Entra

Visualizza la versione completa : Foto della nuova Mini

fedro
15-12-2005, 12:15
http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/il/features/future/07.mini.cooper/07.mini.cooper.f34.500.jpg

http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/il/features/future/07.mini.cooper/07.mini.cooper.int.500.jpg

http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/il/features/future/07.mini.cooper/07.mini.cooper.r34.500.jpg

Poche modifiche ma che secondo me la rendono fantastica! :eek: :eek: :eek:
E poi i motori totalmente nuovi e, per i benzina, degni finalmente di una Bmw... la Cooper S quasi quasi tra 2 anni me la prendo ....

barbasma
15-12-2005, 12:17
beh e cosa cambia? giusto un restyling... è già bellissima così...

peccato che io alto come sono manco riesco a guidarla... roba da pazzi...

fedro
15-12-2005, 12:20
beh e cosa cambia? giusto un restyling... è già bellissima così...

cambia il muso (ispirato allla concept frankfurt), cintura porte più alta, fanali, interni nuovi con indicatore centrale totalmente integrato nella plancia e tunnel centrale ridisegnato, motori totalmente nuovi, più lunga di 10-15 cm ;)

barbasma
15-12-2005, 12:22
ah... l'hanno allungata... e ci credo... dentro non ci si sta proprio... la mia twingo in confronto è una familiare.... :confused:

brontolo
15-12-2005, 12:25
Puoi sempre sederti sul seggiolino posteriore........quello del pi(r)lota glielo lasci......ti fanno uno sconticino!!!!!!!!!!

Come in una scena di "Scuola di Polizia"............ :lol: :lol: :lol:

fedro
15-12-2005, 12:26
ah... l'hanno allungata... e ci credo... dentro non ci si sta proprio... la mia twingo in confronto è una familiare.... :confused:

Chi si prende una Mini, l'ultima cosa che guarda è lo spazio dei posti dietro :lol: quello che conta è lo spazio dei 2 posti davanti ;)

Piac73
15-12-2005, 12:27
Io ho guidato una cooper S taroccata a Los Angeles.....centralina rimappata.. distanziali.. assetto... cambio ..... minkia se è divertente!!!!!
e poi per me è BELLISSIMA... sarà da fighetto.. sarà da quello che volete ma me pias un bel pò!

miki.sa
15-12-2005, 12:28
questa è ancora la vecchia la nuova avra' il passo allungato.......
sara' meno go - kart.. :lol: :lol:

fedro
15-12-2005, 12:31
Io ho guidato una cooper S taroccata a Los Angeles.....centralina rimappata.. distanziali.. assetto... cambio ..... minkia se è divertente!!!!!
e poi per me è BELLISSIMA... sarà da fighetto.. sarà da quello che volete ma me pias un bel pò!

:thumbup: :thumbup: :thumbup: approvo!
E poi è un cult.... e come tale l'hanno cambiata poco come restyling!

Diavoletto
15-12-2005, 12:33
usano le sonde lineari horiba durante lo sviluppo.....e la centralina di sviluppo e' su rete can.....quindi saranno con sw inca.....
certo che nemmeno una termocoppia......mha

hehehehehe
heheheehehehehehehe.....

barbasma
15-12-2005, 12:34
Chi si prende una Mini, l'ultima cosa che guarda è lo spazio dei posti dietro :lol: quello che conta è lo spazio dei 2 posti davanti ;)

ok... ma in quella attuale non ci sto manco davanti... è assurdo!!!

comunque costa troppo.... bella ma costa troppo...

Claus70
15-12-2005, 12:34
mi dispiace deludervi, ma questa e' la NUOVA, ve lo posso assicurare. Esteticamente cambia pochissimo, migliorano i motori, peggiora l'handling (peccato).
Quella lunga e' la versione station con il doppio portellone dietro.

15-12-2005, 12:43
e' la macchina delle stragnocche!

Il Veleggiatore
15-12-2005, 12:47
.....e di quelle che credono di esserlo.... :mad: :mad: :lol:

Linguaccia
15-12-2005, 12:51
cassso stragnocca non me lo ha mai detto nessuno :D

QuadroA
15-12-2005, 12:57
Bella macchina, però per quello che costa...a Milano è la macchina delle fighette... :cool: (poi scopri che fanno le shampiste... ;) )

Guanaco
15-12-2005, 13:31
Macchina da donne o da regazzì...

Però, bella nel suo genere...

(c'era bisogno di rinnovarla?)

Gert
15-12-2005, 13:34
usano le sonde lineari horiba durante lo sviluppo.....e la centralina di sviluppo e' su rete can.....quindi saranno con sw inca.....

hehehehehe
heheheehehehehehehe.....

hai dimenticato che si applica uno sfinterogeno con scappellamento assiale tricotomizzato a destra, sulla base del principio tapioca per la superc@zzola...

Teccor
15-12-2005, 13:36
lho avuta per tre anni, era una cooper stracarica di accessori, non vale assolutamente i soldi che costa è tutto uno scricchiolio, inoltre sotto è spompissima se non la tieni alta di giri non va. Nota positiva lho venduta bene .

Adesso ho una golf e sono assolutamente soddisfatto la sicuramente non sfiziosa ma assolutamente concreta, questa i soldi che costa a mio parere li vale.

Diavoletto
15-12-2005, 13:39
hai dimenticato che si applica uno sfinterogeno con scappellamento assiale tricotomizzato a destra, sulla base del principio tapioca per la superc@zzola...

c'è chi guarda i fanali..hehehehe
io so curioso su altro.....heheeheheh

ps....cia' na gomma sgonfia....AHAHAHAHAHAHAH

Diavoletto
15-12-2005, 13:40
lho avuta per tre anni, era una cooper stracarica di accessori, non vale assolutamente i soldi che costa è tutto uno scricchiolio, inoltre sotto è spompissima se non la tieni alta di giri non va. Nota positiva lho venduta bene .

in discesa i freni finiscono al secondo tornante.....stile audi TT

mha....

Guanaco
15-12-2005, 13:40
Io ho guidato una Cooper automatica di una mia amica: come prestazioni, un cesso.

Interni molto plasticosi.

Concordo: non vale i soldi che costa, ma fa "in".

:confused:

Gert
15-12-2005, 13:51
c'è chi guarda i fanali..hehehehe
io so curioso su altro.....heheeheheh

ps....cia' na gomma sgonfia....AHAHAHAHAHAHAH

:lol: ahahhahahahahhahaa

fedro
15-12-2005, 13:53
ok... ma in quella attuale non ci sto manco davanti... è assurdo!!!

comunque costa troppo.... bella ma costa troppo...

beh dai.... non esagerare!
Io sono alto 178, ho provato la Mini di una mia amica e ci sto benissimo!!
Sul fatto che costa è vero... però anche le moto BMW costano più delle altre ;)

fedro
15-12-2005, 13:54

infatti ho un'amica che lo è :rolleyes: :rolleyes:

GsTrip
15-12-2005, 13:58
Macchina da sucaminkia(amante) del dentista!!!!

essemme
15-12-2005, 14:13
...peccato che io alto come sono manco riesco a guidarla... roba da pazzi...

ma quanto sei alto?

drmask
15-12-2005, 14:19

Barba ma quanto sei alto di preciso ?

Io sono 185 cm e, dalla mia posizione di guida, ho in abbondanza margine sia per tirare indietro il sedile sia per abbassarlo con la regolazione in altezza (conta che ho una posizione di guida stile "rally" ).

Che posizione di guida adotti tu ?

Claus70
15-12-2005, 14:24
Sul fatto che costa è vero... però anche le moto BMW costano più delle altre ;)[/QUOTE]
peccato pero' che di BMW l'attuale mini ha visto solo il concessionario. E' tutta Rover :toimonst: dal progetto all'assemblaggio, la fanno a Oxford...

Diavoletto
15-12-2005, 14:34
Sul fatto che costa è vero... però anche le moto BMW costano più delle altre ;)
peccato pero' che di BMW l'attuale mini ha visto solo il concessionario. E' tutta Rover :toimonst: dal progetto all'assemblaggio, la fanno a Oxford...[/QUOTE]

its.

heheheehehehe

come me ....

dove?;)

barbasma
15-12-2005, 14:40
io ho provato quella di teccor... e con il sedile tutto tirato indietro le gambe mi toccano il volante!!!

sono alto 1,90!!!

ok che ho le gambe molto lunghe... ma boh...

x diavoletto

mi fa sempre ridere parlare di costruzioni di auto riferite ad un paese.... tra un pò le bmw le fanno in polonia!!!! :lol: :lol: :lol:

essemme
15-12-2005, 14:43
io sono 195, me l'hanno prestata un paio di volte in bmw e non avuto problemi.
mia moglie ha una twingo e ci sto a mala pena.

barbasma
15-12-2005, 14:44
allora forse quella di teccor se l'è fatta fare su misura perchè ha le gambe corte.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Diavoletto
15-12-2005, 14:44
io ho provato quella di teccor... e con il sedile tutto tirato indietro le gambe mi toccano il volante!!!

sono alto 1,90!!!

ok che ho le gambe molto lunghe... ma boh...

x diavoletto

mi fa sempre ridere parlare di costruzioni di auto riferite ad un paese.... tra un pò le bmw le fanno in polonia!!!! :lol: :lol: :lol:
.... ha ragione claus70....

.......compri la macchina tedesca e negli interni c'è odore di uantonfritti

HAHAAHAHAHAAH

Diavoletto
15-12-2005, 14:46
allora forse quella di teccor se l'è fatta fare su misura perchè ha le gambe corte.... :lol: :lol: :lol: :lol:

è la serie brescia.....special

fedro
15-12-2005, 14:48
[/QUOTE]
peccato pero' che di BMW l'attuale mini ha visto solo il concessionario. E' tutta Rover :toimonst: dal progetto all'assemblaggio, la fanno a Oxford...[/QUOTE]

la fabbrica di Oxford è quella storica della Mini e mi sembra naturale che la Mini venga progettata e costruita lì.... fa parte del mito!!
E quando acquisti un prodotto cult come la Mini, che piaccia o meno, si spende sempre di più rispetto ad una Fiat Punto & C. perchè è un prodotto d'elite.....

Esattamente come con una moto Bmw.... bella e valida fin che vuoi.. però ad un prezzo superiore rispetto alla concorrenza perchè anche le Motorrad sono moto d'elite ;) ;)

barbasma
15-12-2005, 14:55
è la serie brescia.....special

:lol: :lol: :lol: :lol:

si... quando giri la chiave parte il bestemmione....

Andreino
15-12-2005, 15:00
Barba...ma va a cagà và...io ogni tanto giro con una S e ci sto benissimo, panza compresa e sono 190 cm in altezza (oltre che in circonferenza :lol: ).

barbasma
15-12-2005, 15:02
allora riconfermo che teccor si è fatto saldare il sedile più avanti... :lol:

comunque andreino ti voglio vedere dentro la mini e ti faccio la foto.. :lol:

Claus70
15-12-2005, 15:04
Barba...ma va a cagà và...io ogni tanto giro con una S e ci sto benissimo, panza compresa e sono 190 cm in altezza (oltre che in circonferenza :lol: ).

minchia! ma chi siete? una squadra di basket?

calimero
15-12-2005, 15:04

Già va' a cagà barba, anch'io ci sto benissimo nella mini!

:confused: :confused: :confused:

ahahahahahahahahah :lol: :lol:

calimero
15-12-2005, 15:05
minchia! ma chi siete? una squadra di basket?

Io: mini-basket! :confused: :lol:

Andreino
15-12-2005, 15:09
Già va' a cagà barba, anch'io ci sto benissimo nella mini!

:confused: :confused: :confused:

ahahahahahahahahah :lol: :lol:

Stüpit...non si stava parlando del baule :lol:

barbasma
15-12-2005, 15:10
alex ci sta anche nel seggiolino dei neonati.... :lol:

ɐlɔɐlɔ
15-12-2005, 15:10
E quando acquisti un prodotto cult come la Mini, che piaccia o meno, si spende sempre di più rispetto ad una Fiat Punto & C. perchè è un prodotto d'elite.....

E' un po' troppo presto per sapere se è un prodotto cult o meno ;)

Finora è "solo" un prodotto ben fatto e molto alla moda

Se tra 15 anni sarà ricercata e non considerata una "vecchia macchina", allora sarà realmente un cult...

PS Non mi dispiace, però non sono disposto a spendere certe cifre per un'auto :-o

ɐlɔɐlɔ
15-12-2005, 15:12
Ma vi immaginate Andreino e Barbasma insieme su una vecchia Mini!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

calimero
15-12-2005, 15:16
Ma vi immaginate Andreino e Barbasma insieme su una vecchia Mini!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se ha il tettino apribile...

si

:tongue6: :lol:

fedro
15-12-2005, 15:36
E' un po' troppo presto per sapere se è un prodotto cult o meno ;)

PS Non mi dispiace, però non sono disposto a spendere certe cifre per un'auto :-o

è stata già esposta al MOMA di New York (caso raro per un'auto..), ha vinto numerosi prestigiosi premi di industrial design ed in più è la continuazione della vecchia Mini (che è un cult) .... per me lo è già un cult ;)

Leggi questo articolo http://www.autoweek.com/news.cms?newsId=103716

barbasma
15-12-2005, 15:38

che limoniamo!!!

comunque io preferisco il maggiolino... secondo me usati te li tirano in testa...

Claus70
15-12-2005, 15:48
[QUOTE=... secondo me usati te li tirano in testa...[/QUOTE]
che male!!!!!

Linguaccia
15-12-2005, 15:49

Adesso ho una golf e sono assolutamente soddisfatto la sicuramente non sfiziosa ma assolutamente concreta, questa i soldi che costa a mio parere li vale.

pienamente d'accordo con te il cooper l'ho tenuto un'anno e poi via non prendeva un casssso.ma non paragonarlo alla s è tutta un'altra cosa

condor
15-12-2005, 15:54

hehehehehe
heheheehehehehehehe.....

io quelli con la mini li manderei in miniera!
e pensare che dag fa la birra in casa da più di trent'anni...

drmask
15-12-2005, 16:01
.... ma non paragonarlo alla s è tutta un'altra cosa

... e soprattutto non paragonate nulla al JCW 210 CV ... :lol: :lol: :lol:

barbasma
15-12-2005, 16:20

e non dici nulla???? HUNI'!!!

Teccor
15-12-2005, 17:00
Barbasma + diavoletto bìgoi !!

[la pelle dei sedili era di puro culo di bresciano DOC (della bassa, tipo manerbio)] ._)))))

Berghemrrader
15-12-2005, 22:18
Sono contento di non essere una solitaria voce fuori dal coro di elogi per la Mini.
A me non piace, come non piacciono le auto molto (troppo) trendy.
La mia personalissima opinione è che sono molto apparenza e poca sostanza, e poi non sono propriamente a buon mercato.
Lo so cosa balena nelle vostre menti, "ma fregatene se non ti piace", ma a me stanno un pò sulle scatole tutti quelli che acquistano le Mini, o le Smart.
Da provinciale, un pò qualunquista quale sono, sono sempre portato a pensare che acquistare una Mini equivalga, nelle menti di chi le aquista fiducioso, ad una sorta di lasciapassare per un mondo materialista che anela a manifestarsi con pochi simboli che qualcun'altro ha deciso essere quelli giusti per essere alla moda, non necessariamente definiti da una scelta personale.
Okkey, viaggiare su una Cooper S da 200CV è assolutamente appagante, ma vorrei dire a questi amici Mini-dotati che essere seduti per terra su uno scatolo poco vivibile lontano dal misto stretto appare quantomeno bizzarro per una buona fetta di automobilisti a cui non rimane che una ragionevole dose di commiserazione verso i 20.000 e rotti euro buttati in un macchinino mal rifinito e sacrificato negli spazi.
Qualcuno potrà obiettare che i gusti non si discutono, ne convengo, ma mi auguro che anche chi disprezza certi tristi status abbia il rispetto che meritano le ideee controcorrente.

barbasma
15-12-2005, 22:28
bravo... la MODUS si che è una macchina acchiappatopa.... :!: :lol:

Viggen
15-12-2005, 22:53
http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/il/features/future/07.mini.cooper/07.mini.cooper.f34.500.jpg

http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/il/features/future/07.mini.cooper/07.mini.cooper.int.500.jpg

http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/il/features/future/07.mini.cooper/07.mini.cooper.r34.500.jpg

Poche modifiche ma che secondo me la rendono fantastica! :eek: :eek: :eek:
E poi i motori totalmente nuovi e, per i benzina, degni finalmente di una Bmw... la Cooper S quasi quasi tra 2 anni me la prendo ....
In effetti tutto quello scotch ci sta proprio bene!! :lol:

drmask
16-12-2005, 08:44
Qualcuno potrà obiettare che i gusti non si discutono, ne convengo, ma mi auguro che anche chi disprezza certi tristi status abbia il rispetto che meritano le ideee controcorrente.

A parte che la S di cavalli ne ha 170, mentre 210 ne ha la mia JCW, io rispetto a manetta ;) le tue ideee ... però considera che:

faccio se va bene circa 8.000 km/anno in auto (meno che in moto dunque), ho 35 anni, niente famiglia, vivo in città, sono un patito (malattia di famiglia)di motori dalla nascita.
Sulla scorta di questi assunti potevo e volevo comperarmi un'auto "divertente e basta" (e ti assicuro che il JCW va ben oltre il divertimento !! )

Detto questo, ripeto, rispetto le tue idee, salvo sul punto in cui vengo etichettato come un "triste status" ... questo mi sembra un po' "generalizzare".

lamps ;)

fedro
16-12-2005, 08:46
Sono contento di non essere una solitaria voce fuori dal coro di elogi per la Mini.
A me non piace, come non piacciono le auto molto (troppo) trendy.
La mia personalissima opinione è che sono molto apparenza e poca sostanza, e poi non sono propriamente a buon mercato.
Lo so cosa balena nelle vostre menti, "ma fregatene se non ti piace", ma a me stanno un pò sulle scatole tutti quelli che acquistano le Mini, o le Smart.
Da provinciale, un pò qualunquista quale sono, sono sempre portato a pensare che acquistare una Mini equivalga, nelle menti di chi le aquista fiducioso, ad una sorta di lasciapassare per un mondo materialista che anela a manifestarsi con pochi simboli che qualcun'altro ha deciso essere quelli giusti per essere alla moda, non necessariamente definiti da una scelta personale.
Okkey, viaggiare su una Cooper S da 200CV è assolutamente appagante, ma vorrei dire a questi amici Mini-dotati che essere seduti per terra su uno scatolo poco vivibile lontano dal misto stretto appare quantomeno bizzarro per una buona fetta di automobilisti a cui non rimane che una ragionevole dose di commiserazione verso i 20.000 e rotti euro buttati in un macchinino mal rifinito e sacrificato negli spazi.

Come fai a confrontare una Smart con una Mini? :enforcer: :enforcer:
... come un mio amico che tempo fa confrontava una Tigra con la TT 225 cv quattro..... :axe:

Ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni...... se una persona in un auto guarda la sostanza si prende una Yaris, mentre se guarda il design (perchè la Mini è oggettivamente bellissima) e il fascino si prende la Mini, consapevole del fatto che questo "surplus" si paga (come in tutti i settori... dalle moto (BMW), alla moda, all'arredamento, ecc....)
Qui non si tratta nè di tristi e nè di allegri status, ma solo di priorità che ogni persona ha quando acquista un bene (come ho già scritto sopra) ;)

Berghemrrader
16-12-2005, 09:27
Come fai a confrontare una Smart con una Mini?

In effetto non l'ho fatto.
Il mio paragone era tra la Mini "e" la Smart verso altre auto a mio avviso più convincenti.

ɐlɔɐlɔ
16-12-2005, 09:34
Belin Fedro!!

Ma cos'è... l'hai progettata te 'sta macchina :lol:

A parte premi e riconoscimenti vari, son convinto che sia solo il tempo a decidere se un'auto, una moto o qualunque altra cosa sia un vero "cult"...

Se riguardando la mini tra qualche anno proverai le stesse sensazioni meglio così...

La mia impressione è che tra 10 anni molte mini saranno dalla sfosciacarrozze e il 99% dei loro proprietari starà idolatrando qualcosaltro ;)

fedro
16-12-2005, 10:11
Belin Fedro!!

Ma cos'è... l'hai progettata te 'sta macchina :lol:

A parte premi e riconoscimenti vari, son convinto che sia solo il tempo a decidere se un'auto, una moto o qualunque altra cosa sia un vero "cult"...

Se riguardando la mini tra qualche anno proverai le stesse sensazioni meglio così...

La mia impressione è che tra 10 anni molte mini saranno dalla sfosciacarrozze e il 99% dei loro proprietari starà idolatrando qualcosaltro ;)

magari..... se fossi io il progettista mi sarei già preso la moto BMW senza aspettare di vendere la mia Monster :lol: :lol: :lol:
ciao

fedro
16-12-2005, 10:13
In effetto non l'ho fatto.
Il mio paragone era tra la Mini "e" la Smart verso altre auto a mio avviso più convincenti.

ho letto meglio... è vero non le hai confrontate ;)
cmq confermo quello che ho scritto dopo ;)

barbasma
16-12-2005, 10:30
chi compra la MINI non lo fa certo per la funzionalità... è una auto di lusso... senza compromessi...

comunque ci ho fatto una gara nelle gallerie di lecco una notte di idiozia :lol: ... con una COOPER... normale... accidenti se era incollata per terra...

a 190 kmh... nei curvoni io dovevo mollare il gas... lui teneva giù.... arrivati a colico l'ho affiancato e abbiamo riso come scemi... :lol: :lol:

Linguaccia
16-12-2005, 10:35
certo che sentir qui dentro parlare di status simbol mi fa proprio morire,
in casa ho sempre avuto una mini,mi diverte,mi da emozioni,non mi frega di quello che dicono persone che vedono in tutto forme modaiole e snobbiste.
poi ripeto detto da possessori di moto bmw anche se dicono di essere fuori dal coro mi fa un po sorridere.

credo che ognuno compri quello che lo attrae,purtroppo sono altri che poi etichettano

barbasma
16-12-2005, 10:38
concordo... la bmw in se è uno status symbol... altrimenti uno si compra il TDM e fa prima....

Claus70
16-12-2005, 10:48
concordo... la bmw in se è uno status symbol... altrimenti uno si compra il TDM e fa prima....
anzi non compra niente, rimane a casa in pantofole e fa ancora prima....

barbasma
16-12-2005, 10:54
si ma pantofole di marca sconosciuta...

Claus70
16-12-2005, 10:59
sconosciute ma strette, cosi' non entri neppure in quelle!