Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Portimao 2022


Bladerunner72
15-04-2022, 15:06
Archiviata la prima parentesi extraeuropea, il mondiale MotoGP torna in Europa per il quinto appuntamento della stagione, in programma il prossimo fine settimana sul circuito portoghese di Portimao. La lunga fase europea, destinata a protrarsi per ben cinque mesi, viene da sempre indicata come vero inizio del campionato, capace di fornire un quadro più attendibile e definito delle forze in campo. In realtà, le quattro prove finora disputate sono già state piuttosto indicative, lasciando presagire un campionato all'insegna della massima incertezza. La classifica piloti, con un leader che ha al suo attivo soli 61 punti, è cortissima, e,con 17 gran premi ancora da disputare, tutti i teorici favoriti di inizio stagione sono ancora in corsa per il titolo.

DUCATI, UNA DOMENICA...BESTIALE!

Parlare di chiaroscuri in un fine settimana come quello appena vissuto dalla Ducati sarebbe ingeneroso, con le rosse a trionfare in MotoGP. mondiale Superbike e campionato MotoAmerica. Tuttavia, restando in ambito MotoGP, è innegabile che i punti di domanda siano più delle certezze. La strepitosa affermazione di Enea Bastianini, fatta di talento, sapienza tattica e capacità di gestione delle risorse tecniche a disposizione, pare frutto dell'esperienza di un veterano, ed inserisce di diritto il pilota di Gresini Racing nella ristretta rosa dei pretendenti al titolo. Due vittorie in quattro gare, e ad Austin un successo che è parso quasi scontato nel momento in cui Enea si è incollato alla ruota del battistrada Miller. L'australiano, ormai sicuro partente a fine stagione, ha riscattato la prova argentina con una prestazione convincente, pur dovendo pagare il prezzo di una condotta di gara come sempre troppo generosa. Le note positive per Ducati si chiudono però qui, al di là delle promesse di dominio scaturite dalle qualifiche. Non può che essere che giudicato deludente il nuovo quinto posto di Pecco Bagnaia, atteso ad un vero riscatto dopo quella ritrovata confidenza di cui si parlava al termine della gara di Termas. Il torinese è forse condizionato dal timore di un nuovo errore che potrebbe risultare fatale sotto molti aspetti, ma deve assolutamente cambiare passo finchè la classifica lo consente. Incolori anche le prove dei piloti Pramac, Martin e Zarco, così come continuano le tribolazioni di Luca Marini, ancora alla ricerca della giusta sintonia con la GP22. Finita invece troppo presto la gara di un comunque promettente Marco Bezzecchi.

Giusto dedicare il dovuto spazio al debutto di Danilo Petrucci nella prima prova del campionato MotoAmerica Superbike, come sempre disputatasi nel fine settimana del gran premio. Danilo è già un idolo per l'entusiasta, e sportivissimo pubblico statnunitense, il cui approccio allo sport sarebbe davvero da prendere ad esempio. Dopo lo straordinario debutto alla Dakar, il ternano è assurto ad una popolarità quasi universale, grazie anche a quell'atteggiamento da scanzonato antidivo che paradossalmente ne fa un gran personaggio. Il livello del campionato americano è quanto mai variegato, con piloti talentuosi in sella a moto ufficialissime mescolati a semplici amatori che mettono in pista buona volontà piuttosto che vero talento, ma l'ambiente è amichevole e rilassato, proprio quello di cui Petrucci aveva bisogno per tornare a divertirsi.

SUZUKI CONVINCE, RINS RITROVATO

Un successo sfiorato da parte di Rins e della Suzuki, su un tracciato da sempre molto gradito al pilota spagnolo. Un Bastianini di troppo ha privato il buon Alex di una vittoria sicura al termine di una gara davvero convincente. Ritrovata la fiducia dopo i tanti errori della scorsa stagione, Rins potrà essere un sicuro pretendente al titolo se la GSX-RR saprà confermare l'eccellente stato di forma visto ad Austin. Continua invece a non convincere del tutto Joan Mir, che in questa prima fase di campionato appare decisamente meno brillante del compagno di squadra.

HONDA TENUTA A GALLA DA UN MARQUEZ STELLARE

Chi ancora alla vigilia della gara americana nutriva dubbi sul recupero mentale e fisico di Marc Marquez e sul suo modo di affrontare le corse, si può pure mettere l'animo in pace, perchè quello visto in Texas è stato il vero Capitan America e non una sbiadita ed acciaccata controfigura. Una possibile vittoria sfumati per una panne elettronica allo start, ed una rimonta prodigiosa dall'ultima posizionem condita dal solito repertorio di staccate a vita persa e manovre al limite della fisica. La conferma, una volta di più, che Honda deve evitare svarioni tecnici fuorvianti e seguire in tutto e per tutto il suo leader, capace di fare una differenza imbarazzante nonostante una moto ben lontana dalle sue preferenze. Se Pol Espargaro aveva l'attenuante delle precarie condizioni fisiche, ancora una volta è deludente il bilancio dei piloti LCR, con Alex Marquez vittima dell'ennesima caduta ed un Nakagami che continua a non confermare in gara quanto saltuariamente lascia intravedere in prova.

YAMAHA, I PRODIGI DI QUARTARARO NON POSSONO BASTARE

Le caratteristiche del circuito di Austin non concedevano troppe speranze alla casa di Iwata, e la realtà della corsa non ha fatto che confermarlo. Un Quartararo monumentale, pur dando fondo al suo smisurato talento, nulla ha potuto con una M1 in grave deficit di potenza e che per giunta sul guidata non riesce più a fare la differenza di un tempo. In ogni caso il settimo posto finale è frutto di una prestazione strepitosa, culminata con un duello all'arma bianca contro Marc Marquez. I due più grandi talenti della MotoGP attuale a scambiarsi schiaffoni per un che andava ben oltre il semplice piazzamento. Due campioni di razza che riconoscono nell'altro l'avversario di elezione, quello da battere ma anche da rispettare. Nulla di buono invece per quanto riguarda gli altri piloti Yamaha. primo fra tutti un irriconoscibile Franco Morbidelli, davvero difficile da decifrare. Passano le gare e pur avendo ormai recuperato la condizione fisica, l'atteggiamento del brasiliano di Roma pare improntato alla rassegnazione. Un sedicesimo posto a ben 23 secondi dal compagno di squadra è il bilancio dell'ennesima prova incolore, chiusa peraltro alle spalle di Andrea Dovizioso. Le trattative del mercato piloti in vista del 2023 sono ormai avviate e Yamaha non può far altro che tentare di trattenere Quartararo, ammesso che il francese sia ancora disposto a restare, senza almeno il conforto di qualche precisa garanzia tecnica.

APRILIA E KTM, BATTUTA D'ARRESTO

Bilancio sostanzialmente sovrapponibile per le due case, pur se Aprilia, almeno in prova, aveva alimentato più di una speranza in più. Su un tracciato che lo ha sempre visto a proprio agio, Maverick Vinales si è dimostrato veloce fin dai primi turni di libere, sicuramente le più convincenti disputate finora in sella alla moto di Noale. Discorso opposto per Aleix Espargaro, mai troppo n sintonia con la pista e che ha faticato più del compagno a trovare la strada. Dopo la splendida domenica argentina, la trasferta di Austin si è chiusa con un decimo ed un undicesimo posto, ma giova ricordare che questo tracciato è sempre stato il più ostico per la RS-GP, in tutte le sue versioni.
Gara tutta da dimenticare per la KTM, apparse in gran difficoltà fin dal venerdì col solo Brad Binder capace di strappare con i denti un dodicesimo posto. Continuano le tribolazioni di un irriconoscibile Oliveira, finito diciottesimo a precedere i due debuttanti Fernandez e Gardner.



IL CIRCUITO DI PORTIMAO

[l tracciato ha la particolarità di essere modulare, con ben 64 possibili varianti da utilizzare . Nella configurazione usata per il mondiale la pista misura 4692 metri e comprende 15 curve, otto a destra e sette a sinistra. Caratteristica peculiare le continue variazioni di pendenza con alcune staccate e curve da impostare alla cieca. Pista estremamente faticosa per i piloti e molto probante per la cliclistica, cui è richiesta nello stesso tempo grande maneggevolezza e rigore in percorrenza. Il lungo rettilineo del traguardo premia invece i motori più performanti a patto di sfruttare al meglio l'uscita dall'ultima curva.

ONBOARD LAP - SIMON CRAFAR (TRIUMPH DAYTONA 765)
https://www.youtube.com/watch?v=n38-uMhWuTQ

https://i.postimg.cc/xdXtxXmz/portimao1.jpg (https://postimg.cc/nst4Mc0F)
https://i.postimg.cc/Xqj5PPPz/portimao2.jpg (https://postimages.org/)


ORARI
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY Sport MotoGP ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY Sport MotoGP

Venerdì 22 Aprile
ore 10.00-10.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-12.15, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 12.30-13.30, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 14.00-15.00, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 15.15-16.35, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 16.50-17.50, Moto2, Prove libere 2, diretta

Sabato 23 Aprile
ore 10.00-10.40, Moto3, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta
ore 11.55-12.35, Moto2, Prove libere 3, diretta
ore 13.35-13.50, Moto3, Qualifica 1, diretta
ore 14.00-14.15, Moto3, Qualifica 2, diretta
ore 14.30-15.00, MotoGP, Prove libere 4, diretta
ore 15.10-15.25, MotoGP, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, MotoGP, Qualifica 2, diretta
ore 16.10-16.25, Moto2, Qualifica 1, diretta
ore 16.35-16.50, Moto2, Qualifica 2, diretta

Domenica 24 Aprile
ore 10.00-10.20, Moto3, Warm Up, diretta
ore 10.30-10.50, MotoGP, Warm Up, diretta
ore 11.00-11.20, Moto2, Warm Up, diretta
ore 12.20, Moto3, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta
ore 15.30, Moto2, Gara, diretta

Programmazione TV8 (Da confermare)

Sabato 23 Aprile
19.30 – Moto3, MotoGP e Moto2 - sintesi qualifiche

Domenica 24 Aprile
20.05 – Moto2, Gara - differite
21.50 – MotoGP, Gara - differita
23.20– Moto3, Gara - differita


CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2022

C6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail;
20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika;
03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo;
10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas;
24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao;
01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera;
15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans;
29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello;
05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò;
19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring;
26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen;
10 luglio: Gran Premio Finlandia, KymyRing;
7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone;
21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring;
04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano;
18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand;
25 settembre: Gran Premio Giappone, Motegi;
2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram;
16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island;
23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang;
06 novembre: Gran Premio Comunitatà Valenciana, Ricardo Tormo

Bladerunner72
15-04-2022, 15:11
Visto che Austin è stata ben sviscerata, metto in canna il nuovo thread, anche la prossima settimana saranno di scena sia la MotoGP che la Superbike.

Bladerunner72
16-04-2022, 11:07
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/04/16/motogp/pol-espargaro-alberto-puig-si-metterebbe-tra-te-e-un-proiettile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1N6-rNC-5LL-T-oBxURlw__2zG7z5tDo7JnIlPS-4gvVshZWPYEG2hgc8

comp61
16-04-2022, 18:34
La strepitosa affermazione di Enea Bastianini, fatta di talento, sapienza tattica e capacità di gestione delle risorse tecniche a disposizione, pare frutto dell'esperienza di un veterano, ed inserisce di diritto il pilota di Gresini Racing nella ristretta rosa dei pretendenti al titolo. Due vittorie in quattro gare,

concordo, forse nelle nostre precedenti discussioni non lo abbiamo preso troppo in considerazione, ma Enea é un pilota che sta dimostrando il suo valore! 2 vittorie schiaccianti sotto tutti gli aspetti.

Bladerunner72
16-04-2022, 18:47
Enea è stato straordinario, e secondo me il vero saltp di qualità definitivo sarà riuscire a portare a casa il massimo nelle giornate storte. Questo rischia di diventare il fattore chiave in un campionato dove i valori tecnici spesso vengono sovvertiti da una gara all'altra. Da notare che Bastianini è andato a punti in tutte e quattro le gare finora, e non sono tantissimi ad esserci riusciti.

Pan
16-04-2022, 19:58
Gli inglesi spingono per avere un loro pilota in gp
https://www.news-sport.it/motogp-dixon-potrebbe-sostituire-dovizioso-gia-nel-2022/amp/

Bladerunner72
16-04-2022, 20:36
In effetti era già stato scelto Dixon, poi WithU aveva subordinato la sponsorizzazione all'ingaggio di Dovizioso. Ma non penso che possano far saltare Dovi a metà stagione, a meno che non sia lui stesso a rinunciare.
Certo mi è venuto spesso di chiedermi... a Dovi chi glielo avesse fatto fare, si capiva da subito che lo avevano preso per pura necessità, senza crederci per niente. Anzi Razali l'ha pure detto chiaro,

Bladerunner72
17-04-2022, 11:57
Il Podcast di Zam - 'Il favoloso mondo del Team Gresini' - Con Michele Masini

https://podcasts.apple.com/us/podcast/il-favoloso-mondo-del-team-gresini/id1551647909?i=1000557819025

Bladerunner72
17-04-2022, 15:11
Portimao 2022 - Video promo

https://www.youtube.com/watch?v=ecUYTRUn9ko

Bladerunner72
17-04-2022, 22:08
Mercato piloti, tutto ruota intorno a Quartararo

Che il campione del mondo sia al centro delle trattative non è certo un mistero, ma stando alle voci che arrivano dalla Spagna, i giochi potrebbero chiudersi molto presto, forse addirittura entro il fine settimana di Jerez. Se Quartararo si muoverà, prevedibile un effetto a cascata che coinvolgerà di verse squadre. Praticamente certo che Martin affiancherà Bagnaia nel 2023,c ome anticipato da Zamagni la scorsa settimana.

comp61
18-04-2022, 01:12
e dove potrà mai andare Fabio se non in hrc?

Bladerunner72
18-04-2022, 06:32
Infatti continuano a parlare di Honda, come possibile destinazione. Una volta, tra i costruttori giapponesi, vigeva una sorta di tacito accordo per cui non si rubavano i top rider a vicenda. Oggi le cose sono sicuramente cambiate ma io continuo a pensare che Fabio resterà dov'è.

Bladerunner72
18-04-2022, 11:56
Bastianini e Di Giannantonio
https://www.gpone.com/it/2022/04/18/motogp/bastianini-portimao-e-una-pista-gustosa-limportante-divertirsi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3sfmWw4Vbyb-OtbszOczuYk0Rgkt1ip6_QzDoYX9T3-SMkrxwPdV21HxA

Bladerunner72
18-04-2022, 13:54
Portimao 2022 - I temi della gara secondo MotogP.com

https://www.youtube.com/watch?v=RUb4RdnR1e8

jocanguro
19-04-2022, 10:06
Abbonato ..
grazie Blade;)

Bladerunner72
19-04-2022, 10:21
NB
Ho corretto gli orari delle differite di TV8, ora dovrebbero essere ufficiali. Per qualche strano motivo non seguono l'ordine delle gare, fanno partire per prima la differita della Moto2.

alexcolo
19-04-2022, 10:29
Credo per avere la Motogp in Prime Time

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
19-04-2022, 10:33
Danno la MotoGP comunque come seconda gara, come è in effetti, quindi non si capisce perchè non rispettare l'ordine esatto e dare per prima la Moto3. Boh misteri.

Bladerunner72
19-04-2022, 11:20
Video intervista a Jorge Lorenzo

Pure Jorge dice che in realtà Quartararo non ha vere alternative, resterà in Yamaha.
https://www.gpone.com/it/2022/04/19/motogp/lorenzo-marquez-sta-invecchiando-ma-potra-correre-per-altri-5-anni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0N6a0vtdmz_7T7Q49LIhjacOCCaeYy_CBnV2g7B OehdFZeyN3y0qQA0-0

Bladerunner72
19-04-2022, 14:19
Marc Marquez e Pol Esoargaro
https://www.gpone.com/it/2022/04/19/motogp/marquez-portimao-pista-impegnativa-e-divertente-voglio-stare-davanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2CJv8-6qLdZ2G2hvvWzZduzYLWNfr6svbPAVI9oWrYg-nEZHXc2su8R9o

Bladerunner72
19-04-2022, 15:53
Nico: 'Un team satellite può vincere il titolo?'

https://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-un-team-satellite-puo-vincere-il-titolo.html

Bladerunner72
20-04-2022, 10:21
Video intervista di MotoGP.com a Maverick Vinales

https://www.youtube.com/watch?v=psMTipcsx6s

Bladerunner72
20-04-2022, 12:57
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/04/20/motogp/bagnaia-a-portimao-potremo-fare-un-bilancio-del-nostro-lavoro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jH27JGFl4jM5vcsEQWfOb_ar6de4w-KZp_06P9cUf5PXzRLOOSbIsavk

Bladerunner72
20-04-2022, 12:59
Portimao - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2022/04/20/motogp/a-portimao-per-frenare-serve-precisione-15-curve-per-10-staccate.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13nsgMC6mMUhC3zVKSqsYyn1_JEDe-GgNivTgGI7VmxJRCAsJnAPUcBg4

Bladerunner72
20-04-2022, 16:20
Ana Carrasco - 'The Pink Warrior'

Respect
https://www.youtube.com/watch?v=yThwFe14izU

Bladerunner72
20-04-2022, 16:28
La MotoGP attuale vista dai grandi del passato

Randy Mamola, King Kenny Roberts e Kevin Schwantz.
https://www.youtube.com/watch?v=RQ6LU9umO3c

Bladerunner72
20-04-2022, 20:28
MotoGP.com - Il punto sul campionato dopo le prime quattro gare

https://www.youtube.com/watch?v=11MnJ4R1Sck

Bladerunner72
21-04-2022, 09:55
I temi della gara secondo Zamagni

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-gp-del-portogallo-i-temi-della-vigilia.html

Bladerunner72
21-04-2022, 11:02
Il circuito di Portimao secondo Miguel Oliveira

Considerazioni tecniche interessanti
https://www.youtube.com/watch?v=9enmN92GJds

Bladerunner72
21-04-2022, 14:02
Miguel Oliveira - Da casa alla pista con la RC16

Photo Gallery
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/foto-miguel-oliveira-da-casa-alla-pista-sulla-ktm-rc16-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR10bLPBtjcV9rewBND3Ac4Y5htqWTelK9Hxv-PyX6CXuhwxQSncUgb9DSk

Bladerunner72
21-04-2022, 14:03
Oggi il via ufficiale al weekend di gara con la conferenza stampa dei piloti, che per via del fuso orario del Portogallo è in programma alle 18 ora italiana.

Bladerunner72
21-04-2022, 16:26
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/quartararo-bastianini-e-il-leader-della-ducati-ed-un-serissimo-sfidante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3sbaLr8o34Ktgi9wKVPXBihFMyAcrwxQtm8TXdi X_lcZLwqcWKNZsIQKs

Bladerunner72
21-04-2022, 16:28
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/marini-la-gp21-mi-avrebbe-aiutato-ma-non-e-solo-quello-a-fare-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2i_x_axWgqYUussy2rTCYm2x3PIzRVO6KXEqNtY Ip4TPdnJ0xfkGSVIfM

Bladerunner72
21-04-2022, 17:21
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/pecco-bagnaia-la-ducati-gp21-e-ancora-superiore-alla-gp22.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3oUJHWjQ0gsQ_PJMk_E6_1smlXx1J9ZtOajWArO PyLXY263Hd1g9h08vQ

Bladerunner72
21-04-2022, 18:07
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bastianini, Rins, Miller, Oliveira e Marquez.

Bladerunner72
21-04-2022, 18:19
Bastianini
Mi sento benissimo, è un bel momento positivo che va avanti dal titolo mondiale della Moto2 nel 2020. Ma siamo tutti molto vicini, sono motivato e spero di poter fare un bel weekend. Le condizioni non saranno semplici, sembra ci sarà molto vento e anche possibilità di pioggia, un pò come in Indonesia. Partirò da zero domattina e vedremo come andrà.

Rins
La Suzuki ha fatto la storia ad Austin centrando il podio numero 500. Siamo in un ottimo momento, ma anche secondo me bisognerà vedere le condizioni che troveremo, il meteo sarà molto variabile con possibile pioggia sabato e domenica. Abbiamo iniziato a parlare del contratto ma vogliamo restare calmi, l'idea è comunque quella di continuare insieme.

Miller
La fase europea del campionato sarà più favorevole, il feeling con la moto migliora ad ogni gara, faremo lo stesso programma di lavoro usato ad Austin e vedremo come saremo messi. Questa pista è completamente diversa dalle altre del mondiale, ci sono molte variazioni di pendenza ed i riferimenti trovati su altre piste servono a poco. Il campionato è molto lungo, tutto può succedere.

Oliveira
L'inizio di stagione non è stato quello che ci aspettavamo, speravo di poter essere stabilmente nei primi cinque, ma è andata diversamente. La motivazione comunque è alta sia da parte mia che di KTM. Quando sono venuto qui in pista con la mia RC16 c'erano ameno 700 moto a seguirmi, ogni anno cerchiamo di inventare qualcosa per i fans. E' stato bello avere il supporto di tutta questa gente.

Marquez
Ad Austin abbiamo fatto un bel weekend, ma io voglio sempre di più. Abbiamo avuto un problema tecnico al via ma abbiamo appurato la causa e risolto, non succederà più. Lo scorso anno ho fatto un bel rientro a Portimao, adesso siamo qui per combattere, devo continuare il processo di adattamento alla nuova moto, Non ho un vero target, cerco di fare il meglio e vedremo cosa arriverà.

Bladerunner72
21-04-2022, 18:29
Marquez
Il problema in partenza ad Austin? Non ne posso parlare, ma è qualcosa che in dieci anni non si era mai verificato. Ho detto alla squadra proprio questo, quello che non è mai successo può comunque capitare, l'importante è risolvere, lavoriamo tutti insieme nella stessa direzione.

Bastianini
N0n mi sarei mai aspettato di ritrovarmi in testa alla classifica, ma abbiamo ottenuto due vittorie, ora dobbiamo cercare di mantenere questo livello.

Miller
Alla fine della gara ad Austin la moto funzionava bene, il pacchetto era ottimo, non ho niente da recriminare sull'esito della corsa.

Marquez
Mi piace molto questa pista, le curve cieche ed i saliscendi. Qui è fondamentale cercare di guidare fluido e scorrevole, se ci riesci tutto diventa facile, altrimenti si fa molta fatica. Ma dovremo tenere conto delle condizioni meteo.

Marquez
Ad Austin ho deciso di essere aggressivo anche se alla vigilia avevo detto di voler essere cauto Il mio DNA però è questo, se mi sento bene, io spingo al massimo. Qui mi sento ancora meglio e sono pronto, il mio target al momento è la top 5, ma in MotoGP non è facile imporsi un target, bisogna prima scendere in pista e capire il proprio livello.

Oliveira
Nemmeno io riesco a definire un target, possiamo solo cercare di essere al massimo livello e vedere dove questo ti porterà. Abbiamo un pacchetto a disposizione e dobbiamo adattarlo meglio possibile alle condizioni della pista.

Oliveira
Pedrosa è qui nel paddock, lui fa parte del team e quando può viene alle gare. Avere Dani che ci osserva da bordo pista è comunque un grande aiuto.

Bladerunner72
21-04-2022, 18:31
Finita la parte 'seria' della conferenza stampa, sempre più ridotta in favore di intrattenimenti vari per i media. Ormai va così.

Bladerunner72
21-04-2022, 18:56
Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/zarco-bastianini-va-forte-e-sbagliato-dare-solo-meriti-alla-gp21.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2hfoYdNvlsC_FBfm4GpYCwksz7r41YemDDJrGop 0y_K9kQVGwOPBK-7X4

Mir
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/mir-e-giunto-il-momento-di-cercare-il-podio-e-prendere-qualche-rischio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1djgXD3uXFZEq9u18M67beSDGPbDR49WR9z1CBt NJHowfJvA7se2L8Q6E

Bladerunner72
21-04-2022, 20:31
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/04/21/motogp/dovizioso-yamaha-mi-ha-chiesto-scusa-dopo-austin-conoscono-i-problemi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0DPfUVfmuLJPY0k1fxmhXwo00fEyK4ONzdmseKy ioaNLh0xxwWc7-Q0K0

Bladerunner72
21-04-2022, 20:36
Portimao 2022 - La preview di Simon Crafar

https://www.youtube.com/watch?v=JM9woRZxIwc

comp61
21-04-2022, 22:02
non sono daccordo con dovi quando dice che un pilota sulla stessa moto a lungo andare non capisce più bene dove sta la differenza con gli altri... Se si riferiva a vale, lui si é sempre lamentato del posteriore e guarda caso tutti i piloti passati per yama prima o poi lamentavano e lamentano quello... Poi magari lui ha individuato altro!?

Bladerunner72
21-04-2022, 23:08
Io credo tutti i problemi di Yamaha siano iniziati e proseguiti con l0'avvento delle Michelin. E non per colpa delle gomme che alla fine sono toccate a tutti, ma per aver creduto che prima o poi il gommista sarebbe andato incontro alle loro esigenze. Gli altri hanno capito per tempo che non sarebbe cambiato nulla e hanno rifatto le moto da capo, Yamaha è rimasta al palo.

Pan
22-04-2022, 07:27
Nonostante i pneumatici, Yamaha ha permesso a diversi piloti di fare buone gare e a vincere un mondiale, arrivare seconda con Morbidelli, cosa dovremmo dire di Honda che dipende totalmente da Marquez un fallimento totale.

Bladerunner72
22-04-2022, 08:55
Anche questoè vero, Yamaha e Honda hanno portato a casa fior di mondiali, mentre Ducati, con la migliore moto in pista, ha sempre fallito. Forse alla fine il pilota conta molto più di quanto si crede.

Bladerunner72
22-04-2022, 09:59
Ci siamo, al via la FP1 della Moto3. Il meteo come da previsioni non è il massimo, cielo coperto, piove a tratti e fa piuttosto freddo, temperatura di 12 gradi.
Dopo un mese di stop per l'infortunio alle vertebre riportato in allenamento, qui era atteso al rientro John McPhee ma i medici in circuito gli hanno negato il nulla osta, ora si spera nel suo recuper per Le Mans.
Già le prime scivolate nel giro di ingresso in pista, lla temperatura dell'asfalto è a soli 11 gradi. Finiti a terra Fernandezm Yamanaka, Bartolini e Fellon.
Caduto anche Garcia, sette finora le cadute in poco più di dieci minuti.

Bladerunner72
22-04-2022, 10:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
96
D. HOLGADO
2:04.266
2
11
S. GARCIA
+0.458
3
64
M. AJI
+0.804
4
99
C. TATAY
+1.030
5
16
A. MIGNO
+1.088
6
72
T. FURUSATO
+1.150
7
28
I. GUEVARA
+1.201
8
48
I. ORTOLÁ
+1.396
9
10
D. MOREIRA
+1.436
10
19
S. OGDEN
+1.450
Full Live Timing

Bladerunner72
22-04-2022, 10:29
Le previsioni meteo danno condizioni simili anche per domani mentre domenica si dovrebbe correre con l'asciutto. Si annuncia un fine settimana complicato.

Bladerunner72
22-04-2022, 10:45
FP1 Moto3

Sessione condizionata dal meteo, era importante restare in piedi. Bene Migno, Foggia chiude 17mo.

1 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'02.658 14 15 231.7
2 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'03.268 10 10 0.610 0.610 230.7
3 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'03.397 16 16 0.739 0.129 230.7
4 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 2'03.488 12 16 0.830 0.091 232.2
5 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'03.551 17 17 0.893 0.063 228.8
6 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'03.729 14 14 1.071 0.178 226.4
7 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'03.921 17 18 1.263 0.192 230.2
8 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'03.972 14 14 1.314 0.051 231.7
9 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'03.996 16 16 1.338 0.024 234.2
10 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'04.034 11 14 1.376 0.038 225.0
11 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'04.062 15 15 1.404 0.028 228.8
12 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'04.076 11 13 1.418 0.014 226.4
13 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'04.156 15 16 1.498 0.080 233.2
14 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'04.191 15 15 1.533 0.035 223.6
15 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 2'04.218 13 15 1.560 0.027 225.9
16 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'04.238 13 14 1.580 0.020 227.8
17 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 2'04.379 16 16 1.721 0.141 230.7
18 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 2'04.724 5 7 2.066 0.345 227.8
19 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'04.843 16 16 2.185 0.119 231.2
20 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'04.964 11 11 2.306 0.121 230.2
21 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 2'05.090 16 16 2.432 0.126 229.2
22 63 Syarifuddin AZMAN MAL Rivacold Snipers Team HONDA 2'05.463 13 15 2.805 0.373 230.2
23 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'06.011 15 15 3.353 0.548 225.4
24 80 David ALONSO COL GASGAS Aspar Team GASGAS 2'06.128 15 15 3.470 0.117 224.5
25 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 2'06.686 14 14 4.028 0.558 232.7
26 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 2'06.892 8 14 4.234 0.206 225.9
27 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'07.133 8 11 4.475 0.241 231.7
Not qualified (Out 105%) 2'08.790
18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'09.088 4 4 6.430 1.955 221.3
22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 2'09.861 13 14 7.203 0.773 227.3
23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'11.797 3 3 9.139 1.936 223.1
Not Classified
31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM
F

Bladerunner72
22-04-2022, 10:51
Parte la FP1 della MotoGP, si gira ovviamente con le rain.
Qui Aprilia schiera anche Lorenzo Savadori, per la prima wild card della stagione.
Primo riferimento Marquez 1.57.925 poi Zarco a un solo millesimo, tempi poco significativi.
Marquez 1,52,328, poi Oliveira a sette decimi. Bagnaia terzo davanti a Binder.
Bagnaia sale al secondo posto, Marquez scende a 1.52.247.
Bagnaia primi, 1.51.739, ottimo inizio di Pecco. Seguono Marquez, Zarco e Miller. Le Ducati imbattibili in queste condizioni.
Miller si porta al comando in 1.51.437. Nakagami terzo.

Bladerunner72
22-04-2022, 11:12
FP1 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti

1
43
J. MILLER
1:51.437
2
63
F. BAGNAIA
+0.025
3
30
T. NAKAGAMI
+0.444
4
93
M. MARQUEZ
+0.449
5
88
M. OLIVEIRA
+0.501
6
5
J. ZARCO
+0.581
7
73
A. MARQUEZ
+0.619
8
89
J. MARTIN
+0.681
9
44
P. ESPARGARO
+0.728
10
33
B. BINDER
+0.859
Full Live Timing

Bladerunner72
22-04-2022, 11:15
Nakagami a terra, un attimo dopo aver siglato il terzo miglior tempo. Situazione critica in particolare alla Curva 3, dove c'è un rivolo d'acqua che attraversa la pista, si è visto bene dall'onboard di Marquez. Brutta la caduta di Nakagami, pilota indenne, le casse di Cecchinello un pò meno, la moto è demolita.
Marquez torna al comando in 1.51.219 davanti ad Oliveira.
Bezzecchi primo!! 1.51.136 il nuovo riferimento.

piemmefly
22-04-2022, 11:24
Alla faccia del rivolo !!!
Visto benissimo con l'onboard di Rins.
(e neanche l'unico)

Bladerunner72
22-04-2022, 11:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
72
M. BEZZECCHI
1:51.136
2
93
M. MARQUEZ
+0.083
3
88
M. OLIVEIRA
+0.087
4
43
J. MILLER
+0.301
5
63
F. BAGNAIA
+0.326
6
33
B. BINDER
+0.523
7
30
T. NAKAGAMI
+0.745
8
12
M. VIÑALES
+0.807
9
5
J. ZARCO
+0.882
10
73
A. MARQUEZ
+0.920
Full Live Timing

Bladerunner72
22-04-2022, 11:27
Non so se abbia senso tentare un time attack in queste condizioni, è anche vero che nel pomeriggio e domani il meteo potrebbe essere anche peggio. Credo qualcuno comunque ci proverà.
Ecco, confermate le previsioni di pioggia per il pomeriggio ed anche per domattina, quindi credo a breve si cercherà il tempo.
Iniziate le soste ai box, per Doviziosi si provvede anche al cambio dell'ammortizzatore.
Sette minuti alla fine con Bezzecchi ancora al comando davanti a Marquez Oliveira martin e Miller che è scivolato poco fa.
Marquez primo, 1.51.041. In grande difficoltà le Yamaha, queste sono le condizioni peggiori per la M1, Quartararo paga oltre un secondo.
Tornato in pista Miller dopo la caduta di poco fa.

piemmefly
22-04-2022, 11:40
Anche Aprilia in difficoltà.
Vin 12° AEsp 19°

Come non detto.

Bladerunner72
22-04-2022, 11:44
Bagnaia era salito al secondo posto ma il tempo gli stato cancellato, erano esposte le bandiere gialle.
Marquez chiude primo in 1.50.666 davanti9 a Mir Bezzecchi e Zarco. Malissimo le Yamaha, Quartararo solo 18mo.

Bladerunner72
22-04-2022, 11:45
FP1 MotoGP


1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'50.666 17 17 331.2
2 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'51.031 17 17 0.365 0.365 328.2
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'51.136 10 16 0.470 0.105 330.2
4 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'51.170 19 19 0.504 0.034 333.3
5 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'51.223 8 20 0.557 0.053 326.2
6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'51.309 18 18 0.643 0.086 331.2
7 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'51.343 15 19 0.677 0.034 327.2
8 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.387 17 19 0.721 0.044 331.2
9 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.437 5 13 0.771 0.050 331.2
10 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'51.648 17 20 0.982 0.211 333.3
11 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'51.659 8 18 0.993 0.011 327.2
12 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'51.709 17 18 1.043 0.050 326.2
13 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'51.820 15 18 1.154 0.111 323.3
14 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'51.847 11 16 1.181 0.027 330.2
15 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'51.881 7 14 1.215 0.034 331.2
16 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'51.958 17 17 1.292 0.077 330.2
17 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'52.001 19 20 1.335 0.043 332.3
18 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'52.061 17 18 1.395 0.060 323.3
19 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'52.072 8 19 1.406 0.011 321.4
20 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'52.079 19 20 1.413 0.007 330.2
21 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'52.258 16 18 1.592 0.179 321.4
22 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'52.286 14 17 1.620 0.028 325.3
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'52.881 16 17 2.215 0.595 324.3
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'54.029 18 18 3.363 1.148 324.3
25 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'54.260 9 15 3.594 0.231 326.2
owner, except for r

Bladerunner72
22-04-2022, 12:01
Iniziata la FP1 della Moto2 ma nessuno entra in pista, Dixon dice che in queste condizioni è un rischio inutile.
Entrano ora in pista Roberts e Fenati. Condizioni peggiorate, ora piove sul serio.
Trascorsa più di metà sessione con soli tre piloti ad essere finora entrati in pista.

Bladerunner72
22-04-2022, 12:41
FP1 Moto2

1 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 2'04.519 13 13 266.0
2 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 2'05.976 8 8 1.457 1.457 266.0
3 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'06.057 8 8 1.538 0.081 265.3
4 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'06.521 9 10 2.002 0.464 264.0
5 75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 2'06.630 5 5 2.111 0.109 264.7
6 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'07.008 9 9 2.489 0.378 267.3
7 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'07.226 6 6 2.707 0.218 266.0
8 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 2'07.986 4 4 3.467 0.760 264.7
9 5 Romano FENATI ITA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 2'10.009 6 6 5.490 2.023 268.6
10 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'10.522 5 5 6.003 0.513 262.1
11 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'10.619 4 4 6.100 0.097 263.4
Not qualified (Out 105%) 2'10.745
7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 2'11.772 4 4 7.253 1.153 256.5
12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 2'12.649 3 5 8.130 0.877 263.4
79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'25.624 2 3 21.10512.975 257.7
Not Classified
2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX
6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX
9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX
14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX
19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX
22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX
23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX
24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing M

ghima
22-04-2022, 12:59
Grazie mille a Blade

Bladerunner72
22-04-2022, 13:11
Quartararo deve pregare che sia asciutto domenica, ma pure domani, perchè partire in sesta fila qui sarebbe un mezzo disastro. In Indonesia sul bagnato era andato forte ma lì c'era stata la congiunzione astrale favorevole, con l'incredibile grip dell'asfalto di Mandalika che aveva sorpreso tutti, mettendo le ali perfino a Darryn Binder.

Bladerunner72
22-04-2022, 14:05
'Inside The Paddock' - Il venerdì a Portimao

Per l'Europa è tornata Amy, mamma da poco. Qui nella hospitality di VR46 con Pablo Nieto.
https://www.youtube.com/watch?v=ujTTyBQmQYQ

Bladerunner72
22-04-2022, 14:17
Parte la FP2 della Moto3, condizioni meteo sempre pessime, durante la pausa pranzo ha diluviato.

Bladerunner72
22-04-2022, 14:37
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione


1
64
M. AJI
2:02.491
2
10
D. MOREIRA
+0.053
3
99
C. TATAY
+0.098
4
6
R. YAMANAKA
+0.410
5
5
J. MASIA
+0.665
6
19
S. OGDEN
+0.849
7
24
T. SUZUKI
+0.903
8
11
S. GARCIA
+0.998
9
54
R. ROSSI
+1.004
10
53
D. ÖNCÜ
+1.151
Full Live Tim

Bladerunner72
22-04-2022, 14:49
Bandiera rossa a 8 minuti dalla fine della sessione, sembra per una caduta che ha lasciato detriti in pista.
Oltre alla pioggia c'è anche un vento molto forte, condizioni abbastanza critiche..
Riaperta la Pit Lane.
Nuova caduta per Bartolini, la terza oggi, proprio a fine sessione.

Bladerunner72
22-04-2022, 15:01
FP2 Moto3

1 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'02.491 7 12 223.1
2 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'02.544 8 11 0.053 0.053 232.7
3 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'02.566 11 15 0.075 0.022 231.2
4 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'02.589 8 10 0.098 0.023 228.8
5 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'02.901 8 11 0.410 0.312 233.7
6 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'03.156 8 11 0.665 0.255 232.2
7 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'03.340 8 13 0.849 0.184 230.7
8 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'03.394 7 13 0.903 0.054 233.2
9 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'03.456 10 13 0.965 0.062 231.2
10 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 2'03.489 8 11 0.998 0.033 231.2
11 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 2'03.642 7 15 1.151 0.153 229.7
12 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 2'04.294 8 16 1.803 0.652 229.2
13 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'04.447 10 14 1.956 0.153 230.2
14 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'04.550 10 12 2.059 0.103 231.2
15 63 Syarifuddin AZMAN MAL Rivacold Snipers Team HONDA 2'04.604 8 15 2.113 0.054 230.7
16 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'04.656 9 12 2.165 0.052 230.7
17 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 2'04.700 9 12 2.209 0.044 232.2
18 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'04.801 2 4 2.310 0.101 231.2
19 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'05.192 5 11 2.701 0.391 227.8
20 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 2'05.288 7 10 2.797 0.096 234.2
21 80 David ALONSO COL GASGAS Aspar Team GASGAS 2'05.598 5 5 3.107 0.310 225.4
22 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 2'05.669 8 12 3.178 0.071 230.7
23 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 2'05.722 9 12 3.231 0.053 229.2
24 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'06.234 7 14 3.743 0.512 234.7
25 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'06.302 4 9 3.811 0.068 226.8
26 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'06.733 2 7 4.242 0.431 233.2
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 2'07.205 8 14 4.714 0.472 225.0
28 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'07.521 7 13 5.030 0.316 226.8
Not qualified (Out 105%) 2'08.615
18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'13.921 6 6 11.430 6.400 224.0
Not Classified
20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA

Bladerunner72
22-04-2022, 15:11
Oarte la FP2 della MotoGP. Condizioni meteo leggermente migliorate, ha smesso di iovere e qui l'asfalto di solito si asciuga velocemente, si potrebbero migliorare i riferimenti del mattino.
Primo riferimento Quartararo 1.54.045 davanti a Pol Espargaro e Bagnaia.
Bagnaia 1,51,789 ma un attimo dopo perde l'anteriore e cade oesantemente, si tiene una mano, speriamo nulla di grave.
Pol Espargaro 1.50.984, siamo già sul tempo di Marquez del mattino.
Pol Espargaro 1.50.707 davanti a Marquez e Bagnaia.
Pecco rientrato ora in scooter al box,il problema è alla mano sinistra, ma se non va al centro medico direi che è tutto a posto.

Bladerunner72
22-04-2022, 15:26
FP2 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti

1
44
P. ESPARGARO
1:50.707
2
93
M. MARQUEZ
+1.009
3
63
F. BAGNAIA
+1.082
4
89
J. MARTIN
+1.087
5
73
A. MARQUEZ
+1.167
6
21
F. MORBIDELLI
+1.204
7
12
M. VIÑALES
+1.218
8
30
T. NAKAGAMI
+1.339
9
88
M. OLIVEIRA
+1.393
10
4
A. DOVIZIOSO
+1.586
Full Live Tim

Bladerunner72
22-04-2022, 15:27
Bagnaia resta seduto nel box dunque nessum problema serio alla mano. Intanto ha ripreso a piovere ed anche piuttosto forte.
Sorprende Dovizioso, salito al terzo posto e primo dei piloti Yamaha.
Caduto Bezzecchi, brutta caduta ma apparentemente senza conseguenze.

Bladerunner72
22-04-2022, 15:40
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
44
P. ESPARGARO
1:50.707
2
93
M. MARQUEZ
+0.611
3
4
A. DOVIZIOSO
+1.049
4
63
F. BAGNAIA
+1.082
5
89
J. MARTIN
+1.087
6
73
A. MARQUEZ
+1.167
7
21
F. MORBIDELLI
+1.204
8
12
M. VIÑALES
+1.218
9
30
T. NAKAGAMI
+1.339
10
88
M. OLIVEIRA
+1.393
Full Live Tim

Bladerunner72
22-04-2022, 15:48
Dieci minuti alla fine, continua a piovere quindi credo che la top ten sia ormai definitiva, ora le previsioni parlano di condizioni leggermente migliori per domani.
Tornato in pista Bezzecchi.
Caduto Zarco alla Curva 2.
Finita la sessione, il miglior tempo di giornata resta quello di Marquez di questa mattina.

Bladerunner72
22-04-2022, 15:58
FP2 MotoGP

1 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'50.707 5 8 328.2
2 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'51.318 7 8 0.611 0.611 327.2
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'51.756 7 16 1.049 0.438 322.3
4 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.789 3 8 1.082 0.033 326.2
5 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'51.794 5 8 1.087 0.005 325.3
6 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'51.874 5 17 1.167 0.080 330.2
7 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'51.911 6 11 1.204 0.037 317.6
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'51.925 6 9 1.218 0.014 331.2
9 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'52.046 5 16 1.339 0.121 329.2
10 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'52.100 5 20 1.393 0.054 324.3
11 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'52.306 5 9 1.599 0.206 330.2
12 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'52.320 5 11 1.613 0.014 329.2
13 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'52.534 5 10 1.827 0.214 325.3
14 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'52.582 7 12 1.875 0.048 331.2
15 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'52.965 8 15 2.258 0.383 322.3
16 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'53.003 7 11 2.296 0.038 324.3
17 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'53.103 5 12 2.396 0.100 326.2
18 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'53.302 5 10 2.595 0.199 329.2
19 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'53.527 7 17 2.820 0.225 325.3
20 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'54.327 3 15 3.620 0.800 329.2
21 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'54.385 8 16 3.678 0.058 322.3
22 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'54.876 5 10 4.169 0.491 326.2
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'55.571 7 15 4.864 0.695 324.3
Not qualified (Out 105%) 1'56.242
25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'56.330 3 9 5.623 0.759 318.5
10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'58.592 4 7 7.885 2.262 318.5

Bladerunner72
22-04-2022, 16:30
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
16
J. ROBERTS
2:03.004
2
7
B. BALTUS
+0.503
3
75
A. ARENAS
+0.774
4
14
T. ARBOLINO
+1.693
5
51
P. ACOSTA
+1.856
6
13
C. VIETTI
+2.089
7
5
R. FENATI
+2.395
8
96
J. DIXON
+2.399
9
6
C. BEAUBIER
+2.736
10
61
A. ZACCONE
+3.424
Full Live Tim

Bladerunner72
22-04-2022, 16:55
FP2 Moto2

1 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 2'00.678 10 13 274.8
2 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 2'01.179 13 17 0.501 0.501 273.4
3 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 2'01.391 9 13 0.713 0.212 275.5
4 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'01.409 11 15 0.731 0.018 269.3
5 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'01.413 9 11 0.735 0.004 271.3
6 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'01.457 14 14 0.779 0.044 271.3
7 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'01.913 16 18 1.235 0.456 272.7
8 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 2'02.025 12 12 1.347 0.112 271.3
9 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 2'02.063 10 10 1.385 0.038 267.3
10 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'02.090 15 15 1.412 0.027 272.7
11 75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 2'02.285 9 9 1.607 0.195 272.7
12 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'02.802 14 14 2.124 0.517 264.7
13 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'03.066 9 15 2.388 0.264 271.3
14 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 2'03.070 9 12 2.392 0.004 268.6
15 5 Romano FENATI ITA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 2'03.098 14 14 2.420 0.028 276.2
16 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 2'03.167 12 14 2.489 0.069 271.3
17 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'03.409 18 18 2.731 0.242 270.6
18 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'04.282 13 13 3.604 0.873 265.3
19 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'04.363 9 13 3.685 0.081 272.0
20 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'04.376 7 7 3.698 0.013 275.5
21 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 2'04.549 7 10 3.871 0.173 274.1
22 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'04.654 11 11 3.976 0.105 271.3
23 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 2'04.721 6 7 4.043 0.067 270.6
24 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'04.918 13 13 4.240 0.197 272.7
25 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'05.498 13 13 4.820 0.580 272.0
26 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'05.585 11 15 4.907 0.087 267.9
27 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'05.607 12 14 4.929 0.022 269.3
28 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 2'06.212 12 12 5.534 0.605 270.0
Not qualified (Out 105%) 2'06.711
2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'06.757 11 11 6.079 0.545 274.1
Not Classified
84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX

Bladerunner72
22-04-2022, 18:20
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/quartararo-non-sono-daccordo-con-dovizioso-ci-serve-potenza-non-grip.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_6lzOWsTqxkYxL6NROP4ZoMfgwGkG4_GhU8f9I t6bsZhC4FdvB2Vd9_c

Mir
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/mir-mai-vista-cosi-tanta-acqua-peggio-che-a-mandalika-e-pericoloso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR38L9RRNK3pm3wiO1gGZKhD5lrIn7y2hKGzGbYVl Sr8mvEfr1fWN0DWcZk

jocanguro
22-04-2022, 18:35
Certo Quartararo comincia a puntare il dito con cattiveria contro la yamaha...
:confused::rolleyes:

Bladerunner72
22-04-2022, 19:17
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/bastianini-sul-bagnato-devo-ancora-migliorare-ma-posso-dirmi-soddisfatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3iP9PW8ty1qAVOEYh5z6B9ZJP-crmoY5JwPAt2hzUr4nNQwAKu0fOAF5E

Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/marquez-la-honda-2022-sul-bagnato-e-veloce-come-la-2021-ma-piu-sicura.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0vnzmqHaU23pF4MFvivRYvCyvKkZMMrkHCZdt8J 44JaAmoVohFNPzzqZU

Bladerunner72
22-04-2022, 19:34
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/pecco-bagnaia-a-portimao-bene-le-sensazioni-male-la-ghiaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Iz6mWpzCT_ccValqr8emzZPowen_jTJhbZ4yEM RWRRuqEk-sP2bVO8PQ

Bladerunner72
22-04-2022, 20:19
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/bezzecchi-la-motogp-e-molto-piu-divertente-della-moto2-sul-bagnato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0WmlRSDweJLvud43e8uLtcDMqC0t158azL41jC4 Hi-eh_ZS1YIAbPK0A0

Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/04/22/motogp/dovizioso-quartararo-ha-ragione-ma-non-ha-mai-provato-altre-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR05LYONKVUZ3hs6PuyA-keTdFgPoOVDX43uiBUC6I5Fex2wdpaqvvE9Knw

Bladerunner72
22-04-2022, 20:33
Il commento di Zamagni alle libere - Con Livio Suppo

https://www.youtube.com/watch?v=IZ4j2oXcjBE

Bladerunner72
22-04-2022, 22:06
Highlights prove libere MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=V9aIRUEMwas
https://www.youtube.com/watch?v=cO0LTA_2Mus

comp61
22-04-2022, 22:44
Certo Quartararo comincia a puntare il dito con cattiveria contro la yamaha...

se ci pensi non se lo filano i tifosi, non se lo filerà yama...

Bladerunner72
22-04-2022, 23:21
Eppure... secondo me Fabio resta in Yamaha. Alla pista Honda non credo per nulla, e non credo Suzuki sia disposta a spendere così tanto. E' vero che è l'uomo mercato ma di fatto non ha dove andare.

comp61
22-04-2022, 23:37
quello che voglio dire é che Fabio non sta sollevando nessun polverone (imho) neanche tra i detrattori (vedere quando si lamentava Vale). Yama dal canto suo, come team, negli ultimi 10 anni é andata sul podio finale 9 volte: 2 primi posti e 5 volte seconda... Ha ben poco da recriminarsi vista così..

Duddits
22-04-2022, 23:39
Si è capito cosa ci fosse in quella manciata di sassi che pecco ha raccolto dopo la caduta e che ha riportato fino al box scaricandoli nelle mani di Tardozzi? Quartararo decisamente in crisi con il bagnato, se piove anche domani nelle qualifiche e parte in 6a o 7a fila in gara sarebbe poi dura per lui anche con l'asciutto. Bastianini ancora non si trova sul bagnato, ma ci sta, deve però trovare il modo di migliorare anche in queste condizioni. Marquez in gran forma pare, anche se forse il bagnato una mano gliel'ha data, si abbassano i ritmi ed anche gli sforzi fisici.

comp61
22-04-2022, 23:57
Si è capito cosa ci fosse in quella manciata di sassi che pecco ha raccolto

sono appuntiti e Pecco vuole portarli in safety commission (giustamente)

Bladerunner72
23-04-2022, 00:08
@Comp61
Si torna al nocciolo della questione... il pilota. Yamaha ha raccolto grazie a dei super piloti, così come Honda senza Marquez di quei sei mondiali non ne avrebbe vinto manco mezzo.
Di piloti fortissimi ce ne sono parecchi, ma di piloti da titolo mondiale molti ma molti meno, e fanno la differenza pure senza avere in mano la moto migliore.

Bladerunner72
23-04-2022, 09:57
Buongiorno a tutti.
Tra poco il via alla FP3 della Moto3. Condizioni simili a quelle di ieri, al momento non piove ma la pista è bagnata e la temperatura è di soli 11 gradi.
Dopo dieci minuti dall'inizio della sessione, ha ripreso a piovere, qualcuno nel frattempo era riuscito a migliorare il riferimento di ieri.

Bladerunner72
23-04-2022, 10:20
FP3 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
28
I. GUEVARA
2:03.896
2
19
S. OGDEN
+0.103
3
7
D. FOGGIA
+0.230
4
43
X. ARTIGAS
+0.422
5
5
J. MASIA
+0.702
6
24
T. SUZUKI
+0.985
7
99
C. TATAY
+1.000
8
71
A. SASAKI
+1.011
9
27
K. TOBA
+1.165
10
70
J. WHATLEY
+1.252

Bladerunner72
23-04-2022, 10:44
FP3 Moto3

1 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 2'03.866 13 16 226.8
2 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 2'03.896 8 14 0.030 0.030 230.7
3 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'03.905 10 16 0.039 0.009 231.7
4 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'03.999 7 13 0.133 0.094 225.4
5 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 2'04.126 8 15 0.260 0.127 232.2
6 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'04.318 6 16 0.452 0.192 229.7
7 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 2'04.340 10 14 0.474 0.022 226.8
8 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'04.598 5 11 0.732 0.258 230.2
9 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 2'04.881 5 13 1.015 0.283 233.2
10 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'04.882 9 15 1.016 0.001 228.3
11 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 2'05.061 6 15 1.195 0.179 226.4
12 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 2'05.148 7 14 1.282 0.087 225.0
13 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 2'05.209 5 16 1.343 0.061 232.2
14 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 2'05.333 3 6 1.467 0.124 219.0
15 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 2'05.650 8 17 1.784 0.317 227.3
16 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 2'05.819 5 8 1.953 0.169 229.7
17 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 2'05.830 6 9 1.964 0.011 230.7
18 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 2'06.136 6 14 2.270 0.306 225.9
19 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 2'06.143 9 16 2.277 0.007 227.8
20 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 2'06.176 8 16 2.310 0.033 231.2
21 63 Syarifuddin AZMAN MAL Rivacold Snipers Team HONDA 2'06.233 7 14 2.367 0.057 230.2
22 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 2'06.276 12 17 2.410 0.043 227.3
23 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 2'06.476 7 13 2.610 0.200 225.9
24 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 2'06.481 7 14 2.615 0.005 231.2
25 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 2'06.605 4 16 2.739 0.124 227.3
26 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 2'06.856 7 8 2.990 0.251 227.8
27 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'06.914 11 14 3.048 0.058 226.4
28 80 David ALONSO COL GASGAS Aspar Team GASGAS 2'07.211 7 12 3.345 0.297 220.4
29 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 2'07.347 14 14 3.481 0.136 225.0
Not qualified (Out 105%) 2'10.059
22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 2'12.083 7 15 8.217 4.736 222.2

Bladerunner72
23-04-2022, 10:55
Parte la FP3 della MotoGP. Sarà una sessione bagnata. Rispetto a ieri però e calato il vento, ora quasi del tutto assente.
Presente nel paddock Valentino Rossi, in visita al suo team. Simon è già in caccia per intervistarlo.
Intanto le previsioni meteo danno miglioramento a partire dalle 13, forse avremo qualifiche asciutte.
Primo riferimento Bagnaia 1.53.444.
Miller 1.51.334, già più veloce rispetto al proprio tempo di ieri. Poi Quartararo e Martin.
Oliveira 1.50.894.
Caduto Marquez, highside da gomma fredda, nessuna conseguenza tanto che è risalito in moto e rientrato al box. caduto anche il fratello Alex.

Bladerunner72
23-04-2022, 11:11
FP3 MotoGP - Tempi dopo 15 minuti

1
88
M. OLIVEIRA
1:50.583
2
20
F. QUARTARARO
+0.249
3
36
J. MIR
+0.441
4
43
J. MILLER
+0.670
5
93
M. MARQUEZ
+0.802
6
5
J. ZARCO
+0.927
7
33
B. BINDER
+0.973
8
73
A. MARQUEZ
+0.984
9
21
F. MORBIDELLI
+1.084
10
63
F. BAGNAIA
+1.267

Bladerunner72
23-04-2022, 11:13
Quartararo sale al secondo posto alle spalle di Oliveira, le condizioni della pista stanno rapidamente migliorando.
Oliveira scende a 1.50.552, Mir secondo.
Ha ripreso a piovere, ultimi secondi per provare a migliorare i tempi di ieri.
Al box di Marwquez non si prepara la seconda moto, si ripara quella della caduta che ha danni solo al manubrio e ad una pedana. In questo momento Marc sarebbe comunque agevolmente in Q2 con il tempo di ieri.
Ora piove forte ma Aleix Espargaro ci sta provando, se ci riesce è un fenomeno. Caduto Brad Binder.

Bladerunner72
23-04-2022, 11:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezz'ora

1
88
M. OLIVEIRA
1:50.552
2
36
J. MIR
+0.049
3
20
F. QUARTARARO
+0.054
4
33
B. BINDER
+0.107
5
5
J. ZARCO
+0.691
6
41
A. ESPARGARO
+0.696
7
43
J. MILLER
+0.701
8
93
M. MARQUEZ
+0.833
9
21
F. MORBIDELLI
+0.903
10
72
M. BEZZECCHI
+0.959

Bladerunner72
23-04-2022, 11:37
Meno di dieci minuti alla fine, sta sempre piovendo. Caduto Bezzecchi , altro highside, mentre Bagnaia al momento è 13mo nella combinata dei tempi e fuori dalla Q2.
Pecco ci sta provando ma è lontanissimo dal tempo necessario, piove troppo forte.
Anche Martin ormai è fuori, si gira in 1.54. Miller invece salvo per un pelo, è decimo nella combinata dei tempi. Bastianini resta fuori e dovrà passare dalla Q1 così come Rins.

Bladerunner72
23-04-2022, 11:45
FP3 MotoGP

1 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'50.552 9 15 322.3
2 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'50.601 7 9 0.049 0.049 327.2
3 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'50.606 8 13 0.054 0.005 324.3
4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'50.659 12 16 0.107 0.053 326.2
5 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'51.243 9 15 0.691 0.584 334.3
6 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'51.248 11 15 0.696 0.005 330.2
7 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.253 5 17 0.701 0.005 333.3
8 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'51.385 4 6 0.833 0.132 325.3
9 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'51.455 8 19 0.903 0.070 325.3
10 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'51.511 8 16 0.959 0.056 333.3
11 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'51.567 5 15 1.015 0.056 328.2
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.850 7 14 1.298 0.283 328.2
13 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'51.875 8 17 1.323 0.025 327.2
14 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'51.898 8 17 1.346 0.023 330.2
15 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'51.902 8 15 1.350 0.004 323.3
16 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'51.961 7 15 1.409 0.059 332.3
17 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'52.153 7 16 1.601 0.192 327.2
18 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'52.247 7 13 1.695 0.094 320.4
19 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'52.296 7 13 1.744 0.049 328.2
20 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'52.620 6 9 2.068 0.324 328.2
21 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'52.732 5 14 2.180 0.112 325.3
22 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'53.252 6 12 2.700 0.520 323.3
23 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'53.413 4 14 2.861 0.161 332.3
24 32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 1'53.780 5 14 3.228 0.367 326.2
25 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'54.366 12 18 3.814 0.586 329.2

Bladerunner72
23-04-2022, 12:29
FP3 della Moto2 interrotta dopo venti minuti per via delle condizioni, cadute in serie.
Si è ripreso a girare poco fa ma i tempi di ieri saranno difficili da migliorare.
Proprio nei minuti finali qualche miglioramento dei crono, non è ancora detta l'ultima parola.

Bladerunner72
23-04-2022, 12:48
FP3 Moto2

Vietti al top, ed il mio cavallino Aldeguer è sempre lì.

1 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'00.810 15 15 273.4
2 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 2'00.990 10 11 0.180 0.180 275.5
3 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'01.027 9 9 0.217 0.037 274.1
4 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'01.251 12 12 0.441 0.224 270.6
5 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 2'01.293 13 13 0.483 0.042 275.5
6 75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 2'01.353 8 8 0.543 0.060 272.7
7 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 2'01.469 8 9 0.659 0.116 272.7
8 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 2'01.518 4 6 0.708 0.049 268.6
9 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'01.708 6 7 0.898 0.190 272.0
10 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 2'01.834 10 10 1.024 0.126 272.7
11 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 2'01.854 13 13 1.044 0.020 270.6
12 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 2'01.875 9 9 1.065 0.021 270.6
13 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 2'02.009 13 15 1.199 0.134 272.7
14 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 2'02.030 14 14 1.220 0.021 270.0
15 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'02.042 12 12 1.232 0.012 276.2
16 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 2'02.052 4 5 1.242 0.010 275.5
17 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 2'02.159 9 9 1.349 0.107 275.5
18 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 2'02.178 9 9 1.368 0.019 270.0
19 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 2'02.747 12 15 1.937 0.569 273.4
20 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'03.048 12 12 2.238 0.301 272.7
21 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 2'03.051 5 6 2.241 0.003 274.8
22 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 2'03.058 10 10 2.248 0.007 273.4
23 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 2'03.382 14 14 2.572 0.324 274.1
24 5 Romano FENATI ITA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 2'03.448 9 9 2.638 0.066 276.9
25 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'03.981 12 12 3.171 0.533 268.6
26 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 2'04.126 10 10 3.316 0.145 272.7
27 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 2'04.531 11 13 3.721 0.405 267.9
28 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 2'04.677 8 8 3.867 0.146 272.7
Not qualified (Out 105%) 2'06.850
64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 2'07.060 10 10 6.250 2.383 270.0
Not Classified
23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX

Bladerunner72
23-04-2022, 13:37
Parte la Q1 della Moto3. Anche Foggia le deve affrontare Dennis non è un fenomeno sul bagnato, non sarà facile per lui. Sta ancora piovendo ma il cielo si sta aprendo.
Foggia ce l'ha fatta, passano in Q2 Oncu, Foggia, Nepa e Whatley.

Bladerunner72
23-04-2022, 14:19
Q2 Moto3 - Così al via

Incredibile Garcia, caduto tre volte in un quarto d'ora! La spunta Oncu, Foggia chiude 12mo e partirà in quarta fila.


1
53
D. ÖNCÜ
2:03.955
2
64
M. AJI
+0.017
3
20
L. FELLON
+0.492
4
99
C. TATAY
+0.546
5
24
T. SUZUKI
+0.608
6
11
S. GARCIA
+1.050
7
54
R. ROSSI
+1.182
8
19
S. OGDEN
+1.247
9
28
I. GUEVARA
+1.356
10
71
A. SASAKI
+1.440

Bladerunner72
23-04-2022, 14:31
Parte la FP4 della MotoGP. Pista ancora bagnata, si gira con le rain.
Primo riferimento Bagnaia 1.53.274 davanti a Morbidelli e Rins.
Miller 1.51.897 Poi Zarco Oliveira Nakagami e Quartararo.
Vinales sale quinto, finora sta facendo decisamente meglio d Aleix.

Bladerunner72
23-04-2022, 14:45
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione

1
43
J. MILLER
1:51.897
2
5
J. ZARCO
+0.490
3
88
M. OLIVEIRA
+0.605
4
30
T. NAKAGAMI
+0.737
5
12
M. VIÑALES
+1.086
6
20
F. QUARTARARO
+1.105
7
87
R. GARDNER
+1.181
8
42
A. RINS
+1.232
9
89
J. MARTIN
+1.276
10
21
F. MORBIDELLI
+1.289

Bladerunner72
23-04-2022, 14:50
Bagnaia scavalca Nakagami e sale al quarto posto. Inizia a formarsi una linea asciutta lungo la pista.
Oliveira scavalca Zarco ed è secondo alle spalle di Miller.
Mir secondo a 17 millesimi da Jack. Vinales terzo! 'Maverick è entrato in azione'.
Quartararo primo in 1.51.854, Bagnaia secondo a 14 millesimi.
Miller si riprende la vetta in 1.51.554.
Tempone di Oliveira, 1.50.750. Poi Miller, Bezzecchi e Morbidelli.

Bladerunner72
23-04-2022, 15:04
FP4 MotoGP

1 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'50.750 13 14 317.6
2 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.554 9 11 0.804 0.804 329.2
3 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'51.591 11 11 0.841 0.037 326.2
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'51.727 11 11 0.977 0.136 317.6
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'51.807 12 13 1.057 0.080 319.5
6 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'51.873 10 11 1.123 0.066 324.3
7 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'51.914 7 10 1.164 0.041 322.3
8 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'51.931 11 12 1.181 0.017 325.3
9 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'52.033 8 10 1.283 0.102 324.3
10 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'52.065 12 14 1.315 0.032 334.3
11 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'52.082 13 13 1.332 0.017 327.2
12 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 1'52.239 7 7 1.489 0.157 320.4
13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'52.315 12 13 1.565 0.076 328.2
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'52.364 3 7 1.614 0.049 324.3
15 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'52.474 13 13 1.724 0.110 325.3
16 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'52.866 10 15 2.116 0.392 320.4
17 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'53.005 9 13 2.255 0.139 328.2
18 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'53.061 11 11 2.311 0.056 328.2
19 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'53.322 9 10 2.572 0.261 328.2
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'53.522 11 12 2.772 0.200 317.6
21 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'53.767 7 8 3.017 0.245 318.5
22 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'53.921 4 14 3.171 0.154 319.5
23 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'54.749 12 14 3.999 0.828 316.7
24 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing Mot

Bladerunner72
23-04-2022, 15:11
Parte la Q1 della MotoGP. Nakagami entra in pista con le slick. Subito un brutto highside per Remy Gardner, credo sia troppo freddo per le slick, un grosso rischio. Nakagami infatti rientra al box e monta le rain. Non è una questione di pista bagnata ma proprio di temperatura, le slick non si scaldano a sufficienza.
Anche Bagnaia rischia la doppia slick.
Bastianini al comando in 1.50.618 davanti a Dovizioso.
caduto Bagnaia, era un grosso rischio la doppia slick. Brutto highside per lui e pare abbia un problema alla spalla destra.
Alex Marquez al comando in 1.50.435 davanti a Nakagami e Bastianini.
Ora quasi tutti con le slick, che sono più veloci, Pecco però non aveva neppure completato un giro, di fatto quindi è ultimo. Bagnaia cosciente e in piedi ma seguito dai medici, ha un problema alla spalla destra.
Meno di due minuti alla fine, Dovi primo! Con le rain fa 1.49.695.
Martin tempone, 1.48.870 davanti ad Alex Marquez.
Caduto anche Bastianini! Brutta caduta ma Enea è illeso.
Alex Marquez spara 1.46.316, passa in Q2 con Marini che ce la fa proprio allo scadere.

Bladerunner72
23-04-2022, 15:29
Q1 MotoGP

1
73
A. MARQUEZ
1:46.316
2
10
L. MARINI
+0.883
3
89
J. MARTIN
+1.620
4
12
M. VIÑALES
+3.016
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+3.323
6
4
A. DOVIZIOSO
+3.379
7
30
T. NAKAGAMI
+3.573
8
23
E. BASTIANINI
+4.302
9
21
F. MORBIDELLI
+4.386
10
87
R. GARDNER
+4.637

Bladerunner72
23-04-2022, 15:38
Partita la Q2 della MotoGP. Bagnaia è stato portato al centro medico per gli accertamenti alla spalla destra.
Si gira con le slick, grosso rischio per tutti . Mi giocherei la pole di Miller in queste condizioni.
Alex Marquez primo in 1.46.569, ovviamente è avvantaggiato dall'aver appena finito la Q1.
Mir al comando in 1,45,414 poi Miller Alex Marquez e Bezzecchi.
Alex Marquez 1.43774. Marc Marquez secondo poi Bezzecchi e Marini.
Mir si inserisce tra i Marquez, al secondo posto. Quartararo ora secondo.
Ovviamente non si fa il cambio gomme, le slick ora sono in temperatura e si continua a migliorare.
Zarco primo, 1.43.151 davanti a Quartararo. Mir 1.43.055.
Miller 1.42.503! Finale incredibile, cade Pol Espargaro, Marquez aveva casco rosso e fa la pole ma c erano le bandiere gialle per Pol... e così salta la pole per la Honda.
Mir 1.42.198, Aleix Espargaro secondo.
Zarco pole position! 1.42.003 davanti a Mir e Aleix Espargaro. Marquez dalla potenziale pole position si ritrova nono per via del giro cancellato.
Qualifiche fantastiche, le pià belle dell'anno!

Bladerunner72
23-04-2022, 15:55
Q2 MotoGP - Così al via

1
5
J. ZARCO
1:42.003
2
36
J. MIR
+0.195
3
41
A. ESPARGARO
+0.232
4
43
J. MILLER
+0.500
5
20
F. QUARTARARO
+0.713
6
72
M. BEZZECCHI
+0.713
7
73
A. MARQUEZ
+0.900
8
10
L. MARINI
+1.176
9
93
M. MARQUEZ
+1.572
10
44
P. ESPARGARO
+1.829

Bladerunner72
23-04-2022, 15:56
Le bandiere gialle per Pol Espargaro sono costate la prima fila a Quartararo, anche lui aveva piazzato il giro buono, peccato. Gran zampata di Aleix che ha pescato un gran giro dopo prove non troppo esaltanti. Strepitoso il Bez, seconda fila per lui.
Si attendono notizie su bagnaia, che in ogni caso dovrà partire ultimo.

Bladerunner72
23-04-2022, 16:12
Partita la Q1 della Moto2.

crash
23-04-2022, 16:13
Son contento per il Bezz...speriamo non voglia strafare domani!
La gara sara' di difficile interpretazione, non avendo potuto provare sull'asciutto. Come son messe le previsioni?

Bladerunner72
23-04-2022, 16:19
Domani asciutto, in questo senso le previsioni erano chiare fin da giovedi, stavolta ci hanno preso.
Speriamo nulla di grave per Pecco, se dovesse essersi infortunato, con Jerez già la prossima settimana, il mondiale diventerebbe uu miraggio.

Bladerunner72
23-04-2022, 16:21
Bagnaia - Nessuna frattura ma altri accertamenti in ospedale

Scongiurata qualsiasi frattura, ma Pecco ha molto dolore quindi si è deciso di portarlo al vicino ospedale per ulteriori controlli. Già comunque un sospiro di sollievo, per come sembrava, temevo si fosse rotto la clavicola.

Bladerunner72
23-04-2022, 16:32
Conclusa la Q1 della Moto2, passano in Q2 Marcos Ramirez, Arbolino, Navarro e Van Den Goorbergh.

Bladerunner72
23-04-2022, 16:57
Q2 Moto2 - Così al via


1
40
A. CANET
1:44.151
2
6
C. BEAUBIER
+0.328
3
96
J. DIXON
+0.350
4
14
T. ARBOLINO
+0.409
5
37
A. FERNANDEZ
+0.637
6
22
S. LOWES
+0.676
7
79
A. OGURA
+0.747
8
35
S. CHANTRA
+0.760
9
16
J. ROBERTS
+0.764
10
75
A. ARENAS
+0.848

crash
23-04-2022, 17:00
sara' dura domani per il Cele...parte 13esimo, no?Anche il tuo pupillo mi sa che ha sbagliato qualcosa stavolta...

Duddits
23-04-2022, 17:00
Brutta botta quella di pecco, non ci voleva proprio, anche se domani riesce a partire imbottito di antidolorifici non so quanto possa sperare di reggere. Malissimo anche Enea, deve imparare almeno a limitare i danni in queste situazioni. In generale tra FP e QP si sono visti un sacco di high side rispetto al solito, per fortuna non troppo violenti grazie alle andature ridotte causa condizioni della pista, ma tutte quelle cadute inevitabilmente falsano i risultati in qualifica visto che molti piloti nel giro buono se lo vedono poi cancellare come successo a Quartararo e Marquez, anche se la pole sarebbe comunque andata a Zarco alla fine.

Bladerunner72
23-04-2022, 17:07
@Crash
Si stavoltail mio Aldeguer è stato un pò...Fermin. ma vedrai che viene su,sperando che non lo abbattano anche stavolta, sembra che abbia il mirino sullaschiena :)

Bladerunner72
23-04-2022, 17:08
'Inside The Paddock' - Il sabato di Portimao

Amy disperatamente alla ricerca di qualcuno che le dia retta... ma sono tutti a magnà. Piuttosto che niente... c'è McPhee. :)
https://www.youtube.com/watch?v=ntMazvd3AjA

Bladerunner72
23-04-2022, 18:06
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/quartararo-evitero-rischi-inutili-ma-qualcuno-bisognera-prenderlo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR31WXp9FK2kA1ugwmp-2Bxv0fohQnpf47ZIqNuNAgOu9bM4XzQgw912puY

Bladerunner72
23-04-2022, 18:19
Miller in trattativa con il Team LCR

Lo dice lo stesso Jack, che non ha ricevuto alcuna garanzia da Ducati sul suo futuro.
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/jack-miller-in-trattative-per-tornare-in-honda-con-il-team-lcr.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1y90QKuAEdZOm_Var4SwZoYpUnkp5FToCvOTLiL sd6LPBtlgHY9uLAwWo

Duddits
23-04-2022, 18:33
Mah, il rischio per Miller è tornare in Honda quando magari Honda torna a fare una moto per Marquez. Moto con la quale nessun altro è mai riuscito a cavare un ragno dal buco, se non qualche sporadica buona prestazione. Fossi in lui cercherei di restare nell'orbita Ducati, in Pramac ma anche in Gresini se si libera un posto. Oppure Suzuki o Aprilia se si dovesse creare l'occasione giusta.

Bladerunner72
23-04-2022, 18:46
Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/bezzecchi-figo-con-valentino-nel-box-dice-che-rischio-troppo-ha-ragione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1RmbQ_x_8uZATOMd6qBNaGKcdI5102pzgJYI-96ZrtNm-9OxuBdOHWjFE

Bladerunner72
23-04-2022, 19:30
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/a-espargaro-il-futuro-con-aprilia-non-ho-novita-devo-solo-essere-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0z1pBD8GFPXhasRX9yG3apsINnM49OgdDoXjyYE 5AYo8Clb9sNSqXz754

Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/marquez-dopo-la-caduta-ho-risposto-a-tutte-le-domande-del-dottor-chartre.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0e3WODFmcS6UBcWFyGdZpM97jEapSfPj56JV0Nc PL7phwo6EUfu_pDof4

Bladerunner72
23-04-2022, 19:36
Miller
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/miller-bagnaia-con-le-slick-sul-bagnato-non-devi-essere-impaziente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Bt-1h8Qtnpw87_qsPeUT6R9PFnj8yl0sV3fkmFUHlUufZmmO9jfaJ jPw

Bladerunner72
23-04-2022, 20:22
Bagnaia - Escluse fratture, domattina la visita per il nulla osta a correre

Anche gli esami più approfonditi effettuati in ospedale hanno escluso fratture e Pecco è rientrato in circuito. Domattina prima del Warmup dovrà superare la visita medica per ottenere il nulla osta a scendere in pista.

Bladerunner72
23-04-2022, 20:28
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/bastianini-mi-fa-male-il-polso-ma-per-fortuna-niente-di-rotto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3qMfmkSKlI9wD7rDlWYk3ntecMm9zr9-Wuhum8zt5W0IVzbKI2dVoZA1k

Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/zarco-devo-ancora-dimostrare-quanto-valgo-ma-vorrei-rimanere-in-pramac.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1K9_9mflIAlPwWX9QnplS5P9LPiuKjTsc6Du57-SCP8eMrQt1xov1o-Y8

Bladerunner72
23-04-2022, 20:30
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Con Lucio Cecchinello

https://www.youtube.com/watch?v=8kEUyPnHO4s

Bladerunner72
23-04-2022, 20:48
Highlights qualifiche MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=mDRTUGSef-U

Bladerunner72
23-04-2022, 21:01
Marini
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/marini-valentino-mi-ha-aiutato-vede-quello-che-noi-sentiamo-in-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hjy7_qLbW7mD-IxB_vpoCZ4iSRSTSxIV-0XTOw9D2WDcRM1BfP4P4M5w

Mir
https://www.gpone.com/it/2022/04/23/motogp/mir-la-suzuki-e-migliorata-e-mi-sento-al-top-della-forma.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1AgNkk2NOSCImsIxOO70HC1AABU4XK-G_ZrnaW16qhaWh79sUn4UIPQnQ

barney 1
23-04-2022, 21:58
@Crash
Si stavoltail mio Aldeguer è stato un pò...Fermin.

Grandissimo controllo della moto però, quando è andato un po' lungo e ha gestito un gran traverso con virgola sull'asfalto!

comp61
23-04-2022, 22:07
incredibile pecco: tra lui e team quello che potevano sbagliare, lo hanno sbagliato. Domani potrebbe già esserci il sorpasso di mm in classifica...

Bladerunner72
23-04-2022, 22:12
@Comp61
Più che altro non mi sarei aspettato una simile strategia da Pecco, che non è uno da azzardi del genere, alla Miller per intenderci. Alcuni sono entrati con almeno la rain anteriore, mi pare all'inizio gli uni tre con doppia slick fossero Nakagami, Remy Gardner e lo stesso Pecco. Quando Gardner si è steso subito, Nakagami è rientrato a montare le rain mentre Pecco è rimasto fuori. Poi chissà, magari aveva chiesto lui di fare quella scelta. Comunque questione di temperature, bisognava fare un giro per scladare le gomme, ma se lo fai troppo piano non si scaldano e ti stendi, se lo fai troppo forte ti stendi uguale... a volte è anche questione di fortuna... o di sfiga.

Bladerunner72
23-04-2022, 22:22
@Barney
E' un pò che lo dico, Aldeguer mi piace troppo e per me è il più gran talento della Moto2. Più lui di Acosta. Boscoscuro non ne sbaglia uno, ha l'occhio lunghissimo.

comp61
23-04-2022, 22:45
@Comp61
Più che altro non mi sarei aspettato una simile strategia da Pecco

ribadisco, domani mm se lo mangia in un boccone. Dov`é finito il pecco dell`anno scorso??? :mad: Così allo spagnolo i mondiali glieli regaliamo!

barney 1
23-04-2022, 22:55
@Barney
Più lui di Acosta. Boscoscuro non ne sbaglia uno, ha l'occhio lunghissimo.

Speriamo riesca a farlo maturare in modo solido, per diventare un vero fuoriclasse
Ne abbiamo bisogno

Bladerunner72
24-04-2022, 06:28
Ultimi 5 minuti Q2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=EB0veF0ZlXU

Bladerunner72
24-04-2022, 06:30
Johann Zarco - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=dD-9vFw0LZg

Bladerunner72
24-04-2022, 10:17
Buongiorno a tutti.
Inizia la giornata, tra poco il via al Warmup della Moto3. Cielo parzialmente nuvoloso ma pista asciutta e previste temperature in aumento.

Bladerunner72
24-04-2022, 10:35
Warmup Moto3

1
53
D. ÖNCÜ
1:50.089
2
28
I. GUEVARA
+0.139
3
11
S. GARCIA
+0.174
4
10
D. MOREIRA
+0.329
5
5
J. MASIA
+0.514
6
66
J. KELSO
+0.702
7
71
A. SASAKI
+0.784
8
27
K. TOBA
+0.866
9
19
S. OGDEN
+0.930
10
99
C. TATAY
+0.998
Full Live Timing

Bladerunner72
24-04-2022, 10:38
Parte il Warmup della MotoGP. Bagnaia ha superato la visita medica ed è dichiarato 'Fit'.
Tardozzi dice che comunque ha molto dolore, proverà a girare in questo Warmup e sarà trattato in Clinica Mobile prima della gara, l'obiettivo è racimolare qualche punto. Per quanto riguarda Miller, Tardozzi dice che si farà il possibile per farlo restare in orbita Ducati. Dichiarato invece 'Unfit' Raul Fernandez, dopo la caduta nella Q1 di ieri.
Primo riferimento Martin 1.43.043.
Alex Marquez 1.42.122 davanti a Bezzecchi e al fratello Marc, c'è ancora qualche chiazza umida in pista.
Vinales 1.41.113, poi Quartararo e Marquez, Caduto Bezzecchi.
Miller primo, 1.41.065. Quartararo risponde con 1.40.492, Vinales secondo.
Stanno venendo fuori le Aprilia, Aleix quinto. Mir terzo alle spalle di Quartararo e Vinales. Miller ora si porta al secondo posto. Marquez chiude terzo.

Bladerunner72
24-04-2022, 11:03
Warmup MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:40.278
2
43
J. MILLER
+0.058
3
93
M. MARQUEZ
+0.308
4
41
A. ESPARGARO
+0.340
5
73
A. MARQUEZ
+0.361
6
12
M. VIÑALES
+0.445
7
36
J. MIR
+0.499
8
33
B. BINDER
+0.503
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.573
10
5
J. ZARCO
+0.604
Full Live Timing

Bladerunner72
24-04-2022, 11:07
Per quanto riguarda Miller, Simon Crafar ha fatto una chiacchierata con il suo manager, che è Aki Ajo. La trattativa con Ducati punta ad ottenere per Jack un contratto comunque da ufficiale, con spostamento in Pramac, evitando nel contempo una eccessiva riduzione dell'ingaggio. Cecchinello smentisce una sua trattativa con Miller che avrebbe invece parlato direttamente con la Honda, sempre attraverso Aki Ajo.

Bladerunner72
24-04-2022, 11:23
Warmup Moto2

1
40
A. CANET
1:43.353
2
14
T. ARBOLINO
+0.464
3
6
C. BEAUBIER
+0.565
4
22
S. LOWES
+0.578
5
75
A. ARENAS
+1.023
6
13
C. VIETTI
+1.045
7
37
A. FERNANDEZ
+1.059
8
16
J. ROBERTS
+1.098
9
9
J. NAVARRO
+1.350
10
51
P. ACOSTA
+1.445
Full Live Timing

Bladerunner72
24-04-2022, 12:18
Parte la Moto3. Gara su 21 giri.
Si porta al comando Oncu davanti a Garcia Aji e tatay. Partito male Foggia che scende in 17ma posizione.

Bladerunner72
24-04-2022, 12:24
Posizioni al secondo giro

1
11
S. GARCIA
2:15.498
2
53
D. ÖNCÜ
+0.317
3
28
I. GUEVARA
+0.720
4
99
C. TATAY
+0.988
5
20
L. FELLON
+1.161
6
64
M. AJI
+1.240
7
19
S. OGDEN
+1.478
8
54
R. ROSSI
+1.701
9
24
T. SUZUKI
+2.024
10
71
A. SASAKI
+2.148
Full Live Timing

Bladerunner72
24-04-2022, 12:26
Foggia ancora 17mo al secondo giro, Garcia sembra voler provare a scappare, ricordo che in classifica di campionato è secondo a 16 punti da Dennis.
Garcia ha un secondo di vantaggio su Oncu e Guevara. Primo dei nostri è Rossi, nono.
Foggia 16mo paga già oltre 7 secondi al leader, qui non è così facile risalire.
Quinto giro, il vantaggio di Garcia è salito a quasi due secondi su Guevara, Sasaki e Oncu.
Settimo giro, Guevara sta ricucendo su Garcia, il distacco è sceso a 1.2 secondi.
Foggia salito in 13ma posizione. Guevara a meno di un secondo da Garcia.
Nono giro e Guevara passa al comando della corsa.

Bladerunner72
24-04-2022, 12:40
Posizioni a metà gara

1
28
I. GUEVARA
17:49.049
2
11
S. GARCIA
+0.274
3
71
A. SASAKI
+0.377
4
5
J. MASIA
+0.526
5
53
D. ÖNCÜ
+0.972
6
99
C. TATAY
+5.938
7
16
A. MIGNO
+6.544
8
10
D. MOREIRA
+6.674
9
19
S. OGDEN
+6.821
10
54
R. ROSSI
+6.923
Full Live Timing

Bladerunner72
24-04-2022, 12:44
Undicesimo giro, Sasaki al comando su Garcia Masia e Guevara, Foggia ancora 12mo.
Migno risalito all'ottavo posto ma staccato di quasi 7 secondi dalla vetta. Non una gran giornata per i nostri.
Sette giri alla fine, Garcia, sasaki, Guevara e Masia si scambiano la testa della corsa, oncu a meno di un secondo, gli altri ormai sono tagliati fuori dalla lotta per il podio.
Foggia decimo a quattro giri dalla fine, può puntare al massimo al sesto posto.
Tre giri alla fine, Garcia al comando, se la gioca con Sasaki, Guevara, Masia e Oncu.
Vince Garcia su Masia e Sasaki. Foggia chiude ottavo Garcia nuovo leader della classifica generale.

Bladerunner72
24-04-2022, 13:02
Ordine di arrivo Moto3

1 25 11 Sergio GARCIA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 38'17.725 151.0
2 20 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'17.794 151.0 0.069
3 16 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 38'17.835 151.0 0.110
4 13 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 38'17.935 151.0 0.210
5 11 28 Izan GUEVARA SPA Valresa GASGAS Aspar Team GASGAS 38'18.098 151.0 0.373
6 10 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'21.819 150.8 4.094
7 9 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 38'22.454 150.7 4.729
8 8 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 38'24.895 150.6 7.170
9 7 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 38'24.966 150.6 7.241
10 6 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 38'24.890 150.6 7.165
11 5 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'25.001 150.6 7.276
12 4 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 38'25.059 150.6 7.334
13 3 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 38'25.167 150.5 7.442
14 2 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'36.714 149.8 18.989
15 1 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 38'40.162 149.6 22.437
16 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 38'40.352 149.6 22.627
17 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 38'43.136 149.4 25.411
18 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'43.920 149.3 26.195
19 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'43.938 149.3 26.213
20 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'44.305 149.3 26.580
21 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 38'44.942 149.3 27.217
22 38 David SALVADOR SPA Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 38'48.127 149.1 30.402
23 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 39'00.651 148.3 42.926
24 63 Syarifuddin AZMAN MAL Rivacold Snipers Team HONDA 39'00.714 148.3 42.989
25 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 39'08.257 147.8 50.532
26 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 39'08.627 147.8 50.902
27 80 David ALONSO COL GASGAS Aspar Team GASGAS 39'08.924 147.7 51.199
28 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 39'11.730 147.6 54.005
Not Classified
96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 31'06.209 150.5 4 laps
48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 12'55.159 149.2 14 laps

Bladerunner72
24-04-2022, 13:40
Le MotoGP entrano in griglia.Le previsioni danno asciutto ma stanno arrivando grossi nuvoloni neri, speriamo bene.
Oltre a Bagnaia, malmesso anche Bastianini che ha dolore al polso infortunato ieri nella caduta in qualifica.
Per la scelta delle gomme, pare univoca quella media al posteriore, sembra che solo Vinales intenda utilizzare la soft.

comp61
24-04-2022, 13:45
A pecco si vede la differenza tra spalla sx e dx…

Bladerunner72
24-04-2022, 13:46
Rossi (VR46)
Per noi le qualifiche sono andate bene ma il nostro team è nuovo, dobbiamo fare esperienza. Cercheremo di tenereun buon passo in gara a finire in una buona posizione.

Taramasso (Michelin)
Sembra che almeno per i primi giri la pista sarà asciutta, quasi tutti partono cn doppia gomma media, forse qualcuno dei piloti Honda opterà per la Hard al posteriore.

Suppo (Suzuki)
Mir è in ottima posizione e penso possa fare un'ottima gara. Per Rins sarà più complicato, ma il passo è buono quindi staremo a vedere.

Ciabatti (Ducati)
Miller ha un ottimo passo ed è soddisfatto, Bagnaia ha fatto un Warmup oltre le nostre aspettative, ha dolore ma è stato trattato, cercherà di fare il possibile.

Puig (Honda)
Non abbiamo potuto provare con l'asciutto, quindi per Marc sarà più complicato trovare il ritmo per rimontare, ma di certo ci proverà.
_______

Bladerunner72
24-04-2022, 13:55
Parte la MotoGP, gara su 25 giri.
Scatta al comando Mir, parte male Zarco passato da Quartararo che è secondo davsanti a Miller.

Bladerunner72
24-04-2022, 14:05
Posizioni al secondo giro

1
36
J. MIR
3:43.380
2
20
F. QUARTARARO
+0.335
3
5
J. ZARCO
+1.341
4
43
J. MILLER
+1.625
5
73
A. MARQUEZ
+1.855
6
41
A. ESPARGARO
+2.220
7
88
M. OLIVEIRA
+2.452
8
44
P. ESPARGARO
+3.108
9
42
A. RINS
+3.239
10
93
M. MARQUEZ
+3.711

Bladerunner72
24-04-2022, 14:06
Quartararo salta Mir e va al comando, avvio incredibile di Rins, da 23mo a decimo al primo giro. Non bene invece l'avvio di Marquez.
Quarto giro e Quartararo prova a scappare, gran passo, poi Mir e Zarco.
Caduto Martin.

Bladerunner72
24-04-2022, 14:11
Posizioni dopo 5 giri

1
20
F. QUARTARARO
8:59.295
2
36
J. MIR
+1.100
3
5
J. ZARCO
+1.579
4
43
J. MILLER
+2.537
5
73
A. MARQUEZ
+3.085
6
41
A. ESPARGARO
+3.600
7
88
M. OLIVEIRA
+3.925
8
42
A. RINS
+4.204
9
44
P. ESPARGARO
+5.238
10
93
M. MARQUEZ
+5.430

Bladerunner72
24-04-2022, 14:12
Quartararo porta il vantaggio a oltre il secondo, scambio di posizioni tra
Pol Espargaro e Marquez che sembra faticare con la gomma posteriore.
Bastianini ai margini della top ten prova ad attaccare Pol Espargaro.
Quartararo se ne sta andando, vantaggio salito a quasi due secondi su Mir.
Settimo giro, gran recupero di Aleix Espargaro che agguanta la quinta posizione alle spalle di Miller.
Zarco sta riprendendo Mir per il secondo posto.
Quartararo non si tiene, altro giro veloce, allunga ancora e Mir è ormai a tre secondi.
Caduto Bastianini! Non ci voleva.

Bladerunner72
24-04-2022, 14:24
Posizioni a metà gara

1
20
F. QUARTARARO
22:16.760
2
36
J. MIR
+3.465
3
5
J. ZARCO
+3.767
4
43
J. MILLER
+4.619
5
41
A. ESPARGARO
+6.390
6
42
A. RINS
+6.791
7
88
M. OLIVEIRA
+7.847
8
73
A. MARQUEZ
+9.515
9
93
M. MARQUEZ
+11.064
10
44
P. ESPARGARO
+12.805

Bladerunner72
24-04-2022, 14:26
Zarco è addosso a Mir e anche Miller sta recuperando . Marquez semre in difficoltà è solo nono alle spalle del fratello Alex.
Mir, Zarco e Miller si giocano il secondo posto, sono attaccati.
Zarco passa Mir ed è secondo, il vantaggio di Quartararo è salito a 5 secondi, gara solitaria per lui.
Anche Aleix può inserirsi nella lotta per il podio, non è lontano. caduto Brad Binder.
Caduto Miller che abbatte Mir !!! Errore che rischia di costargli molto in ottica mercato, che peccato.
Aleix ora virtualmente sul podio ma occhio a Rins che ha fatto una gara fenomenale, era partito 23mo.

Bladerunner72
24-04-2022, 14:35
Posizioni a 5 giri dalla fine

1
20
F. QUARTARARO
33:21.648
2
5
J. ZARCO
+5.779
3
41
A. ESPARGARO
+6.765
4
42
A. RINS
+7.734
5
88
M. OLIVEIRA
+10.770
6
73
A. MARQUEZ
+13.709
7
93
M. MARQUEZ
+14.125
8
44
P. ESPARGARO
+16.039
9
63
F. BAGNAIA
+16.777
10
12
M. VIÑALES
+18.947

Bladerunner72
24-04-2022, 14:37
Gran gara di Bagnaia che è in top ten, risultato oltre le aspettative.
Aleix sta andando a prendere anche Zarco mentre il cielo è nerissimo, ci si salverà per un pelo dal diluvio.
Vince Quartararo davanti a Zarco e Aleix Espargaro.

Bladerunner72
24-04-2022, 14:45
Ordine di arrivo MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
41:39.611
2
5
J. ZARCO
+5.409
3
41
A. ESPARGARO
+6.068
4
42
A. RINS
+9.633
5
88
M. OLIVEIRA
+13.573
6
93
M. MARQUEZ
+16.163
7
73
A. MARQUEZ
+16.183
8
63
F. BAGNAIA
+16.511
9
44
P. ESPARGARO
+16.769
10
12
M. VIÑALES
+18.063

Bladerunner72
24-04-2022, 14:47
Quartararo straordinario, campione vero, questi sono i campioni. Podio insperato per Aleix che ci crede sempre, grandissima gara di Rins ma anche di Pecco, piazzamento clamoroso viste le condizioni. Gara sotto le atteese per Marquez, che visivamente non si trovava con il posteriore, questa moto nn fa per lui c'è poco da fare.
Credo che con questa affermazione Quartararo firmerà il rinnovo con Yamaha.

comp61
24-04-2022, 14:49
Grande Aprilia e Alex! Bravo pecco! Mm non pervenuto, ma la moto a sto giro era inguidabile! Il lamentoso Fabio primo nel mondiale…

Pav82
24-04-2022, 15:10
Grande Aprilia. Ducati sta pagando non avere puntato su veri campioni ma su buoni piloti c’è poco da fare. Sfortunato bastianini. Martin si conferma troppo incostante. Quartararo strapperà un contratto a cifre sonanti se Yamaha lo tratterà, fa veramente la differenza rispetto a tutte le altre Yamaha.grande gara anche di rins. Quest’anno sembra abbia trovato costanza

Bladerunner72
24-04-2022, 15:19
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

1 25 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'39.611 165.3
2 20 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 41'45.020 164.9 5.409
3 16 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'45.679 164.9 6.068
4 13 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'49.244 164.7 9.633
5 11 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'53.184 164.4 13.573
6 10 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 41'55.774 164.2 16.163
7 9 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 41'55.794 164.2 16.183
8 8 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'56.122 164.2 16.511
9 7 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 41'56.380 164.2 16.769
10 6 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'57.674 164.1 18.063
11 5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'08.640 163.4 29.029
12 4 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 42'08.860 163.4 29.249
13 3 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 42'12.965 163.1 33.354
14 2 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 42'19.816 162.7 40.205
15 1 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 42'25.663 162.3 46.052
16 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 42'29.180 162.1 49.569
17 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'29.914 162.0 50.303

Not classified
32 Lorenzo SAVADORI ITA Aprilia Racing APRILIA 40'59.960 161.2 1 lap
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 35'39.701 162.2 4 laps
36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 30'04.412 164.9 7 laps
43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 30'04.536 164.8 7 laps
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 28'33.744 163.9 8 laps
23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 15'10.509 163.4 16 laps
89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 6'46.903 162.5 21 laps



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO CINQUE PROVE

1 Fabio Quartararo Yamaha 69
2 Alex Rins Suzuki 69
3 Aleix Espargaró Aprilia 66
4 Enea Bastianini Ducati 61
5 Johann Zarco Ducati 51
6 Joan Mir Suzuki 46
7 Brad Binder KTM 42
8 Miguel Oliveira KTM 39
9 Jack Miller Ducati 31
10 Pecco Bagnaia Ducati 31
11 Marc Marquez Honda 31
12 Pol Espargaró Honda 30
13 Jorge Martin Ducati 28
14 Maverick Viñales Aprilia 25
15 Franco Morbidelli Honda 17
16 Luca Marini Ducati 14
17 Alex Marquez Honda 13
18 Takaaki Nakagami Honda 13
19 Marco Bezzecchi Ducati 8
20 Andrea Dovizioso Yamaha 8
21 Darryn Binder Yamaha 6
22 Remy Gardner KTM 3
23 Raul Fernandez KTM 0
24 Fabio Di Giannantonio Ducati 0
25 Stefan Bradl Honda 0
26 Lorenzo Savadori Aprilia 0
FP |

Bladerunner72
24-04-2022, 15:21
Aprilia ad un passo dal perdere le concessioni, con i due terzi posti e la vittoria ottenuti finora è salita a 5 punti concessione sul totale di 6 previsti. Ancora un terzo posto e sarà allineata a tutte le altre case. Ma meglio così, il segno della definitiva consacrazione tra le grandi.

Bladerunner72
24-04-2022, 15:30
Parte la Moto2, gara su 23 giri. Cade qualche goccia di pioggia.
Scatta al comando Beaubier davanti ad Arbolino e Canet.
Canet recuperala posizione su Arbolino e attacca anche la prima posizione di Beaubier.

Bladerunner72
24-04-2022, 15:34
Posizioni al secondo giro

1
40
A. CANET
2:26.648
2
6
C. BEAUBIER
+0.210
3
35
S. CHANTRA
+0.503
4
14
T. ARBOLINO
+0.610
5
79
A. OGURA
+0.813
6
37
A. FERNANDEZ
+0.935
7
16
J. ROBERTS
+1.315
8
96
J. DIXON
+2.044
9
75
A. ARENAS
+2.498
10
22
S. LOWES
+2.868

Bladerunner72
24-04-2022, 15:36
Sventolano le bandiere che segnalano la pioggi,a, per ora la pista resta asciutta.
Terzo giro, canet ha mezzo secondo di margine su Beaubier, Arbolino terzo, Vietti ancora fuori dalla top ten. Oggi rischiamo di perdere anche la testa della classifica della Moto2.
Sesto giro, Canet sempre primo tallonato da Beaubier e Ogura, poi Fernandez, Arbolino, Chantra e Dixon.
Diluvio all'improvviso, caduti i primi tre, bandiera rossa! Brutto incidente, tratto molto veloce, sembra che tutti i piloti siano incolumi. Ora bisognerà vedere chi riuscirà a ripartire, in Moto2 i piloti hanno a disposizione una sola moto.
Incidente spaventoso riproposto con il replay, p andata di lusso ma di lusso, sfiorato il peggio. Arrivata coonferma, tutti i piloti coinvolti sono coscienti.

Bladerunner72
24-04-2022, 15:59
Nessuno dei primi sei classificati al momento dell'interruzione pare poter ripartire, compresi quindi Canet, Beaubier e Arbolino. ma ce ne sono altri, come Lowes Acosta e Corsi, in pratica schieramento dimezzato.
Naturalmente, anche stavolta il mio Aldeguer è stato abbattuto.
Il regolamento parla chiaro, chi non riesce a tornare in Pit Lane entro 5 minuti dalla bandiera rossa p fuori gara. Stavolta però l'incidente è stato provocato dalla pioggia improvvisa, forse la decisione non è giustissima.

Bladerunner72
24-04-2022, 16:05
Vietti si ritrova a partire dalla prima fila... un secondo regalo dopo quello di Austin,deve sfruttarlo al meglio.
Gara ridotta a soli 7 giri, 18 piloti al via.

Bladerunner72
24-04-2022, 16:16
Riparte la Moto2, gara come detto su 7 giri.

Scattaal comando Dixon su Roberts Aldeguer e Vietti.
caduto Dixon, iniziamo bene.

Bladerunner72
24-04-2022, 16:16
Posizioni al secondo giro

1
16
J. ROBERTS
1:45.676
2
54
F. ALDEGUER
+1.862
3
23
M. SCHROTTER
+1.990
4
13
C. VIETTI
+2.179
5
9
J. NAVARRO
+2.306
6
18
M. GONZALEZ
+2.610
7
2
G. RODRIGO
+2.896
8
64
B. BENDSNEYDER
+3.236
9
52
J. ALCOBA
+3.426
10
7
B. BALTUS
+3.688

Bladerunner72
24-04-2022, 16:17
Roberts sta volando oltre due secon di di vantaggio, caduto anche Alcoba.
Roberts ha oltre tre secondi su Schrotter, impressionante quello che sta facendo.
Vietti quarto alle spalle di navarro, è giustamente cauto.
Roberts guadagna un secondo al giro, sono giò quattro su Schrotter, si lotta per il secondo posto e Navarro passa Schrotter.
Anche Vietti salta Schrotter ed è terzo. Due giri alla fine.
Vietti passa anche navarro e si prende il secondo posto, stasfruttando al meglio l'occasione.
Vince Roberts davanti a Vietti e Navarro.

Bladerunner72
24-04-2022, 16:28
Ordine di arrivo Moto2

1 25 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 12'09.757 158.5
2 20 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 12'12.575 157.9 2.818
3 16 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 12'12.748 157.9 2.991
4 13 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 12'12.861 157.8 3.104
5 11 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 12'12.956 157.8 3.199
6 10 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 12'13.578 157.7 3.821
7 9 54 Fermín ALDEGUER SPA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 12'13.541 157.7 3.784
8 8 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 12'14.405 157.5 4.648
9 7 7 Barry BALTUS BEL RW Racing GP KALEX 12'17.860 156.8 8.103
10 6 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 12'18.637 156.6 8.880
11 5 5 Romano FENATI ITA Lightech Speed Up BOSCOSCURO 12'19.268 156.5 9.511
12 4 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 12'32.298 153.8 22.541
13 3 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 12'34.426 153.3 24.669
14 2 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 14'02.802 137.3 1'53.045
15 1 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 12'30.366 132.1 1 lap
Not Classified
28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 5'23.442 153.3 4 laps
Not finished first lap
96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX
Not started
19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX
Not on Restart Grid
40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX
6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX
14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX
22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX
79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX
35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX
75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX
42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA
84 Zonta VAN DEN GOORB NED RW Racing GP KALEX
51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX
24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA

Bladerunner72
24-04-2022, 16:30
Bravo Roberts, un americano torna a vincere un gran premio dopo 11 anni, l'ultimo era stato Ben Spies ad Assen nel 2011.
Gran botta di fortuna per Celestino ma ha anche saputo sfruttarla da campione, bravo.

Bladerunner72
24-04-2022, 17:17
Mir
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/mir-lerrore-di-jack-cose-che-capitano-limportante-e-che-non-ricapiti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3WI2ENDWY_Q45jEdbdfEg4uuHgnGJaiJftF-Lo3um4xM0A9MZ-I2H98WE

Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/bastianini-ero-troppo-caricoho-sbagliato-ma-il-mondiale-e-ancora-aperto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0XaxkFiFae4HxMHnqHpMMiPJxAtlAvJa8dgeN3S fnDC8MeJItume5fAcA

Bladerunner72
24-04-2022, 17:36
NB
Uscita una classifica ufficiale della Moto2 che riporta il passaggio all'ottavo giro della prima frazione, con Dixon davanti a Roberts e Vietti, ma suppongo sia un errore, comunque per ora hanno diramato solo questa. In effetti quello è l'ordine con cui i piloti si sono schierati al via della seconda frazione, devono aver sbagliato.
Ah ecco, hanno ritenuto di pubblicare anche la classifica al momento dell'interruzione, che ovviamente non ha valore ai fini del punteggio. Appena uscirà la classifica vera aggiornerò l'ordine di arrivo postato sopra.

Bladerunner72
24-04-2022, 17:41
Rins
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/rins-lanno-scorso-ero-nella-merda-trainer-e-mental-coach-mi-hanno-salvato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0RqsHJLSFRCmD5sVMa_xGGkogobtBlY-GP0osFHgvx_rZ_rTUvatUBj5k

Bladerunner72
24-04-2022, 17:53
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/quartararo-mi-sono-impressionato-da-quanto-fossi-veloce-in-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1tRZPms5im_va5QpUDI8CV8Uok_B5Lb3--i7C-glTYLHvNYh7Rhq8qKoU

Zarco
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/zarco-due-francesi-sul-podio-e-bello-condividerlo-con-un-amico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DUjvqp8mBbhYoyYasFWvu4GHmoPznloOjF-njwo0REwAHiz4lU8Yh9iY

Duddits
24-04-2022, 18:03
Quartararo davvero un martello, in questo momento una spanna sopra a tutti nonostante la moto non sia la migliore, imbarazzante la differenza con le altre Yamaha ed in particolare con quella di Morbidelli il quale sembra l'ombra del Morbidelli 2020. Bagnaia splendida rimonta, del tutto paragonabile a quella di Marquez nella scorsa gara ad Austin considerando che Pecco partiva ultimo ed acciaccato e che questo non è certo il suo circuito d'elezione, ancora un giro e forse passava pure i fratelli Marquez che bisticciavano tra loro. Marc decisamente sottotono qui, mentre Alex ha fatto tutto sommato una discreta gara per i suoi standard. Disastroso purtroppo il weekend di Bastianini, che con un poco più di sangue freddo avrebbe potuto portare a casa un po' di punti. Da capire la costante sopravalutazione di Martin che pure qui si è steso e l'altrettanto costante sottovalutazione di Zarco, che in condizioni difficili se ne va con pole e secondo posto ed in campionato ha il doppio dei punti di Martin, e pure lo scorso anno ha chiuso il campionato davanti a Jorge con oltre 60 punti di distacco. Per carità, Martin è veloce, magari sarà il nuovo Stoner (che pure si stendeva parecchio all'inizio), ma a guardare i numeri ...

Terrificante la carambola multipla in Moto2, peccato per Arbolino e bravo Vietti che porta a casa il massimo risultato possibile anche se con l'aiuto del fato. Se si fosse diciamo "accontentato" del secondo posto in Texas (che poi avrebbe invece vinto visto che Canet si è poi steso pure lui) oggi avrebbe un vantaggio in classifica imbarazzante, poco eroico forse ma i mondiali si vincono anche portando a casa sempre il massimo risultato possibile. Cosa che ad esempio ha provato a fare Foggia oggi.

Bladerunner72
24-04-2022, 18:23
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/aleix-espargaro-peerdere-le-concessioni-non-mi-preoccupa-siamo-competitivi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR32f3pAaeCoPQg9b6mWgkyzlAatm1oAwNAh7VDgk 193nD8H5Iif3YAKX6E

Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/vinales-nei-primi-giri-della-gara-sullaprilia-mi-sento-perduto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2krAub-gvOF9cWe9zc2iGotCd9u7sGZ05qovJvzfQfBqcEDYveCPN2hrE

Bladerunner72
24-04-2022, 19:16
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/bagnaia-non-posso-essere-contento-di-un-8deg-posto-ma-sono-soddisfatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TJf_s7265JnH3jLqcxmeO5ZmP8SRbXeJO9Fmih xW6b27l7wM59Sf7-x4

Marquez
https://www.gpone.com/it/2022/04/24/motogp/marquez-lobiettivo-non-e-battere-le-altre-honda-ma-correre-per-vincere.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Rnal-EAs5b0cyvJS5BR02laBX9Y9dhW2gLda0upo2WOI-_2TQ_U-RTJE

Bladerunner72
24-04-2022, 20:27
Il commento di Zamagni alle gare - Con Ruben Xaus

https://www.youtube.com/watch?v=Rbn4Yh-qKDI

Bladerunner72
24-04-2022, 20:29
Conferenza stampa post gara

https://www.youtube.com/watch?v=KStO2xBxStc

Bladerunner72
24-04-2022, 20:31
Highlights gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=lI2I-WJkRI4

unknown
24-04-2022, 22:41
Fabietto ha già firmato altro che... è questo risultato del tutto inaspettato che lui stesso nemmeno si spiega è la dimostrazione... gli avranno offerto una cifra con tanti zeri e lui per ringraziare ci ha dato dentro con nuova motovazione

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

comp61
24-04-2022, 23:17
può anche darsi, Fabietto cmq si lamentava anche l`anno scorso.... Yama avrà, o dovrà, calare le brage. Indicativo il fatto di quello detto da Fabio, gli applausi del team per un 7° posto valgono 0. Lui vuole stare sul podio.

Bladerunner72
24-04-2022, 23:35
Una cosa è certa, con nessun'altra moto Quartararo avrebbe quel feeling e potrebbe guidare in quel modo. Lui non è uno stupido e lo sa bene, il resto fa parte del gioco della parti e della strategia di Eric Mahè che è un manager con un bel pelo.
La seconda Yamaha ha incassato 29 secondi...oltre un secondo al giro.

Bladerunner72
25-04-2022, 06:22
Ultimo giro gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=JQV_drtn2Q4

Bladerunner72
25-04-2022, 10:40
Highlights gara Moto3

https://www.youtube.com/watch?v=A-x-hcw8Wl4

Bladerunner72
25-04-2022, 14:30
L'incidente multiplo in Moto2

Ogura miracolato.
https://www.youtube.com/watch?v=5eCg1Def1ik

Bladerunner72
25-04-2022, 16:31
Highlights gara Moto2

https://www.youtube.com/watch?v=Hy4n_xFMnwo

Bladerunner72
25-04-2022, 17:05
Puig
https://www.gpone.com/it/2022/04/25/motogp/puig-a-portimao-peggio-di-quanto-ci-aspettassimo-dobbiamo-migliorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1yvCgQQoYOCSYnOS2qyNMhvHzXt6qt3-N_7x1zlWmWA4CFMVY4iMR0yRk

Bladerunner72
25-04-2022, 17:57
'Dopo GP' Portimao - Con Nico, Zam e l'ing. Bernardelle

https://www.youtube.com/watch?v=db5pw8_ZfBc

Bladerunner72
25-04-2022, 18:46
'The Start From The Hot Seat' - Alex Rins

https://www.youtube.com/watch?v=u56FhnxrF9s

Bladerunner72
25-04-2022, 19:41
Slow motion - Portimao 2022

https://www.youtube.com/watch?v=vK1zXOWzXIU

Bladerunner72
25-04-2022, 20:25
'After The Flag' - L'analisi della gara di MotoGP.com

https://www.youtube.com/watch?v=WUrc7ClcZGM

Bladerunner72
26-04-2022, 13:42
Le pagelle di Manuel Pecino

https://www.youtube.com/watch?v=F5KOKJ8JSB4

Bladerunner72
26-04-2022, 17:43
'The American Dream' - Da Ben Spies a Joe Roberts

https://www.youtube.com/watch?v=fhJZBciZrog

Bladerunner72
27-04-2022, 14:09
Unseen - Joe Roberts

Bel personaggio, solare e spontaneo.
https://www.youtube.com/watch?v=_NSKMspSI7I

Someone
27-04-2022, 15:11
Parente? + 10 (ovviamente di King Kenny)

Bladerunner72
27-04-2022, 15:28
Che io sappia no, sono solo omonimi, però in effetti è californiano pure Joe.
Stai a vedere che quella vecchia pellaccia di Kenny ne sa qualcosa :) .

Bladerunner72
28-04-2022, 14:40
Unseen - Fabio Quartararo

Finalmente è uscitoanche il 'dietro le quinte' di Fabio
https://www.youtube.com/watch?v=uiEgVYpKezk

Bladerunner72
29-04-2022, 08:52
Sintesi gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=UcH7uuLHgYo