Visualizza la versione completa : Capo Nord.....e soddisfazione!
frankbons
08-06-2022, 10:38
No,non sono io ad andare alla meta tanta sognata dai bikers,ma questo signore che si è tolto una bella soddisfazione:cool:
https://www.asaps.it/downloads/files/2022_06_06_Il_Resto_del_Carlino_(ed__Cesena)_pag_3 4.pdf
Madooooo come è piccolo il mondo! Ho comprato una moto da quel signore lì, un GS 1150 nero circa 10 anni fa. Brava persona mi aveva raccontato di qualche acciacco di salute son contento che stia bene! :D
frankbons
08-06-2022, 10:59
Daiiii,ma pensa te:lol::lol:
Piacerebbe anche a me,intanto arrivare alla pensione è sempre un bel traguardo.
Poi................
Hedonism
08-06-2022, 11:13
mah... manco ci fosse andato a piedi...
Non tanto tempo fa una coppia di vicentini ci ando' in Ciao , 2 Ciao :)
simonetof
08-06-2022, 13:57
E' comunque un bel viaggio, anche se non è più epico come venti o trent'anni fa.
Ci ritornerei volentieri, magari un giorno lo farò.....
appunto, addirittura un articolo, mi sembra eccessivo al giorno d'oggi
I giornali locali spesso non hanno grandi notizie e quindi riportano un po' di tutto, dal gattino salvato dai VVFF al (appunto) pensionato che viaggia.
Anche i tg locali spesso notiziuole di questo tipo.
Poi a volte si scopre che sono amici di questo o quel redattore, e allora eccoti la notizia in copertina.
Avrà qualche "santo" al resto del Carlino..
frankbons
08-06-2022, 16:53
E dai sempre polemici? E per parlare di un biker a 62 anni ,che è andato da solo a capo nord. Sti cazzi,vorrei farlo io,non a 62 anni però :lol:
Non mi sembra poi niente di eccezionale..per chi c'è stato..
Da quando un mio conoscente ci e’ andato e poi non ha mai piu’ usato la moto in vita sua, non l’ho piu’ messa tra le mie mete.
Ed era giovane…
Papero56
08-06-2022, 21:00
Un amico e socio del mio MC ci andò 6/7 anni fa..a fare capodanno.
Da solo, con un CBF 600 già esageratamente chilometrato. Gomme chiodate, sci e via.
Non ricordo bene, ma mi pare attorno ai 100K.
E, per non farsi mancare nulla, è tornato in Romagna passando dalla Russia (Mosca, ma non sono certo).
Qui (https://www.youtube.com/watch?v=SOxhSIgnw9Q) uno dei suoi video, a caso
Il Wizz! [emoji16]
Ho il suo libro Capodanno a Caponord, un mito! [emoji1303]
dopo i 62 anni andare in moto diventa un evento eccezionale...mah..
John Therese
08-06-2022, 22:15
Io ho 61 anni. Uso la moto tutti i giorni e faccio viaggi con il mio motoclub. Non mi sembra di fare qualcosa di eccezionale! A Capo Nord non ci sono ancora stato, ma non è ancora detta l'ultima parola. A proposito, avete letto nel testo dell'articolo che da ragazzo aveva un "Fantic 48 Malaguti della Gilera". Che razza di moto era!
67mototopo67
08-06-2022, 23:25
...un "Fantic 48 Malaguti della Gilera". Che razza di moto era!
:lol::lol::lol::lol::lol:
I giornali locali spesso non hanno grandi notizie e quindi riportano un po' di tutto, dal gattino salvato dai VVFF al (appunto) pensionato che viaggia.
ieri il Secolo XIX nella cronaca locale ha riportato la notizia che la sera prima avevo preparato la amatriciana ma l'avevo trovata un po pesante ... foto di me in bagno e ricetta pubblicati in un occhiello
E dai sempre polemici? E per parlare di un biker a 62 anni ,che è andato da solo a capo nord. Sti cazzi,vorrei farlo io,non a 62 anni però :lol:
io ho 62 anni a capo nord nonci sono andato ma recentemente ho fatto i 280 in autostrada tra Chiavari e Sestri Levante ... vale?
"All'andata pensavo di arrivare il prima posssibile... Al ritorno non vedevo l'ora di essere a casa per raccontare..."
Forse non l'ha vissuta proprio così bene, io l'ho fatto due volte, entrambe mi son goduto ogni Km, anche quelli dell'autostrada e avrei voluto non finisse mai.
Brein secondo
09-06-2022, 09:40
Ci sono due strade per cui ho fatto una specie di voto a me stesso di NON andarci in moto.
-Stelvio
-Capo Nord.
Il mondo è grande e bello, non si capisce perchè bisogna andare tutti nello stesso posto a fare la stessa foto.
Con tutto il rispetto per chi ci è andato con soddisfazione, che ha fatto benissimo.
Forse non l'ha vissuta proprio così bene, io l'ho fatto due volte, entrambe mi son goduto ogni Km, anche quelli dell'autostrada e avrei voluto non finisse mai.
Stessa cosa, in solitaria. Il top.
Ci sono due strade per cui ho fatto una specie di voto a me stesso di NON andarci in moto.
-Stelvio
-Capo Nord.
Il mondo è grande e bello, non si capisce perchè bisogna andare tutti nello stesso posto a fare la stessa foto.
Scusa, ma chi ti costringe ad andarci in mezzo alla folla e per fare la stessa foto? Io ormai manco me la porto più la macchina fotografica e nemmeno sfodero il cellulare, preferisco vivere l'attimo e stamparmelo nella mente. Lo stelvio è una gran bella strada da fare, basta evitare in generale le domeniche ed in particolare le date dei raduni/manifestazioni. Caponord se fatto in senso "allargato" è una delle ultime vere quasi-avventure che è possibile fare in Europa, al mappamondo puoi anche non andarci ma tutt'intorno per centinaia di Km trovi ambienti e situazioni quasi "aliene", specialmente se giri per la lapponia verso est fino al confine con la Russia. Per me è stato indimenticabile e appena posso lo rifarò.
frankbons
09-06-2022, 10:16
io ho 62 anni a capo nord nonci sono andato ma recentemente ho fatto i 280 in autostrada tra Chiavari e Sestri Levante ... vale?
Se ti senti soddisfatto,perché no?:cool:
Io ne ho 60 e un po', ma ogni sabato mi sparo 250km di off-road e quando capita salgo su un palco a suonare per due ore e me ne vado a letto alle 4 di mattina dopo un po' di "facchinaggio artistico" (monta/smonta e scarica/carica la strumentazione e amplificazione).
Se fisicamente si sta bene i 60 anni e oltre sono un orgoglio non un peso.
A me capo nord non ha mai detto nulla, non sono un amante dei paesi nordici, preferisco le distese sabbiose e il tè alla menta, o alla mela.
steppenwolf
09-06-2022, 10:46
........ ma recentemente ho fatto i 280 in autostrada tra Chiavari e Sestri Levante ... vale?
Vale è una parola grossa. Diciamo che hai messo qualche marcia. Alla sperandio ti salvi in corner[emoji1787][emoji1787]
Ma cerca di impegnarti perchè si può fare mooooolto di più [emoji6][emoji6]
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
frankbons
09-06-2022, 13:20
Io ne ho 60 e un po', ma ogni sabato mi sparo 250km di off-road e quando capita salgo su un palco a suonare per due ore e me ne vado a letto alle 4 di mattina dopo un po' di "facchinaggio artistico" (monta/smonta e scarica/carica la strumentazione e amplificazione).
Se fisicamente si sta bene i 60 anni e oltre sono un orgoglio non un peso.
A me capo nord non ha mai detto nulla, non sono un amante dei paesi nordici, preferisco le distese sabbiose e il tè alla menta, o alla mela.
E tanto di cappello MacMax:!: Ma forse,il mio post non è stato capito da alcuni di voi. Non vuol essere un insulto a chi supera i 60 anni. Anzi un grande plauso :!:Non conta il posto,il luogo dove si sceglie di fare un’avventura. Ma il coraggio di essere soli a percorrere tanti e tanti km. Forse per riflessione? Per dimostrare ad altri il coraggio,la caparbietà? Boo,non lo so’. :cool:Tanto è che per me è una bella notizia.
Mah, io ci sono stato 3 volte, percorrendo ogni volta strade differenti.
Il bello è il viaggio, la meta conta relativamente.
Stavo per andarci quest'anno per la quarta volta, ma ho dovuto rinunciare per varie cause, soprattutto economiche; solo di benzina avrei speso circa 2500 euro per me ed altrettanto per mio figlio.
Ma non è detto che non ci riprovi...
@frankbons in realtà io rispondevo ad altri. Anzi, a me fa piacere leggere queste notizie.
Ma cerca di impegnarti perchè si può fare mooooolto di più [emoji6][emoji6]
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
belin ... lo so ma sai come è ... in moto i rettilinei sono sempre troppo corti
Supersic1
11-06-2022, 01:12
Avevo 21 anni partimmo da Roma, eravamo in 3. Arrivati a Copenhagen ci innamorammo di quella città; e Capo Nord rimase lì.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
della ciità o delle cittadine vi innamoraste?
L'articolo va capito , non si parla di impresa epica ma di un sogno realizzato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |