Visualizza la versione completa : non hanno pietà di noi .... ma verrà il giorno in cui ...
potremo scorrazzare come meglio ci piace
https://www.ansa.it/liguria/notizie/2022/03/23/passo-del-bracco-controlli-per-scoraggiare-le-corse-in-moto_c334e861-e5ae-4957-b995-f3d42af5a213.html
ginogino65
24-03-2022, 07:15
Visto che non mi metto a correre come un gallo imbizzarrito, i controlli sul bracco non mi interessano e comunque in zona ci sono numerosi passi senza autovelox dove poter andare tranquilli.
https://www.facebook.com/36493277214/posts/10158765709672215/
Inviato dal mio BV6000S utilizzando Tapatalk
è il concetto dell'"andare tranquilli" che non ci "azzecca" ( cit.) con il Bracco .. è come associare il concetto di verginità a Moana Pozzi ....
haemmerli
24-03-2022, 07:36
Nel 2020 13 sanzioni, nel '21 22 sanzioni, in questo inizio anno 2...
A quanto pare i matti veri sono pochi
Ma evidentemente bastano per giustificare un pattugliamento che rompe le scatole a tutti
Come al solito, "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"
in tutta la parte della Val Trebbia ( SS 45) che rientra nei confini della Città Metropolitana di Genova anche s fuori dei centri abitati vigeil limite dei 50 in alcuni casi abbassati a 40 ( strada del Monte Cornua ed altre .. io non dico di andare a 150 anche se farebbe spesso piacere poterlo fare ma per andare sulla SS 45 a 50 km/ora è meglio stare a casa
alessio 61
24-03-2022, 08:03
Per chi come me non è su faccialibro, non riesce a vedere.
La Prefettura dice che faranno più controlli.
Penso siano i soliti annunci di tutti gli inizi primavera relativi a qualsiasi passo in Italia...
blackballs
24-03-2022, 09:05
Sabato c erano 4 pattuglie dei carabinieri,4 in 10km
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
piemmefly
24-03-2022, 09:10
@blackballs
Gli hai portato un po' di focaccia ?
pacpeter
24-03-2022, 09:28
unite le discussioni
Paolo Grandi
24-03-2022, 09:34
Soliti annunci di inizio stagione.
Si vede già dal nr. di sanzioni elevate che siparladiniente...
Ma i ns. ligi amministratori locali devono fare vedere che fanno qualcosa. Anche se non serve.
Poi, fan finta di non vedere quando in città passa una bici o un monopattino...Ehhhh, ma sono ambientalisti :cool:
io l'ho percorso a novembre l'ultima volta.... di pilotoni c'è pieno...e pure poco furbi :mad:
Ma avete letto l'articolo e quante multe hanno effettivamente fatto ?
"Nel 2020 sono stati effettuati, da parte delle forze di polizia, 248 servizi di pattuglia ed elevate 13 sanzioni; nel 2021 ne sono stati effettuati 282 con 22 sanzionati, mentre nei primi mesi di questo anno, i servizi svolti sono stati 65 con due multe"
Cioe' il nulla rispetto al numero di motociclisti e controlli fatti .
Timberwolf
24-03-2022, 09:52
potremo scorrazzare come meglio ci piace
Già si può fare, in pista e non in mezzo a chi il cronometro lo usa per cuocere la pasta e non per correre e poi vantarsi al bar!
Michelesse
24-03-2022, 09:57
Non facciamo gli ipocriti, su quelle strade tutti tiriamo e ci divertiamo per fare belle curve, ma arrivano sempre da dietro pilotoni smarmittati ai quali si é chiusa la vena che rischiano e fanno rischiare la pelle.
Ecco, mi sono rotto i coglioni dì quelli li, grazie ai quali ci sono poi queste ritorsioni che danneggiano tutti….
.
Paolo Grandi
24-03-2022, 10:20
Può essere.
Però, alla fine, in soldoni parliamo di nulla.
Mentre nei grandi centri urbani c'è la più assoluta anarchia ampiamente tollerata.
Pericolosa anarchia. Piccolo es.
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/monopattino-incidente-1.7485518
Elleds67
24-03-2022, 10:22
Ma il demente ciucciamanubri perchè non se ne va a correre in pista?
Forse perchè è un poveraccio?!?
Brein secondo
24-03-2022, 10:56
Il nesso di causa-effetto è invertito.
Non è che ci sono troppe pattuglie rispetto ai pochi piloti fuorilegge.
Se non ci fossero quelle pattuglie ci sarebbero molti piu' piloti fuorilegge e sinistri di quelli che ci sono stati.
Il fatto stesso che qui ci si lamenti della loro presenza deriva dal fatto che tutti quelli che si lamentano vorrebbero violare le regole autoassegnandosi l'autorità e autorevolezza per decidere che le regole sono sbagliate.
Infatti dopo questo mio post a copia -incolla di mille altri, di solito parte il cinema dei limiti troppo bassi messi dalle amministrazioni per pararsi il culo delle buche ecc ecc.
Ciascuno si sente fuori dalla categoria di demente ciucciamanubri, la colpa è sempre in qualcun altro e ciascuno di noi si sente entro i limiti del buon senso. Ma non è cosi'.
L'unico parametro oggettivo è il limite ufficiale. Stop.
haemmerli
24-03-2022, 11:17
Concordo
Ma se si vuole essere onesti e realisti, si deve riconoscere che i limiti sono quasi sempre violati.
Però, non sono gli sforamenti di 10 o 20 km/h a richiamare pattuglie di controllo come se piovesse.
È che ci sono soggetti che vanno oggettivamente in modo scriteriato, e prima o poi la cosa si ritorce su tutti
blackballs
24-03-2022, 12:47
@blackballs
Gli hai portato un po' di focaccia ?Si e pure il cappuccino!!!!
blackballs
24-03-2022, 12:49
A me fa ridere che ci siano 4 pattuglie in una manciata di km provenienti da 4 caserme diverse senza che probabilmente si avvisino tra di loro.mi dispiace pagare le tasse per stipendiare la gente cosí ecco.
quatrelle
24-03-2022, 14:09
.....
https://www.ansa.it/liguria/notizie/2022/03/23/passo-del-bracco-controlli-per-scoraggiare-le-corse-in-moto_c334e861-e5ae-4957-b995-f3d42af5a213.html
... i soliti articoli sensazionalistici, ...da notare che hanno anche usato una foto di un manipolo di facinorosi guzzisti, in precario equilibrio col piede a terra :mad:
Timberwolf
25-03-2022, 12:50
......una foto di un manipolo di facinorosi guzzisti
....sono i peggiori!!
.....direbbe Diavoletto, riempiono le curve di olio motore!
la propaganda non esiste solo per i notiziari di guerra.....
EnricoSL900
27-03-2022, 12:04
Maledetti intutati (cit.) :lol:
Il fatto stesso che qui ci si lamenti della loro presenza deriva dal fatto che tutti quelli che si lamentano vorrebbero violare le regole autoassegnandosi l'autorità e autorevolezza per decidere che le regole sono sbagliate.
Infatti dopo questo mio post a copia -incolla di mille altri, di solito parte il cinema dei limiti troppo bassi messi dalle amministrazioni per pararsi il culo delle buche ecc ecc.
Ciascuno si sente fuori dalla categoria di demente ciucciamanubri, la colpa è sempre in qualcun altro e ciascuno di noi si sente entro i limiti del buon senso. Ma non è cosi'.
L'unico parametro oggettivo è il limite ufficiale. Stop.
io sono fra quelli che hanno sempre colpa perché i limiti molto spesso anzi direi sempre li supero ma andare a 100 km oltre il limite o a 10 per è lo stesso sei comunque fuorilegge tuttavia la sanzione è differente ... questo non è giusto . perché a 39 km o ti multano ed a 41 ti sequestrano la moto?
e poi voglio vedere chi rispetta i limiti .. io non ne ho mai incontrato uno che lo faccia sempre ...
tutti santerellini alla tastiera ma poi ....
frenkyninet
27-03-2022, 16:37
https://www.nuovocodicedellastrada.it/articolo-142-prontuario-cds.html
Non è previsto mai il sequestro della moto violando L articolo 142, cambia semore la sanzione pecuniaria, la decurtazione dei punti e il tempo di sospensione della patente, ma non è mai previsto il sequestro
.. andare a 100 km oltre il limite o a 10 per è lo stesso sei comunque fuorilegge tuttavia la sanzione è differente ... questo non è giusto ....
Dai, lo sai anche tu che hai scritto una cazzata..
Michelesse
27-03-2022, 18:35
...
No no guarda, non si tratta di essere fermoni, in moto su certe strade ci si diverte ovviamente superando i limiti, il discorso è che ci sono sempre dei coglioni ai quali si chiude la vena e vanno in moto come non ci fosse un domani, mettendo a repentaglio l'incolumità propria e del prossimo.
Tutti li incontriamo, sfrecciare o dietro o di fronte a noi, sono quelli che affidano la loro incolumità grazie a quel limite di prudenza che la maggior parte usa nell'andare in moto, ed utilizza quando li incontra per evitare il frontale.
Sono i coglionazzi che poi fanno chiudere le strade...
.
blackballs
27-03-2022, 20:01
Per quel che riguarda il bracco il discorso è diverso.il numero di imbecilli rispetto ad anni fa è parecchio ridimensionato.il problema è che c è un residente che odia le moto con amicizie al posto giusto in grado di fare muovere le fdo anche quando non è necessario.
oliver64
27-03-2022, 23:59
Forse si sono ridimensionati un po' gli imbecillì in moto,ma quelli su quattro ruote non direi.....
Sono dell'idea che con un po' di rispetto in più e un po' meno arroganza ci si diverta comunque.
Sono consapevole anche io che non sia piacevole vedere tutti quei parallelepipedi arancioni ...
E quando vediamo i bikers tagliatori facciamogli notare che stanno sbagliando.
Per il bene di tutti
Brein secondo
28-03-2022, 10:00
Visto che rispondevi a me ti dico che io non lo sono solo alla tastiera ma anche nella realtà per un semplice motivo. Ho fatto errori e li ho pagati. la mia reazione non è stata di difendere delle ragioni indifendibili ma usare l'episodio per capire e crescere.
E non sono ottuso, non mi scandalizzo mica se uno sfora di 10 km/h, probabilmente capita anche a me perchè preferisco guardare la strada che il tachimetro, e quindi puo' capitare. Come puo' capitare di essere nel deserto con visibilità a 10 km e nessuno in vista, situazione ben diversa dal Bracco, dove muoiono anche motociclisti, tema trattato a lungo proprio su questo forum l'anno scorso.
Ma notoriamente, se sfori di 10 km/h l'impatto è accettabile per quasi tutte le tasche. Personalmente preferisco pagare una multina da 4 soldi una volta ogni 10 anni ma sapere che le forze dell'ordine sono fuori in strada a controllare o dissuadere i pazzi piuttosto che chiusi in un ufficio a fare timbri.
Se invece andiamo a disquisire della differenza di sanzioni tra +39Km/h e +41 Km/h allora incomincio a non seguire piu'.
Per quel che riguarda il bracco il discorso è diverso.
il problema è che c è un residente che odia le moto con amicizie al posto giusto in grado di fare muovere le fdo anche quando non è necessario.
noi del posto lo sappiamo amico mio, e ogni volta che esce a inizio stagione questa tiritera propagandistica lo facciamo presente. Poi tutti quelli che non conoscono il posto e le situazioni escono con le argomentazioni generiche su imbecilli, intutati etc.
Noi del posto sappiamo bene che e' una situazione particolare, dove ogni anno a inizio stagione viene fatta sistematicamente un po' di propaganda a uso popolo, e tutto e' come prima. Ovvero nessun problema particolare. QUando ci siamo visti sabato pomeriggio ho notato una sola pattuglia di polizia, tranquillissimi e nessunissima situazione degna di essere segnalata, eppure un centinaio di motociclisti c'erano. Direi che e' mille volte piu' pericoloso muoversi tra i piloti da coda (sempre sputeristi)lungo la strada tra sestri e lavagna, dove cose acrobatiche (sempre sputeristi in ciabatte) ne puoi vedere in continuazione.
A tal proposito agevolo dalle nebbie del passato
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=63625&highlight=pilota+coda
blackballs
28-03-2022, 11:12
Aspes hai perfettamente ragione.infatti la pattuglia era davanti a casa dell' imbecille.chiamati perché 2 moto avevano osato parcheggiare nello spiazzo davanti a casa sua.
Confermo anche che che l Aurelia è ormai im praticabile,sono anni ormai che quando vado sul bracco prendo l autostrada a lavagna ed esco a Sestri Levante per evitare quei 7 km infernali di Aurelia.
e con questo potremmo chiudere sul nascere tutte le annuali disquisizioni sui "pazzi del bracco".
Paolo Grandi
28-03-2022, 12:33
Ma infatti.
Abito a 250 km e lo so pure io.
Si può chiudere...:lol:
blackballs
28-03-2022, 12:45
Piuttosto sabato dopo il bracco sono andato a farmi un giretto sulla cisa e ho assistito a questo.in buona sostanza il furgone ha invaso l altra corsia andando a sbattere contro la moto.le conseguenze potete capirle dalle foto.questo per dire che il motociclista,nel 99,9 % nuoce solo a se stesso,anche se fa lo scemo.tutti gli altri utenti della strada no, macchine,camper,furgoni e quant' altro se adoperati senza criterio uccidono e fanno danni molto più facilmente di qualsiasi moto,anche senza toccare il ginocchio a terra e senza indossare la tuta in pelle.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220328/1bbd761df3fd826812a09d1e7676d222.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220328/534b367a986794e96e95779fdc35dbb4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220328/e17a3e200fe07df90be3c5875e44c0ec.jpg
AlexVulkano
28-03-2022, 13:26
Porca putt.. che tronata :rolleyes: .. il motociclista come sta?
blackballs
28-03-2022, 18:55
Erano in 2.uno male da quello che dicevano,portato via in elicottero in prognosi riservata,l altra meno grave,pare male ad un braccio e ad una gamba ma non gravissima.il fatto è che sono rimasti nella cunetta e stavano prendendo fuoco
AlexVulkano
29-03-2022, 21:50
Dio santo !!! tanta vicinanza a loro !!
L’ho detto già varie volte…per chi come me ha vissuto da motociclista gli Anni 80-90-2000 (dove c’erano 200 moto in Futa e in Raticosa o a Signorino…dove il 95% avevano scarichi racing e addirittura qualcuna , es. uno della mia compagnia , senza frecce - specchietti e con le slick della pistata del giorno prima) adesso la vede come un paradiso e non si capacita di tutte queste lamentele o proseliti ad ogni Primavera…intendo che adesso incontri qualcuno sopra le righe mentre a quei tempi incontravi qualcuno che andava piano !
Ma la sostanziale differenza sta dall’avvento dei Social dove tanti si arrogano il diritto di lamentarsi , di criticare , di giudicare…da qui la cassa di risonanza…e da qui le varie contro-azioni per non apparire incuranti o anche solo essere impopolari…credetemi (e mi riferisco ai più giovani di me)…in confronto adesso è grasso che cola mentre il resto è marketing !!!
E quei 4 scriteriati che andavano piano si sentivano gridare dietro "Sei un pericolo!"
:lol:
Oppure come diceva un amico (ex pilota CIV) di paese…c’erano 2-3 “doppiati” che mi hanno rallentato nelle 2 curve più veloci [emoji3]
Paolo Grandi
01-04-2022, 15:21
Ma infatti...
(e due...:lol:)
si sentivano gridare dietro "Sei un pericolo!"
Tu ridi, ma una volta presi una discussione con uno che ci (eravamo un gruppetto) accusava: "siete dei pazzi criminali" e noi "se non sai andare che vieni a fare qui".
Ed eravamo pure convinti :cool:
Ma (l'ho già detto in passato) c'erano posti dove certi comportamenti erano ampiamente tollerati. Una sorta di "riserve" per evitare che i "pazzi criminali" si spargessero troppo...
Non rido per niente, io ero tra quelli che venivano doppiati e derisi! :lol:
fermone fermone fermoneeee :butthead::butthead::sex::tongue2::tongue1::tongue 1::tongue1:
Maledetto anziano gentile signore intutato con ronzini!
Ma (l'ho già detto in passato) c'erano posti dove certi comportamenti erano ampiamente tollerati. Una sorta di "riserve" per evitare che i "pazzi criminali" si spargessero troppo...
Se posso approvo solo in parte il concetto perché i posti “tollerati” non erano pochi ma quasi tutti…vado in ordine in base alle mie esperienze e memorie :
- Alpi in generali = Auguri !
- Prealpi Venete (Asiago) o Lombarde (le coste o nei dintorni dei laghi) = legno anche qui !
- dal Piemonte o Liguria verso la Francia = idem
- Passi dall’Emilia Romagna alla Liguria e Toscana = non ne parliamo !
- Passi dalle Marche alla Toscana = ciao !
- in Umbria e in alto Lazio = vai con il crono !
- Sardegna = con le gomme race !
Solo per dire che in quei 20-30 Anni ho girato e parecchio ma raramente ho trovato zone franche (adesso tutti turisti in confronto) e ricordo in particolare un dialogo di 15 Anni fa con 4-5 tedeschi che si erano fermati in moto a Signorino (i Pistoiesi sanno) e che erano tra il divertito e lo sbigottimento…mi chiesero se era sempre così o se era un’eccezione il trovarsi in mezzo a un TT non segnalato !!!
Quando gli risposi che dopo 2 ore sarebbe arrivato il clou…ripartirono dopo poco [emoji1787]
Lele, lo dicevo perchè c'era un posto ad una 50 di km dall'allora casa mia, dove la gente arrivava (visti davvero e non una volta) con le moto (da corsa) sul furgone.
Sui passi è altrettanto vero che era generalmente tollerata l'assenza di specchi e frecce (che il concessionario nemmeno montava all'atto della consegna) e gli scarichi che il db killer nemmeno si sapeva cosa fosse.
Poi è arrivato il "fenomeno" Rossi
…e gli scarichi che il db killer nemmeno si sapeva cosa fosse.
Avevo inteso e confermo…anni fa andai con un amico direttamente in una fabbrica che produce scarichi…alla domanda “c’è questo modello in versione racing e questo in versione omologata che viene circa 70-80€ in più”…il mio amico “il primo assolutamente visto che spenderei di più per poi tenere i db killer nuovi in cassetto…piuttosto vado a cena una sera !”
gli scarichi non avevano stampigliato nessun numerino. Ricordo che per pudore su un cannone che avevo sul bandit 1200 mi ero fatto un accrocchio interno con la farfalla di un carburatore di una alfasud per poterlo parzializzare in citta' usando un manettino magura sul manubrio che era per l'aria del bing di un vecchio ktm....
steppenwolf
02-04-2022, 11:37
La farfalla sullo scarico descritta sopra da Aspes si faceva quasi di default, ai tempi, per passare la fonometrica alla punzonatura.
Salvo poi che i commissari, mangiata la foglia, la facevano ( la fonometrica) a sorpresa all'uscita delle speciali.
Ciulati in pieno.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Non rido per niente, io ero tra quelli che venivano doppiati e derisi! :lol:
Non che serva, ma per "sollevarti" il morale, sappi che durante le cene conviviali con i vecchi amici del gruppo, ahimè ormai tutti over 50, proprio le gesta degli allora "doppiati e derisi", sono quelle che ora generano più ilarità e simpatia :lol::lol:
Assieme al ricordo delle contravvenzioni più assurde prese sempre in gruppo.
Prendere una contravvenzione in gruppo rafforza lo spirito di squadra!
A me è capitato una volta di essere fermati in 7 ed essere tutti quanti fuori regola e con 2-3 irregolarità su ogni moto…alla fine , dopo un concertare quasi goliardico , ce la siamo cavata in totale con 2 contravvenzioni da 50€ poi da dividerci in parti uguali [emoji6]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |