Entra

Visualizza la versione completa : Rottura vite piatto porta pompa benzina R1100R

Trane
26-06-2022, 11:05
Buongiorno, mi si è rotta una delle sei viti che fissano il piatto porta pompa e filtro benzina della mia R1100R del 1998. E' riparabile? Sono altrimenti costretto a sostituire l'intero serbatoio? Grazie.

Pobapower
26-06-2022, 15:27
Rotta in che senso ? Spezzata nella sede filettata ? O rovinato la filettatura e non fa più presa ?
In entrambi i casi si risolve

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Trane
26-06-2022, 16:17
Si è spezzata. Si era rovinata la filettatura, il dado girava a vuoto, ho provato con un controdado, ma probabilmente ho esagerato con la coppia.
Grazie.

vertical
27-06-2022, 17:28
. E' riparabile?

Si, il tuo unico problema è trovare nella tua zona chi è in grado di forare via il prigioniero rotto e saldare quello nuovo. Del costo non ho idea ma credo che ti costerà molto meno che comprare un serbatoio usato...

Kinobi
28-06-2022, 07:59
Aciesse di Azzali, chiedi di Stefano, specilaizati in saldature (fanno marmitte ad esempio). Digli ti mando io. Lui può aiutarti. O può aiutarti un etipoe che lui conosce che arrivava dal porto di Mogadiscio dove riparava barche con quello che aveva (tipo filo di ferro un albero motore).
E' circa zona tua.

Trane
28-06-2022, 12:18
Si, il tuo unico problema è trovare nella tua zona chi è in grado di forare via il prigioniero rotto e saldare quello nuovo. Del costo non ho idea ma credo che ti costerà molto meno che comprare un serbatoio usato...

Grazie Vertical.

Trane
28-06-2022, 12:18
Rotta in che senso ? Spezzata nella sede filettata ? O rovinato la filettatura e non fa più presa ?
In entrambi i casi si risolve

Grazie Pobapower.
Si risolve come?

Trane
29-06-2022, 12:00
Aciesse di Azzali, chiedi di Stefano, specilaizati in saldature (fanno marmitte ad esempio). Digli ti mando io. Lui può aiutarti. O può aiutarti un etipoe che lui conosce che arrivava dal porto di Mogadiscio dove riparava barche con quello che aveva (tipo filo di ferro un albero motore).
E' circa zona tua.

Grazie Kinobi

Pobapower
29-06-2022, 23:25
Si risolve come?[/QUOTE]

Se si tratta della filettatura si rifà con un passo leggermente più largo, vite nuova o bullone e risolvi.