Visualizza la versione completa : Quesito su tuta antipioggia
jovanniDG
08-03-2022, 09:59
Qualcuno mi spiega perché nel 90% dei casi che metto tuta antipioggia dopo poco smette di piovere? :lol::lol:
Perché è una tuta anti pioggia che funziona ;)
LoSkianta
08-03-2022, 10:10
E' la Legge di Murphy.
Comunque meglio così che il contrario; prendere la pioggia senza l'abbigliamento adatto indossato.
Era come da giovani fare all'amore con il preservativo; magari poteva andare bene lo stesso, ma se andava male era un bel problema....
er-minio
08-03-2022, 10:35
Per me la dinamica è:
Piove. Non me la metto perchè penso che smette subito.
Alla fine ti fracichi e non te la metti comunque perchè ormai sei bagnato e non ti vuoi wrappare bagnato dentro la tuta.
Alla fine è un mero dispositivo psicologico. Devi averla appresso, non serve usarla.
haemmerli
08-03-2022, 10:49
Mah
Qui tra un po' l'evento pioggia finisce sui libri di storia
"un tempo, e con una discreta frequenza, si verificava uno strano fenomeno naturale: il cielo si oscurava e cadevano gocce di acqua, anche in abbondanza.
Per qualche ragione, dalla seconda metà del 2020 il fenomeno è scomparso."
Secondo me andrebbe indossata insieme al catetere... puntuale la metti e devi pisciare !
Ormai prima di infilarmela cerco una siepe....chi mi vede pisciare sotto la pioggia penserà che sono scemo, ma non ha mai pisciato con la tuta antipioggia indosso.
Ho lo stesso problema di Er-Minio: se parto con la tuta indossata non viene giù una goccia, ma se per caso ritardo a metterla, in un attimo viene un fortunale che mi fa pensare sarebbe stato meglio avessi messo maschera e pinne
alessio 61
08-03-2022, 14:04
io sono un bischero.
si mette a piovere, io preciso preciso, mi fermo,apro il bauletto, tiro fuori la tuta e la metto.
indosso magari anche le ghette. Rimetto casco e guanti e risalgo sulla moto.
Guardo il blocchetto di accensione, e mi accorgo che le chiavi sono nella tasca dei pantaloni,sotto alla tuta.
successo più volte...
@er-minio ha vinto.
Si può chiudere.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
giessehpn
08-03-2022, 16:36
Mi aggiungo a Er-minio e Someone:mad:
Mi aggiungo
Si vede anche tu sei un inguaribile ottimista: (guardando verso l'alto) "nooo, vedrai non piove"
:toothy2:
(brontolio di tuoni in sottofondo)
iteuronet
08-03-2022, 16:47
o.
Guardo il blocchetto di accensione, e mi accorgo che le chiavi sono nella tasca dei pantaloni,sotto alla tuta.
successo più volte...
Deh Alessio (son/ero di Livorno pure io) mi hai illuminato:)
Primo caso,precedentemente non valutato, di utilitá del Keyless
Bravo:D
alessio 61
08-03-2022, 22:21
Se hai respirato la salsedine del Romito, e sei cresciuto a cacciucco 5&5 e ponce, rimani Livornese, ovunque tu risieda!:cool:
...Ormai prima di infilarmela cerco una siepe....chi mi vede pisciare sotto la pioggia penserà che sono scemo, ma non ha mai pisciato con la tuta antipioggia indosso.
È uno dei motivi per cui ho acquistato una tuta antipioggia giacca/pantaloni...
jocanguro
09-03-2022, 12:35
perchè ormai sei bagnato e non ti vuoi wrappare bagnato dentro la tuta.
Fantastica .. erminio for President :D:D
comunque , uguale pure io ..
ormai lo so e quindi i pantaloni li metto alle prime gocce, cosi smette subito ...
:lol::lol:
per la pipi..
siccome di inverno se piove fa anche freddo, fate come fanno i sub con le mute da mare, pisciateci dentro, cosi vi riscaldate anche :D:D:D
Perché da voi piove? Qui sono tre mesi che non si vede una goccia di pioggia..
Se servisse mi metterei una, due e anche tre tute anti pioggia!!!
Io ho tutto l'abbigliamento che è impermeabile fino ad un paio d'ore di pioggia leggera e finora ho messo la tuta solo un paio di volte in occasione di piogge torrenziali/inondazioni.
Sono l'unico?
Il mio "problema" è che uso la moto tutti i giorni...ed a volte piove.
Si
Anch'io vado sempre in moto.
Quando vado al lavoro ho i jeans, ma in questo caso uso la parte sotto della tuta, che è sempre sulla moto.
Tu non fai così?
Ho le tute (2, una intera una in due pezzi) nel bauletto. I giacconi che uso per andare a lavorare (e che spesso tengo "su" durante) non sono impermeabili se piove "a modo". Sulla Sussuki d'inverno tenevo il Tucano, sulla Yamaha non ho ancora avuto il coraggio di metterlo :confused:
E quando piove capita che spesso sottovaluti il problema finchè non sento l'acqua nelle mutande... :mad:
jocanguro
09-03-2022, 18:44
finchè non sento l'acqua nelle mutande...
sicuro sia "acqua"? :lol::lol:
Ancora non sono da pannolone, fidati ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |