Visualizza la versione completa : Qualcuno che potrebbe pensare dì andare alla BOL D’OR 2022 (15/18 settembre 2022)
Mi sta prendendo una malsana idea … dopo 40 anni dall’ultima volta mi sta venendo voglia dì tornare alla Bol d’Or.
Non ho ancora deciso, ma chissà se qui sopra c’è qualcuno che ci va o che potrebbe essere interessato ad andarci ?
Tenda o albergo, preferirei il secondo, ma lo spirito della corsa dice il primo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ufff … ma nessuno qui sopra che subisca il fascino di questa moto ?
ivanuccio
16-04-2022, 10:33
Era una delle cose che volevo fare.Ma non so se quest anno potrò guidare una moto (neanche dopo a dire il vero).Scusami ma posso aderire solo idealmente.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
tanti anni fa ho pensato di andarci...ora non saprei...riportalo su fra qualche mese...e vediamo come gira nella testa...
anche se in quel periodo preferirei una settimana a zonzo...;)
Dai
Tra qualche mese ci potremmo pensare. Tanto l’organizzazione e’ molto semplice
Non ci sono mai andato solo perche’ c’è sempre stato qualche problema dell’ultima ora, al Paul Ricard ci sono passato 3 anni fa…
Tanto per animare un po’ il 3d
Forse un partecipante c’è già … ma si vergogna a dirlo qui [emoji23][emoji23][emoji23]
https://youtu.be/tne2EU006ss
ci soono andato alla prima riedizione moderna qualche anno fa,e'stata una bella esperienza,da farsi almeno una volta nella vita. Avevo anche fatto un thread
Occasione giusta per riaggregarti [emoji4]
ho detto una volta non a caso. Se ti fai tutta la gara, la notte etc. apprezzerai certamente l'atmosfera e tutto il resto, ma alla fine la gara manco la segui piu', e a tornarci non ci trovo gusto particolare, sarebbe una replica identica. A meno che sia preponderante il gusto della compagnia. Ormai non ne ho piu' voglia di certe sfacchinate...
Beh … per me ha anche un certo valore affettivo.
Mi ci aveva portato mio padre quando avevo una quindicina di anni.
Idem alla 24 ore di Le Mans.
Fine anni 70/inizio anni 80
La notte si era dormito in tenda (eravamo in auto), effettivamente ricordo che la gara ad un certo punto non la segui più tanto.
Ma ricordo ancora oggi le moto nella notte e il loro rumore ripetitivo e quasi ipnotizzante
Comunque è una bella scusa per prendersi il venerdì e il lunedì di ferie, farsi qualche bella strada in moto e godersi una buona compagnia.
Intanto mi metto in piano ferie il venerdì e il lunedì
https://www.boldor.com/billetterie
giusto per supportare la scelta, io l'ho fatto una volta e non ho voglia di rifarlo, ma e' una esperienza fantastica , che un appassionato di moto una volta nella vita dovrebbe fare, come andare alla mecca. PEr conto mio paragonabile ad andare al TT e certamente ben piu' "sostanzioso " per motociclisti "seri" che l'elefante o qualunque raduno. Se non si vuole andare in tenda alberghi in giro ce ne sono , noi eravamo andati a un Formula1 spendendo poco (del resto come confort poco piu' della tenda...)
Ho fatto anche un reportage in passato
ivanuccio
01-05-2022, 11:39
Infatti io c e l ho nel mirino.Dopo 4 TT(dove tornerò,pure in carrozzina,ma ci tornerò),una northwest200,mi manca il bold or.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sapete come sia la situazione “furti” sia al circuito che fuori ?
Spesso in italia approfittano delle gare per far sparire un bel po’ di moto
l'organizzazione era molto buona. C'e' un parcheggio per le moto immenso all'interno, e anche depositi per caschi e abbigliamento. Unico inconveniente il mistral....avevo lasciato l'integrale legato alla moto e me lo son trovato pieno di sabbia.
Quello era molto temuto, almeno una volta per quel che mi ricordo, perché portava con se’ molta sabbia che rischiava di far grippare i motori
quando sono andato io c'era anche il giorno prima un mini bol d'or con le moto d'epoca anni 80. Ho visto esplodere un motore kawasaki z1 900 sul rettilineo delle tribune con relativa sica di olio. Emozionante anche la partenza "al salto" stile 24 ore di le mans con i piloti da un lato pista che correvano verso le moto. E poi di notte era quasi futuristico e irreale vedere le moto passare con i led che contornavano le carenature dando una impressione di fantascienza. In un punto di cui non ricordo il nome c'e' una specie di cavatappi con i pratoni per guardare che di notte era fantastico. Poi si gira liberamente ovunque per il circuito, bancarelle, attrazioni, musica, c'e' di tutto. Non esiste un "dentro" e un "fuori" circuito una volta dentro ci si sposta a piacimento in spazi immensi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |