Visualizza la versione completa : Difetto nella gestione motore
Ad un mio carissimo amico con GS 1250 ieri gli è apparso il suddetto Messaggio , domani si porta dal meccanico , ma in attesa avete idea di cosa potrebbe essere, secondo le Vostre esperienze , ovviamente ???? grazie in anticipo .
Giusto per completezza di informazione , diagnosticato due errori pompa carburante e cattiva miscelazione , perdonatemi ma non ricordo la dicitura esatta , per ora semplicemente resettati :(
Probabile abbia fatto benzina sporca e ha intasato il filtro... Peccato che per un semplice filtro bmw cambia tutta la pompa... Spero per il tuo amico che la moto sia ancora in garanzia... Comunque tienici aggiornati.
R1200GS my 2014 by Tapatalk
FRANK 52
13-07-2022, 17:55
Per evitare problemi io misi già da nuova il filtro Guglatech, ho circa 28000 km, qualcuno sa dopo quanti km è da sostituire?
Non c'è un tempo che io sappia ma presto fai a toglierlo e controllare com'è messo
marcotroi
13-07-2022, 19:46
io sono arrivato a 42k smontato l’altro giorno perchè era finito dentro, sembrava nuovo come il serbatoio:cool:
er-minio
13-07-2022, 19:54
sembrava nuovo come il serbatoio:cool:
Tirato fuori la pompa benzina del mio vecchio GS (2007) per andare a mettere il galleggiante al posto della striscia un paio di anni fa.
La moto all'epoca aveva circa 80 mila km. Zero zella.
Secondo me i filtri aggiuntivi sono come gli optional della Touratech :lol:
Evitate e risparmiate soldi.
A meno di non andare a fare benzina in Africa centrale.
millling
13-07-2022, 20:45
Per evitare problemi io misi già da nuova il filtro Guglatech, ho circa 28000 km, qualcuno sa dopo quanti km è da sostituire?
Ho fatto 50milakm col filtro Gouglatech...Tirato fuori per metterlo sul nuovo GS ci ho rinunciato e lo ho buttato. Dentro ho trovato solo qualche granellino di sabbia. Al 90% il km li ho fatti girando mezza Europa.Reputo inutile il filtro.
marcotroi
14-07-2022, 08:14
Ovvio che in europa il filtro sia superfluo ma avendo in programma escursioni in paesi dalla benzina sporca lo lascio dentro al serbatoio che fastidio non mi da:lol:
Al 90% il km li ho fatti girando mezza Europa.Reputo inutile il filtro.
dopo un pieno a L’Aquila, non Timbouctou. 700 euro di pompa e manodopera e moto ferma 3 giorni. Era due anni che mi dicevo che avrei dovuto mettere il filtro a sacco ma forse in fondo non era necessario …
https://i.imgur.com/hF1HIM1.jpg
iteuronet
14-07-2022, 09:55
andando OT per i fuori garanzia:ma non esiste un modo faidate per evitare la sostituzione di tutta la pompa? ovviamente mi riferisco a modelli recenti...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10375904
Non ho mai avuto la certezza che il problema fosse stato un pieno di100 ottani sporca, ma fatto sta che dopo aver cambiato filtro benzina non ho più avuto problemi come questo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10362867).
Comunque la mia moto non ha mai visto l'estero nemmeno con il precedente proprietario ma il filtro era bello zozzo (vedi link post precedente). Quindi mi sento di continuare ad usare sempre il prefiltro serbatoio.
Buongiorno amici,
ho bisogno del vostro aiuto.
Da qualche settimana (almeno 6), il motore mostra una perdita di giri che si manifesta sia da fermo a folle che in movimento. La perdita consiste in almeno 3-400 giri motore in meno che spesso fanno scendere l'indicatore sotto i 1000 giri.
Su suggerimento del meccanico BMW, ho provato con additivo originale BMW prima dopo aver già cambiato distributore. Nulla da fare cosicché la moto è finita per due volte in assistenza, la prima per aggiornamento software necessario a detta del Capo Officina per risolvere il problema (invano) mentre la seconda volta per riallineamento acceleratore elettronico con i corpi farfallati.
Stamattina di nuovo in officina per prenotazione sostituzione pippette candele.
Ho fatto un video da mostravi:
https://photos.app.goo.gl/cNU7dnbUwNzjUPvj9
Il difetto è evidente dal ventesimo secondo in poi.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
PS: la moto è una GS versione HP, comprata nuova 07/20, attualmente con 15 mila km.
mentre la seconda volta per riallineamento acceleratore elettronico con i corpi farfallati.
Quindi è andata invano pure questa operazione?
Spero sia ancora in garanzia.. Se è del 7/2020 sta terminando.. Stanno andando a tentativi, non è un problema semplice, cambiare bobine e candele ci sta, se non risolvi mi sa che il prossimo passo sarà la pompa benzina ...
Buonasera,
Settimana prossima mi sostituiscono le pippette che sono già disponibili.
Il capo officina ha insistito dicendo che caldo e benzina sporca sono la causa.
Attendo gli esiti della sostituzione.
Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |