PDA

Visualizza la versione completa : Shoei Hornet: alternativa al TourX

marci72
13-12-2005, 18:33
in Giappone (al momento non è importato in Italia), vendono questo:

http://image.www.rakuten.co.jp/racingworld/img10451518024.jpeg

l'ho trovato bazzicando su ADVrider...
volendo lo si può ordinare dal Giappone a $ 411 (ca. 352 €)

mmmh, sono molto indeciso......

uccio
13-12-2005, 18:36
cavolo è identico al Tour-x... ma in Europa lo vendono o solo in Giappone?

Pet
13-12-2005, 20:57
azz........bellerrimo :arrow: (ti odio, maledetto :lol: )

Lamps

fabsalem
13-12-2005, 21:02
:arrow: belli io lo prenderei bianco :D

MrTiger
14-12-2005, 04:11
Bisogna vedere se ha l'interno estraibile come il tourx.

Wittmann
14-12-2005, 08:56
Davvero notevole...e dal 1990 che compro Shoei e credo che cerchero' di prendere questo e non il Tour X

elikantropo
14-12-2005, 09:30
miiiiiiiii
quello blu è bellissimo............ma ho già il tour x

barbasma
14-12-2005, 11:29
Bisogna vedere se ha l'interno estraibile come il tourx.

derivando dal cross... penso proprio di si...

elikantropo
14-12-2005, 11:34
voglio-devo trovare un difetto a questo shoei:
il visierino pare incernierato anche sulla sommità della calotta, questo ne impedirebbe la "modulabilità" alto/basso, che ho trovato utilissima sul tour x per evitare che esso faccia troppa resistenza all'aria.

marci72
14-12-2005, 11:35
da quest'immagine direi di sì:

http://www.helmetpro.com/graphics/catalog/shoei/offroad/hornet/featur09.jpg

marci72
14-12-2005, 11:40
voglio-devo trovare un difetto a questo shoei:
il visierino pare incernierato anche sulla sommità della calotta, questo ne impedirebbe la "modulabilità" alto/basso, che ho trovato utilissima sul tour x per evitare che esso faccia troppa resistenza all'aria.

premesso che non capisco il giapponese, dal sito Shoei tra le feature del casco è evidenziato questo particolare:

http://www.helmetpro.com/graphics/catalog/shoei/offroad/hornet/featur04.jpg

secondo me, a guardare la vite al centro della visiera, si vede che scorre su un binario, proprio per giocare con l'altezza della visiera stessa....

elikantropo
14-12-2005, 11:50
sembra proprio come di tu

bussy
14-12-2005, 11:53
A parte l'estetica
arai
tutta la vita

Muttley
14-12-2005, 13:52
Scimmia!!!!! A me gli Arai non calzano mentre gli Shoei....

timerider
14-12-2005, 14:36
Anche io preferisco SHOEI
Adesso bisogna vedere il prezzo in Italia....
Comunque anche la HJC al salone proponeva un casco cross con visiera e frontino mod Tour-X.

Finalmente le :arrow: alternative...
Viva la concorrenza :D

marci72
14-12-2005, 15:03
TROVATO!!!!

dovrebbe trattarsi di questo:

http://www.hjc-europe.com/images/hjc/products/graphic_types/clxs/vapor_mc1.jpg

però non l'ho trovato con una grafica più "pulita".....

barbasma
14-12-2005, 15:15
non trovo notizie dell'anti TOURX di AIROH che ho visto al salone...

marci72
14-12-2005, 15:25

neanch'io, ed è da un bel po' che cerco....
ora, non è che ho proprio fretta fretta, dato che comunque il casco è un acquisto che varerò in primavera, però sono mooolto curioso

marci72
14-12-2005, 15:28

ovviamente do per scontato che non sia questo, o sbaglio?

http://www.mmotojbc.com/ty11.jpg

perchè il Tyger è uscito già da un anno e dal vivo rende molto meno che non in foto.......

barbasma
14-12-2005, 15:33
no non è questo... era derivato dallo STEALTH SENIOR... top di gamma...

marci72
14-12-2005, 15:41
aaah ecco, mi pareva strano che tu non fossi aggiornato ;)

non ci resta che aspettare che qualcuno ne pubblichi una foto....
a meno che non fosse una specie di prototipo da mostrare in salone per poi decidere se produrlo o meno nel qual caso i tempi potrebbero allungarsi un po'....

marci72
14-12-2005, 16:25
tornando sul Topic e cioè sullo Shoei hornet, l'unico dubbio che mi viene e che potrebbe mettere in discussione l'acquisto via Internet dal Giappone, è che non sia omologato per l'Europa....

ovvio che il casco ha tutte le caratteristiche per l'omologazione, ma se manca il bollino?
anche se poi voglio proprio vedere qual'è il vigile che arriva a verificare l'omologazione di uno Shoei.....

barbasma
14-12-2005, 16:35
serve l'omologazione europea... di sicuro...

comunque vedendo l'espansione di questo tipo di caschi penso che aspetteremo poco... tutte le marche li stanno facendo...

Lecter
14-12-2005, 17:08
TROVATO!!!!

dovrebbe trattarsi di questo:

http://www.hjc-europe.com/images/hjc/products/graphic_types/clxs/vapor_mc1.jpg

però non l'ho trovato con una grafica più "pulita".....

Vedo poche prese d'aria sulla cucuzza. Io ho il Tour-X e l'aria che passa dalle prese superiori d'estate è una manna. Non vorrei che questo HJC alla fine ti faccia fare la sauna a visiera chiusa.
:)

Muttley
14-12-2005, 17:15
Vedo poche prese d'aria sulla cucuzza. Io ho il Tour-X e l'aria che passa dalle prese superiori d'estate è una manna. Non vorrei che questo HJC alla fine ti faccia fare la sauna a visiera chiusa.
:)

Se è come il mio HJC da Cross le prese d'aria sono parecchie ma ben riparate sotto la visierina, la ventilazione è ottima.

MrTiger
14-12-2005, 17:47

Fanno qualcosa anche ora ma in palstica.

timerider
15-12-2005, 11:58
Ma vogliamo trascurare il vechhio/nuovo Grex/Nolan RD1 a ben 94 euro modello base (vi ricordate la pubblicità con Nico Cereghini? :lol: )

http://www.grex.it/a/casco.asp?c=r&id=RD1500001&f=7&colore=6&tipo=0

Sarà, ma nonostante l'età e sempre un casco valido, soprattutto per il prezzo! :D

Gadget, che ci dici della qualità di questi caschi?

barbasma
15-12-2005, 12:21
mitico... insieme allo SHOEI era stato il primo casco cross modulare del'epoca...

mi ricordo che aveva il logo di un rapace sui fianchi...

timerider
15-12-2005, 15:41
Matteo, quello che dici tu non era l'N19 nei colori rosso,nero o bianco con un rapace e gli artigli sui lati?

Dovrebbe essere il modello prima di questo (N70 o RD1) che derivava dall'N boh? senza visiera e con frontino rigido.

Io ho ancora a casa un N19 ultima versione con frontino più squadrato e mentoniera tipo "truppe dell'impero" di guerre stellari!!

Comunque ho trovato anche questo ma sul sito Caberg non è menzionato Boh?!?
http://aukcjewp.wp.pl/show_item.php?item=75979346#photo

Per l'anno prossimo ne prevedo parecchi...scenderanno i prezzi del Tour X? :D

Lecter
15-12-2005, 15:59
....Per l'anno prossimo ne prevedo parecchi...scenderanno i prezzi del Tour X? :D

Mai visto scendere i prezzi degli Arai a causa di qualche concorrente. :(
Prova solo a pensare a quanti caschi Jet ci sono in commercio e poi guarda il listino Arai dell' SZ Ram ...... :)

pidienne
16-12-2005, 02:05
peso dello shoei hornet?

marci72
16-12-2005, 09:44
purtroppo non ho trovato, ne' sul sito Shoei ne' su quello del rivenditore, dati sul peso, ma utenti di ADVRider sottolineano la sua leggerezza rispetto al TourX.

Ciò di cui purtroppo ho avuto conferma è che usarlo in Italia sarebbe formalmente illegale, nel senso che il casco non è omologato CE, ma solo JIS (lo standard Giapponese) e, per quanto equiparabili in tema di severità, in Italia è obbligatoria l'omologazione europea.
Ripeto: si tratta di una questione formale, non di sicurezza del casco, ma sufficiente a farmi riconsiderare l'acquisto.
Riguardo all'uscita sul nostro mercato, su ADVRider ho letto di un utente americano che ha contattato la Shoei Usa per avere informazioni riguardo i tempi dell'uscita in commercio anche nel suo paese (il casco è attualmente in vendita solo in Giappone) e a lui hanno detto che per questioni tecniche quel casco non verrà mai omologato SNELL (lo standard USA) quindi non lo troverà mai nei negozi americani.
Se non ricordo male però, lo standard europeo è molto simile a quello giapponese, quindi forse per noi ci sono ancora speranze.

Flying*D
16-12-2005, 14:48
purtroppo non ho trovato, ne' sul sito Shoei ne' su quello del rivenditore, dati sul peso, ma utenti di ADVRider sottolineano la sua leggerezza rispetto al TourX.

Leggerezza apprezzabile rispetto al TourX?
sicuramente e' possibile, non metto in dubbio, ma considerato che un casco da cross base in fibra e' il max della leggerezza e il tourx pesa poco piu' del corrispettivo solo Cross, quanto puo' pesare un' Hornet?
penso sia al max una differenza di 50 gr.. :confused:

Gadget
16-12-2005, 15:00
Ma vogliamo trascurare il vechhio/nuovo Grex/Nolan RD1 a ben 94 euro modello base (vi ricordate la pubblicità con Nico Cereghini? :lol: )

http://www.grex.it/a/casco.asp?c=r&id=RD1500001&f=7&colore=6&tipo=0

Sarà, ma nonostante l'età e sempre un casco valido, soprattutto per il prezzo! :D

Gadget, che ci dici della qualità di questi caschi?

Ciao ti leggo solo oggi...
Bè che ti posso dire..è un modello un pò vecchiotto..ora, secondo me ce ne sono di meglio....serve altro?

timerider
16-12-2005, 17:42
Era una frase un po' provocatoria, scusa.... :!: è che di solito quando si parla di Nolan sei sempre intervenuto.
Mi chiedo come mai Nolan, anziche resuscitare un vecchio casco e "spacciarlo" per novità (vedi press info) non parte da zero a fare concorrenza al Tour X, come stanno facendo quasi tutti i produttori di caschi, BMW inclusa.
Forse giudicano il mercato per questo tipo di caschi troppo piccolo, forse con l'RD1 stanno sondando il mercato....
Comunque reputo i caschi NOLAN un buon rapporto qualità/prezzo e se uscisse un casco di questo tipo a prezzi NOLAN un pensiero lo farei di sicuro.

W L'ITALIA :D nonostante stia diventando un paese ridicolo!!!

P.S. comunque un pensiero alll'RD1 lo sto facendo!!

Gadget
19-12-2005, 08:12
Era una frase un po' provocatoria, scusa.... :!: è che di solito quando si parla di Nolan sei sempre intervenuto.
Mi chiedo come mai Nolan, anziche resuscitare un vecchio casco e "spacciarlo" per novità (vedi press info) non parte da zero a fare concorrenza al Tour X, come stanno facendo quasi tutti i produttori di caschi, BMW inclusa.
Forse giudicano il mercato per questo tipo di caschi troppo piccolo, forse con l'RD1 stanno sondando il mercato....
Comunque reputo i caschi NOLAN un buon rapporto qualità/prezzo e se uscisse un casco di questo tipo a prezzi NOLAN un pensiero lo farei di sicuro.

W L'ITALIA :D nonostante stia diventando un paese ridicolo!!!

P.S. comunque un pensiero alll'RD1 lo sto facendo!!

Ciao..eccomi qui...ma di caschi off-road ne abbiamo..vedi N51...poi N52 ed ora anche X-501........

Ciao.