Visualizza la versione completa : Consumo medio si azzera quando vuole lei
Lorenzo964
21-04-2022, 23:42
Rallye standard R1250 GS marzo 22, 1800Km .
Al primo tagliando faccio presente in assistenza che a volte il dato del consumo medio si resetta in autonomia. Mi fanno aggiornamento software dicendo che il problema dovrebbe essere risolto e " controlli e ci faccia sapere" . Il problema si ripresenta svariate volte. Ritorno in assistenza mi prospettano un intervento che durerà almeno un paio di giorni perché devono controllare le centraline. Sono sicuro che risolveranno ma a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie
A me … dal 2019 mai risolto…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
brunoadv
22-04-2022, 22:13
io ho notato che ci sono due trip di viaggio, uno è perpetuo e si cancella solo agendo sul reset. L'altro invece si resetta in automatico dopo un tot di ore che la moto rimane ferma. Non è che hai il trip su quello che si resetta in automatico?
Solo il consumo medio ti si azzera? Per il "Trip 2" c'è l'impostazione (disabilitabile) che ti resetta i contatori a ogni inizio giornata.
Quello che si resetta da solo è sempre il trip 1 e solo il consumo medio, almeno sulla mia.
Ora hanno aggiornato il sw (almeno così mi ha detto il meccanico).
Vediamo se cambia qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lorenzo964
24-04-2022, 20:06
@ Brunoadv
Mi si azzerano entrambi in autonomia
Lorenzo964
24-04-2022, 20:08
@Gspeed
Ho escluso l'opzione di auto azzeramento all'inizio quando ho fatto tutte le impostazioni
Lorenzo964
24-04-2022, 20:10
@GIGID
Mi si resettano entrambi non solo il trip 1 o il trip 2 ma entrambi contemporaneamente e quando decide lei. Solo all'accensione del quadro.
brunoadv
25-04-2022, 22:37
ma vacci a capire qualcosa dentro sti misteri elettronici... mi sa che sara' di difficile soluzione...
Capita pure a me. Fatto aggiornamento sw. Ci faccia sapere...
BobsHaero
26-04-2022, 11:18
capita anche a me. possibilissimo sia un problema legato alla batteria. non mi si azzera mai in viaggio, ma solo accendendo la moto. non vorrei che lo spunto faccia abbassare il voltaggio per qualche frazione di secondo abbastanza da cancellare le memorie volatili di quel dato.
mi son dato sta spiegazione, anche in base a quando succede più spesso.
difficilmente mi capita dopo varie ore di moto, più probabile dopo un po' di accendi spegni e pochi km..
ma 99% mi sbaglio.
Peterpan.RM
26-04-2022, 13:18
a me succede che il consumo medio del trip 1 ogni tanto prende il dato del trip 2. fatto presente, ma mai risolto anche con gli aggiornamenti.
inoltre anche la velocità media, sia sul trip 1 che trip 2, è sempre in eccesso rispetto al valore vero
Lorenzo964
26-04-2022, 14:55
Grazie per le risposte, vedo che il problema era ed è noto. Vedremo quando ci metteranno le mani come andrà a finire
Lorenzo964
02-05-2022, 09:47
Una cosa posso escluderla. Si azzera in autonomia anche dopo tre ore di viaggio. Spenta per il pranzo e al momento della riaccensione , azzerati tutti i consumi medi e solo quelli
galaxi28
02-05-2022, 10:11
A me succede come a Peterpan il consumo medio del trip 1 prende il valore del trip 2…booohh!!
Fatto aggiornamento, tutto come prima :mad:
Peterpan.RM
06-05-2022, 17:29
fatto tagliando e chiesto aggiornamento per risolvere:
problema al conumo medio del trip 1 che prende il valore del trip 2
problema sul valore della velocità media che è superiore a quello reale
problema che la riga di stato sul display (quella che si può scegliere cosa visualizza) alcune volte dopo la ripartenza sceglie di mostrare il km totale percorsi anche se prima di spegnere la moto si aveva scelto altro da visualizzare.
bene dopo l'aggiornamento posso dirvi per il momento che la velocità media la calcola ancora in modo sbagliato, il resto lo devo ancora testare, ma....
....
Mi è stato chiesto di pagare 40€ per l'aggiornamento perchè fuori garanzia.
la garanzia sul TFT è di due anni, la mia è stata acquistata a marzo 2019.
MA SCHERZIAMO. fate un aggiornamento firmware che serve per sistemare delle cose (e non tutte visto che i soliti difetti continuano ad essere presenti), e mi chiedete di pagare, quando pubblicizzate che la moto ha 4 anni di garanzia???
ho scritto direttamente alla bmw vediamo che mi rispondono
albatros1
08-05-2022, 20:10
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Non avevo mai sentito di sto problema
Alla,fine un problema di poco conto
[emoji56]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |