Entra

Visualizza la versione completa : Pantaloni estivi

pacpeter
10-05-2022, 10:39
Non riesco a trovare dei pantaloni estivi che mi piacciano.
No semplici traforati, li vorrei con delle lampo grandi che aperte facciano passare tanta aria e se fa fresco basta chiuderle. Dell'impermeabilità frega nulla.
l'ideale sarebbero i Clover Light pro 3. il problema che hanno, nella mia misura, il cavallo a 71 cm mentre io sto a 84.

suggerimenti?

Zorba
10-05-2022, 11:40
Perché non traforati?
Sono più freschi di quelli "apribili", e quando si viaggia in posti veramente caldi è difficile passare poi a un freddo tale da dar fastidio (e io sono freddoloso).

Almeno, nella mia esperienza e nei viaggi che faccio io.
L'unica volta è stata quando ho fatto un viaggio in centro Italia ma passando prima dal passo del Rombo.

In questi (rari) casi, però, infilandoci sopra i pantaloni antipioggia - che comunque porto sempre con me - risolvo.

Avevo dei Rev'it (neri) ma, essendo dimagrito, li ho sostituito con degli Alike (di colore chiaro). Poca spesa, tanta resa: ce li ho da qualche anno e vanno benone.
Tra l'altro il colore chiaro è una pugnetta da pulire, ma è davvero più fresco, soprattutto quando parcheggi la moto e fai il turista a piedi.

pacpeter
10-05-2022, 12:47
traforati ne ho già due. è una rottura mettere sopra un antipioggia, chiudere le zip lo trovo più comodo

Fagòt
10-05-2022, 12:54
Guarda i Sand della Rev'it... il tessuto è molto leggero e le 2 aperture laterali tolgono parecchio caldo. Io sono una lucertola... ma li ho usati nel deserto fino ai 40° ad andature enduristiche e spingendo a volte la moto nel sabbione e sono sopravvissuto. Il layer antivento\acqua me lo porto solo per i trasferimenti da 3/4000 km dove magari parti con 5/10° alla mattina e 10/12° verso sera. Grigio chiaro... aiuta parecchio a non attrarre i raggi solari. Dello sporco frega un casso.

pacpeter
10-05-2022, 15:01
concordo sul colore chiaro..................

__max__
10-05-2022, 15:47
Bmw rallye?
Almeno sulla lunghezza per le tue misure andrebbe bene

katana
10-05-2022, 16:00
Oltre i Sand, rev'it fa anche gli offtrack che sono simili

Inviato seduto al bar

Toto4
10-05-2022, 16:58
Ti consiglio i Dainese Rainsun , io li ho e sono davvero freschi quando si toglie (con la zip) la parte che copre il traforato dalla tibia fino a tutta la coscia (non so se li producono ancora però).

Fagòt
10-05-2022, 18:48
Oltre i Sand, rev'it fa anche gli offtrack che sono simili

Inviato seduto al bar

Ho la giacca Off Track dopo aver consumato la Sand con circa 80k di raid e off road... il tessuto della Off Track è molto più tenace e pesante, le aperture sono identiche.
I pantaloni in particolare, dal ginocchio a scendere sono rivestiti da una Ceratura, così almeno la chiamano, fatta per resistere ulteriormente a strappi degli arbusti o al fango. Secondo me sono un pelo più caldi della Sand...

Il bello di questi completi in ogni caso è che in tutte le misure hanno poi la Short, la Normal e la Long di lunghezza gamba per adattarsi meglio agli arti inferiori e al discorso di portarli dentro o fuori gli stivali.

katana
10-05-2022, 19:15
Infatti compro pantaloni rev'it proprio perché li fanno short, perfetti per me.
Quando dovrò sostituire i Sand 3, allora vado diretto di Sand 4, scarto gli offtrack.

Inviato seduto al bar

Aerobico
10-05-2022, 20:01
Ciao Pac, proverei a guardare anche POLO o LOUIS che hanno altre marche

pacpeter
10-05-2022, 20:01
I dainese rainsun non li fanno piú....
Capi bmw, no grazie. Ho giá dato
I sand sono interessanti ma alla fine acquisto un capo imbottito che sfodereró subito e mai lo useró con altro clima.

Fagòt
10-05-2022, 20:40
Embè, che te frega? Anch'io avrò usato la termica una o due volte al massimo e l'antivento\pioggia per il 15% forse dell'utilizzo globale... resta il fatto che sono morbidi, hanno la foderina in mesh leggero che non li fa appiccicare con il sudore, apribili sulle cosce e con 2 tasche cargo capienti...
Capisco che possa dare fastidio comprare parti che si pensa non si useranno mai, ma se il prodotto è quello di cui hai bisogno le lasci nell'armadio.
Provali se hai un rivenditore in zona.

katana
10-05-2022, 20:54
E la qualità di materiali, cuciture, cerniere, ecc. mi sembra molto buona.
Al momento con i Sand 3 ci ho fatto quasi 100k anche se solo su strada.
L'unico aspetto che non mi è piaciuto è la scarsa tenuta alla pioggia dello strato impermeabile.

Inviato seduto al bar

matteosans
10-05-2022, 20:57
Clover light-pro 3

Grande zona di aerazione sulla coscia apribile con zip e velcro. Hanno anche membrana interna staccabile impermeabile (totalmente inutile). La cosa geniale che ho testato è la presa d'aria sotto il ginocchio che innesca un piacevole flusso lungo tutto la coscia fino alla zona traforata superiore.

Difetti: retro chiappe non rivestito con materiale antiscivolo (come i Revit). Sembra una cazzata ma questo dettaglio fa sì che la gamba del pantalone rimanga ferma durante i movimenti in sella e non va mai a stringere e sfregare contro l'interno coscia.

Inviato dal mio Lenovo TB-J606F utilizzando Tapatalk

pacpeter
10-05-2022, 21:29
Quanto sei alto? Davvero sono cosí corti di cavallo?
A roma impossibile provarli. Nessuno li ha

matteosans
10-05-2022, 22:52
Guarda non mi chiedere quanto sono alto che mi offendo. [emoji6]

Io proprio perché Clover (nonostante sia una ottima marca italiana) non si trova quasi da nessuna parte ho contattato un negozio di Palermo MG moto (che ha anche lo store online). La commessa al telefono è stata gentilissima e mi ha preso la misura della lunghezza gamba, della circonferenza vita in diretta aiutandomi a trovare la taglia (per la cronaca S modello Lady [emoji2960]).

Dopo questo consulto ho fatto l'ordine dal loro sito.

Puoi provare la stessa strategia.
(Altro negozio fisico con store online dove sono gentilissimi è motostorm di Morciano di Romagna che ha sempre un completo assortimento Clover)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

pacpeter
11-05-2022, 11:07
grazie................

100per100
11-05-2022, 13:56
Io sono alto e di gamba lunga e con i pantaloni della Clover mi trovo bene. Consiglio di verificare meglio le misure come suggerito sopra

__max__
11-05-2022, 15:22
Io clover li avevo provati qui in zona quando cercavo pantaloni lunghi e avendo solo la lunghezza standard mi facevano male le protezioni da subito proprio, nei vecchi Clover che avevo andavo in giro senza e me ne fregavo che arrivassero appena sopra lo stivale.
Però sono un caso particolare di gamba lunga, anche i Revit lunghi mi fanno male...

pacpeter
11-05-2022, 16:16
Io sono alto e di gamba lunga
Bene. Devo provare a fare quelle telefonate. Incredibile che nessuno li faccia cosí

ZAGOR
14-05-2022, 11:30
Ho visto la Revi't Cayenne Pro e secondo me e' ben ventilata, in piu' ha gli inserti da mettere sotto per le temperature magari serali o prima mattina.
Come tutti gli indumenti ventilati ritengo sempre a mio parere adatti a viaggi in paesi molto caldi.

alexcolo
16-05-2022, 08:08
Io ho i revit airwave 3, senza troppi fronzoli e zip da aprire e chiudere, ma non so dirti se sono abbastanza lunghi, sono solo 1.76...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Kinobi
16-05-2022, 09:35
Premesso che si possono accorciare tutti i pantaloni, e spesso le protezioni hanno due velcro dentro per alzare o abbassare le imbottiture.
...

Con la mia moto, i così detti pantaloni leggeri non si possono usare. Letteralmente prendi fuoco. Prima di sforzarsi a trovarli, io una riflessione la farei.

Quello che faccio io, spesso, è usare i jeans XLMoto (49,99 euro), me li tolgo all'arrivo anche per una piccola gita al bar, e mi metto degli shorts di sintetico che hanno ingombro e peso che stanno sul manubrio arrotolati. Se mi rubano i Jeans, me ne farò una ragione e torno in shorts. (in realtà li inlucchetto con il casco.)

pacpeter
16-05-2022, 10:58
premesso che accorciare non è il mio problema, tutt'altro.

come consigliatomi da matteosans, ho cercato nei due negozi e su motostorm li avevano.
mi li hanno misurati e in effetti sono molto ma molto più lunghi rispetto alla tabella taglie della clover.
li ho presi e usati nel weekend. bè, ci siamo. esattamente ciò che volevo. con fresco chiudo le prese d'aria, con caldo le apro tutte ed è come avere i traforati.
la lunghezza è buona, salgono un poco da seduti ma vanno bene.

ovviamente hanno delle pecche, sui fianchi si arricciano un pò se stringi i velcri in vita per adattarli meglio, non hanno uno strato antiscivolo sul sedere e anche da chiusi non sono completamente impermeabili al vento. si sentono le protezioni sul ginocchio, anche perchè sono un liv 2 , di conseguenza belle spesse.

sono molto contento dell'acquisto, continuo a non capire come mai nessuno faccia cose così. ho un tornado ed è troppo ventilato, un airflow che è molto meno ventilato del tornado, questo diventa la quadratura del cerchio.

mettere degli antipioggia sopra degli aerati è un'idea, ma è noioso, obblighi gli altri a fermarsi, una bella rottura di balle. era proprio quello che cercavo di evitare, ecco perchè ero interessato ai clover. le prese d'aria le chiudo o apro in marcia

alexcolo
16-05-2022, 12:08
Non ho capito quali hai preso...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pacpeter
16-05-2022, 12:30
Clover light pro 3

Unknown
16-05-2022, 17:03
Non riesco a trovare dei pantaloni estivi che mi piacciano.
No semplici traforati, li vorrei con delle lampo grandi che aperte facciano passare tanta aria e se fa fresco basta chiuderle. Dell'impermeabilità frega nulla.
l'ideale sarebbero i Clover Light pro 3. il problema che hanno, nella mia misura, il cavallo a 71 cm mentre io sto a 84.

suggerimenti?

Se la producessero ancora ti consiglierei i
Santiago della casa madre io ce l’ho da anni e in estate col caldo proibitivo si sta bene…si aprono sulle gambe, …e fanno passare bene l’aria….

Comunque io prima darei un occhio sui modelli nuovi Bmw…a me non ha mai deluso…mai…poi nel caso guarda i soliti marchi partendo da Revit che adesso sembra avere la meglio su tutte…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter
16-05-2022, 17:43
Capi bmw: dopo l'inculata presa anni fa, non ci ritorno.

londinese
16-05-2022, 21:59
I nuovi pantaloni Klim Badlands del 2022 sono impermeabili ma hanno 3 zip di ventilazione per gamba: coscia davanti, coscia dietro, e stinco. Sono tra gli impermeabili più ventilati che mi vengano in mente.

I Klim Marrakesh e Klim Baja sono non impermeabili ma molto ventilati.

Su revzilla e advrider trovi molte recensioni e video.

Tieni solo presente che la maggior parte delle recensioni sui Badlands si riferirà al modello vecchio con 2, e non 3, zip per gamba.

Ah, come forse sai Klim costa un rene + il tuo primogenito maschio + lo ius primae noctis...

pacpeter
17-05-2022, 00:27
I badlands li avevo presi. Restituiti.
Tessuto troppo leggerino, protezioni liv 1, non oso immaginare in caso di caduta quanto poco proteggano.

londinese
17-05-2022, 00:42
Quanti anni fa? Le nuove versioni sono omologate AA e c'è anche una versione AAA - che io sappia, l'unico completo impermeabile Goretex ad essere certificato AAA.
Poi il tipo di protezioni può cambiare da paese a paese.
La giacca Latitude viene venduta con protezioni di livello 1 negli USA ma di livello 2 in UK (ce l'ho, mi ci trovo benissimo)

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

londinese
17-05-2022, 00:44
PS le dimensioni delle protezioni pure contano. Alcuni jeans hanno protezioni di livello 2 che però sono minuscole, coprono una superficie piccolissima. Tra quelle e delle protezioni di livello 1 ma molto più grandi, beh, dipende dalla caduta

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

pacpeter
17-05-2022, 07:47
Quanti anni fa?
Rimandata indietro sett scorsa

matteosans
17-05-2022, 08:11
premesso che accorciare non è il mio problema, tutt'altro.

come consigliatomi da matteosans, ho cercato nei due negozi e su motostorm li avevano.

mi li hanno misurati e in effetti sono molto ma molto più lunghi rispetto alla tabella taglie della clover.

li ho presi e usati nel weekend. bè, ci siamo. esattamente ciò che volevo. con fresco chiudo le prese d'aria, con caldo le apro tutte ed è come avere i traforati.

la lunghezza è buona, salgono un poco da seduti ma vanno bene.

ovviamente hanno delle pecche, sui fianchi si arricciano un pò se stringi i velcri in vita per adattarli meglio, non hanno uno strato antiscivolo sul sedere e anche da chiusi non sono completamente impermeabili al vento. si sentono le protezioni sul ginocchio, anche perchè sono un liv 2 , di conseguenza belle spesse.

sono molto contento dell'acquisto, continuo a non capire come mai nessuno faccia cose così. ho un tornado ed è troppo ventilato, un airflow che è molto meno ventilato del tornado, questo diventa la quadratura del cerchio.

mettere degli antipioggia sopra degli aerati è un'idea, ma è noioso, obblighi gli altri a fermarsi, una bella rottura di balle. era proprio quello che cercavo di evitare, ecco perchè ero interessato ai clover. le prese d'aria le chiudo o apro in marciaMi fa piacere essere stato utile.

Buona strada

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

__max__
17-05-2022, 19:48
I badlands li avevo presi. Restituiti.
Tessuto troppo leggerino, protezioni liv 1
Sul sito Klim scrivono livello 2 e anche nei siti di vendita online ho visto.
Comunque i pantaloni non li ho provati ma la giacca sì qualche mese fa e pesava una tonnellata, grossa, rigida e spessa... secondo me troppo pesante per fare fuoristrada, si vede che gli americani sono altrettanto grossi ;)

londinese
17-05-2022, 22:31
Secondo me c'è anche un'altra questione: molti motociclisti americani fanno dei percorsi misti, anche per via delle grandi distanze. Cioè possono fare un'ora di autostrada, mezz'ora di statele, e poi un'ora di fuoristrada vero e proprio. Lo noti se frequenti forum come advrider. In contesti del genere una giacca come la Badlands comincia ad avere senso. Certo, se ha senso spendere quelle cifre, considerando che anche tra i prodotti della stessa Klim ce ne sono altri che costano la metà, è un altro discorso.

E, ovviamente, dipende tutto dal clima: se sei in Sud California molto meglio una giacca non impermeabile tipo la Rally.

pacpeter
17-05-2022, 22:42
Sul sito Klim scrivono livello 2
Chiedo scusa. Avevo preso i klim traverse.