Visualizza la versione completa : Incidente
Secondo incidente per mio figlio Marco. L’anno scorso con il Ciao era caduto sulle rotaie che facevano un gradino e si era rotto la clavicola.
Stasera ore 18 via Cadore altezza Largo marinai d’Italia andando in direzione porta Romana viene stesoda un anziano che procedendo in senso contrario vede un parcheggio e fa une bella inversione a U senza freccia e senza guardare e centra in pieno Marco che stava arrivando. Volo di 20 metri, mi chiama e con il cuore in gola mi fiondo sul luogo.
Fortunatamente aveva giacca con protezioni e integrale…pronto soccorso, rotto l’alluce piede sx che dovrà essere operato nei prossimi giorni. Moto con danni vari, ma chi se ne frega.
Il vecchietto piange, dice che gli è appena morta la moglie e che ha sbagliato e si scusa. Arrivano autoambulanza e vigili. Dopo un po’ arriva il figlio e parla con il vecchietto….mi avvicino e gli dico certo che suo padre ha fatto proprio una cazzata mandando mio figlio al PS.
Mi guarda e mi dice:ma mio padre li può fare l’inversione ed era anche fermo….
L’altro mio figlio Gianluca a momenti gli mette le mani addosso, se non lo fermo….
Per fortuna un avvocato ha visto la scena e ha lasciato il suo biglietto a Marco mentre era a terra e un altro ragazzo mi ha lasciato il cellulare avendo visto tutto.
Quest’ultimo domani pomeriggio va vigili per testimoniarne e il vigile domani chiamerà l’avvocato al quale ho già scritto una mail di ringraziamento.
Fortunatamente è andata bene…..ma bisogna veramente stare attenti. Io se avessi mandato una persona all’ospedale non farei mai il furbo…che tristezza…
er-minio
09-06-2022, 00:20
Buona fortuna.
Purtroppo la vera stoffa delle persone si vede quando hanno a che vedere con incidenti e assicurazione (ci sono passato purtroppo).
Per fortuna che Marco non si è fatto nulla di grave. É tutta scuola per il futuro.
daniele52
09-06-2022, 06:52
tipica usanza italica,negare l'evidenza,in bocca al lupo per il tuo ragazzo che risolva presto nel modo migliore.
Rattlehead
09-06-2022, 07:37
In bocca al lupo per il figlio, tutto il resto è contorno, l'importante è che non sia sia fatto nulla di che.
ConteMascetti
09-06-2022, 08:19
Beh, tuo figlio è stato fortunato e previdente visto che non era in maglietta e infradito... in bocca al lupo per una pronta guarigione. Poi ha avuto pure fortuna perché ha trovato 2 persone con senso civico che hanno spontaneamente testimoniato sull'accaduto. Perché ovviamente (e giustamente!) oggi sai che l'importante è che Marco non ha riportato gravi danni e, intooculu a tutto il resto, domani magari quando l'assicurazione della controparte proporrà un concorso di colpa, 30%? 40%?, queste 2 persone potranno fare la differenza...
L'uscita del figlio dell'investitore non necessita di commenti... e purtroppo, come già detto da qualcuno, fa sempre più parte del costume sociale...
Di nuovo in bocca al lupo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Quando scrivo è andata bene ovviamente mi riferisco al fatto che Marco è stato previdente (giubbotto tecnico e integrale) e che l'infortunio pare non gravissimo (lo devono comunque operare al piede)....il resto è solo un triste contorno :(
piemmefly
09-06-2022, 08:38
Auguri a Marco di una pronta guarigione.
Come hai detto, è andata bene.
er-minio
09-06-2022, 08:39
tipica usanza italica,negare l'evidenza
Non é assolutamente una cosa circoscritta all'Italia.
Superteso
09-06-2022, 08:42
Successo in sguizzera con un tetesco, chiamato polizia, Italia 1-Teteschia 0
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
Dashcam.. è l'unica soluzione..
Per ora solo sull'auto, provvederò per la moto il prima possibile..
Io sulla "sederona" ho dashcam davanti e dietro, per il si e per il no. Altro aspetto che sarà sempre più critico, anziani alla guida, ad un parente hanno rinnovato (sia pure per soli sei mesi e con qualche limitazione) dietro sua forte insistenza la patente, età 96 (novantasei) anni. Basta guardarlo muoversi per un minuto per capire che non è assolutamente in grado di guidare un veicolo in sicurezza, ma che gli dice il cervello a quelli delle commissioni mediche che autorizzano i rinnovi? Al gabbio ci dovrebbero andare pure loro in caso di conseguenze. E poi a me magari rompono il caxxo per 0.1 decimi in meno da un occhio!
marcotroi
09-06-2022, 10:17
Grande tuo figlio che era vestito in sicurezza,spesso accusiamo i giovani mentre io sono dell'idea che i più vecchi sono veramente pericolosi:cool:
La scorsa settimana un vecchietto dietro una decina di moto in attesa dello sbarco ad Olbia si fa largo mi si avvicina e mi sfiora per spingere a scendere,lo guardo e gli dico vuoi una mia gamba per fare 1 minuto prima? per fortuna lo vede un'adetto e lo blocca,poco dopo me lo ritrovo a tagliarmi la strada a destra su una rotonda e gli urlo ooooooouuu:mad:
Ne vedo tanti ma tanti 70/80 anni fottersene del prossimo,pure mio padre 75 anni ugauale preciso,salgo con lui non abbiamo fretta ... strada comunale che si immette su una circonvalazione di un paesino limite 70 arriva a 100m dalla rotonda vede una macchina aprossimarsi dalla sinistra e che mi fa accelera per passare prima:rolleyes::( lo riempio di parole e gli dico non ti sono bastati 3 incidenti in un anno sulle rotonde a inculare chi era fermo o ha esitato alla partenza? non ti bastano 1600€ di assicurazione da pagare ogni anno perchè sei passato da bonus malus 1 a 14? ma niente duro ciò:blob6:
Per non parlare in che condizioni guida se va ad una festa ... ogni tanto spero che lo becchino e si faccia un po di sana bicicletta.
Io sono stato preso sotto da un camioncino e fortunatamente non mi sono fatto nulla ,il tipo era un motociclista e si è scusato 2000 volte ma da allora ho montato dashcam su moto auto mia e auto di mia figlia e ogni volta che parto controllo che sia acceso il led rosso di rec:cool::cool:
Auguri per tutto;)
Intanto auguri di pronta guarigione al figlio, e concordo con quanto sopra, il pericolo sulle strade sono i vecchi non i giovani, che troppo spesso demonizziamo, dileggiamo per le loro abitudini, il loro look. Quando, in realtà, rispetto a noi, alla loro età, oggi sono molto più emancipati e adeguati al contesto sociale.
la-sfinge
09-06-2022, 13:05
dopo aver avuto un problema con un gruppo di ciclisti, dei quali uno mi è finito sotto l'auto, ho deciso di montarmi la dash cam, almeno ogni fatto da li in poi sarebbe stato inconfutabile.
capisco che sia scomodo, ma potrebbe essere una soluzione utile anche in moto, soprattutto per chi gira molto in città affollate..
in bocca al lupo per tuo figlio
Mi unisco agli auguri per il ragazzo, ma mi dà fastidio (per motivi personali) l'assioma anziano=deficiente pericoloso.
Non dimentichiamo che il GS è una moto da vecchi...
E non credo che qui siano tutti appena usciti dalle scuole elementari.
Questa non l'ho capita!
In ogni caso vedo molta più indisciplina alla guida, da parte di persone attempate specie con berlinone o supersuv che gente giovane con utilitarie.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci a me, GS=moto da vecchi è una battuta (anche se piuttosto vero)
E sul fatto che di anziani sia pieno il forum, è un'altra verità.
Secondo me è una questione di udito.
Invecchiando degrada la capacità uditiva e, di conseguenza, venendo meno la percezione dell'ambiente in cui si interagisce, i poco udenti, che non si curano, diventano pericolosi per se stessi e per gli altri.
Non è la prima volta che vecchietti e vecchiette combinano guai, suono loro, mi ignorano e, quando mi capita che li raggiungo e faccio notare loro cosa combinano, mi fanno segno con la mano che non sentono.
giessehpn
09-06-2022, 14:15
Mi unisco agli auguri per il ragazzo, ma mi dà fastidio (per motivi personali) l'assioma anziano=deficiente pericoloso.
Non dimentichiamo che…
E non credo che qui siano tutti appena usciti dalle scuole elementari.
Mi permetto il quote integrale e applaudo Bassman;)
ConteMascetti
09-06-2022, 14:16
È che anche sulla strada, così come nella vita comune, mancano attenzione e rispetto. Da parte di qualsiasi utente della strada, sia chiaro. Mi viene ancora la pelle d'oca per quella mamma con annesso bimbo che qualche anno fa, arrivando in bicicletta da una ciclabile, quasi senza fermarsi scese al volo dalla bici ed attraversò sulle strisce mentre io stavo arrivando nella stessa direzione da cui arrivava lei. Inchiodata e bestemmione di paura e la tizia che si incazza perché dovevo fermarmi visto che lei era sulle strisce... non ho saputo cosa risponderle dalla fifa che mi era presa ma un bel paio di labbrate se le sarebbe più che meritate visto che aveva con sé il bimbo...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Brein secondo
09-06-2022, 14:31
Ho montato la dashcam (ant+post). Non ne ho ancora avuto bisogno ma secondo me sono soldi spesi benissimo.
Ho avuto due o tre esperienze di questo tipo e pur avendo sempre ragione non è mai stata facile.
Alluce rotto con intervento chirurgico da fare entro pochi gg.
Continua emorragia alla gamba sx con dolorosa fasciatura e anti dolorifici e forse legamento crociato andato.
Ancora ricoverato al PS per mancanza letti in reparto...ma personale infermieristico e medici da 10 e LODE, persone gentilissime, competenti e umane li ringraziamo veramente di cuore (Policlinico di Milano).
Marco è molto dolorante e dispiaciuto. Preoccupato perche è appena stato assunto da una società e ha finito il periodo di prova il 1.6...si sente in colpa con il datore di lavoro....passerà anche questa.
In bocca al lupo al ragazzo!
.................. Io se avessi mandato una persona all’ospedale non farei mai il furbo…che tristezza…
ho fatto un solo incidente con mia colpa e l'ho assunta.
ma da quando è stato introdotto l'omicidio stradale e Lesioni personali stradali gravi o gravissime all'esito della condanna comporta Quando dal fatto derivi una lesione personale colposa la sospensione della patente è da quindici giorni a tre mesi. Quando dal fatto derivi una lesione personale colposa grave o gravissima la sospensione della patente è fino a due anni. Nel caso di omicidio colposo la sospensione è fino a quattro anni non è più una questione SOLTANTO economica.
ormai c'è il terrore e ci provano tutti.
si assiste a dichiarazione e testimonianze assurde di persone più TERRORIZZATE che FURBE.
in bocca al lupo per tutto
er-minio
09-06-2022, 22:18
L'outcome delle leggi fatte a cazzo, e sensazionalismo.
Ma mi fermo, se no andiamo in politica.
papipapi
10-06-2022, 06:26
Tutto è bene ciò che finisce bene "diciamo", Auguri x una pronta e perfetta guarigione, io non avrei fermato il fratello " scherzo" hai fatto benissimo visto come si sono comportati " il figlio" ti saresti messo una cambiale addosso. Adesso visto che voleva fare il furbo se puoi fagli pagare anche l'asfalto che a consumato il motorino.
BurtBaccara
10-06-2022, 15:27
una rapida,indolore guarigione al piccolo :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |