Visualizza la versione completa : Acquisto R1200GS
Nicola76
28-04-2022, 15:17
Buongiorno, sono da poco approdato su questo forum perchè sono intenzionato ad acquistare la mia prima moto BMW ed avrei trovato una GS del 2005 con 100000km unico proprietario che mi piacerebbe acquistare, ma ha un problema all'ABS che andrebbe ripristinato.
Presumo sia da sostituire la centralina.
Qualcuno può consigliarmi sull'acquisto.
Dopo questa premessa, voglio precisare che sono nel mondo BMW auto sin dal 2003 e le varie sostituzioni dei pezzi elettronici e le codifiche me le son sempre fatte da solo, trovando il ricambio adatto su realoem, per i tagliandi ed eventuali problemi meccanici invece, ho sempre fatto capo a mamma BMW.
Per quel che vale ti dico di valutare con molta prudenza una moto con 17 anni e un problema all’ABS, io eviterei…
Sul forum trovi di tutto sulla centralina servo assistita dell’ABS, io cercherei qualcosa di più fresco, dal 2008 in poi
Nicola76
28-04-2022, 16:43
Ok grazie, una 2008 son fuori col budget, magari mi faccio un giro per capire meglio
Se vai nella stanza dei gs ad aria probabilmente avrai più suggerimenti;)
fiorefiorello65
28-04-2022, 17:03
Se hai pazienza, la trovi, meglio
dal 2009 in poi che hanno meno noie.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
28-04-2022, 17:21
Non solo, se prendi come la mia 08 che è senza ABS avrai ancora meno rogne
Però se ti entra uno nel mezzo o ti inchiodano davanti :angel10:
Io cercai senza frocerie elettroniche perchè l'avrei tenuta a lungo; quello che non c'è non si rompe. 160000 km e go andare.
Nicola76
28-04-2022, 17:28
Grazie per i consigli ragazzi, io ho dato via una moto adesso proprio perchè la voglio con ABS e siccome che guido a Roma, con l'ABS sarebbe un aiuto in più nella guida. Ovvio che conoscendo l'elettronica BMW, mi veniva facile comprare una centralina e sostituirla senza passare per l'officina BMW dove il costo sarebbe molto alto.
frankbons
28-04-2022, 17:38
Ho una gs del 2008 con abs,80000km e problemi ancora all’abs non ne ho visti,anzi bacio il sistema che mi ha salvato un paio di volte..... l’unica noia è stato quel maledetto raccordo del c. della pompa benzina. Con 70€ ricambiato :cool:
Romanetto
28-04-2022, 18:25
@Nicola se ti rivolgi nella stanza appropriata al GS aria/olio potrai avere maggiori informazioni, qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
Comunque la centralina del sistema ABS servoassistito e' molto costosa e serve necessariamente una officina BMW perche' contenendo l'olio e i suoi servomeccanismi deve necessariamente fare una procedura di spurgo dell'aria. Non e' una semplice centralina elettronica.
Nicola76
28-04-2022, 18:45
[...]
Ecco, questa è una info molto preziosa che ovviamente non conoscendola mi ha già smontato tutte le fantasie su una eventuale sostituzione casalinga.
Grazie
Da quello che ho capito sei abbastanza "smanettone", per fare la procedura di spurgo della centralina servofreno ti serve un adattatore obd ma suppongo che tu lo abbia già e motoscan, una app che nella versione che serve a te costa dai 30 ai 50 euro. Con questo riesci a attivare la procedura di spurgo. La centralina ABS nuova o usata che sia costa un botto, con quello che spenderesti ci prendi davvero una moto con ABS a posto
@Nicola76
Per curiosità quanto costerebbe quel gs del 2005 con 100.000km e abs ko?
robiledda
29-04-2022, 09:41
Nicola guarda qui che forse ti è utile...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10479349&postcount=442
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |