PDA

Visualizza la versione completa : SBK Aragon 2022


Bladerunner72
31-03-2022, 11:18
Il prossimo fine settimana che si annuncia caldissimo gli appassionati delle due ruote in circuito. Oltre alla quarta prova del mondiale MotoGP in programma negli Stati Uniti prenderà infatti il via il massimo campionato delle derivate di serie, sul circuito spagnolo di Aragon. IIl mondiale Superbike ha vissuto una pausa invernale di quasi cinque mesi, in parte animata dalla lunga serie di test che ha visto impegnate, spesso a rotazione, tutte le case ufficiali affiancate dalle rispettive formazione satellite. Senza grandi evoluzioni nè tantomeno nuovi modelli, i valori tecnici sembrano essere confermati, con qualche interessante novità invece per quanto riguarda i piloti.

YAMAHA, ALL'INSEGNA DELLA STABILITA'

La casa di Iwata è reduce dalla conquista dei titoli mondiali piloti e costruttori, naturale quindi che non ci sia stata necessità di grandi stravolgimenti. Confermato ovviamente Toprak Razgatioglu che era già sotto contratto anche per la stagione entrante così come è stata rinnovata la fiducia ad Andrea Locatelli, che si è meritato la conferma sul campo grazie ad un prestigioso quarto poso finale nella stagione del debutto. Confermati anche Gerloff e Nozane in seno alla formazione satellite GRT, nonostante l'americano sia reduce da un 2021 largamente al disotto delle attese. Sul fronte tecnico, la R1 ha beneficiato dei necessari affinamenti con significativi progressi annunciati soprattutto per quanto concerne l'elettronica.

KAWASAKI E REA IN CERCA DI RISCATTO

Il Cannibale ha il dente avvelenato e dietro un atteggiamento sornione cela una gran voglia di riprendersi lo scettro strappatogli dopo sei anni di dominio ininterrotto. Il nordirlandese ha il contratto in scadenza a fine 2022 così come Alex Lowes, e questa stagione potrebbe pertanto risultare determinante anche in ottica futura. All'insegna della continuità anche le scelte delle formazioni satellite, con il Team Puccetti che ha rinnovato la fiducia a Lucas Mahias e Pedercini che ha confermato Loris Cresson. Per la ZX10 RR si è lavorato soprattutto sul fronte dell'assetto e dell'elettronica per risolvere quei problemi in frenata ed ingresso curva che hanno fortemente condizionato le gare di Jonathan Rea nella passata stagione.

DUCATI, IL RITORNO DI BAUTISTA

La casa di Borgo Panigale ha chiuso l'ennesima parentesi sul fronte dei piloti, con l'addio a Scott Redding ed il ritorno del figliol prodigo Alvaro Bautista, reduce dalla fallimentare esperienza con Honda. Un congedo, quello del ragazzone inglese, che per certi versi è apparso un pò affrettato, e maturato proprio quando il pilota pareva aver trovato la piena sintonia con la moto. Ma tant'è, Bautista nei test si è comunque confermato molto veloce e si dice fiducioso di poter puntare al massimo risultato, forte di un mezzo che appare ormai maturo. Confermato Michael Ruben Rinaldi, dopo una stagione 2021 che doveva rappresentarne la consacrazione ed è atata invece abbastanza deludente. Grandi cambiamenti per quanto riguarda le le squadre satellite di Borgo Panigale. Se il Team Motocorsa ha infatti doverosamente confermato Axel Bassani, protagonista di una straordinaria stagione lo scorso anno, Go Eleven e Barni ripartono rispettivamente da Phillip Oettl e Luca Bernardi, entrambi provenienti dal mondiale Supersport. Il primo ha impressionato non poco nel corso dei test invernali, trovando rapidamente l'affiatamento con la Panigale V4R e confermandosi sempre molto veloce. Per Bernardi invece un approccio più cauto, dopo aver dovuto saltare per infortunio gran parte dello scorso campionato.

HONDA VOLTA PAGINA, SI RIPARTE DAI GIOVANI

Una volta deciso il passaggio di Bautista alla Ducati, ci si sarebbe aspettati una conferma di Leon Haslam, pilota di esperienza ed ormai profondo conoscitore della CBR RR-R. A Tokio hanno invece optato per una svolta radicale, puntando su due giovani provenienti dal mondiale prototipi, Iker Lecuona e Xavi Vierge. Entrambi si sono dimostrati promettenti e rapidi ad apprendere,, ma i riscontri dei test sono come sempre da prendere con beneficio d'inventario e solo la gara potrà chiarirne il reale potenziale. Sul fronte tecnico, altra parziale rivoluzione per sospensioni e freni con il passaggio da Ohlins a Showa e da Brembo a Nissin.

BMW, ARRIVA SCOTT REDDING

Dopo un paio di comunque positive stagioni in Ducati, Redding si è accasato in BMW in sostituzione di Tom Sykes, tornato al campionato inglese BSB in sella ad una Ducati. Nuova avventura dunque, con una M1000RR Cui Scott
sta prendendo le misure dopo tanti anni passati in sella a moto spinte da motori quattro cilindri a 'V'. L'inglese non ha particolarmente impressionato nelle diverse uscite effettuate finora, dovendo concentrare gran parte del lavoro sull'affiatamento col mezzo piuttosto che sulla ricerca della prestazione. Confermato l'altro pilota ufficiale Michael Van Der Mark, convalescente da una frattura alla gamba rimediata in allenamento, mentre aria nuova si respira all'interno del Team Bonovo MGM Racing, che punterà su Loris Baz ed Eugene Laverty. Costanti gli affinamenti poi sulla M1000RR, un progetto di cui ancora non si riesce a decifrare il reale potenziale.

WSSP - DEBUTTA IL NUOVO MONDIALE SUPERSPORT

Molta attesa per quella che è davvero una rivoluzione, in seno al campionato cadetto. Un cambiamento necessario alla luce della nuova realtà del mercato, con normative antinquinamento che hanno imposto innalzamento delle cilindrate e reso la vita durissima alle quadricilindriche di 600 cc. Spazio dunque a tricilindriche e bicilindriche fino a 955 cc con porte aperte a marchi come Triumph, MV Agusta e soprattutto Ducati. Molte sono infatti le squadre che hanno deciso di puntare sulla Panigale V2, tra queste il Team Ducati Aruba con Nicolò Bulega ed il Team Barni con il figlio d'arte Oli Bayliss. Al via del nuovo campionato anche Lorenzo Baldassarri, che si affida alla Yamaha R6 del Team Evan Bros per una carriera tutta da ricostruire. Restano ancora da definire alcuni aspetti del regolamento tecnico, con la necessità di pareggiare le prestazioni di moto tanto diverse onde evitare di trasformare il campionato in una sorta di monomarca dal risultato scontato in partenza.



IL CIRCUITO DI ARAGON

La pista è lunga 5078 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 17 curve, 10 a sinistra e sette a destra e due rettilinei di cui uno, quello opposto al rettifilo dei box, misura quasi un chilometro.
Il tracciato è molto tecnico ed impegnativo un pò per tutti i comparti della meccanica, dai freni alla ciclistica al motore ed è anche decisamente critico per le gomme, sia per l'elevata abrasività dell'asfalto che per la possibile presenza di sabbia proveniente dalle colline circostanti.
Transitati sul rettilineo dei box i piloti affrontano la staccata della curva 1, una piega a sinistra a 90 gradi in cui si porta la frenata fino al punto di corda sacrificando qualcosa in ingresso per sfruttare al massimo l'uscita e percorrere in piena accelerazione la curva 2, una destra non troppo impegnativa che porta alla lunga sezione mista del tracciato. Le curve dalla 3 alla 15 comportano un'alternanza di cambi di direzione, tratti in percorrenza, brevi accelerazioni e successive staccate ed ingressi con i freni in mano. All'uscita dalla 15, una svolta a sinistra a 90 gradi, i piloti si lanciano sul lunghissimo rettilineo opposto a quello dei box scaricando piena potenza fino a raggiungere la velocità massima superiore ai 340 orari. Si arriva così alla violenta staccata della curva 16, una sinistra da percorrere a circa 150 orari e da raccordare alla successiva curva 17, altra svolta sinistra che riporta sul rettilineo di arrivo.

https://i.postimg.cc/GpvTfLwL/aragon.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sgs22ptr/aragon3.jpg (https://postimg.cc/VdZwGbfG)




ORARI TV

Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY MotoGP HD

enerdi 08-04-2022:
ore 9.45-10.15, Supersport 300, Prove libere 1
ore 10.30-11.15, Superbike, Prove libere 1, diretta
ore 11.25-12.10, Supersport, Prove libere 1
ore 14.15-14.45, Supersport 300, Prove libere 2
ore 15.00-15.45, Superbike, Prove libere 2, diretta
ore 16.00-16.45, Supersport, Prove libere 2

Sabato 09-04-2022:
ore 9.00-9.30, Superbike, Prove libere 3
ore 9.45-10.05, Supersport 300, Superpole, diretta
ore 10.25-10.45, Supersport, Superpole, diretta
ore 11.10-11.25, Superbike, Superpole, diretta
ore 12.40, Supersport 300, Gara 1, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta
ore 15.15, Supersport, Gara 1, diretta

Domenica 10-04-2022:
ore 9.00-9.15, Superbike, Warm up
ore 9.25-9.40, Supersport, Warm up
ore 9.50-10.05, Supersport 300, Warm up
ore 11.00, Superbike, Superpole Race, diretta
ore 12.30, Supersport, Gara 2, diretta
ore 14.00, Superbike, Gara 2, diretta
ore 15.15, Supersport 300, Gara 2, diretta


Programmazione TV8


Sabato 09-04-2022:
ore 14.00, Superbike, Gara 1, diretta

Domenica 10-04-2022:
ore 13.00, Superbike, Superpole Race, differita
ore 14.00, Superbike, Gara 2, diretta

,

CALENDARIO MONDIALE SUPERBIKE 2022

8 – 10 aprile: MotorLand Aragon, Spagna
22– 24 aprile: TT Circuit Assen, Olanda
20 – 22 maggio: Circuito Estoril, Portogallo
10 – 12 giugno: Misano World Circuit Marco Simoncelli, Italia
15 – 17 luglio: Donington Park, Gran Bretagna
29 – 31 luglio: Autodrom Most, Repubblica Ceca
9 – 11 settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia
23 – 25 settembre: Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna
7 – 9 ottobre: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo
21 – 23 ottobre: Circuito San Juan Villicum, Argentina
11 – 13 novembre: Pertamina Mandalika International Street Circuit, Indonesia
18 - 20 novembre: Phillip Island Grand Prix Circuit, Australia

Bladerunner72
31-03-2022, 11:26
Vogliate scusare ilnetto anticipodel thread ma ho preferito averlo già pronto visto che oggi si parte con la MotoGP in Argentina e prossima settimana ci sono MotoGP da Austin e appunto Superbike fa Aragon, meglio quindi fare le cose per tempo.

Bladerunner72
03-04-2022, 21:31
Van Der Mark ancora convalescenta, salta la tappa di Aragon

Il pilota olandese è ancora alle prese con il recupero dalla frattura alla gamba destra riportata in allenamento, al suo posto BMW schiererà Mikhalchic che ha già guidato la M1000RR nei recenti test.

Bladerunner72
04-04-2022, 11:22
Tanto per non perdere il visio, oggi e domani sulla pista di Aragon sono in programma le ultime due giornate di test prima del via del campionato. Ovviamente sono presenti tutte le case.

Bladerunner72
04-04-2022, 13:00
WSBK Test Aragon - Tempi a metà giornata

Toprak fa spavento
https://www.gpone.com/it/2022/04/04/sbk/toprak-fa-il-vuoto-nel-gelo-di-aragon-bautista-a-otto-decimi-fermo-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR19ePoNT2htD-6IGFjjio3hIa75PBsFfa0RedWNR4IS_lUjMlwHUiyOyes

Bladerunner72
04-04-2022, 18:26
WSBK Test Aragon - Rea chiude in testa la prima giornata

Rea Razgatioglu Bautista, premesse rispettate.
https://www.gpone.com/it/2022/04/04/sbk/aragon-1deg-rea-2deg-toprak-3deg-bautista-e-gia-sfida-mondiale-al-motorland.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR10CnmSpIojaGpXnp9DrlLRi7MM1FyVVw_KcTEfn J-Kv2VbHzA7Vzvoqbo

Bladerunner72
04-04-2022, 19:35
Bautista
https://www.gpone.com/it/2022/04/04/sbk/bautista-la-caduta-la-ducati-vibrava-sono-saltato-dalla-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0mMgW-hVzESt7SNM700m8EnvmBw5uHyshsP7icrKnkpylZokc2xeR0Hj k

Bladerunner72
05-04-2022, 10:47
Toprak Razgatioglu - Documentario

Molto bello. Tutto il cammino verso la conquista del titolo mondiale.
https://www.youtube.com/watch?v=FjEAc0MUg4g

Bladerunner72
05-04-2022, 10:48
Video teaser WSBK 2o22

https://www.youtube.com/watch?v=erkXEjG_Jaw

Bladerunner72
05-04-2022, 12:54
WSBK Test Aragon - Tempi a metà giornata

Bautista primo davanti a Rea e Razgatioglu.
https://www.gpone.com/it/2022/04/05/sbk/test-aragon-bautista-e-la-ducati-vanno-allattacco-2deg-rea-6deg-toprak.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3bhjXOgjFhO5e07S-CGUuyhpoKo_QRGiTA3RO1140xZ2ZT4JkS9MIwZyk

jocanguro
05-04-2022, 13:46
Abbonato...:lol::D:D

Bladerunner72
05-04-2022, 18:42
WSBK Test Aragon - Rea chiude col miglior tempo

Conclusi i test, da venerdì si fa sul serio.
https://www.gpone.com/it/2022/04/05/sbk/rea-incontenibile-ad-aragon-piega-toprak-e-bautista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0-av25HfcZqe3qOLKAAjb29DRZCCPGHrF4IkAKa6_N-njimfYVAKwsINk

Bladerunner72
05-04-2022, 20:49
Bautista
https://www.gpone.com/it/2022/04/05/sbk/bautista-sono-pronto-il-2019-resta-pero-unaltra-storia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Xl3M6ZjqaxLhQVpdtvakyGC921oqORWE4JLr2Y oU1kPjqViMJB9MJJps

Bladerunner72
06-04-2022, 09:48
WSBK Test Aragon - Highlights prima giornata

https://www.youtube.com/watch?v=dpOI486f2UY

Bladerunner72
06-04-2022, 09:51
Rea
https://www.gpone.com/it/2022/04/06/sbk/rea-ora-ho-le-idee-chiare-sono-pronto-come-non-mai.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kxrol7-n9Ci5QaYm2Vu_A5uD1JpCluz6eQf9bVFnzUe6F12xzVIXi72c

Bladerunner72
06-04-2022, 15:11
WSBK Test Aragon - Highlights seconda giornata

https://www.youtube.com/watch?v=ZtS2mt9M4XE

Bladerunner72
06-04-2022, 20:34
WSB - Video promo stagione 2022

https://www.worldsbk.com/it/videos/2022/2022%20WorldSBK%20Teaser%20Aragon

Bladerunner72
07-04-2022, 09:47
Aragon - Le opzioni di Pirelli

https://www.gpone.com/it/2022/04/07/sbk/pirelli-battezza-linizio-del-mondiale-delle-derivate-di-serie-ad-aragon.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13rbN7soY4WGxua_44Ifti2mAUB0VRFXq6kpnTO q4xsDtEMAZ7Ge3EuAU

Bladerunner72
07-04-2022, 13:52
Intervista a Toprak Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2022/04/07/sbk/toprak-preferisco-la-mia-yamaha-r1-ad-una-motogp-satellite.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Ohk7Ps5PwAoZJne_tvgC_RvPY_KTvhpvXIK7do pufMJB45aLvzA9SaWc

Bladerunner72
07-04-2022, 15:42
Aragon - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2022/04/07/sbk/brembo-dischi-sotto-stress-ad-aragon-200-metri-di-frenata-da-275-a-88-kmh.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Pnh6it7hZowgXKbk60jpXtYNYK22mqwthDI7mm ZAIXyqZ_76LNKlF0Tw

Bladerunner72
07-04-2022, 21:26
Presentazione stagione 2022

https://www.youtube.com/watch?v=t06K5Tk68rM

Bladerunner72
07-04-2022, 21:28
Toprak Razgatioglu - Un titolo da difendere

https://www.youtube.com/watch?v=CZN0D-Hu6IY

Bladerunner72
07-04-2022, 21:30
New sounds in Supersport

https://www.youtube.com/watch?v=CPYSDkO9ceY

Bladerunner72
08-04-2022, 10:13
Loris Baz
https://www.gpone.com/it/2022/04/08/sbk/baz-petrucci-puo-gia-vincere-ad-austin-gli-servira-anche-un-po-di-culo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2p85SxsxfbO9ezfZeeDK5ug35BrZQkuWrkpR4pO 005uwzsCfIxyxslv9Y

maybe
08-04-2022, 10:31
La Supersport quest'anno mi incuriosisce molto. Mi sa che a giugno un giretto a Misano lo faccio [emoji846]

Bladerunner72
08-04-2022, 10:52
Partita la FP1 della SBK. Dopo un quarto d'ora le Kawasaki di Rea e Lowes sono al comando, seguono Razgatioglu, Bautista, Rinaldi, Gerloff e Baz.
Proprio a fine turno Razgatioglu piazza il time attack e si inserisce al secondo posto tra le due kawasaki, ma Rea resta inavvicinabile, quasi quattro decimi il suo margine. Seguono Razgatioglu, Rinaldi, Lowes,Bautista, Gerloff e Baz.

Bladerunner72
08-04-2022, 11:29
FP1 SBK

https://i.postimg.cc/DzWbB8fC/2022sbk9.jpg (https://postimg.cc/v1sBm8V9)

Bladerunner72
08-04-2022, 12:29
FP1 WSSP

Aegerter precede Baldassarri, per ora le Ducati non impressionano

https://i.postimg.cc/bvL4j7rM/2022ssp1.jpg (https://postimg.cc/f3t8cgxj)

fiulet
08-04-2022, 13:56
Grazie Blade,sempre.
Io dico che per divertirci quest anno sarà da seguire supersport e sbk , dove potremo vedere belle battaglie ,come si usava qualche anno fa.
E mi piacerebbe qualche bel piazzamento di Axel Bassani

Attentatore
08-04-2022, 13:57
Perché non vedo le immagini?

Bladerunner72
08-04-2022, 14:04
@Attentatore
Può succedere che ogni tanto Postimage sia in aggiornamento, ed in quel lasso di tempo le immagini spariscono. Dipende anche dal browser. io uso Opera e le vedo.ma vedrai che tra un pò riappariranno.

Bladerunner72
08-04-2022, 14:08
Tra l'altro ieri avrebbero dovuto decidere eventuali variazioni o limitazioni del numero massimo di giri motore, ma non si è saputo nulla quindi suppongo resti tutto invariato. Anche perchè sarebbe stato demenziale introdurre variabili nel weekend di gara , dopo avr avuto tutto l'inverno a disposizione.

zebu
08-04-2022, 14:50
Blade per info, in realtà spesso con tapatalk non si vedono proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-04-2022, 15:06
@Zebu
Grazie della segnalazione non lo sapovo, io anche da telefono uso Opera, avevo celtoo Postimage proprio perchè mi pareva funzionasse molto bene, cerco alternative.
Prima usavo un altro programmino di editing di cui non ricordo il nome ma funzionava una volta si e due no, avevo cambiato per quello, forse con Tapatalk c'è incompatibilit. a questo unto.

Bladerunner72
08-04-2022, 15:27
Partita la FP2 della SBK.
A metà turno comanda Rea, balzato subito in vetta, seguito a meno di un decimo da Razgatioglu
A dieci minuti dalla fine partono i time attack e Bautista passa al comando col tempo di 1.49.006 seguito da Rea, Razgatioglu e Gerloff. I top 3 sono racchiusi in meno di un decimo.
Le posizioni restano invariate, Bautista chiude col miglior tempo nelle FP2. Seguono Rea, Razgatioglu, Gerloff, Lowes, Rinaldi ed un incredibile Tamburini che si mette dietro Locatelli.

Bladerunner72
08-04-2022, 16:00
FP2 SBK

https://i.postimg.cc/4NtNH2wx/2022sbk10.jpg (https://postimg.cc/svjRtctk)caricare immagini su forum (https://postimages.org/it/)

Bladerunner72
08-04-2022, 16:01
NB
Ho controllato le impostazioni di Postimage, uso l'opzione'collegamento diretto per forum', non mi pare ci possano essere altre opzioni valide. Mi confermate se si vede la classifica nel post sopra? Graie.

Someone
08-04-2022, 16:04
Yessa! Sennò sai quanto ti avevamo stressato?

Bladerunner72
08-04-2022, 16:10
Ho nel frattempo provato altri due programmi di caricamento foto e non funzionava nessuno dei due. Speriamo ora vada anche con Tapatalk.

Bladerunner72
08-04-2022, 17:00
FP2 WSSP

Ancora Aegerter ma Bulega con la Ducati è arrivato. Terzo il Balda.

https://i.postimg.cc/zGb603Vz/2022sbk11.jpg (https://postimg.cc/rDTfpV13)

Bladerunner72
08-04-2022, 18:10
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2022/04/08/sbk/toprak-ad-aragon-rea-e-piu-veloce-di-noi-ho-avuto-problemi-allanteriore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1_ocOnjLydhRHvXQIdT6lzx9itscBtfcLUeSX98 IasYYEDqFkVGLgyvMs

crash
08-04-2022, 18:26
sorprendono positivamente Mykhalcyk (miglior BMW) ed in parte il Tambu (ma per chi lo conosce...non é una sorpresa)
negativamente Redding (si vede che non é ancora riuscito a cucirsela adosso la BMW) e le Honda in generale (tanto lavoro da fare ancora) ...
Axel come sempre é un Diesel (ed animale da gara...)...

Bladerunner72
08-04-2022, 19:05
Rea
https://www.gpone.com/it/2022/04/08/sbk/rea-adesso-non-sono-piu-al-limite-con-la-kawasaki-come-un-anno-fa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3WW9Zfe0Pmuj3vveBQZyOpd69uh5gLEMKmJIVba ZgYfg736dZ8yPxkc5Y

Bladerunner72
08-04-2022, 20:10
Bautista
https://www.gpone.com/it/2022/04/08/sbk/bautista-ho-parlato-con-dalligna-sono-nella-posizione-giusta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1DhzhGZZ7EYc2UZdVO0J9SMG5OS40gWCJ6Q4Htt _nvD5W_M_lS5bmIITQ

Bladerunner72
08-04-2022, 22:48
Ultimi 5 minuti FP2 SBK

https://www.youtube.com/watch?v=p_1-pS4C9ns

Bladerunner72
09-04-2022, 09:41
Baz primo in FP3 davanti a Bautista e Rea

Il francese conferma il gran feeling con la M1000RR del Bonovo MGM Racing. Continua a stupire Phillip Oettl, quarto con la Ducati Go Eleven.

FP3 SBK
https://i.postimg.cc/jSVg7sKw/2022sbk12.jpg (https://postimg.cc/0bf0g1zP)

Bladerunner72
09-04-2022, 11:10
Baldassarri centra lo Superpole in WSSP

Aegerter e Oncu in prima fila, Bulega quarto.

Superpole WSSP - Così al via
https://i.postimg.cc/L837fNRF/2022sbk13.jpg (https://postimg.cc/dhD4cRL5)

Bladerunner72
09-04-2022, 11:32
WSBK - La Superpole è di Razgatioglu

Toprak fa il record della pista in 1.48.267 precedendo Bautista di soli 6 millesimi. Terzo Rea, quarto Rinaldi e sesto Locatelli.

Superpole SBK - Così al via
https://i.postimg.cc/pXMT0LNY/2022sbk14.jpg (https://postimg.cc/kDwqG9gB)

Bladerunner72
09-04-2022, 13:59
Parte Gara1, inizia il mondiale 2022.
Razgatioglu scatta al comando davanti a Bautista Rea e Rinaldi.
Rea salta subito Bautista ed è già duello con Toprak.
Secondo giro, Razgatioglu torna davanti ma Rea risponde subito, Bautista resta alle loro spalle.
Terzo giro, Rea Razgatioglu Bautista Rnaldi Lecuona e Lowes le prime posizioni.
Quinto giro e Razgatioglu forza l'attacco tornando al comando, i primi tre sembrano avere qualcosa in più e stanno leggermente allungando.
Sesto giro e Bautista passa davanti ma Rea risponde all'istante, oggi Johnny mi pare un castigo di Dio bisogna lasciarlo stare. Caduta di Lowes.
Altro scambio di posizioni tra Rea e Bautista. Rea non vuole far stare Bautista davanti, Intanto Toprak si mantiene alle spalle dei due.

Bladerunner72
09-04-2022, 14:19
La Ducati ha sempre un bel margine di motore e Rea cerca di rispondere nel tratto misto per impedire la fuga di Bautista. Kawasaki nettamente migliorata comunque.
Bautista perde il posteriore e rischia la caduta, Rea ne approfitta e torna davanti.
Adesso Johnny ha un pò di respiro e prova a scappare.
Sette giri alla fine e Bautista è già tornato sotto, ora bisogna fare i conti con il calo delle gomme e razgatioglu forse è in attesa di sferrare un attacco.
Cinque giri alla fine, Rea ha 4 decimi di vantaggio su Bautista che però torna facilmente sotto nel tratto veloce.
Bautista torna davanti a quattro giri dalla fine, Rea risponde. Ora non si fanno più calcoli. Altro scambio di posizioni, Rea è molto determinato.
Tre giri alla fine, se la giocano Rea e Bautista, Toprak non ne ha per stare con loro.
Rea vince Gara ! Grandissimo Johnny! Bautista è passato alla fine sel dritto ma Rea ha risposto da cannibale. Terzo Razgatioglu davanti a Rinaldi e Locatelli. Bellissima gara.

Bladerunner72
09-04-2022, 14:54
Ordine di arrivo Gara1 SBK


https://i.postimg.cc/rmkP8mPN/2022sbk15.jpg (https://postimg.cc/ns3k2HZX)

Bladerunner72
09-04-2022, 14:57
Al di là delle illusioni dei test, i valori in campo sono invariati, con un bel passo avanti di Kawasaki che però ha in sella un fenomeno assoluto.
Honda alla fine, piloti giovani o anziani, è sempre allo stesso livello e BMW pare addirittura più indietro dello scorsa stagione, hanno preso distacchi da clessidra.

pacpeter
09-04-2022, 15:30
Senza rea sarebbe una noia mortale.
Che fenomeno

Bladerunner72
09-04-2022, 16:06
Lorenzo Baldassarri vince Gara1 in WSSP

Inizio col botto per il portacolori di Evan Bros che precede Aegerter e Oncu. Quinto Bulega.


Ordine di arrivo Gara1 WSSP
https://i.postimg.cc/25bsjy71/2022sbk16.jpg (https://postimg.cc/cKW9XsjW)

Bladerunner72
09-04-2022, 17:56
Rea
https://www.gpone.com/it/2022/04/09/sbk/rea-la-ducati-e-un-razzo-ma-questo-non-significa-sia-la-moto-migliore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2amAjjQaCUsXrxM7ZltfnMh5L6UFOZNQZaPEqn7 nNhcBP2GHCaoDzUOrE

Bladerunner72
09-04-2022, 17:58
Bautista
https://www.gpone.com/it/2022/04/09/sbk/bautista-non-ho-cercato-la-vittoria-non-era-il-momento-di-duellare-con-rea.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Axe4miYJJVTwtN2j8MhT_-XOD2tG-MIe4ObvkrTbsHuIPuqRSiJAn6n0

Bladerunner72
09-04-2022, 18:22
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2022/04/09/sbk/toprak-ho-lottato-per-tutta-la-gara-con-la-mia-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0i37gWxTZBHazLvFr_VMKePIfOqZxkB9xPO6KjU q6Zp6SLm6lhLWHMEJc

Bladerunner72
09-04-2022, 19:34
Baldassarri
https://www.gpone.com/it/2022/04/09/sbk/baldassarri-allultima-curva-ho-chiesto-aiuto-a-dio-e-pensato-a-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR396k5UXweiQxdn9SrZ8vidYbrKD1nrRVVbYJyBl SF441oEqG36Kh_EHKg

maybe
09-04-2022, 20:13
Rea è sempre il cannibale. Però ho visto un Bautista molto in forma, bello tonico e motivato. Penso che ci divertiremo [emoji846]

Bladerunner72
09-04-2022, 21:09
Analisi delle velocità massime

Ducati imprendibili ma sorprende la BMW
https://www.gpone.com/it/2022/04/09/sbk/aragon-i-dolori-di-toprak-la-sua-yamaha-10kmho-piu-lenta-rispetto-alla-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1esVD2o0kaamt1M1D6J0QXkbrsGlzkXuLJBc3Kb smpspUfMdEZqgw8yKk

Bladerunner72
09-04-2022, 22:57
Ultimi 3 minuti Superpole SBK

https://www.youtube.com/watch?v=_IL4Mz06jAk

Bladerunner72
10-04-2022, 07:39
Il video commento di Carlo Baldi a Gara1

https://www.moto.it/superbike/sbk-2022-gp-aragon-ad-aragon-rea-e-piu-forte-di-bautista-e-della-ducati-video.html

Bladerunner72
10-04-2022, 09:24
WSBK - Rinaldi primo nel Warmup

Con il tempo di 1.49.721 Rinaldi precede Razgatioglu di soli 5 millesimi. Seguono Bautista, Rea (a 3 decimi), Gerloff, Locatelli, Lecuona, Lowes, Baz e Bassani.

Bladerunner72
10-04-2022, 10:59
Parte la Superpole Race.
Bautista si porta al comando tallonato da Razgatioglu che era stato il più rapido al via, botte da orbi tra i due, poi Rea, Rinaldi, Locatelli e Bassani.
Bautista prende qualche decimo di vantaggio, invariate le posizioni alle sue spalle.
Superata la metà gara e Bautista è scappato, Rea passa Razgatioglu per il secondo posto.
Rea e Razgatioglu lotta a coltello, e Rinaldi passa entrambi prendendosi il secondo posto alle spalle di Bautista.
Un giro alla fine, Bautista da solo al comando, poi Rinaldi, Rea, Razgatioglu, Lowes, Locatelli e Bassani.
Bautista stravince precedendo Rea e Razgatioglu che all'ultima curva strappa il podio a Rinaldi.

Bladerunner72
10-04-2022, 11:21
WSBK -Bautista domina la Superpole Race

Prova di forza dello spagnolo che dopo una breve scaramuccia con Razgatioglu al via, si è involato senza più essere ripreso. Rea un mastino, strappa con i denti un ottimo secondo posto, Razgatioglu agguanta il podio al'ultima curva.


Ordine di arrivo Superpole Race
https://i.postimg.cc/PJKXGgJ4/2022sbk17.jpg (https://postimg.cc/gLXF8BvX)

Bladerunner72
10-04-2022, 13:30
WSSP - Aegerter vince Gara2, Baldassarri e Bulega suk podio


Ordine di arrivo
https://i.postimg.cc/DZWhpxbW/2022sbk18.jpg (https://postimg.cc/tZH8Ytky)

Bladerunner72
10-04-2022, 13:59
Parte Gara2 della SBK.
Scatta primo Rea davanti a Bautista Razgatioglu e Rinaldi.
Bautista passa Rea sul dritto e Rinaldi attacca con successo Toprak.
Secondo giro e Rea torna davanti, deve stoppare la fuga di Bautista altrimenti Alvaro se ne va. Altra botta e risposta tra Bautista e Rea che resta al comando, terzo sempre Rinaldi davanti a Razgatioglu Lowes e Bassani
Bautista passa Rea che è attaccato anche da Rinaldi e Razgatioglu e scende quarto posto.
Bautista e Rinaldi stanno allungando, Razgatioglu terzo accusa un secondo di distacco.
Rea passa Razgatioglu per il terzo posto, Rinaldi sta andando a prendere Bautista al comando.
Siamo a metà gara e le posizioni sono cristallizzate, i primi girano sugli stessi tempi. Non mi pare che Johnny ne abbia per andare a prendere le due Ducati e anche Toprak è un pò al gancio.

Bladerunner72
10-04-2022, 14:20
Come non detto, errore di Rinaldi e Rea lo infila, secondo posto per il Cannibale.
Rinaldi aveva perso quasi un secondo in un giro, forse le gomme iniziano a calare.
Anche Rea comincia ad essere impreciso, sta provando a spingere per riprendere Bautista ma non ne ha, Alvaro ha un margine di oltre due secondi a sette giri dalla fine.
Razgatioglu attacca senza complimenti Rinaldi e si prende il terzo posto, tre giri alla fine.
Bautista vince Gara2 davanti a Rea e Razgatioglu. Seguono Rinaldi, Lowes e Bassani.

Bladerunner72
10-04-2022, 14:53
WSBK - Ordine di arrivo Gara2


https://i.postimg.cc/tRW7NzQS/2022sbk19.jpg (https://postimg.cc/23jzzh5h)

Bladerunner72
10-04-2022, 15:05
CLASSIFICA GENERALE SUPERBIKE DOPO LA PRIMA PROVA

alvaro bautista 57
jonathan rea 54
toprak razgatlioglu 39
michael rinaldi 32
iker lecuona 18
xavi vierge 18
andrea locatelli 16
alex lowes 15
loris baz 14
garrett gerloff14
axel bassani 13
eugene laverty10
illia mykhalchyk9
lucas mahias 7
philipp oettl 6
luca bernardi 4
roberto tamburini 2
scott redding 1

Bladerunner72
10-04-2022, 15:11
WSBK - Gara1, Rea vs Bautista

https://www.youtube.com/watch?v=x6tVc-mBhDc

Bladerunner72
10-04-2022, 17:13
Bautista
https://www.gpone.com/it/2022/04/10/sbk/bautista-sulla-ducati-mi-sentivo-libero-sono-stato-il-miglior-me-stesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DGBbvvTXaGHxhfOkx6V6e_Opdcl4_VIxCmZq2M p8SsqsQsAsbRFHXsJA

Bladerunner72
10-04-2022, 17:42
Rea
https://www.gpone.com/it/2022/04/10/sbk/rea-mi-piace-giocare-duro-rinaldi-e-giovane-ed-eccitato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0S28_GYq0wZQUAHDvM4KtX22o6Y7a7FGJZdVb6i LPcKrdnZJwOn_QBvPE

Bladerunner72
10-04-2022, 22:18
Razgatioglu
https://www.gpone.com/it/2022/04/10/sbk/toprak-nel-2019-bautista-non-lho-visto-una-volta-adesso-almeno-si.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1P1-M7PNPpvhwHhsmqddR78eXQ8xlDbPSH65fnCks3rgKepTcQgKpQ zDY

Bladerunner72
10-04-2022, 22:22
Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2022/04/10/sbk/rinaldi-il-gesto-a-rea-gli-ho-solo-detto-ciao.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1TXFxllpMN0vLqeSNUXbUl9FmQMHm40yAo-Xar6Amv2ZM92zJ5Cj1qtH8

Bladerunner72
11-04-2022, 07:07
Il video commento di Carlo Baldi

https://www.youtube.com/watch?v=Dnsx8sMH7bY

Bladerunner72
11-04-2022, 11:48
Redding
https://www.gpone.com/it/2022/04/11/sbk/redding-e-lincubo-bmw-i-freni-non-funzionavano-il-motore-si-surriscaldava.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2_L51J1WCUQ8brKsEADcGKVz1VcIyvu-tAcYLQnq5FCkrY7rSFxq5HaYU

Bladerunner72
12-04-2022, 19:41
Video intervista a Iker Lecuona

https://www.youtube.com/watch?v=IKIH9uEqie4

Bladerunner72
12-04-2022, 19:44
Highlights Superpole Race

https://www.youtube.com/watch?v=Uyv8Qz8Ibws

Bladerunner72
13-04-2022, 11:23
WSSP - Già scattati i vincoli tecnici per Ducati

Non si è aspettata la terza gara, come il regolamento tecnico della Superbike invece prevedeva. Restrizioni al corpo farfallato.
https://www.gpone.com/it/2022/04/13/sbk/ducati-castrata-in-supersport-ecco-cosa-ha-fatto-la-fim-alla-panigale-v2.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3nJmHGr8HA7Y7F-hI4mA0ZCCFuuEjaPGrVtdUe8aCNAYNcBUiLEJ3A-8E

Bladerunner72
14-04-2022, 19:08
Yamaha torna all'elettronica 2021

Dopo i test precampionato si dicevano meraviglio del nuovo pacchetto elettronico ma evidentemente non è così
https://www.moto.it/superbike/sbk-2022-toprak-razgatlioglu-torna-all-elettronica-2021.html

Bladerunner72
15-04-2022, 10:59
Jonathan Rea - '2022 is GO!'

Il consueto 'diario di viaggio' di Johnny.
https://www.youtube.com/watch?v=LyjlagEILyc

jocanguro
15-04-2022, 13:03
Ho visto solo gara 2... ma bellissima, quanti sorpassi e quanti corpo a corpo..
ducati grandiosa.:love3:
Bravo ALvaro e Rinaldi :D:D

speriamo ci sia sempre questa combattività e agonismo..

Grazie Blade:D

Bladerunner72
15-04-2022, 17:53
Video intervista di GPOne ad Alvaro Bautista

https://www.youtube.com/watch?v=Hf3hy6vld6A

Bladerunner72
15-04-2022, 22:16
Salvataggi miracolosi - Lorenzo Baldassarri

https://www.youtube.com/watch?v=F7WgcMJL6CI

Bladerunner72
17-04-2022, 10:18
Unfiltered - Aragon 2022

Un pò di 'dietro le quinte'.
https://www.youtube.com/watch?v=JwdKcvqYsTY

Bladerunner72
18-04-2022, 16:31
Aragon 2022 - Highlights

https://www.youtube.com/watch?v=tsOvr9ABjGU