Visualizza la versione completa : tunisia 2022
Mario1150
07-07-2022, 14:10
viaggio estivo in Tunisia....ferie a luglio...so che non è il periodo migliore..
arriviamo a Tunisi e facciamo l'anello in senso antiorario.
ho già letto un pò di post ma tutti vecchi pre-covid (ormai è un riferimento).
qualche suggerimento..da chi ci è stato?
prima cosa spegnere il cellulare e comprare una sim tunisina.......
grazie in anticipo mario
Prima cosa, ancor prima di uscire dal porto, è l'assicurazione mezzo perchè probabilmente la tua compagnia non coprirà la tunisia.
Seconda cosa (uscendo dal cancello del porto) imboccare la rampa in cemento sulla dx ed entrare nel terminal traghetti per un primo cambio moneta ed acquisto sim (ooredoo va bene un pò ovunque).
Questo nei primi 300 m dalla dogana. Poi prima marcia e via!
confermo sim ooredo.....basta quella da 20 euro per 1 settimana
Dream Roads
07-07-2022, 22:22
Se sei appassionato di storia romana, ti consiglio di visitare il museo del bardo a Tunisi. È qualcosa di spettacolare.
Mario1150
10-07-2022, 09:49
per quanto riguarda l'assicurazione ho gia controllato, e la tunisia rientra nei paesi,per la sim ok ooredo, a tunisi (Bardo gia visto circa 15 anni fa) ,cartagine e sidi busaid...anche ma la rivedo volentieri,
grazie a tutti per il momento....
Io vorrei andarci a settembre con il figliolo. Attendo tuo ritorno per info aggiornate. Buon Viaggio!
Mario1150
12-07-2022, 22:36
si certo sono armato di gopro.... per un bel reportage :) sto preparando i bagagli.....venerdi si parte domanda last!! che prese ci sono in Tunisia? c'è bisogno di qualche adattatore?
zio mike
13-07-2022, 09:48
Rientrato alla metà dello scorso mese e abbiamo avuto fortuna perchè le temperature non sono state particolarmente calde nonostante il periodo. Sempre bella da girare .... questa volta abbiamo aggiunto al giro classico una puntatina a Capo d'Africa (che ti consiglio) e un pezzo della vecchia pista fra Chenini e Ksar Ghilane che ora è asfaltata.
Nessun adattatore per le prese.
Se ti va di spendere 2 minuti del tuo tempo ti allego un breve video del viaggio ...
Se hai bisogno di qualcosa in particolare chiedi pure.
Buon viaggio
https://www.youtube.com/watch?v=JHvDbCYJvUo&ab_channel=ziomike1
Mario1150
13-07-2022, 11:39
grazie mike...mi dai qualche ulteriore info su capo d'africa? ti ho scritto in pvt
grazie
zio mike
13-07-2022, 12:14
https://goo.gl/maps/ebnQ9vnwiyYB7NeV8
Questo il link del punto mappa di Google. Corrisponde al punto più a nord del continente Africano ( il capo nord dell'Africa).
Per raggiunngerlo c'è un breve pezzo di sterrato semplice .... alla fine un ampio parcheggio e dopo una brevissima passeggiata sugli scogli trovi il simbolo dell'africa (alcune immagini del posto le trovi nel filmato fra il min 1,21 e 1,24). Paesaggio circostante bello che invita anche a fare un bel tuffo visto il mare turchese.
https://www.google.it/maps/place/Cap+Angela+-+%D8%B1%D8%A3%D8%B3+%D8%A3%D9%86%D8%AC%D9%84%D8%A9 %E2%80%AD/@37.3469356,9.7422615,3a,75y,90t/data=!3m8!1e2!3m6!1sAF1QipPNmyMUov9zYP9ao9sHPJhkZ9 uD3qmG7gyO928j!2e10!3e12!6shttps:%2F%2Flh5.googleu sercontent.com%2Fp%2FAF1QipPNmyMUov9zYP9ao9sHPJhkZ 9uD3qmG7gyO928j%3Dw203-h152-k-no!7i3968!8i2976!4m5!3m4!1s0x0:0xd8c4d62975d25e45! 8m2!3d37.3469356!4d9.7422615?hl=it&authuser=0
@Mario1150, notizie dal tuo viaggio in Tunisia?
Mario1150
23-08-2022, 20:02
tutto bene il viaggio presto caricherò il video su youtube
Mario1150
23-08-2022, 20:12
x ace mi sono scordato di dirti che all'arrivo in dogana ti danno un foglietto con un timbro che poi devi tenere ed esibire poi al ritorno...credo sia un documento relativo alla moto.
d@rtagnan
12-09-2022, 14:45
Ciao, ci dai qualche indicazione su dove hai caricato il video?
Grazie
d@rtagnan
14-09-2022, 12:00
Occorre qualche referto tampone covid?? Ci sono controlli?
Grazie
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
pasquakappa
14-09-2022, 21:22
Appena tornato nessun controllo Covid ma portati il green pass cartaceo non si sa mai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davide.fun
16-09-2022, 12:23
Ciao a tutti, qualcuno sa se camp Smela è ancora attivo e se servono i permessi per raggiungerlo?
Appena rientrati anche noi. Posti bellissimi e gente meravigliosa, purtroppo ( per loro) , zero turisti. Sul traghetto, solo io e mio figlio, tutti tunisini, sia in andata che in ritorno. Caldo atroce, 46 C.
All’andata chiesto il green pass, e rotto il c@@@o, quelli della GNV, per le prenotazioni alberghiere. All’ingresso in Tunisia 1,30 h di ping pong tra i vari gabbiotti doganali, poi finalmente via libera. Viaggio bellissimo, ci ero stato circa 35 anni fa, sempre in moto e anche questa volta mi ha suggestionato
Ciao a tutti, qualcuno sa se camp Smela è ancora attivo e se servono i permessi per raggiungerlo?
camp Zmela operativo, secondo me se vieni da KG tramite pista i permessi non ti servono....certo se vieni da AIn Oudette meglio averli
Mario1150
02-10-2022, 19:50
https://www.youtube.com/watch?v=QVdrfF_ttSs&t=1293s
quanto costa fare assicurazione al porto di tunisi?
magnogaudio
06-10-2022, 12:05
Nel dicembre 2019 , per 12gg ho pagato circa 15 euro
Parlo di moto solo RC
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OT
Alla fine, l'unico che ti frega è solo la Macedonia, 50 euro!
Fine OT
si perde tanto tempo per passare la dogana al porto di tunisi?
molto variabile da 1h a 3ore...purtroppo ci sono tante variabili, in moto mi sono sempre sbrigato prima, in auto se sei in fila e quello davanti fa incazzare il funzionario sono cazzi...
ad aprile nonostante il traghetto CTN ha fatto un ritardo di 4h le pratiche alla Goulette sono state veloci, in poco già di h ero fuori change compreso...mi hanno fatto pure un tampone rapido , a natale ci ritorno ma in 4x4 e li mi metto il cuore in pace
a natale ci ritorno ma in 4x4 e li mi metto il cuore in pace
Ti darebbe fastidio se ci accolliamo ad enormi linee con te?
Intendo, andrei con la figlia che dovrebbe avere la patente. Se circa, più o meno ci dici itinerario, potremmo almeno spere dove siete in caso si "impunti".
Partirò il 28 dicembre da Genova . Douz, tembaine , Dakanis El kebir, ai oudette , El mida , zmela, Ksar Ghilane ,Douz . Tanta sabbia. Voi siete in moto ? Che giro fate e con che moto ?
Al momento siamo in 4/5.
Io con il 1290 con il figlio maschio (sempre non faccia la patente per cui un 125 scrauso).
Figlia con Honda CB500X.
Figlio con il mio 990.
Moglie con Yamaha Tracer.
Faremmo 90% strada.
Sam il Cinghio
12-10-2022, 09:50
[OT mode ON]
con il figlio maschio
Figlia con
Figlio con
Moglie con
La famiglia che ho sempre desiderato!!! :eek: Mi adottereste?
[OT mode OFF]
davide.fun
12-10-2022, 11:57
camp Zmela operativo, secondo me se vieni da KG tramite pista i permessi non ti servono....certo se vieni da AIn Oudette meglio averli
Grazie, probabilmente arriveremo da Tataouine devo ancora decidere se fare giro orario o antiorario, mi informerò più avanti sulle condizioni del Chot se le piste verso l'Algeria sono praticabili o meno l'ultima volta era una pantano incredibile.
https://i.imgur.com/y5G2s4v.jpg
[OT mode ON]
Mi adottereste?
[OT mode OFF]
Ho finito i soldi.
:lol:
Grazie, probabilmente arriveremo da Tataouine devo ancora decidere se fare giro orario o antiorario, mi informerò più avanti sulle condizioni del Chot se le piste verso l'Algeria sono praticabili o meno l'ultima volta era una pantano incredibile.
da Tataouine io non farei permessi...ad aprile il chot in alcuni punti era una saponetta....ma sinceramente io non l'ho mai trovato in condizioni perfette..forse ad agosto:)
davide.fun
13-10-2022, 09:40
Di solito faccio la pista che parte da Nefta e scende a Rjim Mattoug che resta più "sassosa" quindi più asciutta.
Di solito faccio la pista che parte da Nefta e scende a Rjim Mattoug che resta più "sassosa" quindi più asciutta.
hai la traccia?
davide.fun
13-10-2022, 16:59
Purtroppo no, era nel vecchio gps che mi hanno rubato la devo ricostruire...
guarda se riesci a capire qualcosa da questa foto
https://i.imgur.com/04RAyUl.jpg
[OT mode ON]
La famiglia che ho sempre desiderato!!! :eek: Mi adottereste?
[OT mode OFF]
Ma infatti,che spettacolo
hai la traccia?
se vuoi ho questa, ultima fatta. le altre le ho su pc le devo cercare
https://it.wikiloc.com/percorsi-enduro/douz-nefta-tozour-douz-101356842
davide.fun
14-10-2022, 08:37
Ho visto le foto ma eri con Giuseppe Cornello E Gianpaolo Quaglino?
Purtroppo no, era nel vecchio gps che mi hanno rubato la devo ricostruire...
guarda se riesci a capire qualcosa da questa foto
https://i.imgur.com/04RAyUl.jpg
non si vede...
Ho visto le foto ma eri con Giuseppe Cornello E Gianpaolo Quaglino?
si sono due amici, Pino verrà con me in Marocco, io son quel che nel gruppo fa tracce e percorsi
Ma infatti,che spettacolo
OT
La figlia ha preso la A2 stamattina, perciò può venire.
Fine OT
davide.fun
18-10-2022, 09:21
Quando andate in Marocco?
Vediamo se riconosci qualcuno? :lol::lol:
https://i.imgur.com/zhEcjAH.jpg
Visto visto. Il 28 ottobre .
La moglie, dice, di aver letto di turbolenze politiche in atto in Tunisia.
Qualcuno è appena tornato?
Tornati il 6 novembre, tutto ok, tanti turisti moto, jeep...
Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk
Mi hanno detto che, questo un tour operator, di problemi benzina (reperibilità). Visto nulla di simile?
Ciao,
E
Stavo pensando di imbarcarmi dalla Sicilia con arrivo a Tunisi il 27 dicembre alle 14...viaggerei in solitaria..., ma la sto programmando proprio in queste ore.
Aprilia Tuareg 660 :rolleyes:
Noi al momento siamo in 3 (con tre moto).
Figlia indecisa, e piccolo (16 anni) ha atteso troppo e non ha il passaporto in tempo. Salvo che si liberi un posto, sta a casa (ed impara...)
Partiamo il 28 da Civitavecchia, arriviamo il 29. Ritorno il 10.
Sento il resto della ciurma se ti puoi mettere con noi, divideresti la camera con il figlio se ti fa comodo, sempre non si carichi la fidanzata dietro.
Sto fissando oggi l'itinerario.
Nota che non faremo troppo Off, perchè le moto ed in parte la manetta sono quelle che sono (in particolare il CB500X).
Noi viaggiamo prenotando su Booking, generalmente in locali "spartani".
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |