Visualizza la versione completa : Jeans da moto Racered AAA : chi conosce?
londinese
31-03-2022, 11:05
Qualcuno conosce / ha visto / provato / letto / sa di recensioni su questa marca di jeans?
Sono italiani; fanno anche un modello a strato singolo, omologato AAA, e con una tasca esterna per mettere e togliere le protezioni alle ginocchia senza sfilarsi i pantaloni - come nei jeans Knox.
Non sono riuscito a trovare recensioni da nessuna parte.
https://racered.eu/products/raptor-blue-aaa?variant=40477440180404
marmiele
01-04-2022, 00:02
Ci credo. 300 euro quasi. E chi li compra dei jeans così cari.
..
marmiele
01-04-2022, 00:04
A parita scusa:
https://bmw.europe-moto.com/it/pantaloni-moto-bmw-motorrad/20439-pantaloni-moto-bmw-jeans-kreuzberg-uomo.html
..
londinese
01-04-2022, 09:50
I jeans BMW sono più cari e sono omologati solo A, almeno quelli sono AAA. Non sto dicendo che sono l'acquisto del secolo, ero solo curioso perché non avevo mai sentito la marca.
Sui jeans a strato singolo avevo fatto un post qua confrontando vari modelli: https://www.advrider.com/f/threads/single-layer-jeans-a-few-models-compared.1551669/
marmiele
01-04-2022, 09:55
Az hai fatto un trattato. Devo approfondire.
..
Anch'io non ho trovato notizie e sono perplesso per il made in Italy.
300 al paio è un prezzo in linea per pantaloni tecnici che non sono jeans in cotone . Ne hanno solo l'aspetto
IO usi questi https://www.pmj.it/prodotti/titanium-in-denim/ e mi trovo molto bene,anch'essi AAA e made in Italy.
londinese
02-04-2022, 10:11
I Titanium non sono solo AAA, ma sono anche omologati secondo livello secondo la vecchia omologazione, molto più stringente della nuova. Peccato per quelle cuciture orribili, ma erano necessarie per superare l'omologazione (resistenza a scoppio - strappi).
Fino a che temperatura riesci a usarli, prima che la fodera di kevkar ti cuocia troppo le gambe?
Sent from my SM-G991B using Tapatalk
OT
Gli strati singolo, ad esempio costruzione 3Layer "alpinistica" contro la 2Layer "alpinistica", permette alla prima di fare 10 mila cicli di abrasione contro i 2000 della 2L. Dipende dalla "consistenza" del tessuto stesso nei grid test. Si vede il Grind test nel video di Bennet postato da ADV rider.
Fine OT
Credo questo sia tutto sommato una costante su come lavorano le macchinette per i test. Poi, io posso dire che il comfort reale è dato non tanto dallo strato singolo o doppio, ma dal tipo di protezioni inserite. Se sono dure alla pari dei Jeans Course di XLMoto, essi rendono tutto poco confortevole. Se solo si cambiano le protezioni con certe più mobile, il prodotto diventa buono (ma non è detto quanto e se più sicuro).
Lamps
E
PS, reputo un prezzo di 300 euro, a dir la verità molto elevato per un pantalone che consuma, forse, 1,5 metri lineari di tessuto.
londinese
02-04-2022, 23:17
@kinobi, non ho capito il riferimento ai 3 vs 2 strati alpinistici. Ti riferisci alla giacche da alpinismo in GoreTex? https://www.ridestore.com/mag/2-layer-vs-3-layer-jacket/
Se ti riferisci a quello, non credo c'entri molto, perché qui si parla di strato singolo senza fodera di kevlar, con strato di jeans normale con fodera di kevlar sotto.
Se ti riferivi ad altro allora non ho capito.
Per le protezioni: molti jeans ormai vengono con i D3O Ghost livello 1, che sono praticamente piatti e morbidissimi. La D3O sul suo sito parla di ghost livello 2 ma non li ho ancora visti da nessuna parte.
Sas-tec e Oxford hanno fatto delle protezioni molto simili ma di livello 2. La Oxford li vende ma poi sui cosi ci sono i loghi di entrambe le ditte - boh? Io li ho provati, mettendoli in un paio di jeans che avevo, e sono davvero comodissimi.
Qualche link:
https://www.youtube.com/watch?v=fUGmF395vps
https://www.youtube.com/watch?v=-p7_JctoCIQ
https://www.youtube.com/watch?v=lbgY4QGs430
Ultimo commento: le protezioni nei jeans sono sempre di tipo A, cioè più piccole delle protezioni di tipo B (dimensione normale) che si trovano nei pantaloni da moto.
@kinobi, non ho capito il riferimento ai 3 vs 2 strati alpinistici.
Se ti riferisci a quello, non credo c'entri molto, perché qui si parla di strato singolo senza fodera di kevlar, con strato di jeans normale con fodera di kevlar sotto.
.
Nei test, il tessuto "unico" comunque sia esso composto, di solito performa meglio dei tessuti a fodera. Ecco perchè è plausibile che i jeans a strato unico abbiano una certificazione migliore. Nella pratica, ho visto pochissima differenza
@londinese non sono troppo pesanti rispetto ad un modello vecchio che avevo,certo che quando fa caldissimo non sono il massimo ma tutto sommato sopportabili
londinese
03-04-2022, 14:44
@stino e posso chiederti quanti anni hai?
Quelle cuciture enormi sui jeans PMJ Titanium fanno molto supergiovane... :)
Sent from my SM-G991B using Tapatalk
[emoji23][emoji23][emoji23] sono diversamente giovane 50
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |