico ai legamenti del ginocchio sinistro.
Matteo Bertelle
https://i.postimg.cc/wMQ7wYQm/bertelle.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
03-08-2022, 14:00
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/08/03/motogp/bagnaia-sensazioni-perfette-sulla-ducati-non-devo-fare-altri-errori.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-LmW9ucbH_vVoVp3ScvV8K68nETREw6alUI7qX-LX-NL9VLBy5hVETZs
Bladerunner72
03-08-2022, 16:18
Moto2 - Fantic Motor e VR46 insieme nel 2023
Bella storia, se ne parlava da tempo ed ora è ufficiale.
https://www.gpone.com/it/2022/08/03/moto2/fantic-e-valentino-uniscono-le-forze-lazienda-veneta-dal-2023-in-moto2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0P3zyuthgc6v5c2vHYfpV2XnTdM8isaVpKjO2ra-apTjVM5TmycahfvC8
Bladerunner72
03-08-2022, 16:22
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/08/03/motogp/a-espargaro-la-situazione-richiede-energie-fisiche-e-mentali-la-pausa-ci-voleva-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1crl6r5aFe75mqMPwjvonZHkQufZpTZT311Vmog dZT04SacW1JfwE17yM
Bladerunner72
03-08-2022, 17:37
Marc Marquez - Iniziato anche il lavoro in piscina
Marc Marquez
Week 9. Start swimming����*♂️
https://i.postimg.cc/RhYx1zSv/marquez17.jpg (https://postimg.cc/xNLZYhNZ)
https://i.postimg.cc/Fzynz5YP/marquez18.jpg (https://postimg.cc/7JLNtRM7)
Bladerunner72
03-08-2022, 17:44
Un pò di cultura inglese - Con Jake Dixon
Troppo simpatico! Alla fine riesce a trovare una vittima disposta a cantare l'inno nazionale inglese, pur se in modo straziante :)
https://www.youtube.com/watch?v=s4yYKLC1Ku8
Bladerunner72
03-08-2022, 23:19
Video intervista di SKY a Fabio Quartararo
https://www.youtube.com/watch?v=WclNfpAaUFw
Bladerunner72
04-08-2022, 10:53
Oggi il via al weekend di gara con la conferenza stampa dei piloti, che per via del fuso orario sarà alle 18 italiane.
Di solito quando segnalo qualcosa Blade mi dice "ehi guarda che..." [emoji846] Però mi pare che il Dovi si ritiri dopo Misano
Bladerunner72
04-08-2022, 13:54
Dovizioso, a Misano il ritiro dalla MotoGP
Proprio come anticipato da@maybe, a Misano l'ultimo atto, ma forse meglio così. Crutchlow il sostituto nelle ultime gare della stagione.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/08/04/dovizioso-annuncio-a-sorpresa-si-ritira-dopo-misano/429649
Bladerunner72
04-08-2022, 14:08
MotoGP.com - Il ritiro di Andrea Dovizioso
Con Wilco Zeelemberg
https://www.youtube.com/watch?v=Zs-EunFNi_0
Bladerunner72
04-08-2022, 14:18
Nel cosro del pomeriggio dovrebbe esserci una conferenza stampa di Dovizioso e Yamaha in merito al ritiro di Andrea, al momento però non è segnalato alcun orario sul programma.
Peccato.
L'avrei voluto vedere sull'Aprilia.
Ma il tempo non fa sconti a nessuno
Bladerunner72
04-08-2022, 16:36
E' stata programmata una conferenza stampa MotoGP per le 19, in coda a quella dei piloti, suppongo si tratti di quella di Dovizioso. La riporteremo qui nel thread.
Bladerunner72
04-08-2022, 16:40
Il tributo di HRC a Dovizioso
Bel gesto.
https://i.postimg.cc/3wmHGpgS/dovi1.webp (https://postimages.org/)
Bladerunner72
04-08-2022, 16:42
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/08/04/motogp/bastianini-non-sono-pronto-per-giocarmi-il-mondiale-lo-saro-nel-2023.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3E6bO699mqPTb0LI5YHJXmMFfW4aec0yha4h6KR HQYDz-ex1h1m9u8O9Y
Bladerunner72
04-08-2022, 16:46
Quartararo, Morbidelli e Bezzecchi - 'Rally Mania'
https://www.youtube.com/watch?v=e8WvcTPGagE
Bladerunner72
04-08-2022, 17:18
Mir
https://www.gpone.com/it/2022/08/04/motogp/joan-mir-ancora-senza-una-sella-per-il-2023-correro-se-mi-vorranno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OihrO-leYYJ1-AUuprOQGOFN38-cj3hysLEdkWO93kvwTHFHH1PY0MC4
Bladerunner72
04-08-2022, 17:38
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/08/04/motogp/alex-marquez-io-in-ducati-e-marc-in-honda-avremo-altro-di-cui-parlare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3gwqvAm6Ipp4cHrJ29vzj2NA7mswmnhqq6cszre rXMT_vRDqboRP3d24A
Bladerunner72
04-08-2022, 17:53
Silverstone 2022 - La preview di Simon Crafar (LIVE)
https://www.youtube.com/watch?v=Yya467ErXkE
Bladerunner72
04-08-2022, 18:03
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Aleix Espargaro, Bagnaia, Rins e Miller.
Bladerunner72
04-08-2022, 18:16
Quartararo
La pausa estiva è stata lunga e ora sono contento di essere qui e ricominciare a correre. Vero che devo scontare la penalità ma penso che questa sia comunque una buona occasione per un bel risultato. Lo scorso anno ho vinto, è un circuito molto tecnico e veloce, si adatta bene alla nostra moto e mi piace.
Aleix Espargaro
Una buona pausa estiva, un pò lunga ma mi sento pronto per la seconda parte di stagione, penso che abbiamo la possibilità di continuare il nostro trend positivo. Sono più motivato che mai, la sfida che mi aspetta è grande ma ho un'ottima moto ed una grande squadra, possiamo farcela.
Bagnaia
Sono contento di ricominciare, nelle ultime gare siamo stati molto competitivi e penso che rispetto allo scorso anno qui si possa fare meglio. Se voglio avere ancora qualche speranza per il titolo, devo anzitutto finire le gare, e poi devo cercare di vincerle, non sarà facile ma ci proveremo.
Miller
E' stato bello tornare a casa, in famiglia, mi sono divertito a fare motocross e ho ricaricato le batterie. Sono impaziente di vedere come andremo qui, le ultime gare sono andate abbastanza bene per me e vorrei proseguire così. Non ho obiettivi particolari, voglio essere consistente e veloce, abbiamo un ottimo pacchetto e questo è importante, Correrò gara per gara ed alla fine tireremo le somme.
Rins
Sono stato contento di poter annunciare iol mio passaggio a Honda LCR il prossimo anno. Una grande sfida, ho la possibilità di portare al nuovo team la mia esperienza. Ma intanto pensi a questa stagione, la Suzuki va abbastanza bene e qui ad esempio credo abbiamo ottime possibilità di ben figurare Sarà una gara difficile, il livello è molto alto ma speriamo di partire bene fin da domani e di fare bene in qualifica.
Bladerunner72
04-08-2022, 18:32
Aleix Espargaro
Riguardo alla penalità inflitta a Quartararo, sono d'accordo con lui è assurda, non è stata una manovra pericolosa, in passato sono state lasciate correre manovre molto più aggressive. Continueremo a correre allo stesso modo, non si può pensare di non superare per evitare rischi di sanzioni.
Rins
Penso ci siano diversi tipi di giudizio a seconda delle circostanze, e questo non è comprensibile.
Bagnaia
Io in Qatar ho fatto la stessa cosa, causando la caduta di Martin, e non sono stato sanzionato. E' difficile capire questi criteri, certo per noi la penalità di Fabio sarà chiaramente un vantaggio, ma resta il fatto che non sono d'accordo sulla sanzione.
Quartararo
Forse, dopo l'icidente al via di Barcellona, hanno deciso di girare pagina ed essere più severi, ed io ne ho fatto le spese. Però bisogna trovare un equilibrio nelle decisioni.
Quartararo
Per il test con la F1, è una cosa su cui sto lavorando e che mi piacerebbe fare ma ancora non c'+ nulla di pianificato. Ho passato qualche giorno con Hamilton, mi sono molto divertito.
Quartararo
Riguardo al ritiro di Dovizioso, non ho parlato con lui, certo stare fermi un anno e rientrare non è semplice, Lui ha vinto parecchio in MotoGP, ora non riesce a trovare la strada, gli auguro di divertirsi al meglio con il motocross
Aleix espargaro
Anche secondo me stare fermi un anno ha pesato molto per Andrea, massimo rispetto per lui, un grande pilota che ci ha insegnato molto.
Bagnaia
Dovi è stato uno dei più grandi piloti italiani ed un esempio per tutti noi.
Miller
Cambiare moto non è mai facile, e capisco che continuare a rischiare per questi risultati non avesse più senso per Andrea.
Rins
Sono d'accordo con Jack, se Andrea non riesce ad essere competitivo come merita, meglio fermarsi.
Quartararo
Non so cosa aspettarmi per la gara riguardo alla penalità, ma sono molto motivato, comunque prenderò il weekend di gara coe al solito, senza pensarci troppo.
E' una gara importante ma non è l'ultima gara della stagione, quindi non mi preoccupo troppo, anche se ovviamente cercherò di fare il massimo.
Aleix Espargaro
Ho visto il Long Lap qui a Silverstone non penso che Fabio perderà troppo tempo, qui è abbastanza facile sorpassare.
Bagnaia
Per quanto successo a Ibiza, ho già parlato al riguardo sui iei social, ora voglio parlare solo di MotoGP. Certo è stato un grosso errore da parte mia e l'ho capito.
Bagnaia
Che palle poveretto.
Fossi stato in lui mi sarei presentato in conferenza stampa con in mano una bottiglia in un sacchetto (tipo USA) :lol:
Bladerunner72
04-08-2022, 19:06
Nessuna conferenza stampa di Dovizioso, quella iniziata alle 19 è una sorta di panoramica sul momento attuale della MotoGP e sullimmediato futuri (E-Fuel tra le altre cose).
Bladerunner72
04-08-2022, 21:59
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/08/04/motogp/dovizioso-e-il-momento-giusto-per-ritirarmi-a-misano-sara-una-festa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Y5TuHvZVoSVc3dv6QgIRA17y72jyyDake8U8uW TCKjndWfeLa-rSuM2k
Bladerunner72
04-08-2022, 22:05
'Track by Track' - A Silverstone con Alex Rins e Jose Manuel Cazeaux
https://www.youtube.com/watch?v=CUj0prc4lCU
Bladerunner72
05-08-2022, 09:47
Moto2 - Triumph incrementa le prestazioni del motore per il 2023
Stanno facendo davvero un bel lavoro, affidabilità praticamente assoluta e unanime soddisfazione da parte dei team. Il gran salto fatto dalla Moto2 è indiscutibilmente merito di Triumph.
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/moto2/piu-potenza-e-piu-giri-triumph-continua-a-sviluppare-il-3-cilindri-765cc.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0U88DGf6We79D-s484v9spD8stpAG2oyhQd9eaNPcnDJ02o_bip4f5T8w
Bladerunner72
05-08-2022, 09:56
Buongiorno a tutti.
Ci siamo, parte la FP1 della Moto3. Condizioni meteo ottime, si prevede bel tempo per tutto il fine settimana.
Bladerunner72
05-08-2022, 10:19
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
28
I. GUEVARA
2:13.707
2
24
T. SUZUKI
+0.041
3
71
A. SASAKI
+0.089
4
17
J. MCPHEE
+0.172
5
53
D. ÖNCÜ
+0.191
6
44
D. MUÑOZ
+0.239
7
11
S. GARCIA
+0.336
8
82
S. NEPA
+0.491
9
5
J. MASIA
+0.547
10
67
A. SURRA
+0.647
Bladerunner72
05-08-2022, 10:45
FP1 Moto3
1 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'12.868 13 15 228.8
2 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 2'12.909 12 12 0.041 0.041 230.2
3 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'12.929 11 14 0.061 0.020 232.2
4 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 2'12.977 14 14 0.109 0.048 229.7
5 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'13.152 10 12 0.284 0.175 231.7
6 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 2'13.164 13 13 0.296 0.012 234.2
7 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'13.190 12 14 0.322 0.026 234.2
8 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'13.246 14 14 0.378 0.056 230.7
9 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'13.251 13 13 0.383 0.005 231.7
10 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'13.304 8 15 0.436 0.053 230.2
11 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'13.336 12 13 0.468 0.032 226.4
12 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'13.340 13 15 0.472 0.004 231.2
13 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'13.411 9 11 0.543 0.071 228.3
14 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'13.501 14 14 0.633 0.090 234.2
15 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'13.552 14 14 0.684 0.051 232.2
16 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'13.565 13 13 0.697 0.013 231.7
17 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'13.619 7 12 0.751 0.054 232.2
18 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.848 14 15 0.980 0.229 231.2
19 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'13.908 15 15 1.040 0.060 228.8
20 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'13.931 14 15 1.063 0.023 230.2
21 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'13.957 14 14 1.089 0.026 231.2
22 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'14.116 13 13 1.248 0.159 225.4
23 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'14.679 15 15 1.811 0.563 225.9
24 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'14.782 9 16 1.914 0.103 227.8
25 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'15.069 14 15 2.201 0.287 229.2
26 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'16.188 18 18 3.320 1.119 224.0
27 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'16.268 13 15 3.400 0.080 227.8
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'16.571 15 15 3.703 0.303 229.7
29 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'17.490 14 15 4.622 0.919 227.3
30 41 Marc GARCIA SPA CIP Green Power KTM 2'17.728 13 13 4.860 0.238 223.6
Bladerunner72
05-08-2022, 10:53
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Zarco 2.03.905 davanti a Rins e Bagnaia.
Morbidelli 2.03.010 poi Mir e Quartararo.
Rins 2.02.252 davanti a Miller e Bagnaia.
Caduta di bagnaia, Pecco si tiene la spalla sinistra, speriamo non sia nulla.
Problemi per Quartararo con la moto ammutolita lungo la pista, Fabio si aiuta spingendo col piede per tornare al box, alla fine arriva il solito Miller a tirarlo..
Rins 2.00.961 davanti a Miller e Zarco.
Nakagami sale al secondo posto e Aleix Espargaro al terzi, Rins resta al comando.
Bladerunner72
05-08-2022, 11:11
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
42
A. RINS
2:00.961
2
30
T. NAKAGAMI
+0.027
3
41
A. ESPARGARO
+0.060
4
72
M. BEZZECCHI
+0.151
5
89
J. MARTIN
+0.229
6
5
J. ZARCO
+0.241
7
73
A. MARQUEZ
+0.364
8
88
M. OLIVEIRA
+0.388
9
12
M. VIÑALES
+0.391
10
43
J. MILLER
+0.471
Bladerunner72
05-08-2022, 11:16
Vinales primo, 2.00.827 il nuovo riferimento. Ottimo inizio Aprilia.
Per Quartararo si è trattato di un problema di pescaggio benzina, sostituito il serbatoio sulla sua M1.
Bene anche Bezzecchi, quinto al momento.
Quartararo finalmente in azione, al primo giro lanciato però è solo undicesimo.
Rins al comando, 2.00.728. Quartararo sale al secondo posto.
Bladerunner72
05-08-2022, 11:24
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
42
A. RINS
2:00.728
2
20
F. QUARTARARO
+0.098
3
12
M. VIÑALES
+0.099
4
30
T. NAKAGAMI
+0.260
5
41
A. ESPARGARO
+0.293
6
72
M. BEZZECCHI
+0.384
7
88
M. OLIVEIRA
+0.392
8
73
A. MARQUEZ
+0.446
9
89
J. MARTIN
+0.462
10
5
J. ZARCO
+0.474
Bladerunner72
05-08-2022, 11:26
Caduto Zarco, scivolata innocua per la perdita dell'anteriore, aveva casco rosso al T1.
Intanto si parla di Marc Marquez che potrebbe tornare in sella per Settembre, forse il test di Misano non è più un miraggio.
Aleix Espargaro scavalca Quartararo e sale al secondo posto alle spalle di Rins.
Quattro minuti al termine della sessione.
La KTM sfoggia un nuovo scarico allungato, lo stanno provando Binder e Oliveira.
Quartararo primo, 2.01.438.
Rins fa meglio, 2.00.220. Bagnaia secondo.
Zarco allo scadere si prende il miglior tempo in 1.59.893, poi Bagnaaia, Rins e Quartararo.
Bladerunner72
05-08-2022, 11:44
FP1 MotoGP
1 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.893 13 13 331.2
2 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.920 12 12 0.027 0.027 333.3
3 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 2'00.220 16 17 0.327 0.300 329.2
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.438 16 17 0.545 0.218 327.2
5 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'00.448 18 18 0.555 0.010 329.2
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'00.630 15 17 0.737 0.182 330.2
7 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 2'00.799 16 18 0.906 0.169 330.2
8 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 2'00.843 18 18 0.950 0.044 329.2
9 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 2'00.948 19 19 1.055 0.105 332.3
10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.994 15 18 1.101 0.046 332.3
11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 2'01.040 13 18 1.147 0.046 331.2
12 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 2'01.055 14 16 1.162 0.015 334.3
13 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'01.112 6 19 1.219 0.057 331.2
14 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'01.120 8 16 1.227 0.008 327.2
15 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'01.174 8 16 1.281 0.054 328.2
16 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'01.219 14 16 1.326 0.045 332.3
17 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'01.539 17 17 1.646 0.320 327.2
18 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'01.578 6 16 1.685 0.039 326.2
19 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'01.607 11 16 1.714 0.029 328.2
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'01.748 15 15 1.855 0.141 326.2
21 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'01.775 10 17 1.882 0.027 324.3
22 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 2'02.062 15 16 2.169 0.287 330.2
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'02.179 16 16 2.286 0.117 326.2
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'02.565 15 16 2.672 0.386 329.2
Bladerunner72
05-08-2022, 11:57
Moto2 - Pedro Acosta dichiarato 'Unfit'
Lo spagnolo, reduce dalla frattura al femore riportata un mese fa in allenamento, ieri si è sottoposto ad una primo controllo medico, da ripetere questa mattina. La nuova verifica ha tuttavia evidenziato un ancora insufficiente consolidamento della frattura, da qui la decisione del dott. Chantra di negare l'autorizzazione a scendere in pista.
Bladerunner72
05-08-2022, 12:14
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
96
J. DIXON
2:06.312
2
75
A. ARENAS
+0.220
3
64
B. BENDSNEYDER
+0.379
4
21
A. LOPEZ
+0.452
5
37
A. FERNANDEZ
+0.480
6
79
A. OGURA
+0.539
7
14
T. ARBOLINO
+0.776
8
6
C. BEAUBIER
+0.840
9
9
J. NAVARRO
+0.858
10
7
B. BALTUS
+0.891
Bladerunner72
05-08-2022, 12:39
FP1 Moto2
1 96 Jake DIXON GBR GASGAS Aspar Team KALEX 2'05.409 12 12 273.4
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'05.475 15 15 0.066 0.066 273.4
3 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 2'05.875 13 14 0.466 0.400 273.4
4 21 Alonso LOPEZ SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 2'05.988 14 15 0.579 0.113 274.1
5 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.150 16 16 0.741 0.162 271.3
6 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'06.356 15 15 0.947 0.206 276.9
7 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'06.379 14 15 0.970 0.023 269.3
8 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 2'06.389 14 14 0.980 0.010 274.8
9 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'06.500 15 15 1.091 0.111 274.8
10 75 Albert ARENAS SPA GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.532 8 11 1.123 0.032 272.0
11 54 Fermín ALDEGUER SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 2'06.533 14 15 1.124 0.001 274.1
12 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'06.584 15 15 1.175 0.051 276.9
13 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 2'06.719 15 16 1.310 0.135 276.9
14 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 2'06.762 13 14 1.353 0.043 274.1
15 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'06.902 15 15 1.493 0.140 274.8
16 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'06.903 15 16 1.494 0.001 275.5
17 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 2'06.905 13 13 1.496 0.002 279.0
18 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'06.962 19 19 1.553 0.057 275.5
19 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 2'07.182 14 14 1.773 0.220 278.3
20 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 2'07.211 14 15 1.802 0.029 274.1
21 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'07.529 15 16 2.120 0.318 274.1
22 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'07.920 14 14 2.511 0.391 272.0
23 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'08.127 19 19 2.718 0.207 273.4
24 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'08.700 2 5 3.291 0.573 274.1
25 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 2'08.812 8 10 3.403 0.112 272.0
26 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 2'08.892 15 16 3.483 0.080 269.3
27 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'08.913 2 2 3.504 0.021 267.9
28 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'09.228 14 15 3.819 0.315 272.7
29 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'10.651 15 15 5.242 1.423 270.0
30 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 2'11.177 3 5 5.768 0.526 272.7
Bladerunner72
05-08-2022, 13:18
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Silverstone
https://www.youtube.com/watch?v=wXLkc_3bEJE
Bladerunner72
05-08-2022, 14:13
Parte la FP2 della Moto3.
Bladerunner72
05-08-2022, 14:35
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
24
T. SUZUKI
2:12.457
2
53
D. ÖNCÜ
+0.012
3
28
I. GUEVARA
+0.251
4
17
J. MCPHEE
+0.292
5
5
J. MASIA
+0.379
6
44
D. MUÑOZ
+0.608
7
7
D. FOGGIA
+0.745
8
16
A. MIGNO
+0.774
9
11
S. GARCIA
+0.807
10
43
X. ARTIGAS
+0.877
Ful
Bladerunner72
05-08-2022, 14:59
FP2 Moto3
1 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'10.939 11 13 236.3
2 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'11.372 12 15 0.433 0.433 231.7
3 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'11.523 14 14 0.584 0.151 233.2
4 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'11.549 10 12 0.610 0.026 231.2
5 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.683 14 14 0.744 0.134 233.2
6 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'11.690 13 13 0.751 0.007 232.2
7 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'11.705 13 14 0.766 0.015 235.8
8 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 2'11.726 12 12 0.787 0.021 236.3
9 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'11.735 15 15 0.796 0.009 237.8
10 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'11.913 12 13 0.974 0.178 234.7
11 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.944 8 15 1.005 0.031 228.3
12 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'12.020 14 14 1.081 0.076 233.7
13 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'12.130 14 14 1.191 0.110 233.2
14 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 2'12.320 10 12 1.381 0.190 232.7
15 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.333 11 13 1.394 0.013 230.2
16 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'12.338 12 13 1.399 0.005 234.2
17 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'12.387 12 13 1.448 0.049 234.2
18 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'12.436 12 15 1.497 0.049 235.2
19 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'12.451 12 14 1.512 0.015 233.2
20 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 2'12.566 11 11 1.627 0.115 236.8
21 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'12.645 15 15 1.706 0.079 228.3
22 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'12.898 12 13 1.959 0.253 228.8
23 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.939 11 12 2.000 0.041 231.7
24 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'13.166 12 12 2.227 0.227 232.2
25 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'13.912 13 14 2.973 0.746 231.2
26 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'13.946 8 13 3.007 0.034 228.8
27 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'14.260 7 14 3.321 0.314 229.7
28 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'14.489 11 15 3.550 0.229 227.3
29 41 Marc GARCIA SPA CIP Green Power KTM 2'14.680 12 12 3.741 0.191 229.7
30 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'14.748 13 13 3.809 0.068 228.3
Bladerunner72
05-08-2022, 15:10
Parte la FP2 della MotoGP.
Primo riferimento Oliveira 2.00.863 davanti a Zarco e Marini.
Vinales 2.00.484, oi Aleix Espargaro e Quartararo.
Vinales 1.59.737, seguito da Rins, Nakagami e Martin.
Aleix si porta al comando con il tempo di 1.59.681, Aprilia molto in palla.
Bladerunner72
05-08-2022, 15:25
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
41
A. ESPARGARO
1:59.681
2
12
M. VIÑALES
+0.056
3
20
F. QUARTARARO
+0.252
4
42
A. RINS
+0.264
5
30
T. NAKAGAMI
+0.322
6
89
J. MARTIN
+0.397
7
33
B. BINDER
+0.463
8
5
J. ZARCO
+0.473
9
72
M. BEZZECCHI
+0.501
10
88
M. OLIVEIRA
+0.572
Full Li
Bladerunner72
05-08-2022, 15:31
Martin sta provando una nuova aerodinamica, con dimensioni allargata nella zona del cupolino, mentre Bastianini sta provando il codone con le appendici aerodinamiche, già visto in occasione di diversi test..
Condizioni di temperatura perfette, stamattina faceva abbastanza fresco per i time attack, penso tra poco si inizierà a cercare il tempo. Siamo a metà sessione.
Inizia Rins, che con 1.59.351 si porta al comando.
Caduto Miller.
Rins scende a 1.59.246, precede Aleix, Miller e Vinales.
Bladerunner72
05-08-2022, 15:40
FPP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
42
A. RINS
1:59.246
2
41
A. ESPARGARO
+0.435
3
43
J. MILLER
+0.455
4
12
M. VIÑALES
+0.491
5
88
M. OLIVEIRA
+0.524
6
20
F. QUARTARARO
+0.687
7
30
T. NAKAGAMI
+0.757
8
89
J. MARTIN
+0.832
9
36
J. MIR
+0.850
10
33
B. BINDER
+0.898
Full Li
Bladerunner72
05-08-2022, 15:47
Simon Crafar quantifica in 3,5 secondi il tempo che Quartararo potrebbe perdere con il Long Lap Penalty, che, da regolamento, dovrà essere effettuato entro i primi tre giri di gara. Per Simon, Aleix è il favorito numero uno per la vittoria.
Sette minuti al termine della sessione, tutti ai box per il cambio gomme. Iniziano i time attack.
Mir 1.59.100 si porta al comando.
Quartararo spara 1.58.946! Spettacolo puro la sua guidanell'ultimo settore. Poi Mir, Vinales e Aleix Espargaro.
Allo scadere dek turno Zarco scavalca Aleix e chiude al quarto posto.
Bladerunner72
05-08-2022, 16:00
FP2 MotoGP
1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'58.946 14 15 327.2
2 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'59.100 15 16 0.154 0.154 329.2
3 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'59.123 15 15 0.177 0.023 331.2
4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.134 15 15 0.188 0.011 329.2
5 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'59.153 14 15 0.207 0.019 333.3
6 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.163 15 15 0.217 0.010 326.2
7 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'59.246 11 18 0.300 0.083 331.2
8 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.358 15 16 0.412 0.112 335.4
9 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.364 13 14 0.418 0.006 332.3
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'59.378 17 17 0.432 0.014 330.2
11 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.385 14 15 0.439 0.007 332.3
12 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'59.396 15 16 0.450 0.011 329.2
13 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.657 15 16 0.711 0.261 330.2
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'59.789 14 16 0.843 0.132 326.2
15 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'59.801 16 16 0.855 0.012 329.2
16 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'59.852 13 14 0.906 0.051 330.2
17 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.986 15 16 1.040 0.134 329.2
18 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'00.003 4 16 1.057 0.017 326.2
19 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'00.043 15 16 1.097 0.040 328.2
20 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.138 15 17 1.192 0.095 324.3
21 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 2'00.144 4 10 1.198 0.006 327.2
22 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'00.154 14 15 1.208 0.010 329.2
23 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'01.528 2 10 2.582 1.374 328.2
24 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'02.062 7 11 3.116 0.534 323.3
Bladerunner72
05-08-2022, 16:29
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
96
J. DIXON
2:05.010
2
37
A. FERNANDEZ
+0.146
3
79
A. OGURA
+0.492
4
14
T. ARBOLINO
+0.557
5
23
M. SCHROTTER
+0.580
6
21
A. LOPEZ
+0.783
7
13
C. VIETTI
+0.826
8
18
M. GONZALEZ
+0.842
9
9
J. NAVARRO
+0.884
10
35
S. CHANTRA
+0.937
Full Li
Bladerunner72
05-08-2022, 16:53
FP2 Moto2
1 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'04.573 13 15 276.9
2 96 Jake DIXON GBR GASGAS Aspar Team KALEX 2'04.760 12 13 0.187 0.187 276.2
3 21 Alonso LOPEZ SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 2'05.129 13 16 0.556 0.369 274.1
4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'05.149 9 15 0.576 0.020 279.0
5 75 Albert ARENAS SPA GASGAS Aspar Team KALEX 2'05.358 11 13 0.785 0.209 276.2
6 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 2'05.414 12 14 0.841 0.056 278.3
7 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.471 9 13 0.898 0.057 276.2
8 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 2'05.512 14 16 0.939 0.041 276.9
9 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'05.546 12 14 0.973 0.034 277.6
10 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 2'05.590 7 14 1.017 0.044 278.3
11 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'05.618 15 15 1.045 0.028 271.3
12 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'05.627 13 13 1.054 0.009 270.0
13 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 2'05.639 9 10 1.066 0.012 274.8
14 54 Fermín ALDEGUER SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 2'05.669 14 14 1.096 0.030 276.2
15 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 2'05.679 10 13 1.106 0.010 276.9
16 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.696 14 15 1.123 0.017 276.9
17 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'05.773 12 12 1.200 0.077 276.9
18 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 2'05.830 8 13 1.257 0.057 276.9
19 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 2'06.412 14 14 1.839 0.582 274.1
20 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'06.552 14 14 1.979 0.140 274.8
21 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'06.675 12 13 2.102 0.123 276.2
22 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'06.709 12 13 2.136 0.034 273.4
23 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.833 14 14 2.260 0.124 275.5
24 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 2'06.896 7 13 2.323 0.063 278.3
25 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'07.113 15 16 2.540 0.217 273.4
26 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'07.998 5 7 3.425 0.885 273.4
27 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 2'08.250 9 14 3.677 0.252 273.4
28 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 2'08.840 8 8 4.267 0.590 274.1
29 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'08.898 14 14 4.325 0.058 267.9
Bladerunner72
05-08-2022, 16:56
Moto2 - Sam Lowes dichiarato 'Unfit', weekend finito
Gara di casa sfortunata per il pilota inglese, che come noto si ritirerà a fine stagione. Lowes, caduto nelle FP1 di stamattina, aveva riportato la lussazione della spalla sinistra, ridotta poi al centro medico, ma non è stato ritenuto idoneo a tornare in pista.
alexcolo
05-08-2022, 17:34
Noto con rammarico che la lunga pausa non ha portato nessun consiglio al Morbido...
Io vedo favorito Quartararo, mi sembra bello carico, non sono certo che il long lap lo metta fuori dei giochi se non tirano subito tutti come dei dannati dall'inizio
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
05-08-2022, 17:56
Il problema per Quartararo è dover scontare il Long Lap Penalty entro i primi tre giri, un altro nonsenso di queste regole, tra l'altro deve essere cambiata la norma, perche a me pare si doveva scontarlo entro i primi cinque giri. L'unica strategia che mi viene in mente sarebbe quella di partire a razzo, cercare di prendere almeno un secondo di margine e poi scontarlo all'ultimo, momento, ovvero al terzo gido, confidando che la bagarre tra quelli di testa impedisca qualche fuga. decisiva
Bladerunner72
05-08-2022, 18:27
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/motogp/quartararo-non-voglio-diventare-pazzo-per-questo-long-lap.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0MjbaIRe1mQmyb1LyyKAM9Ypi-678IHnCh_rGgNx6RC_lv4US7Gok59kQ
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/motogp/vinales-sto-diventando-veloce-e-questo-stimola-anche-aleix-a-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1irnXIJewl6olNVgzdRzOJJDMVS4XHiNlTh8nHF CkDgH1kY4VTfYv2JbU
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/motogp/a-espargaro-questo-long-lap-penalty-e-uno-scherzo-non-e-professionale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3t2AB1vTVlVfe9TvDzusmXOWtYyFrOapvASI6cp 9P9ioIJ9fVNzwGI1nE
Bladerunner72
05-08-2022, 18:56
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/motogp/attenti-a-quei-due-della-suzuki-joan-secondo-nelle-fp2-rins-settimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24ITpehG7bMP2HhMYmNsfb5Vyk0ZhRPaI2UzAzU M7Lv2gaLT8TbgqfdM4
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/motogp/bastianini-scherza-le-nuove-ali-e-piu-difficile-salire-sulla-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ue8Aqw3FZ95HPpKdgkCwNlbzAA86AyqDW1rOLr S2bE00el7DtUGrBxnI
Bladerunner72
05-08-2022, 19:05
Moto2 - Long Lap Penalty per Vietti
Infrazione compiuta al termine della FP2, Celestino non ha rispettato la procedura corretta nel provare la partenza. Ormai pare che le retrocessioni in griglia non si usino più, viene sempre comminato il Long Lap Penalty.
Bladerunner72
05-08-2022, 19:40
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/08/05/motogp/bagnaia-dobbiamo-fare-un-passo-in-avanti-piu-grande-degli-avversari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2tHrcHko67yCfcGUmAs25FgH0rv1_eUIYxIiG_d a1Jv7NfDn1oJV1b2y0
Bladerunner72
05-08-2022, 20:12
Il commento di Zamagni alle libere - Con Lucio Cecchinello
https://www.youtube.com/watch?v=l50wZPEKvHw
Bladerunner72
05-08-2022, 20:15
Highlights FP MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=c2TfMEtulqk
Bladerunner72
05-08-2022, 21:13
Stamattina in cronaca Simon Crafar aveva quantificato in tre secondi il tempo che Quartararo potrebbe perdere con il Long Lap Penalty, ma credo si sia confuso con Barcellona. In realtà sembra che la penalità qui possa costare al massimo un secondo.
Bladerunner72
06-08-2022, 08:48
Ultimi 5 minuti FP2 MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=ClVB0xfybsQ
Bladerunner72
06-08-2022, 09:57
Buongiorno a tutti.
Tra poco il via alla FP3 della Moto3, condizioni meteo ottime anche se la temperatura è ancora bassa, 15 gradi al momento.
Bladerunner72
06-08-2022, 10:19
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione
1
53
D. ÖNCÜ
2:11.579
2
7
D. FOGGIA
+0.327
3
44
D. MUÑOZ
+0.378
4
82
S. NEPA
+0.437
5
28
I. GUEVARA
+0.568
6
17
J. MCPHEE
+0.610
7
99
C. TATAY
+0.766
8
19
S. OGDEN
+0.776
9
23
E. BARTOLINI
+0.848
10
27
K. TOBA
+0.964
Full
15 gradi manco mi ricordo come siano.... Grazie Blade e buona giornata ! [emoji846]
barney 1
06-08-2022, 10:41
Pare che TV8 abbia modificato la programmazione del pomeriggio….
Bladerunner72
06-08-2022, 10:44
FP3 Moto3
1 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'10.713 12 12 236.8
2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 2'10.833 13 13 0.120 0.120 237.8
3 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'10.966 11 11 0.253 0.133 232.7
4 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'10.972 11 11 0.259 0.006 235.2
5 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'11.097 7 9 0.384 0.125 234.7
6 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'11.223 11 11 0.510 0.126 236.3
7 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 2'11.247 13 13 0.534 0.024 235.2
8 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'11.285 8 12 0.572 0.038 233.7
9 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 2'11.320 9 12 0.607 0.035 235.8
10 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'11.347 12 12 0.634 0.027 235.8
11 28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'11.483 10 12 0.770 0.136 232.7
12 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.494 11 11 0.781 0.011 236.8
13 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'11.517 8 12 0.804 0.023 235.8
14 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'11.532 9 11 0.819 0.015 236.3
15 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'11.577 11 11 0.864 0.045 232.2
16 11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 2'11.691 13 13 0.978 0.114 231.2
17 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 2'11.828 11 11 1.115 0.137 236.3
18 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'11.839 12 12 1.126 0.011 232.7
19 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 2'11.957 3 12 1.244 0.118 238.9
20 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'11.959 9 13 1.246 0.002 234.7
21 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'11.976 8 12 1.263 0.017 234.2
22 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'12.189 5 11 1.476 0.213 235.8
23 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'12.334 12 12 1.621 0.145 230.7
24 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'12.372 11 11 1.659 0.038 229.2
25 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'12.427 5 12 1.714 0.055 232.2
26 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'12.623 5 12 1.910 0.196 232.2
27 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'13.462 8 12 2.749 0.839 229.2
28 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'13.720 9 12 3.007 0.258 232.7
29 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 2'14.181 8 11 3.468 0.461 234.2
30 41 Marc GARCIA SPA CIP Green Power KTM 2'14.801 8 12 4.088 0.620 231.7
Bladerunner72
06-08-2022, 10:55
Parte la FP3 della MotoGP.
Primo riferimento degno di nota quello di Zarco, 2.00.298 davanti a Miller e Bagnaia.
Miller 2.00.224, poi Vinales e Zarco.
Zarco scende a 1.59.476, precede Miller e Bagnaia.
Vinales secondo a 0.118 da Zarco.
Bladerunner72
06-08-2022, 11:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
5
J. ZARCO
1:59.476
2
12
M. VIÑALES
+0.118
3
63
F. BAGNAIA
+0.231
4
43
J. MILLER
+0.368
5
41
A. ESPARGARO
+0.508
6
88
M. OLIVEIRA
+0.725
7
20
F. QUARTARARO
+0.770
8
33
B. BINDER
+0.948
9
10
L. MARINI
+1.141
10
23
E. BASTIANINI
+1.228
Full
Bladerunner72
06-08-2022, 11:17
Rins si inserisce al terzo posto alle spalle di Zarco eVinales.
Intanto ufficializzata la separazione tra Team LCR e Nakagami, che il prossimo anno sarà test rider. Il sostituto dovrebbe essere Ai Ogura.
Rins si porta al comando con il tempo di 1.59.431, poi Zarco, Vinales, Nakagami e Bagnaia.
Siamo a metà sessione e già partono i time attack, primi a lanciarsi con doppia soft nuova Marini e Nakagami.
Oliveira primo, 1.59.334.
Vinales tempone, 1-58-599 e Aleix è secondo!
Aleix scende a 1.58.254!! Ottimo Miller, secondo.
Bladerunner72
06-08-2022, 11:30
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora
1
41
A. ESPARGARO
1:58.254
2
43
J. MILLER
+0.078
3
12
M. VIÑALES
+0.345
4
20
F. QUARTARARO
+0.388
5
5
J. ZARCO
+0.518
6
89
J. MARTIN
+0.556
7
63
F. BAGNAIA
+0.572
8
36
J. MIR
+0.653
9
88
M. OLIVEIRA
+0.842
10
10
L. MARINI
+1.020
Full Liv
Bladerunner72
06-08-2022, 11:34
Sei minuti al termine, via al secondo time attack.
Siamo a un decimo dal record della pista, che appartiene a Marc Marquez dal 2019.
Marini sale sesto alle spalle di Quartararo.
Bandiere gialle che costano il giro a Bagnaia, al momento solo nono, si è anche trovato davanti Aleix che lo ha distratto.
Caduto Zarco, che aveva casco rosso.
Martin secondo allo scadere. Aleix chiude con il miglior tempo.
Bladerunner72
06-08-2022, 11:44
FP3 MotoGP
1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'58.254 10 14 337.5
2 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'58.282 17 17 0.028 0.028 336.4
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.332 9 14 0.078 0.050 337.5
4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'58.344 14 16 0.090 0.012 336.4
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'58.575 14 15 0.321 0.231 335.4
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'58.619 15 16 0.365 0.044 331.2
7 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'58.625 15 16 0.371 0.006 338.5
8 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'58.657 16 17 0.403 0.032 333.3
9 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'58.663 15 17 0.409 0.006 334.3
10 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'58.729 14 16 0.475 0.066 333.3
11 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'58.911 16 18 0.657 0.182 336.4
12 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'58.927 15 15 0.673 0.016 337.5
13 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'59.006 12 13 0.752 0.079 333.3
14 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.066 16 17 0.812 0.060 332.3
15 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'59.110 15 18 0.856 0.044 332.3
16 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'59.225 14 16 0.971 0.115 335.4
17 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'59.240 17 18 0.986 0.015 330.2
18 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.485 12 16 1.231 0.245 336.4
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.531 15 16 1.277 0.046 331.2
20 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'59.623 12 15 1.369 0.092 332.3
21 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'59.649 15 15 1.395 0.026 331.2
22 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'59.815 16 18 1.561 0.166 332.3
23 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'00.065 9 14 1.811 0.250 331.2
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'00.639 11 15 2.385 0.574 329.2
Bladerunner72
06-08-2022, 12:15
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione
1
96
J. DIXON
2:04.603
2
79
A. OGURA
+0.216
3
75
A. ARENAS
+0.284
4
37
A. FERNANDEZ
+0.306
5
6
C. BEAUBIER
+0.308
6
21
A. LOPEZ
+0.372
7
64
B. BENDSNEYDER
+0.445
8
16
J. ROBERTS
+0.661
9
13
C. VIETTI
+0.837
10
54
F. ALDEGUER
+0.876
Full Liv
Bladerunner72
06-08-2022, 12:38
FP3 Moto2
1 96 Jake DIXON GBR GASGAS Aspar Team KALEX 2'04.107 13 14 281.2
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'04.508 14 14 0.401 0.401 276.9
3 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 2'04.636 10 10 0.529 0.128 279.0
4 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'04.819 6 10 0.712 0.183 279.7
5 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'04.828 14 14 0.721 0.009 279.7
6 21 Alonso LOPEZ SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 2'04.844 15 15 0.737 0.016 273.4
7 75 Albert ARENAS SPA GASGAS Aspar Team KALEX 2'04.887 8 13 0.780 0.043 279.0
8 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 2'04.911 3 14 0.804 0.024 278.3
9 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'04.928 9 14 0.821 0.017 277.6
10 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'04.966 13 15 0.859 0.038 281.9
11 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 2'05.003 14 14 0.896 0.037 279.7
12 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 2'05.153 13 14 1.046 0.150 281.2
13 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 2'05.171 14 14 1.064 0.018 276.9
14 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 2'05.300 15 16 1.193 0.129 276.9
15 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'05.336 12 13 1.229 0.036 281.9
16 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'05.400 14 14 1.293 0.064 279.0
17 54 Fermín ALDEGUER SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 2'05.479 4 11 1.372 0.079 274.1
18 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'05.488 15 15 1.381 0.009 280.5
19 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 2'05.504 12 14 1.397 0.016 274.8
20 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'05.663 5 13 1.556 0.159 279.7
21 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 2'05.735 6 6 1.628 0.072 276.2
22 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'06.180 12 13 2.073 0.445 276.2
23 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'06.371 5 14 2.264 0.191 274.1
24 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'06.386 15 15 2.279 0.015 278.3
25 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 2'06.770 5 8 2.663 0.384 276.2
26 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 2'06.830 8 15 2.723 0.060 279.7
27 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'06.902 9 9 2.795 0.072 276.9
28 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'06.979 15 16 2.872 0.077 270.0
29 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Team KALEX 2'08.116 3 12 4.009 1.137 274.8
Bladerunner72
06-08-2022, 12:46
Intervista a Antonio Jimenez (Aprilia)
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/jimenez-se-laprilia-vuole-vincere-il-mondiale-deve-vincere-altri-due-gp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR27ZzE6EkJkpSdQ_RT6QzRZIUtz5ZHYSA54W3RdD RZ8PcU2-KVx192ZUpk
Bladerunner72
06-08-2022, 13:36
Parte la Q1 della Moto3,
Passano in Q2 Rossi, Artigas, Garcia e Furusato.
jocanguro
06-08-2022, 13:37
a..
b..
ab.....
abbo.......
abbonato !!!!!!
si ricomincia !!!:D:D:D:D
grazie blade :D
Bladerunner72
06-08-2022, 14:18
Q2 Moto3 - Così al via
Il 'rookie' Moreira in pole!
1
10
D. MOREIRA
2:10.951
2
28
I. GUEVARA
+0.068
3
6
R. YAMANAKA
+0.078
4
54
R. ROSSI
+0.108
5
82
S. NEPA
+0.180
6
53
D. ÖNCÜ
+0.229
7
7
D. FOGGIA
+0.255
8
24
T. SUZUKI
+0.294
9
71
A. SASAKI
+0.506
10
17
J. MCPHEE
+0.609
Full Liv
Bladerunner72
06-08-2022, 14:30
Parte la FP4 della MotoGP.
Primo riferimento Aleix 2.00.024. davanti a Quartararo Marini e Miller.
Caduto Aleix!! Brutta caduta, per fortuna è in piedi. E' stato un violento highside, aveva montato la Hard nuova al posteriore, probabilmente non era ancora in temperatura. Aleix ha picchiato violentemente a terra caviglia e piede destri, portato al centro medico per i controlli di routine, speriamo non sia nlla di che.
Miller 1.59.106 davanti ad Oliveira e Binder. la KTM non sta andando affatto male qui a Silverstone.
Quartararo sale al terzo posto, caduto Nakagami.
Facce preoccupate tra i responsabili Aprilia che attendono fuori dal centro medico, credo sia difficile comunque che Aleix possa fare le qualifiche, non ci voleva davvero.
Ottimo Bezzecchi, quarto alle spalle di Miller, Oliveira e Quartararo.
Zarco scavalca Bezzecchi e sale al quarto posto.
Bagnaia sembra faticare parecchio qui a Silversonte, il suo passo è molto lontano da quello dei migliori al momento. Caduto Darryn Binder.
Sospiro di sollievo, Aleix è a posto, nessuna frattura per lui, si prepara la seconda moto!
Zarco si porta al comando col tempo di 1.59.005, poi Vinales, Miller, Oliveira e Quartararo.
Bladerunner72
06-08-2022, 15:02
FP4 MotoGP
1 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.005 9 12 333.3
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'59.055 9 12 0.050 0.050 333.3
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'59.106 5 13 0.101 0.051 336.4
4 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.297 3 13 0.292 0.191 331.2
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'59.332 5 12 0.327 0.035 329.2
6 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'59.538 10 12 0.533 0.206 336.4
7 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'59.706 11 12 0.701 0.168 330.2
8 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'59.735 8 12 0.730 0.029 334.3
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'59.752 5 11 0.747 0.017 332.3
10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'59.826 10 13 0.821 0.074 336.4
11 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'59.972 11 12 0.967 0.146 336.4
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 2'00.024 2 2 1.019 0.052 330.2
13 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'00.164 5 10 1.159 0.140 329.2
14 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 2'00.196 5 10 1.191 0.032 332.3
15 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 2'00.230 10 13 1.225 0.034 327.2
16 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 2'00.437 8 12 1.432 0.207 330.2
17 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 2'00.463 2 11 1.458 0.026 333.3
18 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 2'00.551 6 12 1.546 0.088 331.2
19 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 2'00.688 8 13 1.683 0.137 331.2
20 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 2'00.756 6 12 1.751 0.068 331.2
21 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 2'00.787 3 11 1.782 0.031 335.4
22 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'00.816 3 10 1.811 0.029 328.2
23 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 2'01.485 5 11 2.480 0.669 328.2
24 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 2'02.765 3 7 3.760 1.280 328.2
Bladerunner72
06-08-2022, 15:10
Parte la Q1 della MotoGP.
Morbidelli 1.59.415 davanti a Bradl e Nakagami.
Caduto Alex Marquez, incomprensione con Bezzecchi..
Bastianini 1.58.804 davanti a Oliveira Morbidelli e Bezzecchi. Finito il primo stint.
Bezzecchi ci sta provando ma si trova nel traffico, tre minuti alla fine.
Binder si porta al secondo posto a un decimo da Bastianini.
Bastianini scende a 1.58.609, Diggia terzo.
Bezzecchi casco rosso al T3, e ce la fa, strappa a Binder il secondo posto!.
Bladerunner72
06-08-2022, 15:28
Q1 MotoGP
1
23
E. BASTIANINI
1:58.609
2
72
M. BEZZECCHI
+0.147
3
88
M. OLIVEIRA
+0.244
4
33
B. BINDER
+0.323
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.339
6
87
R. GARDNER
+0.511
7
73
A. MARQUEZ
+0.679
8
6
S. BRADL
+0.730
9
44
P. ESPARGARO
+0.758
10
21
F. MORBIDELLI
+0.781
Full Liv
Bladerunner72
06-08-2022, 15:36
Parte la Q2 della MotoGP. Vediamo cosa riuscirà a fare Aleix,che deve usare la seconda moto, è dolorante e ha saltato tutta la GP4.
Aleix in pista, mi pare abbastanza sciolto comunque.
Martin spara subito 1.58.377 davanti a Vinales e Bagnaia, per ora Aleix fa 1.59.9.
QQuartararo primo, 1.58.259. Miller secondo a un millesimo!! Finito il primo stint.
Quattro minuti alla fine, tempo solo per due giri lanciati.
Aleix casco rosso al T1 !! Incredibile!!!
Aleix 1.57.966, record della pista !!! Grandioso!!! Poi Quartararo Miller e Vinales.
Zarco 1.57.767, poi Vinales, Miller, Quartararo, Bagnaia e Aleix che scende al sesto posto. In otto sono scesi sotto il record della pista! Ma Aleix grandissimo davvero. E che Vinales, che qui comunque va sempre molto forte.
Bladerunner72
06-08-2022, 15:53
Q2 MotoGP - Così al via
1
5
J. ZARCO
1:57.767
2
12
M. VIÑALES
+0.098
3
43
J. MILLER
+0.164
4
20
F. QUARTARARO
+0.171
5
63
F. BAGNAIA
+0.194
6
41
A. ESPARGARO
+0.199
7
72
M. BEZZECCHI
+0.334
8
23
E. BASTIANINI
+0.339
9
89
J. MARTIN
+0.407
10
10
L. MARINI
+0.550
Full Liv
Avevi detto Aleix dolorante, se fosse stato in forma?
Bravissimo aleix, speriamo per domani non sia troppo dolorante. Sembra in palla anche vinales a cui solverstone piace. Quartararo continua a fare miracoli con una Yamaha che qui col motore inferiore dovrebbe pagare un bel po invece lui ci mette sempre del suo
Bladerunner72
06-08-2022, 15:56
@R72
Aveva picchiato molto forte, è la potenza dell'adrenalina, mi ha commosso, un grande.
Bladerunner72
06-08-2022, 16:13
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Navarro, Gonzalez, Zaccone e Chantra.
Bladerunner72
06-08-2022, 16:53
Q2 Moto2 - Così al via
1
37
A. FERNANDEZ
2:04.103
2
16
J. ROBERTS
+0.034
3
79
A. OGURA
+0.177
4
75
A. ARENAS
+0.283
5
13
C. VIETTI
+0.395
6
96
J. DIXON
+0.402
7
64
B. BENDSNEYDER
+0.457
8
21
A. LOPEZ
+0.594
9
23
M. SCHROTTER
+0.784
10
40
A. CANET
+0.788
Full Liv
Bladerunner72
06-08-2022, 16:55
L'highside di Aleix Espargaro nelle FP4
https://www.youtube.com/shorts/i3a-OM8aMiI
Certo che pure Vinales a Silverstone sembra che sia riuscito a prendere definitivamente confidenza con la moto e in Aprilia hanno fatto bene a non mettergli pressione .
Aleix oggi ha dimostrato che se vince il mondiale, se lo è meritato. Non è sceso dalla moto nel cambio gomme, per non far vedere che non stava in piedi. Ed arriva a 199 millesimi dal primo.
Cappello!
Bladerunner72
06-08-2022, 18:13
Aleix Espargaro - Gara in forse, domattina la decisione
Escluse frattura a piede e caviglia destri, ma il dolore è molto forte, e la distanza di gara è altra cosa rispetto ad un paio di giri in qualifica. Forza Aleix!
Bladerunner72
06-08-2022, 18:26
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/bastianini-volevo-le-prime-due-file-ma-ho-il-passo-per-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hbUXbuWK3ZyE21qI7nHn2pHhsvI_TwoEe8pyYA 02Xh0iUdKo4-nkMAdQ
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/quartararo-nel-long-lap-perderemo-piu-di-quello-che-dicono-tutti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1LL59cMs8M_EEsRmbY1AQvZ9X4YLwHl9hAVu1R6 t0YZR1CqQ5eubHUx_g
Bladerunner72
06-08-2022, 18:48
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/vinales-in-gara-domani-me-la-gioco-chapeu-ad-aleix-se-servisse-lo-aiuterei.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2NwjKTcV9V76crrMNEFI5-HsA9SJJ5aaEJe1zqftse4mUn5Ok7Id3KYNQ
Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/zarco-ducati-sorprendente-per-quanto-va-forte-se-e-tutto-ok.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR23I8Jsm3CVLs3jRIv3_MpgOXyumHTklypx38mJg B9wfEWbt5lrqy5-kIQ
Bladerunner72
06-08-2022, 18:49
Bradl
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/bradl-non-spendo-le-mie-energie-sulla-honda-attuale-siamo-concentrari-sul-2023?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR222IeE9U_o9QRk1z6v3gJ_jMwpkuNDY0H68fnzs rC3T7uRveLvtJdunsU
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/morbidelli-non-riesco-a-frenare-come-fabio-se-ci-provo-non-mi-fermo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3gKgT58a6J1TaCyJiRHqql4pzAIX2b2WPnBeD_s c6dft2dMe6psOe_7VA
Bladerunner72
06-08-2022, 19:23
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/bagnaia-un-vantaggio-che-zarco-sia-in-pole-lo-studiero-per-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0VRvM5TrHstrCJPOthK8eG7o28wxegcq_KMkOSv SO3Uf0SJzRULGtR4_c
Miller
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/miller-io-pilota-ducati-al-100-fino-alla-fine-le-alettemi-affido-ai-tecnici.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0_6wkb055-725jPL9GbLDesE_YBFh8Etm9O_bkSqzWVEyB16CeE0YJmU8
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/bezzecchi-tuona-basta-pascolare-non-siamo-piu-in-moto3.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1vmIiUsemGWs60LBv-wKlNM_xakTGbhoCiEvrLhee7lyg5XRwnqH5V89o
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/08/06/motogp/alex-marquez-marc-fara-un-secondo-controllo-medico-a-fine-agosto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0fMyg1Lg9G-6LHrNprPK5Wx4jSQD91wvs6pzAkhWPovMmO2MAj2qqwKw4
Bladerunner72
06-08-2022, 19:25
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Con Michele Pirro
https://www.youtube.com/watch?v=u6pGMcH8a_o
Bladerunner72
06-08-2022, 19:27
Aleix Espargaro - 'Eroe del sabato'
https://www.youtube.com/watch?v=EEpu57OCvBo
Bladerunner72
06-08-2022, 20:40
Johann Zarco - Pole Position Lap
https://www.youtube.com/watch?v=lKabACtO3fE
Bladerunner72
06-08-2022, 20:44
Highlights Q1/Q2 MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=a2YG6mf04QE
Visto il replay dell’ high side di aleix. Impressionante. E dire che ai tempi delle 500 voli così erano all’ordine del giorno è potevano costarti la carriera. Anche le protezioni odierne hanno aiutato
Bladerunner72
06-08-2022, 21:11
NB
Ricordo che, per mantenere alle 14 il via della MotoGP, quest'ultima sarà la seconda gara della giornata, con la Moto2 a chiudere il programma. Si inizia alle 12.20 italiane con la Moto3, poi la MotoGP alle 14 ed infine la Moto2 alle 15.30.
Bladerunner72
07-08-2022, 08:18
Ultimi 5 minuti Q2 MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=lzXMvorghRI&t=95s
Bladerunner72
07-08-2022, 10:17
Il Podcast di Zam - Intervista a Maverick Vinales
https://podcasts.apple.com/us/podcast/zam-a-tutto-gas/id1551647909?uo=4
Bladerunner72
07-08-2022, 10:22
uongiorno a tutti,
Tra poco il via al Warmup della Moto3, cielo sereno e condizioni perfette.
__________________
Bmw S1000R
Bladerunner72
07-08-2022, 10:34
Warmup Moto3
1
53
D. ÖNCÜ
2:11.299
2
7
D. FOGGIA
+0.157
3
44
D. MUÑOZ
+0.211
4
31
A. FERNANDEZ
+0.274
5
10
D. MOREIRA
+0.352
6
11
S. GARCIA
+0.402
7
5
J. MASIA
+0.496
8
43
X. ARTIGAS
+0.526
9
17
J. MCPHEE
+0.606
10
6
R. YAMANAKA
+0.659
Full L
Bladerunner72
07-08-2022, 10:38
Parte il armup della MotoGP. Aleix Espargaro regolarmente al box, pronto ad entrare in pista. Stamattina il dolore è inferiore a quanto si temeva, Aleix cammina anche abbastanza bene.
Primo riferimento Bezzecchi 2.00.643 davanti a Bastianini e Nakagami.
Quartararo sale al secondo posto davanti a Mir e Martin.
Oliveira 2.00.180, Bagnaia secondo.
Quartararo primo, 2.00.119.
Vinales 1.59.848 davanti a Quartararo e Binder.
Intanto confermati i rumors, Marquez potrebbe tentare di essere in pista a Misano per il test di inizio settembre, quando Honda testerà il prototipo 2023..
Vinales scende a 1.59.227, poi Rins e Bezzecchi. Aleix rientra al box dopo aver percorso sei giri.
Caduto Pol Espargaro, pilota in piedi. Aleix ha ripreso a girare uscendo con una Hard usata al posteriore, non sembrano dunque esserci troppi problemi per lui.
Mir scavalca Bezzecchi e sale al terzo posto.
Bladerunner72
07-08-2022, 11:03
Warmup MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:59.227
2
42
A. RINS
+0.210
3
36
J. MIR
+0.266
4
72
M. BEZZECCHI
+0.341
5
20
F. QUARTARARO
+0.663
6
41
A. ESPARGARO
+0.667
7
89
J. MARTIN
+0.677
8
88
M. OLIVEIRA
+0.708
9
33
B. BINDER
+0.790
10
30
T. NAKAGAMI
+0.813
Full L
Bladerunner72
07-08-2022, 11:25
Warmup Moto2
1
37
A. FERNANDEZ
2:04.403
2
21
A. LOPEZ
+0.384
3
40
A. CANET
+0.421
4
14
T. ARBOLINO
+0.600
5
12
F. SALAC
+0.654
6
18
M. GONZALEZ
+0.701
7
6
C. BEAUBIER
+0.736
8
96
J. DIXON
+0.774
9
9
J. NAVARRO
+1.057
10
75
A. ARENAS
+1.143
Full L
Bladerunner72
07-08-2022, 11:27
Intervista a Marco Rigamonti, capotecnico di Johann Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/rigamonti-zarco-il-timido-devo-spingerlo-a-rischiare-sugli-assetti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR23lUq3NBZWw5G18bF0xVLHcWjLvM2HY2WtLcyXS rI16f_mYBtlUM8nd3I&refresh_ce
Bladerunner72
07-08-2022, 12:04
Come era prevedibile visto il Warmup svolto senza eccessivi problemi, Aleix Espargaro sarà regolarmente al via della gara, pur se in condizioni tutt'altro che ottimali. L'obiettivo sarà quello di limitare i danni e portare a casa punti preziosi.
Bladerunner72
07-08-2022, 12:17
Parte la Moto3, gara su 17 giri.
Scatta al comando Moreira dalla pole seguito da Guevara che poi scavalca il brasiliano, terzo Yamanaka. Ma grande avvio di Oncu che, partito sesto, si porta in testa prima del traguardo del primo giro.
Bladerunner72
07-08-2022, 12:25
Posizioni al secondo giro
1
28
I. GUEVARA
2:23.013
2
53
D. ÖNCÜ
+0.114
3
10
D. MOREIRA
+0.198
4
71
A. SASAKI
+0.431
5
24
T. SUZUKI
+0.531
6
54
R. ROSSI
+0.674
7
6
R. YAMANAKA
+0.755
8
7
D. FOGGIA
+0.831
9
17
J. MCPHEE
+0.910
10
11
S. GARCIA
+1.015
Full L
Bladerunner72
07-08-2022, 12:28
Terzo giro, Guevara comanda davanti a Sasaki, Oncu e Suzuki, Foggia settimo.
Quarto giro, Suzuki sale al secondo posto e Foggia guadagna una posizione passando sesto.
Quinto giro, Foggia è secondo alle spalle di Guevara, ci sono 20 piloti in meno di tre secondi.
Foggia salta anche Guevara e si porta al comando della corsa davanti allo spagnolo, terzo Suzuki.
Largo di Foggia che perde tre posizioni, Suzuki primo davanti a Oncu e Guevara.
Ottavo giro, Foggia si riporta al comando davanti a Oncu, McPhee e Sasaki.
Bladerunner72
07-08-2022, 12:40
Posizioni e metà gara
1
7
D. FOGGIA
18:33.079
2
24
T. SUZUKI
+0.075
3
53
D. ÖNCÜ
+0.135
4
5
J. MASIA
+0.218
5
71
A. SASAKI
+0.281
6
44
D. MUÑOZ
+0.395
7
17
J. MCPHEE
+0.414
8
28
I. GUEVARA
+0.469
9
11
S. GARCIA
+0.551
10
96
D. HOLGADO
+0.710
Full L
Bladerunner72
07-08-2022, 12:45
Sette giri alla fine, Foggia comanda con mezzo secondo su Suzuki, i due di Leopard stanno provando a scappare, Oncu è terzo a un secondo.
Forcing di Oncu che passa Suzuki e si porta a meno di tre decimi da Foggia.
Sei giri alla fine, Oncu è primo davanti a Foggia, Sasaki e Suzuki.
Quattro giri alla fine, Foggia e Suzuki si rimettono davanti a tutti. Se ne hanno per scappare, questo è il momento ma sembra difficile fare lo strappo.
Niente da fare infatti, e i primi dieci sono in nove decimi di secondo.
Tre giri alla fine e cambia tutto, Ortola al comando su oncu e Masia, Suzuki quarto e Foggia settimo.
Caduto Garcia !! Incomprensione con Sasaki e occasione per Foggia, al momento quinto.
Ultimo giro, Oncu al comando, a terra anche Guevara e Ortola !!! Colpo grossi per Foggia, deve capitalizzare il massimo. Caduto anche Suzuki.
Vince Foggia!!! Poi Masia e Oncu! Un pò di Fortuna finalmente anche per Dennis che riapre il mondiale.
Bladerunner72
07-08-2022, 13:02
Ordine di arrivo Moto3
1 25 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 37'30.120 160.4
2 20 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 37'30.372 160.4 0.252
3 16 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 37'30.417 160.4 0.297
4 13 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 37'30.858 160.4 0.738
5 11 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 37'30.882 160.4 0.762
6 10 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 37'31.001 160.4 0.881
7 9 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 37'31.052 160.4 0.932
8 8 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 37'31.056 160.4 0.936
9 7 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 37'31.228 160.3 1.108
10 6 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 37'31.910 160.3 1.790
11 5 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 37'31.947 160.3 1.827
12 4 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 37'32.170 160.3 2.050
13 3 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 37'32.306 160.3 2.186
14 2 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 37'32.503 160.3 2.383
15 1 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 37'51.149 158.9 21.029
16 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 37'51.184 158.9 21.064
17 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 37'51.308 158.9 21.188
18 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 37'51.363 158.9 21.243
19 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 37'51.550 158.9 21.430
20 9 Nicola Fabio CARRARO ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 37'51.574 158.9 21.454
21 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 38'00.400 158.3 30.280
223 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 38'12.285 157.5 42.165
Not classified
96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'08.882 157.7 38.762
48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 35'17.104 160.5 1 lap
44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 35'17.157 160.5 1 lap
24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 35'17.206 160.5 1 lap
28 Izan GUEVARA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 35'17.612 160.4 1 lap
11 Sergio GARCIA SPA Gaviota GASGAS Aspar Team GASGAS 30'51.729 160.5 3 laps
71 Ayu2 41 Marc GARCIA SPA CIP Green Power KTM 38'12.273 157.5 42.153
Bladerunner72
07-08-2022, 13:36
Aperta la pit lane, le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia.
Scelta gomme tra Soft e Medium all'anteriore, tra Medium eHard al posteriore. Solocinque piloti entrano in pista con la Soft anteriore, sono Miller,Zarco, Quartararo, Diggia e Bradl. Mi pare un bell'azzardo per Quartararo ma di solito il ragazzo sa quello che fa.
Bladerunner72
07-08-2022, 13:40
Meregalli (Yamaha)
Il Long Lap qui non è troppo penalizzante, Fabio dovrà cercare di partire meglio possibile e poi attendere il segnale della Direzione Gara sul dashboard, da quel momento avrà tre giri per scontare la penalità. Cercherà comunque di evitare rischi eccessivi.
Rivola (Aprilia)
Siamo molto emozionati, Silverstone è un circuito magico. Maverick è messo bene ma ieri l'eroe è stato Aleix, io ancora non capisco come abbia potuto fare le qualifiche ieri visto che nemmeno riusciva a camminare. Stamattina stava meglio, ha dormito bene, il dolore era inferiore rispetto a ieri. La gara è lunga e sarà dura, ma siamo fiduciosi.
Fonsi Nieto (Pramac)
Siamo molto fiduciosi, puntiamo a mettere entrambi i piloti sul podio.
Tardozzi (Ducati)
Abbiamo parlato molto con Pecco dopo il Warmup e speriamo di aver identificato i problemi emersi nelle prove. Jack deve cercare di stare calmo nei primi giri, penso comunque entrambi abbiano la possibilità di lottare per il podio.
Suppo (Suzuki)
Partiamo un pò indietro, come al solito, ma il passo gara è buono per entrambi quindi stiamo a vedere. fa più caldo rispetto alle prove e questo potrebbe portare qualche sorpresa per quanto riguarda la resa degli pneumatici.
Pit Beirer (KTM)
Sia Oliveira che Binder sono veloci sul passo di gara, non sarà facile perchè, come sempre, partire dietro complica le cose.
Bladerunner72
07-08-2022, 13:56
Zarco ha cambiato la gomma anteriore in griglia, da Soft a Medium. Hard al posteriore.
Bladerunner72
07-08-2022, 13:58
Parte la MotoGP, gara su 20 giri.
Scatta al comando Zarco davanti a Quartararo e Miller, poi Bagnaia.e Vinales.
Bladerunner72
07-08-2022, 14:03
Posizioni al secondo giro
1
5
J. ZARCO
2:10.074
2
20
F. QUARTARARO
+0.226
3
43
J. MILLER
+0.666
4
63
F. BAGNAIA
+0.768
5
42
A. RINS
+0.930
6
12
M. VIÑALES
+1.075
7
41
A. ESPARGARO
+1.274
8
36
J. MIR
+1.702
9
89
J. MARTIN
+1.843
10
88
M. OLIVEIRA
+2.004
Full Live Timin
Bladerunner72
07-08-2022, 14:05
Arrivato l'avviso a Quartararo per effettuare il Long lap Penalty, entro tre giri. Fabio è attaccato a Zarco.
Rins quinto dopo aver superato Vinales.
Aleix settimo pressato da Martin. Rins supera Bagnaia per il quarto posto.
Quarto giro, ora Quartararo deve scontare la penalità.
Quartararo esegue il Long Lap Penalty e rientra quinto, ha perso quasi due secondi.
Caduto Zarco!!! Miller al comando con Rins alle costole.
Bladerunner72
07-08-2022, 14:12
Posizioni dopo cinque giri
1
43
J. MILLER
10:10.783
2
42
A. RINS
+0.091
3
63
F. BAGNAIA
+0.177
4
20
F. QUARTARARO
+0.478
5
12
M. VIÑALES
+0.587
6
89
J. MARTIN
+0.863
7
41
A. ESPARGARO
+1.400
8
36
J. MIR
+1.679
9
88
M. OLIVEIRA
+1.785
10
23
E. BASTIANINI
+2.446
Full Live Timin
Bladerunner72
07-08-2022, 14:13
Sesto giro, Rins al comando davanti a Miller Bagnaia e Quartararo.
Martin passa Quartararo sverniciandolo sul dritto, ora si fa difficile per Fabio che ha tre Ducati davanti, oltre a Rins che continua a comandare la corsa.
Rins vola e porta il vantaggio a quasi un secondo su Bagnaia che ha passato Miller per il secondo posto. Quartararo quinto a quasi due secondi, con Vinales ale spalle.
Mi pare che Quartararo non ne abbia oggi, Vinales prova ad attaccarlo e passa, Fabio scende al sesto posto. Stoico Aleix, ottavo.
Bagnaia riduce a quattro decimi il ritardo da Rins.
Bladerunner72
07-08-2022, 14:21
Posizioni a metà gara
1
42
A. RINS
19:51.347
2
63
F. BAGNAIA
+0.274
3
43
J. MILLER
+0.545
4
89
J. MARTIN
+0.907
5
12
M. VIÑALES
+1.443
6
20
F. QUARTARARO
+1.765
7
36
J. MIR
+2.020
8
41
A. ESPARGARO
+2.392
9
88
M. OLIVEIRA
+2.627
10
23
E. BASTIANINI
+3.213
Full Live Timin
Bladerunner72
07-08-2022, 14:25
Bagnaia passa Rins e si porta al comando della corsa, sono tutti ancora molto vicini, Quartararo è a 1.5 secondi in sesta posizione.
Vinales scavalca Martin e sale al quarto posto. Attenzione a Bastianini che sta rinvenendo molto forte, è il più veloce in pista.
Miller supera Rins ed è secondo, le due Ducati ufficiali al comando della gara.
Sei giri alla fine, bastianini passa Mir ed è settimo alle spalle di Quartararo.
Caduto Mir!
Bladerunner72
07-08-2022, 14:33
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
63
F. BAGNAIA
31:36.561
2
43
J. MILLER
+0.501
3
42
A. RINS
+0.665
4
12
M. VIÑALES
+1.213
5
89
J. MARTIN
+1.350
6
20
F. QUARTARARO
+1.702
7
23
E. BASTIANINI
+1.803
8
88
M. OLIVEIRA
+2.309
9
41
A. ESPARGARO
+2.965
10
33
B. BINDER
+4.128
Full Live Timin
Bladerunner72
07-08-2022, 14:35
Bastianini passa Quartararo, e ha pure perso un'ala per un contatto nelle prime fasi di gara. Giornata difficilissima per Fabio, pressato anche da oliveira.
Vinales ripassa Martin ed è terzo, un altro podio in vista per Maverick.
Vinales passa anche Miller!!!
Due giri alla fine e Vinales ha preso Bagnaia !!!
Rischio per Vinales che quasi perde l'anteriore, gap risalito a sei decimi, credo sia fatta per Pecco.
Bastianini passa Martin ed è quarto.
Vince Bagnaia davanti a Vinales e Miller. Seguono Bastianini, Martin, Rins, Oliveira, Quartararo e Aleix Espargaro.
Bladerunner72
07-08-2022, 14:43
Ordine di arrivo MotoGP
1
63
F. BAGNAIA
40:10.260
2
12
M. VIÑALES
+0.426
3
43
J. MILLER
+0.614
4
23
E. BASTIANINI
+1.651
5
89
J. MARTIN
+1.750
6
88
M. OLIVEIRA
+2.727
7
42
A. RINS
+3.021
8
20
F. QUARTARARO
+3.819
9
41
A. ESPARGARO
+3.958
10
72
M. BEZZECCHI
+6.646
Full Live Timin
Bravissimo Vinales, l’ultimo giro deve avere finito le gomme perché non ne chiudeva piu una di curva veloce nel primo settore. Ottimo bagnaia che è rimasto calmo e sorprendente bastianini. Martin secondo me non sarà troppo contento. Aleix ha strinto i denti, peccato che oggi con un quartararo raramente in difficoltà di potevano recuperare punti pesanti. Se Vinales continua così io sono il primo che mi devo scusare con lui perché lo davo già per finito
Bladerunner72
07-08-2022, 15:06
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP
1 25 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 40'10.260 176.2
2 20 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'10.686 176.2 0.426
3 16 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 40'10.874 176.2 0.614
4 13 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'11.911 176.1 1.651
5 11 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 40'12.010 176.1 1.750
6 10 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'12.987 176.0 2.727
7 9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 40'13.281 176.0 3.021
8 8 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'14.079 175.9 3.819
9 7 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 40'14.218 175.9 3.958
10 6 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 40'16.906 175.7 6.646
11 5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'17.990 175.6 7.730
12 4 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 40'23.699 175.2 13.439
13 3 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 40'23.966 175.2 13.706
14 2 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 40'24.166 175.2 13.906
15 1 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'26.619 175.0 16.359
16 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 40'31.065 174.7 20.805
17 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 40'31.359 174.7 21.099
18 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 40'34.839 174.4 24.579
19 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 40'39.033 174.1 28.773
20 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 40'43.913 173.8 33.653
21 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 40'45.861 173.6 35.601
22 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 40'46.720 173.6 36.460
Not classified
36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 28'07.779 176.1 6 laps
5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 17'42.975 159.8 12 laps
CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO DODICI PROVE
Quartararo 180
Espargaro A. 158
Bagnaia 131
Bastianini 118
Zarco 114
Miller 107
Binder B. 98
Rins 84
Mir 77
Vinales 82
Oliveira 81
Martin 81
Bezzecchi 61
Marquez M. 60
Marini 56
Nakagami 45
Espargaro P. 42
Marquez A. 27
Morbidelli 26
Di Giannantonio 18
Binder D. 10
Dovizioso 10
Gardner 9
Fernandez 5
Bladerunner72
07-08-2022, 15:29
Parte la Moto2, gara su 18 giri.
Scatta primo Fernandez ma Roberts si porta al comando alla prima curva seguito da Ogura che si mette davanti, Lopez secondo dopo una grande partenza dalla terza fila.
Lopez in testa alla fine del primo giro!
bella gara! molti spalti vuoti: carmelo cacellerà anche silverstone insieme al mugello?
Bladerunner72
07-08-2022, 15:34
Posizioni al secondo giro
1
21
A. LOPEZ
2:23.033
2
79
A. OGURA
+0.051
3
16
J. ROBERTS
+0.242
4
37
A. FERNANDEZ
+0.348
5
75
A. ARENAS
+0.719
6
96
J. DIXON
+0.777
7
40
A. CANET
+1.371
8
14
T. ARBOLINO
+1.555
9
64
B. BENDSNEYDER
+1.712
10
13
C. VIETTI
+1.799
Full Live Timin
Bladerunner72
07-08-2022, 15:37
Sempre più sorprendente Alonzo Lopez, il pilotino di Boscoscuro sostituto di Romano Fenati, che ha ridimensionato pure il mio Aldeguer. Mantiene il comando davanti a Ogura, Roberts e Fernandez.
Quarto giro, Canet si porta al terzo posto davanti a Fernandez, Roberts ora quinto.
Rischio per Vietti che quasi cade scontando il Long Lap Penalty, ora è undicesimo. dopo un salvataggio alla Marquez.
Sesto giro, anche Dixon e Arenas passano Roberts.
Canet scavalca Ogura ed è secondo a sei decimi da Lopez. Arbolino settimo e Vietti nono a quasi 5 secondi dalla vetta.
Bladerunner72
07-08-2022, 15:49
Posizioni a metà gara
1
21
A. LOPEZ
17:23.029
2
40
A. CANET
+0.548
3
79
A. OGURA
+0.696
4
37
A. FERNANDEZ
+0.874
5
96
J. DIXON
+1.214
6
75
A. ARENAS
+2.065
7
14
T. ARBOLINO
+3.460
8
16
J. ROBERTS
+3.698
9
13
C. VIETTI
+5.115
10
18
M. GONZALEZ
+5.349
Full Live Timin
Bladerunner72
07-08-2022, 15:55
Otto giri alla fine, Lopez sempre al comando davanti a Canet, Fernandez, Ogura e Dixon. Caduto Arenas.
Vietti è risalito al settimo posto alle spalle di Ronerts.
Sette giri alla fine, ora Lopez ha oltre un secondo di vantaggio su Fernandez che ha scavalcato Ogura, passato anche da Dixon.
Giro veloce di Fernandez che a cinque giri dalla fine sta rinvenendo su Lopez.
Fernandez a meno di quattro decimi da Lopez, Vietti non credo potrà andare oltre il settimo posto.
Tre giri alla fine e Fernandez è addosso a Lopez, seguono Dixon, Canet e Ogura che si giocano il terzo posto.
Penultimo giro, Lopez esaltante resiste agli attacchi di Fernandez. Contatto tra Ogura e canet.
Ultimo giro, strepitoso Lopez che chiude tutte le porte, ma alla fine Fernandez passa e vince la gara, Lopez secondo e Dixon terzo.. A seguire Ogura, Canet e Vietti.
Bladerunner72
07-08-2022, 16:11
Ordine di arrivo Moto2
1 25 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 37'38.670 169.2
2 20 21 Alonso LOPEZ SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 37'38.740 169.2 0.070
3 16 96 Jake DIXON GBR GASGAS Aspar Team KALEX 37'39.332 169.2 0.662
4 13 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 37'40.411 169.1 1.741
5 11 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 37'40.616 169.1 1.946
6 10 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 37'44.110 168.8 5.440
7 9 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 37'46.198 168.7 7.528
8 8 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 37'49.317 168.4 10.647
9 7 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 37'50.316 168.3 11.646
10 6 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 37'50.929 168.3 12.259
11 5 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 37'52.710 168.2 14.040
12 4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 37'53.472 168.1 14.802
13 3 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 37'54.768 168.0 16.098
14 2 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 37'55.955 167.9 17.285
15 1 54 Fermín ALDEGUER SPA CAG Speed Up BOSCOSCURO 37'57.923 167.8 19.253
16 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 37'58.006 167.8 19.336
17 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 38'06.214 167.2 27.544
18 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 38'11.663 166.8 32.993
19 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 38'13.666 166.6 34.996
20 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 38'18.857 166.3 40.187
21 33 Rory SKINNER GBR American Racing KALEX 38'19.271 166.2 40.601
22 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 38'19.613 166.2 40.943
23 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 38'23.696 165.9 45.026
24 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 38'35.282 165.1 56.612
Not classified
23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 33'41.145 168.1 2 laps
75 Albert ARENAS SPA GASGAS Aspar Team KALEX 20'57.067 168.9 8 laps
42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 15'02.197 164.7 11 laps
6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 8'27.007 167.5 14 laps
84 Zonta VAN DEN GOORB NED RW Racing GP KALEX 6'26.412 164.9 15 laps
Bladerunner72
07-08-2022, 17:23
OT
I tanto vituperati social, per chi ha questa passione, possono essere un meraviglioso stargate verso il mondo, e personaggi altrimenti irraggiungibili. Scambiare pareri e comment, alla fine di ogni gara, con l'amica ... di penna Soili Saarinen non ha prezzo. 'Ciao amico italiano, grande Ducati'. Ancora tanto appassionata e competentissima anche a livello tecnico. Ci pensi e ti dici... no ma io sto parlando con lei...la compagna di jarno, il mito assoluto. Lei, quella che gli reggeva il vetro del cupolino mentre lui serrava le viti, o guardava il colore dell'isolante della candela, dicendo la sua sulla carburazione.
Quanto è incredibile questa passione, quanto è potente, quanto unisce personaggi mitici e appassionati comuni. Non esiste gerarchia, sussiego, distacco, solo passione.
Che meraviglia.
Bladerunner72
07-08-2022, 17:27
Tornando in tema, complimenti a Ducati, autrice di un weekend perfetto e capace di rimettere in dima un Pecco che dopo le prove pareva un pò perso. E 17 punti recuperati, con due jolly come Red Bull Ring e Misano ancora da giocare.
La Soft anteriore di Quartararo mi era sembrata da subito un grosso azzardo, chiaro che puntava a fare una differenza al via che però non si è concretizzata, e adesso, con Ducati a questi livelli, non sarà una passeggiata. Il vantaggio è ancora grande ma il passo falso di Assen rischia di pesare moltissimo.
Bladerunner72
07-08-2022, 17:42
Conferenza stampa post gara
https://www.youtube.com/watch?v=JuhjTlnUYmA
Bladerunner72
07-08-2022, 17:43
Miller
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/miller-oggi-ho-lottato-con-tutti-silverstone-e-un-circuito-vecchia-scuola.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3YcZiGZjT1lwNFww_2WwbamNaupeNTOMR91aWmX uZuntueZfkRWTZgVQQ
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/vinales-avevo-la-vittoria-negli-occhi-mentre-duellavo-con-miller-ridevo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0pr7-85U3qP2TDDp8-a72VjbJnF2Ns1ttnPZdBIVPAbXM6r4Y5kQA23Ek
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/aleix-espargaro-ho-provato-il-sorpasso-su-quartararo-e-non-per-il-punto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2N3q8sev2UdWb-OIVsonE_8bBkafHd6XKt8h6I39hVi96c3NXuuSY8m-8
Bladerunner72
07-08-2022, 17:48
Tardozzi (Ducati)
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/tardozzi-bagnaia-riesce-ancora-a-sorprendermi-ha-vinto-da-vero-campione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3eEGOGHi1kMzYtJhRZk8aNA3k407aRpkiaUgX6U aDJxGCR9xoQC2Qj5e8
Bladerunner72
07-08-2022, 18:02
Quartararo
A quanto pare il problema di gomma è stato al posteriore.
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/quartararo-un-incubo-la-gomma-si-surriscaldava-non-riuscivo-a-guidare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2L147LSdFsGMbHJzJfV6l2z68CfpaVOMxz-Sqr1XMJFuX0hU9lHOA4ikc
Bladerunner72
07-08-2022, 18:27
Mi viene in mente un'altra riflessione, tanto per dire come nella vita sia impossibile avere certezze.
Chi avrebbe ami detto di rivedere un Vinales così ?. Lo stesso Maverick, un anno fa, firma un contratto annuale con Aprilia, è a piedi e la considera un ripiego, il suo piano è tornare in Suzuki nel 2023. E che succede, meno di un anno dopo ? Aprilia diventa vincente, e Suzuki chiude la baracca. 'Sliding Doors'.
Bladerunner72
07-08-2022, 18:31
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/bagnaia-a-silverstone-ho-vinto-anche-grazie-a-valentino-e-a-stoner.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1S_Sjrn2QXNjALUSCfdwBxCpVtuCQ5DmErxU7aD ES099t2bMMyXpmbej8
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/08/07/motogp/bastianini-il-sorpasso-su-martin-un-aiuto-in-piu-per-chi-deve-decidere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xhq2WoPEW9s_xx2CiUIhllB0ECBFzxu_gaklui MvW56CWyfVk3f_KJsc
Bladerunner72
07-08-2022, 19:26
Il commento di Zamagni alle gare - Con Loris Reggiani
https://www.youtube.com/watch?v=3xtQFPorOvo
Paolo Grandi
07-08-2022, 19:40
Ho sempre pensato che nella vita ci vuole culo.
Più se ne ha meglio è.
Certo, avere poi delle capacità aiuta.
Vinales non ho mai pensato fosse un brocco.
Forse, quando ti giochi le prime posizioni per pochi decimi, serviva soltanto una motivazione feroce. Che ora pare avere.
Si trova bene con la squadra e con la moto. E pian pianino sta tornando il top rider che era.
Aprilia, dopo le sfighe di Iannone, si è ritrovato in casa un signor pilota a poco prezzo. Altro colpo di c. Però la moto è venuta su bene, finalmente.
Senza nulla togliere ad A. Espargaro che sta facendo l'impossibile. Bravissimo.
Ma ormai, da un GP all'altro, è solo uno sgradevole su e giù (mediatico) di piloti fortissimi che se la giocano in pochi decimi. Bagnaia (molto bravo) oggi sull'altare. Domani? :confused:
Bladerunner72
07-08-2022, 20:47
Highlights gara MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=cLbYoKlzN7Y
Jarno Saarinen👍 anche se lontanissimi,ho dei bellissimi ricordi di questo sfortunato pilota😉👏😉👏
Bladerunner72
07-08-2022, 22:03
@Zoria
Se ti interessa, in 'Amarcord' ho postato moltissime cose su Jarno. Alcune immagini fornitemi direttamente da Soili ed appartenenti al suo archivio personale, che ha acconsentito a lasciarmi pubblicare visto l'intento 0rispettoso'. del thread.
Fine OT
Bladerunner72
08-08-2022, 08:58
'Unheard' - Bagnaia, Vinales & Miller
I commenti dei piloti prima del podio.
https://www.youtube.com/watch?v=8cOytl75aLQ
iteuronet
08-08-2022, 10:00
Blade,ieri in telecronaca ceca, Abraham,ipotizzava futuri problemi per Aprilia causa mancanza sponsor.
Si sa niente al riguardo?
Bladerunner72
08-08-2022, 10:32
@Iteuronet
Avevo postatotempo fa un'intervista di Massimo Rivola in cui si parlava di una trattativa con Red Bull, con buone prospettive. Io non credo il team interno abbia problemi, più che altro mi chiedo quali finanziatori abbia trovato Razali per il team satellite, visto che WithU sicuramente mollerà.
Visto da fuori il matrimonio tra Razali e Aprilia mi suona strano: tanto Aprilia sono "romantici" tanto lui mi sembra cinico.
Bladerunner72
08-08-2022, 11:48
Anche io sono perplessoper la scelta di Aprilia, è anche vero che, decidendo di schierare altre due moto, non c'era nessun altro team disponibile. Rivola però non è uno sprovveduto, immagino avrà preteso garanzie anche perchè il ricavato del leasing delle due moto satellite servirà a coprire parte del budget del team interno.
Elycando
08-08-2022, 13:00
@Zoria
Se ti interessa, in 'Amarcord' ho postato moltissime cose su Jarno…
Grazie mille anche da parte mia, Blade, ieri mi sono letto e guardato tutto
Fantastici racconti, quando il motociclismo e la Formula uno erano una Vera Passione, sia per chi li seguiva, ma soprattutto per chi li “viveva” da dentro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rivola però non è uno sprovveduto, immagino avrà preteso garanzie anche perchè il ricavato del leasing delle due moto satellite servirà a coprire parte del budget del team interno.
Immagino che l'intero importo del leasing sara' garantito da fideiussioni bancarie come e' normale che sia in questi casi .
Per il resto e' stato uno spettacolo vedere anche Vinales sul podio , pilota che l'anno scorso dopo le vicissitudini con la sua Squadra sembrava finito .
Bladerunner72
08-08-2022, 15:58
Test invernali 2023 - Le date
MotoGP™
- Shakedown test: 5 - 7 febbraio
- Sepang test: 10 - 12 febbraio
- Portimao test: 11 - 12 marzo
Moto2™ e Moto3™
- Portimao test: 17 - 19 marzo
Bladerunner72
08-08-2022, 16:00
Highlights gara Moto2
https://www.youtube.com/watch?v=WuSS7x_QqGk
Bladerunner72
08-08-2022, 17:42
Aleix Espargaro, frattura al tallone destro
Accertamenti più approfonditi eseguiti oggi a Barcellona hanno evidenziato come la gran botta tirata a Silverstone nel corso delle FP4 non sia stata del tutto priva di conseguenze. La frattura è comunque composta e non richiede intervento chirurgico ma solo una settimana di riposo evitando il carico sull'arto, dunque utilizzando le stampelle. Sicura la sua presenza al prossimo Gran Premio d'Austria del 21 Agosto.
Bladerunner72
08-08-2022, 17:50
'The GP From The Hot Seat' - Pecco Bagnaia
https://www.youtube.com/watch?v=l1DWt-l2EJc
Bladerunner72
08-08-2022, 17:55
'Dopo GP' Silverstone - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=SrQFv-Wa7fo
Bladerunner72
08-08-2022, 19:43
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/08/08/motogp/pol-espargaro-non-sono-sicuro-che-honda-sappia-cio-che-sta-accadendo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qQLxYGP-yIu8RVt1E0jrmXJKXTCL-Lui0Yu2Pr554fc-saeW_C4xJPQw
Bladerunner72
08-08-2022, 21:19
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com
https://www.youtube.com/watch?v=kDetbrE-B6E
Bladerunner72
09-08-2022, 10:36
Quartararo
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/08/08/quartararo-preoccupato-dalla-rincorsa-di-bagnaia/430960
Bladerunner72
09-08-2022, 15:14
L'ibrido in MotoGP - I pareri di Dall'Igna (Ducati) e Pierer (KTM)
https://www.gpone.com/it/2022/08/09/motogp/dalligna-crede-nellibrido-pierer-di-ktm-no-una-totale-sciocchezza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3uhileqJSWYIZ7Lx7ujHODUoESj7y6KWLqxYLPg 0jifihe_mQIVMf3fVg
Bladerunner72
09-08-2022, 15:33
Marc Marquez - Work in progress
Intensificato il lavoro in palestra.
Marc Marquez
https://i.postimg.cc/V6Yq6KY2/marquez19.webp (https://postimg.cc/4KS72bH1)
Bladerunner72
09-08-2022, 15:46
'Slow Motion' - Silverstone 2022
https://www.youtube.com/watch?v=-qvz9n-6KHk
Bladerunner72
09-08-2022, 17:34
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/08/09/motogp/morbidelli-la-lotta-per-titiolo-quartararo-e-sfavorito-per-la-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2yncv5nevgJHO1y0feKMHTqBjfHItWkU3cL2iQh 0rQdDxJ-L7XjnJxAWw
Bladerunner72
09-08-2022, 18:48
Intervista a Ramon Forcada
Grande stima per Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/08/09/motogp/forcada-dovizioso-capisce-moto-e-piloti-solo-seguendoli-e-un-grande-analista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1yzhazyP84rVq9tDNjjd6_86B4kZTC1cYmHZ4Jg 6jRrsSX7HkKqtblt7Y
Bladerunner72
10-08-2022, 09:48
Puig (Honda)
https://www.gpone.com/it/2022/08/10/motogp/puig-non-riusciamo-a-liberarci-dei-problemi-che-abbiamo-in-honda.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0LKw2vo0Xz4xYIDuh5j-OoOtwrOT_iX-FxwEjW4PFhMtbzTN0UNUJWTJM
Bladerunner72
10-08-2022, 09:56
Marc Marquez aggiorna sul suo recupero
https://www.youtube.com/watch?v=WZEnKQUfCdI
Bladerunner72
10-08-2022, 18:16
MotoGP Podcast - Video intervista a Cal Crutchlow
Tra le altre cose, Cal parla delle difficoltà legate al fatto che Yamaha lo fa girare così poco.
https://www.youtube.com/watch?v=zYRwEcZdLWA
https://www.youtube.com/watch?v=zYRwEcZdLWA
Bladerunner72
11-08-2022, 09:42
Intervista a Paolo Simoncelli
Che tempra, e che pazienza quest'uomo.
https://www.gpone.com/it/2022/08/11/moto3/paolo-simoncelli-mollerei-tutto-per-aprire-un-chiringuito-a-bora-bora.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2REgvQkNsKicwTdVqmGUFZCbKWLtwCn8KvdT0Cj 4APfd54xg7ucs0GIHs
Bladerunner72
11-08-2022, 10:44
Rivola (Aprilia): 'No all'ibrido in MotoGP'
Fate un monumento a quest'uomo.
https://www.gpone.com/it/2022/08/11/motogp/rivola-il-sound-dei-motori-f1-era-bellissimo-non-facciamo-lo-stesso-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3r7WrgHxRBHxbtm5XfenhaFXLznJjBuS-jjKAWjINuU7JU_cMpoe3J40A
Bladerunner72
11-08-2022, 12:09
Marc Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/08/11/motogp/marc-marquez-o-mi-operavo-o-mi-ritiravo-non-avevo-altre-opzioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2jYwqVynqazDyWmfQiDZ2u2Tg4FQ1oANmXHHKLt 4hp19SjokRDdQzWt40
Bladerunner72
11-08-2022, 12:12
Vinales
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/08/10/vinales-vincere-in-austria-sarebbe-un-sogno/431000
OT. Quando avevo 15 anni ho "costruito" un motorino utilizzando il telaio di un Guzzi Dingo e un motore DEMM. E lo avevo chiamato "ibrido"..... Se avessi brevettato il nome...
Bladerunner72
12-08-2022, 10:19
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/08/12/motogp/marini-la-ducati-se-andasse-un-po-piu-forte-sul-dritto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1VuGg74QTbI1tmNsYUMtDL3PRX85izmLyLMKEj9 tRKEpcP5r6_Z3Bjqvo
Bladerunner72
12-08-2022, 11:06
'Unseen' - Bagnaia, Vinales & Miller
Il consueto 'dietro le quinte' dopo l'arrivo,
https://www.youtube.com/watch?v=j1Z08qj_o8w
Marini
… ma che cazz…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
13-08-2022, 17:37
'Unseen' - Vinales
Un 'dietro le quinte' tutto per Maverick
https://www.youtube.com/watch?v=0nQP9DO8Yvw
Bladerunner72
13-08-2022, 17:39
Sintesi gara MotoGP
https://www.youtube.com/watch?v=xHFhepkFvoE
Bladerunner72
13-08-2022, 17:41
Dovrebbe essere tutto, per Silverstone. Per l'attualità MotoGP, siamo sul thread del GP d'Austria.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |