Visualizza la versione completa : Nine T Scrambler 2021 - primo acquisto
Ciao ragazzi,
Dopo tanti anni di naked sportive vorrei passare a qualcosa di più tranquillo che mi permetta di andare in moto tutti i giorni. Stavo pensando ad una scrambler usata e avrei bisogno di un paio di pareri:
- la moto che ho visto è del 2021 - 8000 km circa. Secondo voi sono tanti per una moto di un solo anno?
- la moto è ben accessoriata, la vende un conce ufficiale BMW a 14.500 (prezzo che vorrei ovviamente trattare). Secondo voi qual’è la cifra giusta calcolando il periodo?
Si possono postare link all’inserzione così capite meglio?
Grazie!
Sancio70
21-06-2022, 10:05
una prova su strada può sciogliere (quasi) ogni tuo dubbio
8000 km in un anno,per me (e per il tipo di motore), sono gran pochi
per quanto riguarda il prezzo prova a fare configurazione sul sito e poi valuta il risparmio dal nuovo, considera che se ordini ora prima di settembre non avrai la moto
Dico la mia. I km sono pochi se sei un motociclista non da bar o da mocassini. Il prezzo a mio parere è folle. Credo che la tua sia un euro 5, ma sappi che quando ho preso la mia nel 2019 nuova di concessionaria l’ho pagata 13.5k. Ci sono tanti bei usati a prezzi decisamente migliori. Tanto con bmw hai3 anni di garanzia………..
Grazie a tutti e due per i vostri pareri. Che i km siano pochi per quel motore lo penso anche io, mi chiedevo in linea generale se fossero tanti fatti solo in un anno, ma magari è solo una paranoia mia.
Il prezzo sicuramente lo voglio abbassare, a quella cifra non la prendo anche perché siamo già a metà anno e presenteranno i modelli nuovi.
@pimpa In che senso "I km sono pochi se sei un motociclista non da bar o da mocassini"?
Gli optionals sono i seguenti:
Manopole riscaldate, On board Computer, Antifurto, Cruise Control, ASC / DTC, Fari LED / Xenon, Modalità di guida Pro. Proprietari: 2. Colore: Verde metallizzato. Note: Moto in ottime condizioni, dotata di pack confort, faro adattivo a led, sella confort, porta targa Rizoma, personalizzazioni estetiche matt black
Configurandola più o meno con gli stessi accessori siamo almeno sui 18K.
Chiaro che è il momento più sbagliato per comprare l'usato che sta tenendo valore causa nuovo introvabile.
ti do il parere che do a tutto in questi casi.
Prenditi una Racer che trovi con meno di 1000km a 10000 o 11000 euro, con ancora due/tre anni di garanzia.
Poi investi meno di 2000 euro in pezzi originali BMW, meglio ancora se usati ma anche nuovi, e hai la tua scrambler fatta su misura per te.
Se mi dai 1000 euro per lo sbattimento te la faccio io, tanto è semplice :lol:
...
Grazie per il consiglio, ma preferisco qualcosa di più pronto all'uso :)
Dico solo che se uno si compra una moto è logico pensare che se la usi non solo per andare a fare aperitivo in centro i 6/8/10 k di km li fai in un anno. Cerca sul solito sito e vedrai quanti vendono urban gs e scrambler di due te anni con 2/3/4k km…….poi li cerchi in Facebook e capirai tutto
I 10000 li fai anche in 7 mesi invernali, ma non vuol dire nulla. Per alcuni la moto é un passatempo nei magari pochi momenti liberi; e ci sta giocoforza che i km fatti siano poi pochi
Gabriele1976
21-06-2022, 20:36
Moto molto piacevole. A trattti divertente. Prezzo fuori luogo, ma siamo tutti bravi a giudicare con i soldi degli altri
Sam il Cinghio
21-06-2022, 23:51
Da quello che so la media italiana di percorrenza si è attestata sui 5mila km/anno.
Ripeto: MEDIA.
Poi c'è chi ne fa di più e chi ne fa di meno.
Io sto sui 20mila, altri sicuramente di più, altri ancora sicuramente meno.
Per come la vedo io 8mila/anno sono un uso congruo tendente al basso.
A prescindere dall percorrenza annua, con 8mila km quel motore è quasi "ancora da slegare".
Concordo prezzo folle.
Zio Fabri
22-06-2022, 06:49
Troppi soldi,con quella cifra la compri nuova,poi già due proprietari….
….
Bhe nuova con quegli accessori sta suo 18. Poi ovvio che a quel prezzo non la prendo.
Per i 2 proprietari immagino intendano il primo e ora il conce, ma Venerdì mattina vado a vederla e vi saprò dire meglio.
Grazie a tutti intanto
roberto40
22-06-2022, 07:54
Si possono postare link all’inserzione così capite meglio?
Grazie!
Magari posta le foto che ottieni lo stesso risultato.
P.S.
Il quote è regolamentato, leggi cortesemente il regolamento del forum, con particolare attenzione agli articoli 3 e 4.
Grazie.
Waterman
22-06-2022, 08:36
L'anno scorso ho comprato Ugs nuova, dopo aver appurato che con un usato di almeno 2 anni, avrei risparmiato circa 1500 euro. Follia!
@roberto40 Ok gli darò una letta, grazie.
L'usato purtroppo tiene valore, in questo momento di scarsa disponibilità ancora di più.
Queste sono le foto:
https://ibb.co/93c0rtV
https://ibb.co/JKmDtmR
https://ibb.co/SRXXq1h
https://ibb.co/X2pQSR0
https://ibb.co/r6YFM1h
https://ibb.co/ZTzcmdZ
Sancio70
22-06-2022, 08:58
Risparmiare 2/2500euri dal nuovo io non la scarterei come idea... per quanto possa sembrare caro il prezzo di questo usato.
Poi,anche se con qualche proprietario in più,sempre quella rimane la quotazione nel tempo
Si non sono pochi in effetti, ma questa moto comunque tra 2/3 mesi sarà già “vecchia” quindi a 14.500 non la prendo sicuro.
bisogna anche vedere se quella nuova poi sia meglio di quella "vecchia" però
Chiaramente, però che sia "bella" o "brutta" il modello prima perde comunque maggior valore.
non capisco perchè tu non voglia prendere in considerazione il mio consiglio. Guarda che anche se non hai attrezzature o manualità qualsiasi officina BMW ti fa questo lavoro in un pomeriggio. E se da loro stessi acquistassi la moto da trasformare strappi sicuro al 100% condizioni ottime.
E alla fine hai esattamente la Scrambler che volevi con pochissimi chilometri ed almeno un 1000/2000 euro ti rimangono in tasca.
Perché è uno sbattimento che non ho voglia di farmi
lo farebbe la concessionaria ma se non sei convinto avrai le tue buone ragioni.
Pensa che c'è chi sta per razzolare le 7/8 Racer rimaste con 1000/2000 km tutte assieme e trasformarle così a richiesta dell'utente.
Sono andato a vederla: moto molto bella, tenuta bene…
I proprietari effettivamente erano due, il primo ci ha fatto 6000km e il secondo 2000 per poi prendere altro.
Alla fatidica domanda sul prezzo mi ha detto, testuali parole:”costa 14.500 + circa 200 di passaggio…” “posso farti 14.600 tutto compreso”. Ho riso, l’ho salutato e sono uscito.
Sancio70
24-06-2022, 16:05
temo(per te) che quello sia valutazione attuale dell'usato, considerato il prezzo del nuovo
se aspetti settembre(con moto invenduta) potresti trattare un prezzo più interessante,penso a 14mila euri compreso passaggio
mi ripeto: considera che una nuova Euro5 con pacchetto confort,di listino, costa sui 18...
Si si lo so che l’usato tiene, ma non puoi farmi 100 euro di sconto dai. Per curiosità sono passato dopo in un conce Ducati a vedere la Scrambler 1100 Sport Pro (una delle alternative che stavo valutando) ed oltre alla disponibilità del venditore (cosa mai trovata in BMW, dove sembra quasi che ti facciano un favore a venderti la moto) mi son fatto fare un preventivo e dal costo fi listino mi scontavano quasi 1000 euro con messa in strada compresa e primo tagliando. Non è che il nuovo si trovi o ne vendano tanti visto il periodo, eppure…
Sancio70
24-06-2022, 18:32
secondo me non dovresti (sof)fermarti sui 100euro di sconto di una eventuale trattativa su l'usato, ma la differenza che risparmieresti da prenderla nuova
poi degustibus...
Ciao…ti dico la mia…sono nuovo del forum ,possessore di una scrambler da poco più di tre settimane.
Credo che questo sia l’anno più sbagliato per cambiare la moto, io ero indeciso tra la scrambler della Ducati e la Bmw. Ho girato e fatto preventivi in 3 concessionari diversi per entrambe le Marche e i preventivi erano praticamente identici. Ci sono poche moto, le vendono subito, quindi non sono interessati a trattare.
Poi ovviamente come tutti, anche se l’anno è sbagliato l’ho presa comunque
Si chiaro infatti aspetterò fine anno per cercare qualche occasione o valutare modelli nuovi.
Posso chiederti perché hai scelto la scrambler e non la BMW?
Rangam……forse non sono stato chiaro , ma alla fine ho optato per Bmw scrambler. Il perché è abbastanza soggettivo, la Bmw mi ha sempre attirato di più esteticamente, la trovo la moto più bella che ci sia in giro. Per quel che mi riguarda a parte il gusto ha prevalso il tipo di uso. Io non sono uno che ambisce ad andare a capo nord, volevo una moto per fare giri tranquilli di medio raggio. Ho avuto modo di provare una Ducati di un amico ,e l’ho trovata troppo nervosa e sportiva per il mio modo di guidare . Io non sono un drago alla guida , mi piace andare piano e godermi il rumore della moto e il paesaggio circostante, la Ducati mi è sembrata più votata ad una guida sportiva. Ultima cosa…..l’ho provata ad Aprile e mi sembrava già scaldasse parecchio.
Mi sa che ho frainteso io allora :).
Mi hai dato qualche info utile però, il fatto che la Scrambler (presumo tu parli della 1100) sia più “stradale” è interessante. Sapevo che l’800 scaldasse più del 1100
Rangam...sul serio non puoi pagare una Scrambler con 8000km 14600€.
Pensa che venderei a quella cifra, se e quando la metterò in vendita per ragioni di età, la mia Racer con cerchi in carbonio BST, scarico bos, mono Bielstein, cartucce forcella Andreani, manubri ABM, componenti in carbonio a gogò....ed è la stessa moto...ed ha 3300km....vai a dare un'occhiata su Moto.it dammi retta...
Io non sono un gran pilota, ho seguito più le sensazioni.
Ho quattro amici che hanno la Ducati 800 scrambler, molto facile da guidare ,con la pecca del motore che scalda. Uno di loro è passato alla Ducati 1100 scrambler, che è quella che ho provato io, il discorso calore è aumentato.
Provandola a parte il calore, ho avuto la sensazione che il motore strappasse se non lo tenevi su di giri, mentre con il Bmw puoi andare a 50 in 3a e non succede nulla,che per come guido io è l’ideale .
@carlo46 non ho nessuna intenzione di prenderla infatti
Paolo Jetro
04-07-2022, 10:57
Probabilmente arrivo tardi:
uso poco la moto, SOLO per diletto mio e 8K l'anno li faccio.
La Scrambler l'ho acquistata nuova nel luglio 2021 full optional a 14.500€.
Detto tutto.
Sancio70
04-07-2022, 15:50
Paolo, 14500 una Euro 5 con pack confort e cerchi a raggi???
se così gran prezzo
Full optional ? A quella cifra se non hai dato qualcosa indietro stento a crederci
Anche perché ora stiamo quasi a 17 full optional
Ciao ragazzi,
Alla fine ho trovato una Scrambler 2021 con 800 km a 14K full optional e ho preso quella. Speso un pelo più del previsto ma è prat nuova!
Vi farò sapere come mi trovo.
TeamSabotage
31-08-2022, 08:44
Beh per una moto di cui si afferma come il boxer renda al meglio solo dopo i primi 10000 km direi che è nuova! Goditela :)
matteo10
31-08-2022, 08:53
...E alla fine hai esattamente la Scrambler ...
Ma la Racer ha anche il 19" a libretto? :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |