Visualizza la versione completa : Report - MEDIORIENTE - Libano Siria Giordania Arabia Saudita Emirati Iran Iraq
Oltremare2022
Sembrava difficile, se non impossibile … e invece … SI PUÒ FARE!!!
Mia moglie ed io con le nostre 2 piccole BMW G310GS
45 giorni di viaggio e 14000 km percorsi per attraversare il medioriente e vivere nuove ed affascinanti esperienze in un mondo “diverso”, a volte difficile ma rivelatosi molto più caloroso accogliente di quanto potessimo immaginare.
Partiti ad Aprile 2022 dal Salento (Italia) verso i Balcani e la Turchia e poi il Libano, la Siria la Giordania, l’Arabia Saudita, gli Emirati, l’Iran e l’Iraq.
https://lh3.googleusercontent.com/pw/AM-JKLU9aDBWtCnh3AMi2SSf5ul26TiGHKc5AEj2DcncbmedjMQ6J EqgXApiu2CKTnGWznven71JilZTAsB5hAcvD6cxFkYLvZnd0YH M_74wQmcYhEmDHlUFQz-fFDLpSKUVntaVLzlO3rwzpP-mJrFRSmcPZg=w1617-h873-no?authuser=0
Un percorso nuovo, insolito, poco comune … luoghi, incontri ed emozioni forti ed inattese.
Qui solo una selezione di foto e momenti: https://photos.app.goo.gl/KEJEaoiaPrDCMxJb7
Per chi gradisce approfondire questa esperienza, rimando al mio profilo Facebook "ROCCO ANTONIO KOSSOVIC" dove ho pubblicato un breve racconto a tappe diviso in “10 post”.
Ciaooooo
Alla faccia del baranbigolo... i miei più vivissimi e sentitissimi complimenti.
oh gente una frase senza scurrilità!!! ce l'ho fatta!!!!!
ma non ho facebook :( perchè non lo posti anche qui?
DOMANDE:
1. Turchia-Libano in traghetto? da Tasucu? oppure cargo e voi in qualche modo sopra?
2. Hai fatto Libano-Siria-Giordania? Oppure Libano-Cis giordania-giordania? frontiere??
3. Com'è per le donne l'Arabia Sudita? e gli altri paesi del golfo?
4. Il tratto curdo dell'Iraq è pericoloso? come sono state le frontiere?
5. Visti. Come li hai ottenuti? Difficoltà? soprattutto per entrare in Siria e Iraq...
Complimenti, bel giro... tanta, ma tanta, e ancora tanta sana invidia :D:D:D
Rispondo in quote :-)
alla faccia del baranbigolo... I miei più vivissimi e sentitissimi complimenti. ��
oh gente una frase senza scurrilità!!! Ce l'ho fatta!!!!! ��
ma non ho facebook :( perchè non lo posti anche qui? —— Mi sarebbe piaciuto ma sono un po impacciato con la tecnologia qde :-) magari trova un amico a cui chiedere :-)
domande:
1. Turchia-libano in traghetto? Da tasucu? Oppure cargo e voi in qualche modo sopra? ——- Tasucu tripoli traghetto
2. Hai fatto libano-siria-giordania? Oppure libano-cis giordania-giordania? Frontiere?? ——- Libano siria (damasco) giordania
3. Com'è per le donne l'arabia sudita? Per le turiste no problem ——-per le autoctone abbastanza impegnativo
e gli altri paesi del golfo? —- Nessun problema in generale
4. Il tratto curdo dell'iraq è pericoloso? ——No
come sono state le frontiere? —- Le frontire portuali (ingresso in libano e iran) impegnative le altre una passeggiata
5. Visti. Come li hai ottenuti? —— Tranne iran (da fare in anticipo) tutti on line o in frontiera
difficoltà? —- No
soprattutto per entrare in siria —— necessaria di agenzia che ti scorta
iraq —— nessun problema dogana rapida e indolore ..
��
Bravo Antonio, bel giroingiro.
cacciatore
24-06-2022, 17:48
Complimenti, gran bel giro!
sacco185
24-06-2022, 19:53
Quarantacinque giorni non sono neanche tanti per un giro così.
Complimenti.
Ma grandissimi!
Edit.. se oltre alle foto potessi raccontare qualcuna di quelle emozioni ne sarei felice..
Ma grandissimi!
Edit.. se oltre alle foto potessi raccontare qualcuna di quelle emozioni ne sarei felice..
Ti ringrazio … se hai piacere ad approfondire, puoi leggere il diario che ho pubblicato sul mio profilo Facebook … sono gli ultimi 10 post [emoji847]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono senza parole.
M'inchino!
:!:
colosseo10
27-06-2022, 17:09
un viaggio pazzesco , complimenti :D:D:D
piemmefly
27-06-2022, 17:38
Complimenti alla grandissima.
Con i "giessini".
Che forse, hanno scandito meglio i tempi di viaggio per farvelo godere al meglio.
Sana invidia. Applausi !
Ho cominciato a dargli un occhiata..
Gran bel giro..tanti complimenti e invidia ovviamente!
Ti ho letto su FB, TANTA invidia e TANTI Complimenti!!!!!:D:D:D
jovanniDG
29-06-2022, 10:08
Ciao, per questo giro avete dovuto fare il Carnet de Passage en Douane ?
Ciao, per questo giro avete dovuto fare il Carnet de Passage en Douane ?
Ciao si … servono solo per l’Iran [emoji1130]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
WOWWW bellissimo giro..complimenti :D:D
maurice1150
05-07-2022, 12:30
che dire…
mé cojoni!
complimentissimi!
ps
vedo che, come me, non sei proprio di primo pelo. e questo mi dà speranza!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Bravissimi e complimenti!
E specialmente in questo periodo di incertezza, vedere che i sogni si possono realizzare è proprio ciò che serve.
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
complimenti...alla signora a te...e alle moto...
Bravo Antonio, bel giroingiro.
Ciao Caro ... probabilmente venerdi 27 saro a Verona in fiera... se per caso sarai anche Tu da quelle parti sarebbe una buona occasione ... nonchè un grande onore incontrarti e conoscerti di persona.
Fammi sapere :-)
Urca... vedo di organizzarmi. Dovevo già esser giù ma la logistica navale negli ultimi tempi è nel pallone totale.
Ti confermo appena possibile.
ciao, mi interesserebbe il traghetto Tasucu - Tripoli, hai un contatto?
grazie .
Danielz77
13-01-2023, 09:12
Alla faccia del baranbigolo... i miei più vivissimi e sentitissimi complimenti.
oh gente una frase senza scurrilità!!! ce l'ho fatta!!!!!
ma non ho facebook :( perchè non lo posti anche qui?
DOMANDE:
1. Turchia-Libano in traghetto? da Tasucu? oppure cargo e voi in qualche modo sopra?
2. Hai fatto Libano-Siria-Giordania? Oppure Libano-Cis giordania-giordania? frontiere??
3. Com'è per le donne l'Arabia Sudita? e gli altri paesi del golfo?
4. Il tratto curdo dell'Iraq è pericoloso? come sono state le frontiere?
5. Visti. Come li hai ottenuti? Difficoltà? soprattutto per entrare in Siria e Iraq...
SEGNAAAAAAAAAAAA perchè sto per comprare il libro sulla Giordania!!!!!! SEGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ciao, mi interesserebbe il traghetto Tasucu - Tripoli, hai un contatto?
grazie .
Ciao … http://www.medstarinfo.com/iletisim
Ecco il contatto… e perdona il ritardo
che dire anche se in ritardo , bravissimi
Bravissimi e complimenti per lo splendido viaggio..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |