PDA

Visualizza la versione completa : Nav 6 nuove connessioni

ilanp
04-04-2022, 12:07
Mi hanno cambiato il nav 6 per l'ennesima volta.
Ora ho il casco collegato al BT della moto, R1200RT, e funziona tutto ottimamente, GPS musica e segnali tutto perfetto.
Adesso sorge il dubbio del collegamento del telefono, solitamente lo collego al nav 6, però ogni tanto funziona, ogni tanto no.
Suggerimenti, per la miglior configurazione? Sarà la 4 volta che lo faccio, in quanto mi è stato già cambiato 3 volte, e non sono mai stato completamente soddisfatto. Non vorrei collegare il telefono al casco direttamente, perché mentre guido preferisco avere il controllo dal navigatore, però si accettano consigli.

r1200gssr
04-04-2022, 14:02
Forse te lo devi fare cambiare di nuovo[emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilanp
04-04-2022, 15:35
Forse non mi sono spiegato. È nuovo e devo reimpostare le connessioni, ma chiedevo se qualcuno si era trovato meglio con un sistema rispetto ad un altro

Skipper
06-04-2022, 15:32
Il collegamento giusto è al navigatore, se lo colleghi al casco perdi la possibilità di vedere chi ti sta chiamando e forse anche la possibilità di usare per le chiamate il rotellone.

Elleds67
06-04-2022, 16:08
La mia domanda è; dato che il NAV6 è palesamente difettoso perchè viene acquistato?!

Skipper
06-04-2022, 17:20
Io continuo ad usarlo

ilanp
06-04-2022, 18:07
perché il difetto si è professato dopo l'acquisto ovviamente.
Si temo di dover collegare ancora il casco al nav, purtroppo ogni tanto va in palla il sistema, con questa configurazione.
Speravo ci fosse qualcuno che avesse trovato una miglior soluzione.

petrel
07-04-2022, 12:08
La mia domanda è; dato che il NAV6 è palesamente difettoso perchè viene acquistato?!

Perche' "tanto e' in garanzia e me ne danno uno nuovo"...

Elleds67
07-04-2022, 12:24
Perche' "tanto e' in garanzia e me ne danno uno nuovo"...

Certo che te ne danno uno nuovo, ma la mia domanda è come si fa a comprare un prodotto, che neanche te lo regalano, dove sono più le persone che si lamentano di quelle soddisfatte?
Io mi farei qualche domanda prima di comprarlo e ovviamente al minimo malfunzionamento tornerei in conce chiedendo la sostituzione tanto lo sanno benissimo anche loro che ha dei problemi.

Skipper
07-04-2022, 13:12
Perché leggi solo chi si lamenta. Chi scrive che va tutto bene?

GIGID
07-04-2022, 13:20
Io proprio eviterei di acquistarlo.
E tra quelli che conosco e che usano abitualmente il nav6 estate inverno non ne conosco uno che non abbia avuto la sostituzione con i relativi problemi.
E mi pare di aver capito che neppure quello ultimo modificato nella cornice risolva definitivamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slim_
07-04-2022, 14:21
La .... domanda è; dato che il NAV6 è palesamente difettoso perchè viene acquistato?! ma io invece direi: "facciamo parlare i muti !" [emoji3][emoji3] perché tutti coloro ai quali funziona non dicono niente ? [emoji23]
GIGID, il mio sembra "aver messo giudizio" [emoji120]

GIGID
07-04-2022, 14:36
Sembra …. E te lo auguro, ma è stato già sostituito mi pare … vero ?
Comunque parola ai muti …
Chi ha preso un Nav 6 e dopo almeno un anno di utilizzo continuo anche al freddo ci dica che sta funzionando qui …
Vediamo … sono curioso [emoji23][emoji23]

GIGID
07-04-2022, 14:41
PS statisticamente parlando se ci sono stati dei Nav 6 sostituiti anche 3/4 volte … dubito che ci possano essere percentuali elevate di clienti che non hanno mai avuto problemi

Ma aspettiamo i clienti felici qui

Elleds67
07-04-2022, 14:47
E' vero che a chi funziona di certo non apre un post per dirlo ma quando ci sono vari post sui difetti di un prodotto è normale che se c'è qualcuno a cui funziona lo scrive, come succede per altre cose.
Inoltre sempre per statistica un'azienda che si vede rientrare i prodotti soprttutto quando già sostituiti altre volte alle stesse persone qualche domanda se la fa.
A mio parere continueranno fino a che non hanno finito le abbondanti scorte poi il prodotto non sarà più disponibile.

Slim_
07-04-2022, 20:06
È pur vero però che sono prevalentemente quelli che si lamentano che "scrivono" per parlare di difetti. Mai notato QUANTI scrivono il loro post #1 o 2 (magari in una stanza errata) proprio per cercare soluzioni ?
Gigid, si il mio è già stato sostituito e visto ciò che leggo, i "nuovi restituiti al cliente" dovrebbero essere dei rigenerati .... tipo l'iPhone che cercavi, si tratta di rigenerarli "bene" e a quanto pare...
comunque per il mio, ho le palle in mano (non si sa mai che serva) [emoji12]

GIGID
07-04-2022, 20:09
Per ora nessun felice cliente senza sostituzione pervenuto

ilanp
09-04-2022, 19:52
per ora nessuno invece che mi dia ,piuttosto, dei suggerimenti sulle connessioni, invece di divagare sul come o perché a volte si è costretti a prendere delle cose, visto che è l'unico navigatore pienamente compatibile con l'RT LC ante ultimo modello?

GIGID
09-04-2022, 20:57
L’unico ?
Il Nav 5 lo e’ altrettanto e probabilmente anche il 4

ilanp
09-04-2022, 21:35
con dei supporti certo che possano funzionare, ma in originale funziona solo il 6.
Comunque gradirei un consiglio sulle connessioni, grassie

GIGID
09-04-2022, 23:00
Scusa, ma mi risulta che sia il Nav 6 che il Nav 5 siano entrambi perfettamente compatibili tra loro sui medesimi supporti e su tutte le BMW che ne sono dotate (dei supporti).
A meno che l’RT sia diversa da tutte le altre R, ma non credo.

Skipper
10-04-2022, 08:56
Il telefono va collegato al navigatore, ma se vuoi al casco perdendo alcune funzioni, e questo ti è stato già detto.

giacomarko
10-04-2022, 18:40
Confermo 5 e 6 stesso attacco

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Saetta70
04-05-2022, 00:49
Ti posso dire per quanto riguarda però il Gs (come logica di funzionamento dovrebbe essere simile) che io ho collegato sia il Nav che il Tft della moto al cell.
Viene consigliata su diversi video reperibili suYoutube una certa sequenza nei collegamenti:
1 casco- tft
2 casco- nav
3 cell-tft
4 cell-nav
Infine si escludono sul nav le chiamate telefoniche che vengono così gestite dal tft della moto, mentre il navi riceve dal cell smartlink e altro.
In questo modo a me funziona tutto discretamente, spero di esserti stato utile.

essemme
05-05-2022, 18:30
la domanda è:

se uno chiede delle connessioni perchè disquisire sul perchè percome forse che si forse che no dell'oggetto????

il mio funziona.

essemme
05-05-2022, 18:34
comunque se non ci sono aggiornamenti, di cui non so, garmin dava queste indicazioni:

casco driver > tft > smartphone

casco driver > nav 6 > smartphone

casco passeggero > casco driver

smartphone > garmin smartlink
smartphone > bmw connected app

c'era un grafico in tal senso

ilanp
05-05-2022, 18:48
RT non ha tft