Entra

Visualizza la versione completa : A spasso nel Monferrato

okpj
19-04-2022, 15:25
Alla scoperta del Monferrato!
Tra borghi, colline e vigneti coccolati dal borbottare del 1700 bicilindrico!
Ho fatto un itinerario con partenza e arrivo da Pavia, la traccia GPX è inclusa.

https://youtu.be/qIGltBwm2mY

sailmore
19-04-2022, 15:34
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Zorba
19-04-2022, 17:06
Bello! E bella discesa!

Eh, le Langhe son sempre le Langhe :lol:

Sabato ero anch'io lì per lì, bei posti davvero, poca gente, ottime curve.

Pranzo on the road con salame d'oca e Offelle presi a Parona, consumati in loco superpanoramico a Vignale Monferrato; poi strada goduriosa (*) da Monforte d'Alba a Montezemolo.

(*) Giusto qualche moto, non tante :lol:

Brein secondo
19-04-2022, 18:19
Eh, le Langhe son sempre le Langhe :lol:

...Vignale Monferrato; poi strada goduriosa (*) da Monforte d'Alba a Montezemolo.

(*) Giusto qualche moto, non tante :lol:

Come anche dice OKPJ in apertura di video NON si tratta di Langhe, che sono una regione diversa rispetto al Monferrato.

Ho fatto due gg fa le stesse strade ma per me è giocare in casa, anche se non ci abito piu' da parecchi anni, ho ancora casa nel cuore del Monferrato.
Comunque complimenti per il sottofondo musicale, grattate a parte (mi piacciono le harley ma ne sceglierei una che non gratta!)

robygun
19-04-2022, 19:08
Ero da quelle parti anch'io settimana scorsa..

Casale Monferrato, Asti, Alba, Prato Nevoso, Barolo, Canale, Villafranca, Trino.. Tutta per stradine, 2gg fantastici..

Zorba
19-04-2022, 19:57
Come anche dice OKPJ in apertura di video NON si tratta di Langhe, che sono una regione diversa rispetto al Monferrato.

Suvvia, non mi sgridare: era una battuta, c'era la faccina ridens ;)

Lorce
08-05-2022, 09:26
[QUOTE=okpj;Alla scoperta del Monferrato!
Tra borghi, colline e vigneti coccolati la traccia GPX è [/QUOTE]

Grazie , bel giretto mi son salvato la traccia. ;)

yuza
08-05-2022, 13:23
Metteresti il link a mappite?
Se clicco sul link nella pagina youtube mi apre un file di testo...

Lorce
08-05-2022, 17:48
anche a me succedeva cosi.
Ma l'ho salvato e poi aperto con tomtom my drive ed ha funzionato.
Prova a salvarlo ed aprirlo con mappite.

Sam il Cinghio
09-05-2022, 12:37
Bel percorso.
Quella zona, diciamo il triangolo ASTI-TORINO-CHIVASSO offre (insospettabilmente diciamo) stradine gustose, scorci molto belli e generalmente poco traffico.
Peccato che alcuni tratti siano preclusi alle moto in determinati giorni/orari.

Tra l'altro sempre in quella zona c'è molta architettura romanica, decine di chiesupole graziose perse nel nulla fino ad abbazie spettacolari come quella di Vezzolano (dove appunto sei passato): è un bel tour da fare in relax quando non si hanno mete più impegnative in programma

Bravo :D

Ziofede
09-05-2022, 13:04
Vero. La chiusura di alcune strade e' un sopruso.

Nei weekend andavamo a fare il picnic in qualche tornate della strada che sale a Cocconato. Noi ed altri . Ci sedevamo li, mangiavamo, chiacchieravamo. Alle voltr non trovavamo posto in quanto quasi tutti i tornanti erano occupati .

Non facevamo nulla di male, ora non si puo' piu'. Boh.