Visualizza la versione completa : "The Da Vinci Code": il trailer del film
oggi vado di cazzeggio.. :)
qui c'è il trailer del film, magari può incuriosire chi ha letto il libro:
http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/da_vinci_code/
Ho letto il libro e mi è piaciuto molto,
non sapevo che avessero già fatto il film
adesso sto leggendo "Angeli e Demoni"
oggi vado di cazzeggio.. :)
qui c'è il trailer del film, magari può incuriosire chi ha letto il libro:
http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/da_vinci_code/
Ho letto il libro...
e non mi e' piaciuto per nulla... narrativamente inaccettabile e i dati riportati in buona parte sbagliati o faziosamente stravolti...
Credo evitero' il film ;)
Al di là di inevitabili errori e incongruenze (è un romanzo, non un libro di storia!!) il libro "regge" bene fino quasi alla fine, poi... :( :( :(
Paolillo Parafuera
15-12-2005, 10:13
Al di là di inevitabili errori e incongruenze (è un romanzo, non un libro di storia!!) il libro "regge" bene fino quasi alla fine, poi... :( :( :(
quoto, anche se a me il finale è piaciuto.
grazie a Berta per la segnalazione. Anche io non sapevo nulla circa l'arrivo del film. Bene
quoto, anche se a me il finale è piaciuto.
grazie a Berta per la segnalazione. Anche io non sapevo nulla circa l'arrivo del film. Bene
Io lo attendevo con ansia il film, anche se Tom Hanks non ce lo vedevo proprio :( ... per me ci voleva Russel Crowe ...!!
Ottimo il mitico Jean Reno invece ;)
Nemmeno io vedo bene Tom Hanks...preferivo Nicolas Cage! :D :D
Jean Renò è sempre un grande! :cool:
...il libro l'ho letto, e anche Angeli e Demoni...a me sono piaciuti, ma vanno considerati appunto romanzi, non libri di storia! ;)
...il libro l'ho letto, e anche Angeli e Demoni...a me sono piaciuti, ma vanno considerati appunto romanzi, non libri di storia! ;)
Quoto, i romanzi sono romanzi come i film sono film, andrò a vederlo :-p
Ho letto il libro...
e non mi e' piaciuto per nulla... narrativamente inaccettabile e i dati riportati in buona parte sbagliati o faziosamente stravolti...
La penso proprio come te, il libro parte benino poi piano piano affonda sempre di più fino al totale impantanamento. Non mi interessa vedere il film.
La penso proprio come te, il libro parte benino poi piano piano affonda sempre di più fino al totale impantanamento. Non mi interessa vedere il film.
quoto al 100%, soprattutto per la critica rivolta alla narrativa del romanzo.
Ho letto sia il Codice che Angeli e Demoni.
Come romanzo è meglio il secondo.
Il Codice da Vinci contiene alcune inesattezze storiche e documentali, ma ha avuto il merito di rendere pubbliche alcune questioni dibatutte da decenni dagli studiosi.
Pochi sanno ad esempio quanta commistione ci sia nel Cristianesimo con gli antichi riti pagani e quanto la Chiesa abbia rigirato a suo piacimento alcune vicende del passato.
Pochi sanno che Maddalena non era affatto una meretrice e che la Chiesa ha sempre denigrato il genere femminile, considerandolo financo demoniaco.
Etc, etc...
Ci sono molti spunti interessanti nel libro da questo punto di vista. Finalmente vengono a galla le vaccate gigantesche che gli ecclesiastici hanno raccontato per secoli.
Cristo c'entra poco con il Cristianesimo della Chiesa...
bikelink
15-12-2005, 15:20
lessi il libro quando ancora non era un best seller.
lo trovo sopravvalutato, nulla piu' che un romanzo interessante, originale per certi versi, ma sicuramente non rivelatore di alcunchè.
Ho letto il libro un anno fa o più e mi piacque tanto. Volevo tornare a Parigi pur essendoci stato poco tenpo prima per rivedere i luoghi menzionati...
Sapevo del film ma non avevo realizzato che fosse già in distribuzione. Vado subito a vedermi il trailer.
Ciao
Panzerdivision
15-12-2005, 16:40
ma come ha fatto a piacervi angeli e demoni?
lessi il libro quando ancora non era un best seller.
lo trovo sopravvalutato, nulla piu' che un romanzo interessante, originale per certi versi, ma sicuramente non rivelatore di alcunchè.
100x100 con te.
L' ho letto dopo che l'hanno fatto diventare un best seller e la delusione e' stata enorme.
Invece, "io uccido" di faletti e' fantastico, inaspettato, e veramente un capolavoro.
Oh, per me, sia chiaro.
Lampsssssss........
...ma esce il 19.05.2006.... altro che in distribuzione
http://img514.imageshack.us/img514/3835/10505087yi.jpg (http://imageshack.us)
Questo è il pavimento di Saint Sulpice così come nel libro, l'ho fotografato io a Parigi l'anno scorso ;)
Mi sembra però che per le riprese del film la chiesa in questione non sia stata concessa alla produzione, che ha dovuto arrangiarsi in altro modo (devo aver letto da qualche parte infatti che la produzione di questo film è stata ostacolata in diversi modi .... )
Paolillo Parafuera
15-12-2005, 17:05
infatti, il finale è talmente ben fatto, che quando ho chiuso il libro ho pensato: mavacagare!:lol:
seriamente, ho avuto da subito l'impressione che Brown avesse voluto sputare al più presto un'altro libro per sfruttare il successo del Codice... è ci è riuscito! Io me lo sono comprato... :mad:
Direi:
"Il Codice Da Vinci" un bel romanzo con spunti storici... Piacevole leggere...
"Angeli e Demoni" un romanzo con un finale neanche degno del corriere dei piccoli... Ma dai!!!!! :lol:
infatti, il finale è talmente ben fatto, che quando ho chiuso il libro ho pensato: mavacagare!:lol:
seriamente, ho avuto da subito l'impressione che Brown avesse voluto sputare al più presto un'altro libro per sfruttare il successo del Codice... è ci è riuscito! Io me lo sono comprato... :mad:
Angeli e Demoni è stato scritto prima del Codice Da Vinci... E' stata solo un'ottima operazione commerciale...
Paolillo Parafuera
15-12-2005, 17:09
Angeli e Demoni è stato scritto prima del Codice Da Vinci... E' stata solo un'ottima operazione commerciale...
davvero? Allora non c'è nulla da rimproverare allo scrittore:)
bisogna solo fare i complimenti alla casa editrice:confused: :lol: ed a me, per averlo comprato al volo:( :lol:
Joe Falchetto
15-12-2005, 17:31
Ho letto:
"Il Codice da Vinci"
"Contro il Codice da Vinci" di un gesuita spagnolo
"Il Codice Stravinci", una parodia che persenta in copertina Monna Lisa con uno spinello in bocca.
Il romanzo è interessante, ma fino ad un certo punto. Scritto benino, ma c'è di meglio. Sulla figura della Maddalena ha scritto molto e meglio e più seriamente Karen Armstrong, di cui i gesuiti dovrebbero avere più paura che non di Dan Brown.
Andrò a vedere il film, prendendolo per quello che è.
Anche perchè se prendiamo sul serio i romanzi, allora che la Forza sia con voi.
E con il tuo spirito.
:lol:
Flying*D
15-12-2005, 17:42
:D :D :D :D gia' la storia dell'aereo dell'inizio mi ha fatto pensare " cominciamo bene....", il finale e' stato veramente fiacco..
Per il resto il conutenuto e lo svolgimento del libro l'ho trovato molto interessante..
Il Codice da Vinci l'ho trovato interessante, forse perche' affrontava argomenti differenti dai soliti romanzi gialli/thriller, tra i libri di Brown sicuramente il piu' interessante..
Tom Hanks non ce lo vedo proprio... :mad:
Panzerdivision
15-12-2005, 17:45
come ha fatto Faletti, purtroppo.....
Paolillo Parafuera
15-12-2005, 17:46
Tom Hanks non ce lo vedo proprio... :mad:
ma non dovrebbe essere un Adone di mezz'età?:confused: :mad:
Münchener Kindle
15-12-2005, 17:52
Direi:
"Il Codice Da Vinci" un bel romanzo con spunti storici... Piacevole leggere...
"Angeli e Demoni" un romanzo con un finale neanche degno del corriere dei piccoli... Ma dai!!!!! :lol:
bè.... direi che "il codice da vinci" è un romanzo storico nel senso che è ambientato in un'altra epoca.... occhio a non credere che le interpretazioni e "visioni" che lui dà di alcuni episodi (in pratica tutto il libro!) siano vere... servono solo per rendere il libro più avvincente e intrigante....
Joe Falchetto
15-12-2005, 18:03
bè.... direi che "il codice da vinci" è un romanzo storico nel senso che è ambientato in un'altra epoca.... occhio a non credere che le interpretazioni e "visioni" che lui dà di alcuni episodi (in pratica tutto il libro!) siano vere... servono solo per rendere il libro più avvincente e intrigante....
Sembra che questo concetto lo abbiano capito 2 persone... se persino i gesuiti si affrettano a pubblicare dottissime confutazioni...
Ho letto sia il Codice che Angeli e Demoni.
Come romanzo è meglio il secondo.
Il Codice da Vinci contiene alcune inesattezze storiche e documentali, ma ha avuto il merito di rendere pubbliche alcune questioni dibatutte da decenni dagli studiosi.
Pochi sanno ad esempio quanta commistione ci sia nel Cristianesimo con gli antichi riti pagani e quanto la Chiesa abbia rigirato a suo piacimento alcune vicende del passato.
Pochi sanno che Maddalena non era affatto una meretrice e che la Chiesa ha sempre denigrato il genere femminile, considerandolo financo demoniaco.
Etc, etc...
Ci sono molti spunti interessanti nel libro da questo punto di vista. Finalmente vengono a galla le vaccate gigantesche che gli ecclesiastici hanno raccontato per secoli.
Cristo c'entra poco con il Cristianesimo della Chiesa...
:D :D :D :D :D :D :D
Ho letto il libro...
100% :cool:
Allora faceva il piacere di non inizare il libro con questa frase:«tutte le descrizioni [...] di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà»
Consideriamo che tutto il libro e' costruito sul fatto che:«nel 1975, presso la Bibliothèque Nationale di Parigi, sono state scoperte alcune pergamene, note come Les Dossiers Secrets» in cui ci sarebbe la presunta storia del Priorato di Sion.
Peccato che sia dimostrato che tale documento sia un falso creato da Philippe de Chérisey non solo reoconfesso ma ha addiritutta fatto causa prima di morire a chi gli aveva commisionato l'opera(sul web ci sono le copie delle sue lettere all'avvocato).
:)
Si mi interessa abbastanza la cosa anche perche' con degli amici appassionati abbiamo fatto uno studio approfondito su tutta la questione le 2002...
Avevamo anche un sito su Rennes che al momento non abbiamo il tempo di seguire :)
Prima del Codice da Vinci, Martin Scorsese con il film L'ultima tentazione di Cristo, affrontò parte degli argomenti "critici" parzialmente inseriti nel libro di Brown. Questo a riprova che i Vangeli ("classici" e apocrifi) suscitano da sempre interessi di diversa interpretazione. Tuttavia concordo con chi sostiene che il Codice da Vinci è un romanzo e non un trattato storico!!
Anche io ho letto tutti e dui i libri, a dire il vero mi piacciono come romanzi ma non sono in grado di giudicare fino a che punto rispettano la storia vera, adesso stò leggendo "L'ultimo Catone" e se preso sempre come una storiella è molto bello perchè ti permette anche una ripassatina alla Divina Commedia, per il momento stò a metà opera, appena finita vi aggiorno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |