Visualizza la versione completa : cerco 1200 adventure bialbero
twinspak
18-07-2022, 15:53
Buon pomeriggio,
non scrivo da una vita perchè ho venduto la mia moto 3 anni fa. Ora vorrei riprendere un adventure bialbero massimo 35/40k km, ma non trovo nulla nel mercatino, possibile? Dove potrei guardare? Grazie
marcotroi
18-07-2022, 16:13
Ciao ,scusa ma che domande fai? prova a pensarci bene... un bialbero il più giovane parliamo di un 2012 siamo nel 2022 ... 10 anni ,secondo te quante persone fanno solo 35k km in 10 anni? con una moto che ne fai in scioltezza 25k anno?
poi di che ti preoccupi? un motore 1200 fa tranquillamente 350k km semmai io mi preoccuperei che una moto di 10 anni con 35k km ha l'impianto elettrico rosicato dai topi:lol::cool:
è normale che fatichi a trovarla ,ma cercando magari ne trovi
twinspak
18-07-2022, 16:18
Ciao ,scusa ma che domande fai?.....
In realtà se ne trovano molte, è qui sul forum che non trovo il mercatino, intendevo cercarle qui.
E' evidente che 10 anni sono tanti, per questo poi è fondamentale verificare lo stato di utilizzo e di conservazione, ma quella è un altra storia, intanto il problema è trovarle
robiledda
18-07-2022, 18:46
l'ultima in ordine di tempo che è comparsa sul nostro mercatino è stata quella di "fufigno" versione molto particolare che comunque rispecchiava quello che tu cerchi...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514713&highlight=GS+1200+ADV
attualmente di ADV aria - olio non ve traccia...
La mia, se ti imteressa. Bialbero ADV 2012, 50.500km appena tagliandata.
Condizioni ottime, ecc :)
twinspak
19-07-2022, 10:02
Ti ho scritto in pvt ziofede grazie
Secondo me dipende da quanto sei disposto a spendere...chi ha una bialbero con pochi km (Ziofede ma anche io...) non se ne separa per quattro soldi "perchè è una moto di 10 anni"
Anzi, mi sa che è una delle BMW che tiene meglio il valore
twinspak
19-07-2022, 10:41
Assolutamente d'accordo, ma dipende anche da quanti sono questi "pochi soldi", ho visto bialbero di 60/70k km in vendita a 12/13 mila euro, questa, per me, è follia. Se trovano chi le compra buon per loro
Si anche io quando cercavo la mia....poi con calma si trovano quelli ragionevoli
Oggi una bialbero non anniversario, con quei km, optional più/optional meno, dovrebbe stare sui 9, 10 al max
Imho, ovviamente
Per dire, a 10 la mia valuterei.... A 9 no.
Ma poi non saprei cosa prendere!
ValeChiaru
19-07-2022, 14:28
Una moto con pochi km e tanti anni secondo me non è un bell'acquisto... un amico ha preso un 2008 con 37000 km è già rimasto fermo 2 volte.
Perchè vi fissate sui km?
Gilgamesh
19-07-2022, 14:50
Io starei valutando di vendere la mia...
non mi ci trovo.. pensavo di sostrituirla con una KTM 1190.
In pvt ti mando il link all'inserzione :-)
5mila l'anno non sono pochissimi, dai
Un 2008 con 37 ne ha fatti meno di 3, concordo che o li ha fatti a 10 per volta o è stata settimane ferma tra un giro e l'altro
La mia l'ho presa a 41k nel 2020 (9 anni) e ne ho fatti 9mila in 18 mesi, inverni compresi
twinspak
19-07-2022, 15:32
Si anche io quando cercavo la mia....poi con calma si trovano quelli ragionevoli
Oggi una bialbero non anniversario, con quei km, optional più/optional meno, dovrebbe stare sui 9, 10 al max
Imho, ovviamente
Per dire, a 10 la mia valuterei.... A 9 no.
Ma poi non saprei cosa prendere!
Ecco, è la mia stessa idea, per quanto possa star bene una moto di 10/12 anni, non posso andare oltre i 9500 10k, e deve essere perfetta.
Non è solo un discorso di motore, ma di guarnizioni, di cavi, di plastiche (come e dove ha passato questi 10 anni?)
In una settimana che cerco a 40k km full optional, compreso tris alu, e condizioni perfette ne ho trovate già 3 a 9000 euro, il problema è che vanno come il pane e sono sempre arrivato tardi.
twinspak
19-07-2022, 15:33
Io starei valutando di vendere la mia...
non mi ci trovo.. pensavo di sostrituirla con una KTM 1190.
In pvt ti mando il link all'inserzione :-)
Ho visto....spettacolare complimenti :eek:
Non è solo un discorso di motore, ma di guarnizioni, di cavi, di plastiche (come e dove ha passato questi 10 anni?)
.[/QUOTE]
basta che sia stata in box ed e' come nuova a tutti i livelli. La mia e' del 2005 (monoalbero) e non c'e' nulla che abbia un aspetto usurato. 101000 km perche' avendo altre moto non giro solo con questa.
ValeChiaru
21-07-2022, 09:51
5000 km l'anno non sono pochissimi?
Forse se li fai nella bella stagione e poi tieni la moto ferma tutto l'inverno, accendendola di tanto in tanto, davanti al garage, con la condensa che ti sfonda la marmitta e ti si ciulano le candele... oppure millemila accensioni al giorno, in città, accendi spegni ecc.
Vanno usate le cose, si rompono più facilmente che di normale usura altrimenti.
La mia ha 160000 km e ho cambiato metà cose di gente con la metà dei km.
Unica mia fissa, zero percorsi brevi, poi carico scarico, boschi, tirate da 900 km al giorno no problem.
Forse se li fai nella bella stagione e poi tieni la moto ferma tutto l'inverno,
Io ne faccio (facevo, col covid ho ridotto un po' negli ultimi 2) 7-8mila e la moto la uso tutto l'anno, e solo per giri di almeno 150km a salire (zero commuting)
Ma non la uso tutti i we, men che meno tutti i giorni
In inverno 1 ogni 3, in estate diciamo tutti i we (ma ho due moto...)
Farne 5 mila non vuole necessariamente dire usarla solo d'estate o solo per commuting...poi c'è anche chi la assicura 3 mesi e la usa solo casa-ufficio mag/giu/lug, ma lo capisci quando ci parli che non è un buon affare!
Io sono sui 6-7 mila, la uso solo nei we e non tutti, quando esce dal box fa almeno 300 km, quando non la uso non mi sogno di accenderla davanti al box, se ne sta tranquilla sul suo cavalletto.
Mai usata per andare al bar o per il girello in centro...
vorrei riprendere un adventure bialbero
L'hai trovata?
presente, presa usata del 2005 22.000 km.
comunque pure io la uso poco, ho 4 moto, comunque ce ne sono di chi usa poco i mezzi.
comunque potete dir quello che volete, ma tra una kilometrata e una senza prendo quella con meno km.
poi le moto ognuna fa a se con una sua storia a se.
se del 2005 non è una bialbero.... inoltre la tua è una STD , mentre lui cerca una Adv bialbero.
ciao,
bissio
d@rtagnan
05-08-2022, 10:06
Ho acquistato la mia Bialbero adv triple black l'anno scorso da privato a 10.500 passaggio compreso con circa 50000 km.
Ne avevo vista una da un concessionario del nord Italia pari Km a 12.500.
Vero che la concessionaria ti offrirà la garanzia, tuttavia 2500 di differenza..
Questo per dire che in giro c'è di tutto, bisogna armarsi di pazienza...
Sono d'accordo che tenerle ferme a marcire per di più in una stalla sia deleterio ma io ho sempre e solo usato le moto 6 mesi all'anno e neanche tantissimo ed erano dei gioiellini, la mia R1200R è del 2007 con 44milakm, con me dal 2012 quando ne aveva poco meno di 20mila
Paolo67.
05-08-2022, 11:46
Il GS, si sa, ha da sempre quotazioni alte, ma ci sono anche alternative.
Personalmente pur apprezzandolo, e ne ho avute 2, ho preferito prendere qualcosa di più fresco, con pochi km allo stesso prezzo.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
05-08-2022, 15:51
Con quello che costa un adv bialbero valido ci compri una Super tenere 1200 molto meno chilometrata; si ok è un progetto che non ha riscosso molto successo, ma negli ultimi anni l'usato di questa moto è richiesto con un deciso cambio di rotta.
Le ultime rimaste nelle concessionarie per averle, disponibili fino ad un anno fa, erano sui 15000 addirittura.
Comunque in generale per riallacciarmi al discorso di Asso_ciale, se ne paga poi nel tempo con una forte svalutazione a seconda di quello che si compra.
Il GS nel bene e nel male tiene il prezzo ed è una cosa da non sottovalutare.
Paolo67.
05-08-2022, 16:36
È vero fino a un certo punto, dipende se compri bene.
Cioè pochi km e prezzo giusto.
Generalmente l'utente medio guarda principalmente, anni , km fatti e come si presenta il mezzo
La moto che ho faticato di più a venderla è stata un GS1150, era messa molto bene ma aveva quasi 100k.
L'importante è avere pazienza, e...un po di culo e ti dirò che ho venduto sempre rimettendoci pochissimo.
Certe volte ci si impunta su un modello a tutti i costi mentre ci sono così tante belle moto da prendere.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sta tornando anche a me la voglia di bialbero dopo averla avuta nel 2018 ed essere passato per un 1150 ts in tempi recenti.
Attualmente ho una Ktm 1190 Adventure S, moto molto potente e decisamente più sportiva del bialbero.
Mi rendo conto di andare meglio con BMW…vedremo…
ValeChiaru
09-08-2022, 14:26
La tua KTM ha pur sempre 150 cv... tantaroba.
Non fraintendermi. Ktm le moto le sa fare bene ed il 1190 ne è la prova. Ha un motore sbalorditivo per coppia ed erogazione, sa trotterellare come farsi mettere alla frusta e fidati che molla prima il pilota del motore. I controlli sono ovunque, tutti disattivabili, abs cornering, controllo di trazione, frizione antisaltellamemto e sospensioni semi attive elettroniche. Telaio che sa gestire appieno l’esuberanza del motore.
Con BMW il feeling era diverso però. Molto ritengo lo faccia la posizione in sella, più sportiva sul ktm, più turistica sul GS.
Vedremo il futuro cosa mi riserva.
Non fraintendermi. Ktm le moto le sa fare bene ed il 1190 ne è la prova.
Non ho mai provato il 1290 ..
Non ho dubbi che vada forte .
Quello che mi preoccupa è se riesca ad andare piano bene come il gs ...
So che sembra ridicolo , ma a me interessa più quanto sappia essere gestibile a bassa andatura di quanto vada forte su di giri.
O meglio, mi piacerebbe un motore con più hp del mio gs 2005 ma senza rinunciare alla fluidità a bassa andatura del gs ...
Ok , un gs 1250 sarebbe la soluzione, ma il K ha il suo fascino
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Come scritto, sa anche trotterellare.
In mappa Street sa andare forte ma sa anche andare tranquilla (in mappa rain credo ancora meglio ma non l’ho mai usata).
Io non ho nessun problema a girare in 4 marcia a 50 all’ora. La mia è un 2016 con pochi km, non so se le prime uscite nel 2013 siano più ruvide…la sensazione comunque è che sul K tutto sia a punto.
Unico neo …scalda come un boiler.
Difetto non da poco per chi come me usa la moto 365 gg l'anno e per fare tutto /:
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
In autunno ed inverno ti dà conforto, via… :D
mambrucco
27-08-2022, 14:57
Io sto vendendo la mia, settembre 2017, full optinal, tris valige, tft. 17200€ tagliandi ufficiali 34000km
r1200gssr
27-08-2022, 17:35
Lui cerca una adv bialbero peró.... pressappoco da inizio 2011 a fine 2013. La tua 2017 mi sa che è tutt'altra moto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roberto40
28-08-2022, 08:13
E inoltre la compravendita è consentita solo in MP o sul mercatino.
Ma alla fine l’ha trovata ‘sta moto?
Perché io un pensiero a venderla lo sto facendo....
r1200gssr
01-09-2022, 18:18
Mi sa che ancora la moto giusta non è saltata fuori...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |