PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP Argentina 2022


Pagine : [1] 2

Bladerunner72
25-03-2022, 17:11
Piloti e squadre sono in partenza alla volta del continente americano per la doppia trasferta di Argentina e Stati Uniti, che nell'arco di una sola settimana chiuderanno la prima fase extraeuropea del campionato. Una parentesi da molti considerata quasi interlocutoria, con riscontri e verdetti più consolidati ed attendibili una volta tornati nel Vecchio Continente. Sarà forse così, ma ormai il campionato vive alla luce della massima incertezza tanto che ogni gara fa quasi storia a sè e spesso sovverte quanto emerso nella tappa precedente. Più della geografia dunque sembrano essere la tipologia dei circuiti ed il rendimento delle gomme a determinare una scala di valori che è difficile in ogni caso definire consolidata. Che la si voglia definire incertezza o pura imponderabilità, la sostanza del discorso non cambia, si vive un pò 'alla giornata', ed i pronostici lasciano il tempo che trovano. Di certo il recente Gran Premio di Indonesia ha in gran parte contraddetto le evidenze ricavate dal primo round del Qatar, con poche conferme e non tutte in senso positivo.

KTM, PROTAGONISTA INATTESA

La prima conferma è anche quella che appariva di gran lunga meno probabile al via della stagione. Quella KTM uscita praticamente ultima forza in campo dopo i test precampionato, si trova al comando della Classifica Costruttori grazie ad una vittoria e ad un secondo posto, ottenuti per di più con piloti ed in condizioni diverse. A rimarcare, dunque, non un episodio, ma un pacchetto concreto e competitivo, sul quale peraltro gli stessi piloti, in tempi non sospetti, si erano dichiarati fiduciosi. Di certo Francesco Guidotti non avrebbe festeggiare meglio il suo nuovo ruolo di Team Manager 'Orange', e se ovviamente il risultato in pista non è dipeso da lui, è indubbio che un uomo della sua esperienza e capacità non può che rappresentare un plus all'interno del box. Il ritorno alla vittoria di Miguel Oliveira nelle difficilissime condizioni incontrate a Mandalika segna forse il definitivo recupero di un pilota entrato in profonda crisi dalla metà della scorsa stagione. Binder dal canto suo non ha confermato del tutto quanto espresso in Qatar ma ha disputato una buona prova, che gli vale il secondo posto in classifica generale. Ancora presto invece per giudicare i due 'rookies' Gardner e Fernandez, alle prese con condizioni mai incontrate prima e con una moto che comunque resta non facilissima da prendere in mano.

YAMAHA SI RIALZA, QUARTARARO CAMPIONE DI RAZZA

Anche in questo caso, parlare di risultato a sorpresa è poco, Certo il tracciato indonesiano, privo di veri allunghi e fatto in gran parte di curve veloci da raccordare, è ben più congeniale alle caratteristiche della M1 rispetto a quello di Losail, e Quartararo era stato capace di centrareuna Pole Position quanto mai preziosa. La pioggia caduta poco prima del via però suonava come una condanna, visto che il bagnato, nel passato recente, aveva puntualmente mandato a picco le M1. Questa volta invece, in parte per il grandissimo grip offerto dall'asfalto ed in parte per le straordinarie prestazioni delle gomme Rain francesi, Quartararo ha potuto lottare al meglio, colmando anche quella che appariva come la sua ultima seria lacuna. Un campione di razza dunque, capace di non arrendersi mai e di portare ogni volta a casa il miglior risultato possibile. In questo momento 'El Diablo' rappresenta una priorità assoluta per Yamaha, che dovrà fare ogni sforzo possibile per trattenerlo. Un grosso impegno economico da una parte, e l'offerta di precise e concrete garanzie tecniche per il prossimo futuro. Solo discreta invece la prova di Franco Morbidelli, giunto settimo ma staccato di quasi 20 secondi dal compagno squadra, in pratica un gap di un secondo al giro. Oltre ogni aspettativa la prestazione di Darryn Binder, debuttante in arrivo dalla Moto3, completamente a digiuno di guida sul bagnato in sella ad una MotoGP eppure capace di una rimonta prodigiosa dalle ultime posizioni, con avversari saltati come birilli. Un decimo posto finale che sarebbe potuto essere un settimo, senza qualche svarione nelle battute finali. Niente di buono anche stavolta per Andrea Dovizioso, costretto al ritiro per problemi tecnici.

ZARCO E MILLER TENGONO A GALLA LA DUCATI, DELUSIONE BAGNAIA

La realtà che si vive a Borgo Panigale ha del paradossale. Da almeno 5 anni la Desmosedici, nelle varie versioni, è con tutta probabilità la miglior moto in pista, ma continua a mancare il pilota capace di concretizzare in pieno questa supremazia tecnica. Congedato Dovizioso, si è deciso di rinunciare ad un 'frontman' di grido e puntare sui giovani, ed è ormai palese che il predestinato, almeno per questa stagione, sia Pecco Bagnaia. Un rinnovo biennale firmato ancora prima dell'inizio del campionato ne era la conferma, e, sulla scorta del gran finale dello scorso anno, le premesse erano le migliori possibili. Invece, dopo due gare, il bilancio parla di un solo punto conquistato dal torinese, quindicesimo in Indonesia dopo il ritiro per caduta in Qatar. Che sia proprio questo ruolo da predestinato a condizionare il pilota difficile dirlo, certo è che anche stavolta, a salvare il bilancio della rossa, sono state due 'spalle' come Zarco e Miller, rispettivamente terzo e quarto all'arrivo. Un secondo 'zero' anche per Jorge Martin, altro predestinato sicuramente molto veloce ma anche poco incline a concretizzare. Piloti insomma con cui ben difficilmente si può pensare di portare a casa un mondiale. Discreta la prova di Bastianini, mai troppo a proprio agio sul bagnato, capace comunque di un undicesimo posto che gli consente di restare al comando della classifica generale.

SUZUKI, UN PASSO AVANTI

Su un tracciato inedito ma che ben si sposa con le caratteristiche della GSX RR, Suzuki ha parzialmente riscattato il deludente esordio di Losail. Rins e Mir hanno chiuso rispettivamente al quinto e sesto posto, a poco più di 7 secondi dal vincitore Oliveira. Siamo però ancora al disotto di quanto i test avevano promesso e dunque tocca aspettare ulteriori verifiche per capire quale sia il reale potenziale della nuova moto. Da capire inoltre come evolverà la situazione piloti, con Mir che da tempo punta alla Honda come sua prossima destinazione.

APRILIA, UN FINE SETTIMANA DIFFICILE

Discorso opposto per Aprilia, su una pista che già sulla carta non si presentava favorevolissima ad una RSGP 2022 che continua a non avere nel 'Turning' il proprio punto di forza. Aleix Espargaro ci ha messo il solito impegno ma non è andato oltre un nono posto ad oltre 32 secondi dal vincitore, patendo dunque un gap di quasi un secondo e mezzo al giro. Ad onor del vero va detto che il bagnato non ha mai messo le ali al bravo Aleix, tanto che i tempi migliori in gara sono stati fatti segnare da Vinales, che tuttavia ha navigato in fondo al gruppo per tutta la gara.

HONDA NEL PANICO, MARQUEZ DI NUOVO A RISCHIO

Un pessimo fine settimana quello vissuto dalla Honda che riparte dall'Indonesia con all'attivo il dodicesimo posto di Pol Espargaro ed il tredicesimo di Alex Marquez. Già questo fa pensare che certi entusiastici giudizi sulla nuova moto siano stati forse un pò frettolosi, ma tutto passa in secondo piano di fronte al nuovo dramma toccato al 'capitano' Marc Marquez dopo il terrificante highside nel warmup della domenica mattina. Il trauma cranico apparentemente senza conseguenze ha invece portato al ritorno della diplopia con annesso corollario di interrogativi sul futuro. Al momento in cui si scrive, non è ancora dato sapere l'esito degli ulteriori accertamenti cui il pilota si sottoporrà nella giornata di lunedì. La speranza è che il fenomeno, di entità più lieve rispetto ai due casi precedenti, regredisca rapidamente senza ulteriori strascichi. Se così fosse, non sarebbe nemmeno esclusa l'eventualità che Marquez possa partire alla volta dell'Argentina, anche se al momento la cosa appare quasi impossibile. Il rischio concreto è che sia compromessa la stagione in corso ma soprattutto il futuro agonistico, con questo problema che potrebbe riproporsi di continuo. Conoscendo la mentalità giapponese ed il debito di riconoscenza verso il pilota, è certo che Honda aspetterà il ritorno del suo campione ma dovrà inevitabilmente pensare ad un piano B nel malaugurato caso che la situazione non si risolvesse.


IL CIRCUITO DI TERMAS DE RIO HONDO

L'impianto sorge nella provincia di Santiago Del Estere, nelle vicinanze dell'omonima località argentina ed è stato costruito nel 2007.con omologazione per gare automoblistiche e motociclistiche del massimo livello. E' stato completamente ridisegnato e modificato nel 2012 ad opera dell'architetto italiano Jarno Zaffelli e dal 2014 ospita la seconda prova del mondiale MotoGP.
La pista è lunga 4.806 metri e larga 16, si percorre in senso orario e comprende 14 curve, 9 a destra e 5 a sinistra oltre ad un lungo rettilineo in salita di 1.070 metri. Tracciato quanto mai vario e tecnico, con tratti misti e scorrevoli da raccordare intervallati da forti staccate e ripartenze. La superficie è costituita da un asfalto molto abrasivo ma che non di rado ha manifestato problemi di grip ed è quindi molto stressante per gli pneumatici, soprattutto quello anteriore.


Onboard Lap - Simon Crafar (BMW S1000RR)
https://www.youtube.com/watch?v=DOQfki4zd0o

https://i.postimg.cc/kgKGS1vq/argentina1.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/FRBN83VT/argentina3.jpg (https://postimages.org/)




ORARI TV

Il Gran Premio di Argentina sarà trasmesso in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione Sky Sporto MotoGP HD

Venerdì 1 aprile
Ore 14.00-14.50 prove libere 1 Moto3
Ore 14.55-15.35 prove libere 1 Moto2
Ore 15.50-16.35 prove libere 1 MotoGP
Ore 18.15-18.55 prove libere 2 Moto3
Ore 19.10-19.50 prove libere 2 Moto2
Ore 20.05-20.50 prove libere 2 MotoGP

Sabato 2 aprile
Ore 14.00-14.40 prove libere 3 Moto3
Ore 14.55-15.35 prove libere 3 Moto2
Ore 15.50-16.35 prove libere 3 MotoGP
Ore 17.35-17.50 qualifiche 1 Moto3
Ore 18.00-18.15 qualifiche 2 Moto3
Ore 18.30-18.45 qualifiche 1 Moto2
Ore 18.55-19.10 qualifiche 2 Moto2
Ore 19.25-19.55 prove libere 4 MotoGP
Ore 20.05-20.20 qualifiche 1 MotoGP
Ore 20.30-20.45 qualifiche 2 MotoGP

Domenica 3 aprile
Ore 15.00-15.10 warm-up Moto3
Ore 15.20-15.30 warm-up Moto2
Ore 15.40-16.00 warm-up MotoGP
Ore 17.00 Gara Moto3
Ore 18.20 Gara Moto2
Ore 20.00 Gara MotoGP


Programmazione TV8 - In attesa di conferma

Sabato 2 aprile
Ore 23.15, Moto3, Moto2 e MotoGP, Qualifiche, sintesi

Domenica 3 aprile
Ore 19.05, Moto3, Gara, differita
Ore 20.25, Moto2, Gara, differita
Ore 22.05, MotoGP, Gara, differita



CALENDARIO MONDIALE MOTOGP 2022

C6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail;
20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika;
03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo;
10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas;
24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao;
01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera;
15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans;
29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello;
05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò;
19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring;
26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen;
10 luglio: Gran Premio Finlandia, KymyRing;
7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone;
21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring;
04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano;
18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand;
25 settembre: Gran Premio Giappone, Motegi;
2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram;
16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island;
23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang;
06 novembre: Gran Premio Comunitat Valenciana, Ricardo Tormo.

Bladerunner72
25-03-2022, 17:24
Aperto il thread con qualche giorno di anticipo oer mantenere attuali tutti gli aggiornamenti sulla vicenda Marquez e relative implicazioni..

Bladerunner72
25-03-2022, 17:28
Intervista a Francesco Guidotti (KTM)

https://www.gpone.com/it/2022/03/25/motogp/guidotti-ktm-e-la-sorpresa-di-questo-inizio-2022-ma-vogliamo-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3wEHXs0EToSy-UYNnIFzIKlrlWQkbcX8lS4Ox6kT2eKZA2y3sCQ9h2PMQ

Bladerunner72
26-03-2022, 09:39
John McGuinness sulla situazione di Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2022/03/26/motogp/mcguinness-su-marquez-sembra-che-a-puig-interessi-solo-rimetterlo-in-sella.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3EVkBNA-7hczB4P2SJw8D0zf5mnRywMku1TNuh_jqbrML1mzWv84zJOVo

Duddits
26-03-2022, 16:59
John McGuinness sulla situazione di Marc Marquez

Non ci è mica andato giù leggero. In effetti, va bene l'iconografia del pilota eroe che getta cuore e tutto il resto oltre gli ostacoli, che cade ma si rialza e riparte con immutato furore. Ma forse in effetti qualche cautela in più, almeno in questo momento, Marc Marquez e soprattutto il suo entourage dovrebbero averla. Si, lo so, nessuno per dire ad un campione come lui come dovrebbe gestirsi, ma è fuori di dubbio che se continua così rischia grosso. Boh, intanto speriamo di vederlo nuovamente in pista il prima possibile, se non in Argentina almeno in Texas, anche se sarà difficile.

Bladerunner72
26-03-2022, 17:17
Se non altro quello di John è il parere di uno che di rischio ne sa.
Io credo comunque il round di Mandalika sia stato un pò anomalo sotto tanti aspetti, mi chiedo se con le gomme usate ni test Marc sarebbe ugualmente caduto quattro volte. A Losail il suo fine settimana era stato nella norma, non credo fosse impazzito all'improvviso proprio in Indonesia. Lui però, a differenza degli altri che si rassegnano, ci prova sempre e comunque, anche se gli danno le ruote quadrate. Per me la questione è tutta lì, non credo che abbia altri problemi mentali sinceramente.

Hedonism
26-03-2022, 17:35
A me ricorda il 40enne impiegato che va a giocare a calcetto dopo anni di inattività… la testa ha una velocità ed il corpo un’altra… vedi arrivare la palla e ti prepari alla scivolata per colpire al volo, ma tra quando parte l’intenzione e quando inizia lo scatto… la palla è già passata.

Bladerunner72
26-03-2022, 17:46
Insomma, adesso volerlo far passare per un pensionato bolso mi pare eccessivo e poco rispettoso, per un campione ferito. Uno che proprio grazie a quellìapproccio 'tutto o niente' ci ha esaltati per un decennio.

Bladerunner72
26-03-2022, 18:06
Vinales

Maverick, nonostante il risultato di Mandalika dice di aver trovato la strada. In effetti è stata la sola gara in cui a livello di tempi sul giro è andato più forte di Aleix... che però non ha mai avuto nel bagnato il suo punto di forza. Sulla carta Termas dovrebbe essere più favorevole per l'Aprilia.
https://www.motogp.com/it/notizie/2022/03/25/vinales-la-giornata-migliore-da-quando-sono-in-aprilia/411854

Bladerunner72
27-03-2022, 10:40
Jack Miller pronto al grande passo

'E Giacomino si sposa' :)- Scherzi a parte, sembra che questa ragazza gli abbia dato serenità, ora che vive da solo in Europa e la sua famiglia è rimasta in pianta stabile in Australia. Spero faccia una bella stagione, umanamente è una persona speciale.
https://www.gpone.com/it/2022/03/27/motogp/jack-miller-ha-deciso-il-suo-futuro-presto-allaltare-con-ruby-mau.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2-pjM7kX1CtMpCmsvwiwhKCWy6v5pX5kxhi60oGwoJHCTQ3oNXzy zhrtM

Bladerunner72
27-03-2022, 16:14
Intervista a Valentino Rossi

Riavvicinamento con Stoner, Lorenzo e perfino con Biaggi, ma giusto così, ora la vita è un'altra.
https://www.gpone.com/it/2022/03/27/motogp/rossi-la-motogp-non-mi-manca-con-biaggi-ero-stato-una-carogna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IHPO7ZAUTODDW8nYt0NVlMq02gQ8iEPYl1Fb-NzHxjj8yKLqNczGqI7E

Bladerunner72
28-03-2022, 09:48
Questa mattina Marc Marquez si sottoporrà alla visita di controllo per valutare la situazione e decidere il da farsi. Si dovrebbe satere qualcosa nel primo pomeriggio, probabilmente a mezzo comunicato ufficiale di HRC.

nic65
28-03-2022, 10:10
dita incrociate per lui ;)

Bladerunner72
28-03-2022, 10:26
Termas, here we go!

https://www.youtube.com/watch?v=IzzH3MQ0eVE

Bladerunner72
28-03-2022, 11:58
Ho inserito gli orari, sicuramente indicativi, delle differite di TV8. L'emittente precisa che possono essere soggetti a variazione, come al solito.Da notare che in Argentina tutte le sessioni di libere e le qualifiche seguono lo stesso ordine della gare, dunque la MotoGP sarà l'ultima classe a girare, dopo Moto3 e Moto2.

Hedonism
28-03-2022, 12:11
Insomma, adesso volerlo far passare per un pensionato bolso

sono evidentemente stato frainteso.

volevo dire che in questo momento c'è un gap - quanto grande non lo so - tra quello che sa fare, che sa di saper fare, e come evidentemente risponde il fisico.

il problema è che sembra che questo gap sia sufficiente a farsi male.

Bladerunner72
28-03-2022, 13:00
@Hedonism
Chiedo venia, lo avevo interpretato un pò come il 'bollito' che si rifilava a Rossi.
Io credo Mandalika non faccia testo nemmeno sulle sue condizioni, la Honda lì era completamente tagliata fuori e lui come sempre non ci ' voluto stare, a rassegnarsi, In Qatar ha fatto un weekend del tutto normale così come ì stato per tutti i test. Sarebbe molto indicativo poterlo rivedere alla prova a Termas e Austin, dove probabilmente, se fosse anche solo al 80 per cento della forma si giocherebbe la vittoria. Speriamo in un miracolo e che possa partire, anche se sarò molto difficile.

Bladerunner72
28-03-2022, 17:30
Ancoranessun alert su Marc Marquez, nemmeno dai siti spagnoli. Resto in attesa.

Bladerunner72
28-03-2022, 18:59
I temi del Gran Premio di Argentina

https://www.youtube.com/watch?v=T6ttQVRgfOw

Bladerunner72
28-03-2022, 19:03
Argentina 2016 - !00 metri piani

Guarda un pò cosa sono andati a ripescare quelli di MotoGP.com. Questo fu davvero un caso di 'Sliding Doors' che indirizzò le carriere dei due.
https://www.youtube.com/shorts/6DMeRUCTewY

Bladerunner72
28-03-2022, 19:38
Dalle indiscrezioni che circolano dalla Spagna, sembra che Marquez sia intenzionato a partire per l'Argentina, pare ci sia stato un miglioramento e la visita di oggi sarebbe dovuta servire ad ottenee il benestare dei medici. Riporto con beneficio d'inventario, al momento non ci sono ancora notizie certe.

Duddits
29-03-2022, 00:46
Dalle indiscrezioni che circolano dalla Spagna, sembra che Marquez sia intenzionato a partire per l'Argentina, pare ci sia stato un miglioramento e la visita di oggi sarebbe dovuta servire ad ottenee il benestare dei medici.

Da un lato spero di rivederlo già in Argentina, dall'altro spero che sappia controllarsi e non ripeta l'azzardo di un paio d'anni fa (pure quello con il benestare dei medici) visto quel che gli è costato.

Bladerunner72
29-03-2022, 06:21
Ancora non è comparsa nessuna notizia in merito alla situaione di Marquez, oggi presumo si saprà qualcosa.

comp61
29-03-2022, 08:56
penso che i medici non possano più sbagliare a sto giro...

Bladerunner72
29-03-2022, 10:03
Alberto Puig su Michelin

Se non altro,èil solo a metterci la faccia e dire quelloche pensa.
https://www.gpone.com/it/2022/03/29/motogp/puig-di-nuovo-contro-michelin-non-ammettono-nessun-errore.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ZyRH5wswsz7dVg62r00pNNFEX2wrtasHhLb7Ih 4V4HipNhGX4bJUAerU

Gibix
29-03-2022, 10:20
più che l'unico a metterci la faccia è l'unico a dire cavolate. quanti altri piloti di altre case hanno avuto incidenti a Mandalika causa queste gomme? team e piloti si sono adattati, magari anche rischiato meno. poi che Michelin non sia Bridgestone o Pirelli, siamo tutti d'accordo.

Bladerunner72
29-03-2022, 10:32
Puig replicava a Taramasso, che è moto 'aziendale' e probabilmente istruzione di parlare in un certo modo. Che Michelin non ammetta mai gli errori è innegabile, una volta sono i team che non sanno fare le pressioni, una volta non sanno scaldare le gomme nei forni, addirittura ai tempi di Redding il problema era il pilota troppo ciccione.
Ormai sono anni che va avanti così e se all'inizio si poteva anche sorvolare per via dell'inesperienza, ora, al settimo anno, forse qualche colpa ce l'hanno anche loro.

Kinobi
29-03-2022, 10:38
Tutto vero Gibix.
Ma le voci su Michelin che si sono sentite dai tempi del "gommino", poi ritirate fuori da Stoner, Rossi ci andò molto più cauto post 2015, e da li in poi sottotraccia da tutti. Puig ha detto quello che tutti pensano, ma non avevano coraggio di dirlo, anche perchè pare i francesi siano "permalosi". Io delle domande me le farei nell'investire sulla MotoGP se resta Michelin

Bladerunner72
29-03-2022, 11:12
Qualcuno ricorderàche qualche anno fa Vinales si lasciò scappare un 'Ste gomme di merda'... e fu obbligato da Dorna a scrivere la mail di scuse, e a scrivere 2100 volte sulla parete del box 'Prometto di non farlo più'.
Ah, se ci fosse oggi un Kenny senior, con i suoi 'Shit' e Fuck' :)

Gibix
29-03-2022, 11:16
non mi sembra che Puig sia l'unco che abbia avuto il coraggio di "dirgliele in faccia" a Michelin, diciamo che è stato l'ultimo. perchè mi sembra che a turno un pò tutti prima o poi hanno avuto qualche rimostranza verso il gommista.
tipo Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2021/09/09/motogp/bagnaia-ho-parlato-con-michelin-hanno-riconosciuto-il-problema-alla-gomma.html
è dal 2016 che c'è Michelin, nei quattro mondiali vinti da Marquez mai nessun problema?

Bladerunner72
29-03-2022, 11:23
NB
Comunicati gli orari modificati delle differite di TV). li ho corretti nel post introduttivo e sono decisamente più umani.
Ma come sempre, tutto provvisoriamente definitivo quindi massima incertezza fino all'ultimo.

Bladerunner72
29-03-2022, 11:46
Marc Marquez in miglioramento ma non correrà in Argentina

Forza Marc, comunque una buona notizia
https://www.gpone.com/it/2022/03/29/motogp/marc-marquez-non-sara-in-argentina-ma-la-sua-diplopia-sta-migliorando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3bOGvGrZiwK4TQ0Z_i0eDX8_sFF30piqKWew6Ht ra5ufU-aIRrjqBWMtE

Bladerunner72
29-03-2022, 12:38
Il commento di Zamagni sulla vicenda Marquez

https://www.youtube.com/watch?v=6pwEUuEQQhA

Bladerunner72
29-03-2022, 14:48
Termas de Rio Hondo - Le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2022/03/29/motogp/video-termas-de-rio-hondo-pista-a-due-facce-per-i-freni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3BHxzqk-3FJu_O96hw0DRKBYyVcybGczGdChyJUn7k1Xha2RQ9_RMTnpA

Bladerunner72
29-03-2022, 16:21
Dovizioso e Darryn Binder
https://www.gpone.com/it/2022/03/29/motogp/dovizioso-sono-ottimista-termas-e-una-buona-pista-per-la-m1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3kxzixUJdeUmi-tTzNebYENrVGmx10NEOXVowha6VZii2mGhUGfhKXXsE

Duddits
29-03-2022, 18:18
Il commento di Zamagni sulla vicenda Marquez

https://www.youtube.com/watch?v=6pwEUuEQQhA

A questo punto, a logica, probabilmente sarà difficile vederlo in pista ad Austin ma mai dire mai. Per quanto riguarda il commento di Zam sulle dichiarazioni di McGuinness, l'ho riletto e mi pare abbastanzo chiaro che lui sostiene che a "forzare" in qualche maniera Marquez non sarebbe Honda (come afferma Zam) ma piuttosto Puig .. e visto il personaggio proprio del tutto campato per aria potrebbe anche non essere. Ci ricordiamo di come gestiva Pedrosa?

Bladerunner72
29-03-2022, 18:43
@Duddits
Io non credo Puig abbia quel genere di potere, ai tempi lui era anche il manager di Pedrosa mentre con Marquez quel ruolo è rivestito da Alzamora. In pratica la squadra di Marc è quasi indipendente.
Penso anche io che si stia puntando a rientrare ad Austin, di fatto al momento dopo due gare Marquez nonostante lo 'zero' in Indonesia ha solo 20 punti da recuperare su Bastianini e Binder, che a meno di sorprese non penso saranno in grado di puntare al mondiale. Credo lui debba guardare soprattutto a Quartararo. In teoria la M1 dovrebbe andare bene a Termas, bisognerà però vedere quanto dovranno patire su quel rettilineo di un km e passa che oltretutto è pure in salita.
C'è da considerare poi che qui non si corre da tre anni, con tutte le implicazioni relative. In pratica si parte un pò tutti sullo stesso piano e io a pelle punterei sulla KTM. Sarà poi l'occasione per valutare il reale potenziale della Honda che qui è sempre andata forte... con Marquez però. Una prova del nove quindi per Pol Espargaro.

comp61
29-03-2022, 21:53
Io penso che mm abbia voluto fortemente rimettersi in pista e nessuno lo abbia pressato su questo é la natura del (giovane) pilota. L`errore, di chi avrebbe dovuto avere la testa sulle spalle, é stato piuttosto non fermarlo. Per la dichiarazione di puig - michelin io ci vedo molto la voglia di sviare il discorso da una moto che in mano a mm non va. Una moto di fatto "sbagliata".

Bladerunner72
29-03-2022, 22:06
Per Honda quella di Termas sarà una verifica probante, forse più di Austin dove Marquez fa una differenza tale da rendere difficile capire quanto la moto sia davvero competitiva. Bene o male n Argentina anche gli altri piloti Honda se la cavavan, dunque se dovessero fare flop le conclusioni sarebbero ovvie.
Sempre sperando Michelin non si inventi qualche altra novità, che manderebbe a monte ogni discorso.
Non saprei cosa aspettarmi da Ducati, che a memoria mi pare a Termas non abbia mai vinto, e Bagnaia qui deve assolutaente fare risultato altrimenti la situazione diventerebbe difficile. Non tanto per il distacco in classifica quanto per aspettative deluse, pressioni, clima nel box e via discorrendo.

Bladerunner72
30-03-2022, 10:15
Ezpeleta
https://www.gpone.com/it/2022/03/30/motogp/ezpeleta-spero-marquez-torni-a-portimao-ma-potrebbe-metterci-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3nPbgIQDfVFLvKjBZi8pXIROu4gUfhaec6tQ3Sk _phD4eW7vgPNhsnDy0

Bladerunner72
30-03-2022, 10:38
Video intervista a Luca Marini

https://www.youtube.com/watch?v=9BMuotr2SXo

Bladerunner72
30-03-2022, 12:01
Bagnaia e Miller
https://www.gpone.com/it/2022/03/30/motogp/pecco-bagnaia-in-argentina-voglio-dare-una-svolta-alla-mia-stagione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22WVwdAgyPW2cTE6fUwnUavC23fqZ5zdsO4INwd zQ9ze2v5_5lyHqvbA8

Someone
30-03-2022, 12:14
O.T., ma lasciami cogliere l'occasione: trovo i "pezzi" su Ezepeleta e Bagnaia + Miller di un "nulla" assoluto. Così come molti altri (di quella testata e di altre...).
Oltretutto pieni di errori di battitura, non ce l'hanno un correttore?
Va bene che i ragazzi devono essere bravi a dar gas e non certo a parlare (anche perchè non possono), ma "si stava meglio quando si stava peggio" e di cosa passasse nella testa dei campioni o aspiranti tali ci poteva essere solo un'idea.

Bladerunner72
30-03-2022, 12:44
@Someone
Io riporto le interviste da GPOne perchè sono comunque tempestivi ed iltesto è pulito, senza quell'orrendo vizio di interromperlo con i banner pubblicitari che hanno rovinato ad esempio Moto.it. Di errori di battituta poi ne faccio una marea pure io, poi però torno sul pezzo e correggo perchè sono il primo ad esserne infastidito.
;a concordo con te sulla ritualità di queste dichiarazioni, ormai dei pro forma senza sale come del resto le conferenza stampa. Non per niente quando c'era Rossi, tre quarti delle domande erano per lui anche se la gara prima era arrivato ultimo,perchè era il solo a dire ogni tanto qualcosa di interessante ed uscire dagli schemi.
Sai che sono vecchio abbastanza per aver sentito le conferenze stampa di Kenny e di Barry... erano di certo altra roba. per nn parlare Pi Rainey e Schwantz che si odiavano ferocemente e non facevano nulla per nasconderlo.
Oggi... si aprirebbero dibattiti ed interrogazioni parlamentari sul 'cattivo esempio' , ne parlerebbero pure a D'Urso e Signorini...e Dio ce ne scampi. Purtroppo è cambiato il mondo, meno male che abbiamo avuto la fortuna di respirare un pò di vita vera.
Pureio andato OT sorry.

Bladerunner72
30-03-2022, 12:50
Stefan Bradl e Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/03/30/motogp/stefan-bradl-sostituira-marc-marquez-sulla-honda-in-argentina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1VUp49SPT7MkTW3yigW8NbCLl_62YyfuEQ76hGn FqMD-edn_uSjUU1Dnc

zebu
30-03-2022, 14:41
quoto Someone, vuoto pneumatico

Blade tu non c’entri nulla, anzi secondo me fai (egregiamente) bene a citarli, proprio per i motivi che scrivi e che condivido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
30-03-2022, 15:25
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/03/30/motogp/quartararo-rio-hondo-non-e-la-pista-migliore-ma-potremo-fare-un-bel-lavoro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3m99R52lJCWVQQyj7UKqa7QnpYegLNfIQBfpmWO BQpLfZHmzDDVlVg6aQ

Bladerunner72
30-03-2022, 15:31
Marc Marquez
Esercizi di coordinazione, continuiamo a recuperare! ����

https://i.postimg.cc/4NXrJzSd/marquez10.jpg (https://postimg.cc/Wtf98JjL)
· ·

Bladerunner72
30-03-2022, 17:46
L'anteprima del Gran Premio di MotoGP.com - Con Max Biaggi

Niente male l'inglese di Max.
https://www.youtube.com/watch?v=albiHmKkSBo

Bistex
30-03-2022, 18:02
Sarà anche acciaccato ma Marc ha un fisico da paura...

comp61
30-03-2022, 22:04
é da 2 anni che vive con il fisioterapista, oltre al braccio leso era d`obbligo mantenere tutta la muscolatura. Gran lavoro e impegno sicuramente

Bladerunner72
30-03-2022, 22:20
Di certo per sopportare dua nni così devi avere una motivazione sovrumana, Credo chiunque altro si sarebbe arreso da tempo.

Bladerunner72
31-03-2022, 08:50
Oggi inizia ufficialmente il weekend di gara, con la conferenza stampa dei piloti in orario standard, le 17 italiane.

Bladerunner72
31-03-2022, 10:26
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/bastianini-e-in-argentina-le-sue-ducati-no-i-meccanici-faranno-notte.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KMnTpckqtxDgsOGCO9Ml299kdOBpN5s4gb-ccl0U7h6tZM-CI4_2P1Qo

Bladerunner72
31-03-2022, 12:17
Video intervista a Darryn Binder

A me i Binder Bros piacciono un sacco, sempre sorridenti, scanzonati. Il piccolo poi è fuori come un balcone, mi ricorda il Miller prima maniera. Comunque ha le idee chiare e sta affrontando il gran salto in modo intelligente, al contrario di quanto molti si aspettavano.
https://www.youtube.com/watch?v=CwtK5rQsnwc

Bladerunner72
31-03-2022, 12:35
I temi della gara secondo Zamagni

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-gp-di-argentina-i-temi-della-vigilia.html

eruzione
31-03-2022, 14:29
Anch'io voglio mettere un link.
Ezpeleta su rientro di Marc e nostalgia di Rossi
https://www.msn.com/it-it/sport/moto-gp/ezpeleta-fa-una-previsione-su-marc-marquez-e-ripensa-a-valentino-rossi/ar-AAVFjO8?cvid=4056ac0e660045b1f3e74c2c00445cac&ocid=winp1taskbar

Bladerunner72
31-03-2022, 15:08
Nakagami positivo al Covid, salta il Gran Premio di Argentina

Altra tegola per Honda, Takaaki trovato positivo prima della partenza per l'Argentina ma non ha sintomi e sta bene. Il rischio è che debba saltare anche Austin, in programma già la prossima settimana.
A Termas dunque il Team LCR correrà con il solo Alex Marquez.

Bladerunner72
31-03-2022, 15:40
OT
Mi prendo una soddisfazione che è per QDE, un segnale della considerazione che ha. . GPOne ci ha copiato l'idea della cronaca in tempo reale della conferenza stampa, via testo.
Sicuramente loro faranno meglio ma... essere copiati è comunque un bel segnale :) .
Qui in ogni caso si riportano le esatte parole dei pioti, senza travisarle con titoli ad effetto ed estrapolazioni varie.

Bladerunner72
31-03-2022, 16:03
Ritardo nell'arrivo del materiale, saltano le libere del venerdì

Problemi nella consegna dei container, di alcune squadre cancellato tutto il programma del venerdì, con libere e qualifiche che saranno concentrate nella sola giornata di sabato. Questo complica non poco il lavoro dei team, su una pista dove non si corredal 2019. Due sole sessioni di libere per Moto3 e Noto2, tre sessioni per la MotoGP, poi qualifiche per tutte le classi. Il programma di sabato si aprirù alle 13.45 italiane con la FP1 della Moto3-

alexcolo
31-03-2022, 16:25
Beh così fai copia incolla, molta meno sbatta... grande Blade

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
31-03-2022, 16:48
Il nuovo programma del Gran Premio di Argentina

Come detto sopra,saltacompletamente la giornata di venerdì, libere e qualifiche concentrate nella sola giornata di sabato. Ricordo che la differenza di fuso orario con l'Argentina è di 5 ore.

SATURDAY 2 APRIL 2022
08:45-09:25 Moto3™ Free Practice 1 07:35-07:55 Timing Laps
09:40-10:20 Moto2™ Free Practice 1 08:05 Medical Inspection
10:35-11:20 MotoGP™ Free Practice 1 08:15 Track Inspection
11:35-12:15 Moto3™ Free Practice 2
12:30-13:10 Moto2™ Free Practice 2
13:25-14:10 MotoGP™ Free Practice 2
14:35-14:50 Moto3™ Qualifying Practice 1
15:00-15:15 Moto3™ Qualifying Practice 2
15:30-15:45 Moto2™ Qualifying Practice 1
15:55-16:10 Moto2™ Qualifying Practice 2
16:25-16:55 MotoGP™ Free Practice 3
17:05-17:20 MotoGP™ Qualifying Practice 1
17:30-17:45 MotoGP™ Qualifying Practice 2

SUNDAY 3 APRIL 2022
09:30-09:50 Moto3™ Warm Up 08:20-08:40 Timing Laps
10:00-10:20 Moto2™ Warm Up 08:50 Medical Inspection
10:30-11:00 MotoGP™ Warm Up 09:00 Track Inspection
11:05-11:35
12:00 Moto3™ Race (21 laps)
Press Conference (immediately after the podium ceremony)
13:20 Moto2™ Race (23 laps)
Press Conference (immediately after the podium ceremony)
14:51 National Anthem
15:00 MotoGP™ Race (25 laps)
Press Conference (immediately after the podium ceremony)

Bladerunner72
31-03-2022, 16:52
L'ora delle qualifiche della MotoGP mi pare un pò estrema, forse sarebbe stato meglio sacrificare un turno di livere riducendoli a due come per le altre classi. Praticamente si gira di sera.
Tra pochi minuti la conferenza stampa dei piloti.

Bladerunner72
31-03-2022, 17:09
La conferenza stampa dei piloti è posticipata alle 17.30,preceduta dauna di Carmelo Ezpeleta che spiega i motivi della cancellazione del venerdì.

Ezpeleta
Come sapete, la scorsa prova del campionato si è svolta in Indonesia, e da lì tutto il materiale è stato spedito verso l'Argentina. con due voli cargo differenti.
Sfortunatamente, il secondo volo ha avuto un problema tecnico allo scalo di Mombasa, un problema che non è stato possibile risolvere in tempo per la ripartenza. Purtroppo ora, per via della situazione internazionale, la disponibilità di voli è ridotta del 20% e non è stato quindi possibile far partire il materiale nei tempi previsti. I container di diverse squadre (tra cui Ducati, Gresini Racing e VR46) stanno arrivando in circuito solo tra oggi e domani. Anche uno dei container di Michelin non è ancora arrivato.

Someone
31-03-2022, 17:09
Qui in ogni caso si riportano le esatte parole dei pioti, senza travisarle con titoli ad effetto ed estrapolazioni varie.

Che è appunto quanto avevo detto in ultimo. Bene così

Bladerunner72
31-03-2022, 17:36
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bastianini, Oliveira, Quartararo e Zarco.

Bladerunner72
31-03-2022, 17:50
Bastianini
Per il momento non ci è arrivato ancora niente, abbiamo solo il box vuoto, ma penso che sabato saremo in grado di provare.

Oliveira
A me manca una delle moto, certo sarà un fine settimana diverso e difficile, soprattutto per i meccanici.

Quartararo
Un peccato, incrociamo le dita perchè arrivi tutto domani. Come detto da Miguel, sarà dura per i meccanici, con una lunghissima giornata sabato e con una sessione di libere in meno.

Zarco
Di solito servono 48 ore per preparare il box ed il materiale, stavolta avremo la metà del tempo quindi sarà molto difficile. Il circuito mi piace, penso che nonostante il programma di emergenza potremo fare bene.

Bastianini
A Mandalika ho fatto la mia prima gara di MotoGP sul bagnato, poco a poco ho trovato confidenza ed a fine gara ero veloce, ho fatto diversi sorpassi, Ma ora siamo in Argentina, io qui non ho mai girato con la MotoGP dunque non so cosa aspettarmi. La GP 21 credo possa essere veloce su qualsiasi pista, quindi devo solo restare concentrato, soprattutto nella giornata di sabato, e devo essere veloce in qualifica.

Oliveira
Mandalika ha rappresentato uno step importante per me, dopo tutte le difficoltà nella seconda parte della passata stagione. Siamo stati veloci in tutte le condizioni, asciutto e bagnato, certo la vittoria ci dà fiducia per essere competitivi anche qui. Quando siamo stati in Argentina nel 2019 la moto non era competitiva, adesso la situazione è molto diversa e non vedo perchè non dovremmo essere veloci. In due gare ho fatto uno zero ed una vittoria, dunque ancora non ho ben chiaro quale sia il mio potenziale. Cercherò di migliorare in qualifica e fare il meglio possibile in gara.

Quartararo
Il fine settimana in Indonesia è stato importante, perchè c'erano tante variabili, il nuovo asfalto e la nuova gomma, ma siamo stati veloci, anche con la pioggia . Il grip sul bagnato era incredibile, mi ha sorpreso. Certo l'asfalto di Mandalika è molto aderente, qui di certo non sarà la stessa cosa. Qui non si è girato quindi la pista non sarà in condizioni ideali, io come al solito cercheò fi fare il massimo e stare nel gruppo dei migliori. Essere campione del mondo in carica al quarto anno di MotoGO è qualcosa di incredibile, ho imparato molto anche da alcune gare che sono state le peggiori della mia carriera.

Zarco
Il circuito di Termas è veloce, in particolare alcune curve sono lunghe e scorrevoli. Certo non essere venuti qui per due anni rende tutto più complicato ma spero di trovare la giusta confidenza e fare un bel risultato. Sabato bisognerà essere intelligenti e fare un buon lavoro per preparare al meglio le qualifiche. Quando la pista è sporca, è più facile per me trovare il limite, mi riesce pià difficile quando il grip migliora.

Bladerunner72
31-03-2022, 18:07
Bastianini
Avere il fine settimana su due giorni invece di tre è strano, non so se potrebbe essere una soluzione anche per il futuro.

Oliveira
Non credo sia mai successo in passat, di certo arà un'esperienza, comunque per me meglio lavorare su tre giorni.

Quartararo
Facciamo questa esperienza e vediamo come va, ma a volte la moto è difficile da mettere a punto ed un solo giorno di prove non è sufficiente. Zarco concorda.

Quartararo
Non so come preparerò il lavoro, qui il grip di solito non è granchè e come noto la nostra moto va molto bene solo quando c'à molto grip. Dobbiamo avere un pò di fortuna e vedere come sapremo adattarci.

Zarco
Per quanto riguarda gli abbassatori, io sono per la ricerca e credo fosse una strada interessante per lo sviluppo. Un peccato per noi che avevamo un vantaggio, lo useremo fino a quando si potrà.

Bastianini
Ho visto ieri la nuova chicane del Red Bull Ring, sulla carta mi sembra un pò strana, col rettilineo che diventa troppo corto, ma bisogna provarla per esprimere un parere. E' qualcosa di più adatto alla F1 che alla MotoGP.

Oliveira
L'obiettivo era ridurre la velocità e sicuramente con la chicane lo scopo è raggiunto, oltretutto in questo periodo non è cosi facile modificare e costruire qualcosa di nuovo in un circuito.

Quartararo
Per la sicurezza la modifica è di sicuro positiva, poi dal mio punto di vista tutto quello che fa calare la velocità va bene (ride)

Zarco
Secondo me hanno fatto un bel lavoro, certo guardandola sulla piantina lascia un pò perplessi ma bisogna adattarsi. Adesso credo si arriverà alla curva in quarta marcia, e ad una velocità parecchio inferiore.

Bastianini
E' abbastanza strano passare dal fuso orario dell'Indonesia a questo, che è uuasi opposto, ma siamo abituati, ho sempre con me la Melatonina che mi aiuta.

Oliveira
Soprattutto è stancante viaggiare per tante ore... ma io mi bevo una Red Bull e sono a posto (Marchetta)

Quartararo
Io mi abituo abbastanza in fretta ma comunque nn è facile, soprattutto al mattino.

Zarco
Per me è più facle quando si viaggia da Est a Ovest, comunque fa parte del nostro lavoro, Poi noi viaggiamo in Businness Class e questo aiuta a riposare meglio durante il volo.

Bastianini
Al momento non penso al mio futuro, sono felice di essere in testa al campionato ma la stagione è lunga. Voglio cercare di rimanere nelle posizioni di testa, capire meglio la moto che è incredibile, vedremo cosa sapremo fare nel corso del campionato.

Bastianini
Non saprei se qualcuno possa essere avvantaggiato da questa nuova organizzazione del gran premio, sarà importante prendere le decisioni giuste prima possibile per mettere a posto velocemente la moto.

Oliveira
Non credo qualcuno possa avere vantaggi, sarà come per le altre gare. Chi trova prima la strada sarà favorito. Quartararo concorda.

Zarco
Molto dipenderà dalle condizioni dell'asfalto, per capire quanto ci vorrà ad adattarsi.

Bladerunner72
31-03-2022, 18:41
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/morbidelli-non-ho-ancora-la-precisione-e-la-conoscenza-della-m1-di-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3w9Vy74dwT71JmNBu2IsaaRz5nO_QvkUigjZ1Cf C433H9gaC-g-UhSgxU

Bladerunner72
31-03-2022, 19:00
Gran Premio di Argentina - La preview di Simon Crafar

Simon: 'Sabato si salta la pausa pranzo ' :)
https://www.youtube.com/watch?v=EoS8rNRRpJY

Bladerunner72
31-03-2022, 20:55
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/bagnaia-spero-di-correre-una-gara-in-meno-farebbe-la-differenza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0p7DMedPQdUZyOJiYK-eaovxXth13WNS26N6CRIzDpNYVuGyxzkaEmYCA

Miller
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/jack-miller-ducati-e-una-famiglia-aiuteremo-il-team-gresini.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR213q8Uy1NFtGcG9YMVdthUCfS-agPUe7TikMh94hkmCE-q4M8xO6Ohz70

Marini e Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/marini-in-una-notte-i-meccanici-dovranno-fare-il-lavoro-di-due-giorni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3WPdrt2YSUP9woGpyCV03YMScZjD2XC6C3rjCOW hT4VN4NRbG8pBX9u1U

Bladerunner72
31-03-2022, 21:08
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/dovizioso-un-gp-di-2-giorni-lavevo-proposto-in-safety-commission.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3mfINC1sohpLdYJ8oSzVVLBuD-lPP02sG0JmFT72cEabr5XX7dj14M8fk

Bladerunner72
31-03-2022, 22:16
Rins e Mir
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/suzuki-rins-e-mir-meno-prove-libere-forse-saranno-un-vantaggio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3yHybnyTohB9JnxxDtbShiO3nGyXBLgzaq0bbKT 8wNS2Q7zej5z5aWvXQ

Bladerunner72
31-03-2022, 23:43
'Meet your Heroes' - Video intervista a Pecco Bagnaia & Jack Miller

https://www.youtube.com/watch?v=MNyqg0hIiIQ

Bladerunner72
01-04-2022, 00:08
Puig
https://www.gpone.com/it/2022/03/31/motogp/puig-marquez-sta-pensando-a-come-velocizzare-il-suo-recupero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1X0XMmqWCiLlyFI7bpTqfItwgQFV-miAncGJ9rLsKZ2C9LFioSo5S0YnI

Bladerunner72
01-04-2022, 00:27
Il commento di Zamagni sulla situazione a Termas

https://www.youtube.com/watch?v=d2J3cvEj9vY

Bladerunner72
01-04-2022, 09:13
L'aereo cargo rimasto fermo in avaria a Mombasa è partito (o partirà) dal Kenia solo stamattina, e deve fare uno scalo intermedio per arrivare poi in Argentina solo nel tardo pomeriggio. Io la vedo durissima per il gran premio. Sono attese oltre 100.000 persone, se salta tutto quqalcuno farà un bagno di sangue, non Dorna che sarà assicurata, ma qualcuno alla fine dovrà pagare.

Bladerunner72
01-04-2022, 11:15
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/04/01/motogp/vinales-non-sono-preoccupato-delle-prestazioni-ma-del-poco-tempo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1D2HrerEMHqrgnaQEFfa293-xyCNsA41q-QiBrlF9blZIOJzS85vPr-JY

Bladerunner72
01-04-2022, 12:02
L'aereo più pazzo del mondo è fortunatamente partito questa mattina da Mombasa come sperato, ma arriverà in Argentina solo verso sera. Poi si dovranno trasporto le casse in circuito, ed i meccanici provvederanno ad allestire i box e preparare le moto. Sicuramente un lavoro che si protrarrà per tutta la notte.

Bladerunner72
01-04-2022, 12:39
GPOne qui nell'articolo parla di arrivo del cargo a notte inoltrata, a me risultava in arrivo alle 18, comunque riporto.
https://www.gpone.com/it/2022/04/01/motogp/il-volo-del-cargo-bsc4042-partito-da-mombasa-monitorato-da-flightradar24.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3V0MDLza4wJi0J3C9LxlgEFLZ8jnTMU5pMQnYgb X4ysJdmI7LNnij7rmE

zebu
01-04-2022, 13:09
a me risulta annullato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-04-2022, 14:20
@Zebu
Ti riferisci al volo o al gran premio? A me non è ancora arrivato nessun alert del genere, ma mi pare non si stia mettendo benissimo.
Comunque vada, sarebbe l'ennesimo gran premio falsato, e stavolta non per colpa di Michelin. Alcune squadre sono lì da giorni, possono lavorare con calma e domattina avranno tutto pronto con meccanici e tecnici freschi e riposati. Altri finiranno di approntare tutto poco prima delle libere, ammesso ce la facciano. Forse questa bulimia da gran premi inizia a presentare il conto, si vuole seguire la F1 senza posseserne la stessa capacità logistica ed organizzativa.

zebu
01-04-2022, 14:30
mi riferivo al GP ma chiedevo conferma perché arrivata la info a mia figlia su instagram quindi non propriamente affidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
01-04-2022, 14:38
Ah ecco, per ora sul sito Dorna non dicono nulla ma temo fortemente che sia possibile. Tropoe incognite e anche troppi rischi, qui poi la pista p sempre molto sporca e ci mette un pò a migliorare, figuriamoci con un giorno di libere in meno.
Per ora in rete si parlasolo di annullamento delle libere di oggi, aspetto altre notizie.

Bladerunner72
01-04-2022, 15:16
Fabio Quartararo
Di solito i miei venerdì sono più emozionanti ����

https://i.postimg.cc/MTcpwYpH/quartararo5.jpg (https://postimg.cc/vgssLf9w)

maybe
01-04-2022, 15:59
Secondo me piuttosto che annullare il GP li fanno correre tutti col Piaggio Boxer ! [emoji51]

Grazie Blade x gli aggiornamenti !

Bladerunner72
01-04-2022, 16:06
@Maybe
C'è da dire che le penali non toccherebbero a Dorna... e questo forse potrebbe rendere meno accaniti nel voler correre a tutti i costi. Certo sarebbe comunque una figuraccia di dimensioni bibliche, soprattutto nei confronti del pubblico argentino.

Bladerunner72
01-04-2022, 16:17
Alex Briggs: 'In una notte si può essere pronti'

Uno dei leggendari tecnici australiani di Doohan e Rossi spiega il lavoro. Non ci vuole troppo tempo per preparare le moto, a patto che il pilota non sia caduto nella gara precedente. A,tra cosa invece l'allestimento di box e hospitality, che normalmente richiede una giornata intera. Qui poi già domenica sera si dovrà sbaraccare e impacchettare di nuovo tutto per Austin.
https://www.gpone.com/it/2022/04/01/motogp/quanto-ci-vuole-per-preparare-una-moto-da-gara-risponde-alex-briggs.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Y2XpvSGb5eNz0ZfldQCttgrlDSHg-TnfIGydmaQLhwOZPQSlNWVmt7v8

Bladerunner72
01-04-2022, 16:35
Pablo Nieto
https://www.gpone.com/it/2022/04/01/motogp/nieto-normalmente-serve-quasi-un-giorno-per-preparare-box-e-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR11Tvrw9ybAJXvb9o0ZCytqaW60LJgrFcxBKshej koZPd4j_T4s9UWsibE

Bladerunner72
01-04-2022, 16:55
'Inside the Paddock' - Il venerdì a Termas

Scenario irreale, ed è annunciato un pubblico record in arrivo da tutto il Sudamerica.
https://www.youtube.com/watch?v=BkDNFb7A6vw

Duddits
01-04-2022, 16:56
E va pure di lusso che il fuso orario gioca a favore e regala qualche ora extra, pensate se invece il trasferimento fosse stato dal sudamerica all'indonesia ...

Bladerunner72
01-04-2022, 17:05
Infatti, è quello che diceva ieri Zarco in conferenza stampa parlando degli effetti del Jet Lag che si soffrono molto di più facendo il giro inverso.
Chissà a che punto è il trabiccolo volante, è un 747 ma non so perchp adesso me lo immagino come una roba alla Flinstones, che per atterrare bisogna metter giù i piedi.:)

Bladerunner72
01-04-2022, 17:13
In questo momento in diretta su MotoGP.com c'è una bella intervista a Pol Espargaro, in cui spiega con dovizia di particolari tecnici il suo feeling con la nuova RCV. Se poi la renderanno disponibile sul canale Youtube la posterò, molto interessante. Pol parla un inglese orrimo e si capisce tutto senza problemi.

Bladerunner72
01-04-2022, 17:18
Video intervista di MotoGP.com a Pol Espargaro

Detto fatto, ecco l'intervista.
https://www.youtube.com/watch?v=GqhjqfAt6Cs

Someone
01-04-2022, 17:52
A,tra cosa invece l'allestimento di box e hospitality, che normalmente richiede una giornata intera

Blade, tira fuori la foto di King Kenny (ma ce ne sono ovviamente altri) che dorme tra i ricambi e mandala a queste "fighette" :lol:

Bladerunner72
01-04-2022, 18:04
@Someone

Basta chiedere. Ecco l'hospitality del King alla 200 Miglia di Imola :)

https://i.postimg.cc/Znt7hgBV/kenny2.jpg (https://postimages.org/)

crash
01-04-2022, 18:12
dai Blade... c'é molta gente nel paddock che ha un inglese molto ma molto peggiore/maccaronico di Pol... :)

Bladerunner72
01-04-2022, 18:15
Video intervista di Zamagni a Matteo Flamighi

https://www.youtube.com/watch?v=UQYr_Lzyqok

Bladerunner72
01-04-2022, 18:20
Video intervista di MotoGP.com a Remy Gardner

https://www.youtube.com/watch?v=Mv36bIEV7Kw

Someone
01-04-2022, 18:23
Basta chiedere

Sei una garanzia! :lol:

Duddits
01-04-2022, 19:54
Ma ancora non si sa nulla? Si corre o no?

Bladerunner72
01-04-2022, 19:59
@Duddits
Finchp non atterra il trabiccolo, non c'è nulla di certo Dalle notizie che avevo trvoato io dovrebbe essere già atterrato, ma GPOne parlava di arrivo a notte fonda.

cicerosky
01-04-2022, 20:05
Blade, tira fuori la foto di King Kenny (ma ce ne sono ovviamente altri) ... e mandala a queste "fighette" [emoji38]

Piccolo ot , ricordo quand'ero giuovane ai mondiali allora credo europei di enduro le squadre dell'est davanti a tutti i fortissimi della DDR che dormivano mangiavano insieme a meccanici staff ecc tutti su dei pullman scassati.., abilitati. ..e poi vincevano anche

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Bladerunner72
01-04-2022, 20:51
Cambiano ancora gli orari - Il nuovo programma del Gran Prmio di Argentina

Ricordo che la differenza di fuso orario con l'Italia è di 5 ore.


https://i.postimg.cc/BnjQMxVZ/oraritermas.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
01-04-2022, 20:54
Nakagami falso positivo, in volo per l'Argentina

Ormai un manicomio, il controtest effettuato dal giapponese ha dato per due volte esito negativo, Taka dovrebbe essere in pista domani se anche il tampone effettuato in circuito confermerà la negatività.

Bladerunner72
01-04-2022, 20:59
Dunque con il nuovo programma la MotoGP effettuerà FP1. FP2 e qualifiche tutte a fine giornata, si finirà quasi alle 23 ora italiana. Pare abbastanza demenziale ma evidentemente vogliono dare più tempo ai meccanici e affidare a Moto3 e Moto2 il 'lavoro sporco' di pulire la pista.
Domani si inizia alle 13.15 italiane con la FP1 della Moto3, gli orari delle gare di domenica restano invariati.

Bladerunner72
01-04-2022, 21:56
Saputo ora che lo spostamento dei turni della MotoGP a fine giornata è dovuto al ritardo del volo, che non avrebbe consentito la prepara<ione delle moto in tempo per la mattinata. Cancellata la FP3 della MotoGP, dunque tutte e tre le classi disputeranno solo FP1 e FP2.

comp61
01-04-2022, 23:09
si sa già tra i "big" della motogp chi ha già la moto nel box? Quarta mi sembra l`abbia già pronta!?

Bladerunner72
01-04-2022, 23:14
@Comp61
Quello che so per certo è che manca una parte del materiale di Ducati e KTM e tutto il materiale di Gresini Racing e VR46, oltre ad un container di gomme Michelin.
Sicuramente manca anche molto altro, visto che i cargo erano due e quindi metà della roba sarà ancora dispersa. Spero a quest'ora l'aereo sia arrivato.

Bladerunner72
02-04-2022, 00:22
Cargo arrivato in Argentina, il Gran Premio è salvo

Erano giuste le notizie che avevo, il cargo è arrivato in Argentina poco dopo le 18 ora locale (23 italiane). Ora però il materiale deve arrivare in circuito dall'aeroporto, comunque la gara si farà.

Bladerunner72
02-04-2022, 00:25
'Inside the Paddock' - Con Paolo Ciabatti e Francesco Guidotti

Paolo Ciabatti spiega con chiarezza quello che sarà il programma di lavoro per la giornata di domani che si annuncia infernale.
https://www.youtube.com/watch?v=u3pEFsjLCr4&t=289s

robygun
02-04-2022, 01:07
. . Forse questa bulimia da gran premi inizia a presentare il conto, si vuole seguire la F1 senza posseserne la stessa capacità logistica ed organizzativa.

È la taccagneria a presentare il conto, non posso credere che il Motomondiale non possa permettersi i servizi di una Compagnia Cargo di livello..

Gibix
02-04-2022, 08:30
Senza la “taccagneria” della Dorna, qualche squadra della MotoGP non sarebbe lì, e di si sicuro la maggior parte di Moto2 e Moto3. Il problema è proprio il voler scimiottare la F1. Peró non si può non apprezzare la forza di volontà e il lavoro di Ezpeleta nel trovare soluzione ai problemi.

Bladerunner72
02-04-2022, 09:03
Infatti io apprezzo quello che ha fatto e sta facendo Dorna, non dimentichiamo che negli ultimi due anni è riuscita ad organizzare e portare avanti un mondiale tra difficoltà enormi. La critica era su questo continuo aumento del numero di gare, con date ravvicinatissime e spostamenti che non concedono tregua nè margini di sicurezza. Già nella seconda parte della scorsa stagione il personale delle squadre era sfinito e quest'anno sarà ancora peggio.

Gibix
02-04-2022, 09:44
Vedi @Blade, il punto è che non siamo mai contenti. Negli ultimi due anni, molti a criticare che correre solo in Europa o fare due gare sullo stesso circuito non era un mondiale, come se il mondiale lo facessero le piste e non i piloti le squadre le case di paesi diversi. Poi se girano il mondo come palline da ping pong, allora dovrebbero gestire meglio il calendario e le piste. Mah. Senza dubbio, rimbalzare da una parte all’altra del globo lo trovo anche immorale, per l’inquinamento e lo spreco di denaro che comporta il continuo spostamento un villaggio di 3mila e passa persone come quello del motomondiale. Poi qui a vietare l’abbassatore Ducati per una questione di costi…

Bladerunner72
02-04-2022, 10:03
@Gibix
Qui io sempre dato atto a Dorna di aver fatto un miracolo, ad organizzare due mondiali nel 2020, all'inizio dell'emergenza e con enormi difficoltà. Secondo me il format fino al 2019 era perfetto, 19 gare con due trasferte al di fuori dell'Europa, una ad inizio ed una a fine stagione e pause ragionevoli. Va da sè che aggiungere gare, magari in nuovi paesi, sia anche una necessità per portare nuova linfa, però c'è un limite oggettivo e fisico che si rischia di superare, con il rischio che qualcuno non riesca a stare al passo. Le squadre sono obbligate a strutturarsi aumentando investimenti e personale, e non dimentichiamo che un team storico come Gresini racing è tuttora privo di un main sponsor.

Bladerunner72
02-04-2022, 10:19
NB
E' ovviamente cambiato l'orario della differita di TV8 per la giornata di oggi, stavolta non per colpa dell'emittente. La sintesi delle qualifiche slitta alle 23.15 e pare sia limitata alla sola MotoGP. Invariati al momento gli orari delle differite di domenica.

Bladerunner72
02-04-2022, 11:19
Vista la necessitò di cancellare le FP3 della MotoGP, la durata di FP1 e FP2 della Top Class sarà di 60 minuti . Raddoppiata la durata del Warmup di domani, che sarà di 40 minuti.

Bladerunner72
02-04-2022, 13:12
Ci siamo, inizia la maratona, si andrà avanti senza interruzione fino alle 23 italiane.
Parte la FP1 della Moto3, a Termas sono le 8.15 del mattino, cielo sereno.
I team hanno lavorato per tutta la notte. I ragazzi di Dunlop sono arrivati in pista alle 2.30 del mattino per aiutare i colleghi di Michelin, che non avevano ancora a loro disposizione i macchinari per il montaggio delle gomme sui cerchi. Un gesto da 'Continental Circus' di altri tempi, bravi.

Bladerunner72
02-04-2022, 13:19
Tra i team che erano senza materiale, anche Leopard e Ajo. Le prime casse sono arrivate in circuito solo all'una del mattino, praticamente 6/7 ore di tempo per preparare tutto.
E' stata allungata anche la durata delle FP di Moto3 e Moto2, portata a 50 minuti invece dei soliti 40. Fa piuttosto freddo vista l'ora, 11 gradi la temperatura nell'aria.

Bladerunner72
02-04-2022, 13:43
Siamo a metà sessione ed il Live Timing deve ancora svegliarsi, tempi comunque alti, c'è polvere in pista.
Al comando Masia in 1.50.594 davanti a Oncu, Foggia, Sasaki e Garcia.

Bladerunner72
02-04-2022, 13:57
FP1 Moto3 - Tempi dopo mezz'ora

1
7
D. FOGGIA
1:50.396
2
10
D. MOREIRA
+0.046
3
5
J. MASIA
+0.198
4
24
T. SUZUKI
+0.290
5
53
D. ÖNCÜ
+0.324
6
28
I. GUEVARA
+0.413
7
71
A. SASAKI
+0.545
8
11
S. GARCIA
+0.819
9
99
C. TATAY
+0.843
10
43
X. ARTIGAS
+0.900
Full Live

Bladerunner72
02-04-2022, 14:04
Molto promettente questo Moreira, rookie brasiliano che già a Mandalika aveva centrato la prima fila, poi persa per problemi tecnici. C'è da dire che secondo i piloti Termas è una pista molto semplice da imparare, al contrario ad esempio di Austin giudicata forse la più difficile da interpretare.

Bladerunner72
02-04-2022, 14:08
FP1 Moto3

Foggia chiude al comando, tempi discreti, siamo a un secondo dal record della pista che però risale a tre anni fa.

1 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'49.268 17 19 239.1
2 28 Izan GUEVARA SPA Solunion GASGAS Aspar Team GASGAS 1'49.373 17 20 0.105 0.105 242.9
3 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'49.489 17 19 0.221 0.116 236.9
4 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'49.591 16 18 0.323 0.102 235.1
5 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'49.769 19 21 0.501 0.178 233.3
6 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'49.773 16 18 0.505 0.004 237.3
7 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'49.861 20 20 0.593 0.088 238.2
8 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'49.934 17 19 0.666 0.073 233.8
9 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'49.934 17 20 0.666 236.4
10 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'49.980 17 17 0.712 0.046 237.8
11 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'50.163 21 21 0.895 0.183 236.0
12 11 Sergio GARCIA SPA Solunion GASGAS Aspar Team GASGAS 1'50.318 20 20 1.050 0.155 238.7
13 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'50.397 18 21 1.129 0.079 234.2
14 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'50.399 20 20 1.131 0.002 236.4
15 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'50.540 17 20 1.272 0.141 236.9
16 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'50.540 14 17 1.272 234.7
17 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'50.552 16 18 1.284 0.012 236.4
18 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'50.569 18 20 1.301 0.017 234.2
19 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'50.624 18 20 1.356 0.055 236.0
20 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'50.653 16 19 1.385 0.029 237.3
21 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'50.706 20 21 1.438 0.053 232.9
22 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'50.752 16 19 1.484 0.046 232.0
23 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'50.802 19 20 1.534 0.050 231.2
24 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'51.081 18 19 1.813 0.279 237.8
25 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 1'51.191 18 19 1.923 0.110 236.0
26 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'51.321 16 18 2.053 0.130 234.2
27 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'51.357 16 18 2.089 0.036 232.0
28 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'51.797 18 18 2.529 0.440 236.4
29 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 1'51.988 19 19 2.720 0.191 237.8

Bladerunner72
02-04-2022, 14:48
FP1 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
37
A. FERNANDEZ
1:43.847
2
35
S. CHANTRA
+0.286
3
54
F. ALDEGUER
+0.587
4
9
J. NAVARRO
+0.642
5
96
J. DIXON
+0.681
6
14
T. ARBOLINO
+0.770
7
40
A. CANET
+0.796
8
64
B. BENDSNEYDER
+0.815
9
51
P. ACOSTA
+1.006
10
22
S. LOWES
+1.036
Full Live

Bladerunner72
02-04-2022, 15:08
Inizio in salita per Acosta che è caduto danneggiando la moto, altro lavoro per i meccanici.

Bladerunner72
02-04-2022, 15:15
FP1 Moto2

Il mio Aldeguer si conferma un fuoricasse, tenetelo d'occhio perche sto ragazzino va veramente forte.

1 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'43.356 19 19 286.2
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'43.486 23 23 0.130 0.130 285.6
3 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'43.672 17 21 0.316 0.186 283.6
4 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'43.775 18 19 0.419 0.103 287.5
5 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'43.781 18 18 0.425 0.006 284.9
6 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'43.824 19 20 0.468 0.043 283.6
7 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 1'43.887 21 21 0.531 0.063 286.9
8 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'43.904 24 24 0.548 0.017 283.6
9 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'43.937 22 22 0.581 0.033 283.6
10 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.130 22 23 0.774 0.193 280.4
11 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'44.220 22 24 0.864 0.090 285.6
12 75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.348 22 22 0.992 0.128 283.6
13 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'44.571 19 23 1.215 0.223 283.0
14 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'44.605 18 18 1.249 0.034 283.6
15 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'44.731 16 18 1.375 0.126 283.6
16 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'44.789 18 21 1.433 0.058 285.6
17 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'44.803 19 19 1.447 0.014 281.7
18 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'44.853 8 9 1.497 0.050 288.9
19 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.905 18 21 1.549 0.052 284.3
20 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'44.926 21 21 1.570 0.021 280.4
21 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'44.996 20 23 1.640 0.070 283.6
22 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'45.002 20 20 1.646 0.006 285.6
23 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.018 13 13 1.662 0.016 277.3
24 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'45.135 22 22 1.779 0.117 286.9
25 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'45.408 20 24 2.052 0.273 281.1
26 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.479 23 23 2.123 0.071 284.3
27 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'45.597 21 21 2.241 0.118 283.0
28 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'45.785 16 19 2.429 0.188 282.3
29 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'46.352 17 18 2.996 0.567 278.6

Bladerunner72
02-04-2022, 15:28
Partita la FP2 della Moto3. In questa sessione si decide l'accesso diretto alla Q2.

Bladerunner72
02-04-2022, 15:50
FP2 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
11
S. GARCIA
1:49.258
2
28
I. GUEVARA
+0.461
3
24
T. SUZUKI
+0.552
4
5
J. MASIA
+0.659
5
7
D. FOGGIA
+0.782
6
99
C. TATAY
+0.838
7
82
S. NEPA
+0.894
8
31
A. FERNANDEZ
+1.044
9
27
K. TOBA
+1.046
10
43
X. ARTIGAS
+1.162
Full Live

Bladerunner72
02-04-2022, 16:19
FP2 Moto3

1 28 Izan GUEVARA SPA Solunion GASGAS Aspar Team GASGAS 1'48.962 20 20 238.7
2 5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'48.985 18 19 0.023 0.023 239.6
3 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 1'49.144 16 16 0.182 0.159 237.8
4 16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'49.169 18 18 0.207 0.025 236.4
5 11 Sergio GARCIA SPA Solunion GASGAS Aspar Team GASGAS 1'49.258 9 17 0.296 0.089 238.2
6 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 1'49.361 8 16 0.399 0.103 234.7
7 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 1'49.430 9 12 0.468 0.069 239.6
8 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 1'49.472 19 20 0.510 0.042 236.4
9 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 1'49.623 16 17 0.661 0.151 234.2
10 43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'49.790 15 15 0.828 0.167 236.4
11 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 1'49.869 10 16 0.907 0.079 235.5
12 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 1'49.897 8 15 0.935 0.028 236.0
13 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'49.966 15 18 1.004 0.069 233.8
14 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 1'49.968 21 22 1.006 0.002 236.4
15 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 1'50.023 15 18 1.061 0.055 235.1
16 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 1'50.051 9 15 1.089 0.028 236.9
17 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 1'50.174 13 13 1.212 0.123 230.3
18 19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'50.181 11 15 1.219 0.007 236.4
19 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'50.197 15 19 1.235 0.016 234.2
20 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 1'50.203 17 18 1.241 0.006 236.0
21 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 1'50.223 19 20 1.261 0.020 235.5
22 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 1'50.276 9 15 1.314 0.053 233.8
23 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 1'50.749 14 20 1.787 0.473 234.7
24 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 1'50.815 11 17 1.853 0.066 236.9
25 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 1'50.824 7 13 1.862 0.009 231.2
26 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 1'50.924 13 17 1.962 0.100 228.7
27 22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 1'51.113 11 15 2.151 0.189 232.5
28 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 1'51.944 16 16 2.982 0.831 234.2
29 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 1'52.012 9 16 3.050 0.068 232.5

Bladerunner72
02-04-2022, 16:36
Partita la FP2 della Moto2. Per qualche strano motivo, nn escono le classifiche complete delle FP1 Moto2, appena ci saranno le sostituirò ai Live Timing postati in precedenza.

Bladerunner72
02-04-2022, 16:57
FP2 Moto2 - Tempi a metà sessione

1
54
F. ALDEGUER
1:43.732
2
37
A. FERNANDEZ
+0.087
3
96
J. DIXON
+0.163
4
79
A. OGURA
+0.236
5
14
T. ARBOLINO
+0.417
6
35
S. CHANTRA
+0.428
7
13
C. VIETTI
+0.509
8
40
A. CANET
+0.530
9
75
A. ARENAS
+0.656
10
22
S. LOWES
+0.732
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 17:24
Fp2 Moto2

1 54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'43.502 12 17 280.4
2 37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'43.562 17 21 0.060 0.060 283.0
3 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 1'43.824 14 22 0.322 0.262 284.3
4 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 1'43.837 15 19 0.335 0.013 284.9
5 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'43.849 19 20 0.347 0.012 283.0
6 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'43.861 17 17 0.359 0.012 284.9
7 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 1'43.932 15 20 0.430 0.071 283.6
8 9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 1'44.008 12 18 0.506 0.076 285.6
9 75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 1'44.079 18 18 0.577 0.071 279.8
10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.149 5 19 0.647 0.070 282.3
11 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 1'44.160 7 8 0.658 0.011 280.4
12 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 1'44.215 16 20 0.713 0.055 281.1
13 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 1'44.233 20 24 0.731 0.018 279.2
14 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'44.238 15 19 0.736 0.005 279.8
15 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 1'44.249 24 25 0.747 0.011 286.2
16 84 Zonta VAN DEN GOORBE NED RW Racing GP KALEX 1'44.364 15 19 0.862 0.115 283.0
17 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'44.391 12 20 0.889 0.027 283.6
18 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.415 15 16 0.913 0.024 281.1
19 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 1'44.419 11 18 0.917 0.004 284.3
20 2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 1'44.536 7 15 1.034 0.117 281.1
21 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 1'44.712 15 19 1.210 0.176 279.2
22 61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 1'44.771 21 21 1.269 0.059 278.6
23 19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 1'45.015 17 19 1.513 0.244 281.1
24 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 1'45.051 6 21 1.549 0.036 286.2
25 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 1'45.111 6 17 1.609 0.060 279.2
26 4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX 1'45.272 20 22 1.770 0.161 279.8
27 28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 1'45.346 19 21 1.844 0.074 283.6
28 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 1'45.411 20 20 1.909 0.065 278.0
29 12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 1'45.757 4 13 2.255 0.346 276.7

Bladerunner72
02-04-2022, 17:34
Parte la FP1 della MotoGP.
Simon Crafar al box Gresini, hanno lavorato ininterrottamente dalle 2 del mattino ma ora è tutto pronto, grazie anche all'aiuto dei ragazzi del Team Ducati.
Nakagami alla fine ce l'ha fatta e può scendere in pista, anche l'ultimo tampone fatto qui è stato negativo.

Bladerunner72
02-04-2022, 17:41
Primo riferimento Nakagami 1.43.246.
Nakagami 1.41.540 davanti a Martin e Binder.
Aleix Espargaro 1.41.040.
Quartararo 1.40.549 davanti a Binder e Rins.
Nakagami torna al comando col tempo di 1.40.473. Morbidelli sale al quinto posto.
Quartararo scende a 1.39.990.

Bladerunner72
02-04-2022, 17:55
FP1 MotoGP - Tempi dopo 20 minuti

1
20
F. QUARTARARO
1:39.990
2
33
B. BINDER
+0.289
3
36
J. MIR
+0.388
4
12
M. VIÑALES
+0.414
5
30
T. NAKAGAMI
+0.483
6
88
M. OLIVEIRA
+0.648
7
63
F. BAGNAIA
+0.674
8
42
A. RINS
+0.677
9
21
F. MORBIDELLI
+0.703
10
41
A. ESPARGARO
+0.725
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 18:04
Il giro più veloce in gara appartiene a Rossi con il tempo di 1.39.019 e risale addirittura al 2015 (era Bridgestone). Oggi comunque si dovrebbe scendere sotto 1.39.
Miller sale al secondo posto, Rins terzo.
Aleix Espargaro 1.39.847 davanti al fratello Pol, Quartararo scende al terzo posto davanti a Vinales, ottimo inizio delle Aprilia.
Aleix scende a 1.39.509.

Bladerunner72
02-04-2022, 18:16
FP1 MotoGP - Tempi dopo 40 minuti

1
41
A. ESPARGARO
1:39.509
2
20
F. QUARTARARO
+0.390
3
44
P. ESPARGARO
+0.448
4
12
M. VIÑALES
+0.490
5
36
J. MIR
+0.520
6
63
F. BAGNAIA
+0.632
7
30
T. NAKAGAMI
+0.720
8
88
M. OLIVEIRA
+0.720
9
43
J. MILLER
+0.721
10
42
A. RINS
+0.736
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 18:21
Rins scavalca Quartararo e si mette al secondo posto.
Nakagami primo in 1.39.486 davanti a Aleix, Mir, Rins e Bagnaia.
Quartararo 1.39.216. Partiti i time attack.
Quartararo 1.39.155 davanti a Rins. Grande Bezzecchi, settimo.Gardner ottavo.
Oliveira terzo, Bezzecchi casco rosso al T2.
Bezzecchi secondo !! Strepitoso.
Nakagami si riprende il miglior tempo, 1.39.028. poi Quartararo, EspP, EspA e Bezzecchi.

Bladerunner72
02-04-2022, 18:38
FP1 MotoGP

1 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'39.028 24 25 335.3
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.155 25 28 0.127 0.127 330.9
3 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.223 23 24 0.195 0.068 332.7
4 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.224 18 19 0.196 0.001 336.2
5 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.230 20 21 0.202 0.006 338.1
6 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'39.274 25 26 0.246 0.044 337.1
7 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.318 25 26 0.290 0.044 329.2
8 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'39.396 22 23 0.368 0.078 336.2
9 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.425 24 26 0.397 0.029 336.2
10 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'39.427 26 26 0.399 0.002 335.3
11 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.589 18 19 0.561 0.162 336.2
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.622 24 25 0.594 0.033 334.4
13 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'39.704 20 22 0.676 0.082 332.7
14 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'39.756 24 27 0.728 0.052 334.4
15 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'39.802 23 27 0.774 0.046 336.2
16 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.830 20 20 0.802 0.028 334.4
17 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.899 19 21 0.871 0.069 335.3
18 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.960 26 27 0.932 0.061 330.0
19 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'40.004 18 20 0.976 0.044 335.3
20 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'40.182 23 24 1.154 0.178 333.6
21 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.293 22 23 1.265 0.111 333.6
22 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'40.346 22 23 1.318 0.053 334.4
23 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'40.474 24 26 1.446 0.128 330.0
24 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.721 13 26 1.693 0.247 330.9

Bladerunner72
02-04-2022, 18:40
Incredibile Nakagami, arrivato nella notte dopo le peripezie con i test Covid, Honda si conferma, qui del resto ha sempre fatto bene, ottimo inizio per Aprilia, unica Ducati in top ten quella di Bezzecchi. Tutti i rookies hanno impressionato, qui si partiva un pò tutti da zero e questo ha giocato a loro favore.

Bladerunner72
02-04-2022, 18:55
Parte la Q1 della Moto3.
Passano in Q2 Yamanaka, Nepa. Rossi e Kelso.

Bladerunner72
02-04-2022, 19:35
Q2 Moto3 - Così al via

1
11
S. GARCIA
1:48.429
2
71
A. SASAKI
+0.171
3
28
I. GUEVARA
+0.195
4
54
R. ROSSI
+0.297
5
66
J. KELSO
+0.306
6
96
D. HOLGADO
+0.436
7
43
X. ARTIGAS
+0.514
8
16
A. MIGNO
+0.524
9
24
T. SUZUKI
+0.621
10
10
D. MOREIRA
+0.632
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 19:48
Parte la Q1 della Moto2.
Passano in Q2 Beaubier, Gonzalez, Van Den Goorbergh e Schrotter.

Bladerunner72
02-04-2022, 20:29
Q2 Moto2 - Così al via

Il 'mio' Aldeguer un fenomeno, 16 anni e pole position in Moto2, E si chiama ...Fermin :) . Prima fila per Arbolino, Vietti sesto.

1
54
F. ALDEGUER
1:43.306
2
37
A. FERNANDEZ
+0.150
3
14
T. ARBOLINO
+0.207
4
75
A. ARENAS
+0.309
5
96
J. DIXON
+0.316
6
13
C. VIETTI
+0.339
7
35
S. CHANTRA
+0.365
8
79
A. OGURA
+0.404
9
64
B. BENDSNEYDER
+0.421
10
18
M. GONZALEZ
+0.455
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 20:41
Parte la FP2 della MotoGP. A conferma dell'ottimo potenziale Aprilia segnalo che entrambi i piloti hanno fatto il tempo in FP1 senza montare la Soft nuova nel finale.
Primo riferimento Aleix Espargaro 1.39.769 davanti a Oliveira e Morbidelli.
Aleix 1.39.293 poi Martin e Quartararo.
Aleix 1.39.116, Bezzecchi secondo.
Aleix 1.38.956 miglior tempo di giornata finora, Bez sempre secondo.
Ricordo che il record della pista è di Marquez in 1.37.3 e risale al 2014.

Bladerunner72
02-04-2022, 21:00
FP2 MotoGP - Tempi dopo 20 minuti

1
41
A. ESPARGARO
1:38.956
2
72
M. BEZZECCHI
+0.294
3
89
J. MARTIN
+0.420
4
5
J. ZARCO
+0.463
5
36
J. MIR
+0.622
6
43
J. MILLER
+0.637
7
63
F. BAGNAIA
+0.656
8
30
T. NAKAGAMI
+0.661
9
20
F. QUARTARARO
+0.692
10
88
M. OLIVEIRA
+0.771
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 21:03
Vinales secondo a 43 millesimi da Aleix! Forse finalmente ha trovato la strada.
Caduto Pol Espargaro, perdita di anteriore alla Curva 1.
Sempre Aleix primo davanti a Vinales Bezzechi e Zarco.
Problema sulla KTM di Binder che ha funato in staccata, forse una perdita d'olio finito sullo scarico.
Quartararo sale al quarto posto.

Bladerunner72
02-04-2022, 21:22
FP2 MotoGP - Tempi dopo 40 minuti

1
41
A. ESPARGARO
1:38.956
2
12
M. VIÑALES
+0.043
3
72
M. BEZZECCHI
+0.294
4
20
F. QUARTARARO
+0.334
5
5
J. ZARCO
+0.368
6
42
A. RINS
+0.399
7
23
E. BASTIANINI
+0.400
8
89
J. MARTIN
+0.420
9
63
F. BAGNAIA
+0.434
10
33
B. BINDER
+0.540
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 21:23
Vinales primo, 1.38.454, ha montato la soft.
Partonno i time attack, qui ci si gioca la Q2.
Aleix torna davanti, 1.38.244, è Aprilia Power! Mir terzo e Oliveira quarto.
Binder scavalca Oliveira ed è quarto, anche KTM si conferma.
Morbidelli ottavo e Bastianini nono per ora sono in Q2.
Quartararo terzo alle spalle delle Aprilia, Rins quarto. Inostri al momento sono tutti usciti dalla top ten. Sette minuti alla fine.
Caduto Darryn Binder.
Tre minuti alla fine, non sembra facilissimo scalzare le Aprilia dalla vetta.
Bagnaia undicesimo ha solo un giro ancora per tentare di rientrare in top ten.
Pecco ci prova e Bezzecchi gli si incolla dietro. Caduto Bezzecchi, bandiere gialle, game over per Bagnaia e anche per Bastianini. Bene invece Miller che agguanta il terzo posto allo scadere.

Bladerunner72
02-04-2022, 21:43
FP2 MotoGP

Potere Aprilia!

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.244 17 18 335.3
2 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.454 17 21 0.210 0.210 339.9
3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'38.463 21 22 0.219 0.009 337.1
4 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'38.471 20 26 0.227 0.008 330.9
5 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'38.548 21 22 0.304 0.077 336.2
6 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'38.619 22 27 0.375 0.071 337.1
7 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'38.626 21 23 0.382 0.007 336.2
8 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'38.704 18 23 0.460 0.078 336.2
9 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'38.797 20 25 0.553 0.093 341.8
10 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'38.915 24 24 0.671 0.118 336.2
11 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'38.924 19 25 0.680 0.009 333.6
12 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'38.943 18 23 0.699 0.019 335.3
13 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'38.951 23 24 0.707 0.008 336.2
14 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'38.959 20 23 0.715 0.008 331.8
15 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'38.973 16 21 0.729 0.014 342.7
16 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'38.985 19 20 0.741 0.012 338.1
17 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.178 16 21 0.934 0.193 336.2
18 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'39.503 16 17 1.259 0.325 333.6
19 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'39.553 23 24 1.309 0.050 335.3
20 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'39.600 17 22 1.356 0.047 332.7
21 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'39.749 20 25 1.505 0.149 331.8
22 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'39.940 21 25 1.696 0.191 330.9
23 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'40.040 14 20 1.796 0.100 336.2
24 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'40.078 15 17 1.834 0.038 334.4

Bladerunner72
02-04-2022, 21:57
Grandissima Aprilia, subito veloce con entrambi i piloti, e quattro Ducati in top ten ma anche stavolta manca quella più attesa. Per il resto, KTM ancora al top sulla terza pista differente, bene le Suzuki e Quartararo sempre il solo a tenere a galla la Yamaha. Honda indietro dopo lexploit in FP1.

Bladerunner72
02-04-2022, 22:03
Parte la Q1 della MotoGP.
La moto di Pecco non sembra a posto, molto nervosa, pompa in accelerazine.
Nakagami primo in 1.38.913 davanti a Bastianini e Oliveira.
Confermo, problemi sulla moto di Pecco che rientra ai box. Ora da un ralenty sembra gli sia rimasto bloccato l'abbassatore posteriore in uscita di curva. Pecco molto nervoso al box, si cerca di rimandarlo in pista.
Bagnaia in pista, al momento è ultimo con un giro in 1.42. E' uscito con la seconda moto che però pare abbia un assetto diverso, serve un miracolo.
Pecco ci sta provando, è dietro di tre decimi.
Pol Espargaro primo, 1.38.501 davanti a Nakagami Bagnaia e Morbidelli.
Bastianini terzo e anche Bagnaia resta fuori, partirà 14mo. Passano Pol Espargaro e Nakagami.

.

Bladerunner72
02-04-2022, 22:23
Q1 MotoGP

1
44
P. ESPARGARO
1:38.501
2
30
T. NAKAGAMI
+0.022
3
23
E. BASTIANINI
+0.065
4
63
F. BAGNAIA
+0.109
5
21
F. MORBIDELLI
+0.304
6
88
M. OLIVEIRA
+0.370
7
72
M. BEZZECCHI
+0.376
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.437
9
73
A. MARQUEZ
+0.594
10
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.625
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 22:32
Parte la Q2 della MotoGP.
Vinales 1.38.880 al primo giro lanciato.
Caduto Miller! Non ci voleva.
Aleix spara 1.38.108, tempone! Poi Martin e Quartararo.
Miller torna in pista con la seconda moto.
Aleix Espargaro, Martin, Quartararo, Miller, Rins e Zarco le posizioni al termine del primo stint.
Martin 1.37.839! Peccato per Aprilia, mi sa che sarà dura fare meglio. Un giro ancora per provarci.
Aleix sta volando! Aleix Pole position!!!! 1.37.688!!! Grandissimi!
Marini terzo !

Bladerunner72
02-04-2022, 22:48
Q2 MotoGP - Così al via

1
41
A. ESPARGARO
1:37.688
2
89
J. MARTIN
+0.151
3
10
L. MARINI
+0.431
4
44
P. ESPARGARO
+0.477
5
12
M. VIÑALES
+0.508
6
20
F. QUARTARARO
+0.593
7
42
A. RINS
+0.767
8
36
J. MIR
+0.828
9
5
J. ZARCO
+0.849
10
30
T. NAKAGAMI
+0.888
Full Live Timin

Bladerunner72
02-04-2022, 22:50
Aleix torna in pole position dopo 7 anni, la fece con la Suzuli nel 2015. L'ultima pole position Aprilia in Top Class risale al paleozoico, con jeremy McWilliams a Phillip Island. Che meraviglia. al box sono impazziti :)

comp61
02-04-2022, 22:52
Brava Aprilia e bravo Aleix che ci ha sempre creduto!!! Complimenti! Per Bagnaia si prospetta una annata fotocopia di quella 2021?

Bladerunner72
02-04-2022, 23:01
Un piacere vedere l'Aprilia in pista, io volevo scommettere sulla pole ma poi il tempone di Martin sembrava impossibile da superare. Aleix invece ci ha voluto provare, ha guidato in maniera splendida. Proprio bravi.
ma meno male che p finita sta giornata, speriamo non ne capiti ai un'altra così. :)

Bladerunner72
03-04-2022, 06:25
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/04/02/motogp/bastianini-guardero-i-dati-di-martin-e-marini-e-cerchero-la-rimonta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR33VF53aW2Ar05vwzGk2TefcK5A5_ut_daP78PZD OMWlj6C00FtCdtndwo

Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/quartararo-miller-era-in-traiettoria-non-e-corretto-guidare-cosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3jHz5ouLmNf7_ztoVXzskw4pwtMLaKMRjLiifoR b3zmSXFKpcld-Ovghg

Bladerunner72
03-04-2022, 06:29
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/04/02/motogp/espargaro-sono-orgoglioso-della-pole-ma-saro-felice-solo-dopo-la-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3rP3qa84bKF0MfT2CpM9Hd0W1ubcRKfOHAuIw9O Ktx0TZXTilhQ2AxlQQ

Miller
https://www.gpone.com/it/2022/04/02/motogp/jack-miller-ho-ricevuto-una-penalita-e-non-so-cosa-ho-fatto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR07hikx1A1Gpd6ukHdgksybPCKeLPqxPPObohe5P dtKErsDDO5Ro10aJZ8

maybe
03-04-2022, 06:33
Buongiorno. ieri sera nelle interviste mi ha fatto davvero impressione la sicurezza dimostrata da Marini.

Bladerunner72
03-04-2022, 06:37
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/pecco-bagnaia-sono-stato-lento-ed-ero-nervoso-devo-chiedere-scusa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1pTV7p2AddQns_jnqh4CS78beTdY-d2XA-HCcRi6PmU3EHRnO7ROrYCfo

Marini e Martin
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/marini-e-martin-due-ducati-in-prima-fila-ma-sono-un-premio-di-consolazione.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2EDPSe6cbIvKvOJndqVXXCCfFOdy0f1WYxf2OaM xPgPlnssKo32yx6eEc

Bladerunner72
03-04-2022, 06:40
Aleix Espargaro - Pole Position Lap

https://www.youtube.com/watch?v=JiCLLP1S0SU

Bladerunner72
03-04-2022, 07:24
Ultimi cinque minuti Q2 MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=Hjhell4nGGs

Bladerunner72
03-04-2022, 09:22
Sintesi qualifiche MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=-qG97hzNryI

Kinobi
03-04-2022, 09:28
Moto2 e MotoGP con moto Made in Veneto al top.
Un peccato sia passato inosservato su Sky.

Gibix
03-04-2022, 09:30
ma meno male che sua finita sta giornata, speriamo non ne capiti ai un'altra così. :)

&Blade, scusa, ma c’è ne fossero altre giornate così con l’Aprilia che vola :)
poi, mi sembra che alla fine, anche senza due sessioni di FP, si sia svolto tutto in maniera ottimale e senza stravolgimento di valori. E se avessero trovato la pista in condizioni degne di un mondiale, sarebbe stato ancora meglio. Alla faccia (come sempre) del catastrofismo mediatico.

Bladerunner72
03-04-2022, 10:05
@Gibix
Mi riferivo alla maratona non stop, mi son fatto 11 ore attaccato al pc mangiando una cotoletta tenuta in mano tipo panino e la mia metà con il piatto sotto per non sbriciolare sulla tastiera :). ieri Ovvio che ben vengano risultati così.
By the way... oggi vince Aleix, nessuno ha il suo passo, ha 3 decimi su tutti in condizioni di gara. Credo solo Binder abbia il potenziale per seguirlo.
Gli argentini hanno fatto un lavoro eccezionale, non dimentichiamo che un anno fa qui a Termas c'era stato un mega incendio che aveva completamente distrutto il paddock e parte dei boxes, hanno rimesso in piedi tutto in modo perfetto ed in tempi rapidi nonostante tutti i problemi di Covid e simili.

Paolo67.
03-04-2022, 10:13
Ma la Ducati, secondo voi, sta puntando tutto sull'uomo giusto ?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-04-2022, 10:25
@Asso ciale
A rischio di andare controcorrente, in uno dei post introduttivi ai GP di quest'anno lo avevo scritto, hanno tanti piloti forti ma non hanno un uomo da mondiale. Tutti troppo incostanti e facili all'errore, anche il 'predestinato' Martin, io non ci avrei mai puntato. Velocissimo si, tre quattro volte l'anno, per il resto tanti errori e cadute gratuite, e così i mondiali non si vincono. Oggi il solo uomo che dà vere garanzie di solidità secondo me è Quartararo. Lui si, campione vero e capace di puntare sempre al titolo. Bagnaia, Martin, Zarco, Miller... voi credete seriamente che siano piloti in grado di portare a casa il titolo ?
Poi certo si puà anche vincere un mondiale per caso, come capitato a Mir due anni fa, ma solo se tutti gli altri lo buttano via.

jocanguro
03-04-2022, 11:07
vincere un mondiale per caso, come capitato a Mir due anni fa

concordone !!
per gli altri piloti, forse l'anno prossimo qualcuno matura e diventerà un nuovo campionissimo.. ad oggi concordo su tutto,
ma questo comunque porta spettacolo, allineamento di prestazioni, o alternanza di botte di fortuna o di sfighe, rimescolano continuamente il mondiale.
e questo è un bene per lo spettacolo...
:D:D:D

Grande aprilia !!!!!!!!!:D

Paolo67.
03-04-2022, 11:08
Concordo, manca il pilota che tira fuori il massimo dalla situazione, adattandosi ad un mezzo non a punto aggiungendo loro un plus, quelli attuali arrivano solo quando hanno a disposizione una moto una spanna sopra agli altri...se non cadono.
Del resto piloti così non è che ce ne siano molti, uno sta correndo, l'altro ha problemi fisici.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-04-2022, 11:12
Resta inspiegabile il problema tecnico capitato a Bagnaia. Fin dal giro di lancio la moto aveva un comportamento stranissimo, con oscillazioni e pompaggi violenti del posteriore. Io ho avuto la netta sensazione che fosse rimasta 'seduta' per il bloccaggio dell'abbassatore, ma non hanno detto nulla del genere quindi ho sicuramente visto male. Comunque non pareva un problema di regolazioni, ed il fatto che l'abbiano rimandato in pista dopo un minuto sta a significare che l'inconveniente era abbastanza 'grossolano e banale da risolvere.

Bladerunner72
03-04-2022, 11:56
Le considerazioni di Zamagni dopo le qualifiche

Tutto condivisibile... a parte il pronostico. Per me oggi vince Aleix, e metto Binder sul podio.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022-gp-argentina-spunti-domande-e-considerazioni-di-zam-dopo-le-qualifiche.html

Gibix
03-04-2022, 12:29
@Blade, nel “malaugurato” caso Aleix vincesse oggi, l’Aprilia perderebbe le concessioni?

Bladerunner72
03-04-2022, 12:40
@Gibix
No, ogni casa che rientra nel beneficio ha a disposizione 6 punti concessione 'spalmati' nell'arco di due stagioni. La vittoria vale 3 punti, il secondo posto 2 ed il terzo 1. Finora Aprilia ha ottenuto solo un terzo posto con Aleix lo scorso anno, quindi con una vittoria andrebbe a 4 punti totali e sarebe ancora all'interno del range previsto per le concessioni.
Va detto però che una volta perse, le concessioni lo sono in via definitiva, non si potranno più ottenere nemmeno in caso di totale mancanza di risultati negli anni a venire.

Kinobi
03-04-2022, 12:53
Bagnaia, Martin, Zarco, Miller... voi credete seriamente che siano piloti in grado di portare a casa il titolo ?

Mi sa sono 4 mondiali in 4. Perchè no?

Bladerunner72
03-04-2022, 13:35
Perchè la MotoGP è un'altra cosa secondo me. Il livello è molto pià alto, sia come piloti che soprattutto come mezzi tecnici e fare la differenza è ben più difficile. Ma per carità, posso sicuramente sbagliarmi, però secondo me piloti tanto incostanti ed inclini all'errore difficilmente porteranno a casa un titolo in Top Class. Pecco è fortissimo, grande talento, ma si sa che la testa gioca un ruolo fondamentale e mi pare che proprio la solidità sia il suo tallone d'Achille. E da certe mezze frasi buttate lì da Tardozzi mi sa che qualche pressione gliela stiano mettendo, come è inevitabile avendo puntato tutto su di lui,

bim
03-04-2022, 13:51
Stasera, dopo 3 gare, faremo le prime considerazioni…hai dimenticato Bastianini, c’è anche lui, purtroppo per ufficiali e Pramac…..forse sono troppi galletti con la stessa moto…ma serve, se non ci fossero gli altri galletti veloci, ora saremmo a dire che Ducati non va piu’!

Bladerunner72
03-04-2022, 13:58
@Bim
Lo volevo specificare, non ho consideratoBastianini solo perchp secondo me alla lunga il discorso dell'ufficiale 'a metà'. inevitabilmente peserà. Ma se io fossi chi decide i piloti in Ducati (Domenicali) , e dovessi scegliere tra Martin e Bastianini ... punterei su Bastianini, ma proprio senza nemmeno pensarci.
Molto pià solido e concreto, sempre secondo me. ovvio.
Per i piloti, purtroppo o hai la fortuna di avere in casa un fenomeno stile Marquez o Quartararo e punti tutto su di lui. oppure, se hai degli ottimi piloti punti alle vittorie di tappa- Ed è quello che sta succedendo in Ducati, dove hanno vinto praticamente tutti ma nessuno è mai andato nemmeno vicino a giocarsi il bersaglio grosso... a parte Dovi.
Tanti galli nel pollaio, tutti a tentare di aggiudicarsi la sella del povero Miller che sembra aver preso le consegne di Petrucci, ovvero quello petennemente in discussione. E forse, alla faccia della bizzarria del personaggio, il più solido di testa è proprio lui, perchè credo la sua posizione sia difficilissima da sostenere.

nic65
03-04-2022, 14:11
io credo che in Ducati dovrebbero fare lo sforzo di dare il materiale delle ufficiali anche alle squadre private....i piloti sarebbero tutti più sereni,invece c'è l'ansia del privato che brama la moto ufficiale e l'ufficiale che soffre la pressione della retrocessione e/o licenziamento

pasquakappa
03-04-2022, 14:14
Aprilia 333 km / ora . :!::!::!:

Grazie Blade !

Duddits
03-04-2022, 14:17
Oggi il solo uomo che dà vere garanzie di solidità secondo me è Quartararo. Lui si, campione vero e capace di puntare sempre al titolo. Bagnaia, Martin, Zarco, Miller... voi credete seriamente che siano piloti in grado di portare a casa il titolo ?

In effetti al momento Fabio è l'unico che anche in condizioni di relativa inferiorità è sempre e comunque davanti a giocarsela. Da dire anche che alla fine della scorsa stagione Pecco se non fosse caduto a Misano avrebbe portato a casa 5 vittorie su sei gare, era un bel segnale di solidità e maturazione raggiunta, certo che se poi tutti gli anni impiega mezzo campionato a mettersi in bolla le possibilità di arrivare al mondiale si riducono perchè gli altri non stanno ad aspettare.

Bladerunner72
03-04-2022, 14:18
Ci siamo, inizia la giornata.
Tra poco il via al Warmup della Moto3, cielo sereno e condizioni perfette.
Ricordo che per le pregresse difficoltà, i Warmup sono stati raddoppiati nella durata, 20 minuti per Mot3 e Moto2 e 40 minuti per la MotoGP.

Bladerunner72
03-04-2022, 14:41
Questo ragazzino brasiliano, Moreira, è un altro da tenere d'occhio, è sempre davanti in tutte le sessioni, poi qui è un pò a casa, mi aspetto faccia una gran gara.

Bladerunner72
03-04-2022, 14:43
Warmup Moto3

1
53
D. ÖNCÜ
1:48.615
2
28
I. GUEVARA
+0.095
3
10
D. MOREIRA
+0.460
4
11
S. GARCIA
+0.521
5
5
J. MASIA
+0.533
6
99
C. TATAY
+0.710
7
7
D. FOGGIA
+0.804
8
66
J. KELSO
+0.820
9
48
I. ORTOLÁ
+0.840
10
71
A. SASAKI
+0.941
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 14:51
Parte il Warmup della Moto2.
MotoGP.com riporta che Fermin Aldeguer, che ha centrato la Pole Position ieri all'età di 16 anni e 330 giorni, è il pilota più giovane della storia ad essere riuscito nel'impresa nella categoria intermendia. Il primato precedente apparteneva a Jorge Lorenzo che ci riuscì a 18 anni e spiccioli.

Bladerunner72
03-04-2022, 15:14
Warmup Moto2

Aldeguer si prende anche il Warmup e fa il record della pista! Fenomeno. Ottimo Vietti, bello solido anche qui.

1
54
F. ALDEGUER
1:42.547
2
13
C. VIETTI
+0.283
3
40
A. CANET
+0.500
4
22
S. LOWES
+0.585
5
37
A. FERNANDEZ
+0.601
6
96
J. DIXON
+0.657
7
35
S. CHANTRA
+0.673
8
79
A. OGURA
+0.784
9
14
T. ARBOLINO
+0.840
10
23
M. SCHROTTER
+0.852
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 15:16
Ottimi tempi nei Warmuo, la pista è probabilmente parecchio più veloce di ieri. Forse finalmente cadranno i record della MotoGP che risalgono a 7 anni fa.

Bladerunner72
03-04-2022, 15:21
Parte il Warmup della MotoGP
Puig intervistato da Simon Crafar dice che entro martedì si saprà se Marc Marquez potrà essere in pista ad Austin.
Primo riferimento Bastianini 1.40.249 davanti a Zarco e Morbidelli.
Zarco 1.39.452 poi Martin e Bezzecchi.
Aleix davanti a tutti. 1-39-305, Bezzecchi secondo.
Quartararo primo. 1.39.287.
Binder 1.39.046 poi Nakagami e Quartararo.
Quartararo 1.38.892. Caduto Bezzecchi, senza conseguenze. Bagmaia al momento 11mo a mezzo secondo.
Oliveira scavalca Binder esale al secondo posto. Occhio alle KTM oggi.
Aleix ora secondo e Vinales terzo, le Aprilia sono sempre lì.
Aleix al comando. 1.38.723.

Bladerunner72
03-04-2022, 15:41
Warmup MotoGP - Tempi a metà sessione


1
41
A. ESPARGARO
1:38.723
2
20
F. QUARTARARO
+0.169
3
88
M. OLIVEIRA
+0.319
4
33
B. BINDER
+0.323
5
89
J. MARTIN
+0.339
6
30
T. NAKAGAMI
+0.350
7
36
J. MIR
+0.487
8
23
E. BASTIANINI
+0.531
9
12
M. VIÑALES
+0.599
10
21
F. MORBIDELLI
+0.647
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 15:44
Aleix scende a 1.38.648. Gran passo.
Scivolato anche Marini.
Secondo taramasso di Michelin, la scelta delle gomme è obbligata, Hard anteriore e Soft posteriore. Per qualche strano motivo che nemmeno lui si spiega, la Soft posteriore è più stable e consistente della Medium.
Migliora Bagnaia che sale al quinto posto a tre decimi da Alrix.
I ragazzi di MotoGP.com parlando di Vinales dicono che per lui è vitale trovare l'intesa con Aprilia, è in gioco il suo futuro in Top Class. Pare infatti che nessuna altra casa sia interessata a lui.
Rins sale al terzo posto alle spalle di Aleix e Quartararo. Quarto Martin quinto Vinales sesto Bagnaia.

Bladerunner72
03-04-2022, 16:03
Warmup MotoGP

1 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.648 11 15 341.8
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'38.892 8 21 0.244 0.244 337.1
3 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'38.912 16 18 0.264 0.020 340.8
4 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 1'38.933 10 17 0.285 0.021 340.8
5 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 1'38.939 11 19 0.291 0.006 339.0
6 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 1'38.954 11 19 0.306 0.015 342.7
7 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.042 10 21 0.394 0.088 337.1
8 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 1'39.046 7 18 0.398 0.004 336.2
9 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 1'39.073 5 20 0.425 0.027 340.8
10 5 Johann ZARCO FRA Pramac Racing DUCATI 1'39.085 14 19 0.437 0.012 344.6
11 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 1'39.172 17 20 0.524 0.087 339.0
12 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.184 15 17 0.536 0.012 344.6
13 44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 1'39.237 15 17 0.589 0.053 338.1
14 21 Franco MORBIDELLI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 1'39.240 15 19 0.592 0.003 336.2
15 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'39.335 15 16 0.687 0.095 339.9
16 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.437 4 12 0.789 0.102 341.8
17 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 1'39.518 5 22 0.870 0.081 341.8
18 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 1'39.524 5 22 0.876 0.006 339.9
19 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'39.661 12 19 1.013 0.137 335.3
20 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 1'39.706 17 18 1.058 0.045 339.9
21 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 1'39.746 9 20 1.098 0.040 338.1
22 49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 1'39.779 13 18 1.131 0.033 341.8
23 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 1'39.792 14 21 1.144 0.013 341.8
24 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 1'39.802 9 18 1.154 0.010 339.9

Bladerunner72
03-04-2022, 16:53
Le Moto3 sono in griglia,condizioni ideali, gara sulla distanza di 21 giri.

Bladerunner72
03-04-2022, 16:59
Parte la Moto3.
Scatta primo Garcia davanti a Sasaki e Rossi. Foggia resta 11mo dopo la partenza in quarta fila.

Bladerunner72
03-04-2022, 17:05
Posizioni al secondo giro

1
28
I. GUEVARA
2:35.297
2
11
S. GARCIA
+0.024
3
71
A. SASAKI
+0.222
4
54
R. ROSSI
+0.263
5
43
X. ARTIGAS
+0.314
6
96
D. HOLGADO
+0.421
7
10
D. MOREIRA
+0.449
8
66
J. KELSO
+0.695
9
24
T. SUZUKI
+0.780
10
16
A. MIGNO
+0.903
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 17:07
Sasaki aveva da scontare un Long lap Penalty e lo ha fatto subito alprimo giro.
Quarto giro. Guevara al comando su Garcia Masia e Moreira, il ragazzino brasiliano che fa spavento. Foggia entra in top ten.
Moreira terzo, c'è una delegazione di tifosi brasiliani già in delirio.

Bladerunner72
03-04-2022, 17:13
Posizioni dopo cinque giri

1
28
I. GUEVARA
10:59.575
2
11
S. GARCIA
+0.282
3
5
J. MASIA
+0.932
4
16
A. MIGNO
+1.117
5
96
D. HOLGADO
+1.324
6
10
D. MOREIRA
+1.335
7
24
T. SUZUKI
+1.396
8
7
D. FOGGIA
+1.881
9
54
R. ROSSI
+1.960
10
99
C. TATAY
+2.133
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 17:18
Ottavo giro, sempre Guevara davanti, Migno quarto, Rossi settimo e Foggia ottavo.
Problema alla moto per Guevara,sembra che il motore si sia ammutolito di colpo.
Migno al comando su Masia e Garcia, Foggia in rimonta. è quinto.
Foggia sale al terzo posto.
Dieci giri alla fine, Garcia al comando davanti a Migno e Foggia.
Sette giri alla fine, Migno e Foggia in lizza per la vittoria, i primi dieci piloti sono in poco più di un secondo.
Caduto Migno, contatto con Masia. Non è possibile, ma quanta sfiga ha addosso sto ragazzo! Stavolta però errore suo.
Garcia al comando su Foggia Suzuki e Rossi.
Due giri alla fine, Foggia e Suzuki hanno preso Garcia.
Ultimo giro, Foggia al comando.
Vince Garcia su Foggia Sasaki Suzuki, e Rossi Grande ultimo giro di Garcia.

Bladerunner72
03-04-2022, 17:42
Ordine di arrivo Moto3

1 25 11 Sergio GARCIA SPA Solunion GASGAS Aspar Team GASGAS 38'23.433 157.7
2 20 7 Dennis FOGGIA ITA Leopard Racing HONDA 38'23.579 157.7 0.146
3 16 71 Ayumu SASAKI JPN Sterilgarda Husqvarna Max HUSQVARNA 38'23.808 157.7 0.375
4 13 54 Riccardo ROSSI ITA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'23.940 157.7 0.507
5 11 24 Tatsuki SUZUKI JPN Leopard Racing HONDA 38'23.917 157.7 0.484
6 10 10 Diogo MOREIRA BRA MT Helmets - MSI KTM 38'24.020 157.6 0.587
7 9 96 Daniel HOLGADO SPA Red Bull KTM Ajo KTM 38'24.148 157.6 0.715
8 8 99 Carlos TATAY SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 38'25.465 157.5 2.032
9 7 27 Kaito TOBA JPN CIP Green Power KTM 38'26.531 157.5 3.098
10 6 66 Joel KELSO AUS CIP Green Power KTM 38'26.830 157.5 3.397
11 5 23 Elia BARTOLINI ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'31.082 157.2 7.649
12 4 6 Ryusei YAMANAKA JPN MT Helmets - MSI KTM 38'32.326 157.1 8.893
13 3 31 Adrian FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Tech3 KTM 38'32.465 157.1 9.032
14 2 53 Deniz ÖNCÜ TUR Red Bull KTM Tech3 KTM 38'32.635 157.1 9.202
15 1 48 Ivan ORTOLÁ SPA Angeluss MTA Team KTM 38'32.882 157.0 9.449
16 82 Stefano NEPA ITA Angeluss MTA Team KTM 38'46.178 156.1 22.745
17 72 Taiyo FURUSATO JPN Honda Team Asia HONDA 38'46.856 156.1 23.423
18 18 Matteo BERTELLE ITA QJMotor Avintia Racing Team KTM 38'47.100 156.1 23.667
19 20 Lorenzo FELLON FRA SIC58 Squadra Corse HONDA 38'47.243 156.1 23.810
20 67 Alberto SURRA ITA Rivacold Snipers Team HONDA 38'47.474 156.1 24.041
21 64 Mario AJI INA Honda Team Asia HONDA 38'48.313 156.0 24.880
22 87 Gerard RIU MALE SPA BOE SKX KTM 39'00.849 155.2 37.416
23 70 Joshua WHATLEY GBR VisionTrack Racing Team HONDA 39'25.564 153.5 1'02.131
Not Classified
5 Jaume MASIA SPA Red Bull KTM Ajo KTM 30'25.144 151.6 5 laps
16 Andrea MIGNO ITA Rivacold Snipers Team HONDA 25'37.703 157.5 7 laps
19 Scott OGDEN GBR VisionTrack Racing Team HONDA 24'18.637 154.1 8 laps
28 Izan GUEVARA SPA Solunion GASGAS Aspar Team GASGAS 16'27.821 157.6 12 laps
43 Xavier ARTIGAS SPA CFMOTO Racing PruestelGP CFMOTO 9'11.599 156.8 16 laps
22 Ana CARRASCO SPA BOE SKX KTM 11'13.472 102.7 17 laps

Bladerunner72
03-04-2022, 18:00
Con la vittoria di oggi, Garcia passa al comando della classifica generale con 4 punti di vantaggio su Foggia.

Bladerunner72
03-04-2022, 18:16
Le Moto2 sono in griglia. la temperatura è sensibilmente più alta rispetto a ieri e questo potrebbe creare qualche difficoltà in più per la tenuta delle gomme, anche in MotoGP.

Bladerunner72
03-04-2022, 18:18
Parte la Moto2, gara su 23 giri.
Scatta al comando Aldeguer davanti ad Arbolino e Dixon, caduto Fernandez!
Caduto anche Antonelli.

Bladerunner72
03-04-2022, 18:26
Terzo giro, Aldeguer prova a scappare, in prova aveva un gran passo. Vietti e Arbolino sono a mezzo secondo.
Chantra e canet saltano Arbolino. Vietti al comando su Aldeguer.
Sesto giro e posizioni di testa invariate, Vietti conduce su Aldeguer e Chantra.
Caduto Aldeguer! Che peccato, contatto con Vietti, potrebbe esserci investigazione perchè l'errore è stato di Vietti. E' stata anche una brutta caduta, Aldeguer non aveva spazio per evitare l'impatto.
Chantra ha preso Vietti, canet terzo a 1.3 secondi.
Decimo giro, Vietti va largo e Chantra lo infila.

Bladerunner72
03-04-2022, 18:42
Posizioni a metà gara

1
35
S. CHANTRA
20:22.088
2
13
C. VIETTI
+0.052
3
79
A. OGURA
+1.183
4
40
A. CANET
+1.391
5
14
T. ARBOLINO
+1.962
6
96
J. DIXON
+3.606
7
64
B. BENDSNEYDER
+5.597
8
51
P. ACOSTA
+7.147
9
75
A. ARENAS
+7.443
10
6
C. BEAUBIER
+7.855
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 18:44
Chantra restituisce il favore andando largo a sua volta, Vietti di nuovo al comando.
L'incidente di Vietti con Aldeguer è sotto investigazione.
Otto giri alla fine, Vietti porta a sei decimi il vantaggio su Chantra.

Bladerunner72
03-04-2022, 18:54
Posizioni a cinque giri dalla fine

1
13
C. VIETTI
31:07.491
2
35
S. CHANTRA
+0.670
3
79
A. OGURA
+2.441
4
40
A. CANET
+2.589
5
14
T. ARBOLINO
+3.741
6
96
J. DIXON
+4.472
7
51
P. ACOSTA
+9.444
8
64
B. BENDSNEYDER
+9.537
9
75
A. ARENAS
+9.819
10
9
J. NAVARRO
+10.748
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 18:55
Vietti prova lo strappo e Chantra fatica a reggere il passo, ma c'è il rischio di una penalizzazione per Celestino.
Se la giocano comunque Vietti e Chantra, Ogura è terzo staccato di tre secondi.
Chantra nuovamente vicino a Vietti, caduti Corsi e Navarro.
Penultimo giro, Viettiha portato il vantaggio a quasi un secondo, gran gara anche oggi.
Chantra aha mollato, Vietti è ormai solo al comando.
Vince Vietti su Chantra e Ogura!

Bladerunner72
03-04-2022, 19:03
Ordine di arrivo Moto2

1 25 13 Celestino VIETTI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX 39'44.098 166.9
2 20 35 Somkiat CHANTRA THA IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 39'45.636 166.8 1.538
3 16 79 Ai OGURA JPN IDEMITSU Honda Team Asia KALEX 39'49.801 166.5 5.703
4 13 40 Aron CANET SPA Flexbox HP40 KALEX 39'49.978 166.5 5.880
5 11 96 Jake DIXON GBR Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 39'50.682 166.4 6.584
6 10 14 Tony ARBOLINO ITA Elf Marc VDS Racing Team KALEX 39'51.636 166.3 7.538
7 9 51 Pedro ACOSTA SPA Red Bull KTM Ajo KALEX 39'56.275 166.0 12.177
8 8 75 Albert ARENAS SPA Autosolar GASGAS Aspar Team KALEX 39'56.516 166.0 12.418
9 7 64 Bo BENDSNEYDER NED Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 39'57.754 165.9 13.656
10 6 22 Sam LOWES GBR Elf Marc VDS Racing Team KALEX 39'58.352 165.9 14.254
11 5 6 Cameron BEAUBIER USA American Racing KALEX 40'04.175 165.5 20.077
12 4 23 Marcel SCHROTTER GER Liqui Moly Intact GP KALEX 40'09.834 165.1 25.736
13 3 16 Joe ROBERTS USA Italtrans Racing Team KALEX 40'12.415 164.9 28.317
14 2 18 Manuel GONZALEZ SPA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 40'13.882 164.8 29.784
15 1 42 Marcos RAMIREZ SPA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 40'14.368 164.8 30.270
16 52 Jeremy ALCOBA SPA Liqui Moly Intact GP KALEX 40'21.982 164.3 37.884
17 24 Simone CORSI ITA MV Agusta Forward Racing MV AGUSTA 40'22.054 164.2 37.956
18 5 Romano FENATI ITA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 40'22.423 164.2 38.325
19 81 Keminth KUBO THA Yamaha VR46 Master Camp Tea KALEX 40'48.956 162.4 1'04.858
Not Classified
9 Jorge NAVARRO SPA Flexbox HP40 KALEX 34'45.797 165.8 3 laps
19 Lorenzo DALLA PORTA ITA Italtrans Racing Team KALEX 34'56.498 165.0 3 laps
2 Gabriel RODRIGO ARG Pertamina Mandalika SAG Team KALEX 33'21.074 164.2 4 laps
12 Filip SALAC CZE Gresini Racing Moto2 KALEX 19'23.014 163.6 12 laps
61 Alessandro ZACCONE ITA Gresini Racing Moto2 KALEX 16'05.903 125.3 16 laps
54 Fermín ALDEGUER SPA MB Conveyors Speed Up BOSCOSCURO 10'23.962 166.3 17 laps
84 Zonta VAN DEN GOORB NED RW Racing GP KALEX 1'50.377 156.7 22 laps
Not finished first lap
37 Augusto FERNANDEZ SPA Red Bull KTM Ajo KALEX
28 Niccolò ANTONELLI ITA Mooney VR46 Racing Team KALEX
4 Sean Dylan KELLY USA American Racing KALEX

Bladerunner72
03-04-2022, 19:12
Ordine di arrivo per ora confermato, aspetto la classifica ufficiale.
L'episodio è stato considerato incidente di gara, dunque confermata la vittoria di Vietti!

Bladerunner72
03-04-2022, 19:38
Le MotoGP si schierano in griglia.

Bladerunner72
03-04-2022, 19:42
Rivola (Aprilia)
La Pole Position è una cosa nuova per noi, è bello guardare la griglia dalla prima casella. Siamo fiduciosi, ci sentiamo pronti. Aleix è molto veloce e anche Maverick ha mostrato un buon passo, se riuscirà a partire bene potrà restare con i primi.

Fonsi Nieto (Pramac)
Siamo soddisfatti, ci sentiamo a posto soprattutto per la situazione delle gomme. Penso che Aleix abbia una grossa chance oggi ma noi cercheremo di fare il massimo.

Meregalli (Yamaha)
Il passo di Fabio è molto buono, anche con le gomme usate. Dovrà cercare di partire bene per tentare di stare con Aleix che è il pilota con il passo migliore. Anche Morbidelli pensiamo possa fare bene nonostante la posizione di partenza.

Bladerunner72
03-04-2022, 19:51
Tardozzi (Ducati)
Il passo di Bagnaia non è male mentre Miller ha avuto qualche problema nel Warmup e non era troppo soddisfatto. Siamo convinti però che entrambi possano fare una buona gara.

Suppo (Suzuki)
Penso che abbiamo la possibilità di puntare al podio con entrambi i piloti.

Bladerunner72
03-04-2022, 19:59
Parte la MotoGP, gara su 25 giri.
Scatta al comando Martin davanti a Aleix, Marini e <Pol Espargaro. PeBagnaia resta 13mo.

Bladerunner72
03-04-2022, 20:04
Posizioni al secondo giro

1
89
J. MARTIN
2:19.983
2
41
A. ESPARGARO
+0.326
3
10
L. MARINI
+1.143
4
44
P. ESPARGARO
+1.152
5
42
A. RINS
+1.244
6
30
T. NAKAGAMI
+1.970
7
36
J. MIR
+2.016
8
12
M. VIÑALES
+2.150
9
33
B. BINDER
+2.457
10
23
E. BASTIANINI
+2.758
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 20:06
Già finita la gara di Dovizioso, rientrato ai box.
Al terzo giro Martin sempre primo tallonato da Aleix, Pol e Marini Rins e Mir.
Giro veloce di Aleix che è addosso a Martin. Pol, terzo, è già staccato di due secondi.

Bladerunner72
03-04-2022, 20:10
Posizioni dopo cinque giri

1
89
J. MARTIN
8:37.298
2
41
A. ESPARGARO
+0.358
3
44
P. ESPARGARO
+1.909
4
42
A. RINS
+2.231
5
10
L. MARINI
+2.600
6
36
J. MIR
+2.771
7
12
M. VIÑALES
+3.192
8
33
B. BINDER
+3.686
9
63
F. BAGNAIA
+3.824
10
23
E. BASTIANINI
+4.757
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 20:11
Crollato Quartararom è 13mo. Caduto Zarco.
Rins e Mir hanno passato Marini.
Rins passa Pol Espargaro ed è terzo. Si annuncia una debacle Yamaha, Dovi ritirato, Quartararo crollato e problemi tecnici anche per Morbidelli che si ritira.
Buon recupero di Bagnaia, sta girando forte.
Aleix si mantiene a tre decimi da Martin, Rins terzo è staccato di 2.4 secondi.
Piccolo passo avanti per Quartararo ora 11mo.
Errore di Aleix che va largo e perde mezzo secondo, non ci voleva.
Altro errore di Aleix che si è fatto rendere dalla foga, pra accusa un secondo da Martin.
Aleix giro veloce, ha recuperato 4 decimi in due settori.
Aleix giro veloce torna a 4 decimi da Martin.

Bladerunner72
03-04-2022, 20:23
Posizioni a metà gara

1
89
J. MARTIN
21:38.579
2
41
A. ESPARGARO
+0.344
3
42
A. RINS
+2.082
4
44
P. ESPARGARO
+2.889
5
36
J. MIR
+3.798
6
12
M. VIÑALES
+5.291
7
63
F. BAGNAIA
+6.439
8
33
B. BINDER
+6.837
9
10
L. MARINI
+6.935
10
23
E. BASTIANINI
+7.567
Full Live T

Bladerunner72
03-04-2022, 20:24
Oggi nessuno può battere Aleix, è già di nuovo addosso a Martin.
Quartararo sta girando più veloce di Martin ma è ancora 11mo, chissà cosa gli è successo al via.
Caduto Pol Espargaro! Già finita 'intesa magica con la RCV.
Quartararo sale al nono posto, Bezzecchi 11mo dopo aver passato Miller anche lui nei guai, è 14mo ora.
Aleix è alle spalle di Martin e sta prendendo le misure per l'attacco, non è facile perchè la Ducati p a postissimo in frenata.
Otto giri alla fine, ma occhio anche a Rins che è a meno di due secondi.
Aleix passa Martin che però lo ripassa.
Martin sta provando a chiudere tutte le porte ma Aleix sembra averne di più.
Sei giri alla fine..

lukinen
03-04-2022, 20:29
Lungo di Bastianini ... peccato

lukinen
03-04-2022, 20:32
Attenzione a Rins

Bladerunner72
03-04-2022, 20:34
Aleix passa al comando ma va di nuovo largo, e martin torna davanti. Difficilissimo passare in staccata.
Bezzecchi gran gara è nono.
Aleix al comando !! Passa Martin e lo lascia sul posto, subito prende margine. Rins sta puntando al secondo posto di Martin.
martin non molla, di nuovo incollato ad Aleix con Rins che sta arrivando... che finale!
Due giri alla fine, Aleix ha tre decimi di vantaggio.
Ormai se la giocano Aleix e Martin, Rins resta a 1.2 secondi, ultimo giro.
Martin ha mollato, Aleix p' solo al comando!!
Aince Apriliaaaaa!!! Aleix primo davanti a Martin e Rins! Grandissimi ragazzi 11

Bladerunner72
03-04-2022, 20:44
Aleix e l'Aprilia sono in testa al mondiale !11

Bladerunner72
03-04-2022, 20:45
Ordine di arrivo MotoGP

1
41
A. ESPARGARO
41:36.198
2
89
J. MARTIN
+0.807
3
42
A. RINS
+1.330
4
36
J. MIR
+1.831
5
63
F. BAGNAIA
+5.840
6
33
B. BINDER
+6.192
7
12
M. VIÑALES
+6.540
8
20
F. QUARTARARO
+10.215
9
72
M. BEZZECCHI
+12.622
10
23
E. BASTIANINI
+12.987
Full Live T

lukinen
03-04-2022, 20:46
:d:d:d:d:d:d:d

mag27
03-04-2022, 20:50
Grande Aprilia... so soddisfazioni per Tardozzi e dall'Igna....:cool:

IlMaglio
03-04-2022, 20:51
Evviva!!! :D

maybe
03-04-2022, 20:52
Wow che gara ! Domani torneremo alle nostre angosce quotidiane, ma stasera ci siamo divertiti !

Bladerunner72
03-04-2022, 20:54
Oggi non ce n'era per Nessuno, Aleix era imbattibile, solo che la Ducati era in grado di staccare profondissimo, era difficile passare. Che magia, proprio bravi questi ragazzi.

Pan
03-04-2022, 21:01
Un sogno diventato realtà :)

comp61
03-04-2022, 21:12
ecco i piccoli che hanno menato tutti!!!!!!!! Grande Aleix che ci ha creduto per anni e aprilia! Penso che sia il team più umano li dentro (vedi vicenda iannone) Bravi!! Risultato meritatissimo! Avanti cosi!

Bladerunner72
03-04-2022, 21:15
Da notare che delle tre gare finora disputate, i giapponesi non ne hanno vinta nemmeno una. Ducati, KTM e ora Aprilia. Girato il vento.

unknown
03-04-2022, 21:38
Forza Aprilia!!!! c'ho visto lungo... [emoji317]

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-04-2022, 21:39
ORDINE DI ARRIVO COMPLETO MOTOGP

25 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing APRILIA 41'36.198 173.2
2 20 89 Jorge MARTIN SPA Pramac Racing DUCATI 41'37.005 173.2 0.807
3 16 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'37.528 173.1 1.330
4 13 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR SUZUKI 41'38.029 173.1 1.831
5 11 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team DUCATI 41'42.038 172.8 5.840
6 10 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'42.390 172.8 6.192
7 9 12 Maverick VIÑALES SPA Aprilia Racing APRILIA 41'42.738 172.8 6.540
8 8 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP YAMAHA 41'46.413 172.5 10.215
9 7 72 Marco BEZZECCHI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'48.820 172.4 12.622
10 6 23 Enea BASTIANINI ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 41'49.185 172.3 12.987
11 5 10 Luca MARINI ITA Mooney VR46 Racing Team DUCATI 41'50.160 172.3 13.962
12 4 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU HONDA 41'50.200 172.3 14.002
13 3 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Factory Racing KTM 41'50.654 172.2 14.456
14 2 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team DUCATI 41'51.096 172.2 14.898
15 1 73 Alex MARQUEZ SPA LCR Honda CASTROL HONDA 41'59.670 171.6 23.472
16 25 Raul FERNANDEZ SPA Tech3 KTM Factory Racing KTM 42'02.060 171.5 25.862
17 87 Remy GARDNER AUS Tech3 KTM Factory Racing KTM 42'04.909 171.3 28.711
18 40 Darryn BINDER RSA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'04.982 171.3 28.784
19 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team HONDA 42'08.141 171.0 31.943
20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA WithU Yamaha RNF MotoGP Tea YAMAHA 42'57.640 147.6 3 laps

Not Classified
49 Fabio DI GIANNANTONIO ITA Gresini Racing MotoGP DUCATI 37'02.767 171.2 3 laps
44 Pol ESPARGARO SPA Repsol Honda Team HONDA 23'21.258 172.8 11 laps
21 Franc



CLASSIFICA GENERALE MOTOGP DOPO TRE PROVE

Aleix Espargaró Aprilia 45
2 Brad Binder KTM 38
3 Enea Bastianini Ducati 36
4 Alex Rins Suzuki 36
5 Fabio Quartararo Yamaha 35
6 Joan Mir Suzuki 33
7 Miguel Oliveira KTM 28
8 Johann Zarco Ducati 24
9 Jorge Martin Ducati 20
10 Pol Espargarò Honda 20
11 Jack Miller Ducati 15
12 Franco Morbidelli Yamaha 14
13 Maverick Viñales Aprilia 13
14 Francesco Bagnaia Ducati 12
15 Marc Marquez Honda 11
16 Takaaki Nakagami Honda 10
17 Luca Marini Ducati 10
18 Marco Bezzecchi Ducati 7
19 Darryn Binder Yamaha 6
20 Alex Marquez Honda 4
21 Andrea Dovizioso Yamaha 2
22 Remy Gardner KTM 1
23 Raul Fernandez KTM 0
24 Fabio Di Giannantonio 0

chimico01
03-04-2022, 21:42
Che felicità per Aleix, una vittoria meritatissima (e nella sua 200esima gara!). Spero ne vengano molte altre. Pol (che mi sta fortemente antipatico), non è neanche andato al parco chiuso ad aspettare e felicitare il fratello, è andato solo quando Aleix era intervistato. Mi ha confermato che non ha nulla a che vedere con il fratellone, simpatico e bravo ragazzo.

Pav82
03-04-2022, 22:00
Grandissima Aprilia, con un budget di un quarto rispetto a tutti gli altri finalmente è riuscita a vincere in MotoGP. E grande espargaro aleix che è sempre stato sottovalutato ma io me lo ricordo sulle art Aprilia che andava velocissimo contro le MotoGP. Ci ha sempre creduto in Aprilia è ha portato a casa il risultato bravo. Alla faccia di dovizioso che non ha neanche pensato che poteva essere un progetto competitivo. Anche Vinales in crescita speriamo bene. Aprilia non se l’è mai calcolata nessuno ma anni fa era stata la prima a introdurre il ride by wire e altre cose. Ora la prima forza in campo è Ducati ma a noale hanno sempre pagato la gestione pessima del gruppo Piaggio sulla rete di assistenza e vendita per il prodotto di serie altrimenti avrebbero già colto dei risultati prima di oggi.comunque oggi Forza Italia e forza Aprilia, japponesi a casa. Godiamocela finché non torna marquez

dEUS
03-04-2022, 22:06
Contentissimo per l'Aprilia, "tifoso" da quando sono entrati in SBK con la rsv, ma anche per Espargaro non sapevo nn avesse mai vinto neanche in altre classi, bellissima prima per volta per entrambi!

Bladerunner72
03-04-2022, 22:09
Aprilia la prima ad usare il Ride By Wire e pure le valvole pneumatiche, vent'anni fa.

Bladerunner72
03-04-2022, 22:19
Bastianini
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/bastianini-in-questo-gran-premio-non-ci-abbiamo-capito-niente.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0v1mXhXBs8Sq46vBKq4gnqvFoOaI4ldqejGiQ2m H3wjgItD_9E4mHtaUU

Bladerunner72
03-04-2022, 22:32
Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/vinales-sto-arrivando-ho-fiducia-ma-ancora-tanto-da-imparare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2aPJPCpU10zJYcqGLZlcbqQ63BDYW5zCPAnAbRK TAKwXHSzIfbNTQRcRc

Paolo Grandi
03-04-2022, 23:03
Verrebbe da dire che, se noi italiani sappiamo fare le moto gli spagnoli sanno fare i piloti...:cool:

Eccezionale Aprilia e AE, a postissimo in tutti i settori. E velocissima pure in rettilineo. Speriamo bene per il proseguimento.
Comunque eccellenti anche le Suzuki e Martin.
Anche Vinales ottima gara.

Karlo1200S
03-04-2022, 23:05
3 gare di Motogp e 9 piloti a podio… gare combattute, ma mondiale al ribasso, di campioni ne vedo pochini…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
03-04-2022, 23:29
Il commento di Zamagni alle gare - Con Lorenzo Savadori

https://www.youtube.com/watch?v=_LRtkBLneS8

Bladerunner72
03-04-2022, 23:58
Martin
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/martin-devo-molto-ad-aleix-mi-ha-aiutato-quando-non-avevo-nulla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2x-25u_bP872outWY_wNTNoZBOJFhHwLlvgWWAMywLJD-bGwN8-tddtEU

Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/espargaro-la-vittoria-e-per-aprilia-con-il-lavoro-i-sogni-si-avverano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2b8Cjd9HsxqAvJ4hH8DRSAGx5ZGPJtzjp4IL1_5 yVFuBiG7CV74Wl0VkM

Bladerunner72
04-04-2022, 00:23
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/quartararo-i-primi-3-giri-sono-stati-un-incubo-non-avevo-grip.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Cs-rcVvA0PH_ydtzw1x19amhE39Ris_-ooxm-U-Q7CJ9RMMBwlIV6P0I

Bezzecchi
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/bezzecchi-con-la-ducati-ho-pensato-fin-dal-primo-test-take-it-easy.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR277vF3RqBISJ9kPCcfSmve3M3-7BL-lqj_Vrj_5bZeVjst9_MYGhBHbxc

Bladerunner72
04-04-2022, 00:26
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2022/04/03/motogp/pecco-bagnaia-mi-serviva-una-gara-cosi-ho-ritrovato-fiducia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_Yjp_q-wn6KAV7cnAdUbCPFz9EbQ0NbzfmtDScVLpj-ORY27GKxh0eRM

Bladerunner72
04-04-2022, 06:22
Rins e Mir
https://www.gpone.com/it/2022/04/04/motogp/rins-felice-per-aleix-espargaro-ad-andorra-ci-alleniamo-insieme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0aaTPIHsXU0uq5Zf6NgeGfnxGRf8jN_bEkmKEwF TwpaGUT8aBRwAy2naI

Bladerunner72
04-04-2022, 07:58
Highlights gara MotoGP

https://www.youtube.com/watch?v=Eglh-7PIlUI