Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Barcellona 2022


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
30-05-2022, 10:21
Appena spentasi l'eco dei motori tra le splendide colline toscane del Mugello, il Circus del motomondiale fa rotta verso Barcellona dove, già questo fine settimana, andrà in scena il nono atto di questa frenetica stagione 2022. Nel weekend del Gran Premio d'Italia si sono come sempre vissute emozioni, duelli tra uomini e confronti tecnici ma anche uno scenario di fondo che induce motivi di profonda riflessione, ad interrogativi su quello che un futuro ormai prossimo potrà riservare.

SUZUKI SI FERMA, YAMAHA DIMEZZA L'IMPEGNO. IL VENTO STA CAMBIANDO

Dopo il clamoroso successo di pubblico dello scorso Gran Premio di Francia a Le Mans. e dopo due anni diattesa, le aspettative per il Mugello erano molto alte, con un'affluenza tale da ricordare i fasti del passato. Così non è stato, e gli ampi spazi vuoti sulle colline hanno fatto male al cuore, oltre a far maturare la coscienza di un panorama generale che sta cambiando. Una crisi la cui onda lunga è destinata a durare anni ha costretto il pubblico degli appassionati a forzate rinunce, così come sta spingendo le case ad anticipare decisioni riguardo a strategie ed investimenti futuri. la sensazione che il ritiro della Suzuki possa essere solo il primo campanello d'allarme è palpabile, e proprio al Mugello è arrivata la conferma della rinuncia, da parte di Yamaha, a schierare un team satellite per il 2023. Per ora si parla di pausa di riflessione e di anno sabbatico, ma la realtà è che i grandi costruttori giapponesi stanno guardando avanti, e continuare ad investire risorse su tipologie di motori destinati all'estinzione non è più conveniente. La MotoGP sembra avviarsi a diventare un campionato tra costruttori europei, perchè il prossimo anno, su ventidue moto in pista solo sei saranno giapponesi, con uno scenario che ricalca quanto già visto, parecchi anni fa, nel mondiale Superbike. Insomma le nubi all'orizzonte sono parecchie e minacciose e richiedono presa di coscienza e capacità di reazione da parte di chi ha in mano il futuro del campionato.

DUCATI, BAGNAIA FINALMENTE PROFETA IN PATRIA

Un Pecco delle meraviglie, che anche stavolta è stato capace di far tesoro degli errori commessi e di reagire da campione vero e ha centrato un successo casalingo che pareva stregato. Gara impeccabile la sua, giunta a coronare un fine settimana perfetto, privo di ansie ed incertezze, e che restituisce al torinese qualche possibilità in ottica mondiale. Il distacco in classifica resta pesante ma non proibitivo, certo da qui in avanti non sono concessi ulteriori svarioni, per di più contro avversari che non buttano via niente. La certezza poi è quella di disporre del miglior potenziale tecnico, come confermato dagli exploit, in prova ed in gara, dei 'ragazzini terribili' Bezzecchi, Marini e Di Giannantonio. Buona gara di Zarco, giunto quarto dopo aver avuto ragione all'ultimo giro di Bezzecchi, e giornata da dimenticare per Miller, finito lungo alla San Donato al via e scomparso poi nelle retrovie.

YAMAHA, I MIRACOLI QUARTARARO

Al Mugello è andata in scena un'ennesima dimostrazione dello straordinario talento di Fabio Quartararo, per il quale si sono ormai esauriti gli aggettivi. Un secondo posto strappato in casa del nemico e su uno dei tracciati più penalizzanti tecnicamente, per di più dopo essere partito alle spalle di cinque Ducati. Veder guidare 'El Diablo' sui saliscendi delle colline toscane è stato puro spettacolo, fatto di staccate impossibili, ingressi in curva a vita persa e percorrenze scriteriate, il tutto senza incappare nella minima sbavatura. Fuoriclasse assoluto e campione di razza, capace di fare una differenza mostruosa, di ribellarsi col talento ad una inferiorità tecnica ormai evidente. Inutile ribadire per l'ennesima volta il confronto con i compagni di marca, siamo semplicemente di fronte a qualcuno che fa un altro mestiere.

APRILIA E ALEIX, ORA TOCCA CREDERCI DAVVERO

Ci si avvicina a grandi passi al giro di boa del campionato, e non è più il tempo di aspettare conferme, queste sono già arrivate da un pezzo ed il binomio in nero è la più eclatante. A ben guardare, Aleix Espargaro e la sua RS-GP sono stati i soli a reggere il confronto con Quartararo per solidità e costanza di risultati, e continuare a considerarli meteore, o outsiders, sarebbe ingeneroso. Un terzo posto ed un nuovo podio al Mugello, dopo prove non facili e contro l'armata Ducati mantiene lo spagnolo vicinissimo alla vetta della classifica generale, per di più alla vigilia della gara di casa, dove è lecito aspettarsi un'altra prestazione di gran livello. AlMugello poi, Aprilia ha confermato la fiducia per due anni ad entrambi i piloti, a garanzia di stabilità e continuità, sperando in quel risveglio che stenta ad arrivare da parte di Maverick Vinales. E poi la decisione di varare finalmente quel team satellite tanto atteso, appoggiandosi alla struttura del Team RNF di Razlan Razali e che si spera possa contribuire allo sviluppo di una moto già molto competitiva.

KTM, GRANDI CAMBIAMENTI IN ARRIVO

Che la stagione in corso sia considerata di transizione per la casa austriaca è ormai evidente, ed è stato anche esplicitamente dichiarato dagli stessi responsabili. Si lavora ad un nuovo progetto ed anche sul fonte dei piloti molte cose sono destinate a cambiare. Si sente l'esigenza di un pilota che arrivi da mezzi diversi, che abbia maturato una buona esperienza tecnica, ed in quest'ottica va inquadrato l'arrivo, ormai praticamente certo, di Jack Miller nel team ufficiale.C onfermato Brad Binder, settimo al Mugello, ad Oliveira è stato detto di cercare altre strade, con la remota possibilità di un 'declassamento' nel team satellite Tech3, dove sia Gardner che Fernandez sono a rischio.

HONDA - MARQUEZ SI FERMA, IL FUTURO E' INCERTO

L'andamento della stagione in corso, tra le difficoltà tecniche della moto e quelle fisiche di Marc Marquez, si stava ormai trascinando senza grandi soddisfazioni e questo ha spinto il campionissimo di Cervera alla decisione di fermarsi, per tentare di metter fine alle proprie tribolazioni. Un intervento chirurgico da sostenere questo giovedì, negli Stati Uniti, con lo scopo di rimuovere i mezzi di sintesi dall'omero del braccio destro e di riportare l'osso nella sua posizione corretta. restituendo la naturale mobilità all'arto ed alla spalla. Un recupero che sarà molto lungo, si parla di almeno quattro mesi, quindi di fatto la stagione agonistica per Marc è finita. Honda lo aspetterà, ricorrendo a Bradl per le gare di quest'anno, mentre, ufficializzata la partenza di Pol Espargaro, è quasi certo l'arrivo di Joan Mir. Aria di cambiamento anche in seno al Team LCR, dove Nakagami è sicuro partente con Ogura probabile sostituto.

SUZULI IN CADUTA LIBERA

Al peggio non c'è fine, così si potrebbe sintetizzare il fine settimana vissuto dalla casa di Hamamatsu al Mugello, e del resto non era lecito aspettarsi molto di più. A parole la voglia di reagire è tanta ma era inevitabile che l'annuncio di un ritiro a fine stagione condizionasse pesantemente anche il campionato in corso. Piloti sotto pressione, presi dall'ansia di dimostrare qualcosa e dall'incertezza sul proprio futuro, dunque nervosi e facili all'errore, ed un doppio zero che fa male. Per Mir, come detto, probabile l'approdo in Honda mentre Rins sarebbe in trattativa con Aprilia per una delle RS-GP del nascituro team satellite.



IL CIRCUITO DI BARCELLONA

Il Circuito del Montmelò sorge nelle vicinanze di Barcellona, è stato inaugurato nel 1991 diventando subito sede del Gran Premio di Spagna di F1 mentre dal 1995 ospita il Gran Premio di Catalunya del campionato del mondo di motociclismo.
La pista è lunga 4627 metri e larga 12, si percorre in senso orario e comprende 14 curve, 6 a sinistra e 8 a destra con un rettilineo principale lungo 1047 metri. Proprio il rettilineo del traguardo separa le due sezioni miste del circuito, quelle comprese tra le curve 1 e 5 e tra la 10 e la 14. Il tracciato è fluido e di ampio respiro con due sole curve molto lente, la 5 e la 10, due rampini a sinistra da prima marcia. Fondamentale e caratteristico l'ultimo tratto, formato da tre successive curve a destra con l'ultima riporta sul rettilineo del traguardo. Se il rettilineo stesso è un severo banco di prova per i propulsori, le sezioni miste richiedono una ciclistica efficace e un avantreno rigoroso per la presenza di diverse staccate in cui è necessario portare la frenata fino al punto di corda.

ONBOARDLAP . SIMON CRAFAR (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=KlWRM0oBBmA

https://i.postimg.cc/WzR2yg8d/BARCELLONA3.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/xjgxtnd2/barcellona2.jpg (https://postimages.org/)




ORARI TV

Il Gran Premio di Catalunya sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP HD

Venerdì 3 giugno
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 11.50-12.20, MotoE, Prove libere 1
ore 13.15-13.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto2, Prove libere 2, diretta
ore 16.50-17.20, MotoE, Prove libere 2

Sabato 4 giugno
ore 9.00-9.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 11.50-12.20, MotoE, Prove libere 3
ore 12.35-12.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 13.00-13.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 15.10-15.25, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, Moto2, Qualifica 2, diretta
ore 16.10-16.50, MotoE, E-Pole, diretta

Domenica 5 giugno
ore 9.00, Moto3, Moto2, MotoGP Warm Up, diretta
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta

Programmazione TV8

Sabato 4 giugno
ore 15.30, Moto3, MotoGP e Moto2, Qualifiche, sintesi

Domenica 5 giugno
ore 14.05, Moto3, Gara, differita
ore 15.25, Moto2, Gara, differita
ore 16.40, MotoGP, Gara, differita



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2022


6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail;
20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika;
03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo;
10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas;
24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao;
01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera;
15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans;
29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello;
05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò;
19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring;
26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen;
7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone;
21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring;
04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano;
18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand;
25 settembre: Gran Premio Giappone, Motegi;
2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram;
16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island;
23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang;
06 novembre: Gran Premio Comunitatà Valenciana, Ricardo Tormo

jocanguro
30-05-2022, 16:02
Abbonato ...
grazieblade....:D:D



(vi ho fregato, arrivato primo..:cool:)

chimico01
30-05-2022, 16:14
Abbonato. Purtroppo pur avendo entrata in zona VIP gratuita non potremo andare... e probabilmente non lo potrò neanche vedere. Sigh.

Bladerunner72
30-05-2022, 16:50
@Chimico01
Accidenti, speravo di poter avere l'inviato sul posto, tipo Manolo Pecino :)

Bladerunner72
01-06-2022, 09:44
Marc Marquez arrivato negli Usa, domani l'intervento

In bocca al lupo, campione
https://www.gpone.com/it/2022/06/01/motogp/marc-marquez-inizia-il-lungo-viaggio-negli-usa-per-la-4a-operazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0iX3mO__OuRHT5Ks6jPKGVwMuJTskyt_uALINal HnRVDnPLXomgprD8Eg

Duddits
01-06-2022, 10:25
Eh si, avrà davvero bisogno di un po' di fortuna per cercare di uscire definitivamente da questa fase negativa della sua carriera. Certo che se consideriamo infortuni passati all'apparenza moooolto più gravi, tipo quello di Doohan che rischiò addirittura l'amputazione dell'arto, si sono alla fine risolti molto più velocemente con un recupero totale. Doohan rientrò dopo meno di tre mesi, anche se in condizioni ancora precarie, per provare a difendere il mondiale e corse anche l'anno seguente in condizioni non ottimali, ma poi iniziò la striscia di 5 mondiali consecutivi. Questo di Marc, che all'apparenza sembrava quasi banale, pare davvero si sia trasformato in una congiuntura astrale negativa.

Bladerunner72
01-06-2022, 10:32
Santi Hernandez (Team Honda Repsol)

https://www.gpone.com/it/2022/06/01/motogp/santi-hernandez-bisogna-togliersi-il-cappello-per-cio-che-ha-fatto-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KiNKwNYP2Ayi5I6Y5CSHYmCq6F6SATAxvHAai8 IMKgmBOWMRpicDNO5U

comp61
01-06-2022, 11:31
di sicuro la forza nel braccio al 100% non gli torna più. Da vedere se con la % residua riuscirà a guidare come vuole. Strano perché ad un certo punto diceva che fisicamente era ok, ma evidentemente non era così.. Non ho capito com l`osso abbia fatto a saldarsi "storto"... Avendo le placche.. Magari ha fatto proprio "troppo".

D@go
01-06-2022, 11:38
Il problema non è la forza nel braccio , ma l'idea di non essere invincibile.

Se prima MM cercava il limite arrivando a cadere nelle prove per capire fin dove poteva spingersi , ora il suo cervello ci penserà due volte prima di buttarsi in terra volutamente...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-06-2022, 11:44
@Comp61
Pare possa succedere, va ricordato che lui aveva dovuto fare anche un innesto osseo, nel terzo intervento, con osso 'esterno' perchp la frattura non calcificava e aveva fatto infezione. A quanto ho capito, l'omero è ruotato verso l'interno e questo costringe la spalla ad una eccessiva rotazione, ad esempio quando è in carena e allungato sulla moto. Forse questo eccesso di lavoro della spalla è diventato causa di nuovi dolori e stress per 'articolazione.
Comunque ormai andata così, ora inizia un altro percorso si spera risolutivo.

Bladerunner72
01-06-2022, 11:48
Per favore, adesso non torniamo però con l'ennesimo loop di trattati psico ortopedici su Marc, se no ripetiamo le stesse cose dette per due anni e non se ne esce più.
Inutile elaborare analisi psicologiche e dal divano ipotizzare il suo pensiero, guardiamo avanti perchè solo il futuro darà le risposte che in questo momento non ha nemmeno lo stesso Marc, figuriamoci se possiamo averle noi.
Dal divano abbiam

Bladerunner72
01-06-2022, 12:07
Honda qui a Barcellona schiererà Stefan Brad, la cui presenza peraltro era già prevista dato che lunedì dopo il gran premio ci sarà la giornata di test ufficiali.

chimico01
01-06-2022, 12:28
Pare possa succedere, […]


Io ho sempre capito che quest'intervento fosse già previsto (anche se non l'avevano mai dichiarato), solo non si sapeva il "quando", perché i medici aspettavano che fosse tutto completamente a posto. Difatti anche nell'intervista Hernandez dichiara che "La realtà è che Marc aspettava questo momento, il momento in cui i medici gli avrebbero detto che poteva operarsi nuovamente".

Se fosse stato davvero tutto previsto, sono sicuro andrà tutto bene e rivedremo Marc almeno al 98% della sua condizione. D'altronde quest'anno ha fatto anche un 4to con lui in condizioni non ottimali e la moto... beh sappiamo com'è.

Bladerunner72
01-06-2022, 12:40
Parlando di piloti. giò certo l'addio di Honda a Pol Espargaro e a Nakagami, sembra molto probabile salti anche Alex Marquez, ormai da più di un anno in caduta libera.
In KTM ufficiale arriverà Miller, mentre sicuro a saltare è Raul Fernandez ma molto a rischio anche Gardner, la cui posizione dipende da cosa deciderà di fare Oliveira, cui è stato proposto il 'declassamento' in Tech3.
Sicuramente fuori anche Dovizioso e Darryn Binder, insomma di gente che lascerà la MotoGP potrebbe essercene parecchia.

Bladerunner72
01-06-2022, 14:13
Intervista a Pablo Nieto (Team Mooney VR46)

https://www.motogp.com/it/notizie/2022/06/01/nieto-sul-2023-di-bezzecchi-marini-e-vietti/423756

Duddits
01-06-2022, 15:03
... sembra molto probabile salti anche Alex Marquez, ormai da pià di un anno in caduta libera.

Sicuramente fuori anche Dovizioso e Darryn Binder, insomma di gente che lascerà la MotoGP potrebbe essercene parecchia.

A parte Dovi e D.Binder che potrebbero anche uscire senza essere sostituiti visto che Yamaha smantella il team satellite, gli altri andranno in qualche modo sostituiti. Alex Marquez potrebbe essere un po' un affare spinoso, non credo che Honda voglia guastarsi il rapporto con Marc che mi pare fosse molto sensibile all'argomento. Vista la situazione, credo che diventeranno molto appetibili le due Aprilia del quasi certo nuovo team RNF. Comunque la vicenda di Darryn Binder ed in parte anche di Raul Fernandez dimostra ancora una volta anche se non ce n'era bisogno che questa corsa forsennata a tappe forzate dalle categorie inferiori verso la MotoGP rischia di essere il modo migliore per bruciarsi la carriera, per la maggioranza dei piloti.

comp61
01-06-2022, 15:23
giusto, ma adesso le moto facili sembrano 4: le ducati factory e le 2 del team gresini. Che fai? aspetti che si liberi il posto e ti giochi la carriera in moto2?

Bladerunner72
01-06-2022, 15:44
A livello di danni, Nakagami e Alex Marquex in due anni sono costati a Cecchinello più di quanto abbia speso dalla fondazione del team,e pensare che si diceva che Crutchlow era un cascatore. Certo per qualche tempo puoi tenerli a vivacchiare, uno perchè giapponese e l'altro per il c0gnome, ma la storia non può andare avanti in eterno senza risultati, e perfino a Rossi ad un certo punto è stato detto di farsi da parte.
Per Raul Fernandez, c'è anche un problema 'ambientale', lui in quella squadra non ci voleva andare, si era legato al dito i presunti favoritismi a Gardner lo scorso anno in Moto2 e l'intesa non è mai decollata. Se pensiamo che ci sono da piazzare Mir, Rins, Pol Espargaro, Oliveira, Ogura e forse pure Chantra si caoisce che qualcuno dovrà pur andarsene , visto che oltretutto ci saranno due noto in meno a disppsizione.

A Gresini tocca aspettare le decisioni di Ducati, ma Diggia resta sicuramente, e bisognerà capire chi eventualmente sostituirebbe Bastianini. Ducati ha detto di voler comunque tenere Martin con trattamento da ufficiale, quindi a questo punto credo rimarrà in Pramac che alla fine forse confermerà pure Zarco.
Pare di capire che Vietti resterà un altro anno in Moto2, quindi anche VR46 resterebbe così com'è. Alla fine chi rischia di ritrovarsi col cerino in mano è proprio Gresini, visto che vorrebbero un pilota italiano. Il rischio è che ad aspettare 'estate, come vuole Ducati, anche di piloti stranieri 'buoni' non ce ne saranno più.

Bladerunner72
01-06-2022, 16:17
Intervista a Mattia Pasini

https://www.gpone.com/it/2022/06/01/moto2/pasini-al-mugello-ho-dimostrato-che-leta-non-conta-per-essere-veloci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1hzlLSqwCTUjWMbvsCvl3iqmTOfta2fHhA5i9U2 yzBGhtOBI9Zysb6Bho

Bladerunner72
01-06-2022, 16:20
Barcellona 2022 - Video promo

https://www.youtube.com/watch?v=-q2iT6bStPk

piemmefly
01-06-2022, 16:25
Io, sognando a occhi aperti, avrei visto bene Miller su una Aprilia.
Visto che ne schiereranno 4, e per via del V4.
Ma forse, aveva già finalizzato con KTM.

Bladerunner72
01-06-2022, 16:32
@Piemmefly
Miller voleva un team ufficiale, infatti per far posto a lui, in KTM spostano Miller. In Aprilia non aveva spazio, Poi il progetto team satelite Aprilia è tutto da rodare, per di più con RNF che è una mezza incognita...insomma in KTM Jack trova altre garanzie.

comp61
01-06-2022, 16:53
la presunta ktm my2023 sarà una moto da "sgrossare" però, dunque l`incognita ci sta anche con la kappona..

Bladerunner72
01-06-2022, 17:14
Alla fine comunque anche l'Aprilia non pare facilissima da assimilare, pure per chi viene giò da un V4, e lo diceva anche Dovi. Ha una ciclistica efficacissima ma 'appuntita', un pò come la RSV4 stradale insomma. Difficile dire a priori come si potrebbe trovare un pilota, quello che è certo è che adesso a cambiare moto si fa sempre molta fatica.

bim
01-06-2022, 18:28
Che le moto siano difficili da guidare mi sembra un’ovvietà….comunque se la MotoGP vuole fare il salto di qualità’, anche i giornalisti devono fare la loro parte e smetterla con gli articoli illeggibili come le ultime interviste a Dovizioso
Personalmente preferisco Morbidelli che avrà i sui problemi ma non fa sparate tutti i giorni, anzi mi ricredo sulla gestione VR46 che credevo approssimativa ed invece sono veramente bravi anche come squadra tecnica, non e’ semplice mettere i 2 piloti in prima fila come hanno fatto al Mugello
E Morbidelli, pilota gestita da VR46, e’ li’ stabile con Yamaha ufficiale anche se obiettivamente non va, se Fenati fosse stato un loro pilota, la squadra non l’avrebbe mandato a casa!

Bladerunner72
01-06-2022, 18:41
@Bim
Fenati p stato si, un pilota VR46, ma si sono ben presto divisi per incompatibiità di carattere. Romano all'epoca era insofferente agli allenamenti, non voleva trasferirsi vicino a Tavullia per allenarsi con gli altri al ranch, insomma non era andata benissimo fin dall'inizio. La madre poi in quel periodo si era messa in mente di fargli da manager, interferendo pure nelle scelte tecnche... insomma un casino che la metà sarebbe bastata.

bim
01-06-2022, 19:37
Certo Blade, Fenati e’ un po’ casinista, intendo dire che alla fin fine vedo Morbidelli ben tutelato tenuto anche conto che e’ gestito dal VR46, che a questo punto e’ una struttura valida anche in questo.

Bladerunner72
01-06-2022, 19:43
Stanno facendo un ottimo lavoro in VR46 con la MotoGP, io credo che a fine 2023 si riprenderanno Morbidelli perchè in Yamaha il suo destino è segnato e pensi che in VR46 lo sappiano bene.

Duddits
01-06-2022, 20:03
Bisogna vedere se Morbidelli ci arriva a fine 2023 con Yamaha se continua a piazzarsi attorno alla ventesima posizione senza dare segni di ripresa. I contratti si possono anche rompere, come abbiamo sperimentato ampiamente negli ultimi due anni. Per il resto do per scontato che il Dovi si ritiri, D.Binder potrebbe forse fare un passo indietro e trovare posto in Moto2? Ducati deve solo decidere chi mettere a fianco di Bagnaia, in Pramac probabilmente resteranno come sono ora o se esce un pilota punto più su Martin che Zarco che numeri alla mano finora ha sempre fatto meglio di Martin (mancato vittoria di GP a parte). Tutto da vedere per quanto riguarda RNF/Aprilia, ma se avrà due moto ufficiali (almeno ad inizio stagione) non dovrebbe faticare a trovare interessati, specie se Aleix continua ad andare sul podio ad ogni gara.

Bladerunner72
01-06-2022, 20:37
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/06/01/motogp/bagnaia-nel-2021-ho-faticato-a-barcellona-questa-volta-saro-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gRmGbh0fUNipgfVz-bqDUwJsRWYTXJ4ctrq7yGEiGl4h5rwABcL5aIAQ

piemmefly
01-06-2022, 22:14
la presunta ktm my2023 sarà una moto da "sgrossare" però, dunque l`incognita ci sta anche con la kappona..


Vero e bisogna vedere quanto "Pedrosa" c'è in quella moto.
Anche se non saprei dire quanto Pedrosa possa influenzare nello sviluppo di una attuale motoGP. Ma tant'è. Vedremo.
Speriamo che questo 2022 continui con mille incognite e che El Diablo conceda qualcosa. Certo, pensare allo "squadrone" Ducati e vedere una Yamaha là davanti... forse l'ennesima dimostrazione che per il costruttori ok, ma la gestione piloti, come al solito...


Ansioso di vedere questa Barcellona.
Anche per vedere l'eventuale continuità e le conseguenze di morale che ha sortito il Mugello sui vari, Diggia, Bez, Marini... (anche se le prove del sabato al Mugello è noto che siano state condizionate dal meteo)



Auguri anche a MM93

Bladerunner72
01-06-2022, 22:22
Per sicurezza a Diggia danno da mangiare mattino, mezzogiorno e sera quello che preso a pranzo il sabato al Mugello.
Non c'entrerà niente ma... non si sa mai :)

comp61
01-06-2022, 22:26
Vero e bisogna vedere quanto "Pedrosa" c'è in quella moto.
Anche se non saprei dire quanto Pedrosa possa influenzare nello sviluppo di una attuale motoGP. Ma tant'è. Vedremo.
Certo, pensare allo "squadrone" Ducati e vedere una Yamaha là davanti...

e quanto Pedrosa ci sarà nella moto attuale? Difficile dirlo anche perché sembra che le case non ascoltino i piloti pensa se ascoltano i collaudatori... Al mugello ha "vinto" yamaha, mica la ducati...

barney 1
01-06-2022, 22:36
Ma @blade, quanto può influenzare realmente lo sviluppo sostanziale di una motogp vincente, un pilota "fuori taglia" come Dani?
Garzie

Bladerunner72
01-06-2022, 22:49
@Barney
Pdrosa ha lavorato moltissimo sul motore e sull'elettronica, perchè da lì venivano gran parte dei problemi. Il motore KTM fin dalle prime prove al banco aveva fornito numeri impressionanti, ma era un motore problematico da sfruttare e tante difficoltà di guida nascevano da lì. Con Pedrosa il motore ha cambiato completamente carattere e subito la situazione è migliorata molto, poi è passato alla ciclistica, soprattutto per rendere la moto più duttile ed ìuniversale'. Da sempre la RC16 ha un avantreno granitio, permette di staccare come con nessun'altra moto, ma a prezzo di una scarsa agilità nel 'turning'. E' sempre andata bene sulle piste 'stop and go' e ha sempre patito su quelle più guidate. Ma hanno migliorato anche quello ed erano arrivati al top con quella famosa Hard anteriore Michelin che poi però due anni fa, il gommista ha tolto dalla fornitura, e da l' sono ricominciati i problemi. Di fatto si sta lavorando ad una ciclistica diversa, secondo me potrebbe esserci qualcosa di nuovo già nei test di lunedì qui a barcellona. a lo stesso Guidotti, in un 'Inside the Paddock' che avevo postato, diceva che per loro il 2022 sarà un anno di transizione.

Bladerunner72
02-06-2022, 06:53
Alzamora
https://www.gpone.com/it/2022/06/01/motogp/emilio-alzamora-marquez-non-mi-ha-mai-parlato-di-ritiro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0a-P2etia1_QBifl6EaaDZ2jM_az7o8uUTZSO9rVLzW4Q1n51GrD7 bQJM

chimico01
02-06-2022, 09:42
Appena letto che anche a Montmeló si prevedono pochi spettatori, sui 50.000.
La prima volta che andai, 2006, eravamo, se non ricordo male, 128.000... e l'ultima volta, 2019, 90.000. Insomma, un taglio netto e stavolta non credo si possa additare al prezzo come motivazione, visto che, sono andato a controllare, sono simili se non identici a quelli del 2019. (per dire, nel 2006 per il prato pagai sui 55€, adesso è 65€. E in tribuna E, dove andavo sempre negli ultimi anni, il prezzo è rimasto invariato, 99€ per 3 gg. Mi sembra un prezzo più che onesto).

Bladerunner72
02-06-2022, 11:15
Pedrosa
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/pedrosa-capisco-i-dubbi-le-paure-e-le-sofferenze-di-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3TPoZJCKtyitDskJop18NacUPvN5KmTcAcJ0TVZ NRjh4vgPYn0tMhXquo

Bladerunner72
02-06-2022, 12:22
Barcellona - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/video-a-barcellona-le-motogp-frenano-il-doppio-delle-formula1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ODokn4hFkCNTCMfItVKirHVeGmfevs23HhJXVA ytZ-NZXfO8Yy2m37lc

Bladerunner72
02-06-2022, 14:24
Intervento chirurgico per Jorge Martin, salterà i tesn

Per risolvere il problema alla mano destra, sarà operato a Modena.
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/jorge-martin-saltera-i-test-di-barcellona-per-operarsi-a-modena.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1CNIeQcR0hP0-JG7uFhds5bkBvSAayUmANm7LXYnMibVX6LWGYzIKrm-Y

Bladerunner72
02-06-2022, 14:28
Mptp3 - Sasaki salterà anche il GP di Barcellona

Il pilota del team di Max Biaggi, nella caduta al Mugello e l'investimento ad opera di Masia, aveva riportato la frattura della clavicola sinistra e della mano destra. Sarà sostituito da Salvador.

Bladerunner72
02-06-2022, 15:41
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/marco-bezzecchi-ormai-la-qualifica-conta-quasi-piu-della-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2M6dT2H3S1fbB2uL79JmjJ1JnKT1P7duH2JntWS 7YNC0i8tM3GlUL1H2c

Bladerunner72
02-06-2022, 15:45
Ufficiale - Quartararo e Yamaha insieme fino al 2024

Era scontatissimo ma ora è fayya davvero.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/06/02/ultim-ora-quartararo-firma-un-biennale-con-yamaha/423817

Bladerunner72
02-06-2022, 15:51
Aòex Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/alex-marquez-marc-ora-e-tranquillo-si-e-tolto-un-peso-dalle-spalle.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2U9FASvW5A7DGM7gCcRtA2ELSlEYU3SN80acNHN NeoQy_fkwf6ZTMor0k

Bladerunner72
02-06-2022, 16:45
Mir
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/mir-io-in-honda-nonostante-i-suoi-problemi-non-voglio-rispondere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1crevB8dXRowjRNWviH236TsMt4w1dp5lN9jRC6 iWlUo4UEtKmeqz-tY4

Marini
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/marini-bello-rivedere-la-gara-mugello-in-tv-mi-hanno-inquadrato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1crevB8dXRowjRNWviH236TsMt4w1dp5lN9jRC6 iWlUo4UEtKmeqz-tY4

Bladerunner72
02-06-2022, 17:05
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, aleix Espargaro, Bastianini e Bagnaia.

Bladerunner72
02-06-2022, 17:17
Quartararo
non è stato facile decidere per il rinnovo, ho voluto valutare bene le cose. In Yamaha sanno di dover migliorare sotto diversi aspetti e hanno promesso un grande impegno, alla fine èstata la decisione giusta. Il mio obiettivo principale è avere la miglior moto possibile, per questo arriveranno persone nuove a lavorare al progetto, non si può più accettare che la nostra moto sia sempre la più lenta del lotto. Per la gara, al Mugello è stato un weekend complicato, qui mi sono sempre trovato bene e non vedo motivi per non fare bene anche stavolta. Dobbiamo cercare me di lavorare meglio che al Mugello e partire bene già da domattina.

Aleix Espargaro
Quando ero più giovane la pressione era più difficile da sopportare, adesso sono nel periodo migliore della mia carriera e anche la pressione ha un effetto positivo. Ovviamente arrivare qui, nella gara di casa, è sempre qualcosa di diverso ma stavolta so di poter essere competitivo e di potermela giocare, è una pressione positiva. La moto lavora bene su tutte le piste, qui rispetto al Mugello ci sono meno cambi di direzione ma il motore conta di pià, quindi Bagnaia e Bastianini saranno rivali temibili. Qui quattro anni fa proprio nel weekend della gara ho avuto imiei due gemelli, quindi un posto molto importante per me.

Bastianini
Il Montmelo mi piace, p veloce ma anche molto tecnico, ho sempre fatto buone gare. Sfortunatamente al Mugello sono caduto ma darò il massimo e spero di fare bene. Devo cercare di essere più costante e consistente, e anche più concentrato. Sia a Le Mans che al Mugello mi è mancata la confidenza con l'anteriore, soprattutto in ingresso di curva, ma abbiamo capito come intervenire per risolvere.

Bagnaia
Qui non ho mai fatto grandi risultati, devo invertire questa tendenza. Mi piace la pista e mi piace la gente, devo cercare di fare bene fin dalla FP1 di domattina. Qui farà caldo ed in queste condizioni si scivola molto, quindi c'è tanto degrado delle gomme. Sarò importante saperle gestire, anche lavorando sul setting della moto. Credo che possiamo ancora giocarci il titolo, ci sono molte gare da disputare.

Bladerunner72
02-06-2022, 17:27
Aleix Espargaro
Io ho sempre vissuto qui, andavo a scuola qui vicino e dalla scuola sentivo il rumore delle moto, sognando di diventare un giorno un pilota. Arrivare a correre qui in MotoGP è il massimo.

Bastianini
Non so che strategia userò, so che tutti vanno fortissimo, il tracciato p differente rispetto al Mugello, tante chicane ma grip parecchio inferiore. Noi però abbiamo la GP21 su cui ci sono moti dati a disposizione e questo aiuta.

Quartararo
Per il motore non abbiamo niente di diverso, al Mugello sono sempre andato forte così come qui, sono piste che si adattano al mio stile di guida. Come dicevo, arriveranno persone nuove a lavorare al progetto, gente che è già in Yamaha e che si occuperà soprattutto del motore.

Bagnaia
Spero che l'allenamento al ranch possa tornare utile qui, visto che si scivola molto, ma non so se sarà davvero così. La nuova carena potrebbe aiutarmi nell'ultimo settore, quello in cui di solito soffro di più.

Quartararo
Non ho parlato solo con Yamaha naturalmente, per questo c'è voluto temo per decidere il mio futuri. Il fatto che abbiamo ottenuto comunque buoni risultati e la volontà di risolvere i problemi di motore mi hanno alla fine convinto.

Bastianini
Al moment non ho firmato con Ducati, ma penso resterò con loro anche se non so in quale squadra. Per me l'importante è avere un ottimo pacchetto a disposizione, già quest'anno è molto buono, penso di poter avere le migliori condizioni anche in un teamsatellite.

Aleix Espargaro
Qui mi piacciono soprattutto la Curva 3 e la parte dello Stadio.

Bladerunner72
02-06-2022, 17:29
Si passa alle 'Social Media Questions', la prima domanda è: 'Se poteste avere un super potere, preferireste poter volare o essere invisibili?'
Direi che con questa si può chiudere và.

Bladerunner72
02-06-2022, 17:57
Martin
https://www.gpone.com/it/2022/06/02/motogp/martin-non-ho-tutto-sotto-controllo-ma-la-ducati-non-ha-ancora-scelto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DvB8xtAR49mEBL4wrCxJft_ari3uw8v7aI-56y1dIBx8nraLsXsz1I6U

Bladerunner72
02-06-2022, 17:59
Barcellona 2022 - La preview di Simon Crafar

https://www.youtube.com/watch?v=gsFHkSMcrO8

Bladerunner72
02-06-2022, 20:46
Ogura & Chantra

Due macchiette questi due. Almeno uno sarà in MotoGP il prossimo anno, con Cecchinello.
https://www.youtube.com/watch?v=WzijU-b_saU&t=16s

Bladerunner72
03-06-2022, 08:59
Buongiorno a tutti.
Si inizia, al via la FP1 della Moto3. C'è il sole, prevista una giornata molto calda e umida.

Bladerunner72
03-06-2022, 09:21
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
28
I. GUEVARA
1:49.870
2
7
D. FOGGIA
+0.210
3
24
T. SUZUKI
+0.267
4
5
J. MASIA
+0.380
5
96
D. HOLGADO
+0.428
6
11
S. GARCIA
+0.595
7
54
R. ROSSI
+0.619
8
99
C. TATAY
+0.720
9
53
D. ÖNCÜ
+0.826
10
44
D. MUÑOZ
+0.973

Bladerunner72
03-06-2022, 09:45
FP1 Moto3

1 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'48.675 13 16 244.8
2 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.870 15 15 0.195 0.195 245.4
3 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'48.962 12 17 0.287 0.092 245.4
4 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.978 15 16 0.303 0.016 241.0
5 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'49.081 13 15 0.406 0.103 245.4
6 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'49.188 16 16 0.513 0.107 242.1
7 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'49.392 15 17 0.717 0.204 243.7
8 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'49.451 16 18 0.776 0.059 241.6
9 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'49.468 16 16 0.793 0.017 244.3
10 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'49.516 15 15 0.841 0.048 246.5
11 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.573 16 17 0.898 0.057 244.8
12 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.595 13 15 0.920 0.022 241.6
13 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.611 14 16 0.936 0.016 244.8
14 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'49.704 14 14 1.029 0.093 243.7
15 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'49.757 15 16 1.082 0.053 243.7
16 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'49.919 10 15 1.244 0.162 244.8
17 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'49.949 16 17 1.274 0.030 238.4
18 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'50.126 11 16 1.451 0.177 236.8
19 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'50.259 13 14 1.584 0.133 242.1
20 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'50.386 13 13 1.711 0.127 242.1
21 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'50.399 10 16 1.724 0.013 245.4
22 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'50.443 16 16 1.768 0.044 244.3
23 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'50.578 16 16 1.903 0.135 241.0
24 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'50.832 14 16 2.157 0.254 244.3
25 63 Syarifuddin AZMAN MAL VisionTrack Racing Team HONDA 1'50.858 13 14 2.183 0.026 236.8
26 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'51.188 18 18 2.513 0.330 241.0
27 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'51.560 17 17 2.885 0.372 239.4
28 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'51.729 15 16 3.054 0.169 239.4
29 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'52.301 4 6 3.626 0.572 240.0
30 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'53.057 14 15 4.382 0.756 240.0
31 89 Marcos URIARTE SPA Rivacold Snipers Team HONDA 1'53.873 12 14 5.198 0.816 239.4

Bladerunner72
03-06-2022, 09:54
Parte la FP1 della MotoGP.
Primo riferimento Aleix 1.41.734 davanto a Vinales.
Mir 1.41.215.
Visto l'ottima resa del Mugello, la regia ha deciso di confermare Bagnaia come 'operatore' con la Shoulder Cam..
Si fa vedere Morbidelli con 1.40.695 davanti ad Aleix e Nakagami.

Bladerunner72
03-06-2022, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti

1
21
F. MORBIDELLI
1:40.695
2
41
A. ESPARGARO
+0.050
3
42
A. RINS
+0.155
4
30
T. NAKAGAMI
+0.173
5
12
M. VIÑALES
+0.195
6
88
M. OLIVEIRA
+0.206
7
36
J. MIR
+0.212
8
20
F. QUARTARARO
+0.243
9
5
J. ZARCO
+0.354
10
23
E. BASTIANINI
+0.400

Bladerunner72
03-06-2022, 10:15
Intanto le ultime di mercato. Oliveira ha rifiutato l'offerta di KTM di tornare al team satellite Tech3 e si è proposto a Gresini e LCR.
Anche qui a Barcellona Ducati schiera Pirro come wild card.

Bladerunner72
03-06-2022, 10:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
21
F. MORBIDELLI
1:40.695
2
41
A. ESPARGARO
+0.013
3
42
A. RINS
+0.155
4
30
T. NAKAGAMI
+0.173
5
12
M. VIÑALES
+0.195
6
88
M. OLIVEIRA
+0.206
7
36
J. MIR
+0.212
8
44
P. ESPARGARO
+0.322
9
23
E. BASTIANINI
+0.336
10
5
J. ZARCO
+0.354

Bladerunner72
03-06-2022, 10:27
Pol Espargaro salito al terzo posto alle spalle di Morbidelli e del fratello Aleix.
Sessione stranamente tranquilla, dopo i primi minuti nessuno ha più cercato di migliorare i tempi, si lavora giò per definire la scelta di gomme.
Intanto le velocità massime più alte sono state fatte segnare dalle Suzuki, con Rins a 349 Km/h.
Caduta di Martin.
Rins al comando in 1.40.631.
Ancora Rins, 1.40.101 davanti a Morbidelli e agli Espargaro Bros.
Bene Vinales che sale al secondo posto.
Quartararo ha lavorato sul passo, ha fatto 22 giri con lo stesso set di gomme.

Bladerunner72
03-06-2022, 10:45
FP1 MotoGP

1 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'40.101 17 20 349.5
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'40.296 19 19 0.195 0.195 348.3
3 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'40.695 6 19 0.594 0.399 341.7
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'40.708 8 18 0.607 0.013 348.3
5 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'40.733 13 20 0.632 0.025 347.2
6 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'40.868 5 20 0.767 0.135 343.9
7 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'40.872 19 21 0.771 0.004 348.3
8 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.901 5 18 0.800 0.029 346.1
9 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'40.907 4 15 0.806 0.006 348.3
10 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'41.031 8 17 0.930 0.124 347.2
11 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'41.049 6 20 0.948 0.018 348.3
12 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'41.083 17 18 0.982 0.034 346.1
13 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'41.104 4 22 1.003 0.021 342.8
14 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'41.105 7 18 1.004 0.001 348.3
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'41.157 7 21 1.056 0.052 346.1
16 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'41.214 7 18 1.113 0.057 347.2
17 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'41.243 10 20 1.142 0.029 345.0
18 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'41.280 9 20 1.179 0.037 347.2
19 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'41.313 16 16 1.212 0.033 342.8
20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'41.320 12 17 1.219 0.007 343.9
21 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'41.330 17 19 1.229 0.010 342.8
22 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'41.458 6 19 1.357 0.128 340.6
23 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'41.882 6 18 1.781 0.424 345.0
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'41.934 11 20 1.833 0.052 337.5
25 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'41.980 4 17 1.879 0.046 341.7

Bladerunner72
03-06-2022, 10:48
Marc Marquez operato, intervento riuscito

Come da programma, intervento eseguito ieri, omero ruotato di ben 30 gradi, questo fa capire che razza di fatica dovesse fare.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/06/03/marc-marquez-completato-l-intervento-al-braccio-destro/423871

nic65
03-06-2022, 11:09
speriamo sia la volta buona e torni in bolla quanto prima

Bladerunner72
03-06-2022, 11:18
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione


1
40
A. CANET
1:44.574
2
22
S. LOWES
+0.001
3
64
B. BENDSNEYDER
+0.158
4
75
A. ARENAS
+0.167
5
23
M. SCHROTTER
+0.171
6
96
J. DIXON
+0.562
7
51
P. ACOSTA
+0.653
8
21
A. LOPEZ
+0.657
9
19
L. DALLA PORTA
+0.735
10
13
C. VIETTI
+0.758
Full

Bistex
03-06-2022, 11:20
Minchia 30 gradi !!!
Chi l'aveva aggiustato il primo giro era proprio fuori bolla.

Bladerunner72
03-06-2022, 11:41
FP1 Moto2

2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.474 12 17 0.024 0.024 291.1
3 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.529 15 18 0.079 0.055 289.5
4 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.575 5 17 0.125 0.046 288.7
5 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.732 5 17 0.282 0.157 288.7
6 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.741 8 18 0.291 0.009 289.5
7 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'44.745 6 17 0.295 0.004 293.4
8 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.828 13 19 0.378 0.083 293.4
9 21 Alonso LOPEZ SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 1'44.862 10 16 0.412 0.034 287.2
10 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'44.919 17 18 0.469 0.057 293.4
11 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'44.962 13 18 0.512 0.043 291.8
12 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.971 9 19 0.521 0.009 288.0
13 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.159 12 18 0.709 0.188 291.8
14 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'45.286 16 18 0.836 0.127 294.2
15 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'45.372 4 16 0.922 0.086 289.5
16 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'45.395 12 16 0.945 0.023 287.2
17 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 1'45.408 16 17 0.958 0.013 288.7
18 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'45.424 13 19 0.974 0.016 291.1
19 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'45.505 13 18 1.055 0.081 289.5
20 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'45.605 4 17 1.155 0.100 289.5
21 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'45.878 7 18 1.428 0.273 290.3
22 62 Stefano MANZI ITA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'45.918 9 16 1.468 0.040 289.5
23 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'46.162 16 18 1.712 0.244 290.3
24 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'46.209 17 18 1.759 0.047 293.4
25 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'46.338 16 16 1.888 0.129 292.6
26 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'46.374 16 16 1.924 0.036 291.1
27 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'46.745 15 16 2.295 0.371 286.4
28 55 Alex TOLEDO SPA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'46.883 16 17 2.433 0.138 284.9
29 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'46.931 8 16 2.481 0.048 288.0
30 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'47.008 21 22 2.558 0.077 293.4
31 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG EUVIC KALEX 1'47.667 17 18 3.217 0.659 282.7

Bladerunner72
03-06-2022, 12:26
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Barcellona

Tornata Amy, con Maio Meregalli, Paolo Bonora e Maverick Vinales..Si intrufola sempre mentre stanno tutti a magnà.
https://www.youtube.com/watch?v=QjJJkzm-oZo

jocanguro
03-06-2022, 12:41
30 gradi di rotazione ??!!!????

ma è pazzesco, aveva il braccio del tutto storto...:rolleyes::rolleyes:
spero in un errore di traduzione, altrimenti 30 gradi sarebbero da neochirurgo in ospedale da campo a kabul :mad::mad::mad::mad: e sotto le bombe..


Auguri Marquez !!!!:!::!: torna presto

Karlo1200S
03-06-2022, 12:50
Quartararo che prende un secondo da Morbidelli, cosa gli è successo?

Bladerunner72
03-06-2022, 13:05
@Kar.o1200S
Detto prima in cron aca e spiegato anche da Maio in 'Inside The Paddock', Quartararo ha fatto tutta la sessione con lo stesso treno di gomme, 22 giri, per verificare il degrado che qui è un grosso problema.

Bladerunner72
03-06-2022, 13:10
@Joecanguro
Nessun errore, ho letto il testo originale, l'omero era intraruotato di 30 gradi. Ma va ricordato che nel terzo intervento gli era stato inserito un innesto osseo da fonte esterna, per aiutare la calcificazione, forse in seguito a questo durante la guarigione è avvenuto lo spostamento. Infatti, se ho capito bene, per sistemare la cosa l'osso non viene propriamente fratturato, ma lo si incide longitudinalmente per 'indebolirlo' e poter effettuare la rotazione, che poi viene stabilizzata con una nuova placca.
Comunque sia, guidare in quelle condizioni è stato un mezzo miracolo.

Bladerunner72
03-06-2022, 13:17
Parte la FP2 della Moto3.

Bladerunner72
03-06-2022, 13:35
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
28
I. GUEVARA
1:50.101
2
7
D. FOGGIA
+0.114
3
96
D. HOLGADO
+0.260
4
5
J. MASIA
+0.534
5
16
A. MIGNO
+0.580
6
99
C. TATAY
+0.591
7
66
J. KELSO
+0.611
8
23
E. BARTOLINI
+0.636
9
11
S. GARCIA
+0.659
10
27
K. TOBA
+0.683
Full

mamozio
03-06-2022, 13:59
Forza Marc, fai le cose con calma e torna in piena forma! In bocca al lupo

Bladerunner72
03-06-2022, 14:00
FP2 Moto3

1 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'48.979 10 18 239.4
2 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'49.002 16 17 0.023 0.023 246.5
3 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'49.067 10 11 0.088 0.065 244.8
4 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.159 15 15 0.180 0.092 244.3
5 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'49.330 15 15 0.351 0.171 244.8
6 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'49.362 17 17 0.383 0.032 237.8
7 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'49.373 12 14 0.394 0.011 241.6
8 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'49.405 14 15 0.426 0.032 243.2
9 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'49.486 15 15 0.507 0.081 236.3
10 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.496 14 15 0.517 0.010 244.8
11 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'49.664 15 15 0.685 0.168 244.8
12 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'49.676 16 16 0.697 0.012 244.8
13 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.680 12 14 0.701 0.004 239.4
14 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'49.737 15 16 0.758 0.057 242.1
15 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'49.756 14 14 0.777 0.019 239.4
16 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'49.771 13 14 0.792 0.015 241.6
17 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'49.854 13 13 0.875 0.083 240.5
18 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'49.888 15 15 0.909 0.034 241.0
19 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'50.076 13 13 1.097 0.188 238.4
20 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'50.244 14 15 1.265 0.168 238.9
21 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'50.442 15 15 1.463 0.198 243.7
22 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'50.485 16 16 1.506 0.043 241.0
23 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'50.635 5 16 1.656 0.150 238.4
24 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'50.943 11 17 1.964 0.308 242.1
25 63 Syarifuddin AZMAN MAL VisionTrack Racing Team HONDA 1'51.094 6 13 2.115 0.151 241.0
26 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'51.113 10 15 2.134 0.019 238.4
27 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'51.209 4 15 2.230 0.096 235.8
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'51.692 15 15 2.713 0.483 238.4
29 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'52.038 7 12 3.059 0.346 234.7
30 89 Marcos URIARTE SPA Rivacold Snipers Team HONDA 1'52.593 10 13 3.614 0.555 234.7
Not classified
10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM

Bladerunner72
03-06-2022, 14:10
Parte la FP2 della MotoGP.
Primo riferimento Zarco 1.41.420 davanti a Quartararo e Morbidelli.
Bezzecchi 1.40.728, Morbidelli secondo.
Bezzecchi 1.40.577 davanti a Pol Espargero, Zarco, Binder e Bagnaia..

Bladerunner72
03-06-2022, 14:26
FP2 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti

1
72
M. BEZZECCHI
1:40.577
2
44
P. ESPARGARO
+0.062
3
5
J. ZARCO
+0.175
4
33
B. BINDER
+0.182
5
63
F. BAGNAIA
+0.222
6
21
F. MORBIDELLI
+0.237
7
41
A. ESPARGARO
+0.251
8
20
F. QUARTARARO
+0.260
9
30
T. NAKAGAMI
+0.328
10
88
M. OLIVEIRA
+0.465
Full

Bladerunner72
03-06-2022, 14:35
Aleix Espargaro si porta al comando col tempo di 1.40.067.

Bladerunner72
03-06-2022, 14:40
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
41
A. ESPARGARO
1:40.067
2
72
M. BEZZECCHI
+0.510
3
44
P. ESPARGARO
+0.572
4
5
J. ZARCO
+0.685
5
33
B. BINDER
+0.692
6
63
F. BAGNAIA
+0.732
7
21
F. MORBIDELLI
+0.747
8
20
F. QUARTARARO
+0.770
9
30
T. NAKAGAMI
+0.838
10
88
M. OLIVEIRA
+0.975
Full

Bladerunner72
03-06-2022, 14:46
Dieci minuti alla fine, ancora nessuno ha cercato il time attack.
Vinales parte per il time attack.
Vinales primo, 1.39.884.
Vinales 1.39.705. Pare che la gomma soft non faccia una grande differenza.
Per ora, le due Aprilia davanti a tutti.
Martin si inserisce al secondo posto alle spalle di Vinales. Diggia sale all'ottavo posto.
Bagnaia secondo e Bastianini terzo.
Bastianini scavalca Pecco ed è secondo.
Aleix spara 1.39.402, doppietta Aprilia!

Bladerunner72
03-06-2022, 14:58
FP2 MotoGP

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.402 19 19 349.5
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.705 15 19 0.303 0.303 347.2
3 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.890 17 18 0.488 0.185 347.2
4 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.950 17 19 0.548 0.060 347.2
5 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'39.989 18 18 0.587 0.039 343.9
6 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.083 19 19 0.681 0.094 346.1
7 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'40.095 19 21 0.693 0.012 346.1
8 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'40.123 18 18 0.721 0.028 343.9
9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'40.126 18 20 0.724 0.003 349.5
10 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'40.204 19 20 0.802 0.078 340.6
11 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'40.237 17 18 0.835 0.033 345.0
12 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'40.256 18 19 0.854 0.019 341.7
13 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'40.346 16 16 0.944 0.090 342.8
14 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'40.428 16 18 1.026 0.082 346.1
15 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'40.448 16 18 1.046 0.020 343.9
16 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'40.650 18 19 1.248 0.202 348.3
17 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'40.752 5 19 1.350 0.102 348.3
18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'40.785 18 19 1.383 0.033 345.0
19 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.821 18 20 1.419 0.036 345.0
20 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.871 17 19 1.469 0.050 343.9
21 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.943 18 20 1.541 0.072 341.7
22 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'41.051 14 16 1.649 0.108 340.6
23 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'41.074 9 15 1.672 0.023 345.0
24 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'42.074 12 18 2.672 1.000 341.7
25 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'42.286 10 18 2.884 0.212 339.6

iteuronet
03-06-2022, 15:11
Blade:come interpreti questi tempi? sono sucettibili di notevole miglioramento?

Bladerunner72
03-06-2022, 15:34
Marc Marquez, morale alto

Vecchia pellaccia :)

Marc Marquez
Ciao a tutti! Grazie mille per i messaggi di incoraggiamento che sto ricevendo! L'operazione è andata bene e piano piano mi sento meglio! Voglio ringraziare il dottor Joaquín Sánchez Sotelo e tutta la sua squadra per il loro grande lavoro! ����
Ciao a tutti! Grazie a tutti per i messaggi di sostegno! L'operazione è andata bene e mi sento meglio! Grazie al Dr. Joaquín Sánchez Sotelo e al suo team per lo straordinario lavoro. ����
#MM93 ·

https://i.postimg.cc/yNM9Xh15/marquez13.jpg (https://postimg.cc/xkPc9zby)

Bladerunner72
03-06-2022, 15:36
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
51
P. ACOSTA
1:44.937
2
19
L. DALLA PORTA
+0.073
3
37
A. FERNANDEZ
+0.151
4
64
B. BENDSNEYDER
+0.194
5
96
J. DIXON
+0.255
6
75
A. ARENAS
+0.257
7
23
M. SCHROTTER
+0.320
8
22
S. LOWES
+0.469
9
13
C. VIETTI
+0.489
10
40
A. CANET
+0.530
Full

Bladerunner72
03-06-2022, 15:38
@Iteuronet
Mah, sono state due sessioni particolari, diverse dal solito. Per gran parte di entrambi i turni tutti si sono concentrati sulla scelta delle gomme e soprattutto sul loro degrado. In realtà non ha fatto caldissimo, 30 gradi, ma l'asfalto era comunque a 55 ed il grip come sempre qui era molto scarso. Mi sa che vedremo una gara in stile Endurance , come succedeva un paio di anni fa.

Bladerunner72
03-06-2022, 15:56
FP2 Moto2

Ronerts primo ma il miglior tempo di giornata resta quello di Canet del mattino. Dalla Porta conferma qualche progresso, almeno in prova. Ancora bene Lopez, sostituto di Fenati in SpeedUp, mentre da qualche tempo il mio Aldeguer pare essersi inceppato.

1 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.752 15 16 288.0
2 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'44.861 14 14 0.109 0.109 291.1
3 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.937 3 18 0.185 0.076 292.6
4 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.010 4 17 0.258 0.073 291.8
5 21 Alonso LOPEZ SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 1'45.087 15 17 0.335 0.077 289.5
6 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'45.088 12 15 0.336 0.001 288.0
7 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'45.131 3 15 0.379 0.043 281.9
8 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'45.192 3 23 0.440 0.061 284.2
9 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'45.194 3 17 0.442 0.002 289.5
10 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'45.232 14 16 0.480 0.038 290.3
11 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'45.257 5 16 0.505 0.025 291.1
12 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'45.406 2 17 0.654 0.149 284.2
13 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'45.426 4 16 0.674 0.020 286.4
14 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'45.532 16 17 0.780 0.106 289.5
15 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'45.548 4 16 0.796 0.016 288.7
16 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'45.624 13 19 0.872 0.076 292.6
17 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'45.737 12 13 0.985 0.113 292.6
18 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'45.752 3 15 1.000 0.015 288.7
19 62 Stefano MANZI ITA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'45.832 5 18 1.080 0.080 289.5
20 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'46.086 12 15 1.334 0.254 289.5
21 55 Alex TOLEDO SPA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'46.136 3 16 1.384 0.050 286.4
22 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'46.198 19 19 1.446 0.062 285.7
23 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'46.202 4 15 1.450 0.004 288.0
24 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'46.329 3 13 1.577 0.127 287.2
25 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'46.426 7 10 1.674 0.097 288.0
26 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'46.440 13 16 1.688 0.014 284.2
27 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 1'46.594 10 16 1.842 0.154 287.2
28 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'46.735 17 20 1.983 0.141 287.2
29 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'46.859 13 15 2.107 0.124 288.7
30 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'46.922 13 15 2.170 0.063 285.7
31 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG EUVIC KALEX 1'47.392 12 19 2.640 0.470 281.9

jocanguro
03-06-2022, 16:09
Ma Morbidelli ?
che è successo ?
da totalmente scomparso, ora pare fare del buono.. bene !!
news ??

Bladerunner72
03-06-2022, 16:16
@Joecanguro
Nekk 'Inside Paddock' postato più indietro Meregalli parla del lavoro fatto da Franco e dal suo team, il feeling sta poco a poco migliorando, già da Le Mans nonostante i risultati in gara non sembrino al momento confermarlo. Speriamo sia come dice lui.

Bladerunner72
03-06-2022, 17:23
Martin
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/martin-sono-tornato-nelle-posizioni-che-contano-la-soluzione-dalla-ohlins.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3HD0TirYTZkkB9tTQHjJrPdapfYWE2FiXqpNxe4 M2vPvIiz0eb7c7bHlE

Nakagami
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/nakagami-la-honda-di-marquez-speravo-di-essere-piu-veloce-invece.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1C7V47T_OVyb0zaI0iGtmp82DU-mbWKwMU_vEIXiP7PA1ofLudbluG0Lk

Bladerunner72
03-06-2022, 17:30
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/quartararo-non-ho-grip-se-la-gara-fosse-ora-sarebbe-un-problema.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0EnDP5yM9Q3i67Mp56cdFyInxc1IlrLwqaK_V1-QtsIaK3QpUTBCiPcK8

Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/mir-impressionanti-le-aprilia-quando-non-ce-grip-noi-siamo-in-difficolta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3CBQzf0i4lma3bJ-iVl3fxOyYmBxISR0iH-I4_Wy4Dsc7hyWIyfbCyzrk

Bladerunner72
03-06-2022, 18:16
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/bastianini-se-si-corresse-domani-aleix-e-aprilia-farebbero-il-vuoto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1AkVhEDVFqciBjLRmVkWSjGa3xq-O12hV2LLxaNiU56El6mtUZXIFMolg

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/bagnaia-se-scende-ancora-il-grip-correre-a-barcellona-sarebbe-pericoloso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0scu2X_cim3mJ4kbWxMya-4nygn-UFCkfcPvBFzBH63Ug8j7bL7xhPrbs

Bladerunner72
03-06-2022, 18:54
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/morbidelli-oggi-ho-avuto-sensazioni-che-non-avevo-da-molto-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NrEHG9osnzVJBajMAJuya-Xdwp7dIqrEZJAyG6hn8yQ208QoX1An6TKM

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/aleix-espargaro-teniamo-i-piedi-in-terra-sono-come-gibernau-un-perfezionista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_XkQbiWlkNJky_u0RK6zzaHmXRh9AEKEdSoWuY CEJcnCANM_Yn8N7zkk

Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/maverick-vinales-lunico-avversario-da-battere-e-me-stesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1N3WuMsBgq_dOLY_oIFjpkQUPytNheKvv4CYkm_ NtHIfAbOG7zjiQi8-s

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/bezzecchi-non-ce-grip-la-motogp-come-una-minimoto-con-lo-scarico-tappato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0tvnkDRhgIdPxFrTlCt9Q910_Xm7Tew47WiXO1d JMqyi1qs_JHl24d8Ik

Bladerunner72
03-06-2022, 19:10
Barcellona - Le specifiche di Michelin

https://www.gpone.com/it/2022/06/03/motogp/michelin-tyre-tech-notes-nel-gp-della-catalunya.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JdbMducbEZqkMjogKD959x4J-UfbmoPvZ3Nmn992W-JFDqhs3bXof2XQ

Bladerunner72
03-06-2022, 19:12
Il commento di Zamagni alle libere - Con Alberto Ciribuola

https://www.youtube.com/watch?v=DRGi6xbgaZo

Bladerunner72
03-06-2022, 19:29
Stando a quanto dice Zam, l'idea di Ducati sarebbe spostare Bastianini in Pramac con la moto ufficiale, e mettere Martin al fianco di Bagnaia. Perchè comunque Ducati 'vuole accontentare Martin' che ha puntato i piedi e vuole sia la moto che il team ufficiali.
Non so che senso possa avere questa mossa se non danneggiare il team Gresini, evidentemente non possono dare una moto ufficiale anche a Gresini, forse per motivi di costi.
Mi auguro che Zam abbia preso un abbaglio.

Bladerunner72
03-06-2022, 20:35
NB
Non so cos'abbia combinato Zamagni ma il video con Ciribuola si è interrotto e non ce n'è più traccia, è sparito pure dalla cronologia. Io per l'informatica sono negato ma quando vedo all'opera lo Zam... mi sento Zukkemberg.

pilu
03-06-2022, 20:50
Questo?
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-lanotiziainprimafila-il-mercato-piloti-e-quasi-chiuso.html

Bladerunner72
03-06-2022, 20:50
Highlights FP MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=CLjJvUlwyk4

Bladerunner72
03-06-2022, 20:53
@Pilu
No, il video commento alle libere di oggi, postato qui sopra (post 94), era interessante perchè c'era ospite Ciribuola ma è saltato all'improvviso.

Bladerunner72
03-06-2022, 21:11
Le ipotesi di Zamagni sul mercato piloti.
Honda HRC affiancherà Mir a Marquez, Martin in Ducati ufficiale con Bagnaia e Bastianini in Pramac con Zarco.
Miller in KTM ufficiale con Binder, e questo lo do per certo pure io. Pol Espargaro in KTM Tech3 con Gardner, Oliveira al posto di Bastianini in Gresini Racing.
Rins in Aprilia satellite, affiancato da uno a scelta tra Raul Fernandez e Savadori.
Zam sostiene che in LCR Nakagami sarà confermato, a me are impossibile dopo tanti anni a combinare nulla, e Ogura con lo sponsor dalla sua che lo vuole in MotoGP.

Bladerunner72
03-06-2022, 21:41
Sapete cosa mi è venuto in mente ?
Non succederà...ma se Aprilia vincesse il mondiale MotoGP prima di Ducati...come la prenderebbero i vertici di Borgo Panigale? Oltretutto a fronte di investimenti enormemente inferiori.
Mi è venuta per un attimo la visione subliminale di Rivola, Albesiano, Bonora e Aleix che festeggiano il titolo.
Ma non succederà, dai. :)

managdalum
03-06-2022, 21:50
Suggestivo, ma perché “prima di Ducati”?

bim
03-06-2022, 21:54
Quindi 3 fuori dalla MotoGP Dovizioso Gardner Binder junior
Ne arriva solo uno dalla moto2
Ed i conti tornano
Ps, i teams da non frequentare sono Tech3 e Razali……portano sfiga….ovvero senza sponsor munifici non si va da nessuna parte, ricordiamo che i teams pagano le moto, pagano molto se moto ufficiali….non so come fa Gresini solo con gli sponsor orientali, vabbe’ non ha/avra’ moto ufficiali, ci sta che perda Bastianini…-.

Bladerunner72
03-06-2022, 22:04
@im
Gardner dovrebbe restare in Tech3, se ne andrebbe Fernandez per far posto a Pol.

Bladerunner72
03-06-2022, 22:15
Certo che anche Pol ha una bella fortuna... se ne è andato da KTM nel momento in cui la moto era diventata vincente per andare in Honda nel momento peggiore , adesso che la KTM va di nuovo male... ci torna. Che dire.

barney 1
03-06-2022, 23:22
Beh, è il destino dei tappabuchi?

comp61
03-06-2022, 23:42
effettivamente il Pol é riuscito a dimostrare veramente poco o nulla in motogp e se ha trovato ancora una la sella nel pur misero tech3 (schifato da oliveira) un santo in paradiso ce l`ha davvero ...

Duddits
04-06-2022, 01:27
Stando a quanto dice Zam, l'idea di Ducati sarebbe spostare Bastianini in Pramac con la moto ufficiale, e mettere Martin al fianco di Bagnaia. Perchè comunque Ducati 'vuole accontentare Martin' che ha puntato i piedi e vuole sia la moto che il team ufficiali. Non so che senso possa avere questa mossa se non danneggiare il team Gresini,

A me sembra una cosa senza senso, forse valutano questa strada per via delle "scintille" scoccate tra Pecco ed Enea e valutano la soluzione come "più sicura" ai fini della pacifica convivenza?

evidentemente non possono dare una moto ufficiale anche a Gresini, forse per motivi di costi.

E forse anche per accordi vincolanti con Pramac?

Mi auguro che Zam abbia preso un abbaglio.

Anche io.

Bladerunner72
04-06-2022, 08:19
Ultimi 5 minuti FP2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=l69B27xaGW4

Bladerunner72
04-06-2022, 08:58
Buongiorno a tutti.
Parte la FP2 della Moto3, cielo sereno e temperatura di 23 gradi.

Bladerunner72
04-06-2022, 09:21
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
7
D. FOGGIA
1:48.799
2
17
J. MCPHEE
+0.384
3
5
J. MASIA
+0.500
4
38
D. SALVADOR
+0.593
5
54
R. ROSSI
+0.678
6
6
R. YAMANAKA
+0.780
7
27
K. TOBA
+1.014
8
19
S. OGDEN
+1.084
9
28
I. GUEVARA
+1.087
10
44
D. MUÑOZ
+1.132

Bladerunner72
04-06-2022, 09:46
FP3 Moto3


1 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'47.765 15 16 244.8
2 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'48.012 10 16 0.247 0.247 246.5
3 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'48.042 15 16 0.277 0.030 246.0
4 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.056 13 15 0.291 0.014 244.3
5 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.061 13 14 0.296 0.005 245.4
6 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'48.246 9 14 0.481 0.185 244.8
7 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'48.263 14 16 0.498 0.017 245.4
8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'48.339 12 14 0.574 0.076 242.6
9 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 1'48.344 8 18 0.579 0.005 240.5
10 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'48.469 13 13 0.704 0.125 246.0
11 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'48.524 10 15 0.759 0.055 240.5
12 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'48.527 12 14 0.762 0.003 243.7
13 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'48.531 13 15 0.766 0.004 245.4
14 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'48.660 13 14 0.895 0.129 243.2
15 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'48.669 13 15 0.904 0.009 244.8
16 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'48.779 14 15 1.014 0.110 244.3
17 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'48.842 12 14 1.077 0.063 240.0
18 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'48.844 11 13 1.079 0.002 244.8
19 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'48.847 12 14 1.082 0.003 245.4
20 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'48.874 15 16 1.109 0.027 246.0
21 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'49.009 15 17 1.244 0.135 245.4
22 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 1'49.014 13 15 1.249 0.005 247.7
23 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'49.096 15 15 1.331 0.082 243.2
24 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'49.197 14 15 1.432 0.101 240.5
25 63 Syarifuddin AZMAN MAL VisionTrack Racing Team HONDA 1'49.397 9 16 1.632 0.200 240.0
26 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.468 15 15 1.703 0.071 246.0
27 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'49.529 10 15 1.764 0.061 237.8
28 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'49.741 9 15 1.976 0.212 243.7
29 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 1'50.609 14 15 2.844 0.868 239.4
30 89 Marcos URIARTE SPA Rivacold Snipers Team HONDA 1'51.226 7 12 3.461 0.617 240.0

Bladerunner72
04-06-2022, 09:56
Parte la FP3 della MotoGP. Pare che le temperature siano scese rispetto a ieri.
Primo riferimento Miller 1.39.960 davanti a Diggia e Binder..
Caduto Brad Binder.
Quartararo 1.39.628, ha tolto mezzo secondo al proprio tempo di ieri, la pista si sta gommando. Seguono Miller, Nakagami e Bezzecchi.
Zarco sale al terzo posto.

Bladerunner72
04-06-2022, 10:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:39.628
2
43
J. MILLER
+0.128
3
5
J. ZARCO
+0.185
4
30
T. NAKAGAMI
+0.186
5
63
F. BAGNAIA
+0.345
6
72
M. BEZZECCHI
+0.378
7
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.417
8
89
J. MARTIN
+0.449
9
40
D. BINDER
+0.455
10
42
A. RINS
+0.527

Bladerunner72
04-06-2022, 10:12
Caduto Pol Espargaro.
C'è Melandri ospite ai box, intervistato da Amy.
Bagnaia scavalca Bezzecchi e sale al quinto posto.
Vinales al comando, 1.39.442.
Risponde Aleix, 1.39.309 e sta ancora volando!! Parziali incredibili!
Aleix 1.38.771, record della pista!! Fa spavento!
Le due Aprilia davanti, Martin terzo.

Bladerunner72
04-06-2022, 10:27
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
41
A. ESPARGARO
1:38.771
2
12
M. VIÑALES
+0.671
3
89
J. MARTIN
+0.706
4
20
F. QUARTARARO
+0.857
5
43
J. MILLER
+0.985
6
5
J. ZARCO
+1.042
7
30
T. NAKAGAMI
+1.043
8
63
F. BAGNAIA
+1.202
9
36
J. MIR
+1.231
10
72
M. BEZZECCHI
+1.235

Bladerunner72
04-06-2022, 10:30
Aleix può andare a fare la doccia, penso sia impossibile battere il suo tempo. Sbalorditivo davvero.
Zarco secondo davanti a Quartararo e Rins.
Bene Diggia che sale al quinto posto.
Bagnaia si porta al quarto posto.
Miller terzo alle spalle di Aleix e Zarco.
Martin secondo, scavalcato Zarco.
Zarco si riprende il secondo posto, a 0.131 da Aleix.
Bastianini e Vinales sono fuori dalla top ten. Anche Mir è fuori.

Bladerunner72
04-06-2022, 10:43
FP3 MotoGP

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.771 12 15 348.3
2 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'38.902 19 20 0.131 0.131 350.6
3 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'39.005 16 18 0.234 0.103 348.3
4 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.007 20 20 0.236 0.002 350.6
5 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.074 18 20 0.303 0.067 349.5
6 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.088 16 21 0.317 0.014 346.1
7 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.233 17 17 0.462 0.145 350.6
8 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.246 15 16 0.475 0.013 349.5
9 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'39.260 19 20 0.489 0.014 348.3
10 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.413 14 18 0.642 0.153 347.2
11 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.423 12 16 0.652 0.010 350.6
12 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.439 12 17 0.668 0.016 352.9
13 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'39.505 19 22 0.734 0.066 351.7
14 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.540 19 19 0.769 0.035 347.2
15 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.577 17 22 0.806 0.037 347.2
16 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.609 16 16 0.838 0.032 350.6
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'39.665 19 19 0.894 0.056 343.9
18 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.856 20 20 1.085 0.191 347.2
19 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'39.903 18 19 1.132 0.047 349.5
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'39.907 17 18 1.136 0.004 343.9
21 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'40.008 16 17 1.237 0.101 345.0
22 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.083 4 19 1.312 0.075 342.8
23 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'40.213 15 16 1.442 0.130 345.0
24 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'40.292 18 19 1.521 0.079 347.2
25 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'40.409 18 20 1.638 0.117 347.2

Bladerunner72
04-06-2022, 11:15
FP3 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
16
J. ROBERTS
1:44.154
2
96
J. DIXON
+0.001
3
64
B. BENDSNEYDER
+0.020
4
75
A. ARENAS
+0.054
5
7
B. BALTUS
+0.060
6
19
L. DALLA PORTA
+0.136
7
22
S. LOWES
+0.176
8
23
M. SCHROTTER
+0.221
9
79
A. OGURA
+0.271
10
40
A. CANET
+0.403

Bladerunner72
04-06-2022, 11:40
FP3 Moto2

Ancora Roberts, e Dalla Porta si conferma. Non parte bene per Vietti che dovrà passare dalla Q1 così come Arbolino.

1 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.154 3 15 289.5
2 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.155 3 16 0.001 0.001 290.3
3 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.157 15 18 0.003 0.002 292.6
4 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.174 3 15 0.020 0.017 289.5
5 75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.208 3 15 0.054 0.034 290.3
6 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 1'44.214 3 14 0.060 0.006 291.1
7 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.290 3 15 0.136 0.076 291.8
8 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'44.299 13 15 0.145 0.009 289.5
9 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'44.327 13 16 0.173 0.028 291.1
10 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.330 3 16 0.176 0.003 288.7
11 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'44.375 3 16 0.221 0.045 294.2
12 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'44.376 14 16 0.222 0.001 288.7
13 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'44.425 4 15 0.271 0.049 292.6
14 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'44.508 14 17 0.354 0.083 288.0
15 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.565 16 18 0.411 0.057 288.7
16 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'44.645 12 17 0.491 0.080 290.3
17 62 Stefano MANZI ITA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'44.688 13 17 0.534 0.043 288.0
18 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.770 12 14 0.616 0.082 292.6
19 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'44.815 4 16 0.661 0.045 291.8
20 21 Alonso LOPEZ SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 1'44.887 5 18 0.733 0.072 286.4
21 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 1'45.032 12 17 0.878 0.145 286.4
22 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'45.220 8 18 1.066 0.188 291.8
23 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'45.421 14 17 1.267 0.201 291.8
24 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'45.452 13 17 1.298 0.031 288.0
25 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'45.495 12 16 1.341 0.043 290.3
26 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'45.512 2 11 1.358 0.017 287.2
27 55 Alex TOLEDO SPA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'45.528 11 16 1.374 0.016 287.2
28 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'45.618 14 17 1.464 0.090 288.0
29 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'45.862 6 11 1.708 0.244 289.5
30 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'46.013 17 19 1.859 0.151 287.2
31 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG EUVIC KALEX 1'46.229 14 19 2.075 0.216 286.4

Bladerunner72
04-06-2022, 11:42
'Shoulder Cam' - Pecco Bagnaia

https://www.youtube.com/watch?v=wVhrriytBY0

Bladerunner72
04-06-2022, 12:33
Parte la Q1 della Moto3.
A Barcellona non correrà Moreira, che aveva riportato una frattura al polso nella caduta del Mugello. Ha provato a girare nelle FP ma si è presto arreso al dolore, sarà operato martedì.
Passano in Q2 Ogden, Toba, Rossi e Yamanaka.

Bladerunner72
04-06-2022, 13:20
Q2 Moto3 - Così al via

Foggia domina

1
7
D. FOGGIA
1:48.290
2
53
D. ÖNCÜ
+0.138
3
28
I. GUEVARA
+0.247
4
20
L. FELLON
+0.284
5
6
R. YAMANAKA
+0.403
6
54
R. ROSSI
+0.436
7
11
S. GARCIA
+0.439
8
27
K. TOBA
+0.454
9
66
J. KELSO
+0.516
10
24
T. SUZUKI
+0.568

Bladerunner72
04-06-2022, 13:30
Parte la FP4 della MotoGP. Sessione fondamentale in ottica gara, si gira nello stesso orario e nelle stesse condizioni.
Zarco 1.40.429, poi Aleix e Vinales. Grande varietà nella scelta di gomme, a dimostrazione che si è alla ricerca della soluzione migliore. Le KTM e Miller con Hard anteriore, gli altri con la Medium. Al posteriore tutte e tre le scelte sono in pista in questo momento. Vinales con la Soft, le Ducati con la Medium eccetto Bastianini che monta la Hard.
Aleix 1.389.992 davanti a Quartararo e Zarco. Bezzecchi si porta al quart posto.
Davide Brivio in visita, ospite al box Suzuki.
Bezzecchi scavalca anche Quartararo e sale al secondo posto alle spalle di Aleix.

Bladerunner72
04-06-2022, 13:56
Taramasso di Michelin esclude che sia possibile fare la gara con la Soft posteriore ma Vinales insiste, a questo punto farà tutta la sessione così, ha percorso finora 13 giri ovvero metà gara ottenendo il sesto tempo.
Bene Marini, quinto alle spalle di Aleix, Bezzecchi. Quartararo e Zarco.
Cadutp Alex Marquez che viene portato al centro medico per controlli.

Bladerunner72
04-06-2022, 14:04
FP4 MotoGP

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.992 5 18 348.3
2 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'40.149 8 11 0.157 0.157 348.3
3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'40.192 5 14 0.200 0.043 343.9
4 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 1'40.236 7 16 0.244 0.044 349.5
5 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'40.400 6 16 0.408 0.164 347.2
6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'40.465 5 15 0.473 0.065 348.3
7 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 1'40.474 4 15 0.482 0.009 346.1
8 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'40.485 4 16 0.493 0.011 345.0
9 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'40.506 12 13 0.514 0.021 350.6
10 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'40.551 6 15 0.559 0.045 350.6
11 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'40.572 9 14 0.580 0.021 352.9
12 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.651 4 15 0.659 0.079 345.0
13 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'40.721 3 14 0.729 0.070 347.2
14 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'40.780 6 13 0.788 0.059 345.0
15 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'40.827 5 18 0.835 0.047 350.6
16 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.832 3 14 0.840 0.005 341.7
17 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'40.898 15 16 0.906 0.066 342.8
18 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'40.933 6 10 0.941 0.035 348.3
19 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'40.965 3 10 0.973 0.032 347.2
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.976 5 15 0.984 0.011 343.9
21 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'40.977 3 14 0.985 0.001 346.1
22 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'41.221 6 14 1.229 0.244 347.2
23 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'41.304 4 14 1.312 0.083 345.0
24 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'41.530 6 14 1.538 0.226 346.1
25 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 1'41.609 4 11 1.617 0.079 343.9

Bladerunner72
04-06-2022, 14:10
Parte la Q1 della MotoGP. Temperatura dell'asfalto salita a 55 gradi, la più alta finora.
Bezzecchi 1.39.942 davanti a Vinales e Binder.
Vinales 1.39.554, poi Bezzecchi e Morbidelli.
Nakagami e Bastianini scavalcano Morbidelli.
Finito il primo stint.
Vinales 1.39.216, Bezzecchi secondo.
Caduto Binder,Bastianini allo scadere ci prova.
Nakagami secondo, beffato Bezzecchi. Niente da fare anche per bastianini.

Bladerunner72
04-06-2022, 14:28
Q1 MotoGP


1
12
M. VIÑALES
1:39.216
2
30
T. NAKAGAMI
+0.007
3
72
M. BEZZECCHI
+0.024
4
23
E. BASTIANINI
+0.030
5
33
B. BINDER
+0.033
6
88
M. OLIVEIRA
+0.204
7
36
J. MIR
+0.448
8
21
F. MORBIDELLI
+0.668
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.855
10
87
R. GARDNER
+0.897

Duddits
04-06-2022, 14:33
Il "guizzo" di Morbidelli di ieri purtroppo è durato poco, nuovamente risucchiato verso il fondo della griglia di partenza, speriamo vada meglio in gara e riesca a recuperare qualche posizione. Male anche Enea, qui parte in quinta fila, difficile continuare ad ambire al titolo se si parte così indietro e poi non si ha il passo per recuperare. Speriamo meglio domani.

Bladerunner72
04-06-2022, 14:37
Parte la Q2 della MotoGP. Se si vuole vincere facile, puntare sulla pole di Aleix.
Quartararo 1.39.055, il suo miglior giro del fine settimana. Poi Martin Rins. Bagnaia e Diggia.
bagnaia secondo. Arriva Aleix, terzo. I primi tre in 12 millesimi.
Finito il primo stint, riproposto uno slomo di Quartararo 'spalla a terra' alla famosa Curva 5. Avesse avuto la telecamera, l'avrebbe lasciata sul cordolo.
Bagnaia 1.38.787, vicinissimo al primato della pista fatto segnare da Aleix stamattina.
Aleix Pole! Nuovo record della pista, 1.38.742!!
Ma Pecco ci sta provando allo scadere...non ce la fa, è secondo., Quartararo terzochiude la prima fila. Grandissimo Diggia, quinto.

Bladerunner72
04-06-2022, 14:53
Q2 MotoGP - Così al via
1
41
A. ESPARGARO
1:38.742
2
63
F. BAGNAIA
+0.031
3
20
F. QUARTARARO
+0.217
4
5
J. ZARCO
+0.285
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.357
6
89
J. MARTIN
+0.400
7
42
A. RINS
+0.403
8
12
M. VIÑALES
+0.655
9
10
L. MARINI
+0.709
10
44
P. ESPARGARO
+0.735

Bladerunner72
04-06-2022, 15:21
Partita la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Lopez, Vietti, Arbolino e Navarro.

Bladerunner72
04-06-2022, 15:54
Q2 Moto2 - Cos' al via

Grande reazione di Vietti.

1
13
C. VIETTI
1:43.823
2
40
A. CANET
+0.008
3
16
J. ROBERTS
+0.179
4
96
J. DIXON
+0.222
5
75
A. ARENAS
+0.226
6
22
S. LOWES
+0.367
7
64
B. BENDSNEYDER
+0.584
8
37
A. FERNANDEZ
+0.607
9
23
M. SCHROTTER
+0.654
10
79
A. OGURA
+0.668

Bladerunner72
04-06-2022, 16:01
Dopo Quartararo, anche Monster Energy rinnova con Yamaha

Probabilmente non è un caso, che l'accordo con lo sponsor sia arrivato solo dopo quello con il pilota. Non specificata la durata , si parla di 'rinnovo pluriennale'.

Bladerunner72
04-06-2022, 16:04
'Inside The Paddock' - Il sabato a Barcellona

Con Darryn Binder e John Hopkins.
https://www.youtube.com/watch?v=OPFYDN7WdvE

Bladerunner72
04-06-2022, 17:10
Rins e Mir
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/rins-vincera-chi-gestira-le-gomme-al-mugello-qualcuno-non-era-legale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR16Fh4p_sxjDrI4risbaNnkULB-D6ttloRwzwQKtJT5Wk5e_jeOUisM-JQ

Zarco e Martin
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/zarco-e-martin-in-coro-imperativo-fare-una-buona-partenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20Dm_9EQVSDzbagJNiubniRxtUfLUTSXccgT7YM 4iW18Ki4_4HQDzmTOM

Bladerunner72
04-06-2022, 17:54
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/dovizioso-essere-ottimista-vuol-dire-raccontarsi-balle.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0nP6DrxHvCXe-1NGfn7q1C-ZWjeHKOaU7xroCg94TXRgHGzlHqf4JpLG8

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/quartararo-non-sono-stato-perfetto-ma-non-avrei-mai-fatto-la-pole.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1NZTOZwAlm4Xpa7oTKKjHQ4UbFqQzYmh41XsiFJ KPmjgGnkoOOOQ_JoWo

Bladerunner72
04-06-2022, 18:09
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/vinales-e-un-rischio-ma-voglio-tentare-la-carta-della-soft.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xnmV7CbNE8DoTnQxbyj8ypDiWLEQP3EtUSHDL6 _XFtgqkKMS9z8ahV3w

Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/di-giannantonio-fare-un-altro-step-non-oso-immaginare-cosa-accadrebbe.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DpcqcfM5iF2j9RWn_67-sT1K8KpgP05eS_tNoogxTkVX9737OYwNkHxI

Bladerunner72
04-06-2022, 18:13
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/marini-domani-correremo-la-gara-piu-difficile-degli-ultimi-anni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1sgShX2NqUZvzItHDuw-HuIXA8xSkNjc3uFU3Ue8QCWY4ieUzDc3wx0Mc

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/bastianini-andro-allattacco-i-primi-giri-poi-faro-una-gara-intelligente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2h4CAnDOw1Uh5toEg0xPuS3sJ8vymNmhWYAPovb ghK9GmFrpbmCTUERmI

Bladerunner72
04-06-2022, 18:53
Le valutazioni di Michelin dopo le qualifiche

https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/dopo-le-qualifiche-di-barcellona-michelin-tyre-tech-notes.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QBcRnolnvJJN4wmWmagbFviIAE5WLvsUPBU5ZD jDU_3Ing19LaRB3jJs

Bladerunner72
04-06-2022, 19:16
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/bagnaia-non-so-come-battere-aleix-espargaro-servira-intelligenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1snx_QMpXyzfNQH4DfUS_NqbZbAdTPE2jcu9RZe 4dmxLQYEP2BaPg2RJw

Bladerunner72
04-06-2022, 19:22
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Con Mattia Pasini

https://www.youtube.com/watch?v=9CPRC0wPsPk

Bladerunner72
04-06-2022, 20:37
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/06/04/motogp/aleix-espargaro-finita-la-qualifica-ero-gia-felice-di-non-essere-caduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2sHInavaUVjuGF1Q6v5ZmqWbHL78Fo_6vmAin7-cSIFSKuJNWPwpKLfks

Bladerunner72
04-06-2022, 20:40
Aleix Espargaro - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=EUZEvVe5QMs

Bladerunner72
04-06-2022, 20:41
Highlights qualifiche MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=y4kbtfD7nhg

Pav82
04-06-2022, 22:49
Dovizioso ormai è in caduta libera. Anche il criticatissimo darryn binder sta scalando piano piano le retrovie mostrando di imparare qualcosa nella MotoGP. Morbidelli ormai è un oggetto misterioso. Sicuramente la Yamaha ha delle difficoltà tecniche ma nessuno se lo sarebbe aspettato così indietro quest’anno. Ottimo anche diggia, dopo il Mugello altra prestazione rilevante. Si parla di oliveira e rins in ballo per un posto da gresini

barney 1
04-06-2022, 23:10
Dovizioso ormai è in caduta libera. i

Probabilmente è comunque meglio del cross!

Bladerunner72
04-06-2022, 23:27
NB
Per qualche anomalia oscura, da ieri capita che i post escano doppi. pensavo succedesse solo a me ma vedo che è toccatoo anche a @Pav82.
Io ho trovato il rimedio facendo il refresh della pagina un attimo dopo aver inviato il post, in questo modo ne esce solo uno.
Nel caso comunque provvedo a cancellarli.

Bladerunner72
05-06-2022, 08:07
Ultimi 5 minuti Q2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=16cjWOn6dHs

Bladerunner72
05-06-2022, 09:01
Buongiorno a tutti.
Si inizia, parte il Warmup della Moto3. Anche oggi sole, si prevede una giornata molto calda.

Bladerunner72
05-06-2022, 09:14
Warmup Moto3

1
28
I. GUEVARA
1:49.182
2
7
D. FOGGIA
+0.020
3
5
J. MASIA
+0.154
4
99
C. TATAY
+0.167
5
6
R. YAMANAKA
+0.224
6
44
D. MUÑOZ
+0.257
7
96
D. HOLGADO
+0.316
8
17
J. MCPHEE
+0.373
9
11
S. GARCIA
+0.414
10
16
A. MIGNO
+0.441
F

Bladerunner72
05-06-2022, 09:34
Warmup Moto2

1
40
A. CANET
1:44.179
2
23
M. SCHROTTER
+0.123
3
22
S. LOWES
+0.283
4
21
A. LOPEZ
+0.393
5
13
C. VIETTI
+0.505
6
75
A. ARENAS
+0.527
7
96
J. DIXON
+0.534
8
37
A. FERNANDEZ
+0.603
9
16
J. ROBERTS
+0.639
10
19
L. DALLA PORTA
+0.650
F

Bladerunner72
05-06-2022, 09:43
Parte il Warmup della MotoGP.
Sembra che dopo il test svolto nelle FP4 di ieri, Vinales intenda schierarsi in gara con la Soft al posteriore, sfidando le profezie negative di Taramasso. Credo sarebbe il solo a fare questa scelta, che potrebbe aiutarlo al via.
Rins 1.41.164 davanti a Bastianini.
Rins 1.40.361 poi Vinales Bastianini e Binder.
Vinales 1.40.135.
Intanto, secondo MotoGP.com, Martin resterà in Pramac e sarà Bastianini a passare nel team ufficiale Ducati. Oliveira praticamente certo in Gresini Racing al posto di Enea.
Bastianini secondo alle spalle di Vinales. Caduto Pirro.
Caduto Aleix Espargaro, alla Curva 5 Diggia sale al terzo posto.
++

Bladerunner72
05-06-2022, 10:03
Warmup MotoGP

1
12
M. VIÑALES
1:40.135
2
23
E. BASTIANINI
+0.006
3
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.113
4
42
A. RINS
+0.226
5
41
A. ESPARGARO
+0.232
6
33
B. BINDER
+0.315
7
36
J. MIR
+0.353
8
88
M. OLIVEIRA
+0.429
9
21
F. MORBIDELLI
+0.450
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.454
F

SKA
05-06-2022, 10:45
scusate, non so se è già stato chiesto, la gara MotoGP è alle 13:00 o alle 14:00 come al solito?

Bladerunner72
05-06-2022, 10:53
@SKA
Alle 14, solito programma.

Bladerunner72
05-06-2022, 11:00
Parte la Moto3, gara su 21 giri.
Foggia al comando su Guevara Rossi e Garcia.

Bladerunner72
05-06-2022, 11:04
Posizioni al secondo giro

1
7
D. FOGGIA
2:01.547
2
28
I. GUEVARA
+0.032
3
11
S. GARCIA
+0.071
4
53
D. ÖNCÜ
+0.211
5
54
R. ROSSI
+0.269
6
66
J. KELSO
+0.438
7
6
R. YAMANAKA
+0.471
8
24
T. SUZUKI
+0.685
9
20
L. FELLON
+1.203
10
38
D. SALVADOR
+1.270
F

Bladerunner72
05-06-2022, 11:06
Garcia terzo dopo aver superato Rossi, attaccato anche da Suzuki.
Suzuki terzo, Rossi passato anche da Oncu.
Quarto giro, Suzuki al comando su Guevara e Foggia.
Guevara si riprende la prima posizione, Foggia scende al quarto posto superato da Garcia.
Al sesto giro Garcia passa al comando davanti a Guevara, Suzuki e Foggia.
Problemi per Foggia!!! Questa è una mazzata per il mondiale, un problema alla moto e Dennis è fuori! Garcia ora secondo alle spalle di Suzuki ma oggi potrebbe prendere la fuga decisiva in campionato.
Incredibile gara di David Munoz, cA terra anche Aji e Sato.

Bladerunner72
05-06-2022, 11:21
Posizioni a metà gara

1
53
D. ÖNCÜ
18:38.352
2
11
S. GARCIA
+0.129
3
28
I. GUEVARA
+0.221
4
44
D. MUÑOZ
+0.308
5
24
T. SUZUKI
+0.350
6
5
J. MASIA
+0.492
7
31
A. FERNANDEZ
+0.591
8
27
K. TOBA
+2.115
9
17
J. MCPHEE
+2.279
10
54
R. ROSSI
+2.370
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 11:22
Munoz si porta al comando della gara, incredibile prestazione, questo è un altro fenomeno.
Otto giri alla fine, Suzuki torna davanti e precede Masia, Oncu, Munoz e Guevara. Giornataccia per i nostri, Migno 17mo. e continua a perdere terreno Rossi resiste al decimo posto, ritiro per Migno.
Quattro giri alla fine, Guevara al comando su Garcia e Munoz, Rossi sempre decimo.
Ultimo giro, Guevara davanti, Munoz, Garcia e Suzuki si giocano il posio.
Vince Guevara davanti a Munoz Suzuki e Garcia! Eccezionale Munoz, 16 anni e seconda gara nel mondiale.

Bladerunner72
05-06-2022, 11:42
Ordine di arrivo Moto3

1 25 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 38'22.351 152.9
2 20 44 David MUÑOZ SPA BOE Motorsports KTM 38'24.326 152.7 1.975
3 16 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 38'24.336 152.7 1.985
4 13 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 38'24.387 152.7 2.036
5 11 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 38'25.103 152.7 2.752
6 10 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'25.485 152.7 3.134
7 9 17 John MCPHEE GBR Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 38'25.692 152.6 3.341
8 8 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'25.984 152.6 3.633
9 7 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 38'27.636 152.5 5.285
10 6 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'27.906 152.5 5.555
11 5 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'29.977 152.6 7.626
12 4 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 38'31.566 152.3 9.215
13 3 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'33.676 152.1 11.325
14 2 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 38'33.730 152.1 11.379
15 1 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 38'46.995 151.2 24.644
16 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 38'47.358 151.2 25.007
17 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'47.387 151.2 25.036
18 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 38'47.516 151.2 25.165
19 63 Syarifuddin AZMAN MAL VisionTrack Racing Team HONDA 38'47.561 151.2 25.210
20 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'47.590 151.4 25.239
21 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 39'02.738 150.2 40.387
22 22 Ana CARRASCO SPA BOE Motorsports KTM 39'20.399 149.1 58.048
Not classified
89 Marcos URIARTE SPA Rivacold Snipers Team HONDA 27'55.863 150.0 6 laps
16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 26'01.210 150.3 7 laps
70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 22'43.129 147.5 9 laps
72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 16'38.823 151.0 12 laps
38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 14'39.132 152.5 13 laps
96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 14'39.752 152.4 13 laps
64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 14'43.709 151.7 13 laps
7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 10'59.227 152.5 15 laps

Bladerunner72
05-06-2022, 11:48
Un mondiale che per Foggia pareva una formalità, sta ormai sfuggendo di mano, tra errori e sfortuna. Gli spagnoli ogni anno sfornano un fenomeno, incredibile.

maybe
05-06-2022, 12:21
Mi sembra che quest'anno i trenini della Moto3 siano meno "arrembanti" del passato...

Bladerunner72
05-06-2022, 12:47
Parte la Moto2, gara su 22 giri.
Scatta alcomando Vietti ma viene subito passato da Dixonm Roberts e Canet. Roberts si porta in prima posizione.

Bladerunner72
05-06-2022, 12:49
Posizioni al secondo giro

1
16
J. ROBERTS
2:08.431
2
96
J. DIXON
+0.324
3
40
A. CANET
+0.428
4
75
A. ARENAS
+0.799
5
13
C. VIETTI
+0.866
6
79
A. OGURA
+1.025
7
23
M. SCHROTTER
+1.299
8
37
A. FERNANDEZ
+1.448
9
21
A. LOPEZ
+1.786
10
18
M. GONZALEZ
+1.879
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 12:52
erzo giro, sempre primo Roberts che precede Canet, Dixon, Arenas e Vietti.
Vietti passato anche da Ogura. Caduto Salac.
Long Lap Penalty per Arbolino, Vietti riprende la posizione su Ogura.
Roberts se ne sta andando, rifila mezzo secondo a Canet e porta il vantaggio a 1.2 secondi. Vietti, quinto, è a tre secondi.
Caduto Roberts!!! L'ha buttata davvero via, aveva 2.5 secondi di vantaggio ormai.
_________________

Bladerunner72
05-06-2022, 12:54
Posizioni a metà gara

1
96
J. DIXON
19:40.309
2
40
A. CANET
+0.139
3
75
A. ARENAS
+0.405
4
13
C. VIETTI
+0.576
5
37
A. FERNANDEZ
+0.668
6
23
M. SCHROTTER
+1.373
7
79
A. OGURA
+2.256
8
22
S. LOWES
+2.858
9
21
A. LOPEZ
+3.107
10
51
P. ACOSTA
+4.220
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 12:55
Quattro giri alla fine, Canet al comando su Vietti e Dixon. Caduto Lowes, al sesto zero in stagione.
Due giri alla fine, se la giocano Vietti, Canet, Dixon e Fernandez.
Ultimo giro, canet davanti con Vietti attaccato.
Errore di canet e Vietti vince davanti a Canet, Fernandez e Dixon.

Bladerunner72
05-06-2022, 13:02
Ordine di arrivo Moto2

1 25 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 38'42.958 158.7
2 20 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 38'43.039 158.7 0.081
3 16 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 38'43.480 158.7 0.522
4 13 96 Jake DIXON GBR Inde GASGAS Aspar Team KALEX 38'43.604 158.7 0.646
5 11 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 38'44.428 158.6 1.470
6 10 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 38'49.256 158.3 6.298
7 9 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 38'49.278 158.3 6.320
8 8 21 Alonso LOPEZ SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 38'50.187 158.2 7.229
9 7 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 38'53.704 158.0 10.746
10 6 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 38'55.014 157.9 12.056
11 5 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 38'55.572 157.9 12.614
12 4 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 38'56.164 157.8 13.206
13 3 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 39'01.293 157.5 18.335
14 2 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 39'01.453 157.5 18.495
15 1 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 39'02.852 157.4 19.894
16 62 Stefano MANZI ITA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 39'04.679 157.3 21.721
17 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 39'05.227 157.2 22.269
18 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 39'05.471 157.2 22.513
19 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 39'19.827 156.2 36.869
20 84 Zonta VAN DEN GOORB NED RW Racing GP KALEX 39'19.978 156.2 37.020
21 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 39'21.378 156.1 38.420
22 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 39'28.570 155.7 45.612
23 74 Piotr BIESIEKIRSKI POL Pertamina Mandalika SAG EUVIC KALEX 39'30.284 155.6 47.326
24 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 39'37.556 155.1 54.598
Not classified
75 Albert ARENAS SPA Inde GASGAS Aspar Team KALEX 33'28.141 158.6 3 laps
22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 33'29.439 158.5 3 laps
61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 27'36.137 141.7 8 laps
16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 17'33.765 159.0 12 laps
6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 7'10.661 155.7 18 laps
12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 5'22.656 155.8 19 laps
55 Alex TOLEDO SPA Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 3'39.828 152.5 20 laps-

Bladerunner72
05-06-2022, 13:41
Le MotoGP entrano in pista per schierarsi in griglia. Asfalto tra 55 e 60 gradi, sarà una gara di sopravvivenza.
Vinales ha deciso per il 'gamble' della Soft posteriore, pare anche Alex Marquez farà lo stesso. Gli altri con Medium o Hard. Brad Binder con doppia Hard, è una mezza scommessa per tutti in queste condizioni.
Si prevede il prim calo delle gomme dopo 5/6 giri.

Bladerunner72
05-06-2022, 13:48
Tardozzo (Ducati)
Gara molto difficile per le condizioni, Aleix Espargaro e Quartararo sono messi molto bene sul passo, le scelte di gomme sono diverse, chi parte con la Hard avrà forse qualcosa in più nel finale ma le differenze non sono così grandi.

Bladerunner72
05-06-2022, 13:59
Parte la MotoGP, gara su 24 giri.
Scatta al comando Aleix davanti a Quartararo e Bagnaia.
Contatto tra Rins e Bagnaia. a terra entrambi!, pure Nakagami coinvolto.
A terra Stefan Bradl-.

Bladerunner72
05-06-2022, 14:03
Posizioni al secondo giro

1
20
F. QUARTARARO
2:02.167
2
41
A. ESPARGARO
+0.486
3
89
J. MARTIN
+0.643
4
5
J. ZARCO
+1.427
5
44
P. ESPARGARO
+2.002
6
36
J. MIR
+2.270
7
10
L. MARINI
+2.379
8
12
M. VIÑALES
+2.498
9
49
F. DI GIANNANTONIO
+2.655
10
23
E. BASTIANINI
+2.880
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 14:04
Incidente dovuto ad un errore di Nakagami, Rins e Bagnaia incolpevoli ma questa è la mazzata finale sul mondiale, che jella.
Quartararoal comandoMartin infila Aleix per il secondo posto, Zarco quarto. Bagnaia ha ripreso la gara ma ovviamenteè lontanissimo.
Quartararo solo in testa sta volando. Ritiro per Bagnaia.
Quartararo allunga e porta il vantaggio a 1.5 secondi su Martin.

Bladerunner72
05-06-2022, 14:10
Posizioni dopo 5 giri

1
20
F. QUARTARARO
9:05.664
2
89
J. MARTIN
+2.012
3
41
A. ESPARGARO
+2.259
4
5
J. ZARCO
+3.448
5
36
J. MIR
+5.757
6
10
L. MARINI
+6.034
7
23
E. BASTIANINI
+6.916
8
12
M. VIÑALES
+7.136
9
33
B. BINDER
+7.963
10
88
M. OLIVEIRA
+8.238
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 14:11
Caduto Bezzecchi, che giornata. Oggi Nakagami ha deciso il mondiale, che peccato per Bagnaia, e Rins ha rischiato di farsi male davvero.
Quartararo vola, 2.3 secondi su Martin con Aleix che deve patire l'inferno nella scia della Ducati.
Marini sesto e Bastianini settimo precedono Vinales, che ha effettivamente iniziato meglio del solito.
Caduto Bastianini!! Ducati addio mondiale per davvero adesso. Incredibile.
Caduto Diggia!! Non ci si può credere! Se ho fatto bene i conti sono già caduti in sette.
Aleix finalmente riesce a passare Martin per il secondo posto ma Quartararo è a più di 3 secondi.

Enzofi
05-06-2022, 14:16
alla fine uno dei meriti del vincitore sarà non cadere. Tutti i nostri giovani leoni per terra

Bladerunner72
05-06-2022, 14:19
Posizioni dopo 10 giri

1
20
F. QUARTARARO
17:28.810
2
41
A. ESPARGARO
+3.561
3
89
J. MARTIN
+4.056
4
5
J. ZARCO
+4.492
5
36
J. MIR
+7.162
6
10
L. MARINI
+8.064
7
12
M. VIÑALES
+9.445
8
33
B. BINDER
+11.433
9
88
M. OLIVEIRA
+11.565
10
73
A. MARQUEZ
+14.758
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 14:20
Aleix ha seminato Martin ma credo si terrà il secondo posto senza fare follie, oggi è troppo facile sbagliare.
Quartararo ha leggermente alzato il ritmo, ma sta gestendo dopo il forcing iniziale, dietro guadagnano praticamente nulla. Superata la metà gara.
Quartararo risponde e riporta il vantaggio oltre i 4 secondi, ha il totale controllo della situazione. Martin di nuovo addosso ad Aleix.
Martin ripassa Aleix, nove giri alla fine, e sta arrivando anche Zarco.
Vinales con la sua Soft posteriore resiste al settimo posto, a memoria credo sarebbe il suo miglior piazzamento con l'Aprilia. Certo se ne sono stesi un bel pò.
Quartararo ha portato il vantaggio a 5 secondi a 7 giri dalla fine.
Dovizioso rientra ai box e si ritira.

Bladerunner72
05-06-2022, 14:33
Posizioni a 5 giri dalla fine

1
20
F. QUARTARARO
31:16.216
2
89
J. MARTIN
+5.161
3
41
A. ESPARGARO
+5.551
4
5
J. ZARCO
+5.972
5
36
J. MIR
+9.451
6
10
L. MARINI
+10.647
7
12
M. VIÑALES
+12.810
8
33
B. BINDER
+16.663
9
88
M. OLIVEIRA
+20.568
10
73
A. MARQUEZ
+22.943
Full

Bladerunner72
05-06-2022, 14:36
BQuartararo un martello, Aleix ripassa Martin per il secondo posto, quattro giri alla fine.
Martin l'ha data su, un secondo posto che mantiene Aleix in lizza per il mondiale, unico rivale credibile per Quartararo.. Bagnaia va a 66 punti di distacco in classifica, e pure per Bastianini ormai è game over. Che giornata, poi essere buttato fuori così fa davvero male. Ultimo giro.
Aleix si ferma convinto che la gara sia finita !!! Assurdo!!
Vince Quartararo su Martin, zarco, Mir e Aleix che chiude quinto. ma come si fa!!!

Bladerunner72
05-06-2022, 14:43
Ordine di arrivo MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
40:29.360
2
89
J. MARTIN
+6.473
3
5
J. ZARCO
+8.385
4
36
J. MIR
+11.481
5
41
A. ESPARGARO
+14.395
6
10
L. MARINI
+15.430
7
12
M. VIÑALES
+15.975
8
33
B. BINDER
+21.436
9
88
M. OLIVEIRA
+26.800
10
73
A. MARQUEZ
+30.460
Full

Enzofi
05-06-2022, 14:43
gara noiosa, unica emozione il motore dell'Aprilia rotto all'ultimo giro. Fine

maybe
05-06-2022, 14:44
Mi sa che Aleix ha sbagliato i conti....

Bladerunner72
05-06-2022, 14:45
Incredibile, all'ultimo giro aleix rallenta e si sbraccia per salutare i tifosi, òo passano in tromba e lui, perdendo 8 secondi, butta via un secondo posto e 9 punti.
Mi ricorso una roba simile da parte di Chili in 250 trent'anni fa.

augusto
05-06-2022, 14:47
Che noia le gare se non ci fosse Sparga[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-06-2022, 14:48
Quartararo gara monumentale, strepitosa. ma certo che stanno facendo di tutto per facilitargli il compito.
Oggi decisa una buona fetta del mondiale, resta solo Aleix a tenere il passo.

Pav82
05-06-2022, 14:49
Ah niente oggi si sono impegnati tutti a regalare un vantaggio di punti a quartararo

Bladerunner72
05-06-2022, 15:02
Nakagami è al centro medico, ma non so se tardozzi & C c'entrino qualcosa. Oggi l'ha tatta non grossa, di più. E alla prima curva poi.

Bladerunner72
05-06-2022, 15:14
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 40'29.360 165.6
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Prima Pramac Racing DUCATI 40'35.833 165.1 6.473
3 16 5 Johann ZARCO FRA Prima Pramac Racing DUCATI 40'37.745 165.0 8.385
4 13 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 40'40.841 164.8 11.481
5 11 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 40'43.755 164.6 14.395
6 10 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 40'44.790 164.5 15.430
7 9 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 40'45.335 164.5 15.975
8 8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'50.796 164.1 21.436
9 7 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 40'56.160 163.8 26.800
10 6 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 40'59.820 163.5 30.460
11 5 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 41'01.803 163.4 32.443
12 4 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 41'02.241 163.4 32.881
13 3 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'02.528 163.3 33.168
14 2 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 41'04.053 163.2 34.693
15 1 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 41'07.204 163.0 37.844
16 51 Michele PIRRO ITA Aruba.it Racing DUCATI 41'13.893 162.6 44.533
17 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 41'15.559 162.5 46.199

Not classified
4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 29'23.859 161.5 7 laps
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 14'56.814 149.5 16 laps
23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 11'55.307 164.0 17 laps
72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 9'39.369 144.6 19 laps
63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 4'29.587 62.1 23 laps
Not finished first lap
42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI
30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA
6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA




CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO NOVE PROVE

1. Fabio Quartararo (Yamaha) 147
2. Aleix Espargaro (Aprilia) 125
3. Enea Bastianini (Ducati) 94
4. Johann Zarco (Ducati) 91
5. Francesco Bagnaia (Ducati) 81
6. Brad Binder (KTM) 73
7. Joan Mir (Suzuki) 69
8. Alex Rins (Suzuki) 69
9. Jack Miller (Ducati) 65
10. Marc Marquez (Honda) 60
11. Miguel Oliveira (KTM) 57
12. Jorge Martin (Ducati) 51
13. Maverick Viñales (Aprilia) 46
14. Luca Marini (Ducati) 41
15. Pol Espargaro (Honda) 40
16. Takaaki Nakagami (Honda) 38
17. Marco Bezzecchi (Ducati) 30
18. Alex Marquez (Honda) 26
19. Franco Morbidelli (Yamaha) 22
20. Darryn Binder (Yamaha) 10
21. Fabio Di Giannantonio (Ducati) 8
22. Andrea Dovizioso (Yamaha) 8
23. Remy Gardner (KTM) 8

Enzofi
05-06-2022, 15:28
E' vero: ha sbagliato a festeggiare ma stavo ascoltando il commento in spagnolo e sicuramente ho capito male

Bladerunner72
05-06-2022, 15:38
Jn un primo momento, prima che iniziasse a sbracciarsi, anche il commento ufficiale parlava di rottura di motore, perchè ha rallentato di botto sul rettilineo. Poi è stato chiaro. Meno male che non è pure sceso dalla moto per lanciare guanti e stivali :)

blackballs
05-06-2022, 15:50
Che noia di gara

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

lukinen
05-06-2022, 16:14
Io non mi ricordo di un fatto del genere nei 40 anni che seguo il motomondiale, di prendere un rettilineo a metà pista come la linea del traguardo :mad:
Ma come è potuto succedere? C'è qualche commento del povero Espargarò, che sarà immagino molto più che costernato ed umiliato, nonchè furioso con se stesso.
Comunque ha corso una splendida gara ed è in piena corsa per il mondiale. Forza Aleix e forza Aprilia.
Ci resta solo Aprilia visto che anche oggi i nostri due ducatisi hanno sengnato uno zero :(.
Significativo il commento dei telecronisti di BT sport quando hanno detto che anche quest'anno ducati riuscirà a perdere il mondiale con la moto migliore ....

Bladerunner72
05-06-2022, 16:15
Oggi si sapeva in anticipo che sarebbe stata una gara in gestione, anche se comunque il passo di Quartararo non è stato proprio così lento, ed impressionante la costanza. Stupisce poi il fatto che il gran caldo e lo scarso grip pare siano da sempre le condizioni peggiori per Yamaha...ma lui non lo sa e va come un demonio lo stesso.
Questo è proprio un campione vero.

Bladerunner72
05-06-2022, 16:31
Suppo (Suzuki)
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/suppo-inammissibile-considerare-lerrore-di-nakagami-un-incidente-di-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0YDWkBE83Wj02F1Nt9SghMYaqprqzIFv4QGNVSe LnStkY2puLwRVNdW14

Bladerunner72
05-06-2022, 16:43
Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/zarco-nakagami-oggi-ha-perso-credibilita-servono-provvedimenti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR29V5lPbW95PfoZoQfc_uaiuwDHePbKfukG0JVZ9 9dT9dIT3xZK1aO7gec

Enzofi
05-06-2022, 16:43
i precedenti

https://motosprint.corrieredellosport.it/news/sbk/supersport/2020/09/14-3376635/meuffels_e_la_gaffe_delle_esultanze_anticipate

Bladerunner72
05-06-2022, 16:56
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/a-espargaro-non-si-possono-fare-errori-cosi-in-motogp-guardavo-la-torre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR21xYmgodsz13_D9DVzG3qblBzdXa4neGlEdNsoF rkZkb-m3qhkrnCdAQI

Rins
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/rins-non-e-un-videogame-gli-steward-non-sono-allaltezza-della-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2XgHB8RQmNSRKl9eYGLpHK1GKpoJEitzCacSE0M h0XGnRi4xi72yymrSQ

Mir
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/mir-il-4deg-posto-grazie-ad-espargaro-non-ricommettera-questo-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0IWk7NdB5W8-5cQ1fBt9vZSUgzoDRwv6NMAeIT4kHYT_awALs2h9BjkYA

bim
05-06-2022, 17:04
Speriamo che Alex non faccia la fine di quelli citati nell’articolo, che si sono depressi e non hanno più combinato nulla nella loro carriera….
Ps, ormai non vedo nessuno che potrebbe contrastare Quartararo, mondiale finito, lui troppo forte, gli antagonisti purtroppo arrancano magari senza colpa ma normalmente i vincitori sono dotati di una bella dose di fortuna.
Passiamo subito sl 2023!

Bladerunner72
05-06-2022, 17:25
Dovrebbe essere cosa fatta l'accordo tra Team Gresini e Miguel Oliveira, oggi c'è stato l'incontro tra pilota, manager e responsabili della squadra. Secondo MotoGP.com, sarà Bastianini ad andare nel team ufficiale Ducati, con Martin che resterà in Pramac.
Il team satellite Aprilia dovrebbe essere composto da Rins e Raul Fernandez.

Sanny
05-06-2022, 17:48
mi manca MM......lo spettacolo lo faceva anche da solo...

ma tant'e'


mi spiace per AE...la ducati riuscira' a perdere il mondiale anche con 6 moto...

Bladerunner72
05-06-2022, 17:48
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/morbidelli-gli-unici-che-possono-salvaguardare-i-piloti-sono-i-piloti.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ca8wVpgTLMitW9W4PMFbEdud_e2HOgeSaM2jSy JM2cqgv7M8LyqFE0_g

comp61
05-06-2022, 17:59
la ducati riuscira' a perdere il mondiale anche con 6 moto...

le ducati in griglia sono 8

Bladerunner72
05-06-2022, 18:09
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/bagnaia-masi-ha-perso-il-posto-in-f1-bisogna-cambiare-anche-in-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0qzIyNBpbAxh1149F0LfGGHlR9z55BfCyV2-C1GebfH2P0t_jgwqzHP24

Martin
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/jorge-martin-sono-tornato-al-setup-originale-con-quello-di-pecco-cadevo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1fTEq-Zhqi6t5iqT4fuYRU0iYoVQFV7oCEfis2GOdRRjaEU12_eOvARa M

R72
05-06-2022, 18:23
Mi ricorso una roba simile da parte di Chili in 250 trent'anni fa.

Il quale commentò: è successo anche a Rainey e allora?

Bladerunner72
05-06-2022, 18:28
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/quartararo-do-il-massimo-e-ho-piu-fiducia-dello-scorso-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Afg8896BREjDCvesUihA_0rA54GGDidvdDfWti M32CNdXE5-1moWJWvw

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/enea-bastianini-a-questo-punto-solo-quartararo-puo-perdere-il-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2snfJL6vFSFu_0Yrp8W12ecqMMSgIuum3cYZ6NG rx_r7nHQ7MNnWk_mu4

Kinobi
05-06-2022, 18:32
Spero che alla sua età, non siano questi punti a togliere a Aleix un mondiale paragonabile a Rossi al primo anno con Yamaha.

Enzofi
05-06-2022, 18:37
Rossi aveva già vinto e stravinto tutto

Sanny
05-06-2022, 18:38
le ducati in griglia sono 8

si scusami sbagliato a digitare io...anche se il mooneys lo dimentico spesso;)

Paolo Grandi
05-06-2022, 18:43
Non avendola vista sto ricostruendo un po' la gara. Leggo le dichiarazioni del Morbido.
In effetti, se il 12° in griglia stende, alla prima curva, uno della prima fila (e Rins)...non si può parlare di incidente di gara...
Servono sanzioni e, aggiungerei, scarti di risultato. Tanto le cazzate le fanno ugualmente...
Comunque FQ monumentale. E ottima Aprilia, nonostante tutto.

Bladerunner72
05-06-2022, 19:15
Il commento di Zamagni alle gare - Con Marco Melandri

https://www.youtube.com/watch?v=kTCUyoumDdA

Bladerunner72
05-06-2022, 19:34
Vietti
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/moto2/celestino-vietti-bello-lottare-con-canet-roberts-era-imprendibile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1MTYZhfCfeSCnvxGTU9pBxjFbHyM-YeSVd6-LIiolQhVQcHWurtYfP92U

Bladerunner72
05-06-2022, 20:33
Highlights gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=V63h2CZ7L2Y

Bladerunner72
05-06-2022, 21:59
L'incidente al via della MotoGP

Ricomparso il video, ora con le interviste. Vero, Rins era stato abbattuto da Nakagami pure al Mugello.
https://www.youtube.com/watch?v=CpLJwVgXKsY

comp61
05-06-2022, 22:36
si scusami sbagliato a digitare io...

eh ma mica ti devi scusare!! ;) :)

Bladerunner72
05-06-2022, 23:31
Alex Rins, frattura del polso sinistro

In seguito all'incidente di oggi al via. Rins salterà i test di domani al Montmelò ma non sarà necessario intervenire chirurgicamente.
https://www.gpone.com/it/2022/06/05/motogp/alex-rins-confermata-la-frattura-del-polso-sinistro-saltera-i-test.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR03AaOYLSuH88lg1oiqLuti-YwAgpc1izg-YCG6eN4Q6dztg07ULtQ-cFI

comp61
05-06-2022, 23:42
certo che mugello e barca dovevano essere gare molto dure per fabio e lui ci ha fatto un 2° e un 1°.... Tanto di cappello. Aleix, a parte l`incredibile erroraccio, se vuole cercare di vincere il mondiale deve cambiare strategia di gara: essere attendista tutte le gare non va bene..

Bladerunner72
05-06-2022, 23:55
Domani giornata di test ufficiali della MotoGP a Barcellona, pista aperta dalle 10 alle 18.

Duddits
05-06-2022, 23:56
Già Quartararo è fortissimo, non sbaglia nulla e non butta via nulla, quando c'è da accontentarsi si accontenta e porta a casa il massimo. Inoltre non gliene va storta una. Se poi i possibili avversari fanno a gara per regalargli punti con errori marchiani o diventano bersagli della sf ... ortuna beh, diventa davvero dura contendergli il titolo. Mi sa che anche quest'anno la moto migliore il titolo piloti se lo scorda. Dovizioso sta passando un calvario ormai, e Morbido dai 20 secondi di distacco a gara dal team mate sta inesorabilmente superando i 30. Vabbè, consoliamoci con Celestino che ha fatto vedere di esserci alla grande.

Comunque Nakagami ... accidenti, in pratica ha abbattuto Pecco con una testata sulla gomma posteriore.

Bladerunner72
06-06-2022, 08:34
Ultimo giro garaa MotoGP

Anche i ragazzi di MotoGP.compensavano alla rottura di Aleix
https://www.youtube.com/watch?v=xrjOMAcTQQU

Bladerunner72
06-06-2022, 08:36
Highlights gara Moto3

https://www.youtube.com/watch?v=qSQlQEzkxH0

pacpeter
06-06-2022, 09:06
Quartararo é un'ulteriore dimostrazione che il pilota fa la differenza.

Kinobi
06-06-2022, 09:06
Rossi aveva già vinto e stravinto tutto

Un mondiale con una moto che non sia con una moto dei soliti noti, ha un valore diverso. Molto diverso.
Stoner lo ricordano per il mondiale con Ducati, non per la Honda.

Bladerunner72
06-06-2022, 10:53
Iniziata la giornata di test, riporto il link della diretta di GPOne che è sul posto.

https://www.gpone.com/it/2022/06/06/motogp/live-test-motogp-barcellona-cronaca-diretta-dal-montmelo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Pf3ciNCdpmgi7-pLvw-cbU-dbqLzZfnM2jN4cwvI88wS6KhXGYczED8E&refresh_ce

Bladerunner72
06-06-2022, 10:55
MotoGP Test Barcellona - I tempi alle 11

S # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
1:39.447
2
5
J. ZARCO
+0.096
3
41
A. ESPARGARO
+0.111
4
44
P. ESPARGARO
+0.241
5
63
F. BAGNAIA
+0.242
6
43
J. MILLER
+0.295
7
33
B. BINDER
+0.666
8
88
M. OLIVEIRA
+0.810
9
12
M. VIÑALES
+0.839
10
73
A. MARQUEZ
+0.888

comp61
06-06-2022, 11:08
Inoltre non gliene va storta una.

é proprio questa l`arma vincente dei campioni.

Bladerunner72
06-06-2022, 11:59
MotoGP Test Barcellona - Nuova aerodinamica Aprilia

Aleix ne aveva parlato, eccola qua.
https://www.gpone.com/it/2022/06/06/motogp/foto-rivoluzione-aprilia-ai-test-di-barcellona-una-nuova-carena.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0_d52mJbOIYQiazfCm4ACnsEy6CfALUYd5r7J2x FanQoqpxtVM7iBzKlw

Bladerunner72
06-06-2022, 12:00
MotoGP Test Barcellona - I tempi alle 12

S # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
1:39.447
2
5
J. ZARCO
+0.096
3
41
A. ESPARGARO
+0.111
4
44
P. ESPARGARO
+0.241
5
63
F. BAGNAIA
+0.242
6
43
J. MILLER
+0.295
7
21
F. MORBIDELLI
+0.483
8
12
M. VIÑALES
+0.535
9
33
B. BINDER
+0.666
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.804

LoSkianta
06-06-2022, 12:31
Inoltre non gliene va storta una.

Beh... l'anno scorso ha avuto il problema all'avanbraccio che lo ha privato di una vittoria sicura.
Diciamo che riesce a ridurre il danno, quando è inevitabile.

Bladerunner72
06-06-2022, 12:53
'Unheard' - I commenti dei piloti dopo l'arrivo

https://www.youtube.com/watch?v=nEd9mnmw-p0

Bladerunner72
06-06-2022, 13:02
MotoGP Test Barcellona - Il punto di Zam a metà giornata

https://www.youtube.com/watch?v=ddmFCbplEdU

Bladerunner72
06-06-2022, 14:07
MotoGP Test Barcellona - I tempi alle 14

S # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
1:39.447
2
5
J. ZARCO
+0.096
3
41
A. ESPARGARO
+0.111
4
44
P. ESPARGARO
+0.241
5
63
F. BAGNAIA
+0.242
6
43
J. MILLER
+0.295
7
12
M. VIÑALES
+0.333
8
21
F. MORBIDELLI
+0.348
9
23
E. BASTIANINI
+0.397
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.516

Bladerunner72
06-06-2022, 16:41
MotoGP Test Barcellona - I tempi alle 16.30

S # RIDER GAP
1
20
F. QUARTARARO
1:39.447
2
63
F. BAGNAIA
+0.004
3
5
J. ZARCO
+0.053
4
41
A. ESPARGARO
+0.111
5
44
P. ESPARGARO
+0.241
6
43
J. MILLER
+0.295
7
12
M. VIÑALES
+0.333
8
21
F. MORBIDELLI
+0.348
9
23
E. BASTIANINI
+0.397
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.516

Bladerunner72
06-06-2022, 17:22
Jorge Martin operato, tornerà al Sachsenring

Come da programma, il pilota del Team Pramac è stato operato questa mattina a Modena per risolvere il problema all'avambraccio destro di cui soffriva da tempo. L'intervento è perfettamente riuscito, sicuro il rientro al Sachsenring.

Bladerunner72
06-06-2022, 17:29
Marc Marquez torna a casa

Dopo l'intervento di giovedì scorso per il riposizionamento dell'omero destro, la breve degenza è trascorsa senza problemi e Marc ha già lasciato gli Usa per fare ritorno in Spagna.

Bladerunner72
06-06-2022, 17:33
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/06/06/motogp/quartararo-la-potenza-ti-aiuta-quando-soffri-non-penso-a-nientaltro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3NUSEiQ_OT25FDplVk_jeRaJDixG04UlbWkBeaV bKrBOOG1XDsECclqC8

Bladerunner72
06-06-2022, 18:01
'Dopo GP' Barcellona - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=SjW9SP1fc9U

Duddits
06-06-2022, 18:17
Ma e Miller? Gli altri ducatisti chi più chi meno vanno forte almeno a sprazzi, lui che era sempre più o meno in odore di podio da due o tre GP a questa parte è praticamente scomparso dai radar e fatica ad andare a punti. Ha patito così tanto la mancata conferma nel team ufficiale?

Bladerunner72
06-06-2022, 18:46
Sarà un caso, ma da due gare a Miller hanno dato il benservito e da due gare non va. magari un pò è scesa la catena.

Bladerunner72
06-06-2022, 19:35
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/06/06/motogp/bagnaia-voglio-maneggevolezza-la-nuova-carena-da-velocita-massima.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2bIRDOEIHOCLqgVpzwm2MDF0o1aAwpg8nrN21cJ x97XlvIIx8849vqRbU

Marini, Miller e Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/06/06/motogp/ai-barcellona-marini-miller-e-bastianini-promuovono-la-nuova-carena.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2zB8H7zodNMXcg26awb2j-BVBlmtbt-cTOzqsFHoeXfnGCdEz1RZB8bRs

Mir
https://www.gpone.com/it/2022/06/06/motogp/joan-mir-userei-la-nuova-carena-suzuki-gia-al-sachsenring.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22Y10nIfyR2oFxZ3bfL_WjN0gAYSebz5ZWJjxc0 pmjEZl6TFDE-hbv95c

Bladerunner72
06-06-2022, 19:37
Highlights gara Moto2

https://www.youtube.com/watch?v=0SPsGdllDqA

Bladerunner72
06-06-2022, 19:39
'The GP From The Hot Seat' - Barcellona 2022

https://www.youtube.com/watch?v=vlRavXYmjgg

Bladerunner72
06-06-2022, 19:42
Slow Motion - Barcellona 2022

https://www.youtube.com/watch?v=hXAaN9zEog4

Bladerunner72
06-06-2022, 20:16
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=1cEn0ZoyXEU

chimico01
06-06-2022, 22:11
@Blade ma dei rumors di un Alberto Puig che ha messo in standby Mir per sondare il terreno con Jorge Martín e/o Pedro Acosta hai sentito qualcosa? Ho appena letto un articolo spagnolo che dava questi rumors (includendo l’incazzatira che si prenderebbe KTM se gli rubassero Acosta…)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
06-06-2022, 22:40
@Chimico01
Io un anno fa mi dicevo convinto che sulla Honda di Pol il prossimo anno sarebbe salito Acosta, dando per scontato che avrebbe fatto un anno da fenomeno in Moto2 tanto per sgranchirsi un pò. Magari ci avevano pensato per davvero, poi la prima parte di stagione tribolata di Pedro forse ha convinto ad aspettare.
Ma chissà perchè, io Mir sulla Honda non me lo vedo, mi sembra qualcosa di 'fuori posto', come del resto mi era sembrato Lorenzo. Insomma un vestito che non è il suo, ma è giusto una delle mie fisse.Zam dice che è cosa fatta, ma io non so se davvero la Honda sia il sogno di Mir, credo oggi tutti vorrebbero una Ducati.

comp61
06-06-2022, 23:51
se Mir si trovasse "appiedato" da honda, mi sa che diventerebbe difficile per lui... I 2 posti aprilia clienti saranno in molti a contenderseli...

Duddits
07-06-2022, 00:01
Anche secondo me in ottica 2023 le due Aprilia clienti sono per molti piloti più appetibili sicuramente delle Honda clienti ma anche di quella ufficiale "disponibile". Non dimentichiamo che anche a questo GP Aprilia sarebbe finita a podio senza lo svarione di Aleix. Al top ci sono sicuramente le Ducati oggi come oggi. Ma è anche vero che non sono tempi per fare gli schizzinosi.

Acosta in Honda HRC con Marquez? Io se fossi in lui eviterei come la peste, senza contare che in Moto2 per ora a parte la vittoria al Mugello non ha certo brillato, anche a Barcellona non ha retto minimamente il confronto con la prova di forza di Celestino, che tra l'altro era in rimonta forzata pure al Mugello prima del guaio tecnico che lo ha fermato. Io se fossi in Acosta o nel suo manager farei di tutto per stare buono buono in Moto2 anche nel 2023.