Visualizza la versione completa : Sella F 750 Gs
claudiobs
04-07-2022, 15:47
Salve a tutti ,questo week end finalmente ho avuto modo di fare un giretto "decente" in sella alla mia 750...che dire,di una manovrabilità estrema,elastica e con i cavalli giusti qyando servono sui passi alpini! Tutto ok,quindi? Quasi...infatti il problema maggiore che abbiamo rilevato io e la mia compagna,è stato un eccessivo indolenzimento al deretano ,da non permettere più di un ora e mezza di guida senza doversi fermare a sgranchirsi un pò! La sella dopo lunghi tratti,è in effeti molto scomoda,qualcuno col mio stesso problema che ha provato soluzioni alternative? Ho visto quella della Wunderlich ,la AKTIVKOMFORT ;oppure pensavo a degli artigiani , tipo SR sellerie o Sellemotoriinpelle.Però ,prima di spendere oltre 400 euro,volevo sentire se qualcuno le aveva provate. Inoltre ,sempre dopo alcune ore, mi viene male alle ginocchia(secondo me sono molto piegate) ; è possibile che alzando un pò la sella ne abbia giovamento?
ciao ti posso dare una esaustiva risposta a riguardo della sella Wunderlich.
Anch'io appena comprata la moto ho rilevato la durezza della sella originale ed ho comprato quella Wunderlich. Ha principalmente due pregi, è sagomata in modo tale da porre meglio a terra i piedi e contiene a perfezione i movimenti in frenata del passeggero con il rialzo apposito. Quanto alla durezza non si è inizialmente dimostrata molto dissimile dall'originale però dopo un paio di mesi l'imbottitura si è leggermente assestata ed è maggiormente confortevole.
Niente di miracoloso ma anche sotto quest'aspetto un certo miglioramento è avvertibile.
Black Bart
07-07-2022, 21:25
Anch'io ho intenzione di acquistare la Wunderlich standard ma al momento non è disponibile, anche se non mi sembra troppo scomoda l'originale, io ho fatto senza problemi 4 ore di guida tra le montagne...non sento male alle ginocchia io sono alto 175, potresti pensare di acquistare il modello alto.
claudiobs
08-07-2022, 16:08
Lunedì ho appuntamento con L'officina delle toppe ,a Mantova. Ho parlato al telefono e mi sembrano molto competenti,ti sagomano la sella in base alle tue esigenze.Penso di farla fare do loro(tra l'altro,la cifra che mi hanno detto è più che ragionevole...); poi vi faccio sapere come và!!
ginogino65
08-07-2022, 17:38
..... (tra l'altro,la cifra che mi hanno detto è più che ragionevole...); poi vi faccio sapere come và!!
La vorrei far fare anch'io da loro, appena metto via la moto per l'inverno, di quale cifra si parla ?
claudiobs
08-07-2022, 18:04
La vorrei far fare anch'io da loro, appena metto via la moto per l'inverno, di quale cifra si parla ?
Guarda che mi hanno detto che in una settimana me la fanno....la porto lunedi e la ritiro venerdi,senza perdere neppure un week end!! Per la cifra ,mi hanno detto attorno ai 250 euro,poi vedrò il prezzo esatto lunedi.
Ciao claudio, sono interessato anche io, di che azienda stiamo parlando a Mantova? Hai un link per favore? Grazie!
claudiobs
11-07-2022, 21:25
Ciao claudio, sono interessato anche io, di che azienda stiamo parlando a Mantova? Hai un link per favore? Grazie!
Si chiama officina delle toppe www.officinadelletoppe.com
Sono andato stamattina a lasciare la sella,venerdí é giá pronta!!
Suggerisco anche di aggiungere un vello di pecora, migliora sensibilmente il comfort e non fa sudare neanche con 35 gradi.
Per il passeggero la sella diventa un po’ più scivolosa … ma se quella del pilota e’ ben conformata (il GS 1250 ha la sella abbastanza “incassata”), il pilota non riscontra differenze.
Direi che il mio comfort è migliorato di un buon 30%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si chiama officina delle toppe www.officinadelletoppe.com
Claudio posta qualche foto dopo che te la rendono.. ma la fanno sulla tua giusto? o ne fanno una nuova?
ginogino65
13-07-2022, 07:52
Si chiama officina delle toppe www.officinadelletoppe.com (http://www.officinadelletoppe.com)
Che tipo di imbottitura hai scelto ? e alla fine quanto costa ?
claudiobs
14-07-2022, 09:07
Domani dovrei andare a ritirarla,poi metto le foto!!
claudiobs
17-07-2022, 10:15
come promesso ,ecco le foto della mia nuova sella!!! A me piace molto ,più comoda e morbida dell'originale....L'unico problema,è che si è alzata parecchio e adesso con la regolazione delle sospensioni per 2 persone(con i due caschi,per capirci...) tocco appena con la punta del piede! Inoltre ,mi è cambiata anche l'impostazione di guida, essendo più in alto.La prossima settimana voglio sentire se possono abbassarmela un pò,mantenendo la morbidezza attuale!
https://ibb.co/mSMJhp4
https://ibb.co/r6L45X6
https://ibb.co/Ltq2hXF
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |