Visualizza la versione completa : Temperatura acqua dopo tagliando
Saluti a tutti. Ho una 1200 rt lc con 46.0000 km. Dopo l’ultimo tagliando eseguito in concessionaria Bmw il mese scorso, noto un aumento della temperatura dell’acqua da strumento, con accensione molto più repentina della ventola di raffreddamento . Il motore al tocco delle mani non sembra particolarmente bollente. Chiedi a chi sicuramente ne sa più di me se tale cambiamento può derivare da un eventuale aggiornamento del software.
Grazie e saluti.
alebsoio
03-06-2022, 21:20
Mi sembra molto strano che un aggiornamento del sw possa cambiare la temperatura dell'acqua. certo potrebbero aver cambiato qualche paramentro che fa scattare la ventola o altro ma sarebbe la prima volta che lo leggo. Diversamente potrebbe essere che con il caldo di questi giorni la temperatura sia più alta con la ventola che lavora di più.
Un dubbio: ti hanno cambiato il liquido refrigerante?
Non per altro ma potrebbe esserci qualche bolla d'aria che fa alzare la temperatura.
Sinceramente non so se hanno cambiato il liquido di raffreddamento e comunque in fattura non è riportato. Le temperature in Liguria sono più o meno come prima del tagliando. Il livello è corretto. Boh ….saranno mie “ paturnie”.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |