PDA

Visualizza la versione completa : Ews

marzino
20-07-2022, 21:21
Ciao sono un nuovo iscritto , posseggo una Bmw R1200R del 2008 , circa quindici giorni fa la batteria della moto era scarica ne ho comprata una nuova lo montata ma mi è apparsa la scritta EWS ; leggendo sul forum ho letto che si trattava della antenna anulare Ordinata nuova e fatta montare da un meccanico non ufficiale Bmw il problema persiste ancora , così decido di portarla in una officina autorizzata e mi dicono che devono mettere la centralina motore nuova con una spesa di 1200 euro e non escludono che dopo il cambio di questa centralina c’è ne voglia un altra ; dico tutto questo come è potuto capitare e poi sapete se la centralina si può aggiustare e si deve mettere per forza nuova

managdalum
20-07-2022, 21:27
Benvenuto.
Questa è la stanza per le presentazioni; il forum è strutturato in tante sezioni tematiche, ti sposto in quella relativa al tuo modello, sperando tu possa risolvere il tuo problema.

marzino
20-07-2022, 21:34
Grazie gentilissimo

dino_g
23-07-2022, 00:54
Mi piace questo ultimo intervento, chiaro, conciso e stringato.
-----------------

Per il problema Ews: è capitato solo dopo aver sostituito la batteria?
Potresti chiedere all' officina Bmw se hanno fatto una diagnosi, se hanno trovato il guasto dell'Ews e più che altro per quale motivo si dovrebbe sostituire la centralina e dopo cambiarla di nuovo?
Capisco che abbiano bisogno di raggranellare soldi, ma tutto il resto mi sembra piuttosto oscuro e sospetto.

Paolo Grandi
23-07-2022, 06:47
Anche a me...
Prima volta che leggo di una cosa del genere...
Che non vuol dire... però...

Paolo Grandi
23-07-2022, 06:49
Aggiungo solo, a memoria, che l'ews inibiva l'accensione. Non era solo la scritta. La moto proprio non partiva. Da qui, il richiamo ufficiale.

Paolo Grandi
24-07-2022, 07:34
OT
Hai la possibilità di eliminare l'intervento.

R72
02-09-2024, 20:26
Aggiungo solo, a memoria, che l'ews inibiva l'accensione. Non era solo la scritta. La moto proprio non partiva. Da qui, il richiamo ufficiale.

C'è un richiamo in merito? Dove trovo notizie?

Paolo Grandi
02-09-2024, 22:13
Dal conce. Con certezza.
O scrivi a BMW.
Ma è roba vecchissima.

https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=294620

Ti serve il n. di telaio.

R72
05-09-2024, 17:34
Grazie Paolo, vedrò se andarci, se non cambio l'olio da loro temo che non mi diano una risposta.