Visualizza la versione completa : 50.000 km
il franz
03-03-2022, 09:23
Non che sia chissà quale traguardo.
Ma giusto per la cronaca oltre ai tagliandi ho sostituito:
3 volte la gomma ant.
2 volte la gomma post.
2 volte la lampadina del faro ant.
https://i.imgur.com/drzBvtf.jpg
Karlo1200S
03-03-2022, 11:49
direi perfetta!!!:):):)
Considerato la fatica porca che si fa per sostituire la lampadina, mica tanto perfetta :lol:
Bel traguardo, comunque. E si viaggia in business class :)
Io sono a 48k perché negli ultimi mesi - a causa di vicissitudini varie - l'ho usata poco. E' il primo inverno in cui avrei potuto sospendere l'assicurazione per un paio di mesi :mad:
Ma quindi consumi di più l'anteriore?
Non è che, mentre viaggi, spingi fortissimo sul manubrio? :lol:
il franz
03-03-2022, 13:19
Ma quindi consumi di più l'anteriore?
Non è che, mentre viaggi, spingi fortissimo sul manubrio? :lol:
Mi ero dimenticato di dire che adesso l'anteriore è quasi nuovo e il posteriore prossimo alla sostituzione.
Consumo leggermente di più l'anteriore comunque.
il franz
03-03-2022, 13:21
Considerato la fatica porca che si fa per sostituire la lampadina, mica tanto perfetta
Un meccanico li in via dei Missaglia me l'ha sostituita in 30 secondi!
Ho pagato solo la lampadina. Considera che non ho le luci a led (semmai infastidiscono lo smontaggio).
Visto che si parla di lampadine.....
Chiedo per un amico che ha preso una 1200LC
Nessuno ha mai provato a mettere una led al posto dell'alogena anabbagliante? A parte la difficoltà ad accedere ci stiamo in profondità col dissipatore?
Se non ho visto male dovrebbe essere una H7.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
3 volte la gomma ant.
2 volte la gomma post.
2 volte la lampadina del faro ant.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
25000km con gomma posteriore????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma come cavolo hai fatto? riesci a volare???
Io MASSIMO MASSIMO ci faccio 7000km!!!!
il franz
03-03-2022, 18:21
Cambiata 2 volte più quella in origine. Per cui circa 17-18.000 km.
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
sì...comunque incedibile (per me!)....cioè impossibile da immaginare...
vi invidio...non so come facciate a fare tutti 'sti km con delle gomme...
Con delle R5T su un GS 1250 sono arrivato a 14.000 con la post e ne avrei fatti 18/20 con l’ant.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si in effetti due lampade faro ant non sono mica poco....
in garanzia?
ipotenus
05-03-2022, 22:09
Anche a me non sembrano poche, vado per i 125.000 Km e non mi pare di averne sostituita una forse una volta.
Sono meno stupito per le gomme invece, con le Z8 anch'io sfioro i 20.000 Km di percorrenza.
Ma allora lo strano sono io con la durata della gomme…
..ma proprio non riesco a capire come riusciate cavolo…
Io con lo pneumatico posteriore arrivando alle tele metalliche, max 9.000 km! Gli pneumatici li sostituisco SEMPRE in coppia. Poi se uno la moto la usa guidando secondo codice della strada ed accellerando poco, durano il doppio!
sul consumo gomme la componente più incisiva è la parte abrasiva degli asfalti che si percorrono
gli appennini mangiano gomme con maggior rapidità delle zone alpine
emiliano/romagnoli e liguri che girano principalmente sui crinali delle proprie regioni raggiungono i 10k solo se fanno un viaggio più a nord....
ipotenus
07-03-2022, 21:53
Non so, devo dire che con alcuni treni di pneumatici ho percorso tantissimi Km, con altri, anche meno della metà.
Le Z8 con specifica Z8 M/O, mi pare si facciano tantissimi Km. Con le Bridgestone ad esempio, le cose sono andate molto diversamente.
Adesso, dopo le Metzeler Roadtec 01 SE, ho montato le Metzeler Roadtec 01 HWM. Sembrano promettenti, vediamo cosa succede.
Comunque, a parità di pneumatici, credo anch'io che il consumo dipenda dallo stile di guida. D'altro canto, lo stile di guida influenza anche la scelta del pneumatico stesso.
In ogni caso, c'è un ampio thread in proposito.
il franz
08-03-2022, 11:02
Vedo che il post è andato tutto sulla durata delle gomme, non tanto sul fatto che il veicolo non ha dato alcun problema. Le lampadine se ci si sa fare si cambiano in 30 secondi. Non ho l'alogena ho l'anabbagliante standard che comunque fa una bella luce, con gli abbaglianti è giorno.
Per la gomma diciamo che la uso tutta, qui dopo 18.000 km come al solito gli ho chiesto il massimo, perfetta fino alla fine.
https://i.imgur.com/P5Y9rNM.jpg
alessio 61
08-03-2022, 13:47
consumata per benino!!
splancnico
08-03-2022, 22:42
Ad oggi 46k km con la 1250 2019. Non mi ha mai lasciato a piedi ma qualche problemino l’ho avuto. Sostituita in garanzia sella passeggero ( usura precoce delle cuciture). Perdita olio cilindro dx ( un o-ring non meglio precisato). Malfunzionamento selettore manopola sinistra ( sostituito in garanzia ). Reset involontario con spegnimento all’accensione ( sostituita batteria e motorino di avviamento). Quest’ultimo problema irrisolto. Ora sono in attesa del 2022 ( dovrebbe arrivare a marzo ) con in mano un corno ed una testa aglio.
Cosa vuoi dire con “reset involontario ecc. Irrisolto “?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
splancnico
08-03-2022, 22:53
Effettivamente è poco chiaro. Ogni tanto ( con il freddo in particolare) all’accensione il motorino di avviamento si blocca , il quadro si spegne e si riaccende con le impostazioni iniziali ( logo, io ho normalmente i km; riscaldamento manopole sparisce; hill start inserito, io lo disattivo )
splancnico
08-03-2022, 22:54
Non ho idea di quale possa essere il problema ma peraltro neanche due concessionari
Il problema è molto semplice e trovo incredibile che due concessionari non lo capiscano….:rolleyes::rolleyes:
Semplicemente se, appunto col freddo, la batteria va sotto una certa soglia di spunto con lo sforzo del motorino di avviamento per un attimo manca tensione e quindi è come se tu la scollegassi, di conseguenza le impostazioni si resettano.
Mi pare alquanto semplice….
Anche a me è successo un paio di volte quando ho lasciato ferma la mia per più di un mese in inverno….però alla fine è sempre partita….senti quell'attimo di vuoto e poi gira…..
splancnico
09-03-2022, 06:59
E’ esattamente quello che mi ha spiegato il meccanico mesi fa, poca tensione nella batteria e quindi ha sostituito la batteria (come avrai letto sopra). Il problema è rimasto e seconda ipotesi (e secondo fermo moto) il motorino dell’avviamento assorbe troppa energia e quindi sostituito il motorino dell’avviamento. Il problema è ancora presente.:rolleyes:
L'ipotesi è che ci sia qualche cosa di elettrico che nel momento dell'avviamento assorbe troppa energia ma non sanno cosa
Braunvieh
09-03-2022, 11:00
Luce di cortesia all’ interno del top-case che rimane accesa anche quando é chiuso ? A me é successo e mi ha azzerato la batteria ( nuova ! ) Mi sono accorto del problema facendo un video col cellulare. Ho staccato la spina di collegamento. Problema risolto
splancnico
09-03-2022, 13:28
Grazie, provo a vedere oggi
Braunvieh
09-03-2022, 13:36
Fai prove video con diversi apri / chiudi. A me dava difetto 1 volta su 4/5.
splancnico
10-03-2022, 15:24
Ho provato, non è la luce del bauletto. Grazie comunque
Cavoli….e vuoi dire che collegando il pc col software di diagnosi non riescano a vedere nulla?
Il motore freddo con olio freddo e non avviato da parecchi giorni può farlo….come è successo a me un paio di volte…però ripeto…partiva! Era solo un piccolo impuntamento, vedevo il cruscotto cui mancava tensione per un secondo (ed ecco il reset) e poi il cilindrone girava e broomm…..
Poteva essere il motorino avviamento con boccola difettosa che sforzava più del dovuto…ma se hanno sostituito anche quello….
Bisognerebbe provare con un tester la tensione batteria avendola una settimana ferma, magari un giorno sì e uno no…. per capire se scende gradualmente stando ferma o se è un calo repentino azionando l'avviamento…
splancnico
12-04-2022, 21:00
Domani consegno la 2019 e prendo la 2022. Normalmente mi vendo le moto ( per convenienza) ma in questo caso, visto il problema irrisolto, l’ ho data al concessionario. Credo però di aver capito dove sia il problema. Quando avvio la moto il sensore del cavalletto per qualche motivo blocca l’accensione. Ho notato che il “difetto/caratteristica” si menifesta quando inavvertitamente inserisco la marcia con il cavalletto aperto. L’accensione successiva si interrompe e va in reset. Vabbe’ da domani mi occupo dei problemi dell’eletteonica della moto nuova !!
Ahhh beh…hai risolto il problema alla radice!
Allora in bocca al lupo per il TFT :lol: :lol:
Scherzi a parte….buona inaugurazione mezzo nuovo! Molto bella!
Buona strada con l'evoluzione :)
53000 Km my 2016
A 50000 sostituito dischi anteriori per vibrazione in frenata a bassa velocità, da che uso una moto prima volta che mi sucede, colpa mia che a volte guido convinto di avere sotto al sedere una naked leggera e non un camion da 3 quintali, colpa di BMW che ha fatto una gran moto, ma forse poteva montare un impianto frenante un pelo più robusto. Cambiato tre volte pastiglie ant in 50000Km...
Per il resto nessun altro problema.
jocanguro
01-06-2022, 18:08
Bene, letto con interesse, ma se dovete sintetizzare, quali sono i difetti caratteristici della 1250rt ?
e il peso e la manovrabilità da fermo rispetto a k1600gt (ovvio, per chi la avuta..) come sono ?
grazie:lol:
jocanguro
03-06-2022, 14:58
up.. up...
:lol:
Stiamo sintetizzando...:cool:
jocanguro
20-06-2022, 18:12
Ammazza che sintesi ... non avete scritto niente...
ho chiesto anche altrove, ma tutti abbottonati ...
forse non ha pregi ne difetti ...:(:(
Ti scrivo io...... Io ho avuto 2 Rt, una 2008, ci ho fatto 170 m. Km., una 2015..... 90 m. Km. Attualmente ho una GW. 2019 con 150 m. Km., il K l ho guidato per 3000km. In rientro dalla Scozia, l ho provato? Si, ma purtroppo sul dritto. La Rt., oltre ad essere più leggera, è più svelta. Io ho preso la Gw., per cambiare, intanto, ma come guida è simile all Rt. Sia chiaro, è un boxer con un altro peso. Rt, comodità al top, e ti puoi divertire, ma divertire, sul serio. Tu hai detto : non ha difetti? Per mé no, a parte qualche vibrazione, ma sul lungo (dopo 7...8 km.) quello che la Gw. Ed il K non hanno. Ho provato il 1250. Lo ricomprerei subito.
Manovrabilità da fermo, il K pesa di più, però, c è la retro. Anche l Rt pesucchia, ma mai avuto problemi. Fai conto che mi trovo meglio con la Gw. È bassa. Nelle manovre sullo stretto è un plus non da poco. Poi tutto è soggetivo. Sono 180. Mai avuto problemi di spostamenti, con sella alta. Vedo che adesso le consegnano tutte con sella bassa.
piemmefly
21-06-2022, 13:31
@jocanguro per toglierti il pensiero, mai pensato di noleggiarla.
Te le godi un weekend e capisci meglio se rispecchia le tue esigenze.
Tra l'altro, a Roma, c'è HP Motorrad che è "noto" al forum. ;)
jocanguro
21-06-2022, 15:53
Grazie a tutti ...
:lol::D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |