Visualizza la versione completa : HP2 e conta-ore
Stamattina, in un dei momenti + importanti della mia giornata (ossia subito dopo il caffè..:confused: ) stavo leggendo la prova dell'HP2 su supe wheels, e si diceva che la strumentazione ha un conta ore motore. Qual'è il vantaggio di fare il tagliando in base alle ore e non ai Kilometri???
Lo stress per la moto è diverso da strada a fuoristrada.
Su strada 100 km sono 1,5 ore di funzionamento ....... nel fuoristrada duro 100 km possono essere equivalenti a 5 ore di funzionamento.....
PietroGS
14-12-2005, 13:24
Stamattina, in un dei momenti + importanti della mia giornata (ossia subito dopo il caffè..:confused: ) stavo leggendo la prova dell'HP2 su supe wheels, e si diceva che la strumentazione ha un conta ore motore. Qual'è il vantaggio di fare il tagliando in base alle ore e non ai Kilometri???
Se fai fuoristrada (serio.....) contano più le ore di funzionamento che il kilometraggio che fai, che in fuoristrada è sempre abbastanza contenuto.
Il libretto di uso e manutenzione riporta sia i tagliandi al classico kilometraggio (1.000-10.000-20.000 ecc.) che la manutenzione dopo x ore.
la cosa e' concettuale, dove si usa un motore in applicazioni in cui non e' il chilometraggio un indice importante di usura si contano le ore di funzionamento. Un esempio tipico sono la barche.
Ancora, su una moto da trial,cross o fuoristrada in genere non e' molto significativo fare le manutenzioni in base al chilometraggio, in una mattinata di allenamento in pista da cross difficilmente farai piu' di 50-60 km girando in continuazione e fermandoti ogni tanto.Quindi una moto a cross in una stagione intera magari fa meno di 2000 km. quindi per la hp2 hanno fatto un ragionamento simile.Ovviamente in questo caso e' un vezzo, voglio proprio vedere chi la usera' praticamente solo fuoristrada.
PietroGS
14-12-2005, 13:28
Opss.....in simultanea con Antonio ;)
duca_di_well
14-12-2005, 13:29
Ma comu ti spercia??? traduzione--> ma come non hai altro da fare??
Lavora mariuolo!!!!! :)
Opss.....in simultanea con Antonio ;)
Pietro, ti ho dato 3 minuti........ la rivincita te la dò nel fettucciato!!!!
Ma comu ti spercia??? traduzione--> ma come non hai altro da fare??
Lavora mariuolo!!!!! :)
....eh stavo facendo la ca@@a.... e nel mentre mi è sorto il quesito di cui sopra
quaranta2
14-12-2005, 14:06
....eh stavo facendo la ca@@a.... e nel mentre mi è sorto il quesito di cui sopra
Mi è venuta in mente una vecchia battuta...
Non capisco tutta questa attenzione per il multitasking.... sono anni che leggo quando vado in bagno!
PietroGS
14-12-2005, 14:10
Pietro, ti ho dato 3 minuti........ la rivincita te la dò nel fettucciato!!!!
Mhhhhhh......rivincita nel fettucciato.......mhhhhhh :lol: :rolleyes:
......considerando che 3 min. è il tempo minimo che ci metto per rialzare la moto dopo una sdraiata..... e in fettucciato non si conteranno.....parto già svantaggiato :crybaby: :binky: :lol:
La HP2 è progettata per un uso "agricolo", quindi, come i trattori, ha il contaore!!! :lol:
Peccato che costa di + di un trattore!!!!
Mhhhhhh......rivincita nel fettucciato.......mhhhhhh :lol: :rolleyes:
......considerando che 3 min. è il tempo minimo che ci metto per rialzare la moto dopo una sdraiata..... e in fettucciato non si conteranno.....parto già svantaggiato :crybaby: :binky: :lol:
non è proprio così...... sabato quello sempre per terra era vestito di arancione..... se non imparo a stare in piedi mi conviene spostare la sfida dal fettucciato alle fettuccine all' amatriciana, lì si che parti battuto !!!
Comunque qui si parla di HP2........ se il tempo rimane bello per qualche giorno, un giro nel campo di Isso potresti farglielo fare.....
OT come si mettono le faccine nel testo?
barbasma
14-12-2005, 14:53
è il contaore o quello del valore in euro che perde mentre la usi?
se fosse quello dovrebbe andare molto piu' veloce di un contaore! :mad:
Buona questa......... però mi sà che in proporzione si svaluta di più il GS normale......ahimè.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |