Visualizza la versione completa : E' arrivato il regalo di Natale
Una piccola grande follia del novembre scorso, arrivata giusto per la bella stagione.
Nel frattempo ho aggiunto il regalo di Pasqua e del compleanno.
Per fare della Racer la Regina delle vintage race.
Seguiranno approfondimenti tecnici per i due gatti interessati a questa splendida moto.
https://i.ibb.co/kB4gCCf/IMG-20220604-095705.jpg (https://ibb.co/W5kWJJw)
https://i.ibb.co/99Z6z7m/IMG-20220604-095756.jpg (https://ibb.co/0jsT8xp)
https://i.ibb.co/19x51ND/IMG-20220604-095802.jpg (https://ibb.co/dQyqFvd)
https://i.ibb.co/7KMJTGS/IMG-20220604-095734.jpg (https://ibb.co/jD0vxL8)
https://i.ibb.co/hRKtcNX/IMG-20220604-095852.jpg (https://ibb.co/0jfdKLB)
https://i.ibb.co/XChRff8/IMG-20220604-095829.jpg (https://ibb.co/d5dYssg)
mars5150
06-06-2022, 12:31
...alla faccia del regalo di Natale, Pasqua e compleanno! Qui se ne vanno anche i prossimi :D
Essendo uno dei due gatti...
Puoi dettagliare i vari componenti? Vedo dei gran bei cerchioni in carbonio (che mi sembra ti piacciano molto), un Mono nuovo (marca?) e il supporto dei semi.
Visto che ci sei, io cambierei anche gli specchietti. Per me non si possono vedere... e pure il portatarga. Ma qui, come gia' discusso, subentra il proprio gusto estetico.
Comunque, tanta roba!
cerchi in carbonio BST, mono Bilstein (unico con entrambe le regolazioni idrauliche senza serbatoio separato), cartucce forcella Andreani, semimanubri e piastre ABM. Gli specchietti funzionano molto bene ma in effetti il destro mi da fastidio in piega perchè si avvicina troppo a fili d'erba, rametti e murettini che si trovano spessissimo sulle curve del Bracco. Sono decisamente ingombranti ma non è facile trovarne di aftermaket altrettanto validi
Gabriele1976
06-06-2022, 20:00
Accidenti che regalino!!! Facci sapere come va, chissà che differenza quel cerchi
Karlo1200S
06-06-2022, 21:19
La moto è molto bella ed ha forse il miglior boxer in assoluto, ma quando la provai la trovai veramente una moto con una posizione di guida da fachiri (forse anche per l'età...) peggio ancora dell'hp2 sport che vendetti per quello...
Massimo 7.0
06-06-2022, 22:56
Belli i cerchi Bst, più belli dei Rotobox.
Si sente tanto la differenza?
@karlo1200s. infatti la posizione di guida è l'aspetto sul quale mi sono concentrato. Devo dire che i semimanubri ABM completamente regolabili consentono un certo upgrade, si possono allargare ed alzare un poco rispetto agli originali. Essendo completamente regolabili sono andato letteralmente a sfiorare carena e serbatoio per ottenere il massimo incremento possibile. Altro upgrade deriva dalla cartuccia forcella Andreani; intanto si monta a filo della piastra, guadagnando un centimetro, eppoi ha molle dalla costante elastica maggiore del 10% per cui si alza ulteriormente ancora qualche millimetro. Alla fine non diventa comoda ma migliora il confort ed è davvero guidabilissima , con sommo divertimento anche a 58 anni compiuti.
Per i cerchi in carbonio farò una trattazione dedicata, anticipo che i cerchi originali in lega sono risultati, al contrario di quelli a raggi, incredibilmente leggeri. Per cui il divario in peso non mi aspetto sia particolarmente sensibile, mentre credo lo sia ciò che fisicamente conta, ovvero il momento di inerzia.
Sam il Cinghio
08-06-2022, 09:07
Carlo ci eravamo incontrati scendendo dal Bracco mesi fa, io Scrambler in viaggio per nonmiricordodove...
La tua Racer era già bellissima, ora TOP!
Mi ricordo perfettamente, anche l'invidia che provai per i tuoi viaggi e la tua intraprendenza, che a me un pò manca.
Grazie per i complimenti, spero di incrociarti nuovamente presto.
Eh, che nostalgia, tenuta un anno, fatti poco più di 8000 km, venduta. Tanti sguardi di ammirazione e complimenti da qualunque motociclista, ma per mutate esigenze (vedi figlio che ti sequestra l’auto) ho dovuto cambiar genere. Complimenti comunque e buona strada.
pearl jam
31-07-2022, 08:45
Buongiorno Carlo, veramente molto bella, complimenti, ho visto che hai le Andreani, gradirei avere le tue impressioni, le ho appena montate sulla mia 800GT e ne sto pian piano apprezzando la guida, ma un pivello resto…
Perdonami ancora, ho visto che hai le Pirelli Diablo IV, il mio conce insiste ora che ho le Andreani, di farmi abbandonare le mie fedeli Pirelli Angel per le Diablo, cosa ne pensi? Grazie
buongiorno a te e grazie per i complimenti.
Le cartucce Andreani sono un buon passo avanti rispetto alla forcella di serie della Racer che è similare alla tua (vado a memoria, io avevo la F800ST).
Soprattutto prevedono nel mio caso molle più sostenute che si addicono alla mia guida della moto in questione, che deve essere necessariamente fisica.
Sulla loro resa per quanto concerne la F800Gt non ti so dire ma in buona sostanza prevedo un sicuro miglioramento nel comportamento e nella possibilità di adeguarle al tuo stile di guida.
Per quanto riguarda le gomme, le Diablo Rosso IV sono davvero eccellenti, le ho anche sulla mia Thunderbird Sport ed anche lì offrono un comportamento esemplare. Ho l'impressione che su entrambe queste mie moto, in particolare sulla Racer, non avranno però vita (chilometraggio) lunghissima, penso a ben meno di 5000km.
Le Angel da questo punto di vista sono sicuramente più indicate, come grip e confidenza meglio le Diablo.
Mi accodo ai tanti complimenti; veramente uno spettacolo!!!
Grazie anche a te Walter. Prima o poi la metterà in vendita perchè è una moto che diverte solo andando forte e per andare forte serve fisico ed attenzione da giovani. E io me la cavo benone ma ho 58 anni. Quando avverrà però non intendo smontare un bel niente, cercherò con pazienza un amatore della bella guida retrò-moderna che capisca ed apprezzi il livello raggiunto dalla moto.
ulteriori aggiornamenti, montato parafango posteriore in carbonio e portatarga evotech.
E' bella, veramente bella e splendidamente preparata :eek:
TeamSabotage
19-12-2022, 13:58
Ah beh, se lo dici tu ci fidiamo
roberto40
19-12-2022, 15:12
Davvero bella a mio avviso, complimenti.
Toglimi una curiosità, ho da poco preso una vecchia Honda Hornet 900, quella con il motore derivato dalla fireblade e che ha gli scarichi alti. Una delle cose per le quali era famosa è la puzza di scarico che ti lascia sulla giacca. In realtà si risolve semplicemente montando un cupolino che sposta i flussi d'aria, ma questa è un'altra storia. La tua, con la coppia di scarichi, ha questo problema?
ciao Roberto, onestamente non saprei dirti con certezza, il mio utilizzo di questa moto è il classico giretto per passi di 70-100km, però non ho mai notato niente di particolare eppure sono piuttosto attento a queste cose.
Quindi ti posso rassicurare. Piuttosto gli scarichi alti 'potenzialmente' potrebbero interferire in forte compressione del monoammortizzatore con il parafango in carbonio, credo però sia solo una eventualità remota di fatto nel giretto di prova non è accaduto.
@teamsabotage, quando riesco produrrò foto degli ultimi accessori, sul fatto che sia ciclisticamente preparata al top è un dato di fatto, del quale non ho alcun merito se non la regia, il montaggio e l'esborso :mad:
roberto40
19-12-2022, 17:13
Grazie .:)
TeamSabotage
20-12-2022, 11:18
Eh eh come si dice, foto o non è mai successo ;)
varamondo
20-12-2022, 18:38
Carlo come ti trovi con le Pirelli diablo IV? Devo cambiare le mie Metzeler originali per qualcosa di più prestante a discapito della durata
molto ma molto bene, posso dirlo a ragion veduta dal momento che le monto anche sulla Thunderbird Sport, mi danno davvero confidenza anche in inverno e su entrambe le moto, pur completamente diverse.
Sulle Metzeler ho un giudizio altrettanto positivo ma sulla Norton, dove monto le Me 9 RR, ho riscontrato, dopo un anno di fermo per i lavori al cambio, una mancanza di sensibilità che prima non avevano. Temo si sia magari impercettibilmente ovalizzata l'anteriore che sosteneva il carico della moto, essendo la posteriore sul cavalletto.
Tornando alle Diablo IV sono ora tentato di montare le Corsa ma non sono sicuro che riuscirei a scaldarle d'inverno.
PS le Metzeler Me z8 in origine su molte BMW per me sono pneumatici comunque eccellenti.
varamondo
21-12-2022, 17:26
Infatti ho le metz M8 ma oramai non ho più feeling nonostante ci abbia percorso 11.000 km e potrei farne ancora.
Cerco una gomma più prestante
eddai , 11000km e vuoi ancora feeling :cool:, cambiale e vedrai che qualsiasi cosa tu possa montare il feeling torna istantaneo, anche fossero altre Mez8
varamondo
22-12-2022, 13:33
Eheheheh hai perfettamente ragione. E me ne rendo conto. [emoji23]
ieri assorto nei miei dolorosi pensieri per la morte del nostro idolo di tutta una vita salivo sul Bracco con la Racer. La strada era insolitamente dolce ed accogliente per essere inverno, invitando alla piega senza eccessi per la presenza di qualche macchia umida. E così dondolavo verso la vetta guidando sereno ma preso da altri pensieri. Ad un momento, in un tratto abitato ove per rispetto si rallenta molto, vedo negli specchietti uno scalmanato :) alle mie spalle con un Guzzi V85TT che si sbraccia per segnalarmi qualcosa. Non comprendo chi sia nè cosa voglia ma sicuramente vuole dirla a me. Rallento ed ecco palesarsi lui con queste esatte parole "sono Sam il Cinghio"!! Abbiamo poi proseguito assieme sino in vetta.
Che grandissimo viaggiatore, ne veniva dalla Sardegna ed era appena sbarcato a Livorno con la sua TT ma non poteva non farsi il Bracco.
Ci conosciamo a livello forum da due vite ma ci siamo visti due volte, un ragazzo magnifico per entusiasmo ed un motociclista vero.
Grazie Sam, l'unico sorriso della giornata di ieri me l'hai regalato tu, e non lo dimenticherò mai.
chissa' come ha fatto a riconoscerti........:lol:
boh in realtà era dietro di me, certo Racer sul Bracco il 6 gennaio ce ne sono pochine.
infatti era ironico.....di Racer io non ne ho mai visto una e dal tuo raduno scorso ho saputo essercene almeno 2,non era difficile :lol:
Nic mi sa che ti sbagli, quello era il raduno delle Norton Commando 961, l'altro giorno era con la R ninet Racer, rara, certo, ma un pò meno.
Hai ragionissima Carlo.....chiedo venia...:mad::mad: con la faccenda dei test sulla Norton avevo frainteso..:-o
varamondo
09-01-2023, 18:36
Vabbè dai, quella tutta tempestata di carbonio. Ancora più rara! Sei riconoscibilissimo da Genova a Spezia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |