Entra

Visualizza la versione completa : Cabron! Aiuuuutooooo

Zorba
28-04-2022, 10:27
La tecnologia...
https://www.motociclismo.it/spagna-autovelox-radar-anti-frenata-80374

LoSkianta
28-04-2022, 10:32
Allora abbiamo proprio ragione noi ad utilizzare i tutor.... :mad:

er-minio
28-04-2022, 10:35
Sarebbe interessante vedere i numeri.
Perchè, sulla sicurezza stradale, c'è un'ossessione sui limiti di velocità, mentre si glissa su un sacco di altre cose che sono spesso più pericolose e – sopratutto – at any speed.

haemmerli
28-04-2022, 10:52
Già, ma questo succede perché - a percezione delle cosiddette "fasce deboli" - la velocità appare sempre "folle"
Il ciclista che va a 20/25 ritiene incrollabilmente che la sua sia la velocità corretta per qualsiasi mezzo semovente.
E quando si lamenta indica appunto come velocità eccessiva e pericolosa qualsiasi velocità superiore alla sua.
Ovviamente, questo non esclude che ci siano utenti della strada che oggettivamente tengono velocità esagerate, ma dire che limitare la velocità riduce gli incidenti è la scoperta dell'acqua calda.
Ad una velocità che tende a zero, è ovvio che anche gli incidenti stradali tendono a zero.

reka
28-04-2022, 11:03
se volessero con la tecnologia potrebbero eliminare il 50% delle infrazioni ...

e il tutor è servito in effetti, peccato dopo anni e anni che c'è ci sia ancora gente che inchioda sotto il varco!

Paolo Grandi
28-04-2022, 13:08
La velocità è semplicemente misurabile.
In modo oggettivo ed automatico.
Comodamente, senza neppure stare a discutere...

er-minio
28-04-2022, 13:27
Certo, ma se vai a 150 in autostrada con 800 metri tra un veicolo e l'altro, non vedo quanto sia più pericoloso di quando la gente viaggia tutti a 90 tenendo 5 metri* tra una macchina e l'altra...

*questo è quello che capita, di routine, qui in UK dove mettono i tutor a 90 all'ora in autostrada o a 50 all'ora sui raccordi: la gente non si muove e si "ammucchiano" tutti.

GTO
28-04-2022, 14:23
Ho motivo di credere che non lo attiveranno mai
La lotta contro la velocità è vecchissima, dai tempi del joe bar team o forse ancora precedente
E sappiamo tutti, molto bene, che non è una lotta per la sicurezza stradale
Anche io sono chiamato a fare la mia parte