PDA

Visualizza la versione completa : Sella

gigibi
24-02-2022, 17:35
Vorrei una sella più alta per il mio GS 1250 Rallye 2021(sella doppia). Quella dell'ADV è più alta? Di quanto? Grazie.

Franz730
24-02-2022, 19:12
Ciao, non saprei dirti se sia più alta quella adv, ti posso riportare la mia esperienza per la sella passeggero, l' ho portata da un tappezziere di sella da moto e l' ho fatta alzare di 5 cm .
Oltre che ha costare meno, ti permette di alzare quanti cm vuoi e scegliere se usare una imbottitura normale o una con materiale tipo memory foam se hai problemi di seduta.

ROBBY
24-02-2022, 23:42
La sella dell'ADV è più alta di 2 centimetri rispetto a quella STD.

Scuba246
25-02-2022, 09:51
Io ho sostituito la sella STD con quella ADV proprio per “alzarmi” un pelino rispetto all’assedio della STD

__Mr_Wolf__
25-02-2022, 17:15
l' ho portata da un tappezziere di sella da moto e l' ho fatta alzare di 5 cm ...

Ciao... io un tappezziere di sella da moto non l'ho mai visto pourtroppo, se escludiamo, giusto per esempio, quelli di SR Sellerie, TappezzeriaItalia ecc. che fanno solo quello (.. con dei costi importanti).

Portare la sella ad un tappezziere che non ha mai lavorato su una moto non mi fido.

C'è qualcuno che ne conosce di validi nelle Marche o in zona a Bologna? Vorrei anch'io migliorare la seduta ed alzarla un pò. Tante Grazie :-o

Gabriele-1970
25-02-2022, 18:12
io abito a Rimini e ho un paio di contatti, uno a Cesena e uno a Sala di Cesenatico.
Da quest'ultimo ho fatto alzare sia la sella del precedente GS sia quella del Multistrada enduro.
Il tappezziere è un motociclista quindi si crea un pò di empatia, dal mio punto di vista lavora bene e con spesa tra i 70 e i 100€. Ovviamente riutilizzando la stessa ricopertura ed intervenendo solo inserendo del materiale sopra la seduta originale, se si vuole cambiare anche il rivestimento per usura o estetica, non so.
Ad ogni modo esegue lavori anche su sedili auto.

Franz730
25-02-2022, 19:16
Io l'ho portata da un tappezziere sul mantovano, ha inserito uno spessore di 5 cm con una imbottitura simile all' originale e ha cambiato il rivestimento sempre con uno simile all'originale con una spesa di 100 circa.
Volendo con una 50ina in più avrebbe messo il memory foam, ma siccome mia moglie non ha problemi ha preferito così. E volendo con qualcosa in più avrebbe cambiato anche il rivestimento personalizzandolo, logicamente si arriva a cifre più importanti.
Comunque preventivano tutto, e volendo ti mandano il corriere a casa e te la rispediscono, spiegando bene come e cosa fanno.
Vedendo i prezzi delle selle , io ho preferito così.
Buona serata

Franz730
25-02-2022, 19:18
Solo quella passeggero, io sono a posto.
Lo specifico per non creare fraintendimenti

gigibi
27-02-2022, 18:24
Qualcuno sa dirmi quanto è più alta la sella Rally ALTA (in pezzo unico) rispetto alla sella pilota standard del Gs 1250? Grazie

ROBBY
27-02-2022, 19:52
Altezza sella Rally alta 880.. Praticamene rispetto alla sella standard nella posizione alta si alza di altri due centimetri. Diventa alta come la sella dell'ADV ma l'imbottitura è più sostenuta quindi risulta leggermente più alta ma siccome è più stretta si tocca a terra uguale.