Visualizza la versione completa : "Attrezzature" da viaggio
Ciao, dopo lunga e penosa malattia dovrei venire in possesso di una rt 2012. La moto ha il tris di valige ma non la borsa serbatoio. Quest'ultima per me accessorio indispensabile per viaggi di una certa lunghezza. Riguardo alle attrezzature per viaggiare avrei qualche domanda
Quanto sono indispensabili le borse interne per le laterali ed il bauletto?
Circa la borsa da serbatoio vorrei acquistare la borsa originale bmw. Per aquistarla devo andare per forza in concessionaria?
Vorrei la borsa serbatoio bmw perché se non ho capito male si attacca a quelle due orribili strisce di ferro che sono sopra al serbatoio, è così?
Sempre a proposito della borsa serbatoio, capienza di quella bmw? Alternative migliori?
Grazie per tutta la conoscenza che potrete dare ad un analfabeta totale del mondo bmw. Grazie ancora
Lorenz 47
27-05-2022, 14:41
Posso risponderti solo sulle valigie interne. A mio avviso, sono estremamente comode, ti fermi e le prendi, senza dover rimuovere le borse dalla moto.
E le carichi in modo adeguato al volume delle valigie
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Tommasino
27-05-2022, 14:58
La praticità e comodita’ delle borse interne e’ impagabile. Ti metti a sganciare le borse fisse e te le porti in camera ogni volta che devi pernottare? Tra l’altro le mie sul GS avevano la tracolla per facilitare il trasporto... 2 nelle mani e una a tracolla ... meno giri avanti indietro per caricare e scaricare i bagagli!
Senza contare che in camera, oltre alla borsa, ti porti anche fango, polvere, ecc... borse interne forever!
Io le usavo anche quando non esistevano e per questo usavo degli zaini.
Adesso uno zainetto lo porto comunque (ma lo uso ad es. per le scarpe) perché in vacanza viene sempre comodo.
Lone wolf 48
27-05-2022, 18:04
La borsa serbatoio è un accessorio bmw e a meno che non la trovi usata, mi sa che la devi prendere da bmw. Io l’avevo. Capiente, forse anche troppo ( sulla RT lc l’hanno fatta più piccola) e di una praticità eccezionale grazie a quelle strisce sul serbatoio che servono proprio a questo.
lombriconepax
27-05-2022, 22:41
Come ti hanno già detto le borse interne sono comodissime.
In camera ti porti la borsa bella pulita .
Per la borsa serbatoio penso tu possa cercare l'originale usata perché nuova costerà un patrimonio.
È comunque un accessorio molto utile .
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Sulla praticita delle borse interne ti hanno già abbondantemente risposto e concordo anch'io.
La borsa serbatoio originale é ottima proprio per il praticissimo aggancio e per la cronaca a me le barre di aggancio piacciono [emoji6].
Ha una capienza massima di 25 litri ma é parzializzabile se la riempi meno. Trovala usata come ho fatto io, il prezzo dell'usato a seconda della condizione non dovrebbe superare i 150 euro.
Comunque la capienza di tutte le borse é eccezionale, é il baule di una utilitaria.....di ritorno dalle ultime vacanza in Sardegna l'anno scorso ci ho fatto stare l'impossibile, era caricata a tappo!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie mille a tutti per le risposte. Sapete quanto costerà una borsa serbatoio originale bmw? A occhio eh, così quando vado in concessionaria sono preparato e non svengo davanti al tizio.
Penso almeno 350 euro
Non ho RT ma GS con tris vario.
Quando ho preso il primo GS la moto aveva sia le vario che le borse interne.
Ho provato ad usarle una volta ma toglievano troppo spazio, alla fine le ho messe nell’armadio e ho preso 3 borse da Decathlon sottili e comodissime e uso quelle. Hanno tracolla e manici e soprattutto non occupano spazio.
Non so quelle dell’RT come siano fatte e se presentino la stessa caratteristica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riguardo alle borse interne, ho visto che oltre alle originali esistono anche di altre marche. Meglio le bmw? Meglio altre marche? Nel caso su che marchi alternativi inirizzarsi? Grazie
giacomarko
29-05-2022, 09:44
Io ho sia quelle della Decathlon (come Gigid) che una coppia della GS Emotion, non farti menate particolari, vanno bene tutte ... purché entrino.
Se proprio vogliamo disquisire:
Quelle della Decathlon, essendo senza una forma, sono comode per il concetto "butta dentro e via" e non sei costretto a riempirle... tipo : sono da solo e chissene...
Le GS E, ma come pure di altre marche, se hai molta roba essendo conformate, sono più pratiche nel rispettare i limiti, ed evitare di dover poi faticare a farle entrare perché hai caricato troppo.
M
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
29-05-2022, 10:08
...se proprio vogliamo disquisire...quelle del Decathlon costano un decimo. :lol:
Sapete quanto costerà una borsa serbatoio originale bmw? .... così quando vado in concessionaria sono preparato....
A meno di trovare qualche fondo di magazzino che ti faranno pagare come un rene, dubito che nelle concessionarie le trovi ancora, o perlomeno il modello originariamente pensato per le rotaie di aggancio rapido sopra al serbatoio, che per inciso non sono di metallo ma di plastica come il codino porta bauletto.
Anch'io quando acquistai la moto 2 anni fa lo volevo, ma nuovo non l'ho trovato.
Puoi trovare qualcosa su subito.it, ebay o se sei fortunato anche qui nel mercatino di QDE... a seconda dello stato di usura/conservazione a non meno di 100€.
Riguardo le borse interne dei bauletti, se non ti interessa il blasone con 120/150€ le acquisti di ottima qualità e fattura anche non originali, ma costruite appositamente per questi bauletti.
Di cordura impermeabilizzata, con tracolle, manici rinforzati, tasche e tasconi, estensioni e doppie cerniere..... io le trovai da un venditore UK su ebay.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io, per la RT, avevo preso tempo fa quelle di GS Emotion. Sottili e prefomate, molto comode.
giacomarko
29-05-2022, 19:00
Parlando di costi, forse anche più di un decimo,
ma la domanda era sull'utilizzo
M
Io, per la RT, avevo preso tempo fa quelle di GS Emotion. Sottili e prefomate, molto comode.
Scusami ho provato a cercare gs emotion ed i risultati mi hanno indirizzato ad un sito che vende solo accessori per GS. Hai un link "giusto". Grazie
gargamella
05-06-2022, 08:42
esiste un'attacco tanklock della givi per l'rt
io l'avevo montato per utilizzare una borsa [emoji162] piccola à mo di svuota tasche.
martedì consegno dentro la mia rt 2010 con attacco givi e borsa [emoji162] serbatoio originale.
sento dal concessionario se posso deturpare o meno.
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Concordo con il popolo circa le borse interne, ho visto portare in camera un bauletto alu sporco da far paura…..
Dico la mia, sulle borse laterali meglio se preformate, per il top case uso anch’io una borsa decatlon.
…..dimenticavo, a livello generale più volume hai più porti, se non hai non porti e non sentirai nessuna mancanza.
Primo viaggio in moto con mia moglie, quando gli ho fatto vedere la borsa a disposizione per i suoi bagagli….mi ha guardato male, proseguendo poi megli anni con vacanze motociclistiche si è adeguata ed ora non riempié più sino all’orlo il bagaglio…..
“GIESSISTA” cit.
La borsa serbatoio originale é ottima .............
Ha una capienza massima di 25 litri.........
Ci vuole una bella fantasia a dichiarare dati simili, pur di vendere sono disposti a spacciare caratteristiche semplicemente assurde.
Non esiste al mondo una borsa da serbatoio con una capacità di 25 litri.
:(
......i risultati mi hanno indirizzato ad un sito che vende solo accessori per GS....
Si, hai ragione, GS Emotion non esiste più, hanno cambiato nome in Motadd (l'ho letto sul loro "chi siamo"). Purtroppo però ora fanno solo per GS......peccato....
Qui c'è qualcuno che ha una borsa da serbatoio? Di chw marca? Così magari vedo di orientarmi
maurice1150
09-06-2022, 21:22
bagster, con gli attacchi sul copriserbatoio. molto pratica.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Scusami Maurice1150, sai la tua che modello è? Perché qui
https://www.magazzinirossi.it/s/94/borse-bagster-per-copriserbatoio-in-pelle
ne ho trovate, molte, troppe. È una di queste?
Grazie
Elycando
09-06-2022, 23:12
@piero99, giusto un esempio…
€120 e ti togli il pensiero.
https://www.subito.it/accessori-moto/borsa-serbatoio-bmw-rt1200-originale-frosinone-441741046.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
3 secondi per metterla, 3 per toglierla (quando fai il pieno). Si può “espandere” leggermente grazie a due cerniere, non terrà 25 litri ma ci stanno dentro un sacco di cose (io ci tengo antipioggia per due, olio motore, lampadine H7 di scorta, un paio di cinghie da trasporto, stracci, guanti da lavoro, kit pronto soccorso, tutti i documenti della moto, un paio di occhiali da sole…)
[emoji4]
Io ho in vendita questa, modulare, diventa uno zainetto....come nuova.
https://www.magazzinirossi.it/558-borsa-serbatoio-famsa-sbk-big-26-34-lt-soft-fix.html
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Omega_Lex
10-06-2022, 10:11
Le valigie della RT hanno una forma trapezoidale, e la cosa migliore e piu comoda è trovare le originali. Quanto a quella del bauletto (quello grande) sembra davvero una borsa da viaggio, che infatti io uso normalmente in viaggio anche senza moto. La trovo scomoda se nel bauletto ci sono cianfrusaglie come guanti, golfini, bottigliette di cocacola, olio motore, la borsetta di Prada della moglie ecc.
Sono d'accordo con chi per le alu del GS opta per le decathlon, si spende meno e sono piu pratiche.
La borsa serbatoio originale della RT la detesto con tutto il cuore. Mai usata ed è a marcire in cantina.
@piero99, giusto un esempio…
€120 e ti togli il pensiero.
https://www.subito.it/accessori-moto/borsa-serbatoio-bmw-rt1200-originale-frosinone-441741046.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
3 secondi per metterla, 3 per toglierla (quando fai il pieno). Si può “espandere” leggermente grazie a due cerniere, non terrà 25 litri ma ci stanno dentro un sacco di cose (io ci tengo antipioggia per due, olio motore, lampadine H7 di scorta, un paio di cinghie da trasporto, stracci, guanti da lavoro, kit pronto soccorso, tutti i documenti della moto, un paio di occhiali da sole…)
[emoji4]
Innanzitutto grazie per il link, ma la borsa dell' annuncio è buona come borsa da serbatoio bmw per rt 2010-13? Nell' annuncio parla di monoalbero. Poi, è l'unica borsa bmw da serbatoio per quelle moto? Perchè dalle foto non si capisce bene, ma la immaginavo un po più alta.
Io ho in vendita questa, modulare, diventa uno zainetto....come nuova.
https://www.magazzinirossi.it/558-borsa-serbatoio-famsa-sbk-big-26-34-lt-soft-fix.html
Ciao, due domande, l'hai in vendita a euro? Come si "attacca" al serbatoio? In realtà le domande erano tre... Tu hai una RT del?
Grazie
@piero99 la borsa dell'annuncio é quella per RT dal 2005 al 2013 (monoalbero e bialbero) perché hanno le barre di attacco sul serbatoio. Io anni fa ho preso quella, naturalmente usata, é una figata! Come ti hanno scritto la metti e la togli in un attimo ed é molto capiente. La cerniera verso il manubrio serve per renderla più o meno capiente, ti sembra piccola perché é vuota.
Chiedi a @Omega_Lex se te la vende che é un peccato farla marcire in cantina.
@piero99
È in vendita a 120€ , trattabili.
Io l'avevo per la K1200RS, non so come/se monta sulla tua, bisognerebbe controllare la lista delle compatibilità.
Si fissa con due cinghiette con gancetti terminali nel sottosella zona gemelli e una cinghia passante in zona cannotto.
Se passi in zona Bologna te la posso far provare.... è nuova, usata per un paio di viaggi, molto versatile.
Elycando
10-06-2022, 18:48
Per @piero99,
Per farti capire le dimensioni della borsa, ti allego una foto fatta l’altro giorno durante una sosta in autogrill… spero ti torni utile.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220610/b7d256d135afc692ed55f120cc9318d1.jpg
In foto era posizionata sulla moto in posizione massima volumetria, cioè con entrambe le cerniere (anteriore e posteriore) aperte.
Calcola che essendo io un “diversamente alto” (cm.170) con la borsa in questa configurazione non riesco a vedere blocchetto di accensione e la parte bassa della strumentazione, mentre quando riesco a diminuire il volume chiudendo le cerniere, cambia tutto in meglio
Per il discorso delle borse interne, io su consiglio di alcuni utenti del forum quando presi la moto acquistai quelle della Decathlon a un costo totale di circa 20-25 euro per tutte e 3 (ma forse anche meno!!)
Ero un po’ titubante riguardo alla qualità ma dopo 7 anni di maltrattamenti stanno facendo ancora benissimo il loro sporco lavoro.
Karlo1200S
10-06-2022, 19:02
prendi la borsa originale, è molto pratica...se hai pazienza la trovi anche ad un buon prezzo... io la mia l'ho venduta usata lo scorso anno a 50€...
Karlo1200S
10-06-2022, 19:04
questa viene 90€
https://www.subito.it/accessori-moto/borsa-serbatoio-originale-bmw-r1200rt-pistoia-440442919.htm
questa viene 90€
https://www.subito.it/accessori-moto/borsa-serbatoio-originale-bmw-r1200rt-pistoia-440442919.htm
Purtroppo già andata....
maurice1150
10-06-2022, 19:41
Scusami Maurice1150, sai la tua che modello è? Perché qui
https://www.magazzinirossi.it/s/94/borse-bagster-per-copriserbatoio-in-pelle
ne ho trovate, molte, troppe. È una di queste?
Grazie
ciao,
devi cercare il tuo modello di moto e trovi il copri serbatoio su misura. io l’ho preso on line da bikefactory.
sul copriserbatoio ci sono 4 agganci dove fissi le borse. Occhio che le borse bagster non hanno tutte i 4 ganci, alcune sono magnetiche altre hanno le cinghie: per questi modelli non serve il copriserbatoio.
deve piacere il copriserbatoio, visivamente è abbastanza importante. a me piace.
sto cenando con una bottiglia di valpolicella, scrusa se la sintassi non è perfetta…. :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Ho preso la borsa da serbatoio originale bmw, in effetti pratica da mettere / togliere, capiente il giusto. Sono soddisfatto della spesa. Grazie a tutti per i consigli.
PS sono in attesa delle borse interne prese su ebay da GB. Quando arrivano aggiorno il post
Come dicevo avendo preso anche le borse interne per il tris eccomi a dire la mia. Diciamo che le borse interne sono comode, ma anche che la quantità di spazio che tolgono non è poca. Anche perché senza è più facile utilizzare completamente lo spazio disponibile. Le mie non sono originali bmw.
Decathlon, pochi euro e non tolgono spazio.
Io ho le originali e uso solo saltuariamente quella del bauletto per uso quotidiano, mai quando vado via per più giorni
Io ho preso quelle della ex GSmotion e le ho usate ormai in molti viaggi di svariate settimane.
Secondo me non tolgono assolutamente nessuno spazio extra, con uno spessore di 1mm che vuoi che tolgano?
Non le uso solo nel topcase della Givi da 58lt perchè lì ci metto le cose di prima necessità e mi viene più comodo lasciarle accessibili appena aperto il coperchio..
Concordo con @MacMax .
Anch'io non ho le originali ma per un centinaio di euro ho preso su Ebay il tris fatto apposta per le valigie.
Sono in cordura con cerniere su più lati, con possibilità di epandere le laterali, con tracolla e tasche varie.
Le ho sempre trovate perfette e non trovo che portino via spazio di carico in quanto la loro forma va a replicare esattamente lo spazio interno dei 3 bauletti.
Sicuramente senza borse, qualche paio in più di mutande o calze riesci a mettercelo, ma vuoi mettere la comodità, una volta a destinazione, di togliere le borse dai bauli, senza dover girare col bauletto intero, pesante, facilmente graffiabile e magari sporco di fango, acqua, o semplicemente polvere dal viaggio?
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
giacomarko
20-08-2022, 12:23
Borse interne che rubano spazio !?!?
Non esiste, o non sono adatte alle borse o non è realistico,
anche io ho le GSEmotion (che adesso mi pare abbiano cambiato nome società) e sono come un guanto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |