PDA

Visualizza la versione completa : Problema scocciante con Zumo 660

alby1953
14-03-2022, 09:32
Buongiorno a tutti,
è da un pò di tempo che si spegne improvvisamente senza nessun motivo apparente pur essendo batteria carica e collegato alla sua base sempre collegata alla batteria, qualche idea di cosa può essere??
Grazie
Lamps

plaf
14-03-2022, 16:29
Forse conflitto software …uso sue mappe originali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
14-03-2022, 17:14
Io proverei a caricarlo con alimentatore collegato al 220 V

“GIESSISTA” cit.

alby1953
16-03-2022, 12:05
Scusate mi sono espresso male, si spegne mentre è in navigazione all'incirca dopo un'oretta,
sè non fosse alimentato dalla basetta (batteria moto) direi che si è scaricata la sua batteria (peraltro nuova) mà così non è in quanto poi si accende normalmente e riprende la rotta senza necessità di ricaricarla.
Lamps

MacMax
16-03-2022, 12:14
Si spegne a tempo oppure può dipendere da un urto o una vibrazione?
Magari provare a pulire i contatti della basetta?

petrel
16-03-2022, 16:07
Controlla i contatti della batteria.
Il 590 faceva lo stesso, o meglio su tutte le batteria simili a quelle in uso sul 595lm c'è un problema noto di falso contatto fra i piedini del connettore e la basetta all'interno del navigatore.
Apre lo sportello, sconnette la batteria, apre il connettore e libera i 4 fili di collegamento fra la batteria e il navigatore. Allarga la "U" metallica che fa capo ai 4 piedini. E', infatti, questa a fare il contatto fra i fili e la basetta del navigatore.
richiude il tutto e me lo riconsegna.
Mi invita a provarlo e a tornare qualora dovesse ancora fare il difetto. Perchè a suo dire non serve. Loro fanno lo stesso anche su tutte le batterie nuove che vendono.
Il tutto "aggratis"
Da allora la batteria del navigatore ha la normale durata alla quale ero abituato sugli altri.

alby1953
17-03-2022, 10:39
Controlla i contatti della batteria.
Il 590 faceva lo stesso, o meglio su tutte le batteria simili a quelle in uso sul 595lm c'è un problema noto di falso contatto fra i piedini del connettore e la basetta all'interno del navigatore.
Apre lo sportello, sconnette la batteria, apre il connettore e libera i 4 fili di collegamento fra la batteria e il navigatore. Allarga la "U" metallica che fa capo ai 4 piedini. E', infatti, questa a fare il contatto fra i fili e la basetta del navigatore.
richiude il tutto e me lo riconsegna.
Mi invita a provarlo e a tornare qualora dovesse ancora fare il difetto. Perchè a suo dire non serve. Loro fanno lo stesso anche su tutte le batterie nuove che vendono.
Il tutto "aggratis"
Da allora la batteria del navigatore ha la normale durata alla quale ero abituato sugli altri.

Graziee ma il 660 ha 4 contatti a molla e oltre che lubrificarli non penso si possa fare.
Lamps