Entra

Visualizza la versione completa : Bloccaggio antifurto borsa Givi EA 118

Nico-Tina
18-03-2022, 11:09
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un'idea per un bloccaggio sicuro inteso come antifurto per il borsa da serbatoio indicata nel titolo.

Questo perchè per le prossime vacanze in Europa, mi capiterà sicuramente di lasciare la moto carica per visitare i luoghi.
Per carica, intendo tutto chiuso sotto chiave nelle borse laterali e nel trekker centrale.
L'unico facilmente amovibile è la borsa sul serbatoio, contenente i kit anti pioggia, abbigliamento tecnico vario e cianfrusaglie utili da tenere a portata di mano.
Premesso che se vogliono rubare lo fanno, avete qualche idea per renderlo difficile da rubare? Chiaramente le cerniere le chiuderei con lucchetto.

Grazie.

PS Ho scelto di inserire questa discussione qui, perchè l'argomento è riguarda il gs 1250, se il posto è sbagliato chiedo scusa e se gli amministratori lo ritengono necessario possono spostarlo nel posto più adeguato.
Grazie.

Pfeil
18-03-2022, 11:26
La mia è di un'altra marca, ma non credo faccia troppa differenza.....valutando che la possono aprire in un nanosecondo, io ci tengo le cose personali e quando parcheggio me la prendo a tracolla (o zainata), fa pure comodo per riporre acquisti, bevande, souvenir, macchina fotografica, obbiettivi ecc.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

plaf
18-03-2022, 11:58
Io azzardo con un cavo a combinazione o chiave x bicicletta ( plasticato) dove infilo le giacche e quelli che capita ben sapendo che con un tronchese si fa la frittata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acdc80
18-03-2022, 15:58
Quoto plaf.

Stesso patema d'animo per una givi con innesto fissata sul portabagagli al posto del bauletto (che odio)

Ho preso un filo intrecciato dal ferramenta, e gli ho fatto due asole utilizzando i capicorda da elettricista, poi con un lucchetto fissi la cordina tra borsa e qualcosa sulla moto.
Utile solo per i passanti, chiunque abbia un attrezzo te la frega comunque, ma a sto punto se arriva quello attrezzato ti lascia la borsa e si frega il contenuto.

Ci tengo solo le cianfru (la uso per tornare con le paste dopo un giro in moto, senza borse laterali [emoji1])

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

plaf
18-03-2022, 16:54
Basta un coltello per tagliare la maniglia ma è ovvio che dentro ci lasci cose di scarso valore, giusto per rendere la vita un po’ difficile… capirai la deterrenza dei lucchetti Made in china a combinazione che metto sulle zip[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acdc80
18-03-2022, 17:03
Esatto

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Nico-Tina
18-03-2022, 17:44
ok grazie per i vostri suggerimenti.
Almeno mi sono fatto un'idea.