PDA

Visualizza la versione completa : Quesito su tuta antipioggia

jovanniDG
08-03-2022, 09:59
Qualcuno mi spiega perché nel 90% dei casi che metto tuta antipioggia dopo poco smette di piovere? :lol::lol:

brag
08-03-2022, 10:01
Perché è una tuta anti pioggia che funziona ;)

LoSkianta
08-03-2022, 10:10
E' la Legge di Murphy.
Comunque meglio così che il contrario; prendere la pioggia senza l'abbigliamento adatto indossato.
Era come da giovani fare all'amore con il preservativo; magari poteva andare bene lo stesso, ma se andava male era un bel problema....

er-minio
08-03-2022, 10:35
Per me la dinamica è:

Piove. Non me la metto perchè penso che smette subito.
Alla fine ti fracichi e non te la metti comunque perchè ormai sei bagnato e non ti vuoi wrappare bagnato dentro la tuta.

Alla fine è un mero dispositivo psicologico. Devi averla appresso, non serve usarla.

haemmerli
08-03-2022, 10:49
Mah
Qui tra un po' l'evento pioggia finisce sui libri di storia

"un tempo, e con una discreta frequenza, si verificava uno strano fenomeno naturale: il cielo si oscurava e cadevano gocce di acqua, anche in abbondanza.
Per qualche ragione, dalla seconda metà del 2020 il fenomeno è scomparso."

Soyuz
08-03-2022, 11:02
Secondo me andrebbe indossata insieme al catetere... puntuale la metti e devi pisciare !
Ormai prima di infilarmela cerco una siepe....chi mi vede pisciare sotto la pioggia penserà che sono scemo, ma non ha mai pisciato con la tuta antipioggia indosso.

Someone
08-03-2022, 11:08
Ho lo stesso problema di Er-Minio: se parto con la tuta indossata non viene giù una goccia, ma se per caso ritardo a metterla, in un attimo viene un fortunale che mi fa pensare sarebbe stato meglio avessi messo maschera e pinne

alessio 61
08-03-2022, 14:04
io sono un bischero.
si mette a piovere, io preciso preciso, mi fermo,apro il bauletto, tiro fuori la tuta e la metto.
indosso magari anche le ghette. Rimetto casco e guanti e risalgo sulla moto.
Guardo il blocchetto di accensione, e mi accorgo che le chiavi sono nella tasca dei pantaloni,sotto alla tuta.
successo più volte...

kloontz
08-03-2022, 16:06
@er-minio ha vinto.
Si può chiudere.

Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1

giessehpn
08-03-2022, 16:36
Mi aggiungo a Er-minio e Someone:mad:

Someone
08-03-2022, 16:42
Mi aggiungo

Si vede anche tu sei un inguaribile ottimista: (guardando verso l'alto) "nooo, vedrai non piove"
:toothy2:
(brontolio di tuoni in sottofondo)

iteuronet
08-03-2022, 16:47
o.
Guardo il blocchetto di accensione, e mi accorgo che le chiavi sono nella tasca dei pantaloni,sotto alla tuta.
successo più volte...

Deh Alessio (son/ero di Livorno pure io) mi hai illuminato:)
Primo caso,precedentemente non valutato, di utilitá del Keyless
Bravo:D

alessio 61
08-03-2022, 22:21
Se hai respirato la salsedine del Romito, e sei cresciuto a cacciucco 5&5 e ponce, rimani Livornese, ovunque tu risieda!:cool:

Bassman
09-03-2022, 09:01
...Ormai prima di infilarmela cerco una siepe....chi mi vede pisciare sotto la pioggia penserà che sono scemo, ma non ha mai pisciato con la tuta antipioggia indosso.

È uno dei motivi per cui ho acquistato una tuta antipioggia giacca/pantaloni...

jocanguro
09-03-2022, 12:35
perchè ormai sei bagnato e non ti vuoi wrappare bagnato dentro la tuta.

Fantastica .. erminio for President :D:D

comunque , uguale pure io ..
ormai lo so e quindi i pantaloni li metto alle prime gocce, cosi smette subito ...
:lol::lol:

per la pipi..
siccome di inverno se piove fa anche freddo, fate come fanno i sub con le mute da mare, pisciateci dentro, cosi vi riscaldate anche :D:D:D

valz
09-03-2022, 16:19
Perché da voi piove? Qui sono tre mesi che non si vede una goccia di pioggia..
Se servisse mi metterei una, due e anche tre tute anti pioggia!!!

MacMax
09-03-2022, 16:37
Io ho tutto l'abbigliamento che è impermeabile fino ad un paio d'ore di pioggia leggera e finora ho messo la tuta solo un paio di volte in occasione di piogge torrenziali/inondazioni.
Sono l'unico?

Someone
09-03-2022, 17:29
Il mio "problema" è che uso la moto tutti i giorni...ed a volte piove.
Si

MacMax
09-03-2022, 17:46
Anch'io vado sempre in moto.
Quando vado al lavoro ho i jeans, ma in questo caso uso la parte sotto della tuta, che è sempre sulla moto.
Tu non fai così?

Someone
09-03-2022, 17:51
Ho le tute (2, una intera una in due pezzi) nel bauletto. I giacconi che uso per andare a lavorare (e che spesso tengo "su" durante) non sono impermeabili se piove "a modo". Sulla Sussuki d'inverno tenevo il Tucano, sulla Yamaha non ho ancora avuto il coraggio di metterlo :confused:
E quando piove capita che spesso sottovaluti il problema finchè non sento l'acqua nelle mutande... :mad:

jocanguro
09-03-2022, 18:44
finchè non sento l'acqua nelle mutande...
sicuro sia "acqua"? :lol::lol:

Someone
09-03-2022, 18:55
Ancora non sono da pannolone, fidati ;)