PDA

Visualizza la versione completa : Quesito su Akrapovich

Omega_Lex
10-07-2022, 09:47
Ho adocchiato un terminale Akrapovich...
Porterebbe qualche miglioramento su una bialbero 2012?
o è solo per il rumore "piu ignorante"?
Nel caso, si deve modificare qualcosa a monte?

Pobapower
10-07-2022, 09:54
Sicuramente ne giova il peso, se lo monti tenendo il dk non è necessario fare delle modifiche, se la utilizzi senza dk ti consiglio una centralina aggiuntiva per non smagrire più del dovuto.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

indianlopa
10-07-2022, 09:55
rumoraccio...e togli qualcosa ai bassi...

Michelesse
10-07-2022, 09:57
Non ho mai capito perché montare una marmitta spernacchiante quando il rumore della originale é pieno possente ed educato….

Michelesse
10-07-2022, 09:59
Ecco, forse monterei una akra se i rumori fossero invertiti….

.

Buda
10-07-2022, 11:58
Non mi sono mai piaciuti gli scarichi troppo tamarri. ..
Anche quando avevo il cinquantino più di 30 anni fa, nonostante lo scarico servisse effettivamente per far andare di più il motorino, ogni volta che passavo in zone "affollate" mi vergognavo come un ladro se vedevo qualcuno girarsi, stranito dal rumore....

Anche ora, specie se giro in montagna, con i rumori che rimbombano tra le pareti, quando sento aprire la valvola e quindi aumenta il rumore, tendo anche involontariamente, a togliere gas...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Omega_Lex
10-07-2022, 12:14
Grazie
Ho capito
Non vale la pena

GianniC
10-07-2022, 13:10
Meglio della sua originale non ce n'è!!!

melobiker
11-07-2022, 09:31
Trovato sul nostro mercatino e montato su RT bialbero a circa 15k km... non ho modificato niente e devo dire che sono contento di averlo preso.
Personalmente ne apprezzo l'estetica (l'ho acquistato per quello), il "sound", che considero più cupo/ovattato rispetto all'originale che è comunque bello, e mi sembra che eroghi più smooth/dolcemente ma nessun buco di erogazione (scambiato più volte con moto gemella con scarico originale).
Indubbia la diminuzione di peso ma per quello non lo avrei mai preso.
Insomma per me è tutto all'infuori di un terminale spernacchiante...
Unico neo: un po' d'ansia pensando, visto quanto quota, che lo possano fregare lasciandomi in situazioni poco simpatiche.

Ciao

Zaga78
30-07-2022, 09:20
Anch'io sino all'anno scorso dicevo che non ne valesse la pena spendere tutti quei soldi x un terminale su un' RT :-o
Ma trovata una buona occasione di un terminale Akrapovic tenuto come nuovo mi son deciso a prenderlo x toglirmi uno sfizio e ringiovanire un pochino la mia bella muccona....:-o
Che dire meglio tardi che mai, un saund spettacolare corposo è non Tammaro :cool: a me piace molto più che l'originale....:-o
Esteticamente poi mi fa impazzire sta benissimo :cool:.
X quando riguarda le prestazioni nulla di che...!!! direi che la moto gira praticamente uguale,leggermente più libera ai bassi ma finezze...:cool:
Che dire se T piace prendila e abbatti la....:arrow: :arrow: :arrow:

Omega_Lex
01-08-2022, 13:14
Mah... Mi importa poco del sound, anzi, piu passo inascoltato e piu sono tranquillo con la polizia svizzera.
Quello che mi interessava era se tale terminale cambiava le prestazioni del bialbero.
Sono alla ricerca di maggiore fluidità e progressione. A questo punto penso che con una RapidBike potrei risolvere il problema e spendere anche meno.

GianniC
01-08-2022, 21:46
sul gs bialbero credo che nulla sia meglio dell'originale.
la coppia ed il tiro che ben ricordo, erano eccezionali.
Per avere di più penso non basti il solo scarico...

Zaga78
03-08-2022, 20:49
E vero sul gs bialbero il saund originale e davvero uno spettacolo....:-o
Ma purtroppo non si può dire la stessa cosa su L'RT...:-o
ed è proprio x questo motivo che io alla fine mi son deciso a sostituire il terminale.
Mai scelta più saggia,ovviamente parlo x Me....:arrow: :arrow:

d@rtagnan
05-08-2022, 08:51
Io l'ho montato sia sul GS che sull' RT e ne sono soddisfattissimo.
In particolare sul GS l'originale era più rumoroso.
Quello per l'RT poi con la doppia uscita lo trovo molto bello.

Va a gusti.
Comunque prestazioni invariate, solo rumore diverso, secondo me più bello.