Visualizza la versione completa : Ho perso le chiavi della moto
Fortuna che ho quelle di scorta.... ma mi girano le :offtheai::offtheai:
Un AirTag ti avrebbe aiutato a ritrovarle! Lo consiglio vivamente soprattutto in presenza di Keyless!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220311/cfda7ae428283d1581afdb60777d6f18.jpg
Interessante, grazie.
Probabilmente le chiavi sono in casa da qualche parte, in qualche giacca, ed effettivamente con un "coso" così le avrei già trovate.
Confido che saltino fuori.
er-minio
11-03-2022, 11:49
Pure io ho perso due mazzi di chiavi (rincoglionimento che avanza). Un mazzo della moto, per fortuna il DRZ, e l'altro del garage.
Presi un po' di Airtag, che funzionano bene.
Porca miseria, 30€ l'uno :rolleyes:
Fiskio@62
11-03-2022, 12:08
Diciamo per consolarci che le chiavi odierne costano di più
sacco185
12-03-2022, 18:22
La chiave del GS, in ferramenta, te la fanno per cinque euri,
robiledda
12-03-2022, 18:32
5€, sicuro:cool:? quelle codificate a me risulta che costino quasi 10 volte di più ;)
@Jam di “trova oggetti” ne esistono diversi, come il Tile ad esempio… Ovviamente sono un aiuto in più in caso di smarrimento… (utili al 100% se le hai imboscate involontariamente a casa, ufficio… nel box), un po’ meno x strada (c’è sempre l’eventualità che qualcuno tiri via il dispositivo dalle chiavi proprio xché ha cattive intenzioni, che vada distrutto, etc.). Ma cosa sono 30€ se possono evitare di richiedere un duplicato di chiave originale??? In caso di Keyless GS ad esempio (argomento già trattato su atro thread) il costo è 220€… e, leggevo prima, un lettore di Motociclismo ha atteso 1 mese x riceverla da BMW!
Hedonism
13-03-2022, 09:03
l'airtag di apple sfrutta tutti i dispositivi apple nelle vicinanze per farsi rintracciare, direi che è un plus non da poco.
tutti gli altri sono solo rintracciabili tramite BT, leggo che il Tale usa gli altri dispositivi dove è installata la loro app... meglio di niente, ma la diffusione sul territorio dei dispositivi apple crea una rete fittissima.
Eh si, non volevo scriverlo xché ho proprio l’AirTag… ma è una spanna sopra gli altri… e non poco. Ma ovviamente il tutto si vanifica con gli esempi che ho fatto sopra… smarrimento chiavi / cattive intenzioni. Andando velocemente OT… qualche amico mi ha chiesto x utilizzarlo a mo di gps, nascosto nella moto… da utilizzare in caso di furto… ma non va bene xché basta che il malintenzionato possegga un iPhone con iOS >14.5… e viene segnalato come “dispositivo AirTag non di proprietà che ti segue!”
a prescindere dalle precedenti considerazioni, l enorme vantaggio di airtag è che ti segnala (e memorizza) l ultima posizione in cui il tag si é separato dal tuo dispositivo associato (quindi al 99% il tuo cellulare)
per cui sa esattamente dove hai perso le chiavi, anche in mezzo al bosco, finché nessuno le sposta di proposito.
flower74
13-03-2022, 10:41
... dite che anche metterne uno nel bauletto della moto può avere un' utilità?
Mhmm… direi di no, proprio come ho scritto sopra…
flower74
13-03-2022, 10:45
... ok... grazie... non avevo letto.
Io sono dell idea che, pur con tutte le limitazioni, messo magari in un posto nascosto e isolato che non possa suonare troppo, sia comunque un quanto meno minimo deterrente
er-minio
13-03-2022, 17:08
a prescindere dalle precedenti considerazioni, l enorme vantaggio di airtag è che ti segnala (e memorizza) l ultima posizione in cui il tag si é separato dal tuo dispositivo associato (quindi al 99% il tuo cellulare)
per cui sa esattamente dove hai perso le chiavi, anche in mezzo al bosco, finché nessuno le sposta di proposito.
No, non è corretto.
Tu sul tuo telefono puoi vedere sempre l'ultima posizione degli Airtag che hai associato al tuo account in tempo reale o quasi.
Non registra l'ultima posizione in cui il tag si è separato dal tuo telefono, ma sempre mostra l'ultima posizione conosciuta dell'airtag, che è quando un altro qualsiasi dispositivo Apple (tuo o di terzi) ci è passato vicino.
In aree urbane questo capita abbastanza spesso e ti permette di seguire il tag anche se viene spostato in giro.
messo magari in un posto nascosto e isolato che non possa suonare troppo
Non solo suona. Ti segnala anche la presenza del tag sul tuo telefono.
Sono stati progettati appositamente per non essere usati come tracker nascosti.
Ci sono altri dispositivi che funzionano meglio con quello scopo.
Tempo fa, il mio telefono mi ha segnalato per errore l'airtag che tengo nascosto dentro la borsa del computer come "non mio" e che mi stava "seguendo". Ti arriva la notifica e ti manda su una pagina come questa:
https://jnkmail.com/private/qde/airtagmsg.jpg
perdona, per il primo punto, non afferro la differenza rispetto a quanto ho scritto io. se mi cambio in servizio e lascio le chiavi di casa nell armadietto poco dopo il telefono mi dice che le chiavi non sono con me e sono nella posizione.xxx
per il secondo punto, corretto, ma ripeto, é sempre un minimo deterrente, soprattutto se l airtag non lo trovi al volo. quindi piuttosto che, meglio piuttosto, a mio parere
er-minio
13-03-2022, 19:46
poco dopo il telefono mi dice che le chiavi non sono con me e sono nella posizione.xxx
Che, metti caso ti dimentichi le chiavi sull'autobus: tu sul telefono vedrai le chiavi piano piano cambiare posizione a seconda di dove viaggia l'autobus con le chiavi sopra.
Idem se qualcuno raccoglie il mazzo per strada, etc.
Non è solo la posizione dove sono state separate dal tuo cell.
per il secondo punto, corretto, ma ripeto, é sempre un minimo deterrente, soprattutto se l airtag non lo trovi al volo. quindi piuttosto che, meglio piuttosto, a mio parere
Assolutamente si.
Ma a questo punto è preferibile spendere un po' di più e prendere un tracker dedicato IMHO.
ok, capito il tuo punto. ovvio. io mi basavo sul, perdo le chiavi per strada, nel bosco ecc ecc. chiaro che in movimento diventa tutto piu difficile
Da mettere al collo del cane sarebbe perfetto ! Io una volta su tre me la perdo per almeno qualche minuto quando sono in giro con la belva
E il gps sul collare necessità dì sim e si consuma molto prima la batteria !!
Direi che questo sarebbe perfetto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
er-minio
13-03-2022, 20:58
chiaro che in movimento diventa tutto piu difficile
No. In realtà è proprio quello che cercavo di spiegare.
Vedi continuamente dove sono, anche se si spostano. Quindi non hai grossi problemi a seguire/ritrovare l'oggetto disperso anche se si muove in giro. ;)
[QUOTE=GIGID;10738512]Da mettere al collo del cane sarebbe perfetto !
Se non lo porti in zone isolate si.
Ricorda che la posizione viene comunicata da altri dispositivi Apple (iPhone, Apple Tv, iPad, Computer) che avvertono il segnale BLE emesso dagli AirTag (o dai più recenti iPhone, anche spenti, o Mac). Per vedere aggiornata la posizione dell'Airtag sulla mappa, quest'ultimo deve essere a portata di qualche dispositivo che lo "legge" e ne aggiorna la posizione sui server Apple.
Nel senso: per boschi probabilmente ha poco successo :lol:
In città ed altri punti si aggiorna abbastanza velocemente.
Ogni tanto la sera la mia ragazza esce di casa e si prende il mio mazzo di chiavi (con l'Airtag attaccato) e l'aggiornamento della mappa, quando lei è in giro per la città, è abbastanza veloce. A volte pure da dentro la metropolitana (c'è wifi alle stazioni) vedi a che punto è.
Verificato sia in città che in centri abitati più "sparsi".
Normalmente la “perdo” in città (parchi, stradine, è quasi sempre libera), appena sente l’odore dì una patatina (fritta) o anche solo un tovagliolo dove c’è passato un hamburger o qualcuno che sta mangiando qualcosa su una panchina “insegue” l’odore e tutto il resto passa in secondo piano [emoji23]
Ma con il proprio telefono quanto “tira” il Bluetooth in campo aperto ?
Una decina di metri o anche di più ?
er-minio
13-03-2022, 21:21
Il raggio dovrebbe essere una decina di metri.
La mia borsa da moto che è rimasta a casa a Londra risulta con posizione aggiornata (5 minutes ago) e solitamente o la pesca l'AppleTV che ho in salone (i computer di casa sono spenti) oppure, presumo, i telefoni dei vicini di casa. Nonostante i muri abbastanza spessi. :lol:
Penso siano i telefoni dei vicini di casa perchè dubito che l'AppleTV da spenta/std-by riconosca i tag.
http://jnkmail.com/private/qde/tags-sparsi.jpg
Per cui, per farla semplice, se uno ha Android e vorrebbe un Airtag se perde le chiavi, cosa suggerite?
… ti suggerisco di passare ad iPhone! [emoji1]
Si scherza ovviamente… il mercato è pieno di prodotti simili… Tile è parecchio diffuso anche se AirTag, come discusso sopra, sfrutta la rete capillare generata dai dispositivi Apple.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220314/3ad72363594648f661c42a818a51a572.jpg
er-minio
14-03-2022, 12:41
Prova Tile. Ne parlano tutti bene. Io stavo per comprarne uno appena prima che Apple annunciasse gli airtag.
Hedonism
14-03-2022, 14:54
se uno ha Android e vorrebbe un Airtag se perde le chiavi, cosa suggerite?
tracker detect sullo store Android, è l'app che localizza l'airtag di apple
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apple.trackerdetect&gl=IT
Ho preso Samsung
https://www.youtube.com/watch?v=9wefUV_bR0Y
Nel frattempo ho ritrovato le chiavi, ragionando riguardo all'ultima volta che le ho usate.
Le avevo lasciate sul parafango del Trat-Tore, il mio Land Rover mentre facevo dei lavori, e mettendolo in moto le vibrazione le hanno fatte cadere nel vano motore, fortunatamente in un anfratto cieco.
Ho anche usato la macchina in fuoristrada, ma non sono cadute :D:D:D
Ora sicuramente mi regalerò gli airtag...
Nel frattempo sono contento come se avessi due piselli :lol::lol::lol:
Fiskio@62
18-03-2022, 17:41
Però due piselli in effetti ….
Fiskio@62
18-03-2022, 17:42
‘Zzo dico che non uso manco quello singolo ;)
tu ridi, l`ultima volta che le ho appoggiate uguale sul parafango del defender (pessimo vizio, sembra un tavolino) e poi sono tornato a casa dai suoceri…le ho cercate in paese per 2 ore (alle 2 di notte)…
da quel giorno airtag come se non ci fosse un domani
Panzerkampfwagen
18-03-2022, 18:57
Però due piselli in effetti ….
Dipende da dove.
Fiskio@62
19-03-2022, 17:48
[QUOTE=Panzerkampfwagen;[/QUOTE]
Panz questa è deformazione professionale, non si deve infilare sempre qualcosa da qualche parte eh :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |