PDA

Visualizza la versione completa : Ronzio a quadro acceso

RenziValenzi
21-04-2022, 11:27
Buongiorno, sono in possesso di una R1250rs ma mi permetto di scrivere in questa sezione perchè avendo la moto lo stesso motore ed essendo la sezione GS piu' partecipata penso di avere maggiori possibilità di avere una risposta al mio dubbio.

Risolto il "problema" del ticchettio al cilindro sx ora vorrei capire se e' normale e da cosa e' causato quel ronzio che si sente quando si accende il quadro strumenti senza mettere in moto.

Il ronzio sembra localizzato dalle parti del corpo farfallato dx e' continuo se si lascia il quadro alimentato senza accendere il motore. Poi a motore acceso e' difficile dire se persiste .
All'inizio pensavo a qualche ventola di qualche centralina poi a qualche cosa di elettrico che sfrigola ......... bho.
Sempre avuto da 1 anno e mai avuto nessun problema di accensione/alimentazione o motore.

Chi sa' parli

Gibix
21-04-2022, 11:55
pompa benzina. deve girare. il problema sarebbe se non lo sentissi.

RenziValenzi
21-04-2022, 12:10
Pompa benzina......quindi funzionerebbe in continuo anche a motore spento e dovrebbe essere un rumore presente per tutti, mentre qualcuno e' pronto a giurare che non ha nessun ronzio

Romanetto
21-04-2022, 13:48
Io il ronzio l'ho. Mi capita sempre di sentirlo quando smanetto con Motoscan.

Mi sorge una domanda, fuori dalla tua richiesta ma leggibile nel tuo testo del 1 post: il ticchettio al cilindro sinistro come lo hai risolto

sillavino
21-04-2022, 20:32
Ha ragione Gibix.......

Sputnik1969
21-04-2022, 21:45
OT: vedo che hai scritto di aver risolto il ticchettio dal cilindro sx. Hai scritto da qualche parte la soluzione? Grazie.

RenziValenzi
22-04-2022, 12:30
Vedo che siete piu' interessati alla risoluzione del Tic Tac del cilindro sx che al mio ronzio ............. ahahahahah

Il tic tac me l hanno risolto con la sostituzione del tendicatena.

Circa la pompa benzina come causa, ho dei dubbi che sia quella

orobic
22-04-2022, 13:28
Gs1250 del 2019 mai sentiti ronzii e toccando ferro la moto va bene boo.

Romanetto
22-04-2022, 14:06
...

Circa la pompa benzina come causa, ho dei dubbi che sia quella

Quella o non quella a quadro accesso e' normale che ci sia quel ronzio

Gibix
22-04-2022, 16:21
c'è anche quello della ventola di raffredamento del faro a led, se hai il led...

Sputnik1969
22-04-2022, 19:16
Grazie per il ticchettio e scusa per l'OT ;)

Il ronzio che senti potrebbero essere i servomotori delle valvole a farfalla. Lo sento anch'io a motore spento sulla RT, e lo sentivo anche sulla precedente RS 1200. Come prova potresti ruotare il gas (a motore sempre spento ovviamente) e sentire se il rumore cambia. Se fosse così, sarebbe del tutto normale.